PDA

Visualizza Versione Completa : STAGNAZIONE di Hattrick



staraldo
31-05-2005, 18:38
Allora un bel thread esplosivo, secondo me così com'è concepito il gioco pian piano si va verso una stagnazione sicura del motore di gioco.
Quando iniziai a giocare nella mia VI le valutazioni erano tremendo basso, ora siamo arrivati a fare debole, e mi sono accorto che tendenzialmente tutte le squadre stanno crescendo. Mi spiego meglio: credo che sia impossibile scalare velocemente le serie, paradossalmente, per arrivare da una IX ad una sesta (e rimanerci), ci vogliono almeno 10 stagioni, non credo di meno, anche perchè tra un po la VII e l' VIII inizieranno a diventare agguerrite.

Insomma senza menarvela... secondo me ci vuole più fattore random!!! :eek:
Sia nelle pescate che nelle partite, bisogna sempre cambiare regole in corso, anche rischiando di mettere a serio rischio lunghe programmazioni, introdurrei molta più imprevedibilità nelle tattiche, ogni anno cambierei i rapporti di forza tra i vari reparti, ecc...

Ripeto il concetto, secondo me siamo in stagnazione (e non perchè l'ha detto Berlusconi... :asd: ), tra un po' salire diventerà impossibile e il gioco perderà di fascino.

EvilEmpireV
31-05-2005, 18:42
io non vi capisco proprio,se una cosa e' random non va bene,se invece e' standard la volete random :rolleyes:

Comunque,allenare bene e costruire buone squadre alla fine premia.

Certo e' piu' difficile per chi parte ora mirare alla serie A,ma non impossibile,nessuno giochera' in eterno,e il ricambio di squadre,nel tempo sara' costante,con la bella simulazione che ogni anno non cambiano tutte le squadre di serie A ma ci vuole molto tempo perche' si delinei una nuova situazione

Fiabeschi
31-05-2005, 18:52
io non vi capisco proprio,se una cosa e' random non va bene,se invece e' standard la volete random :rolleyes:
Quoto e straquoto

Comunque,allenare bene e costruire buone squadre alla fine premia.
Come sopra, il problema è che effettivamente se si continuano ad aprire serie, dalla IV alla VI ci sarà sostanzialmente un appianamento dei valori. E a quel punto saranno veramente ca<<i a pianificare stagioni per salire...altro che aumentare il random, si finisce che con un infortunio va tutto a peripatetiche!
Le distanze tra VI e V nelle 2 stagioni che ho passato si sono già ridotte tantissimo. E anche le VII stanno diventando agguerrite.

Michy
31-05-2005, 18:56
non è vero che se è più difficile salire allora il gioco perderà di fascino.Non c'è niente di più bello di cercare seriamente di realizzare un obiettivo difficile.

giuntaman
31-05-2005, 19:00
ma questa difficoltà di partire da una IX ed arrivare in VI dove l'hai vista!?

se sei sfortunato magari...
ma oltre il 70% delle VII è ridicolo, e in sesta pure, a parte serie con BOT, alcune sono alla portata di tutti, ti basta una pescata decente, un buon allenamento, e puoi stare in VI e rinforzarti

logicamente non puoi fare 1 salto ogni anno
ma fino alla V si arriva senza troppe difficoltà, serve solo una "pausa" tra VI e V forse...

Elaidon
31-05-2005, 19:40
io un pò concordo con staraldo sul concetto di stagnazione, ma nn sulle soluzioni per uscirne.
In ogni caso considerando lo stesso girone di VII in cui mi trovo io c'è da pensare...
qualke settimana fa chiesi in un'ottica di programmazione di lunghissimo termine ke livelli in regia avessero mediamente i team in VI serie...ho avuto una valanga di risposte a quel thread e da lì ho capito ke per arrivare in VI ed essere competitivo dovevo essere sul livello eccellente con magari un formidabile....(tralasciamo per semplicità il discorso secondarie)...
Ora ke sto cominciando a valutare la mia VII serie mi sto rendendo conto ke già ora a inizio stagione siamo tutti almeno con centrocampisti ke in regia hanno almeno buono tolta la squadra + scarsa e la più forte ke credo sia tranquillamente su livelli di eccellenza.
Ho fatto l'esempio sui centrocampisti perkè è uno dei reparti + importanti di hattrick....
Detto questo è evidente ke se la mia VII sta su sti livelli per giungere e restare tranquillamente in VI io devo immaginare di andare oltre il formidabile e quindi qui c'è qualcosa ke stona tra i post ke ho ricevuto da molti manager e quello ke sto vedendo e questa cosa suona molto come una prova a favore della tesi di staraldo.

The jackal
31-05-2005, 19:42
si alza il livello delle serie e allora? e poi che gusto c'è a giocare con tanto random dove mettendo giù la formazione a muzzo vinci contro uno che ha studiato la tattica ore e ore...(?) certo può accadere ma lasciamo che siano casi sporadici....

Elaidon
31-05-2005, 19:48
si alza il livello delle serie e allora? e poi che gusto c'è a giocare con tanto random dove mettendo giù la formazione a muzzo vinci contro uno che ha studiato la tattica ore e ore...(?) certo può accadere ma lasciamo che siano casi sporadici....

hai ragione, è più bello vincere per merito e infatti odierei un maggiore fattore casuale...
Però in qualke modo esiste il problema di cui parla staraldo perkè alla lunga non ci saranno + differenze nei livelli dei giocatori tra team di serie A, II, III serie...saranno tutti al top in tutti reparti.
Proprio a quel punto in quelle serie in pratica conterà solo il fattore random...perkè tutti i livelli essendo al massimo azzereranno le differenze dovute a lunghe programmazioni ben oculate. Infatti è ipotizzabile ke tutti i manager a quei livelli sappiano perfettamente come programmare il team per i massimi rendimenti economici e di gioco...insomma ci sarà un appiattimento...positivo in qualke modo perkè verso l'alto, ma ci sarà.

Cmq viva la competitività, meglio così ke stare 6 ore su hattrick e perdere x un SE.

papclems
31-05-2005, 20:20
l'appoggio tutto a Evilempire (che emozione..) :asd::asd:

ha ragione.

badate a giocare che se anche arrivassimo tutti a livelli simili , allora la differenza sarebbe determinata dall'ingegno umano.. (vero è che di nostri utenti con ingegno ne abbiam pochi..... ma tanto è solo utopia..:asd: )


:D

hachise
31-05-2005, 20:22
tutti a lamentarsi, poi conosco almeno 10 persone compreso me che in 3 stagioni sn passate dalla settima(allora ultima serie) alla V, se uno gioca bene se poffà :)
anche cn un po' di culo ovviamente!

pasqualino77
31-05-2005, 21:26
ragazzi io già sono in setsta e attualmente con la squadra che mi ritrovo ... posso "tranquillamente" salvarmi in VI ho fatto 29,5 stelle sabato

e gioco da soli 16 turni

per me se si programma bene e con un pò di culo si può salire ...

Il fatto che poi tra la Iv e la VI non ci sia differenza significa che se vuoi salire devi avere le ()

Baha-XIII
31-05-2005, 22:06
tutti a lamentarsi, poi conosco almeno 10 persone compreso me che in 3 stagioni sn passate dalla settima(allora ultima serie) alla V, se uno gioca bene se poffà :)
anche cn un po' di culo ovviamente!

Non è ke quoto...di più!
E' la mia terza stagione questa...alla prima (esisteva già la settima serie) mi è stata assegnata una in VI serie e sono riuscito al mio esordio a salire con un pò di fortuna direttamente in V serie...la scorsa stagione in V sono rimasto per poco meno di metà stagione in prima posizione...poi ho venduto i miei 2 giokatori migliori per poter ringiovanire la mia squadra sacrificando il campionato...ciò dimostra ke una squadra di VIII può salire benissimo sino in VI serie tranquillamente facendo un salto a stagione...e cavarsela anke tranquillamente l'anno successivo per cercare la salvezza diretta...
Basta organizzarsi bene e avere un pò di fortuna e si può fare tutto...

staraldo
31-05-2005, 23:28
Non è ke quoto...di più!
E' la mia terza stagione questa...alla prima (esisteva già la settima serie) mi è stata assegnata una in VI serie e sono riuscito al mio esordio a salire con un pò di fortuna direttamente in V serie...la scorsa stagione in V sono rimasto per poco meno di metà stagione in prima posizione...poi ho venduto i miei 2 giokatori migliori per poter ringiovanire la mia squadra sacrificando il campionato...ciò dimostra ke una squadra di VIII può salire benissimo sino in VI serie tranquillamente facendo un salto a stagione...e cavarsela anke tranquillamente l'anno successivo per cercare la salvezza diretta...
Basta organizzarsi bene e avere un pò di fortuna e si può fare tutto...
Il concetto che volevo rendere chiaro è che alla lunga l'appiattimento nelle serie porterà ad una stagnazione e allora il gioco perderà di fascino.
Così come ormai i giocatori accettabili non hanno più mercato (mentre 2 stagioni fa ancora sì...) tra un po' con l'appiattimento non avrà più senso, per esempio, pescare per vendere (perchè si abbasserebbe il costo), ma solo per allenare e molte basi sulle quali è fondato hattrick andranno a puttane.
Io credo che non debba aumentare il fattore random in generale, ma magari dovrebbero essere aggiunti dei fattori random in più nell'allenamento, nei trasferimenti, nelle pescate e in tutti quei meccanismi che alla lunga appiattiranno il gioco. Poi ripeto è sempre IMHO.
Per tutti coloro che hanno detto di aver scalato 2 o 3 serie in 4 stagioni, dico che è normale, perchè non hanno beccato serie toste. L'appiattimento è una previsione alla lunga, non è ancora tra noi.
Avete presente quei gironi con la squadra che fa da "collo di bottiglia"? Quando tutte le squadre di quel girone saranno al pari e sia sopra che sotto ci sarà livellamento, allora la mia profezia si rivelerà in tutta la sua onnipotenza e sulla Svezia si abbatteranno le più incredibili piaghe della storia :asd:
Scherzi a parte è una teoria da prendere un po' alla lunga, non da confrontare con le vostre esperienze.

epifanio
31-05-2005, 23:34
Avete presente quei gironi con la squadra che fa da "collo di bottiglia"?
sì... ho presente... sulla carta potrò puntare al max al 2° anche in questa stagione... ma ci provo lo stesso!!!!!!!!!!!

secondo me è facile essere promossi fino alla VI perchè passano 2 squadre, poi diventa più difficile perchè passa solo 1 squadra e magari con lo spareggio.

ILIUM
01-06-2005, 09:40
Io non vedo stagnazione.....bisogna saper organizzarsi,io sono partito dalla vii 2 stagioni fa questa che inizia e' la 3 ho allenato centrocampo,ora ho tra i tre titolari un magnifico uno splendido e uno straordinario il bilancio in attivo e 35ooo posti nello stadio,ho cambiato modulo e ora sono al 343 e ora alleno attacco.
In tutto questo dopo una facile promozione in 6 l'altra stagion ho fatto lo spareggio per la 5 perso per bassa forma e ora penso di dominare di nuovo la 6 e magari passare direttamente.
Il vantaggio in questo gioco e' solo se sai giocarci essere partito prima degli altri.
Fino alla 5 penso sia semplice arrivarci dopo penso sia molto dura vedremo

imax
01-06-2005, 10:06
sì... ho presente... sulla carta potrò puntare al max al 2° anche in questa stagione... ma ci provo lo stesso!!!!!!!!!!!

secondo me è facile essere promossi fino alla VI perchè passano 2 squadre, poi diventa più difficile perchè passa solo 1 squadra e magari con lo spareggio.


esattamente...certo è che l'inevitabile e continuo allargamento del campionato porterà un giocatore in serie X (quando la faranno) a dire: "adesso mi sbatto per 56 settimane (4 campionati) e se tutto mi va bene allora comincio ad entrare nel "bello"

so che non è certo questo lo spirito di affrontare hattrick (gioco da 3 stagioni, sono sempre rimasto nella stessa VII serie e non mi sono mai annoiato, diventando anche supporter) però inevitabilmente ad un certo punto la sfiducia comincia a fare da padrona...

MassimoZiogalko
01-06-2005, 14:44
Forse ci dovrebbe essere più promozioni e retrocessioni e inoltre un ricalcolo dei gironi a inizio stagione per ogni serie.Cosi che le squadre divise per fascie compongano i nuovi gironi e siano più real.Non è possibile che in un girone ci sono 8 scamorze e in un altro ci vogliono anni per salire.Questo è quello che vorrei

TheAubergine
01-06-2005, 15:24
Secondo me che ci sia difficoltà e un proporzionale aumento della stessa è proprio la vita del gioco.
Chi trova noioso il non riuscire ad ottenere ciò che vuole è giusto che molli. Come è già stato detto il ricambio di chi si annoia, di chi non ha più stimoli, di chi rosica è fisiologico e un giorno in A ci saranno 8 squadre diverse ;)
Inoltre il problema (se è tale) del proporzionale appiattimento delle qualità delle varie serie, porterà proprio a un maggior ricambio e a una maggiore imprevedibilità del risultato di gara (più random hattrick ;) ).
Quindi no problem :)

VashTheStampede
01-06-2005, 16:00
un ricalcolo dei gironi a inizio stagione per ogni serie.


secondo me sarebbe un'idea fantastica...
almeno ogni anno anke se sei rimasto nella stessa serie
hai tutti gli avversari diversi dall'anno prima...
mentre come succede adesso, riski di rimanere nello
stesso girone per alcune stagioni e di confrontarti con le stesse
3-4 squadre....

e secondo me col fatto ke le serie siano diventate
+ competitive e sia + difficile salire, rende
il gioco + affascinante e impegnetivo!

Yota Moteuchi
01-06-2005, 19:59
non è vero che se è più difficile salire allora il gioco perderà di fascino.Non c'è niente di più bello di cercare seriamente di realizzare un obiettivo difficile.
quoto e riquoto