PDA

Visualizza Versione Completa : HTita Cup V - Analisi 1a Giornata

claudio1
28-07-2005, 12:16
UrieLTeam - Risacca 1 - 1

UrieLTeam aveva sempre attaccato al centro (o quantomeno aveva avuto gli attacchi laterali molto bassi) nelle precedenti amichevoli, ma ha sempre mostrato un centrocampo superiore a quello che avrei potuto schierare io.
Infatti la mia necessità era quella di acquisire routine con la 3-4-3 e far giocare sull'ala un 17enne con resistenza disastrosa... da qui è nata la scelta di giocare 3-4-3 attacco al centro schierando offensivo Pittl (passaggi scarso), ma con 2 difensori centrali a chiudere l'attacco al centro avversario.

Ho deciso di schierare comunque terzino difensivo Blackenstein, il mio titolare squalificato sabato scorso per fargli fare la migliore prestazione di sempre. Infatti era appena scattato debole in esperienza, era buono di forma, e giocando terzino difensivo al posto di difensore centrale si guadagna un 4% di prestazione assoluta. Ovviamente ho alzato la difesa destra inutilmente, visto che comunque Uriel ha attaccato al centro.

Le valutazioni hanno risentito degli innesti di Santiago in attacco e Tornerberg in difesa, due giocatori con calci piazzati elevati ma accettabili nella skill primaria, ma per fortuna alla fine i numeri non sono stati troppo severi.

A centrocampo Uriel ha ottenuto un debole molto alto contro il mio debole molto basso, che dà luogo a un suo possesso teorico del 55-56%, ma che si è poi tramutato in 59/61% grazie ai miei preventivati problemi di routine con la 3-4-3. In attacco centrale i miei 3 attaccanti hanno pareggiato il suo debole molto alto frutto di 2 attaccanti e allenatore spregiudicato, mentre gli attacchi laterali hanno ottenuto valutazioni basse per entrambi.

Il pareggio è stato quindi conquistato in difesa, dato che la mia difesa centrale (insufficiente molto basso) ha contrastato meglio il suo attacco di quanto non abbia fatto la sua (scarso molto alto) con il mio attacco.
La partita sarebbe potuta finire con più gol, ma il pareggio in definitiva mi va benissimo, per la qualificazione bisognerà lottare nelle prossime 2 partite.