Visualizza Versione Completa : Limite max di interessi grazie agli economisti
scusate la domanda apparentemente niubba...
se con 500.000 conviene 1 economista xkè rende + del suo stipendio
+ hai soldi da parte e + conviene avere economisti.
Ma esisten un tetto massimo di soldi da parte sul quale gli economisti rendono un interesse o no?
cioè per assurdo se avessi 500 milioni di € da parte renderebbero le stesse percentuali su tutti i soldi, o ke ne so, anke se hai via 20m di € le percentuali te le calcolano solo sui primi 10 milioni? cioè esisten un tetto per il calcolo, oppure un tetto max, per dire + di 100.000€ di resa nn possono avere?
c'è un programmino su buddy che ti calcola il numero di economisti...
Sexyalba
11-06-2005, 11:22
Guida Staff (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85118), capitolo economisti.
Cmq no, non c'è un massimo di resa..
Simodium
11-06-2005, 11:22
scusate la domanda apparentemente niubba...
se con 500.000 conviene 1 economista xkè rende + del suo stipendio
+ hai soldi da parte e + conviene avere economisti.
Ma esisten un tetto massimo di soldi da parte sul quale gli economisti rendono un interesse o no?
cioè per assurdo se avessi 500 milioni di € da parte renderebbero le stesse percentuali su tutti i soldi, o ke ne so, anke se hai via 20m di € le percentuali te le calcolano solo sui primi 10 milioni? cioè esisten un tetto per il calcolo, oppure un tetto max, per dire + di 100.000€ di resa nn possono avere?
Dato che gli interessi attivi sono spiccioli penso proprio che non esista un tetto.
anche perchè, a logica, 200.000 € per uno che ha 500 milioni sono una fesseria
il tetto esiste, lo lessi in conference, ma in questo momento non ricordo :|
L'avevo letto anche io e l'aveva detto Macao... chiedete a lui. :D
Cmq mi pare che fosse 10M di capitale.
100.000 euro.
Se non ci fosse un tetto il gioco in pratica consisterebbe nell'accumulare più denaro possibile in cassa senza preoccuparsi di tutto il resto. :)
problemi che noi di v-vi-vii-viii-ix nn avremo mai...
Simodium
11-06-2005, 13:45
100.000 euro.
Se non ci fosse un tetto il gioco in pratica consisterebbe nell'accumulare più denaro possibile in cassa senza preoccuparsi di tutto il resto. :)
ma chi prende 100k a settimana per gli economisti non è che si arricchisce poi così tanto.
non escludo che esista un tetto ma non ha molto senso
ma chi prende 100k a settimana per gli economisti non è che si arricchisce poi così tanto.
non escludo che esista un tetto ma non ha molto senso
il tetto è di 100k, ne sono abbastanza sicuro.
Il senso è che così si evita che la gente resti nelle ultime serie (dove gestire la squadra costa pochissimo) accumulando milioni su milioni e interessi su interessi... pensa un pò ad una squadra che abbia 50 milioni di euro in cassa: con dieci economisti prenderebbe l'1% di quella cifra ogni settimana, e quanto credi che ci metterebbe ad arrivare a 100 milioni? E di lì a 200 ancora meno... e da due a 300 ancora meno e così via (ovviamente gli interessi aumenterebbero esponenzialmente, rendendo i guadagni sempre più facili).
Alla fine come potresti fermare una squadra che, senza nessun particolare merito tranne la pazienza, prende ogni settimana quattro o cinque milioni di interessi? Tutto il resto del gioco non avrebbe più alcun senso: puoi essere un mostro in fatto di tattica, ma se l'avversario può permettersi di pagare stipendi dieci volte superiori ai tuoi non lo batti comunque.
Exelion ha perfettamente ragione infatti la mia domanda era posta proprio per quello...avevo pensato di accumulare un pacco di soldi e con gli interessi scalare...anke io sui programmini vedevo ke oltre i 12.500.000€ cioè 100.000€ settimanali di interessi con 10 portavoce, nn incassi + nulla.
Ci avevo pensato proprio perkè mi kiedevo come facessero i team di Serie A a pagarsi certi giocatori e ho immaginato usassero gli economisti e avessero in cassa svariati milioni. Invece anke sta pensata mi è andata buca... :(
Eh, all'inizio l'avevo fatta pure io questa pensata, ma poi vedendo i soldi in cassa delle squadre più ricche d'Italia mi era sorto il dubbio... nessuno aveva le quantità enormi di denaro richieste da una tattica simile, e quindi le possibilità erano:
A-Ero un genio, ed avevo elaborato una strategia economica alla quale nessuno aveva mai pensato e che mi avrebbe permesso di dominare Hattrick nei secoli dei secoli (amen).
B-La cosa era (ed è) impossibile.
Purtroppo ho dovuto constatare di non essere quel gran genio finanziario che credevo. :asd:
LucaCoach
11-06-2005, 15:48
A-Ero un genio, ed avevo elaborato una strategia economica alla quale nessuno aveva mai pensato e che mi avrebbe permesso di dominare Hattrick nei secoli dei secoli (amen).
Casomai eravamo due i geni Exelion... io avevo pensato esattamente la stessa cosa... e oggi mi è crollato il mondo... :(
:asd: :asd: :asd:
Casomai eravamo due i geni Exelion... io avevo pensato esattamente la stessa cosa... e oggi mi è crollato il mondo... :(
:asd: :asd: :asd:
scusate ma alloro su sto forum girano 3 geni :D
Sexyalba
11-06-2005, 16:19
Avevo detto una bella cazzata... :asd:
Chiedo scusa. :D
Ci avevo pensato proprio perkè mi kiedevo come facessero i team di Serie A a pagarsi certi giocatori e ho immaginato usassero gli economisti e avessero in cassa svariati milioni. Invece anke sta pensata mi è andata buca... :(
A questo punto l'unico modo per saperlo è andare in serie A e provarlo sulla pelle :)
staraldo
13-06-2005, 20:13
Eh, all'inizio l'avevo fatta pure io questa pensata, ma poi vedendo i soldi in cassa delle squadre più ricche d'Italia mi era sorto il dubbio... nessuno aveva le quantità enormi di denaro richieste da una tattica simile, e quindi le possibilità erano:
B-La cosa era (ed è) impossibile.
Purtroppo ho dovuto constatare di non essere quel gran genio finanziario che credevo. :asd:
ci avevo pensato anch'io, stavo per mettere in vendita i miei 4 gioiellini 18enni.... appena in tempo... :asd:
Scallonisi
26-06-2005, 15:41
scusate se ri-uppo il thread ma ho cercato qui una risposta ai miei dubbi, e sono stati risolti ma solo in parte...
vorrei capire meglio: io arrivo ad avere x esempio 11 milioni di euri in cassa e con 10 economisti prendo una percentuale di interessi attivi (l'1% se non ho capito male... ditemi se sbaglio)... quando arrivo a 12 milioni e mezzo di euri in cassa prendo il massimo, ovvero 100.000 euri... se supero questa soglia arrivando con incassi vari a 15 milioni di euri in cassa, di interessi attivi prendo sempre e cmq 100.000 euri o non ho più interessi attivi?
LucaCoach
26-06-2005, 17:10
scusate se ri-uppo il thread ma ho cercato qui una risposta ai miei dubbi, e sono stati risolti ma solo in parte...
vorrei capire meglio: io arrivo ad avere x esempio 11 milioni di euri in cassa e con 10 economisti prendo una percentuale di interessi attivi (l'1% se non ho capito male... ditemi se sbaglio)... quando arrivo a 12 milioni e mezzo di euri in cassa prendo il massimo, ovvero 100.000 euri... se supero questa soglia arrivando con incassi vari a 15 milioni di euri in cassa, di interessi attivi prendo sempre e cmq 100.000 euri o non ho più interessi attivi?
Io non ho mai avuto più di 300k nel bilancio ;) ma ci vado a logica...
Per quale motivo con 15 milioni di eurI (:asd: ) non dovresti più ricevere interessi attivi???
Ne ricevi sempre 100.000, e non di più... mi pare ovvio.
Scallonisi
26-06-2005, 17:15
Io non ho mai avuto più di 300k nel bilancio ;) ma ci vado a logica...
Per quale motivo con 15 milioni di eurI (:asd: ) non dovresti più ricevere interessi attivi???
Ne ricevi sempre 100.000, e non di più... mi pare ovvio.
Per questa frase che ti riporto qui sotto, è un po' ambigua secondo me... poi sai sto studiando da ieri notte x la maturità quindi ho il cervello in pappa e anche la frase "vado a mangiare" diventa ambigua... :eek: :asd:
anke io sui programmini vedevo ke oltre i 12.500.000€ cioè 100.000€ settimanali di interessi con 10 portavoce, nn incassi + nulla.
e cmq... EURI sempre e solo!!! :D
Scallonisi
26-06-2005, 17:17
ah cmq questa cosa degli interessi non mi interessa x questo esatto momento (sono a solo +300k), ma x la strategia che sto mettendo giù x tra 2 stagioni quando dovrei guadagnare circa 10-12 milioni dalla vendita di 4-5 difensori ;)
LucaCoach
26-06-2005, 17:25
Beh non incassi oltre i 100.000 eurO, ma quelli comunque li incassi!!!
A me sembra che non ci sia tutta questa ambiguità...
Comunque in bocca al lupo per la maturità (però non dovresti stare su questo forum ora ;) )
Ah... se ti capita non dire "euri" perchè ti bocciano... :asd:
Scallonisi
26-06-2005, 20:00
crepi il lupo e grazie x la spiegazione cmq ;)
...cercherò di non dire euri :D