PDA

Visualizza Versione Completa : Kamikaze in VI???



scubahero
18-02-2006, 14:59
Con l'ultima vittoria ho concluso il girone d'andata con una grande scalata, arrivando al 2 posto nella mia VII.565. Me la cavo abbastanza bene contro avversari più forti ma tatticamente meno preparati, così si giustifica la posizione che mi farebbe promuovere in VI serie.
Questa sarebbe la terza promozione in tre stagione di gioco, sarebbe un grande onore riuscire nell'impresa, ma quanto mi conviene??

Se c'è qualcuno tra voi che si intende di VI serie e che ha un po' di voglia per andare a scrutare la mia situazione, può darmi qualche consiglio (Stresacamisa (854407) )?

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: buono (molto basso)

La mia situazione economica è molto positiva, con bisettimanale sempre pari o positivo, ma nn ho nessuno allenando di spessore in scadenza...

Cosa fare? Puntare al 3 su 3 o fermarmi ad una salvezza da comune mortale?

Grazie :up:

venezia4ever
18-02-2006, 15:46
innanzitutto cosa alleni??

dici la tua economia è fiorente...allora prenditi dei CC forti e un altro attaccante forte perchè davanti vai un pò pena con un solo lato forte...;)

almeno questo è quello che farei io...

scubahero
18-02-2006, 15:54
innanzitutto cosa alleni??

dici la tua economia è fiorente...allora prenditi dei CC forti e un altro attaccante forte perchè davanti vai un pò pena con un solo lato forte...;)

almeno questo è quello che farei io...

Alleno cross.
Si l'attaccante era il prossimo acquisto in programma....
Economia fiorente ma non abbastanza per nemmeno un centrocampista formidabile per ora, ma con gli sconti di fine stagione, magari....

Quindi con quegli innesti potrei cavarmela in una sesta media?

fr ju
18-02-2006, 16:01
salire salire salire...poi si vede..l'importante che il tuo progetto è valido..lo dimostra l'economia tranquilla..

Hyypia
18-02-2006, 16:24
Cercherei di avere almeno un'altro attacco oltre al sinistro...
Magari invece di fare tremendo-scarso- buono, potresti fare disastroso-insuf-insuff...
Sarebbe già meglio....

scubahero
18-02-2006, 16:44
Cercherei di avere almeno un'altro attacco oltre al sinistro...
Magari invece di fare tremendo-scarso- buono, potresti fare disastroso-insuf-insuff...
Sarebbe già meglio....

Tutte le strade portano al famigerato forte attaccante centrale, se va bene lo sk di questa settimana mi muovo in quella direzione, se il mercato offre giocatori al giusto prezzo....

sun_eagle
18-02-2006, 18:00
sono nella tua stessa situazione, solo che io ho valutazioni pure più basse, tranne la difesa che alleno.
Infatti io contavo su una stagione di transizione, per far crescere gli allenati e puntare alla promozione la prossima stagione.
Però la mia settima è di bassissima difficoltà, ci sono 2 BOT e anche la seconda attuale in classifica, che era l'avversaria più temibile lo diventerà questa settimana. Se non avessi avuto qualche partita un po' sfortunata (non intendo random, comunque)sarei già praticamente sicuro della promozione.

Però non farò nulla per evitarla e la cercherò lo stesso. In fondo come te ho un bisettimanale attivo e penso che a fine stagione avrò la possibilità di rinforzare la squadra e tentare una per quanto improbabile salvezza.

Dal mio punto di vista bisogna sempre puntare a salire...

RedAndBlu
18-02-2006, 18:12
Cerca di alzare l'attacco senza svenarti e poi punta alla promozione che ricordati è lo scopo primario del gioco (l'economia è solo un mezzo).

Considera anche che con la riforma a fine campionato potresti salire comunque per ripescaggio con il risultato di rimetterci il soldi del premio promozione.

Calaiò
18-02-2006, 19:05
è vero che la riforma dei campionati comprende anche la VII serie?

Farel
18-02-2006, 19:20
Si

Hyypia
18-02-2006, 20:25
Tutte le strade portano al famigerato forte attaccante centrale, se va bene lo sk di questa settimana mi muovo in quella direzione, se il mercato offre giocatori al giusto prezzo....
Se ora non hai problemi ad arrivare nei primi 2 posti, aspetta a prendere l'attaccante.
Tieni ancora i soldi: a fine stagione costano molto meno... ;)

scubahero
18-02-2006, 20:53
Se ora non hai problemi ad arrivare nei primi 2 posti, aspetta a prendere l'attaccante.
Tieni ancora i soldi: a fine stagione costano molto meno... ;)

Problemi potrei averne eccome. Con un attaccante invece andrei sul velluto.... Mi sa che dovrò spendere qualcosina per assicurarmi di passare.

Per quanto riguarda i BOT, avevo letto una discussione passata in cui si diceva che facendo dei conti, sottraendo alla posizione in graduatoria nazionale la posizione reale (o il contrario nn ricordo bene) era così possibile capire quanti BOT c'erano nelle serie prima della mia e così capire se erano abbastanza per generare anche delle promozioni bonus per i terzi in classifica, ma dai conti che avevo fatto questo fatto era da escludere...

Con i saldi di fine stagione migliorerò il centrocampo per quanto mi sarà possibile...

Grazie a tutti per le indicazioni!

Hyypia
18-02-2006, 20:59
Problemi potrei averne eccome. Con un attaccante invece andrei sul velluto.... Mi sa che dovrò spendere qualcosina per assicurarmi di passare.

Per quanto riguarda i BOT, avevo letto una discussione passata in cui si diceva che facendo dei conti, sottraendo alla posizione in graduatoria nazionale la posizione reale (o il contrario nn ricordo bene) era così possibile capire quanti BOT c'erano nelle serie prima della mia e così capire se erano abbastanza per generare anche delle promozioni bonus per i terzi in classifica, ma dai conti che avevo fatto questo fatto era da escludere...

Con i saldi di fine stagione migliorerò il centrocampo per quanto mi sarà possibile...

Grazie a tutti per le indicazioni!
Qualche settimana fà avevo fatto alcuni strani calcoli (che ora non mi ricordo) e era uscito che i BOT sono circa 500, quindi metà delle terze sale.
Ma erano calcoli moooolto approssimativi e potrei essermi sbagliato di brutto... :D

scubahero
18-02-2006, 21:08
Qualche settimana fà avevo fatto alcuni strani calcoli (che ora non mi ricordo) e era uscito che i BOT sono circa 500, quindi metà delle terze sale.
Ma erano calcoli moooolto approssimativi e potrei essermi sbagliato di brutto... :D

Anche se andiamo off-topic fa niente... Ma scusa, i 500 Bot non fanno retrocedere 500 squadre, per far salire anche le terze dovrebbero esserci abbastanza BOT da coprire tutte le retrocesse... E non sono abbastanza, però boh, forse mi sbaglio

Hyypia
18-02-2006, 21:15
Anche se andiamo off-topic fa niente... Ma scusa, i 500 Bot non fanno retrocedere 500 squadre, per far salire anche le terze dovrebbero esserci abbastanza BOT da coprire tutte le retrocesse... E non sono abbastanza, però boh, forse mi sbaglio
E' vero... :suspi:
Ripescheranno prima le retrocesse....
Bisognerebbe aprire un'altro thread per questo discorso.... :sisi:

Calaiò
18-02-2006, 21:25
E' vero... :suspi:
Ripescheranno prima le retrocesse....
Bisognerebbe aprire un'altro thread per questo discorso.... :sisi:

si apriamolo :)

StrangeDays
19-02-2006, 01:18
Io sono in VI° con una rosa sicuramente non all'altezza, quasi sicuramente retrocederò ma malgrado continuerò ad allenare difesa che comincia a dare i suoi frutti ... il progetto ormai e' in moto :bottles:

Omega_Weapon
20-02-2006, 19:55
certa di portare anche il centrocampio ad un minimo di debole basso/alto

Mescal
23-02-2006, 21:20
promozione, promozione, promozione.. sempre e cmq..

tommj72
23-02-2006, 23:05
per ora,pensa a salire e,per la VI poi si vede !

AboveTheLaw
23-02-2006, 23:15
se alleni cross mi sembra inutile investire sull'attacco, o cmq meno utile di quanto non ti serva regia.

per giocartela in VI ti serve almeno un intero livello in più a centrocampo, (già giochi col 352?) e se giochi con due ali offensive che migliorano in continuazione, non dovresti aver problemi a segnare! (oltretutto puoi usare 2 ali come attaccanti esterni in caso di necessità) quindi investi tutti i tuoi prossimi soldi sul cc e insisti sull'allenamento!