Visualizza Versione Completa : Possesso di palla
Mi riferisco alla partita di campionato di ieri (ID 50272124) in cui la mia squadra nel primo tempo ha avuto un possesso di palla del 62% creando 4 azioni e segnando 3 gol. Nel 2°T il possesso di palla è aumentato al 81%, ma le azioni sono state 0 anzi abbiamo subito i padroni di casa.
Questo mi pare un po un controsenso fuori dalla logica che una squadra abbia un netto possesso di palla e non crei occasioni da gol ed anzi subisca l' avversario, forse un bug?
Voi più esperti che ne pensate?
Non credo che tutte le azioni sono segnalate in cronaca quindi non preoccuparti.
Beh insomma, subito gli avversari... è una parola grossa
Hai fallito un calcio di punizione (che, a quanto ho capito, sono azioni vere e proprie.. se per esempio [numeri A CASO] hai il 30% di attaccare a dx, 30% a sx e 30% al centro il restante 10% è fatto da calci di punizione, rigori etc..) e lui ha sbagliato 2 azioni...
Quindi ci può stare il non essere riuscito a fare, nel secondo tempo, più di un'azione tanto pericolosa da meritare di entrare in cronaca :)
Con questo la tua teoria dice hai segnato un gol con l' ala dx (30% att dx) - 1 con l' ala sx (30% att sx) - 1 con un dif ( 30% att cen) - hai sbagliato un CP ( 10% SE) e quinti i torni contano, ma questo nn spiga perchè in alcune partite ove vi è un inferiore possesso palla si hanno risultati di 6-0...
Con questo la tua teoria dice hai segnato un gol con l' ala dx (30% att dx) - 1 con l' ala sx (30% att sx) - 1 con un dif ( 30% att cen) - hai sbagliato un CP ( 10% SE) e quinti i torni contano, ma questo nn spiga perchè in alcune partite ove vi è un inferiore possesso palla si hanno risultati di 6-0...
Guarda che i numeri sono completamente a caso, sono abbastanza sicuro che non sia così, è più verosimile qualcosa come 20%dx-40%centro-20% sx altrimenti sarebbe troppo sbilanciato verso le fasce... era solo un esempio per farti capire come funzionava la cosa ;)
Per quanto riguarda il resto la percentuale di fare goal si vocifera che sia:
attacco/(attacco+difesa) dove ogni sottolivello vale 1, quindi disastroso(molto alto)=4, tremendo(molto basso)=5 e così via.
Per la precisione te avevi 54% (sx) - 52% (c) - 57% (dx) di segnare, quindi sebbene poco probabile non è scandaloso il non essere riuscito a fare goal nel secondo tempo anche se con l'81% di possesso palla...
Alla fine è tutta una questione di percentuali, fino a quando non hai il 100% di segnare non hai NULLA di certo, al massimo hai qualcosa di PROBABILE o IMPROBABILE.
Potevi fare 7 goal come non farne nessuno, tutto è in mano al sg. random
Però ci può stare, visto che hai comunque vinto.. sarebbe stata ben altra cosa se il tuo attacco fosse stato a cavallo tra l'insufficiente e l'accettabile.. ;)
Infatti nn mi stavo lamentando di " per quanto ho vinto " era solo per capire come si può stabilire il rapporto possesso palla/segnature, sei stato abbastanza chiaro e per questo rìti ringrazio... ;)
Infatti nn mi stavo lamentando di " per quanto ho vinto " era solo per capire come si può stabilire il rapporto possesso palla/segnature, sei stato abbastanza chiaro e per questo rìti ringrazio... ;)
Avere la fiducia alta aiuta a concretizzare le occasioni. Ho visto una differenza abissale tra "decente", "forte" e "magnifica". :D
Avere la fiducia alta alza le valutazioni dell'attacco: se poi hai un attacco pessimo o l'avversario ha la difesa piu' impenetrabile del mondo o entrambi puoi avere la fiducia che vuoi e non segnerai mai.
..... l'avversario ha la difesa piu' impenetrabile del mondo o entrambi puoi avere la fiducia che vuoi e non segnerai mai.
La dura legge del catenaccio :P !!!
attacco/(attacco+difesa) dove ogni sottolivello vale 1, quindi disastroso(molto alto)=4, tremendo(molto basso)=5 e così via.
interessante questa, non ho capito però cosa è: attacco/(attacco+difesa)
attacco mio/(attacco mio+difesa sua)?