PDA

Visualizza Versione Completa : Limite Delle Pescate



settesenza
04-03-2006, 10:58
Cari ragazzi,la solita lamentela sulle pescate:
evitiamo la solita zuppa che una serie di pescate eccellenti ridurrebbe il valore delle stesse..
ho notato una cosa pero'.
nella mia serie e..per quanto sembra ,a parita' di livello e quindi di investimento nelle giovanili;un paio di squadre hanno avuto ..per cosi' dire la ..fortuna di fare UNA SERIE di pescate notevoli e abbastanza ravvicinate..
a differenza del sottoscritto e di altri.
risultato?
anche il piu' perfido zozzone di tattica si ritrova con centinaia di migliaia di soldini alla faccia di chi spende e si spreme come e piu' di lui.
questa e' una sciocchezza.
Per gli investimenti..so' benissimo di non essere obbligato a spendere e infatti lasciero' calare il livello..scommetto che andra' meglio :-)))),ma le cose dovrebbero cambiare..
...c'e' qualcuno in ascolto che abbia un peso nellla gestione di questo fantastico giochino?

The jackal
04-03-2006, 11:14
semplicemente queste sono le regole del gioco ( inteso come pescata ) c'è chi ne ha di più e chi di meno...però se mai ci provi....

Mr _Lellino
04-03-2006, 11:22
culdom docet...esiste il muro del pianto per le lamentele

settesenza
04-03-2006, 11:35
semplicemente queste sono le regole del gioco ( inteso come pescata ) c'è chi ne ha di più e chi di meno...però se mai ci provi....

certo ...come godo quando affondo un prescelto delle pescate....

..ma mi si toglie un phatos......non e' bello :-))))))))))))))))))

settesenza
04-03-2006, 11:37
culdom docet...esiste il muro del pianto per le lamentele
...eh si..mi spaccia solo per un lamentoso perche' non si e' capaci di fare meglio

e cosi' sia :-))))))))))))))

angel___
04-03-2006, 14:34
anche nel calcio vero capita che i giocatori forti nascano tutti a milano (ad esempio) e quindi le giovanili di milan e inter sono ricche mentre a roma i giovani facciano tutti cagare e le giovanili di lazio e roma siano merde (sempre esempio...)

va a culo purtroppo! dico purtroppo perché anch'io ho pescato max un accettabile una volta... ed era anche 19enne già! però è tutto casuale... fai vedere a quelli che pescano bene e fanno soldi di vincere anche senza culo... io purtroppo non ci riesco.. infatti sono 8o! d'oh!!! :D ;)

sodo72
04-03-2006, 15:19
Come sempre, c'è un contrasto tra quello che si vorrebbe e quello che accade realmente. Da una parte si crea un meccanismo che induce alla "presunta" casualità, col lodevole fine di evitare che il mondo hatttrickiano sia pervaso da troppi giocatori forti, ma i risultati però sono quelli che vediamo:
sempre gli stessi pescano giocatori decenti, addirittura qualcuno anche un campione una volta a mese , creandogli una disponibilità di fondi, innaturale, che li porta inevitabilmente a prevalere su altre squadre, indipendentemente dalla effettiva capacità tattica del proprietario a discapito di chi, giorno per giorno, deve conquistarsi la pagnotta per tirare avanti...
chi ha il vivaio "che non fa uva" è inevitabilmente destinato a galleggiare tra gli skill trading, day trading, riavvii del server e minchiate varie, per cercare di imbottire un po' lo scarno portafoglio...come dire "becco e bastonato" (cornuto e mazziato)
queste sono le regole...amen...ma almeno non prendiamo per il culo dicendo "investi, investi che un giorno il campione lo tiri su..." quando i 300 e passa K l'anno investiti nelle giovanili basterebbero per comprare 2 17enni da allenare e rivendere a costi quadruplicati a fine stagione...

macedone
04-03-2006, 15:39
Le giovanili non servono per fare soldi certi... Servono per il piacere della pescata. :sisi:

E' per questo che sconsiglio a tutti d'investire almeno per la prima stagione e mezza ;)

tb@
04-03-2006, 15:49
quando i 300 e passa K l'anno investiti nelle giovanili basterebbero per comprare 2 17enni da allenare e rivendere a costi quadruplicati a fine stagione...

quelli sono la base, le giovanili un extra di "lusso" che da al gioco un quid in più, anche se non ho mai pescato fenomeni penso che senza forse avrei già smesso.
Forse
:D :D :D :D

Gandino
04-03-2006, 16:17
basta una pescata da 500k e ti sei ripagato un anno di giovanili e prima o poi qualcosa di decente(non parlo di fenomeni)si tira fuori.

AsterixVS
04-03-2006, 17:03
Io ho pescato una riga di zozzoni... poi un discreto giocatore (venduto a 95k) , poi un buono in difesa che ora mi gioca titolare e poi nuovamente zozzoni...

A volte gira male, a volte gira bene, ma non ha il minimo senso cambiare il sistema di pescata...

DierRe
07-03-2006, 00:16
a volte gira male a volte bene, io c'ho pescato un giovincello da 3 milioni e poi più nulla ;_;

TheodorXII
07-03-2006, 00:48
Bah.....la mia migliore pescata è un 19enne accettabile in regia venduto a 19k....oltre a questo ho venduto solo un portiere 17enne insuff(5,99) a 1k .....io aspetto....ma a furia di aspettare sto facendo le ragnatele :asd:

sangria
07-03-2006, 09:08
Per gli investimenti..so' benissimo di non essere obbligato a spendere e infatti lasciero' calare il livello..

Questo è proprio buttare i soldi spesi sinora...o non iniziavi proprio,o...

ZAGLF
07-03-2006, 09:59
Nelle pescate, come nella vita, la fortuna da e la fortuna toglie.

E' inutile "tirarsi la sfiga addosso" perchè intanto prima o poi la fortuna gira (e la iella con essa).

Faccio un esempio numerico sulle mie giovanili (i nrealtà è un aggiornamento su numeri che avevo già reso visibili su questi forums):

Gioco dalla stagione 23 (fine 22), ma solo dalla 24 ho delle statistiche precise sulle mie giovanili (sempre investito 20000 e sempre pescato of course :)):

st.24 -> TSI medio = 385 e max = 1280

Il 1280 corrisponde ad un CC buono (acc in passaggi) che ho allenato per 2 stagioni e su cui ho ricavato circa 1,4 Ml.

st. 25 -> TSI medio = 261 e max = 940

pescata un ala buona 19enne con poco ricavato, ma anche un centrocampista buono alto (andato vicinissino all'U20) che ho allenato e che ho ancora (valori molto alti, ma resistenza bassa hanno fatto si che mi comincia a rendere solo ora)

st. 26 -> TSI medio = 349 e max = 1320

Altro centrocampista buono che sto allenando su valori alti e poco lucro sulle altre pescate; ho pescato anche un C acc alto che ho allenato e venduto da poco per circa 1,4 Ml.

st.27 -> TSI medio = 279 e max = 660

La comunità italiana si sta allargando e, di conseguenza, le pescate di valore diminuiscono esponenzialmente... aumentano i multiskill pescati, ma sempre bassini come "totale" ... stagione di transizione.

St.28 ... TSI medio = 140 e max = 290

stagione, fino ad ora, fallimentare sulle pescate... tutti giardinieri e scaccolatori licenziati dopo l'amichevole... attendo riscontro, ma l'osservazione fatta sulla stagione 27 mi pare che si stia confermando alla grande (e non solo con i miei numeri).

.... Anyway ... pescare, pescare, pescare sempre..... e investire (non appena possibile... dopo circa una stagione e mezza) sempre il massimo... prima o poi torna con gli interessi.

ZAGstatistiche :D

Omega_Weapon
07-03-2006, 10:14
Io dico una cosa, in 4 stagioni che peschero di giocatori decenti che ho trovato sono il mio portiere buono e i due centrocampisti accettabili in regia [alleno in centrocampo] diciasetenni, MAI pescato un buono, anzi si uno in calci piazzati e uno in resistenza e quindi MAI visto gli eccellenti nemmeno in quelle skill. Da quello che ho visto non è nemmeno tanto una questione che ci sta in settimana in settimana, ma a momenti mi spiego...

3 stagioni pesci tutte ciofege, alla quarta giocatori vendibili o talenti.

Oppure...

3 stagioni non ho pescato nulla, per quattro settimane di seguito ho pescato giocatori vendibili o talenti...

Per me non sono tanto random ste pescate dovrebbero migliorare il random delle pescate, e magari fare in modo che quelli che hanno eccellente non si passi a pescare giocatori che abbiamo 0 tsi ma almeno un minimo di 50 o 100, non penso che se io avessi nella realtà una squadra di calcio con delle giovanili magistrali vado a prendere e quindi presentare al presidente un giocatore che non sta manco in piedi ghghghgh