PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo consiglio



tb@
19-03-2005, 14:46
Se qualcuno sa com'è che non vinco una partita come questa può illuminarmi?
ID Partita 32652205
Non ho un grande attacco, ok, ho giocato PIC ma i valori in campo mi sembravano evidenti.
Quest'anno non ho mai vinto, help me

C_Pravettoni
19-03-2005, 15:33
Se qualcuno sa com'è che non vinco una partita come questa può illuminarmi?
ID Partita 32652205
Non ho un grande attacco, ok, ho giocato PIC ma i valori in campo mi sembravano evidenti.
Quest'anno non ho mai vinto, help me

Scusa se te lo dico, ma cosa pretendi con quell'attacco????
5-4-1 con unica punta difensiva??? Ma che sei trapattoni???? :asd: :asd:
Scherzi a parte il problema è sicuramente l'attacco

tb@
21-03-2005, 00:49
Grazie, eviterò di tediarmi, mi chiedevo solo che caspita hanno fato i miei giocatori per l'83% del tempo della partita, melina?

ScarCrow
22-03-2005, 13:43
Grazie, eviterò di tediarmi, mi chiedevo solo che caspita hanno fato i miei giocatori per l'83% del tempo della partita, melina?

Te lo dico io!
Cos'è successo: le uniche azioni che potevi ragionevolmente finalizzare erano quelle provenienti dalla tua sinistra (sua difesa destra superiore di solo 1 sottolivello).
Però: lui giocava pressing. Minor numero di opportunità per entrambi soprattutto nel primo tempo per quanto ti riguarda.

Conclusione: in cronaca compaiono le azioni più rilevanti, ma a causa del tuo catenaccio e del suo pressing lo 0-0 era d'obbligo.

Per allenare difesa puoi mettere anche un 5-3-2, e le ali verso il centro non sono obbligatorie! ;)

tb@
23-03-2005, 15:05
Per allenare difesa puoi mettere anche un 5-3-2, e le ali verso il centro non sono obbligatorie! ;)
Grazie.
Il 532 con 3 centrocampisti centrali e terzini offensivi lo ottengo mettendo gli ordini delle 2 ali => attaccante aggiunto e difensore aggiunto e mettendo un attaccante come centrocampista aggiunto? :(

ScarCrow
23-03-2005, 18:56
Grazie.
Il 532 con 3 centrocampisti centrali e terzini offensivi lo ottengo mettendo gli ordini delle 2 ali => attaccante aggiunto e difensore aggiunto e mettendo un attaccante come centrocampista aggiunto? :(

Sì, non ordini, riposizionamenti, cmq sì. Oppure 2 ali come difensori e 1 difensore come cc, che mi sembra meglio...
Cmq se devi fare 5-3-2 con 3 cc ti sconsiglio di mettere terzini offensivi, perchè servono a poco (contributo in attacco minimo) e indebolisci la difesa laterale.

tb@
24-03-2005, 07:38
Cmq se devi fare 5-3-2 con 3 cc ti sconsiglio di mettere terzini offensivi, perchè servono a poco (contributo in attacco minimo) e indebolisci la difesa laterale.
Pensa che pensavo fosse indispensabile per poter aumentare il livello del centrocampo (che mi sembra di avere scarsino) inoltre ho due terzini con buono in cross
Grazie per il tuo tempo :rolleyes:

AboveTheLaw
24-03-2005, 10:56
complimenti raramente avevo vusto una squadra + catenacciara :D

secondo me il 532 è buono per il contropiede ma nn è un gran che per giocare normali.
io ti consiglio di insistere col 541 ma:

-l'unica punta lasciala normale e che sia almeno buono (anche senza assit)
-ali offensive con cross almeno buono
-uno o due dif cent offensivi (se hanno regia e resist)

a questo puoi aggiungere se vuoi un bell'AOW non AIM (con un punta l'attacco in mezzo sarà sempre scarsissimo)

io non sono d'accordocon ScarCrow sui terzini off secondo me sono utili e servono ad alzare l'attacco laterale che è quello a cui devi puntare con questo modulo

C_Pravettoni
24-03-2005, 11:04
5-4-1... 5-3-2.... ma un modulo che non sia suicida??? :asd: :asd: :asd:

pasqualino77
24-03-2005, 11:06
tu hai scelto attacchi centrali e lui in difesa aveva un muro ... pareggio equo

AboveTheLaw
24-03-2005, 11:11
in effetti guardando ora la tuaclassifica se vuoi salvarti ti consiglio seriamente di giocare il resto della stagione col 352.
comprandoti 3 registi decenti se non li hai.
(anche se questo significa allenare meno difensori o cambiare allenam... salvarti dovrebbe essere il tuo obbiettivo prioritario!)

ScarCrow
24-03-2005, 12:58
Prima di tutto voglio spezzare una lancia a favore degli allenatori della difesa:
-non sempre un modulo a 5 difensori è catenacciaro.
-il contropiede può essere un'arma in più se non si hanno grandi cc
Guardare per credere: 32594182

Seconda cosa è anche vero che non è obbligatorio allenare 10 difensori.
Di solito in casa in campionato ne alleno 4, con un 4-4-2 asimmetrico che mi ha dato grandi soddisfazioni e che se avessi cc minimamente decenti avrebbe una forza a centrocampo pari ad un 3-5-2.

C_Pravettoni
24-03-2005, 15:38
Quoto ScarCrow.
Allenando difesa converrebbe rinunciare ad allenare un giocatore per poter schierare il 4-4-2 asimmetrico. Secondo me è un buon modulo. Riesce a pareggiare la forza del centrocampo di un 3-5-2 in quanto spesso è possibile schierare uno dei due difensori centrali offensivo (se allenate difesa si presuppone che siate abbastanza forti li dietro).
Si deve rinunciare ad un attacco laterale, che non è poco, però è molto meglio dei tanti 5-4-1 e 5-3-2 che si vedono in giro.

AboveTheLaw
24-03-2005, 17:36
se per questo anche il 451 è buono per allenare 4 dif, si rinuncia all'attacco centrale ma si possono fare dei bei valori in attacco sulle fasce.
il problema è che tutti questi moduli, soprattutto finche non si ha uno squadrone sono fortemente svantaggiati rispetto al 352.

tb@
25-03-2005, 00:09
a questo puoi aggiungere se vuoi un bell'AOW non AIM (con un punta l'attacco in mezzo sarà sempre scarsissimo)

Scusa ma questa proprio ho difficoltà a tradurla

Grazie a tutti per i consigli, penso che abbandonerò i 5 difensori. passero al 442 pensavo con terzini offensivi, un'ala riposizionata in mezzo.
In attacco ho un buono con 4 di forma (spero nel domani) e tremendo in assist, altri tre sufficienti con assist da tremendo a debole
Sul mercato niente da fare (-275000 previsti)

C_Pravettoni
25-03-2005, 00:50
Scusa ma questa proprio ho difficoltà a tradurla

Grazie a tutti per i consigli, penso che abbandonerò i 5 difensori. passero al 442 pensavo con terzini offensivi, un'ala riposizionata in mezzo.
In attacco ho un buono con 4 di forma (spero nel domani) e tremendo in assist, altri tre sufficienti con assist da tremendo a debole
Sul mercato niente da fare (-275000 previsti)

AOW---> attacco sulle ali
AIM---->attacco al centro.

Cmq non confondere i riposizionamenti con gli ordini individuali. Un'ala non può essere riposizionata verso il centro. Per giocare col 4-4-2 asimmetrico devi riposizionare un'ala come difensore aggiunto ed un dif centrale come cc aggiunto (in quanto ogni giocatore riposizionato occupa automaticamente la parte centrale del campo)
Con gli ordini individuali invece (tra i quali c'è ala verso il centro che dici te) dici semplicemente ad un giocatore di aiutare maggiormente un dato reparto, ma senza abbandonare la posizione originaria ;)

pasqualino77
25-03-2005, 10:42
si può sempre fare 442 in campionato e 541 in amichevole

tb@
25-03-2005, 20:16
si può sempre fare 442 in campionato e 541 in amichevole
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ho deciso di giocare il 442 in campionato, ora però ho un'altro paio di dubbiche vado ad esporvi.
1) i 4 attaccanti che si giocano i due posti hanno queste caratteristiche:
Att A Forma 3 Resistenza:buono Passaggi:tremendo Attacco:buono
Att B Forma 7 Resistenza:accettabile Passaggi:tremendo Attacco:accettabile (difesa Accettabile)
Att C Forma 5 Resistenza:eccellente Passaggi:tremendo Attacco:accettabile (Regia e Cross insuff)
Att D Forma 6 Resistenza:accettabile Passaggi:debole Attacco:accettabile
Pensavo a 3 cc centrali più un ala offensiva e difesa normale