Visualizza Versione Completa : Assistenti allenatori & resistenza
Chi dice sì, chi dice no...
ma insomma, questi benedetti assistenti servono nell'allenamento a resistenza oppure no?? :confused:
io l'ho letto da qualche parte che nn servono,ma nn ricordo dove,ne tanto meno chi l'ha scritto x cui nn so che dirti...spero che in questi 15 giorni che mancano a fine campionato qualcuno ne riparli con più certezza.
Molti dicono che non servono a niente. Poi ho letto questo e mi è venuto il dubbio.
Siccome nella pausa allenerò resistenza, vorrei chiarire questo punto, così posso sapere se mi conviene licenziare x 2 settimane gli assistenti risparmiando 30K.
nn so che dirti,,,cmq gli assistenti allenatori servono per tenere alta la forma!
cmq ieri ho aperto un thread del genere...leggitelo.
Ammiraglio
26-04-2005, 15:55
A questo punto la cosa si fa più interesante del previsto... viste le mie pessime condizioni economiche... :(
Io ho avuto modo ad inizio campionato di allenare resistenza x 2 settimane e non avevo assistenti. I miei giocatori hanno cmq beneficiato dell'incremento in questa skill, passati i canonici 7 giorni.
epifanio
26-04-2005, 20:07
Io ho avuto modo ad inizio campionato di allenare resistenza x 2 settimane e non avevo assistenti. I miei giocatori hanno cmq beneficiato dell'incremento in questa skill, passati i canonici 7 giorni.
ma sei in grado di quantificare "quanto" hanno beneficiato e, soprattutto, "quanto NON hanno beneficiato"
la resistenza è l'allenamento più random che ci sia, quindi servirebbero molti dati per trarre delle conclusioni :(
edit: che sia chiaro, non dico che hai torto, ma vorrei qualche certezza extra...
ingegnerlillo
26-04-2005, 21:06
IMHO servono...
Quantificare con esattezza estrema no, ma tutti i giocatori sono saliti in 2 settimane ALMENO di un livello. La maggior parte di essi però ha incrementato la skill di 2 stadi.
claudio1
28-04-2005, 15:01
Molti dicono che non servono a niente. Poi ho letto questo e mi è venuto il dubbio.
Siccome nella pausa allenerò resistenza, vorrei chiarire questo punto, così posso sapere se mi conviene licenziare x 2 settimane gli assistenti risparmiando 30K.
Ti confermo. Più hai assistenti allenatori, più si alza la resistenza della squadra... è solo un valore medio, ma la stagione scorsa ho fatto 2 sedute di resistenza, la prima senza assistenti, e ho avuto 29 scatti su 35 giocatori, la seconda con tutti gli assistenti ho avuto 31 scatti su 32 giocatori. Nel conto non ho tenuto i giocatori che avevano già eccellente in resistenza, a meno che siano scattati a formidabile (di questi me ne sono scattati 2, uno per settimana).
Poi c'è il parallelismo con calci piazzati, per cui gli assistenti servono per garantire lo scatto in 2 settimane al maggior numero di giocatori possibili, e la cosa è risaputa, visto che gli allenatori di CP li allenano per 16 settimane a stagione :)
Comunque se qualcun altro vuol ripetere la prova, ci togliamo ogni dubbio, io da questa stagione non alleno più resistenza.
farò io allenamento resistenza senza nessun assistente...poi vi faccio sapere!!!!
giuntaman
28-04-2005, 17:09
ma tutto ciò x 15.000 € o 30.000 € ?!
boh...