Visualizza Versione Completa : Domanda secca
Quanto è importante per un attacaante la resistenza?
sopra il debole na' cippa
non è fondamentale come per un centrocampista,ma secondo me è comunque importante... almeno deve essere insufficiente(ma è una mia idea personale)
credo gli possa servire solo per giocare pressing..
Se giochi con l'attaccante difensivo serve anche la resistenza.
Da 1 a 10 direi 0.
Azzarola Mad, sul serio? :eek:
nel senso che posso comprarmi anche un attaccante con tremendo o distrastroso e gli effetti negativi sono trascurabili? Ti parlo di attaccanti eccellenti o formidabili con secondarie, detto per inciso...
Gli effetti negativi, SE a parte e non schierandolo difensivo, non e' che sono trascurabili, non esistono proprio.
ma la resistenza abbastanza alta non potrebbe essere utile per sfruttare il possibile SE causato dal difensore avversario privo di resistenza?
Rainfall
26-05-2005, 08:59
Anche io penso che la resistenza serva poco e a nienter,vi porto l'esempio di un mio giocatore che ho comprato una quindicina di giorni fa':
Patryk Aniśkiewicz
Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: disastroso
Gol fatti in carriera: 38
Triplette in carriera: 2
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 2
il suo score parla a suo favore ed in piu' martedì passato nella sua prima partita da unica punta della squadra ha segnato una doppietta
Dal regolamento (11. Tattiche - Paragrafo 1 Pressing) si evince che:
Nel calcolo della "abilità nel pressing", viene anche presa in considerazione la resistenza di TUTTI i giocatori, così che, man mano che i giocatori si stancano, diminuisce la loro capacità di pressare gli avversari.
Quindi se usate pressing prendete in considerazione la resistenza di tutti i giocatori anche degli attaccanti!
Se invece posizionate l'attaccante come normale bè a quel punto fregatevene altamente :D