PDA

Visualizza Versione Completa : Seminifali di coppa ..



Aethiss
27-04-2005, 00:16
Bologna FC 1909 - F.C. Mottola 0 - 1
Molto Atletico Biscia - helianthus A.C. 1 - 2

Escono sia lo Zio ke Elcino, ma a testa alta tutti e 2.
Pekkato per l'atletico biscia, nonostante l'attacco sventrasse la difesa avversaria, il divario al centrocampo non ha permesso cmq di portare le azioni offensive necessarie per la vittoria. Comprensibile "l'arrabbiatura" di Elcino postpartita, anche se, a mio parere, lottare a questi livelli e' cmq gia' una gran soddisfazione :=)

papclems
27-04-2005, 07:48
che peccato.

I due per cui parteggiava la maggior parte del forum.. si fermano li ad un gradino dal sogno.

Cmq grande partecipazione!

furia ceca
27-04-2005, 10:34
che peccato.

I due per cui parteggiava la maggior parte del forum.. si fermano li ad un gradino dal sogno.

Cmq grande partecipazione!

elCino ( da futuro allenatore della nazionale :D ) lo vogliamo sotto la curva lo stesso!
peccato ho visto la partita, peccato ma helianthus ha sfoggiato una prestazione a centrocampo notevole...straordinario alto contro buono alto..ma alla fine una semifinale di coppa non si disprezza

Minguits
27-04-2005, 11:09
Eh già peccato...

Cmq hanno perso contro 2 grandissime squadre...

antogm
27-04-2005, 12:05
cavolo che valutazioni!!! utopia per ME....

chernosamba
27-04-2005, 12:16
quando si è fatto male il portiere è diventata veramente difficile l'impresa per elcino. peccato, senza l'infortuneo sarebbe stata un'altra partita

Lestat
27-04-2005, 14:27
Secondo me 2 partite molto interessanti dal punto di vista tattico.

galeone ha puntato tutto su centrocampo e attacco abbandonando al suo destino la difesa, assumendosi un rischio non indifferente.
E' un po' quello che si vocifera, cioè che la difesa conti in realtà molto di meno rispetto agli altri reparti, anche se poi il gol vittoria è arrivato in seguito all'infortunio del portiere "bisciato"......comunque credo che galeone sia riuscito a sorprendere elcino che probabilmente non si aspettava un helianthus cosi messo in campo...sarebbe interessante conoscere le impressioni di elcino: nel comunicato dice di avere sopravvalutato il suo centrocampo, ma in fin dei conti con un 41% di possesso e con l'avversario senza difesa non si sarebbe certo gridato allo scandalo per un risultato opposto..

Passiamo all'altra partita.

Probabilmente zio pey si aspettava il contropiede di Mottola dato che è una tattica che ha dimostrato di saper applicare con ottimi risultati e sapeva anche di avere un centrocampo molto forte, eppure ha lasciato un lato della difesa scoperto.
Chemako è stato molto bravo e fortunato a beccare il lato, cosi si è assicurato l'innesco e la realizzazione dei contropiedi.
Anche lo zio ha intuito il lato su cui concentrare l'attacco, ma la difesa di Mottola ha retto.
In questa partita la mossa tattica vincente è stata l'utilizzo del 4-4-2 puro con il CA: sulla carta lasciava il 60% di possesso allo zio ma ha deciso di attaccare entrambe le fasce sperando di beccare il buco, infatti lo zio ha rinunciato ad un terzino per un difensore centrale, credendo forse di trovarsi di fronte un attacco con 3 punte..

Alla fine direi 2 belle partite :)

eLcINO
27-04-2005, 19:13
Eccomi qui, ieri sera ero ancora troppo "caldo"...

Anzitutto voglio rigraziare quanti mi hanno seguito e poi avrei piacere anche di analizzare tatticamente la mia partita (l'altra l'ho seguita poco) perchè ritengo ci siano aspetti validi da osservare.

Ero sicuro che Galeone avrebbe giocato in questa maniera aspettandosi un Atletico col 352 ed almeno un'ala TM: proprio per questo ho pensato di sorprenderlo con un 343 molto forte in attacco e difesa ma a quel punto avrei pagato troppo nel possesso quindi proprio nel pomeriggio la decisione di giocare MOTS.
Se avessi vinto avrei affrontato la finale giocando CA che era il mio "asso nella manica" visto che non l'ho mai utilizzato in questa stagione ma posso metterlo in campo anche bene. Peccato che è andata così :(
La chiave del match è proprio qui: il MOTS non ha funzionato! :eek:
Ne sto discutendo da ieri ma c'è poco da analizzare... io quel centrocampo lo faccio senza giocare MOTS, quindi qualcosa rimane da chiarire...

Per il resto andiamo sui soliti discorsi: è vergognoso IMHO che Galeone abbia subito un solo gol con quella difesa e "solo" il 60% di possesso ma questo è il gioco; centrocampo e attacco centrale valgono molto ed il bravo giocatore è anche colui che sa sfruttare a proprio vantaggio questi "bug" anche schierando il 0-7-3! Galeone è stato bravo, io pollo. :)

Aethiss
27-04-2005, 19:39
Elcino siamo in 2 ... Giocando MOTS alla mia ultima partita ho ottenuto lo stesso rendimento ke otterrei normalmente. Se scopro che e' un bug di questi giorni faccio ricorso !! :D

Lestat
27-04-2005, 19:42
Ero sicuro che Galeone avrebbe giocato in questa maniera


Posso farti un paio di domande ?

Va beh, le faccio :D

1) Quindi non ti ha sorpreso lo schieramento di helianthus? :eek:
Allora non era più logico l'ala TM (e magari anche MOTS), tanto in attacco avresti comunque vinto..?

2) Contro Bighouse hai ottenuto un centrocampo simile giocando normal ma con l'ala TM (che presumo sia un centrocampista)........quindi una forte ala TM vale un MOTS ? (insomma ha vinto Marrundo ? :asd: )

3) una curiosità: ma per il capocannoniere di coppa si prendono soldi ?


Davvero una partita sfortunata :( ....ma hattrick sta cambiando sul serio come dice qualche vecchio giocatore ?

chernosamba
27-04-2005, 19:57
è logico che qualcosa nel gioco è cambiato. e qualche altra cosa va cambiata. mantenendo le cose in questa maniera secondo me si va un po troppo verso l'appiattimento

eLcINO
27-04-2005, 21:12
1) Quindi non ti ha sorpreso lo schieramento di helianthus? :eek:
Allora non era più logico l'ala TM (e magari anche MOTS), tanto in attacco avresti comunque vinto..?
Era una variante possibile, non so se era più logico o meno...
Le ho pensate tutte prima del match, credimi, ed ovviamente ho scelto quella che reputavo migliore. Tornassi indietro non so cosa farei.


2) Contro Bighouse hai ottenuto un centrocampo simile giocando normal ma con l'ala TM (che presumo sia un centrocampista)........quindi una forte ala TM vale un MOTS ? (insomma ha vinto Marrundo ? :asd: )
Il punto è che anche una debole ala TM vale un MOTS...
Ronkko è buono in regia ed un buono in regia schierato TM non può valere un MOTS con TS appena sceso "alle stelle", non trovi?
E' qui che ho "sbagliato", io credevo di fare molto di più a centrocampo e lo credo ancora. Non capisco cosa sia successo...


3) una curiosità: ma per il capocannoniere di coppa si prendono soldi ?
Boh! :)

Hattrick cambia in continuazione e bisogna saper cogliere i vantaggi che il motore offre IMHO. Se la difesa non conta nulla ed investi soldi nei difensori poi è inutile lamentarsi perchè perdi partite simili...

MaD
27-04-2005, 21:36
Beh, la difesa conta, ma non far fare azioni al proprio avversario (con un centrocampo forte) e' una difesa ancora migliore: non puoi fare errori come quando devi studiare i punti da coprire meglio o quelli da lasciare piu' sguarniti e soprattutto ogni azione che il tuo avversario non fa e' un'azione in piu' per te.
Potendo scegliere, punterei tutta la vita sul centrocampo come ha fatto galeone. :)

eLcINO
28-04-2005, 00:47
Potendo scegliere, punterei tutta la vita sul centrocampo come ha fatto galeone. :)
Non posso che concordare, io ci campo coi centrocampisti! :)

Non era nelle mie previsioni concedere il 60%, ho perso lì.
Poi m'ha detto anche sfiga: il portiere rotto, l'azione sprecata contro nessuno, niente SE... però quando concedi il centrocampo ad un 343 le prendi, c'è poco da fare.

papclems
28-04-2005, 14:00
cmq sul centrocampo lo avevo notato pure io che un ala TM fa quasi le veci di un Mots.

parlo di valori per voi ridicoli, però ho fatto un mots a metà stagione da sulle stelle... ed ho fatto insuff basso, se schiero ora il Centrocampo con un ala tm senza ala tm fo praticamente la stessa cosa...:suspi:

Lestat
28-04-2005, 16:06
è logico che qualcosa nel gioco è cambiato.

Interessante....tipo ?

Non ho idea come fosse hattrick prima, gioco da 3 stagioni

Secondo te è cambiato in meglio o in peggio ?

chernosamba
28-04-2005, 19:09
una volta contava solo il centrocampo. bastava un minimo predominio li e la partita era vinta. ora non è + così. ora la combo vincente è centrocampo-attacco e la difesa sembra contare veramente poco. io non so dire se il gioco cmq è meglio ora o era meglio prima,solo che rispetto ad una volta è aumentato il random. una partita tra 2 squadre identiche può finire da 5-0 a 0-5. cmq secondo me ci saranno cambiamenti a breve, altrimenti si va veramente verso l'appiattimento del gioco

Col_Kurtz
28-04-2005, 19:25
Per il resto andiamo sui soliti discorsi: è vergognoso IMHO che Galeone abbia subito un solo gol con quella difesa e "solo" il 60% di possesso ma questo è il gioco; centrocampo e attacco centrale valgono molto ed il bravo giocatore è anche colui che sa sfruttare a proprio vantaggio questi "bug" anche schierando il 0-7-3! Galeone è stato bravo, io pollo. :)

a volte va e a volte no... sabato scorso ho giocato come galeone, mi servivano 3 punti per sperare nello spareggio... 4-4 il risultato finale.

per il resto... non avevi pensato al 3-4-3 + contropiede?

eLcINO
28-04-2005, 19:38
a volte va e a volte no... sabato scorso ho giocato come galeone, mi servivano 3 punti per sperare nello spareggio... 4-4 il risultato finale.
per il resto... non avevi pensato al 3-4-3 + contropiede?

Fino alle 18.15 ca era quella la tattica scelta... :)

Col_Kurtz
28-04-2005, 19:52
Fino alle 18.15 ca era quella la tattica scelta... :)


aaargghh.... magari un golletto lo facevi, visto che lui con il 60% avendone segnato solo 1 nei regolamentari ne ha sbagliate diverse di occasioni...

ma questo è parlare a posteriori, che non serve

Jacio
28-04-2005, 20:27
Allora volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione xchè mi hanno fatto capire tutta la mia niubbiaggine.
L'analisi della partita fatta da eLcINO (a cui tra l'altro vanno tutti i miei complimenti x il risultato ottenuto!! ;)) mi è stata utilissima!
Grazie a tutti!! Siete troppo i migliori!

Ok adesso una domanda:
Da quello che avete detto sembra che la difesa conti sempre meno soprattutto ad alti livelli. Io sono stato promosso in VI e alleno difesa: secondo voi dalla stagione 26 mi conviene passare ad un altro allenamento? Allenare attacco o regia da vantaggi realmente così concreti?

Col_Kurtz
28-04-2005, 20:58
Allora volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione xchè mi hanno fatto capire tutta la mia niubbiaggine.
L'analisi della partita fatta da eLcINO (a cui tra l'altro vanno tutti i miei complimenti x il risultato ottenuto!! ;)) mi è stata utilissima!
Grazie a tutti!! Siete troppo i migliori!

Ok adesso una domanda:
Da quello che avete detto sembra che la difesa conti sempre meno soprattutto ad alti livelli. Io sono stato promosso in VI e alleno difesa: secondo voi dalla stagione 26 mi conviene passare ad un altro allenamento? Allenare attacco o regia da vantaggi realmente così concreti?

non è necessario cambiare allenamento per rinforzarsi negli altri reparti perchè:

- puoi farlo vendendo i tuoi giovani quando saranno allenati e acquistando sia a centrocampo che in attacco;

-un cambio di allenamento va programmato bene: ti conviene prima terminare l'allenamento dei tuoi difensori

-soprattutto: non è vero che attacco è più importante di difesa, è il possesso palla a fare la differenza ;)

MaD
28-04-2005, 21:36
Da quello che avete detto sembra che la difesa conti sempre meno soprattutto ad alti livelli. Io sono stato promosso in VI e alleno difesa: secondo voi dalla stagione 26 mi conviene passare ad un altro allenamento? Allenare attacco o regia da vantaggi realmente così concreti?

La difesa conta se unita agli altri reparti: avere una difesa fortissima non conta niente se si lascia il 70% del possesso di palla ad un avversario con attacco decente, ma se l'avversario non e' forte in attacco con una buona difesa e un buon attacco si riescono a portare a casa partite con possesso palla molto basso (io in coppa ne ho vinto 1 in cui avevo il 29% di possesso palla).

chernosamba
28-04-2005, 23:55
è anche vero però che la combo centrocampo-attacco mi sembra che renda di + di quella centrocampo-difesa. da qui si capisce che come importanza da solo, difesa tra i reparti è l'ultimo. conosco molti allenatori di difesa, che fanno molti soldi, però vogliono cambiare allenamento per iniziare a vincere




O.T. me ne sono accorto ora di aver trovato in giro un altro tifoso degli Houston :) :) (dai che famo dei grandi playoff :D )

papclems
29-04-2005, 13:08
OT

se vanno col trentello in coppia TMac e Yao son dolori per tutti ...

MaD
29-04-2005, 13:20
OT: stanotte ci hanno sodomizzato, pero' IMHO siamo superiori.

Basta OT.

papclems
29-04-2005, 13:25
è vero te l'appoggio ! basta Ot.



:asd::asd:


cmq sto fatto della difesa che conta poco mi da i nervi .... io alleno difesa.

Porca paletta e non voglio cambiare.. ma il motore del gioco non andava nel senso di dare forza alla difesa.

Gandalf
29-04-2005, 15:12
è vero te l'appoggio ! basta Ot.



:asd::asd:


cmq sto fatto della difesa che conta poco mi da i nervi .... io alleno difesa.

Porca paletta e non voglio cambiare.. ma il motore del gioco non andava nel senso di dare forza alla difesa.

Io lo trovo giustissimo... è l'unica skill in cui si possono allenare 10! giocatori apieno regime... se la difesa contasse di più... si verrebbe a formare uno squilibrio troppo possente.. giusto così per me...

Lestat
29-04-2005, 19:11
Quindi allenare difesa è un po' come tifare per l'Inter... :asd:

Bella pap sei esponente di entrambe le categorie :asd: :asd:

papclems
30-04-2005, 12:15
Quindi allenare difesa è un po' come tifare per l'Inter... :asd:

Bella pap sei esponente di entrambe le categorie :asd: :asd:



e vedi ? il proverbio piove sul bagnato ha un suo senso...:asd::asd:

greendario
30-04-2005, 12:55
Quindi allenare difesa è un po' come tifare per l'Inter... :asd:

Bella pap sei esponente di entrambe le categorie :asd: :asd:



uff allora siamo in due pap...ke sfigati... :asd:

cmq anke x me è abb penalizzante allenare difesa, anke x quanto riguarda il campionato...con il 5-4-1 o il 4-4-2 IMHO nn si va molto avanti...