PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenere i file .hrf e .xml ?



dupa
22-03-2005, 11:33
Non so se avete notato, ma ormai i software stanno prendendo il brutto vizio di scaricare i file .hrf e .xml e creare dei loro file archivio personalizzati dove vanno a inserire le informazioni contenute nei .hrf e nei .xml

Ciò comporta che se un domani uno volesse cambiare software non si può più portare dietro il proprio archivio visto che il software prima usato ha creare un "formato proprietario di archivio".. in modo tale da costringere l'utente a non cambiare mai quel software...

In sostanza...

Sapete se c'è modo di scaricarsi i file .xml e .hrf ?
Sapere se c'è un software (anche bruttissimo) che mi scarica i file .xml e .hrf in modo tale da potermi tenere un personale archivio che sarà sempre e comunque importabile in futuro da altri software?

grazie

epifanio
22-03-2005, 11:58
da questo sito puoi scaricare gli hrf o xml: http://www.jalonator.net/gethrf.php

comunque non credo che sia un "brutto vizio", ma un'esigenza: infatti nei file xml ci sono solo i dati base dei giocatori e delle partite, ma questi benedetti software devono pur memorizzare da qualche parte tute le elaborazioni !

mi sembra strano comunque che una volta scaricati i file, questi vengano cancellati dal software di supporto.

Mimix
01-04-2005, 23:24
ciao a tutti...
infatti su tutti i software che ho provato mi risulta una cartella contenente tutti i files xml con i valori dei giocatori...

può essere che una volta elaborati non vengano mantenuti quelli relativi agli incontri, ma quelli dei valori assolutamente si...più o meno ordinati ma cmq tutti...

bye

_Gastone_
29-09-2005, 12:39
epifanio
STAFF
ha scritto:
" da questo sito puoi scaricare gli hrf o xml: http://www.jalonator.net/gethrf.php "
ma nella schermata che appare
Username
Security Code

cosa rispondere?
Username è il nome della squadra o il nome visualizzato dell'utente in hattrick?
Security Code è il codice segreto per accedere alla squadra su hattrick? o cos'altro!

gia73
29-09-2005, 12:52
epifanio
STAFF
ha scritto:
" da questo sito puoi scaricare gli hrf o xml: http://www.jalonator.net/gethrf.php "
ma nella schermata che appare
Username
Security Code

cosa rispondere?
Username è il nome della squadra o il nome visualizzato dell'utente in hattrick?
Security Code è il codice segreto per accedere alla squadra su hattrick? o cos'altro!

Il security code si imposta in Il mio Hattrick->preferenze
:D

Yothan
29-09-2005, 13:38
Io trovo che sia un'ottima cosa che i programmi conservino i vari files .hrf e .xml così puoi ricrearti il database completo se quest'ultimo dovesse sbarellare...

Io tengo tutti gli HRF di HO in una cartella loro. Per quanto riguarda il passaggio da un'applicazione all'altra HO offre un tool di conversione dei dati per altri versi programmi.

mingia
04-10-2005, 12:46
Scusate io ho appena scaricato il mio file. Il contenuto di esso è tutto l'archivio dei miei hrf da quando gioco ad Hattrick? Posso utilizzare questo al posto di tutti gli altri generati da HO?

gia73
04-10-2005, 12:50
Scusate io ho appena scaricato il mio file. Il contenuto di esso è tutto l'archivio dei miei hrf da quando gioco ad Hattrick? Posso utilizzare questo al posto di tutti gli altri generati da HO?

Dovrebbe essere solo relativo all'ultima settimana. :D

Yothan
04-10-2005, 13:24
è relativo solo al momento in cui l'hai scaricato...

mingia
04-10-2005, 13:46
Grazie per le pronte risposte, allora vi chiedo è possibile avere lo storico di tutti i file .hrf sfortunatamente persi?

gia73
04-10-2005, 14:28
Grazie per le pronte risposte, allora vi chiedo è possibile avere lo storico di tutti i file .hrf sfortunatamente persi?

Solo se li hai sul PC, li puoi importare in HO. Diversamente, la vedo dura. Forse qualcun altro + esperto ti può dire se si può fare.

mingia
04-10-2005, 14:50
Ok Grazie lo stesso ;)

Yothan
04-10-2005, 23:45
se non li hai salvati non c'è modo di recuperarli da HT.

Si possono recuperare vecchi HRF dal database di HO tuttavia. Se nel database di HO hai salvato tutti gli HRF è possibile recuperarli da li....

Dinaer
05-10-2005, 11:25
E se uno aveva degli archivi differenti da n programma differente :P ???
Esistono modi di recuperarli ?

Anche io ho file di backup in formato .xml e vorrei convertirli in hrf qualcuno puo' aiutarci ?