PDA

Visualizza Versione Completa : non voglio essere promosso o non essere promosso?



victor ward
04-12-2005, 01:17
beh non ci avrei mai pensato ma a due gg dalla fine sono 1° in 6° con 4 punti di vantaggio sulla 2°

la promozione diretta è impossibile (per fortuna) ma lo spareggio invece è abba probabile...lo spirito del gioco e la lealtà nei confronti delle altre squadre del mio girone mi suggeriscono di tentare il tutto per tutto e cercare di passare in 5°, la logica mi suggerisce di evitare una toccata e fuga in una serie superiore e di continuare nel progetto di puntare alla promozione nell'arco delle prox 2/3 stagioni.

che mi conviene fare? giocarmela fino alla fine o perdere volontariamente una possibilità di promozione?

se date un occhiata alla mia serie VI.70 ritengo sia difficile trovarne una più debole


gracias

jeremies_75
04-12-2005, 01:35
Secondo me rinunciare ad andare in V è una cosa assai stupida...

Pinball Wizard
04-12-2005, 01:41
Mah, io credo che per rispetto e "lealtà nei confronti delle altre squadre del tuo girone" (come scrivi tu) bisognerebbe giocare per vincere. Sempre. Poi se non ce la fai, pazienza.
Ovviamente non tutti la pensano così. Ad esempio, fatti un giro nel girone VI.1021 e leggiti i vari comunicati.

leliup
04-12-2005, 01:43
Beh, che dire ? Ci sono molti post che trattano questo argomento etico... Personalmente sono propenso al freddo calcolo... in fondo si gioca per salire il più possibile (un giorno saremo in serie A ??) e lasciarsi guidare dal cuore a volte distrugge due stagioni di programmazione e si deve ricominciare tutto da capo... mmh... io ti suggerisco di valutare molto bene, poi fai la tua scelta serenamente, sarà comunque rispettabilissima ;)
P.S.: ... secondo me, eh :p

Elaidon
04-12-2005, 03:55
concordo. Ognuno può avere le sue motivazioni e trovare divertente più un aspetto del gioco che un altro. Io personalmente ritengo che questo sia un gioco manageriale e mi diverte molto l'idea di fare bene il manager. Quindi come ogni manager programmo e calcolo, e di conseguenza prendo, se possibile, solo rischi calcolati. Per me questo è divertente, perchè è un guardare al futuro, per altri è noiso. Per me non è eticamente sbagliato "non farsi promuovere" perchè io in un manageriale credo di dover dimostrare di essere un bravo manager non un che vince una girone per poi perdere miseramente il successivo e questo per motivi che sappiamo bene tutti: abbassamento morale sponsor e tifosi, diminuzione afflussi relativi di tifosi e soldi sponsor, riskio di un -10% tifosi in caso si retrocessione, riskio di far saltare la programmazione. Ecc, ecc...
Se devo giudicare un manager bado a ste cose, nn se un ha vinto con 42 punti una stagione. :D

P4olus
05-12-2005, 16:32
non è ammessa la sconfitta...vincere...sempre e comunque...

MgPlex
05-12-2005, 16:55
io sono nella tua stessa situazione...

già sabato ho perso apposta,voglio arrivare agli spareggi per poterlo perdere...

eticamente sarà uno schifo,ma conti alla mano(io in 5 ci sono stato) è molto piu conveniente rimanere dove sono..

ho capito che si deve salire solo per andare a fare un campionato nei primi 4 in classifica..
se cominci a perderle tutte,economicamente ci vai a rimettere...
preferisco rimanere in serie VI,crescere di livello senza affanni e a quel punto salire in serie V per restarci..

Crash and Burn
05-12-2005, 17:20
E se nel frattempo le altre squadre del tuo girone si rinforzano come o più di te come fai? E se scende una squadra che decide di fare il tuo stesso gioco e rinunciare alla promozione per rinforzarsi economicamente? E se la volta che decidi di salire finisci in un girone dove tutte le altre neopromosse hanno fatto il tuo stesso ragionamento chi ti garantisce dalla possibilità di giocare per le prime 4 posizioni?
Per me ci sono troppi se e troppi ma in questo discorso...capisco che una doppia promozione sia una impresa più dannosa che altro, capisco che uno possa aver "timore" dell'impatto in una serie superiore ma secondo me il rischio vale la pena correrlo se l'alternativa è la possibilità di rimanere impantanato in una serie inferiore

Endriu
05-12-2005, 17:21
Secondo me è sempre meglio essere promossi non c'è dubbio
e poi chi non risica non rosica !

steveguedz
05-12-2005, 17:23
secondo me è meglio che resti in VI.

Non ha senso andare in V se non hai una squadra competitiva per salvarti, perdi solo un anno per poi tornare al punto di partenza.

Non è molto corretto ma è conveniente

Sevenis
05-12-2005, 17:41
io purtroppo ho perso la possibilità di salire in V per un soffio.. :( Credo che ognuno debba giocare con lo spirito di sfida e con la voglia di provare sempre e comunque... Posizioni di convenienza non dovrebbero esistere in un gioco come questo.

Pinball Wizard
05-12-2005, 17:46
Soprattutto quando perdendo apposta si va a falsare il proprio girone, facendo magari retrocedere squadre che non lo meriterebbero.
Perdere uno spareggio di proposito già lo capisco di più.
Tutto IMHO.

bellin1
05-12-2005, 17:50
gia detto nell altro post simile: vincere, vincere, vincere.... :sisi:

lennon999
05-12-2005, 19:14
Personalmente sono capitato in una V di fuoco dove a parte il primo (retrocesso dalla IV e fortissimo) tutti gli altri se la giocano ad armi pari, è un girone così forte ed equilibrato che quasi nessuno ha vinto fuori casa e quel mezzo livello in più a centrocampo del fattore casa fa la differenza.
Alla fine del girone di andata ero penultimo (ma eravamo tutti lì). Adesso sono salito di 2 posti ma siamo ancora tutti lì. E' bello giocarsela sempre, non sapere mai come finirà, che brivido c'è sapendo già che al 99% (il random hattrick è sempre in agguato) si porteranno a casa i 3 punti?
Se mi salvo allo spareggio sono contento, ma cercherò di non retrocedere perchè vincere questo girone (ci metterò un'eternità) mi darà molta più soddisfazione che vincere una Va facile (dove forse potrei andare retrocedendo e poi risalendo).

lennon999
05-12-2005, 19:16
E aggiungo che poi ciascuno fa quel che vuole, ma chi sceglie di non salire farebbe buona cosa ad arrivare secondo lasciando che a giocarsi lo spareggio sia una squadra che ci vuole almeno provare (anche se così perde l'incasso dello spareggio).

perfetto8
05-12-2005, 19:39
E aggiungo che poi ciascuno fa quel che vuole, ma chi sceglie di non salire farebbe buona cosa ad arrivare secondo lasciando che a giocarsi lo spareggio sia una squadra che ci vuole almeno provare (anche se così perde l'incasso dello spareggio).


sono d'accordissimo... che senso ha non salire??? sarebbe stupidisimo... come si diceva nei primi post questo un gioco manageriale di calcio.. e scusate voi nella vostra squadra prendereste un manager che sale di serie o uno che per qualsiasi motivo non sale???
io mi prendo quello che sale...
è successo a me un po d stagioni fa.. sn salito in V e sn capitato in una serie abb forte, mi davo ultimo in partenza..invece mi sn salvato.
la stagione successiva che pensavo fosse piu facile invece sn sceso... in questo gioco può succedere di tutto.. ragazzi se dovete scegliere...salite di serie... è molto piu divertente..

Correl
05-12-2005, 20:18
beh non ci avrei mai pensato ma a due gg dalla fine sono 1° in 6° con 4 punti di vantaggio sulla 2°

la promozione diretta è impossibile (per fortuna) ma lo spareggio invece è abba probabile...lo spirito del gioco e la lealtà nei confronti delle altre squadre del mio girone mi suggeriscono di tentare il tutto per tutto e cercare di passare in 5°, la logica mi suggerisce di evitare una toccata e fuga in una serie superiore e di continuare nel progetto di puntare alla promozione nell'arco delle prox 2/3 stagioni.

che mi conviene fare? giocarmela fino alla fine o perdere volontariamente una possibilità di promozione?

se date un occhiata alla mia serie VI.70 ritengo sia difficile trovarne una più debole


graciasse non vieni promosso questa volta rischi di non esserlo mai più

secondo me finchè rimarrai in VI non sarai mai pronto per la V, quindi vacci e fatti le ossa
e questo vale per tutti

Raskio
05-12-2005, 21:37
se non vieni promosso questa volta rischi di non esserlo mai più

secondo me finchè rimarrai in VI non sarai mai pronto per la V, quindi vacci e fatti le ossa
e questo vale per tutti


Straquoto!
Il primo anno di V mi son salvato allo spareggio dopo che avevo strappato il sesto posto fra mille difficoltà.. Penso che quella sia stata sicuramente la stagione in cui ho imparato di più di questo gioco, e probabilmente quella in cui mi sono divertito maggiormente
Comunque con lo spareggio si ha la possibilità di sbirciare il girone in cui eventualmente si va a giocare, quindi non capisco l' idea di perderlo a priori.

Bloppo
05-12-2005, 21:55
Ognuno fa quel che vuole...cmq personalmente cercherei la promozione e con i guadagni ricavati e qualche cessione "non rilevante" comprerei almeno 3-4 elementi molto capaci.

fumana
06-12-2005, 10:47
perdi lo spareggio!! ..le partite di campionato devi vincerle.. ..non esiste solo il primo in classifica ma anche il 4°, il 5°, il 6°, il 7° e l'8°.. ..perchè non essere imparziale con le squadre del tuo girone?

Zelgadis
06-12-2005, 10:59
Sali! Secondo me salire è necessario per poter consolidare la propria posizione. E poi il prossimo anno ci saranno molti ripescati tra le retrocesse, quindi se sali adesso avrai una stagione per adattarti alla nuova serie e buone possibilità di restare in V comunque.

Dampyr
06-12-2005, 11:07
che brivido c'è sapendo già che al 99% (il random hattrick è sempre in agguato) si porteranno a casa i 3 punti?
Che brivido c'e' sapendo gia' che al 99% non beccherai un punto in 14 giornate, rimediando tifosi inferociti ed economia a rotoli?

claudio1
06-12-2005, 11:20
io sono nella tua stessa situazione...

già sabato ho perso apposta,voglio arrivare agli spareggi per poterlo perdere...

eticamente sarà uno schifo,ma conti alla mano(io in 5 ci sono stato) è molto piu conveniente rimanere dove sono..

ho capito che si deve salire solo per andare a fare un campionato nei primi 4 in classifica..
se cominci a perderle tutte,economicamente ci vai a rimettere...
preferisco rimanere in serie VI,crescere di livello senza affanni e a quel punto salire in serie V per restarci..

Scusa, se decidi di non promuovere, almeno arriva 2°, così dài la possibilità a qualcun altro nel tuo girone di continuare a giocare ad hattrick mentre tu fai i tuoi esperimenti...

giuntaman
06-12-2005, 11:31
Scusa, se decidi di non promuovere, almeno arriva 2°, così dài la possibilità a qualcun altro nel tuo girone di continuare a giocare ad hattrick mentre tu fai i tuoi esperimenti...

dovrebbe vendersi i punti mi sa.. se nn ho visto male :asd:

beh nel mio girone siamo a posto: ne io, ne il secondo vogliamo salire... :p

claudio1
06-12-2005, 11:37
dovrebbe vendersi i punti mi sa.. se nn ho visto male :asd:

beh nel mio girone siamo a posto: ne io, ne il secondo vogliamo salire... :p

Vi auguro 6 nuove corazzate provenienti dalla VII nelle prossime tre stagioni ;)

giuntaman
06-12-2005, 11:41
Vi auguro 6 nuove corazzate provenienti dalla VII nelle prossime tre stagioni ;)

io mi tocco :p
e cmq deciderò allo spareggio se salire o meno :sisi:

Edit: cmq dalla VII dubito che arrivino formazioni così competitive...
purtroppo il sistema di promozioni/retrocessioni e forse il caso han creato un dislivello molto forte...

lucapolva
06-12-2005, 12:10
che mi conviene fare? giocarmela fino alla fine o perdere volontariamente una possibilità di promozione?...

guarda...una stagione fa mi trovavo esattamente nella tua condizione. appena promosso dalla VIIa...e oltretutto la VIa in cui mi trovavo non era granchè. morale della favola...non mi sentivo assolutamente pronto x una Va...ed ero combattutissimo: "che faccio...rimango in Via e programmo x bene la promozione entro un paio di stagioni...o colgo al volo l' opportunità che mi si presenta?" alla fine, avevo pensato di cercare lo spareggio e di rinviare così la decisione. nonostante abbia perso volutamente l' ultima partita (giocavo contro la seconda staccata di 4 punti), non sono riuscito a giocare lo spareggio e ho accettato una promozione che non mi convinceva x nulla.

per fartela breve...mi sono divertito un sacco, ho avuto una buona dose di fortuna...e ora sono sesto 1 punto sotto la quinta e 6 sopra la settima con una differenza reti che mi dovrebbe permettere di giocare lo spareggio anche se in queste ultime due pertite le cose (sgrat, sgrat) dovessero andare molto male. tra l' altro sono finito nella stessa serie di evil e raskio...e ho trovato quelli che probabilmente sono i compagni di girone + simpatici di sempre (anche quelli della Via e della Viia lo erano...ma con questi c'è un affiatamento che non c'era con gli altri).
in definitiva...cmq vada a finire, le cose sono andate molto meglio di quanto potessi pensare...

vatti a vedere i miei valori in questa partita (50141130), così ti fai un' idea dell condizioni in cui sto, va :P

cmq entrambe le possibilità hanno pro e contro...la decisione spetta solo a te

ciao, luca

P.S. ah, giusto x quotare Crash e Raskio (e altri, ovviamente)...non puoi mai sapere cosa succederà la stagione prossima...pensa che a metà settembre un mio ex compagno della Via (l' anno scorso era arrivato terzo dopo essere stato primo x un bel po') ha pescato un giovane che ha venduto a 1,6 ml...

teppic
06-12-2005, 12:12
Scusa, se decidi di non promuovere, almeno arriva 2°, così dài la possibilità a qualcun altro nel tuo girone di continuare a giocare ad hattrick mentre tu fai i tuoi esperimenti...

A me, vista la sua squadra, sembra che "l'esperimento" è salire in V, mentre "il giocare ad hattrick" è rimanere in VI.

claudio1
06-12-2005, 12:32
A me, vista la sua squadra, sembra che "l'esperimento" è salire in V, mentre "il giocare ad hattrick" è rimanere in VI.

Giocare ad hattrick è confrontarsi con altre squadre, tentare di essere più bravi degli altri, e in quel caso salire di livello per affrontare avversari sempre più forti. Se non ci si riesce, si rimane a lottare con gli stessi avversari oppure si scende per scontrarsi con avversari più deboli. Che senso ha trovarsi nel girone una squadra più molto forte solo perché gioca da più tempo, che rimane in una serie bassa perché non ha stimoli a lottare con i suoi pari o ha paura di perdere dei tifosi? Se non si ha voglia di giocare, si abbandona il gioco, non si cazzeggia facendo da tappo in una serie in cui la promozione, se c'è, è una sola. A me non ci vorrebbe niente a scendere nella tua V e fare da tappo, ma che divertimento ne trarrei? E tu saresti contento?

Aston Vigna è già retrocesso volontariamente la stagione scorsa, ora dice che non vuole salire rovinando il campionato delle altre squadre del suo girone. Ho già un'opinione negativa di questo atteggiamento, se ci mettiamo la recidività l'opinione diventa peggiore.

Vorrei precisare che non ho nulla di personale con mgplex, anzi dal poco che conosco credo sia un'ottima persona.

teppic
06-12-2005, 13:16
Benvenuto!
Hattrick è un gioco di calcio online dove puoi comprare e vendere calciatori e guidare la tua squadra in competizione con centinaia di migliaia di avversari da tutto il mondo.

Dove sta scritto che bisogna sempre salire di serie?
Si legge in continuazione che hattrick è un gioco di programmazione, e secondo te per chi ha aperto il thread salire in V serie con quelle valutazioni è una buona programmazione? Secondo me no, è appunto un esperimento....o meglio un suicidio.
Non capisco proprio il tuo ragionamento, perchè uno che decide di non salire è uno che si è stancato di giocare? Potrebbe semplicemente aver programmato diversamente da te il modo di giocare ad hattrick. Faccio da tappo agli altri 7 nel girone? Beh diventassero più forti di me e il problema si risolve.....hattrick come si legge nella prima pagina del sito è una competizione....beh lasciala giocare agli altri come meglio credono.


A me non ci vorrebbe niente a scendere nella tua V e fare da tappo, ma che divertimento ne trarrei? E tu saresti contento?
Immagino nessun divertimento se il tuo obiettivo è scendere esclusivamente per fare da tappo, diverso è il discorso di chi scende di serie, o fa da tappo, semplicemente perchè non si sente in grado di affrontare le serie superiori.
Io non sarei contento? Sicuramente ne sarei scocciato...ma quando ti supererò nella mia serie, probabilmente sarò diventato abbastanza forte da valutare la promozione

Dampyr
06-12-2005, 13:45
:inchino: :inchino:
Teppic sei il mio mito (pap pussa via, non venire qua ad appoggiare! :asd: )

claudio1
06-12-2005, 14:16
Io non sarei contento? Sicuramente ne sarei scocciato...ma quando ti supererò nella mia serie, probabilmente sarò diventato abbastanza forte da valutare la promozione

E se non mi superi mai? Devi scendere di serie per trovare un girone senza squadra tappo...

giuntaman
06-12-2005, 14:23
Se sei pronto x la serie superiore perdi solo le 2 partite contro il tappo e con 36 punti o sali tu o sale il tuo avversario...

claudio1
06-12-2005, 14:27
e secondo te per chi ha aperto il thread salire in V serie con quelle valutazioni è una buona programmazione? Secondo me no, è appunto un esperimento....o meglio un suicidio.

Mi rispondi a un post in cui parlo di Aston Vigna e ora cambi la tua argomentazione con la squadra di chi ha aperto il thread? Se vuoi rispondere a quello che ho scritto, fai riferimento alla squadra Aston Vigna, che è una squadra con buon organico da V serie, retrocessa di proposito e che ora non promuoverà di proposito.

claudio1
06-12-2005, 14:33
Se sei pronto x la serie superiore perdi solo le 2 partite contro il tappo e con 36 punti o sali tu o sale il tuo avversario...

Io sono stato promosso con 38 e 35 punti dalla VI e dalla V. In entrambi i casi non avrei avuto la forza di battere un tappo, né di costringerlo alla promozione con 36 punti. Avrei quindi perso una stagione a rafforzarmi per fare i 36 punti, e un'altra stagione per promuovere una volta rimosso il tappo. Ti sembra serio? Tutto per uno che ha paura di perdere i tifosi...

lennon999
06-12-2005, 14:55
Non sono daccordo con chi sceglie di non salire apposta ma non credo che sia immorale (o cose del genere), semplicemente toglie il divertimento ma ciascuno è libero di farlo.
Ripeto, io mi divertirei poco in una serie in cui vinco sempre o quasi per perdere solo lo spareggio (vabbè programmo ma che palle).

teppic
06-12-2005, 15:06
Mi rispondi a un post in cui parlo di Aston Vigna e ora cambi la tua argomentazione con la squadra di chi ha aperto il thread? Se vuoi rispondere a quello che ho scritto, fai riferimento alla squadra Aston Vigna, che è una squadra con buon organico da V serie, retrocessa di proposito e che ora non promuoverà di proposito.

Eh? Riguardati bene il thread....perchè il tuo post partiva dal quote della mia risposta al creatore del thread stesso.
Quindi tu hai risposto facendo una premessa generale e poi hai parlato di Aston Vigna.

In ogni caso, parliamo di Aston Vigna....è retrocesso volontariamente e non vuole risalire....e allora? Continuo a non capire per quale motivo sta cosa ti dia fastidio, è una sua scelta....non vedo perchè questo debba necessariamente essere sinonimo di "cazzeggiare" in hattrick. Ripeto, non esiste una linea guida che indichi come sia etico giocare, è una competizione ed ognuno è libero di raggiungere lo scopo "finale" attraverso la strada che vuole nel rispetto delle regole....e se questo comporta stare volontariamente 5 anni di seguito in VI per rinforzarsi, beh per me va bene.

claudio1
06-12-2005, 16:21
Eh? Riguardati bene il thread....perchè il tuo post partiva dal quote della mia risposta al creatore del thread stesso.
Quindi tu hai risposto facendo una premessa generale e poi hai parlato di Aston Vigna.

No, io ho risposto ad Aston Vigna dicendogli di arrivare secondo, e tu hai risposto a me dicendo che con quella squadra è un esperimento salire in V.

Pinball Wizard
06-12-2005, 16:32
Guardati l'ultima partita di Aston Vigna. Ti sembra corretto che a retrocedere rischi di essere una squadra che non lo meriterebbe solo perché altre hanno avuto in regalo 3 punti?
Mah, io credo che uno con una squadra molto più forte delle altre non debba fare da tappo e togliere il divertimento ad altre formazioni di livello scandalosamente inferiore. E Aston Vigna ha una squadra per far bene anche in V (ricordo che ha almeno 6 milioni in cassa)

teppic
06-12-2005, 16:57
No, io ho risposto ad Aston Vigna dicendogli di arrivare secondo, e tu hai risposto a me dicendo che con quella squadra è un esperimento salire in V.

Scusa hai ragione.
Ho riletto il thread ed effettivamente quando ho scritto che andare in V era un esperimento sembrava mi riferissi ad aston vigna, invece era mia intenzione riferirmi all'autore del thread....sorry.

...continuo però a pensare tutto quello che ho scritto. :D

claudio1
06-12-2005, 17:08
Scusa hai ragione.
Ho riletto il thread ed effettivamente quando ho scritto che andare in V era un esperimento sembrava mi riferissi ad aston vigna, invece era mia intenzione riferirmi all'autore del thread....sorry.

...continuo però a pensare tutto quello che ho scritto. :D

Anche io, e non vedo l'ora di andare a prendere le legnate in III :D

Aethiss
06-12-2005, 19:08
Anche io voglio andare a prendere legnate in IV !!! Pero' quando vedo la serie di Claudio mi passa la voglia.. non so' perche' :)

MgPlex
06-12-2005, 19:17
io ho preso questa decisione perchè gli equilibri della mia squadra sono saltati senza Pompeo,e prima di trovare dei validi sostituti forse avrò bisogno di tempo(strappare i soldi non mi va)..
2 stagioni fa sono stato 4° in serie V per 12 giornate,e ho fatto 20 punti,quindi qualcuna l'ho pure vinta..a suo tempo la mia squadra era ovviamente mooolto piu forte,però economicamente ho fatto molti piu soldi questa stagione da 1° in VI che in quella..

l'economia mi dice rimani,la mia voglia di ambizione mi dice vai in V a fronteggiarti con gente del tuo livello...
sinceramente faccio ancora benissimo in tempo a cambiare idea,se troverò gli acquisti giusti per investire i 6 milioni,può darsi che un tentativo lo farò :)

victor ward
17-12-2005, 00:16
grazie a tutti per i consigli...

c'ho pensato su e ho deciso di giocare per essere promosso...allo spareggio motserò e cercherò di vincere!!

BTR

claudio1
18-12-2005, 15:16
io ho preso questa decisione perchè gli equilibri della mia squadra sono saltati senza Pompeo,e prima di trovare dei validi sostituti forse avrò bisogno di tempo(strappare i soldi non mi va)..
2 stagioni fa sono stato 4° in serie V per 12 giornate,e ho fatto 20 punti,quindi qualcuna l'ho pure vinta..a suo tempo la mia squadra era ovviamente mooolto piu forte,però economicamente ho fatto molti piu soldi questa stagione da 1° in VI che in quella..

l'economia mi dice rimani,la mia voglia di ambizione mi dice vai in V a fronteggiarti con gente del tuo livello...
sinceramente faccio ancora benissimo in tempo a cambiare idea,se troverò gli acquisti giusti per investire i 6 milioni,può darsi che un tentativo lo farò :)

Bravo, alla fine ti sei ricreduto e hai vinto alla grande il girone con promozione diretta. Vedrai che la stagione prossima sia ambizione che economia ti diranno di fare un grande campionato in V. :)