PDA

Visualizza Versione Completa : All. Stefano



Gandalf
30-03-2005, 23:06
Sono in vena di sondaggi.. oggi meditavo su una cosa... Lui ha raggiunto livelli altissimi (campionato, coppa, nazionale).. Ma come mai???

Voglio dire.. io gioco da 5 stagioni..lui dal 4/12/2001.. Ho iniziato a credere che tutta sta bravura sia dovuta al fatto che gioca da una vita non da altro.. Ha ereditato una squadra della III divisione... giocato le prime stagione abbastanza semplici.. (c'erano pochi utenti) E voglio dire... in 6 stagioni è arrivato in serie A dove, a mio modestissimo parere, le cose sono più semplici che lottare in una III o IV divisione...

Quindi la domanda:

Noi che ci facciamo il culo DAVVERO nelle serie più piccole raggiungeremo i suoi livellui di "bravura"?? Cioè: quando noi avremo giocato 10 stagioni come lui, saremo altrattanto bravo?

STEFANO E' UN FENOMENO O ALLENA LA NAZIONALE SOLO PERCHè SI E' ISCRITTO PRIMA?

Ponetevi questa domanda rispondete al poll...

Correl
30-03-2005, 23:14
se ha vinto ci che ha vinto (lo scorso anno tutto) e si stà dimostrando all'altezza della nazionale in mezzo agli altri allenatori che hanno tutti grande esperienza non credo che sia una caso

se davvero fosse un giocatore normale non sarebbe certamente lì ma molto molto più giù

ps: hai scritto che la serie a è più semplice delle III?

pss: certo che un pò di modestia non guasterebbe...

Merovingius
30-03-2005, 23:17
per me è davvero un ottimo giocatore....ormai hattrick è come le sue tasche, ne conosce ogni minimo dettaglio e sa sempre che strategia adottare

Gandalf
30-03-2005, 23:19
se ha vinto ci che ha vinto (lo scorso anno tutto) e si stà dimostrando all'altezza della nazionale in mezzo agli altri allenatori che hanno tutti grande esperienza non credo che sia una caso

se davvero fosse un giocatore normale non sarebbe certamente lì ma molto molto più giù

ps: hai scritto che la serie a è più semplice delle III?

pss: certo che un pò di modestia non guasterebbe...


Non sto dicendo che sia uno normale.. ma mi chiedo.. lui come gli altri i serie A... sono normali ma con più esperienza o semplicemente più bravi??
Quello che mi chiedo ogni tanto è: se avessi iniziato IO nel 2001 non potrei esserci io, al posto suo?

Inoltre.. io sono in V... non in terza.. ma ho idea che gestire una squadra con 3 giocatori nazionali sia più semplice di lottare nel fango delle IV... poi magari mi sbaglio.. è questa l'impressione che ho..

chris83
30-03-2005, 23:19
Caspita per me è un fenomeno.....vorrei fare un decimo di quello che fa e che ha fatto lui....ma sò già che non ci riuscirò mai....Voto 10 per Stefano, la lode se dovesse vincere i mondiali con la nazionale ;) !

Gandalf
30-03-2005, 23:24
Caspita per me è un fenomeno.....vorrei fare un decimo di quello che fa e che ha fatto lui....ma sò già che non ci riuscirò mai....Voto 10 per Stefano, la lode se dovesse vincere i mondiali con la nazionale ;) !

Ehm.. mi sa che non segui molto... ieri abbiamo pareggiato con l'egitto... e se noi pareggiamo col belgio e l'egitto vince con gli usa noi siamo fuori... Altro che vincere i mondiali.. con questo però voglio essere chiaro... Non è mica colpa di Stefano... :)

MaD
30-03-2005, 23:27
Inoltre.. io sono in V... non in terza.. ma ho idea che gestire una squadra con 3 giocatori nazionali sia più semplice di lottare nel fango delle IV... poi magari mi sbaglio.. è questa l'impressione che ho..

Togli il magari... ti sbagli.

Gandalf
30-03-2005, 23:30
Togli il magari... ti sbagli.

Senza offesa mad... ma se non vado errato tu hai cominciato in IV e no sei mai salito oltre la III.. come puoi dirlo???

Io non ho una idea precisa a riguardo... è un dubbio.. se riesci a fugarmelo mi fai solo un piacere...

Lestat
31-03-2005, 00:00
Io sono per la via di mezzo: è indiscutibile che giocare da tanto tempo è determinante, basta vedere come nelle prime serie la maggior parte delle squadre sono quelle attive da più stagioni, ma è altrettanto vero che per rimanere a livelli altissimi devi avere i testicoli cubici, altrimenti le tante stagioni ti servono solo per retrocedere !

Quindi il fatto che Stefano sia riuscito a vincere quello che ha vinto e che la scorsa stagione avesse una squadra pressochè imbattibile mi fa pensare che sia davvero uno dei più bravi

chris83
31-03-2005, 00:01
Amico Gandalf con i se e con i ma....aspettiamo la prossima e decisiva partita e poi ne riparliamo...io credo che Stefano stia facendo un buon lavoro con la Nazionale, tireremo le somme a fine Campionato del Mondo, sperando che sia il più tardi possibile...giusto Gandalf?

Gandalf
31-03-2005, 00:17
Amico Gandalf con i se e con i ma....aspettiamo la prossima e decisiva partita e poi ne riparliamo...io credo che Stefano stia facendo un buon lavoro con la Nazionale, tireremo le somme a fine Campionato del Mondo, sperando che sia il più tardi possibile...giusto Gandalf?


Si si certo... non sono certo uno che vede il futuro solo nero.. ma non illuderti troppo... :)

chris83
31-03-2005, 00:19
No non mi illudo ho solo fiducia nella qualità di Stefano nient'altro ;) ....ciauz :)

Gandalf
31-03-2005, 00:22
EHEH.. ma lo anche io che stefano è bravo... ma se metti Capello all'albinoleffe non è che vinci il campionato.. :)

Comunque forza azzurri!

MaD
31-03-2005, 00:25
Senza offesa mad... ma se non vado errato tu hai cominciato in IV e no sei mai salito oltre la III.. come puoi dirlo???

Io non ho una idea precisa a riguardo... è un dubbio.. se riesci a fugarmelo mi fai solo un piacere...

Ti spiego: oltre un certo punto, non si tratta piu' di gestire un paio di allenamenti e fare la formazione, si tratta di cercare di vincere senza fallire per gli stipendi e quello in IV non si fa.
Fra l'altro, se credi che iniziare dalla IV o dalla V faccia molta differenza sei fuori strada: guarda quanto ci ha messo Gustavin a risalire in III.

eLcINO
31-03-2005, 00:32
STEFANO E' UN FENOMENO O ALLENA LA NAZIONALE SOLO PERCHè SI E' ISCRITTO PRIMA?
Stefano non è un "fenomeno" e non è neanche "una sega che sta li solo perchè si è iscritto prima"... :)

E' un'appassionato (come tutti noi) più esperto della gran parte di noi, sempre disponibile e... VINCENTE.
E' arrivato in Serie A, c'ha messo le radici, ha vinto uno scudetto e due Coppe Italia ed ora rischia di portarsi a casa la terza di fila, più di così...
Con la Nazionale sta facendo il possibile, credo meriti il massimo rispetto.

Ciao :)

claudio1
31-03-2005, 00:46
Stefano non è un "fenomeno" e non è neanche "una sega che sta li solo perchè si è iscritto prima"... :)

E' un'appassionato (come tutti noi) più esperto della gran parte di noi, sempre disponibile e... VINCENTE.
E' arrivato in Serie A, c'ha messo le radici, ha vinto uno scudetto e due Coppe Italia ed ora rischia di portarsi a casa la terza di fila, più di così...
Con la Nazionale sta facendo il possibile, credo meriti il massimo rispetto.

Ciao :)


Sono d'accordo. Quando mi sono iscritto ad hattrick era la fine della stagione 22, AS Roma Calcio stava vincendo il suo terzo scudetto consecutivo. Mi sono subito studiato la serie A, e ho visto una squadra promettentissima che mostrava di avere le potenzialità per dominare: l'Arezzo. Le promesse le ha mantenute e ora non sono stupito per niente del fatto che sia il più forte.

Gandalf, sono dell'idea che molte squadre siano in alto, come dici tu, grazie alle bidonate di soldi che hanno conquistato con anni di allenamenti, ma la cosa è frequente fino alla III, rara in II, non esiste in Serie A. Non sto dicendo che in Serie A non ci siano squadre che esistono da anni e che altrimenti sarebbero molto più deboli, intendiamoci... sto dicendo che in Serie A si gioca BENE, ogni partita è una battaglia di pretattica e tattica. Dai un'occhiata ai salti mortali che fa Dunf con una squadra inferiore come potenzialità alle altre, o alle gemme che sta partorendo Scandicci Viola.

epifanio
31-03-2005, 01:00
credo che Stefano sia sicuramente bravo, d'altra parte 10 stagioni di partite devono pur aver fruttato un po' di esperienza extra !

comunque gioca in serie A perchè ha inziato presto, ma è anche vero che ogni anno dalla serie A 2 squadre retrocedono e 2 vanno agli spareggi con squadre di II altrettanto promettenti e nate quasi nello stesso periodo, quindi bisogna saperci fare per rimanere in alto e per vincere come ha fatto lui.

comunque ho votato la seconda opzione, non tanto per il fatto che io sarò più bravo, ma perchè potenzialmente ci potrà essere qualcuno che ha fatto più strada e più esperienza di stefano nel suo stesso arco tempo.
solo negli ultimi anni sono nati i forum in cui sono stati studiati moltissimi degli aspetti di hattrick e questa "conoscenza" permette di iniziare i giocare imboccando subito le strade "giuste"

Correl
31-03-2005, 10:22
Non sto dicendo che sia uno normale.. ma mi chiedo.. lui come gli altri i serie A... sono normali ma con più esperienza o semplicemente più bravi??
Quello che mi chiedo ogni tanto è: se avessi iniziato IO nel 2001 non potrei esserci io, al posto suo?
quello che volevo dire è che comunque molti altri hanno cominciato con lui eppure lui ora ha una delle migliori squdre (se non la migliore)

non dico sia un fenomeno tipo 1 su un milione ma certo è stato molto più bravo della media

MaD
31-03-2005, 10:39
solo negli ultimi anni sono nati i forum in cui sono stati studiati moltissimi degli aspetti di hattrick e questa "conoscenza" permette di iniziare i giocare imboccando subito le strade "giuste"

Concordo... gia' quando ho iniziato io non si sapeva niente ed e' stato dopo parecchi mesi che mi sono interessato veramente ad HT, quando si e' iniziato a parlarne.
Adesso uno inizia e trova 3000 guide per evitare le cavolate: secondo me il vantaggio di aver iniziato in IV e' completamente annullato dai 300-400k che avevo speso per cercare un allenatore buono (sono sfigato :p) a botte da 10k, dai 3000 allargamenti inutili dello stadio quando poteva bastarne uno, dal fluttuaggio della quota investita nelle giovanili, dalla mancata programmazione dell'allenamento; tutte cose causate dal poco interesse e dalla poca informazione che circolava ai tempi.

pasqualino77
31-03-2005, 10:42
Noi che ci facciamo il culo DAVVERO nelle serie più piccole raggiungeremo i suoi livellui di "bravura"?? Cioè: quando noi avremo giocato 10 stagioni come lui, saremo altrattanto bravo?

STEFANO E' UN FENOMENO O ALLENA LA NAZIONALE SOLO PERCHè SI E' ISCRITTO PRIMA?

Ponetevi questa domanda rispondete al poll...


Scusa ma non è così ... io alla prossima elezione del U20 mi candiderò ... ma sarà eletto Claudio ... purtroppo non avrà tanta fortuna (mi dispiace claudio) e alle elezioni dopo verrò eletto io ...

Grazie alla mia politica, verrò riconfermato e nel mio secondo mandato vincero in finale ai rigori con la svezia (non vi svelo il risultato) e così sarò eletto a furor di popolo allenatore della nazionale ...

He he apparte gli scherzi ... anche se c'è da più tempo ha anche più esperienza ... se giochi bene tra 10 stagioni potresti stare in una II o addirittura in serie A...

Facci vedere quello che vali ... però ti consiglio di non candidarti tra 2 mandati come mister u20

papclems
31-03-2005, 12:06
Io sono per la via di mezzo: è indiscutibile che giocare da tanto tempo è determinante, basta vedere come nelle prime serie la maggior parte delle squadre sono quelle attive da più stagioni, ma è altrettanto vero che per rimanere a livelli altissimi devi avere i testicoli cubici, altrimenti le tante stagioni ti servono solo per retrocedere !

Quindi il fatto che Stefano sia riuscito a vincere quello che ha vinto e che la scorsa stagione avesse una squadra pressochè imbattibile mi fa pensare che sia davvero uno dei più bravi



MI togli le parole di bocca.

ehm.. di mano.



cioè... ridammele.


:asd::asd:





PS. COncordo in ogni punto con Lestat.

non si sta lassù per niente. Ci si può ritrovare in alto per data di nascita.. ma per data non ci si resta.

Gandalf
31-03-2005, 14:17
Ti spiego: oltre un certo punto, non si tratta piu' di gestire un paio di allenamenti e fare la formazione, si tratta di cercare di vincere senza fallire per gli stipendi e quello in IV non si fa.
Fra l'altro, se credi che iniziare dalla IV o dalla V faccia molta differenza sei fuori strada: guarda quanto ci ha messo Gustavin a risalire in III.

Quindi mi stai dicendo che in realtà l'abilità di Stefano è prevalentemente ECONOMICA? Da come suggerisci pare che in serie A conti più l'abilità con i soldi che altro..

Ma a questo punto mi domando: La nazionale va guidata per le abilità amministrative o tattiche??

Ribadisco.. a me Stefano piace e sono contento che guidi lui la nazionale... questo 3d non vuole in alcun modo essere un attacco nei suoi confronti...

Minguits
31-03-2005, 14:29
Io sto nel mezzo...
Però ho scelto la prima rispota,è troppo facile dire che fra 10 anni sarà + forte di lui...

Ovvio che è lassù anche xkè ha iniziato tra i primi,ma cmq x me sono sempre i risultati che contano...

Certo cmq definirlo 1 Mozart è 1 pò esagerato...

staraldo
31-03-2005, 14:36
Secondo me è in cima esclusivamente perchè ha iniziato prima.... o meglio credo chi ci siano molti giocatori nelle serie minori che potrebbero allenare anche meglio la nazionale... la guida lui perhè essendo in serie A ha più visibilità. Poi sicuramente è più bravo di me (e anche di Mad che in tanti anni ha solo scalato una serie ... hihihihi :asd: )
Comunque è vero che la programmazione è fondamentale, anch'io ho iniziato solo in questa stagione ad allenare e a programmare per bene, ho allenato generale per una stagione e 1/2 :eek: .... poi ho scoperto questo forum :D

Comunque FORZA ITALIA http://www.e-voice.it/forum/style_emoticons/default/Italy.gif solo in hattrick, perchè io per la nazionale vera di calcio non tifo..... mica posso tifare per gente come Totti, Cassano, Vieri, Materazzi, Camoranesi(ma è italiano :( ?), vorrei tanto vederli zappare la terra... aaahhhh se non fossero nati calciatori...

Takezo_Shinmen
31-03-2005, 16:46
io di hattrick probabilmente capisco molto meno di parecchi di voi (ma sto cercando il più possibile di mettermi in pari). io mi esprimo su una via di mezzo. bravo e fortunato. mi spiego meglio prima che qualcuno mi salti in testa...:
indubbiamente conosce hattrick ed è all'altezza del posto che occupa (sia esso nazionale, detentore dello scudetto e della coppa italia) però credo anche che non sia l'unico utente a quel livello di conoscenza tale da garantire, con quei giocatori, gli stessi risultati. se fosse stato in quarta serie (con le medesime capacità) sarebbe stato eletto mister della nazionale? o avrebbe potuto permettersi certi giocatori?
per me no, come qualsiasi altro proprietario di una squadra in quella serie. il fatto che ha cominciato prima ha indubbiamente inciso.
il succo di quello che voglio dire è: tanto di cappello a stefano, però non credo sia il solo o il più grande conoscitore di hattrick e delle sue strategie in italia.


spero di essere stato il più chiaro possibile, giusto per evitare equivoci..

TheAubergine
31-03-2005, 16:49
Ah quindi ti sta sul caxxo stefano??? :D

Takezo_Shinmen
31-03-2005, 16:51
se ti riferisci al mio post: no :D
non lo conosco e non posso esprimere giudizi (anche perchè non seguo la nazionale per cui non saprei neanche abbozzarne uno vago). per quel poco che ho letto di presentazione per l'elezione mi sembra un allenatore sicuramente degno di essere dov'è. però se fosse stato in IV serie, pur avendo le stesse capacità tecniche, a parità di condizioni, non sarebbe stato eletto. tutto IMHO, chiaramente

TheAubergine
31-03-2005, 16:53
chiaramente scherzavo :suspi: :D