PDA

Visualizza Versione Completa : HO 1.35... mamma mia che fatica! :)



draghetto
10-10-2005, 13:14
HO 1.35

- add : Injury and Keeper Tool
- enh : pluginUpdater integrated
- add : playing creative
- fix : fixes in displaying match information.
- enh : enhanced TransferScout to a higher level
- enh : enhanced lineup screen

gia73
10-10-2005, 14:04
Grande! Corro subito a provarlo! :D

Makiov
10-10-2005, 14:08
Lavoro impeccabile! Ancora un grazie a Draghetto. Ma dove lo troviamo un altro cosi? :D

draghetto
10-10-2005, 14:09
Impeccabile non direi, è che voi gli errori non li trovate... noi 1 lo abbiamo gia trovato :)

Mr _Lellino
10-10-2005, 14:18
grazie mille,lo scarico subito

Dinaer
10-10-2005, 14:23
Basta scompattarlo nella directory dove era il vecchio ?

draghetto
10-10-2005, 14:26
esattamente, il processo complesso di reimport di tutti gli hrf lo si deve fare solo x l'aggiornamento da versioni 1.29 o precedenti

Senzadimora
10-10-2005, 14:34
non riesco ad usare il Keeper tool sul secondo portiere
e neanche l'injury tool (o come si chiama)

draghetto
10-10-2005, 14:41
Andiamo bene

Cosa vuol dire che non riesci a usarlo?

Senzadimora
10-10-2005, 14:47
per il keeper tool mi da un elenco di portieri nel quale è presente solo il mio primo portiere ... e nessun altro, indi per cui non riesco a fare calcoli sul secondo

Makiov
10-10-2005, 14:47
Impeccabile non direi, è che voi gli errori non li trovate... noi 1 lo abbiamo gia trovato :)

Una domanda... keeper tool tiene conto anche della resistenza del portiere?
Grazie

draghetto
10-10-2005, 14:51
per il keeper tool mi da un elenco di portieri nel quale è presente solo il mio primo portiere ... e nessun altro, indi per cui non riesco a fare calcoli sul secondo

Vuol dire che hai un solo portiere :)

Ma che skill ha il secondo portiere? debole? perchè il tool da risultati solo x portieri almeno insufficienti, sotto è troppo impreciso

A quanto ne so, la resistenza non influenza il TSI di un portiere.. ma potrei sbagliarmi

Senzadimora
10-10-2005, 14:52
per il calcolo degli infortunati ho una incongruenza...

su un mio giocatore +5 mi dice:

su "calcola il numero stimato dei medici" inserendo 25 aggiornamenti mi calcola 1,90 medici (praticamente 2)

sullo stesso giocatore, su "calcola il numero stimato di aggiornamenti", inserendo 1 solo medico mi calcola 24,73 aggiornamenti (quasi 25 aggiornamenti)

Senzadimora
10-10-2005, 14:53
Ma che skill ha il secondo portiere? debole? perchè il tool da risultati solo x portieri almeno insufficienti, sotto è troppo impreciso


si ... il mio secondo è debole .... risolto il primo arcano

francamdar
10-10-2005, 14:57
semplicemente.....
IL MIGLIORE!!!

draghetto
10-10-2005, 14:58
Uffi non ho mai fatto il controtest :(

Cmq lo guarderò nei prox giorni grazie

hellspawn
10-10-2005, 15:37
cosa e' sto ho? :asd:

diro216
10-10-2005, 16:22
c'è un piccolo problema con la versione 1.35 x la lingua!se vado a vedere la mia versione è 3.1 e sul sito c'è la 3.02 ma me la fa scaricare nn dovrebbe succedere o sbaglio?

draghetto
10-10-2005, 16:41
Lui non fa il controllo controllo che la versione attuale sia maggiore o minore, solo diversa, probabilmente il sito non è ancora aggiornato

shenron78
10-10-2005, 17:21
per il calcolo degli infortunati ho una incongruenza...

su un mio giocatore +5 mi dice:

su "calcola il numero stimato dei medici" inserendo 25 aggiornamenti mi calcola 1,90 medici (praticamente 2)

sullo stesso giocatore, su "calcola il numero stimato di aggiornamenti", inserendo 1 solo medico mi calcola 24,73 aggiornamenti (quasi 25 aggiornamenti)

anche io mi trovo una cosa del genere!!
Il mio giocatore è infortunato ma si allena e per farlo arrivare ad acciaccato con 2 aggiornamenti mi dice che ci vogliono 6.74 medici (cioè quasi 7).
Invece se faccio il calcolo inverso e metto 6 medici mi dice che ci vogliono meno di 2 aggiornamenti!!

draghetto
10-10-2005, 20:33
ok trovato il problema e corretto, ovviamente nella prox versione

Quando fai il calcolo inverso bisogna togliere 1 al numero di dottori che ti dice

Zelgadis
10-10-2005, 20:42
Bellissimo davvero. Un programma di cui non si può fare a meno e dal quale si impara tantissimo :)

Una domanda: ma l'EPV di cui si parla la prima volta che viene lanciato il programma è un qualcosa che verrà inserito in futuro o sono io che non riesco a trovarlo?

draghetto
10-10-2005, 20:57
Bellissimo davvero. Un programma di cui non si può fare a meno e dal quale si impara tantissimo :)

Una domanda: ma l'EPV di cui si parla la prima volta che viene lanciato il programma è un qualcosa che verrà inserito in futuro o sono io che non riesco a trovarlo?

Ci sarà tranquillo, a dire il vero era previsto gia x questa release, ma purtroppo non siamo riusciti a renderlo affidabile e quindi abbiamo deciso di aspettare ancora prima di rilasciarlo

Zelgadis
10-10-2005, 21:41
Ci sarà tranquillo, a dire il vero era previsto gia x questa release, ma purtroppo non siamo riusciti a renderlo affidabile e quindi abbiamo deciso di aspettare ancora prima di rilasciarlo
Thank you. Aspetterò con impazienza :)

So quanta fatica costa programmare (dato che lo faccio per vivere), vi ammiro davvero per quello che fate, è grazie ad HO e a questo forum se sono un pochino meno niubbo. :D

Shark
10-10-2005, 23:16
Io non riesco ad usare il tool sugli infortuni...

Devo per forza inserire il TSI prima e dopo l'infortunio per farlo funzionare?? Da quanto ho capito, questa opzione è necessaria solo nella terza ipotesi, ma nella seconda dovrebbe bastare l'età, il numero di settimane di infortunio e il numero dei medici, ma quando clicco su calcola non mi da nessun risultato :confused: :confused:

EDIT: Come non detto sbagliavo a selezionare una cosa... funziona tutto :o :o

Grande Draghetto!!! http://www.cheesebuerger.de/images/midi/froehlich/d028.gif

diro216
10-10-2005, 23:37
c'è un piccolo problema con la versione 1.35 x la lingua!se vado a vedere la mia versione è 3.1 e sul sito c'è la 3.02 ma me la fa scaricare nn dovrebbe succedere o sbaglio?


ora è a posto!

AboveTheLaw
11-10-2005, 18:32
Complimenti, gran bel programma che migliora sempre d più.

Visto che siano in tema "migliorioramenti e correzioni", stavo notando che il terzino TM non aggiunge NULLA alla difesa centrale rispetto al ter. DIF mentre si perde in difesa laterale, suppongo sia un bug, ma non so se di questa versione o già c'era nelle precedenti!

ah aggiungo che la perdita con LdI di 0,3-0,4 su una difesa accettabile, mi sembra eccessiva (ma questa è una mia opinione, mi sembrava la perdita fosse sui 0,2 cmq mi fido d+ delle vostre esperienze...)

fikocellula
11-10-2005, 22:06
scusate per la domanda stupida ma è da poco che uso dei tools.

Come faccio a scaricare l' aggiornamento?

Oppure devo scaricare di nuovo la versione nuova e poi per lo storico????

Rispondetemi anche in pm.

Grazie a tutti...

Dampyr
11-10-2005, 22:40
Ho notato una cosa, non so se sia errore mio: applicando il keeper tool sul mio portiere di riserva che è un accettabile -1 ( :asd: ) la stima la dà giusta, ma siccome il limite superiore che dà è 6,07 (mi sembra), se faccio "aggiungi decimali" (o quel che è) non fa aggiunge niente. ;)

fikocellula
13-10-2005, 22:32
scusate per la domanda stupida ma è da poco che uso dei tools.

Come faccio a scaricare l' aggiornamento?

Oppure devo scaricare di nuovo la versione nuova e poi per lo storico????

Rispondetemi anche in pm.

Grazie a tutti...


Thx a tutti per i consigli.......... :( mai arrivati....

Dampyr
13-10-2005, 23:19
guarda sotto il menù file...c'è "scarica". per scaricarti tutto lo storico delle stagioni, scegli tutte le voci nel menù che ti appare. ;)
Eh, che permaloso.. :asd:

tommj72
14-10-2005, 00:29
meraviglioso come sempre!

una cosa però non mi convince?
questa settimana ho allenato passaggi e,nella schermata dei giocatori (che hanno preso l'allenamento),sono sceso le valutazioni di 0.1 decimale il centrocampo e l'attacco!
non dovrebbero migliorare dopo un allenamento?

lodone
14-10-2005, 04:35
Complimenti, gran bel programma che migliora sempre d più.

Visto che siano in tema "migliorioramenti e correzioni", stavo notando che il terzino TM non aggiunge NULLA alla difesa centrale rispetto al ter. DIF mentre si perde in difesa laterale, suppongo sia un bug, ma non so se di questa versione o già c'era nelle precedenti!

confermo!!!!
quanto dovrebbe dare in più alla difesa centrale????mi servirebbe proprio saperlo per questa partita...

e.b.
14-10-2005, 09:25
ciao a tutti, ma potrei sapere di cosa state parlando?
è un programma per la gestione?

Aleyah
14-10-2005, 09:42
CIAO!
un errore che non mi dava con la versione precedente:
in Training Experience ---> allenamento
mi dice che il mio attaccante si è allenato come portiere!! (io alleno portieri e non ho mai schierato un attaccante in porta, dato che non ho mai avuto problemi di infortuni...).
ottimo programma comunque!

Hyypia
17-10-2005, 15:22
è possibile con HO conoscere i decimali delle skill primarie dei giocatori?
Perchè se vado su training experience dice che i mie difensori saliranno tutti nella 15 settimana, ma non credo che abbiano tutti un accettabile basso e vorrei sapere quali scatteranno prima.

lodone
17-10-2005, 17:16
è possibile con HO conoscere i decimali delle skill primarie dei giocatori?
Perchè se vado su training experience dice che i mie difensori saliranno tutti nella 15 settimana, ma non credo che abbiano tutti un accettabile basso e vorrei sapere quali scatteranno prima.

beh...questo HO non lo può sapere se è la prima volta che lo usi...o almeno credo!!!
lui li prende come se fossero degli accettabili bassissimi, a 6,0 per intenderci!!
e magari molti ti scatteranno prima...
ma appena scatteranno a quel punto il tool saprà precisamente i decimali di questi giocatori nella skill interessata e potrà dirti con esattezza quando avranno il prossimo scatto tenendo conto degli allenamenti che prenderanno, della loro età, del numero dei tuoi assistenti, dell'abilità del tuo allenatore e dell'intesità dell'allenamento!!!!

Mr _Lellino
17-10-2005, 19:27
ma dopo aver saricato gli aggiornamenti da Ho 1.34 la scritta rimane 1.34 o deve campbiare in 1.35? perchè a me rimane 1.34

draghetto
17-10-2005, 22:35
CIAO!
un errore che non mi dava con la versione precedente:
in Training Experience ---> allenamento
mi dice che il mio attaccante si è allenato come portiere!! (io alleno portieri e non ho mai schierato un attaccante in porta, dato che non ho mai avuto problemi di infortuni...).
ottimo programma comunque!

Allora questo problema non è dovuto al training experience ma probabilmente ad un problema nello scaricamento di una partita, prova a selezionare tale partita nel tab incontri e a riscaricarla con il pulsante reload.

Fatto questo ricalcola l'allenamento e dovrebbe andare a posto

draghetto
17-10-2005, 22:36
meraviglioso come sempre!

una cosa però non mi convince?
questa settimana ho allenato passaggi e,nella schermata dei giocatori (che hanno preso l'allenamento),sono sceso le valutazioni di 0.1 decimale il centrocampo e l'attacco!
non dovrebbero migliorare dopo un allenamento?

PEr valutazioni intendi le skill sono scese? o parli dei rating numerici calcolati da HO per il giocatore nei vari ruoli? se è così potrebbe essere che è scesa la forma

draghetto
17-10-2005, 22:38
Ho notato una cosa, non so se sia errore mio: applicando il keeper tool sul mio portiere di riserva che è un accettabile -1 ( :asd: ) la stima la dà giusta, ma siccome il limite superiore che dà è 6,07 (mi sembra), se faccio "aggiungi decimali" (o quel che è) non fa aggiunge niente. ;)

mmmm, guarderò questa segnalazione, grazie! Cmq se ricordo bene lui dovrebbe impostare i decimali alla media delle valutazioni e nel caso sia >1 la imposta a 0.99

Che decimali ha ora in HO il tuo portiere?

draghetto
17-10-2005, 22:40
Visto che siano in tema "migliorioramenti e correzioni", stavo notando che il terzino TM non aggiunge NULLA alla difesa centrale rispetto al ter. DIF mentre si perde in difesa laterale, suppongo sia un bug, ma non so se di questa versione o già c'era nelle precedenti!
Ecco questo non è un bug anche se potrebbe sembrarlo, ma da tutte le nostre analisi e da alcune prove fatte anche da me, è proprio così
in pratica l'apporto su difesa centrale dovuto ad un terzino difensivo è identico all'apporto dovuto ad un Terzino verso il centro o ad un difensore aggiunto


ah aggiungo che la perdita con LdI di 0,3-0,4 su una difesa accettabile, mi sembra eccessiva (ma questa è una mia opinione, mi sembrava la perdita fosse sui 0,2 cmq mi fido d+ delle vostre esperienze...)
Dalle nostre analisi invece sembra che si perdano quasi 2 sottolivelli, cmq abbiamo ancora poche partite, magari più avanti avremo più dfati per migliorare l'analisi

Filippo_PV
18-10-2005, 17:08
Ciao a tutti, mando il mio primo messaggio su questo valido forum perchè ho dei casini con HO.
Ho scaricato java 1.5, ho scaricato la versione 1.35 di HO.
Quando provo a scaricare i dati della mia squadra, dopo aver inserito user ID e codice di sicurezza e dopo avre cliccato su scarica mi viene furoi questa scritta
"error: http://www.hattrick.org/common/menu.asp?outputType=XML"
e dopo questa scritta un'altra:
"La connessione a www.hattrick.org non può essere effettuata. Error got empty HT server IP:"
Allora ho provato a scaricare manualmente i file .hrf e a importarli in HO, ma mi dice "file danneggiato"
che cosa devo fare? perchè HAM mi funziona e HO, che è 10 volte meglio, no?
Chiedo a draghetto che da quanto ho visto è un programmatore di HO di aiutarmi, speravo che la nuova versione non desse questo problema (mi succedeva la stessa identica cosa anche con HO 1.34)

Grazie mille

ah, dimenticavo: mi presento, mi chiamo Filippo,ciao a tutti, gran forum!

gEggE
20-10-2005, 15:58
Ragazzi come si applicano i plugin?

Zipheron
20-10-2005, 22:40
Quando provo a scaricare i dati della mia squadra, dopo aver inserito user ID e codice di sicurezza e dopo avre cliccato su scarica mi viene furoi questa scritta
"error: http://www.hattrick.org/common/menu.asp?outputType=XML"


Ehm nn è ke sbagli a mettere il codice di sicurezza?magari mettendo la tua password in hattrick? :confused: Controlla bene! ;)

Zipheron
20-10-2005, 22:43
Ragazzi come si applicano i plugin?


Qui ti posso dare 1 mano io.....dunque:
1)Li estrai dal file zippato
2)Li metti così come stanno cioè il file.class e la cartella rispettiva nel file "hoplugins"
3)Devi poi solo aprire il programma ho :D

Sxo di essere stato kiaro.... :)

Fiabeschi
21-10-2005, 01:27
Ho appena scaricato il file post allenamento e non mi segna l'allenamento di un giocatore che era in campo per l'amichevole ma è stato espulso...A meno che non stia dicendo una cagata cosmica l'allenamento lo prende comunque, però non è segnato...

draghetto
21-10-2005, 09:07
Riscarica la partita dal tab incontri, e ricalcola l'allenamento

tommj72
21-10-2005, 09:23
Quota:
Originally Posted by tommj72
meraviglioso come sempre!

una cosa però non mi convince?
questa settimana ho allenato passaggi e,nella schermata dei giocatori (che hanno preso l'allenamento),sono sceso le valutazioni di 0.1 decimale il centrocampo e l'attacco!
non dovrebbero migliorare dopo un allenamento?


PEr valutazioni intendi le skill sono scese? o parli dei rating numerici calcolati da HO per il giocatore nei vari ruoli? se è così potrebbe essere che è scesa la forma


parlo dei rating numerici calcolati da HO per il giocatore nei vari ruoli!
Essi sono scesi di 0,1 nei reparti in cui dovrebbero aver preso l'allenamento(passaggi)!
La forma non e scesa,ma è salita di qualche decimale!

Fiabeschi
21-10-2005, 19:42
Riscarica la partita dal tab incontri, e ricalcola l'allenamento
Grazie draghetto! Non avevo pensato alla soluzione più logica :D

Shark
27-10-2005, 15:09
Non so se sia un bug che ti hanno già segnalato però ho provato il tool per i tempi di recupero precisi e inserendo TSI prima e dopo con 5 medici mi da necessari 30 aggiornamenti per curare un 26enne +1 acciaccato ma si allena... :suspi:

Jesus_1
31-10-2005, 09:45
Scusate, ma mi par di capire sia lunico ad avere sto problema:
perche non vedo le specialita dei giocatori del mio avversario nel team analyzer? (solo nella ver 1,35)

Yoshi
31-10-2005, 11:39
Piccolo bug sulla resistenza...
Un giocatore con più alta resistenza (addirittura il portiere :suspi:) sembrerebbe fare sempre più stelline di uno 0,4 (da disastroso ad eccellente) per ruoli in cui è inutile (escludete SE negativi, please :p)

Normale?

Makiov
31-10-2005, 11:45
Puoi eliminare o diminuire l'incidenza della resistenza per ruoli dal menu opzioni.

Atl.Leonzio
31-10-2005, 11:55
Ma c'é su HO una pagina con le statistiche dei gol dei vari giocatori??

mingia
07-11-2005, 21:13
Avevi ragione tu Draghetto, ottimo davvero la nuova versione ;)
Mi ci devo abituare comunque effettivamente a prima vista è molto più intuitivo. Ci devo smanettare un pò per trovare tutte le sue potenzialità. :p
Grazie del consiglio, davvero. :D

draghetto
07-11-2005, 21:54
Non abituartici troppo perchè abbiamo in testa altre modifiche :)

Siamo dei vulcani di idea, se solo riuscissimo a fare nei prox mesi la metà di quello che abbiamo buttato giù....

TheodorXII
07-11-2005, 22:55
Ma i programmatori di ho non sono tedeschi? sei un collaboratore?

draghetto
07-11-2005, 23:54
Allora ho è nato dal lavoro di 2 tedeschi, ora il team di sviluppo è composto sempre dai 2 originali, altri 2 tedeschi, uno svizzero ed un italiano

TheodorXII
07-11-2005, 23:58
Beh grazie per la delucidazione e complimenti per il lavoro, che è sempre più completo, ottimo il keeper tool

Jesus_1
08-11-2005, 00:17
Allora ho è nato dal lavoro di 2 tedeschi, ora il team di sviluppo è composto sempre dai 2 originali, altri 2 tedeschi, uno svizzero ed un italiano


ah bene, salutaci l'italiano dato che è lunico che ci capisce ;)))
(gran lavor ragazzi)