PDA

Visualizza Versione Completa : promozione in V, adesso sono nei guai...



vilbert
30-04-2005, 20:24
Con la vittoria di oggi mi sono assicurato al 99% il passaggio in V, il problema è che arrivo da una delle VI più facili oltre al fatto che ho pure avuto parecchio culo... salvo risultati clamorosi nell'ultima giornata dovrei passare senza nemmeno lo spareggio.

Nell'ultima partita ho fatto queste valutazioni:

Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (basso)

Ho giocato senza una delle mia ali titolari che però non è molto diversa dal sostituto...

come disponibilità economica dovrei arrivare intorno ai 150.000 entro sabato, lo stadio l'ho appena portato a 28500 posti.

Ho ancora l'allenatore accettabile/scarso

non ho giovani da vendere nell'immediato giusto un centrocampista 20enne buono all'inizio della prossima stagione, poi ci sarebbero due 17enni da vendere alla fine della prossima stagione (salvo imprevisti dovrebbero essere un eccelente e un formidabile). Lo so che sono messo male ma pago ancora gli errori iniziali...

il problema è che pensavo di cambiare allenatore passando a quello buono, solo che poi non avrei soldi da investire per rinforzare la squadra...
qualche consiglio?
non vorrei passare una stagione di sofferenza...
grazieeeee!!!

ciao

JellyBelly
01-05-2005, 14:48
Diciamoci la verità andare in V così è proprio come andare in pasto agli squali. Non ti consiglio affatto l'allenatore ma ti consiglio di vedere al più presto qualcuno che si appresata allo scatto meglio se sono vecchi (19-20anni). Limita lo staff. Tira la cinghia in poche parole ed effettua qualche rinforzo in posizioni strategiche. Hai bisogno di un buon attaccante, un buon difensore. A centrocampo non sei messo malaccio. In bocca a lupo. Sempre e solo IMHO

Shark
01-05-2005, 14:51
Io sono capitato in una VI serie scandalosa e per ora sono matematicamente primo, non so ancora se dovrò farelo spareggio o passerò direttamente... dipende dall'ultima giornata...

Nel caso passassi però consolati perchè sono messo peggio di te :D :D

Come consiglio però ti direi di concentrarti su acquisti mirati più che sull'allenatore che da vantaggi a lungo termine, ma a te come a me (se passassi) servono vantaggi a brevissimo termine ;)

vilbert
01-05-2005, 15:12
grazie per i consigli... purtroppo mi rendo conto che la situazione è "drammatica"

sto pensando di inventarmi qualcosa, tipo vendere tutti i giocatori che non abbiano almeno buono come primaria e con l'incasso provare a comprarmi un paio di giocatori (difensore + attacante). Nel frattempo pensavo di cominciare ad allenare resistenza comprando qualche centrocampista da portare ad eccellente, non ci faccio i milioni però qualche eurino in più non mi fa certo male...

altra idea è quella di giocare 442 in campionato e puntare all'inizio sulla coppa in modo da aumentare le entrate...

poi non si sa mai... magari pesco qualcosa... :rolleyes:

grazie ancora...

Real Carogna
01-05-2005, 19:37
io mi auguro di capitare in una V in cui ci sei tu ;) ahahahahhahahahahhaha

scherzo ! In bocca al lupo....ehmmm ai MANNARI! ;)

vilbert
01-05-2005, 20:23
altro che scherzo, hai ragione :( :( :(
quasi quasi mi faccio un anno di 5-4-1 e contropiede...

... pensare che sarebbe bastato perdere uno scontro diretto... fra due stagioni quando sarò di nuovo in VI almeno avrò imparato la lezione...

Sentenced7
01-05-2005, 20:40
altro che scherzo, hai ragione :( :( :(
quasi quasi mi faccio un anno di 5-4-1 e contropiede...

... pensare che sarebbe bastato perdere uno scontro diretto... fra due stagioni quando sarò di nuovo in VI almeno avrò imparato la lezione...


non disperare, io ero messo peggio di te al primo anno in V ... e ora sono a un passo dalla salvezza anke dallo spareggio... sistemerai pian piano la squadra durante il campionato. ma mi raccomando non sprecare soldi in giocatori inutili. pochi acquisti ma di livello. così pian piano migliori tutta la squadra. soffrirai magari le prime giornate, ma poi sono sicuro che con i giusti investimenti sul mercato ce la farai. certo che se capiti in una V impossibile, beh, venderai cara la pelle :asd:

Yoshi
01-05-2005, 21:31
Comprati qualche bel giocatore vecchietto con buono in primaria (alto) ed una certa esperienza (da accettabile in su).
Dovresti alzare di parecchio le valutazioni senza spendere troppo...
Ho un amico in IV con accettabili in difesa :asd:

ZAGLF
02-05-2005, 09:56
Se ti può consolare io sono messo anche peggio...... l'unica speranza è quella di perdere lo spareggio...

...ma perdere va contro i miei più sani principi ... :D

Se guardate le mie valutazioni vi chiederete come possa essere primo ... :D
....ed ho pure PICcato per mezzo campionato ... PIC..chiatemi pure, ma il segreto è una squadra equilibrata e degli avversari "modello" come il caro Draghetto che c'ha la sfiga a favore.... :D

geb71
02-05-2005, 11:28
Non disperare!!!
Io all'inizio di questa stagione (neopromosso) avevo una squadra peggiore della tua (e tuttora credo sia ancora peggiore), lottando punto su punto mi sono conquistato un posto allo spareggio con tre giornate di anticipo e secondo me la mia V è di livello medio.
Certo se ti dice male.....
Comunque io non farei troppi stravolgimenti, un pochi innesti ma buoni appena hai un pò di soldi.