PDA

Visualizza Versione Completa : Possesso di palla



simonci
02-10-2005, 16:25
Mi riferisco alla partita di campionato di ieri (ID 50272124) in cui la mia squadra nel primo tempo ha avuto un possesso di palla del 62% creando 4 azioni e segnando 3 gol. Nel 2°T il possesso di palla è aumentato al 81%, ma le azioni sono state 0 anzi abbiamo subito i padroni di casa.
Questo mi pare un po un controsenso fuori dalla logica che una squadra abbia un netto possesso di palla e non crei occasioni da gol ed anzi subisca l' avversario, forse un bug?
Voi più esperti che ne pensate?

Makiov
02-10-2005, 16:45
Non credo che tutte le azioni sono segnalate in cronaca quindi non preoccuparti.

Diablix
02-10-2005, 17:47
Beh insomma, subito gli avversari... è una parola grossa
Hai fallito un calcio di punizione (che, a quanto ho capito, sono azioni vere e proprie.. se per esempio [numeri A CASO] hai il 30% di attaccare a dx, 30% a sx e 30% al centro il restante 10% è fatto da calci di punizione, rigori etc..) e lui ha sbagliato 2 azioni...
Quindi ci può stare il non essere riuscito a fare, nel secondo tempo, più di un'azione tanto pericolosa da meritare di entrare in cronaca :)

simonci
02-10-2005, 18:39
Con questo la tua teoria dice hai segnato un gol con l' ala dx (30% att dx) - 1 con l' ala sx (30% att sx) - 1 con un dif ( 30% att cen) - hai sbagliato un CP ( 10% SE) e quinti i torni contano, ma questo nn spiga perchè in alcune partite ove vi è un inferiore possesso palla si hanno risultati di 6-0...

Diablix
02-10-2005, 23:00
Con questo la tua teoria dice hai segnato un gol con l' ala dx (30% att dx) - 1 con l' ala sx (30% att sx) - 1 con un dif ( 30% att cen) - hai sbagliato un CP ( 10% SE) e quinti i torni contano, ma questo nn spiga perchè in alcune partite ove vi è un inferiore possesso palla si hanno risultati di 6-0...

Guarda che i numeri sono completamente a caso, sono abbastanza sicuro che non sia così, è più verosimile qualcosa come 20%dx-40%centro-20% sx altrimenti sarebbe troppo sbilanciato verso le fasce... era solo un esempio per farti capire come funzionava la cosa ;)

Per quanto riguarda il resto la percentuale di fare goal si vocifera che sia:
attacco/(attacco+difesa) dove ogni sottolivello vale 1, quindi disastroso(molto alto)=4, tremendo(molto basso)=5 e così via.
Per la precisione te avevi 54% (sx) - 52% (c) - 57% (dx) di segnare, quindi sebbene poco probabile non è scandaloso il non essere riuscito a fare goal nel secondo tempo anche se con l'81% di possesso palla...

Alla fine è tutta una questione di percentuali, fino a quando non hai il 100% di segnare non hai NULLA di certo, al massimo hai qualcosa di PROBABILE o IMPROBABILE.
Potevi fare 7 goal come non farne nessuno, tutto è in mano al sg. random
Però ci può stare, visto che hai comunque vinto.. sarebbe stata ben altra cosa se il tuo attacco fosse stato a cavallo tra l'insufficiente e l'accettabile.. ;)

simonci
03-10-2005, 08:37
Infatti nn mi stavo lamentando di " per quanto ho vinto " era solo per capire come si può stabilire il rapporto possesso palla/segnature, sei stato abbastanza chiaro e per questo rìti ringrazio... ;)

gia73
03-10-2005, 11:39
Infatti nn mi stavo lamentando di " per quanto ho vinto " era solo per capire come si può stabilire il rapporto possesso palla/segnature, sei stato abbastanza chiaro e per questo rìti ringrazio... ;)

Avere la fiducia alta aiuta a concretizzare le occasioni. Ho visto una differenza abissale tra "decente", "forte" e "magnifica". :D

MaD
03-10-2005, 11:47
Avere la fiducia alta alza le valutazioni dell'attacco: se poi hai un attacco pessimo o l'avversario ha la difesa piu' impenetrabile del mondo o entrambi puoi avere la fiducia che vuoi e non segnerai mai.

Dinaer
03-10-2005, 12:35
..... l'avversario ha la difesa piu' impenetrabile del mondo o entrambi puoi avere la fiducia che vuoi e non segnerai mai.

La dura legge del catenaccio :P !!!

tb@
03-10-2005, 14:55
attacco/(attacco+difesa) dove ogni sottolivello vale 1, quindi disastroso(molto alto)=4, tremendo(molto basso)=5 e così via.

interessante questa, non ho capito però cosa è: attacco/(attacco+difesa)
attacco mio/(attacco mio+difesa sua)?