Visualizza Versione Completa : Bilancio Spese Eccessive Cosa Fare?
NINJASPRINT
12-07-2005, 22:08
CIAO A TUTTI,
POSSIEDO DAI PRIMI DI GIUGNO 2005 LA SQUADRA HATTRICK NINJASPRINT.
IN OTTAVA SERIE E SONO AL 3 POSTO IN CLASSIFICA.
STO IMPARANDO PIANO PIANO QUESTO FANTASTICO GIOCO.
LA COSA CHE PERO' MI CREA PERPLESSITA' E' LA SEGUENTE:
MEDIAMENTE OGNI 2 SETTIMANE IO HO UNO SBILANCIO DI USCITE SUPERIORI ALLE ENTRATE PARI A CIRCA 100K.
MI RENDO CONTO CHE CON QUESTA MEDIA AL 31 AGOSTO 2005 SARO' FALLITO.
VORREI SAPERE QUALI OPPORTUNITA' CI SONO PER EVITARE QUESTA SITUAZIONE?
- RINUNCIO ALLE GIOVANILI? DOVE SPENDO OGNI SETTIMANA 20k ATTUALE LIVELLO GIOVANILI INSUFFICIENTE;
- RIDUCO LO STAFF? STAFF ATTUALMENTE COMPOSTO DA 10 ALLENATORI - 5 FISIOTERAPISTI (ALLENO DIFESA 100%) - 5 PORTAVOCE (NUMERO TIFOSI ATTUALE 225 SOLDI SPONSOR SETTIMANALI 25k) - 3 MEDICI (ci sono attualmente 2 infortunati nella mia squadra che appartengono alla difesa che io sto allenando);
- VENDO I GIOCATORI CHE STO ALLENANDO? IN CASO AFFERMATIVO SECONDO VOI MI CONVIENE VENDERE I GIOCATORI DELLA DIFESA CHE STO ALLENANDO APPENA DOPO LO SCATTO PERO' IN QUESTA STAGIONE IN CUI HANNO ANCORA 17 ANNI OPPURE TENERLI SINO A QUANDO E' POSSIBILE ASPETTANDO I 18 ANNI E LO SCATTO DI UN ULTERIORE LIVELLO?
CONSIDERATE CHE I MIEI DIFENSORI HANNO QUASI TUTTI 17 ANNI CON PRIMARIA DIFESA INSUFFICIENTE ED ALMENO UNA SECONDARIA INSUFFICIENTE.
- VENDO LE 2 ALI CHE ATTUALMENTE VALGONO CIRCA 200k OGNUNA?
- SE VENDO I GIOCATORI FORTI EVITERO' IL FALLIMENTO, PERO' AVRO' UNA SQUADRA DI PIPPONI CHE NEL PROSSIMO CAMPIONATO POTRA' SOLTANTO RETROCEDERE.
CAPISCO CHE NON ESISTE UNA RISPOSTA SECCA A QUESTO QUESITO, PERO' IL DOVER GIOCARE SAPENDO CHE DOPO ALCUNE SETTIMANE PER ECCESSO DI SPESA IL MIO DEBITO MI PORTERA' AL FALLIMENTO MI CONDIZIONA MOLTISSIMO.
SALUTI DA NA' CIFRA NINJASPRINT :) :asd:
be' sicuramente puoi eliminare i 5 fisioterapisti
per il resto perche' non ci mandi il tuo bisettimanale cosi' lo possiamo analizzare meglio...
mi sembra strano se non impossibile che tu possa perdere 100k a settimana...
ma neanche a bisettimana...;)
facci vedere un po'....e dicci quanto e' grande lo stadio.
MEDIAMENTE OGNI 2 SETTIMANE IO HO UNO SBILANCIO DI USCITE SUPERIORI ALLE ENTRATE PARI A CIRCA 100K.
ma scusa, quanto è il tuo bilancio settimanale senza incasso (es -50k) e qunto fai di incasso medio?
PEr favore, evita di scrivere in maiuscolo, equivale a urlare.
Per il resto, posta il bilancio.
NINJASPRINT
12-07-2005, 22:18
Disponibilità: -87 613 € (-127 895) €
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 225 membri
Tifosi: sulle stelle
Settimana corrente
Entrate Uscite
Spettatori 26 215 Stadio 7 100
Sponsor 24 205 Stipendi 21 100
Interessi attivi 0 Interessi passivi 4 381
Occasionali 1 380 Occasionali 5 001
Staff 34 500
Giovanili 20 000
Totale entrate 51 800 Totale uscite 92 082
Utile/perdita previsto -40 282
ecco il mio bilancio e scusate per le maiuscole di prima
con quel genere di incasso direi che devi certamente ridurre lo staff
io dimezzerei tutti anche i portavoce che , per i 24k di sponsor, non ti convengono (3 sono più giusti)
e poi 21k di stipendi? quanti giocatori hai? mi sembrano tantini
Merovingius
12-07-2005, 22:27
riduci di parecchio lo staff ( direi 4 fisio 2 portavoce e se vuoi un medico)....qualche giocatore di troppo per gli stipendi e metti le giovanili a 10k( cmq sia ad accettabile ti ci arrivano cmq...quando sarai messo meglio tornerai ad investire 20k)
NINJASPRINT
12-07-2005, 22:27
i miei giocatori sono 24 però 2 sono in vendita
lo stipendio dei 2 portieri è alto circa 2k per ognuno
Taglia lo staff, assolutamente. torna almeno sotto i 25k, meglio ancora sui 20
NINJASPRINT
12-07-2005, 22:30
ma se porto le giovanili a 10 k per passare ad accettabile non ci vuole molto piu' tempo?
se riduco gli allenatori portieri e giocatori da 10 a 5 non avro' problemi nel far passare di livello i giocatori che sto allenando?
Sexyalba
12-07-2005, 22:34
ma se porto le giovanili a 10 k per passare ad accettabile non ci vuole molto piu' tempo?
se riduco gli allenatori portieri e giocatori da 10 a 5 non avro' problemi nel far passare di livello i giocatori che sto allenando?
Certamente, ma conta che l'alternativa è fallire...
Stai portando avanti un bilancio da squadra consolidata, e per una nuova squadra è molto molto molto difficile, se non impossibile... :D
NINJASPRINT
12-07-2005, 22:41
se riduco l'investimento per le giovanili a 10k rimango al mio attuale livello insufficiente oppure scendo di livello?
la riduzione dell'investimento incide soltanto sull'allungamento del periodo per passare da insufficiente a buono?
Se porti le giovanili a 10 vai max a accett (+ lentamente), a 5k rimani a insuff
Io le porterei a 5, per salire c'è sempre tempo più avanti
Oltre a riduzione fisio, giocatori e quant'altro è già stato detto io venderei il secondo portiere e ne prenderei uno insuff italiano (1k risparmiato + incasso vendita, sopra i 2k di stipendio almeno accett lo dovrebbe essere) e porterei a 5-6 i vice allenatori e a 3 i portavoce (ma su questo senti altri pareri)
Non ti conviene vendere giovani a insuff nella primaria; per la prossima volta secondo me per l'allenamento difesa all'inizio (visto che è il + lungo) meglio un accett con debole in passaggi o cross che un insuff+insuff
Edit: visto che continuerai a scendere e ad accumulare interessi passivi tra un po' forse ti toccherà vendere una delle 2 ali da 200k, prima che la svalutazione di fine stagione ne riduca troppo il valore
Vendi uno dei due portieri! :) qualche soldino ce lo fai... per il resto riduci lo staff come sopra...
Crusader
13-07-2005, 00:48
Imho:
Staff:
7 assistenti allenatori
5 portavoce
1 fisio
NON investire nelle giovanili; non hai una base economica abbastanza solida per sostenere un investimento del genere...
Se serve vendi poi qualche pezzo pregiato della squadra...
CONSIDERATE CHE I MIEI DIFENSORI HANNO QUASI TUTTI 17 ANNI CON PRIMARIA DIFESA INSUFFICIENTE ED ALMENO UNA SECONDARIA INSUFFICIENTE
considera che per farci dei soldi devi portarle a eccellenti, sono ancora scatti, ti arrivano alla fine della prox stagione. Meglio 18aa accettabili IMHO
lospezia
13-07-2005, 12:41
io le giovanili le porterei direttamente a 0....sono importanti e tutto ma è piu importante non fallire e poi le giovanili è un lusso per le societa gia stabili economicamente :P:P:P
Non hai ancora entrate sufficienti per poterti permettere tutto ciò.
La riduzione dovrebbe essere diffusa. Sicuramente le giovanili son da tagliare (se non del tutto almeno a 5k), taglia alcuni giocatori e anche una parte dello staff. Sicuramente se non hai 10 assistenti i tuoi giocatori non scatteranno in breve tempo ma se fallisci non scatteranno mai...
Taglia medici e fisioterapisti e anche almeno 3-4 assistenti allenatore, poi con la crescita degli incassi e degli sponsor con il bilancio in pareggio potrai aumentare pian piano. Se ti può servire la mia esperienza personale, gioco da maggio son stato promosso in VII e ora potrei anche salire in VI e 10 assistenti li ho da 2 settimane, e da una settimana ho 4 portavoce (prima solo 2) con 2 fisioterapisti e le giovanili a 5 dopo un inizio a 20k. Questo non vuol dire che la mia sia la soluzione perfetta ma che si puà far benino all'inizio anche senza esagerare. (anche perchè se sageri fallisci...)
Facci sapere com'è andata coi nostri consigli
Bakircioglu
13-07-2005, 19:09
A mio parere la prima cosa che devi fare immediatamente è non investire più nulla sulle giovanili (le hai ancora ad insufficiente, non butti via un granchè), portare la rosa a 18 giocatori massimo e tagliare lo staff: 6 assistenti allenatore, 3 portavoce e 2 fisioterapisti adranno più che bene. Facci sapere. Ciao!
senza diminuire assistenti e investimento nelle giovanili,puoi ridurre a 2-3 i fisio,a 1 i medici,a 2-3 i portavoce.Niente portiere di riserva,titolare deve essere sui 1500 di stipendio,rosa di 19 giocatori max.
Se hai uno forte dove non alleni vendilo.
Yota Moteuchi
13-07-2005, 19:19
beh innanzitutto impara a togliere il caps lock poi forse posso aiutarti :D
la rosa la può tenere anche a 22...
la rosa la può tenere anche a 22...
ma per cosa? 2 x ruolo in panca dove non alleni è sufficiente...tieni presente che deve crescere
Fiabeschi
13-07-2005, 20:32
Io dico 1 fisioterapista, 3 portavoce e giovanili a 5k. Vendere il secondo portiere e pescare portieri per un bel po' che ogni tanto l'accettabile da 30k ci esce, e in quei periodi è manna dal cielo.
Appena accumuli un po' di tifosi che ti tengono il bisettimanale in quasi pareggio aumenta i fisioterapisti a 3. Se sei sotto i 150k prendi un economista, tanto con il bilancio che ti ritrovi difficilmente ci tornerai sopra in poco tempo :D
Edit: ogni portiere che peschi, fallo giocare in amichevole e poi licenzialo (se <5.80 come valutazione, vedi www.hottrick.org per fartela dare) o, eventualmente, fai scadere l'asta mercoledì o giovedì, comunque dopo l'amichevole, ci prendi sicuro qualche soldo in più...