Visualizza Versione Completa : Attaccante verso l'ala, ke utilià?
Amico_Invasato
27-01-2006, 12:47
Quando viene utile schierare un attaccante verso l'esterno?
Uno dei miei 2 attaccanti, se lo metto centrale HO! gli da una valutazione di 2.7, invece se lo faccio giocare verso l'ala ha una valutazione di 3.3, nn male!
Devo secondo voi utilizzare qualke tattica particolare o richierate qualche giocatore? Al momento uso il 3-5-2 ed ho entrambe le mie scarse ali schierate in modo offensivo
Conviene se gli attaccanti hanno un buon livello di cross...
Come tattica potresti usare l'attacco sulle fasce, mettendo entrambi gli attaccanti esterni...
Senzadimora
27-01-2006, 12:59
Quando viene utile schierare un attaccante verso l'esterno?
Uno dei miei 2 attaccanti, se lo metto centrale HO! gli da una valutazione di 2.7, invece se lo faccio giocare verso l'ala ha una valutazione di 3.3, nn male!
Devo secondo voi utilizzare qualke tattica particolare o richierate qualche giocatore? Al momento uso il 3-5-2 ed ho entrambe le mie scarse ali schierate in modo offensivo
le valutazioni di ho sono corrette, il problema però è che se lo schieri "normale" contribuisce su tutte e 3 le zone di attacco, se invece lo schieri verso l'ala non fornisce nessun supporto alla zona di attacco opposta e soprattutto contribuisce poco all'attacco centrale.
Difficile consigliare una formazione, bisognerebbe conoscere i tuoi giocatori e l'avversario. Comunque se giochi con 2 ali offensive io userei entrambi gli attaccanti verso l'esterno e giocherei con l'attacco sulle fasce (vedrai che valori tiri fuori)... il problema è che ti indebolisce la difesa centrale e poi bisogna vedere se hai 2 attaccanti con un minimo di cross.
Amico_Invasato
27-01-2006, 13:16
Bhe gli attaccanti miei, essendo la 1° stagione e nn allenando attacco, fanno schifo!
E nn credo ke abbiano un livello cross adeguato, ma se tengo uno normale e l'altro esterno è un errore?
O.G.P.
TSI = 580, 28 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole
S.C.
TSI = 610, 26 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono
si e' un errore.....
un solo attaccante non puo coprirti l'attacco centrale(specialmente attaccanti di questo livello) quindi o opti per i due attaccanti esterni(cosa che non farei se sono questi qui sopra) oppure per due attaccanti centrali ......
se vuoi metterli alternati dovresti schierare 3 attaccanti a quel punto 1 postresti metterlo esterno mantenendo buoni valori
p.s sei in VIII non credi sia il momento di comprare almeno dei "Buoni" attaccanti?!?!
con questi due non ci fai molto verso l'esterno IMHO!!!
cmq è utile quando giochi con squadre che solitamente prediligono una difesa centrale molto forte(ce ne stanno in giro)e che quindi puoi pungere sulle fasce;oppure per varirae lo schema tattico quando il tuo attacco centrale è diventato troppo prevedibile e facile da arginare per gli avversari.
Con due sole punte però bisogna metterli entrambi verso l'esterno con ali offensive al supporto e utilizzare attacco sulle fasce, perchè sennò rischi che le azioni che crei se le becca tutte l'attacco centrale che a quel punto sarà sul tremendo o giù di lì.
Biancorosso
27-01-2006, 14:30
e sei io avessi 3 attaccanti?? sempre attacco sulle fasce o una altra tattica??
e sei io avessi 3 attaccanti?? sempre attacco sulle fasce o una altra tattica??
dipende da come rimarrebbe il tuo attacco centrale con un solo attaccante e quanto pensi faccia il tuo avversario!!!
se rimanesse comunque sotto la difesa avversaria, o se le tue fasce d'attacco fossero molto più forti del tuo attacco al centro(tipo accettabile sulle fasce contro uno scarso alto al centro) io userei comunque attacco sulle fasce e se possibile(ovvero se non alleni attacco o se così non indebolisci troppo le fasce stesse) il terzo attaccante lo sotituirei con un CC o un DIF in più a seconda delle esigenze.
Amico_Invasato
27-01-2006, 14:56
p.s sei in VIII non credi sia il momento di comprare almeno dei "Buoni" attaccanti?!?!
Si sono in VIII me è la mia 1° stagione, ho avuto sfiga!
devi mettere un attaccante con almeno insuff in cross per vedere dei risultati...
secondo voi con un 352 se le punte le metto verso l'esterno avendo cosi un attacco centrale misero ma laterale molto buono faccio na furbata o no? ovviamente contro uno che sulle fasce è poco forte.
cioè senza in pratica attacco centrale si segna cmq no?
paladinif
27-01-2006, 16:50
compra un attaccante buono,cross insuff se lo vuoi mettere VE(vecchio am con esp)