Visualizza Versione Completa : X migliorare l' attacco....
Il mio problema è l'attacco, può sembrare strano perchè abitualmente schiero un formdabile e uno straordinario, ma sono 3 partite di campionato che faccio 0 gol, per migliorare le mie prestazioni in attacco ha senso comprare delle ali più forti di quelle che ho ora???
Adesso ho dua ali regia:buono e cross:accettabile, potrebbe funzionare????
Gli attaccanti hanno specialità? Prima segnavano e adesso hanno smesso?
supocass
27-06-2005, 16:35
Il mio problema è l'attacco, può sembrare strano perchè abitualmente schiero un formdabile e uno straordinario, ma sono 3 partite di campionato che faccio 0 gol, per migliorare le mie prestazioni in attacco ha senso comprare delle ali più forti di quelle che ho ora???
Adesso ho dua ali regia:buono e cross:accettabile, potrebbe funzionare????
imho per aiutare l'attacco devi avere ali o cc da schierare offensivi: per fare ciò la skill più importante è passaggi, secondo me
Non hanno specialità, ma prima, quando avevo l'allenatore spregiudicato segnavo, adesso con quello difensivista le mie valutazioni sono calate e non segno più, pensavo se era il caso di prendere delle ali offensive belle forti (soldi permettendo :D)
per far gol ol tre ad avere un bell'attacco devi avere anche un ble centrocampo. se il tuo è molto inferiore al suo, puoi avere anche ronaldo in attacco ma non ne fai neanche 1.....
Non hanno specialità, ma prima, quando avevo l'allenatore spregiudicato segnavo, adesso con quello difensivista le mie valutazioni sono calate e non segno più, pensavo se era il caso di prendere delle ali offensive belle forti (soldi permettendo :D)
Beh di sicuro il cambio di allenatore è la causa principale se il resto non è cambiato. Devi quindi sopperire al bonus che adesso ti manca con giocatori più forti, o ali o cc offensivi...
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??
macedone
27-06-2005, 16:41
Dipende anche dall'allenatore, ma per sopperire a questo problema hai bisogno di ali o centrocampisti offensivi (passaggi ma anche attacco) :)
Il mio centrocampo è stato nelle partite con 0 gol fatti (e 0 subiti) mediamente 2 sottolivelli più forte dell' avversario, in una caso addrittura 4 sottolivelli...quindi non è un problema di centrocampo!
supocass
27-06-2005, 16:44
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??
teoricamente basta passaggi, imho
macedone
27-06-2005, 16:45
Il mio centrocampo è stato nelle partite con 0 gol fatti (e 0 subiti) mediamente 2 sottolivelli più forte dell' avversario, in una caso addrittura 4 sottolivelli...quindi non è un problema di centrocampo!
Non è un problema di centrocampo il problema è come schieri il centrocampo :) :) :)
già lo so, ma in quella in cui ho schierato i cc offensivi mi sono beccato 3 pappine pur essendo più forte!!! e' un problemone :D:D
supocass
27-06-2005, 16:50
Non è un problema di centrocampo il problema è come schieri il centrocampo :) :) :)
questo è poco ma sicuro, se prendi cc ed ali con buoni livelli di passaggi, e li schieri tutti offensivi, rischi di non toccare boccia tutta la partita
macedone
27-06-2005, 16:50
già lo so, ma in quella in cui ho schierato i cc offensivi mi sono beccato 3 pappine pur essendo più forte!!! e' un problemone :D:D
Si ma i CC e le ALI che hai come ti rendono schierandoli offensivi? :confused: :confused: :confused:
già, è proprio quello che è successo, ma ero alla disperazione...però in quella partita un gol l'ho fatto :D:D:D:D:D:D:D:D
macedone
27-06-2005, 16:54
già, è proprio quello che è successo, ma ero alla disperazione...però in quella partita un gol l'ho fatto :D:D:D:D:D:D:D:D
Ma ne hai presi 3 perchè il centrocampo ti è andato a puttane... è così? :)
no, non direi, ero più forte comunque a centrocampo...di un sottolivello mi pare...
supocass
27-06-2005, 16:58
secondo me ti conviene non schierare più di un cc e un'ala offensiva, oppure tutte e due le ali offensive (in linea di massima, poi dipende dall'avversario e da come stanno i tuoi giocatori...)
secondo me devo cambiare quello stronzo di un alleantore difensivista, a fine stagione se ne va a cagare :D
Ah CASS...W TORO ALE' ALE'....
supocass
27-06-2005, 17:02
Ah CASS...W TORO ALE' ALE'....
Alè
Eternauta79
27-06-2005, 17:03
Io schiero 2 centrocampisti e un'ala "offensivi" (schiero "offensivo" anche il terzino dietro l'ala in questione) e devo dire che i valori dell'attacco sono cresciuti sensibilmente (gli attaccanti sono "eccellente" e "buono",quindi niente di trascendentale!).E chiaro che devi avere livelli soddisfacenti nelle skill "passaggi"...
Non so se perdo in regia schierando i centrocampisti "offensivi" perchè ho sempre giocato così (mi trovo magnificamente) e poi le opinini in proposito sono discordanti!
Attacco serve SOLO per gli attaccanti!
Tutti gli altri giocatori guardano il valore di passaggi
supocass
27-06-2005, 17:42
Non so se perdo in regia schierando i centrocampisti "offensivi" perchè ho sempre giocato così (mi trovo magnificamente) e poi le opinini in proposito sono discordanti!
per esperienza ti posso garantire che perdi
perdi anche schierando le ali offensive, ma in misura minore
AboveTheLaw
27-06-2005, 18:03
con ali e cc offensivi invece che normali non perdi assolutamente nulla al centrocampo.
dalle regole del gioco:
"un centrocampista può ricevere l’ordine “difensivo”. È sempre un centrocampista, contribuendo con la sua costruzione del gioco (“playmaking” o "regia"), ma tende a concentrarsi più del normale sugli sforzi difensivi, e meno su quelli offensivi."
che ali hai...?? come minmo dovresti avere 2 ali ecc in resistenza e buone in cross.... se ecc in cross ancora meglio. l'unico problema è che 2 buone le compri anche a 20k l'una (e danno una bella mano all'attacco....) mentre 2 ecc le paghi 300k l'una.... dipende dai soldi che hai.
supocass
27-06-2005, 18:27
con ali e cc offensivi invece che normali non perdi assolutamente nulla al centrocampo.
dalle regole del gioco:
"un centrocampista può ricevere l’ordine “difensivo”. È sempre un centrocampista, contribuendo con la sua costruzione del gioco (“playmaking” o "regia"), ma tende a concentrarsi più del normale sugli sforzi difensivi, e meno su quelli offensivi."
però sul regolamento c'è anche scritto:
"Quando riposizioni un giocatore c’è una piccola perdita delle sue abilità che non possono venire espresse nella nuova posizione."
macedone
27-06-2005, 18:37
"Quando riposizioni un giocatore c’è una piccola perdita delle sue abilità che non possono venire espresse nella nuova posizione."
Ottimo, ma dipende dalle abilità che ha :)
AboveTheLaw
27-06-2005, 18:48
io parlo di ordini individuali non di riposizionamenti sono 2 cose differenti (ad es centrocampista extra= riposizionato; centrocampista offensivo= ordine individuale)
Fungo Porcino
27-06-2005, 19:01
dalle regole del gioco:
L'ala non e' un centrocampista (mentre invece il terzino e' considerato un difensore), quindi a seconda di come lo posizioni perdi o guadagni al centrocampo, o in difesa o in attacco.
da regolamento:
Ala Offensiva Più Cross, meno Difesa
Difensiva Meno Cross, più Difesa
Centro Più Regia, meno Cross, meno difesa
Sexyalba
27-06-2005, 19:28
per esperienza ti posso garantire che perdi
perdi anche schierando le ali offensive, ma in misura minore
Ma anche no :asd:
Offensivi o difensivi, i CC pesano sempre lo stesso!
Consiglio diligente lettura della Guida sui Giocatori (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304), prima di trarre in inganno altri e creare dubbi... :asd:
Ma per incrementare le prestazioni dell'attacco non si usavano ali con valori di cross alte?
scheriare tre cc offensivi con un allenatore difensivista non è esagerata come cosa?
AboveTheLaw
28-06-2005, 00:44
scheriare tre cc offensivi con un allenatore difensivista non è esagerata come cosa?
più che altro è impossibile, visto che al cc riposizionato da altri reparti non puoi dare ordini individuali.
L'ala non e' un centrocampista (mentre invece il terzino e' considerato un difensore), quindi a seconda di come lo posizioni perdi o guadagni al centrocampo, o in difesa o in attacco.
da regolamento:
Ala Offensiva Più Cross, meno Difesa
Difensiva Meno Cross, più Difesa
Centro Più Regia, meno Cross, meno difesa
Io credevo che un ala x schierarla offensiva contasse l'assist!
Sexyalba
28-06-2005, 01:02
Io credevo che un ala x schierarla offensiva contasse l'assist!
No cross.
Passaggi conta sempre uguale :D
Baha-XIII
28-06-2005, 01:10
Mi scocciavo a leggere tutti i 3d perciò ti dico direttamente la mia...
Te hai ovviamente 2 ali ke riposizioni verso il centro contando ke noto ke hanno + regia ke cross...
Io fossi in te metterei l'attakkante + forte nello stesso lato in cui vuoi schierare l'ala offensiva ke devi comprare e ke deve avere le seguenti caratteristike imho..
Cross: buono/eccellente
Regia :buono
Resistenza: eccellente
esperienza: dal debole in su
cosi puoi decidere a seconda delle situazioni come giokare se con ala verso il centro o offensiva.
Un'ala del genere non ti viene a costare uno sproposito e ti cambia la squadra...
Ovviamente il tuo problema principale non è solo questo per segnare.
Prendi un pò di psicologi e vedrai ke con la prima vittoria in campionato e la fiducia ke risale farai sempre un pò di reti.
Inoltre mettere 2 centrocampisti offensivi + quello riposizionato per me è sbagliato a meno ke tu non abbia 3 cc con passaggi alto...e se cmq li hai vendili e rifatti la squadra dato ke valgono un fottio^^
se vuoi ti vendo un'ala straordinaria così puoi buttare via uno dei due centrocampisti riciclati :asd:
Se vuoi un'ala che tenga solo Attacco Laterale basta cross, e solo cross non costa tantissimo.
Se vuoi che continuino a farti centrocampo, devono essere anche registi, quindi regia+resist, e questo si paga molto in un'ala.
Se ti serve che migliori tattica(AIM,AOW) e attacco centrale aggiungi assist, e pure questo si paga.
se schiero l'ala offensiva, conta quasi solo cross e perde molto del suo potere a centrocampo ed avendole accettabili IMHO non vai da nessuna parte.
se continui a schierarle così... resta tutto cosi... :p
Consiglio mio è di prenderti una bella aletta solo formidabile di usarla all'occorrenza e toglierti il pensiero, magari con abilità :o
supocass
28-06-2005, 10:24
Consiglio diligente lettura della Guida sui Giocatori (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304), prima di trarre in inganno altri e creare dubbi... :asd:
va bene, adesso mi erudisco... :asd:
Edit: ok, adesso ho capito tutto, e chiedo perdono per la confusione che posso avere generato... :o
Fiabeschi
28-06-2005, 10:56
Se le ali devi schierarle unicamente offensive io preferirei cercarle con cross bello alto senza guardare troppo passaggi...Attacco serve a nulla per le ali offensive.
Per i CC invece passaggi a manetta! :D
intendevo schierare un centrocampo offensivo con un allenatore difensivista, ho usato i termini sbagliati. Da quanto ho capito lui ha usato il 3-5-2