Giullare
28-12-2005, 17:40
Ciao a tutti. Alcune questioni a me ancora poco chiare che spero verranno risolte da voi tutti più esperti. Ho giocato con il 4-4-2 la prima partita di sempre in amichevole. Ho fatto giocare teoricamente gli 11 titolari che saranno del campionato. Questa partita l'ho fatta ieri. La prossima amichevole sarà il 3 Gennaio, quindi fra una settimana.
1-Rifaccio giocare gli 11 della prima partita? Per aumentare resistenza?
2-Userò il 3-5-2 come modulo, quindi lascio i 5 a centrocampo e faccio girare gli altri?
3-Alleno resistenza e lo vorrei fare per almeno 2 o 3 settimane. Poi passerò a regia, mi conviene? O resistenza la devo tenere ancora un pò?
4- Non mi è ancora chiaro il discorso dei riposizionamenti, anche se ho letto parecchie guide, soprattutto in quelle che si trovano in questo sito.
Il 3-5-2 che faccio è così mi dite se è giusto?
portiere
terzino sinistro difensivo
terzino destro difensivo
difensore centrale normale
difensore centrale--->centrocampista aggiunto
ala sinistra- centrale (oppure offensivo in base l'avversario)
ala destra -centrale ( oppure offensivo in base l'avversario)
attaccante normale
attaccante esterno
Quale tattica è la migliore per questo modulo? Mi è sembrato di intuire che le partite si vincono, soprattutto nelle serie minori (sono in IX) soprattutto a centrocampo, quindi un ATTACCO AL CENTRO potrebbe essere l'ideale?
5.Ultima questione. Come faccio a capire il valore dei reparti dell'avversario che andrò ad affrontare? Vedo quelli dell'ultima partita disputata e li confronto? Questo per capire poi quale tattica fare.Ho letto che ad esempio il pressing con questa tattica è efficace quando si ha un centrocampo superiore all'avversario ma una difesa inferiore. Mi aiutate a capire questi passaggi per favore?
1-Rifaccio giocare gli 11 della prima partita? Per aumentare resistenza?
2-Userò il 3-5-2 come modulo, quindi lascio i 5 a centrocampo e faccio girare gli altri?
3-Alleno resistenza e lo vorrei fare per almeno 2 o 3 settimane. Poi passerò a regia, mi conviene? O resistenza la devo tenere ancora un pò?
4- Non mi è ancora chiaro il discorso dei riposizionamenti, anche se ho letto parecchie guide, soprattutto in quelle che si trovano in questo sito.
Il 3-5-2 che faccio è così mi dite se è giusto?
portiere
terzino sinistro difensivo
terzino destro difensivo
difensore centrale normale
difensore centrale--->centrocampista aggiunto
ala sinistra- centrale (oppure offensivo in base l'avversario)
ala destra -centrale ( oppure offensivo in base l'avversario)
attaccante normale
attaccante esterno
Quale tattica è la migliore per questo modulo? Mi è sembrato di intuire che le partite si vincono, soprattutto nelle serie minori (sono in IX) soprattutto a centrocampo, quindi un ATTACCO AL CENTRO potrebbe essere l'ideale?
5.Ultima questione. Come faccio a capire il valore dei reparti dell'avversario che andrò ad affrontare? Vedo quelli dell'ultima partita disputata e li confronto? Questo per capire poi quale tattica fare.Ho letto che ad esempio il pressing con questa tattica è efficace quando si ha un centrocampo superiore all'avversario ma una difesa inferiore. Mi aiutate a capire questi passaggi per favore?