Visualizza Versione Completa : 1° stagione - aiuto!!!!!!!!!
andbacca
01-09-2005, 13:42
ciao a tutti. dato che mi appresto a cominciare la mia prima stagione completa, visto che ho ricevuto la squadra all'ultima giornata di campionato, vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio per non buttare subito tutto a monte.
la mia situazione: 23 giocatori che non saprei come descrivervi, magari fatemi domande e potrò essere più preciso;
allenamento regia al 95%;
spirito di squadra furiosi, fiducia magnifica;
sponsor contenti;
club tifosi 146 membri;
tifosi in delirio;
170k euro in banca con perdita settimanale di circa 22k;
livello giovanili scarso con investimento di 5k;
allenatori portieri 1
allenatori assistenti 6
psicologi 1
portavoce 1
economisti 1
fisioterapisti 3
medici 1
dove mi consigliate di fare dei cambiamenti?
l'allenamento è giusto?
posso soipravvivere alla prima stagione?
ringrazio tutti coloro vorranno darmi qualche utile dritta
Con solo queste informazioni è un pò difficile darti consigli: sicuramente però dovresti licenziare quell'economista e lo psicologo e mettere l'allenamento al 100%.
Per il resto: che allenatore hai? Come sono i giovani che vuoi allenare?
Sexyalba
01-09-2005, 13:53
Benvenuto. Dai, provo io. :D
Allora: la scelta di un allenamento dipende da te, compra giovani 17enni accettabili o insuff con secondarie, per non spendere troppo, in questo periodo li paghi proprio bruscolini. Io cmq allenerei al 100%. Negli altri ruoli, dove non sei coperto, compra vecchietti con esperienza, che è fondamentale, magari con specialità utili per il ruolo, liberandoti di quelle "cose" che ti trovi in squadra all'inizio (io avevo ben 4 giocatori validi, nella rosa iniziale, e per validi intendo accettabili in una primaria... :().
C'è una bella sezione guide, nel forum, la trovi dalla pagina principale sulla sinistra, ci sono guide per qualsiasi argomento. Leggendo quello ti farai sicuramente un'idea + precisa di quello che si può raccontare in 2 righe qui. :D
EDIT: dimenticavo. Prima mossa da fare: allenatore accettabile/scarso in carisma (costo, 79k)
ciao a tutti. dato che mi appresto a cominciare la mia prima stagione completa, visto che ho ricevuto la squadra all'ultima giornata di campionato, vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio per non buttare subito tutto a monte.
la mia situazione: 23 giocatori che non saprei come descrivervi, magari fatemi domande e potrò essere più preciso;
allenamento regia al 95%;
spirito di squadra furiosi, fiducia magnifica;
sponsor contenti;
club tifosi 146 membri;
tifosi in delirio;
170k euro in banca con perdita settimanale di circa 22k;
livello giovanili scarso con investimento di 5k;
allenatori portieri 1
allenatori assistenti 6
psicologi 1
portavoce 1
economisti 1
fisioterapisti 3
medici 1
dove mi consigliate di fare dei cambiamenti?
l'allenamento è giusto?
posso soipravvivere alla prima stagione?
ringrazio tutti coloro vorranno darmi qualche utile dritta
Ciao ben venuto,in ch eserie militi?
Menhir_ds
01-09-2005, 13:57
Investi nelle giovanili quando avrai un discreto utile bisettimanale.
Se non hai infortunati licenzia il medico.
Licenzia un fisioterapista.
Licenzia assolutamente l'economista.
Risparmio settimanale = 5000 + 1500 + 1500 + 1500 = 9500.
Per una squadra di IX non è poco! http://www.vocinelweb.it/faccine/colori/arancione/25.gif
andbacca
01-09-2005, 14:51
ok, cercherò di rispondere a tutti, siete gentilissimi....
allenatore:Un allenatore insufficiente con atteggiamento equilibrato
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
E' buono in esperienza e accettabile in carisma.
ho 2 17enni:
- TSI = 0, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso
- TSI = 0, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso
un 18enne:
- TSI = 310, 18 anni, insufficiente di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
un 19enne:
-TSI = 1 370, 19 anni, buono di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]
Resistenza: tremendo Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole
sono in ix-900
ho 3 infortunati
Sexyalba
01-09-2005, 14:53
Leggiti la guida per i newbies, dove ti ho detto.
Per l'allenatore hai fatto un po' una niubbata cambiandolo in quello...
I TSI 0 e giocatori che non hanno almeno accettabile in una primaria (a meno di insufficienti con secondarie) cacciali senza pietà.
Mi sa che in IX di accettabili in una primaria non ne vengono dati poi molti...
Comunque, io farei così: l'allenatore è da cambiare assolutamente con uno accettabile con carisma scarso. A quel punto ti rimarranno pochi soldi per comprare i giovani da allenare, quindi mi sa che l'unica scelta possibile è parate. Cerca sul mercato un paio di diciassettenni accettabili (o anche insufficienti alti) e allena quelli.
Per vedere quanto è alta la skill in parate vai qua: http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php
Sexyalba
01-09-2005, 15:07
Un accettabile in primaria con un minimo di exp costa poco, tipo 4-5 k. Ed è la soglia minima per un giocatore umano. Idem per i 17enni, a questo punto della stagione.
Secondo me, eh...
andbacca
01-09-2005, 15:16
di cercare di resistere almeno una stagione con questo allenatore proprio non se ne parla?
Un accettabile in primaria con un minimo di exp costa poco, tipo 4-5 k. Ed è la soglia minima per un giocatore umano. Idem per i 17enni, a questo punto della stagione.
Secondo me, eh...
Ha un 18ne accettabile in attacco,potrebbe aggiungerne altri.Sui vecchietti è vero,con 2k mi comprai un accettabile con exp.insuff. che risultò 11 volte migliore in campo nella stagione :eek: (e forse diverrà il mio nuovo allenatore in futuro)
andbacca
01-09-2005, 15:33
la cosa che mi preoccupa di più è l'economia. i soldi calano ogni settimana..... e visti i miseri incassi delle mie future partite...... mah......
biondo41
01-09-2005, 16:00
Guarda anch'io ho iniziato a campionato in corso e devo dire che leggere le guide aiuta molto una cosa che io ho fatto e quello di avere, anche se sono pochi, 5 portavoce che insieme ai buoni risultati che farai aumentano le entrate degli sponsor che dei tifosi aumentando l'affluenza allo stadio.
Poi se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
la cosa che mi preoccupa di più è l'economia. i soldi calano ogni settimana..... e visti i miseri incassi delle mie future partite...... mah......
l'unica possibilità di crescere in Hattrick è l'allenamento.
Aspettare a cambiare allenatore rallenta la tua crescita
Segui i consigli e non aver paura a licenziare.
l'unica possibilità di crescere in Hattrick è l'allenamento.
Aspettare a cambiare allenatore rallenta la tua crescita
Segui i consigli e non aver paura a licenziare.
sì,potessi tornare indietro lo prenderei subito buono l'allenatore,e magari un po' più scarsi i giovani
francamdar
01-09-2005, 18:31
nel dubbio, consulta il vademecum (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=17026)