PDA

Visualizza Versione Completa : Generazione automatica della squadra



Dirk
27-04-2005, 05:06
Vorrei trovare un software con un buona funzione di generazione automatica della squadra


chi me ne suggerisce qualcuno?

papclems
27-04-2005, 08:16
Hattrick Organizer.

a me piace, e ti da pure una stima del valore che farà il tuo reparto. (abbastanza accurata)

Inoltre nella casella del ruolo, dove vai a scegliere il giocatore lui te li presenta in forma di lista, ordinati secondo la valutazione massima che possono fare in quel determinato ruolo, o secondo un determinato riposizionamento o ordine individuale..
Logico che poi la formazione finale la fai te.. ma questo aiuta.

Ammiraglio
27-04-2005, 09:33
a me piace, e ti da pure una stima del valore che farà il tuo reparto. (abbastanza accurata)
In questi giorni mi stavo giusto chiedendo quasto... ma allora posso fidarmi della previsione sul valore che farà il mio reparto?

papclems
27-04-2005, 09:58
è abbastanza preciso... può sbagliare di un sottolivello... ma di solito con me ci prende.

pasqualino77
27-04-2005, 10:40
è molto preciso ... anche il plug in del team analizer ...

Avvecca anche le stellette alla precisione ....

Anche se come fà la formazione non mi piace ... io per la formazione preferisco hattrick ok ... è molto più personalizzabile

antogm
27-04-2005, 12:08
IO LA FORMAZIONE ME LA FACCIO SEMPRE DA SOLO.CHE DITE SBAGLIO?o meglio guardo la valutazioni di HATTRICK OK,ma solo le valutazioni(da le velutazioni con i decimali molto utile),,nn mi da alcun tipo di bozza di formazione.

papclems
27-04-2005, 12:31
io pure fo da solo, ma avere un idea di che livello raggiunge un determinato settore mi da conforto nelle scelte che fo :D


ad esempio due settimane fa ho voluto schierare un inedito 532

ed il fatto che mi calcolasse la valutzione dei reparti mi ha aiutato nel decidere se farlo o no.

Poi i giocatori dove metterli e se schierarli in un modo o l'altro lo sceglo io però almeno hai una stima di quel che fai.

Dirk
27-04-2005, 12:32
Si, la formazione e' sempre meglio farla da solo ma le valutazioni dei giocatori nei singoli ruoli ti aiuta tantissimo

draghetto
27-04-2005, 12:47
è molto preciso ... anche il plug in del team analizer ...

Avvecca anche le stellette alla precisione ....

Anche se come fà la formazione non mi piace ... io per la formazione preferisco hattrick ok ... è molto più personalizzabile

Ciao, quando parli della formazione ti riferisci a quella fatta da HO o a quella del mio plugin?

Nel senso che la formazione della tua squadra che vedi nel plugin è quella attualmente impostata come formazione in HO.
Quella dell'avversario è invece puramente statistica e non ti dice quale sia la sua migliore squadra, ma solo quale sia la più frequente!

Parlando invece della formazione la vecchia versione aveva delle imprecisione nel calcolo dei rating, nel caso si riposizionava un giocatore come aggiunto, con la prox versione anche questo problema sarà risolto e le valutazione aggiornate agli ultimi cambiamenti di HT (portiere e terzini offensivi)

Ciao

papclems
27-04-2005, 12:49
anche se già adesso come ripeto è molto preciso ed aiuta a fare anche delle scelte diverse.. come schema ;)

draghetto
27-04-2005, 13:00
anche se già adesso come ripeto è molto preciso ed aiuta a fare anche delle scelte diverse.. come schema ;)

Perchè tu non sei un catenacciaro come me!!!!

Se giochi a 5 dietro, con un riposizionato toppava sempre il rating della fascia da cui riposizionavi. Per esempio nella partita di oggi ho fatto insuff basso mentre ho mi dava debole basso!!

Cmq nella versione in fase di sviluppo il problema è stato affrontato e a quanto ne so, sono prossimi alla soluzione

Simodium
27-04-2005, 13:46
IMHO la generazione automatica della formazione DI QUALSIASI PROGRAMMA è da trascurare per i seguenti motivi:

1. è empiricamente impreciso
2. non tiene conto delle valutazioni dell'avversario
3. ti fa perdere il gusto del gioco

per quel che mi riguarda non va bene neanche dal punto di vista statistico

papclems
27-04-2005, 14:13
ed io controbatto dicendo che IMHO

(gioco con 5 dietro...:p) e che
una generazione automatica..o l'aiuto del programma a vedere determinati valori etc.. è come se durante la settimana di allenamento io fo prove con i miei giocatori, schierando diversi moduli, o i giocatori in ruoli diversi, dandogli degli ordini individuali.

Quindi lo reputo un avvicinamento alla realtà :D

AnthonyB78
27-04-2005, 14:17
Pap, te l'appoggio :p :asd: :asd:, e che ti ho convinto io !!!!! Se no, te sempre a 3 giocavi ;) :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

milosky
27-04-2005, 16:25
posso chiedere una cosa....(tanto la chiedo lo stesso)

effettivamente e' vero che e' abbastanza preciso il calcolo delle valutazioni dei reparti e anche delle stelle....ma mi domando come cavolo fa'!!?!


non guarda il Tsi dei giocatori .....quindi non puo' sapere se e' alto o basso....
quindi mi domando come fa a calcolare il valore dei giocatori !?e quindi le loro valutazioni ?( praticamente che sia un buono appena scattato o uno che sta per scattare a eccellente per lui e' lo stesso tutto imho)

giuntaman
27-04-2005, 16:48
posso chiedere una cosa....(tanto la chiedo lo stesso)

effettivamente e' vero che e' abbastanza preciso il calcolo delle valutazioni dei reparti e anche delle stelle....ma mi domando come cavolo fa'!!?!
non guarda il Tsi dei giocatori .....quindi non puo' sapere se e' alto o basso....
quindi mi domando come fa a calcolare il valore dei giocatori !?e quindi le loro valutazioni ?( praticamente che sia un buono appena scattato o uno che sta per scattare a eccellente per lui e' lo stesso tutto imho)

eh? certo che tiene conto del tsi e delle valutazioni (e se è buono alto o basso)....
xkè dici no? semmai è impreciso con i riposizionamenti... ma questo è un altro discorso...

Fungo Porcino
27-04-2005, 16:53
Credo che per il calcolo dei decimali tiene conto degli allenamenti

per esempio un attaccante buono con 0 allenamenti lo considera peggiore di un attaccante buono con 5 allenamenti alle spalle (a parità di tutto il resto)

questo naturalmente IMHO

draghetto
27-04-2005, 17:02
Credo che per il calcolo dei decimali tiene conto degli allenamenti

per esempio un attaccante buono con 0 allenamenti lo considera peggiore di un attaccante buono con 5 allenamenti alle spalle (a parità di tutto il resto)

questo naturalmente IMHO

Esattamente, per il calcolo dei rating non usa il tsi, ma usa il livello delle varie skill, ovviamente per giocatori allenati usa il valore con i decimali come calcolato da HO, percui sarà 6,2 o 6.4 etc

PEr i riposizionamenti come gia detto con la prox versione il problema sarà risolto

milosky
27-04-2005, 17:36
Esattamente, per il calcolo dei rating non usa il tsi, ma usa il livello delle varie skill, ovviamente per giocatori allenati usa il valore con i decimali come calcolato da HO, percui sarà 6,2 o 6.4 etc

PEr i riposizionamenti come gia detto con la prox versione il problema sarà risolto


quindi in pratica.....sara' sicuramente preciso per il reparto che sto allenando mentre per il resto sara' variabile....
mi spiego se compro un difensore che sia buono alto o basso il programma non guardando il Tsi non potra saperlo....quindi come lo valutera' ?!?! medio ?!?!

per il reparto che si allena considera gli allenamento bene son contento ...;))

draghetto
27-04-2005, 18:06
mi spiego se compro un difensore che sia buono alto o basso il programma non guardando il Tsi non potra saperlo....quindi come lo valutera' ?!?! medio ?!?!


Lo considererà buono appena scattato

milosky
27-04-2005, 18:50
Lo considererà buono appena scattato


mi sembra giusto per difetto...meglio cosi'....
sboronmodeon
questo discorso era stato fatto solo perchi prende per oro colato le valutazioni dei programmi.....sono sicuramente un mezzo importante e indicativo ma come tale deve rimanere ..... :rolleyes: lol sboronmodeoff



p.s. mi scuso se non ho pagato i diritti del sboron mode :asd:

Bertomanson
27-04-2005, 18:57
ti consiglio hattrick organizer

colonnello miki
29-04-2005, 20:20
ti consiglio hattrick organizer
Anch'io.
Però non ti fidare della formazione che ti consiglia il programma.
Io fo' così: i giocatori ce li metto io nel ruolo che più mi piace (faccio le prove, se non mi garba li sposto, ecc...), e poi guardo le valutazioni dei reparti, non sempre accurate ma verosimili.