PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile?



predestinato
05-06-2004, 10:30
Oggi le mie giovanili sono ad acc e ho promosso un portiere....a dir poco scandaloso in parate : scarso

La scorsa settimana con giovanili insuff ho pescato un portiere con parate insuff non VI SEMBRA UNA COSA ILLOGICA?argh.....

Grazie a tutti

Andrea79;)

EvilEmpireV
05-06-2004, 10:33
Oggi le mie giovanili sono ad acc e ho promosso un portiere....a dir poco scandaloso in parate : scarso

La scorsa settimana con giovanili insuff ho pescato un portiere con parate insuff non VI SEMBRA UNA COSA ILLOGICA?argh.....

Grazie a tutti

Andrea79;)
Perche' lamentarsi..visto che c'e' gente che da che gioca non ha mai pescato niente di utile????
comunque si...e' possibile...anche con giovanili eccellenti si pescano giocatori da mandare alle fattorie didattiche riunite..infatti non e' una cosa certa la pescata...anzi...certo...ora che le hai accettabili avrai qualche possibilita' in piu' di prendere giocatori decenti...ma non ti illudere troppo^_^
e sii ottimista

Correl
05-06-2004, 10:45
Oggi le mie giovanili sono ad acc e ho promosso un portiere....a dir poco scandaloso in parate : scarso

La scorsa settimana con giovanili insuff ho pescato un portiere con parate insuff non VI SEMBRA UNA COSA ILLOGICA?argh.....

Grazie a tutti

Andrea79;)anche a me stamane sono passate ad accettabile e ho pescato un portiere con scarso in parate (però era insuf in punizioni)

predestinato
05-06-2004, 10:48
il che non ti serve a molto



andrea79

Rui Magico 10
05-06-2004, 11:03
Io sono piu vicino a eccellente che a buono e ho pescato l'ennesimo brocco clamoroso, che non potrebbe neanche fare il contadino, quindi...armati di tanta pazienza e forse verrai ricompensato..

Conte Dra-culo
05-06-2004, 11:21
Io sono piu vicino a eccellente che a buono e ho pescato l'ennesimo brocco clamoroso, che non potrebbe neanche fare il contadino, quindi...armati di tanta pazienza e forse verrai ricompensato..
Lo quoto e basta senza aggiungere altro mi sembra abbia già detto tutto lui...

Correl
05-06-2004, 11:26
Io sono piu vicino a eccellente che a buono e ho pescato l'ennesimo brocco clamoroso, che non potrebbe neanche fare il contadino, quindi...armati di tanta pazienza e forse verrai ricompensato..le giovanili non hanno livelli intermedi, se sono a buono non conta da quante settimane lo sono

runshee
05-06-2004, 11:31
Oggi le mie giovanili sono ad acc e ho promosso un portiere....a dir poco scandaloso in parate : scarso

La scorsa settimana con giovanili insuff ho pescato un portiere con parate insuff non VI SEMBRA UNA COSA ILLOGICA?argh.....

Grazie a tutti

ndrea79;)
giovanili a BUONO,
settimana scorsa portiere debole (che è stato visto giocare a golf ultimamente....)
e stamattina un 17enne insufficiente... però quasi lo alleno...

predestinato
05-06-2004, 12:02
io ho solo chiesto se la cosa essendo migliorativa nella descrizione non lo doveva essere anche nei numeri nel senso .....inutile avere giovanili eccellenti se poi si pesca come quando le si hanno insuff....NO?

Andrea79

EvilEmpireV
05-06-2004, 12:05
io ho solo chiesto se la cosa essendo migliorativa nella descrizione non lo doveva essere anche nei numeri nel senso .....inutile avere giovanili eccellenti se poi si pesca come quando le si hanno insuff....NO?

Andrea79No..non e' inutile..con giovanili eccellenti hai discrete se non ottime possibilita' di pescare un buon giocatore...ma non e' detto...perche' se cosi fosse hattrick sarebbe pieno di campioni^_^

Fiamma
05-06-2004, 12:56
E' più bello così.. ho tanti giocatori di golf ora :D

Rui Magico 10
05-06-2004, 13:12
le giovanili non hanno livelli intermedi, se sono a buono non conta da quante settimane lo sono
Si lo so, però lascia qualche speranza che aumentando le settimane aumentino le possibilità di pescare almeno un cuoco, che di golfisti sono pieno...

runshee
05-06-2004, 13:15
Si lo so, però lascia qualche speranza che aumentando le settimane aumentino le possibilità di pescare almeno un cuoco, che di golfisti sono pieno...
beh...
quello più triste era quello che era stato visto far la spesa con la moglie in un centro commerciale......
non c'ha nemmeno provato con le veline :rolleyes:

predestinato
05-06-2004, 14:19
No..non e' inutile..con giovanili eccellenti hai discrete se non ottime possibilita' di pescare un buon giocatore...ma non e' detto...perche' se cosi fosse hattrick sarebbe pieno di campioni^_^
certo questo non lo si mette in dubbio ma una cosa sono i campioni una cosa i giocatori di golf.....poi da i campioni a i giocatori di golf c'è un ampio ventaglio di scelte....il mio pensiero è quello che ti ho detto prima la pescata andrebbe leggermente rivista(sempre secondo me)


Andrea79

Takezo_Shinmen
05-06-2004, 14:41
ma scusate, io sto pensando a questo punto se il gioco vale la candela. nel senso: io investo tanto e pesco brocchi (anche se crescono le possibilità di pescare giocatori decenti) c'è chi invece non investe un cazzo e pesca fuoriclasse. a questo punto che senso ha investire 20k a settimana nelle giovanili?

Correl
05-06-2004, 15:04
ma scusate, io sto pensando a questo punto se il gioco vale la candela. nel senso: io investo tanto e pesco brocchi (anche se crescono le possibilità di pescare giocatori decenti) c'è chi invece non investe un cazzo e pesca fuoriclasse. a questo punto che senso ha investire 20k a settimana nelle giovanili?chi è che non investe nulla e pesca campioni?

Takezo_Shinmen
05-06-2004, 15:10
era per estremizzare un concetto.
infatti ho anche detto un io generico. io spendo solo 5k a settimana, ad esempio..

Diawara
05-06-2004, 15:33
a questo punto che senso ha investire 20k a settimana nelle giovanili?

Sono sempre di più quelli che se lo chiedono....


Cmq la cosa assurda è che c'è chi pesca per settimane e settimane di fila giocatori buoni (intendo anche solo un portiere accettabile,ma conosco gente che ha fatto di meglio) e chi non ne pesca MAI. E' qui che ci sarebbe da livellare.

EvilEmpireV
05-06-2004, 16:04
Cmq la cosa assurda è che c'è chi pesca per settimane e settimane di fila giocatori buoni (intendo anche solo un portiere accettabile,ma conosco gente che ha fatto di meglio) e chi non ne pesca MAI. E' qui che ci sarebbe da livellare.

beh..e come si livella una cosa random???cacchiarola..no..e se poi il giorno che inizio io a pescare giocatori buoni di fila mi livellano la cosa cosa faccio???mi impicco???

no no...ottimisti va bene..ma non fessi^_^

Diawara
05-06-2004, 16:08
Gente che pesca in continuazione portieri buoni è assurda,dai -_-'
In qualche modo dovrebbero fare -_-'

EvilEmpireV
05-06-2004, 16:11
Gente che pesca in continuazione portieri buoni è assurda,dai -_-'
In qualche modo dovrebbero fare -_-'beh..mettiamola cosi..per mantenere la cosa reale e' giusto che continui cosi...basta vedere quanti soldi spende una societa' come il milan per le giovanili e quanti campioni sforna....e' una cosa che non puoi pretendere che accada...anche se investi 20k per tutta la vita potrebbe esser che nessun giovane esca dalle tue giovanili...poi e' vero..c'e' chi ha culo e chi no...ma sostanzialmente vedo la cosa abbastanza realistica

Takezo_Shinmen
05-06-2004, 16:13
beh generalmente investendo molti soldi nelle giovanili c'è maggiore possibilità che escano giocatori forti.
una squadra con molti soldi può pagare più scout per andare a pescare nelle squadre di ragazzi gente potenzialmente forte.
così dovrebbe essere anche in hattrick secondo me :)

EvilEmpireV
05-06-2004, 16:22
beh generalmente investendo molti soldi nelle giovanili c'è maggiore possibilità che escano giocatori forti.
una squadra con molti soldi può pagare più scout per andare a pescare nelle squadre di ragazzi gente potenzialmente forte.
così dovrebbe essere anche in hattrick secondo me :)
infatti e' cosi..ma come nel mondo reale...non c'e' la certezza di trovare campioni..piu' investi,piu' hai probabilita'..non certezze
inutile..qui serve ottimismo

Uriele
05-06-2004, 18:28
infatti e' cosi..ma come nel mondo reale...non c'e' la certezza di trovare campioni..piu' investi,piu' hai probabilita'..non certezze
inutile..qui serve ottimismo
Quoto

E' come una scommessa, c'è chi se la sente di provare e affidarsi all'aleatorietà e chi invece preferisce agire diversamente.

runshee
05-06-2004, 19:07
Quoto

E' come una scommessa, c'è chi se la sente di provare e affidarsi all'aleatorietà e chi invece preferisce agire diversamente.
bah,
in realtà di differenze rispetto a quando avevo le giovanili a insufficiente ne ho viste,
un paio di centrocampisti livellati al resto della squadra li ho tirati su, una punta buona pure.
Poi c'è il portiere, è ovvio che sia difficile tirar su un buon portiere altrimenti tutti avrebbero un massimo difensore fortissimo, d'altronde l'unica skill che gli serve è parare, mi sembra normale che in percentuale sia più difficile (con giovanili buone) pescare un Buon portiere che un Buon attacante.
Anche perchè un attaccante con buono in attacco ma tremendo nel resto lo butterei a zappar terra...
io continuo nella politica dei 20000 eurelli a settimana, se non fallisco l'anno prossimo ho giovanili a eccellente e qualcosa dovrebbe venir su...
e poi vuoi mettere il momento in cui guardi cos'hai pescato....

Rui Magico 10
06-06-2004, 11:18
Si vabbe, io ho controllato ora: in 4 mesi che butto soldi nelle giovanili, ci ho ricavato la bellezza di 80k in totale con 5 giocatori di cui 4 portieri, tra l'insuf e l'accettabile...e facendo un rapido conto credo di averci speso sui 250-300k per ora...sono un pochino in deficit..va bene che ci vuole fortuna, ma qui c'è gente che con giovanili insuf ha pescato 1-2 portieri buoni!!!mica golfisti come al solito!!!qualcosa secondo me andrebbe rivisto..sarà anche random, il generatore di brocchi, ma qualche regola la deve pure avere..

predestinato
06-06-2004, 11:33
Si vabbe, io ho controllato ora: in 4 mesi che butto soldi nelle giovanili, ci ho ricavato la bellezza di 80k in totale con 5 giocatori di cui 4 portieri, tra l'insuf e l'accettabile...e facendo un rapido conto credo di averci speso sui 250-300k per ora...sono un pochino in deficit..va bene che ci vuole fortuna, ma qui c'è gente che con giovanili insuf ha pescato 1-2 portieri buoni!!!mica golfisti come al solito!!!qualcosa secondo me andrebbe rivisto..sarà anche random, il generatore di brocchi, ma qualche regola la deve pure avere..

Mi sembra che questa dichiarazione mi dia un minimo di ragione...non si può pescare nella solita incertezza e nel solito dubbio.
Con giovanili insuff portieri buoni e da chiodi!!!:confused:


Andrea79

EvilEmpireV
06-06-2004, 11:53
Certo..non mi dispiacerebbe avere la certezza della pescata..ma resto anche dell'idea che per realismo non sarebbe giusto.

Insisto...non puo' esistere un investimento certo...se cosi fosse per altro smetterebbe di esistere la compravendita di giocatori...perche' spendere 100k per un attaccante in vendita se prima o poi lo peschero' dalle giovanili?

Comunque secondo me si potrebbe fare un bel sondaggio^_^

Io ero sono e saro' ottimista

predestinato
06-06-2004, 12:06
Certo..non mi dispiacerebbe avere la certezza della pescata..ma resto anche dell'idea che per realismo non sarebbe giusto.

Insisto...non puo' esistere un investimento certo...se cosi fosse per altro smetterebbe di esistere la compravendita di giocatori...perche' spendere 100k per un attaccante in vendita se prima o poi lo peschero' dalle giovanili?

Comunque secondo me si potrebbe fare un bel sondaggio^_^

Io ero sono e saro' ottimista

Intanto prima o poi....ma il discorso rimane questo: uno ha giovanili eccellenti e uno insuff...il primo pesca una ciofeca e il secondo un portiere buono...ricorda che un investimento fatto con criterio riduce al minimo la fortuna , che poi ci possa essere anche quella nessuno lo mette in dubbio.

Guarda quanti giovani escono per esempio Dall'atalanta e quanti dal milan o juve questo perchè si investe nelle giovanili poi come detto ogni tanto ne esce qualcuno anche dalle grandi squadre ma si contano seulle dita di una mano.

Andrea79
"In hoc signo Vinces"

Uriele
06-06-2004, 15:39
Premetto che questo sistema di pescata è affascinante nel suo svolgersi, tuttavia, secondo il mio punto vista potrebbe essere rivisto solo il fatto che ad esempio avendo giovanili ad insufficiente, tu puoi pescare al massimo un giovane con una skill insufficiente, e non, come si è detto anche in questo thread, avere la possibilità di pescare anche un giovane con skill buona.
Quindi se tu vuoi avere la possibilità di pescare un buono devi investire fino a che il tuo livello delle giovanili non sarà scattato a buono.
Questo senza nulla togliere al fatto che non deve essere una regola la pescata eccellente avendo giovanili eccellente, altrimenti tutti investirebbero nelle giovanili, ma tutto ciò deve solo aumentare la possibilità che questo avvenga.

Takezo_Shinmen
06-06-2004, 15:49
così è anche peggio. nessuno più investirebbe nelle giovanili se prima di arrivare ad un livello decente dovesse aspettare un sacco di tempo. l'ideale sarebbe semplicemente regolare un pò il random nel senso: può capitare un colpo di culo a giovanili scarse insufficiente quel che è ma con una certa/elevata moderatezza. viceversa si dovrebbero veder crescer le possibilità di pescare un giocatore forte a giovanili "alte" non solo teoricamente, ma anche nella pratica..

zeman
06-06-2004, 19:33
Io ho speso 726 000 € tra investimenti e pescate e ho venduto le mie pescate per un totale di 942 502 €.
Adesso ho ancora in rosa un portiere che venderè sui 2 milioni - 2 milioni e mezzo e un altro portiere che se dovessi vendere adesso ci farei 150k.
Non posso che essere soddisfatto.
:)

Takezo_Shinmen
06-06-2004, 19:47
domanda: se uno pesca un portiere decente (diciamo insufficiente) conviene magari cercarne un altro (se si ha un pò di disponibilità) e cominciare ad allenare parate? i portiere salgono molto di valore e sono acquistati a tanto vedo..

zeman
06-06-2004, 19:54
Insufficiente no, ma se magari te ne trovi due accettabili medio/alti, magari si.
Io ho iniziato ad allenare portieri dopo aver pescato il mio primo portiere buono e continuando a pescare portieri l'accoppiata allenamento + pescata ti fa fruttare un po' di soldini. Sicuramente puoi avere soldi freschi 3/4 volte a stagione con i portieri di "riserva" fatti scattare e basta e una volta a stagione potresti vendere il titolare che ti fa entrare nelle casse almeno un paio di milioni.

Correl
06-06-2004, 20:33
domanda: se uno pesca un portiere decente (diciamo insufficiente) conviene magari cercarne un altro (se si ha un pò di disponibilità) e cominciare ad allenare parate? i portiere salgono molto di valore e sono acquistati a tanto vedo..io ti sconsiglio di cambiare allenamento per così poco (pescare un insufficiente non è raro)

papclems
07-06-2004, 09:28
x zeman.. ma dunque te alleni durante la stagione Parate ??
e punti sul binomio pesca portieri e allena parate perchè genera soldi freschi...

però per le altre zone del campo devi spendere.. o no ?

sono molto interessato (e ottimista.. )

in generale io dico che forse gìàà c'è un che di random calibrato forse in questo modo (se nn c'è già forse sarebbe una buona idea.. )

giovanili Insufficienti ( una chance su 100 di pescare un buono o più )
giovanili Accettabili ( una chance su 80 di pescare un buono o più )
giovanili Buone (una chance su 60 etc... )
giovanili eccellenti (una su 40 etc.. )
Le percentuali che ho espresso sono molto alte lo so .. ma si può discutere)

per cui les chances son sempre molto basse, e si rinnovano ad ogni pescata ( per cui ogni volta che pesco con insuff ho 1/100 di probabilità )
e poi va a fortuna come nella roulette.. magari peschi due volte bene bene e magati per 40 volte..non peschi niente..

che ne dite ?

Lollo80-DX
07-06-2004, 11:07
ho visto su hattrick x files che se vuoi pescare roba decente dalle giovanili devi investire sempre il massimo ogni settimana e pescare un giocatore a settimana.... se salti una pescata non peschi bene (meglio che non ti dico cosa ho tirato fuori io che ho iniziato ieri altrimenti muori dalle risate :D )

Rui Magico 10
07-06-2004, 11:43
Pap, io le percentuali le abbasserei notevolmente..dividendole almeno per 4..minimo..però andrebbe proposto ai DEV...perchè senno qui noi stiamo a discutere per nulla...:)

papclems
07-06-2004, 11:54
se divise di un quarto uno che (come me ha eccellente) ha una chance su 10 di pescare uno con buono o più...

nn ti pare un pò troppo ?? se ti va di fortuna in una stagione potresti avere un buzzo di giocatori molto buoni.. moltiplicato per quelli che siamo a giocare.... diventano troppi

Conte Dra-culo
07-06-2004, 11:57
Secondo me c'è qualcosa di sbagliato nel modo di giocare le giovanili ma ancora non ho capito come poterlo migliorare...

zeman
07-06-2004, 14:31
x zeman.. ma dunque te alleni durante la stagione Parate ??
e punti sul binomio pesca portieri e allena parate perchè genera soldi freschi...
Allora, io è una stagione che alleno portieri, e ho impostato l'allenamento così:
- primo buono pescato lo sto ancora allenando e penso di venderlo a straordinario-splendido
- altri pescati (accettabil) li ho allenati fino allo scatto a buono e poi venduti.

Ho pescato portieri per tutta la prima metà della stagione, poi ho pescato un po' giocatori del campo, un po' portieri.
Adesso ho appena pescato un buono medio che allenerò in modo di avere un eccellente quando venderò il titolare, e avanti così.
Alla fine per esperienza personale su una quindicina di pescate di portieri ne ho pescati 4 buoni, 2 accettabili e 3-4 insufficienti.
Alla fine secondo me rende.
Poi a me è andata di culo perchè nelle poche volte che ho pescato dal campo sono usciti un eccellente in segnare e un buono in cross. ;)

Rui Magico 10
07-06-2004, 17:20
Pap, una volta ogni 10 che magari è sempre tanto, è pur sempre una volta a stagione..

predestinato
12-06-2004, 12:40
ancora una pescata ancora un giocatore visto passeggiare nei pressi del campo di allenamento della sua ex squadra........:mad:



Andrea79

papclems
12-06-2004, 18:02
anche io oggi uno che non so se tenere o buttare ..insuff in assist..

x Rui
si ma uno ogni dieci se ti va sempre male.. se ti va bene.. ne peschi 2 o 3 in 2/3 di stagione.. :D

Rui Magico 10
13-06-2004, 11:02
Spendendo 320k ogni stagione di giovanili + 32k di promozione dalle suddette + 15k male che vada per i licenziamenti siamo a 370k buttati nel cesso ogni stagione, che mi sembrano tanti...mi basterebbe anche un portiere buono, giusto per la soddisfazione, mica per altro..da poter dire:"oh, una pescata buona l'ho fatta anch'io!"

papclems
13-06-2004, 11:06
bè ma a quel punto è uno su 16

e già ci può stare...

e poi vedi che tutti (più o meno .. ottimismo ..) pescano almeno una volta bene

io ho aspettato a lungo ma poi ho pescato bene .. mi concentro e ti mando un aura positiva :D

Rui Magico 10
13-06-2004, 11:10
Grazie, ne ho proprio bisogno..:D

papclems
13-06-2004, 11:26
cercherò di far concentrare anche un pò d'amici

però tienimi aggiornato !!!