Visualizza Versione Completa : piangiamo sui $$$ buttati nelle giovanili
25 Marzo 2006
più che muro del pianto servirebbe quello della depressione. Mi sono fatto due conti:
-investo nelle giovanili da circa 2 stagioni
-ho effettuato (con oggi) 18 pescate
-ho provato sia "giocatori dal campo" che portieri
Risultati ottenuti:
-tutti, immancabilmente, licenziati :(
-non ho mai pescato un 17enne, solo 3 (su 18 pescate!!!) 18enni
-mai pescato un giocatore che avesse almeno un accettabile, il massimo è stato un 19enne insuff/insuff a regia/attacco
-max TSI pescato = 140 (il 19enne di cui sopra)
-sono riuscito a pescare un portiere disastroso a parate :eek: TSI=10. Le altre skill erano tutte a disastroso per cui in parate doveva esere "disastroso molto alto" :asd:
ma tanto HT è solo un gioco :mad:
EDIT 1 Aprile: 19 pescate, ancora nulla (19enne con TSI 10, tutti disastroso e tre tremendo).
EDIT 8 Aprile: 18enne TSI 100 multiskill :D debole/debole passaggi/difesa.
EDIT 15 Aprile: 21esima pescata, ho deciso di pescare un portiere, così, tanto per cambiare. Questo è quanto venuto fuori :mad:
19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 60
Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso
...faccio solo notare che FoxTrick non lo riconosce neanche come portiere :asd:
EDIT 22 Aprile: pescata #22, 19enne con insuff a difesa. Neanche a fare il giardiniere visto che era pure Imprevedibile...chissà cosa avrebbe potuto fare alle mie aiuole :D
EDIT 29 Aprile: pescata #23, una lacrima di commozione riga il mio volto. Il primo giocatore da mettere sul mercato, accettabile in resistenza/difesa di 18 anni. Sono quasi tentato di abbandonare questo 3d visto tutto ciò :asd:
EDIT 6 Maggio: pescata #24, 18enne, accettabile in difesa. Se continua così tra una ventina di pescate riuscirò a pescare un eccellente...ora si che sono soddisfatto :(
EDIT 13 Maggio: 19 anni, TSI 20. Devo aggiungere altro? :mad:
EDIT 20 Maggio: ancora niente 17enni, questo ha 18 anni, accettabile in passaggi/resistenza, insuff in cross...girino a 0...:(
EDIT 27 Maggio: dicevamo? questo aveva 19 anni. Insuff in passaggi. Neanche a fare l'autostoppista :mad:
EDIT 03 Giugno: altro 19enne ma questo ha buono in regia e accettabile in passaggi...peccato, ora non potrò più lamentarmi dell'inutilità delle giovanili :D
Ehehehe...pensa che questa è la mia sesta stagione in HT e non sono andato mai oltre i 221 k di pescato...e soltanto in 3 hanno superato i 100 k. Mai uno straccio di giocatore da allenare, di 17enni ne ho pescati, ma con skill trascurabili, che non mi hanno mai fruttato granchè.
Ma la speranza è l'ultima a morire, si tratta di statistica, prima o poi toccherà a tutti. L'importante è avere pazienza, anche perchè senza la pescata HT sarebbe un gioco peggiore.E Due stagioni di pescate sono obbiettivamente poche. :)
santacol
25-03-2006, 10:58
pesco da quando ho le giovanili ad accettabile,ora stanno a buono, ma niente di eccezionale. Spero nelle giovanili eccellenti ma visto l'andazzo generale di chi già ce l'ha la mia speranza sarà vana.
L'importante è avere pazienza, anche perchè senza la pescata HT sarebbe un gioco peggiore.E Due stagioni di pescate sono obbiettivamente poche. :)
ah, vabbè, allora sono sereno, tra 6-7 stagioni avrò anch'io una pescata con almeno un accettabile in primaria...evvai!!! ::D
Mr _Lellino
25-03-2006, 11:25
certo che leggere questo thread mi fa passare la voglia di investire nelle giovanili ora che il mio bisettimanale era in attivo(quasi)
Omega_Weapon
06-04-2006, 20:57
io questa stagione ho pescato due diciasetenni acettabili in regia e uno aveva insufficiente in passaggi e la scorsa settimana ho pescato un difensore eccellente
lucadelu
11-04-2006, 15:51
io questa stagione ho pescato due diciasetenni acettabili in regia e uno aveva insufficiente in passaggi e la scorsa settimana ho pescato un difensore eccellente
Grazie...qui tutti a piangere e tu arrivi e fai lo sborone...
:bd:
Rainfall
11-04-2006, 17:37
bisogna avere pazienza
santacol
11-04-2006, 20:04
Io sabato ho pescato questo che sembrava decente:
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 900
Ingaggio: 700 €/settimana
Proprietario: FC santacol
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente
Ma non se lo prendono neanche in regalo! :confused::confused::confused::confused:
santacol
11-04-2006, 20:28
:cool:
faccio ammenda.
mi avevi avvisato sabato. ;) ;)
ma a licenziare un "inutile" eccellente mi piange proprio il cuore..... :( :(
alla lunga pagano..a volte bisogna aspettare così tanto che passa la voglia..in altri casi si è ripagati presto..
io non ci ho guadagnato granchè ma sono in positivo..ho speso 1.400.000 per mantenerle..ho incassato 1.730.000 dalle vendite dei giovani..più ho un'allenando pescato dalle giovanili che vale più o meno 1.7 milioni..mi sono fatto i conti oggi ma non sono spese da tenere sott'occhio..se si vuole avere il brivido della pescata ci si investe..altrimenti si tengono i soldi sotto il materasso e stop..
se si vuole avere il brivido della pescata ci si investe..altrimenti si tengono i soldi sotto il materasso e stop..
non è proprio così che funziona.
Uno comincia a investire per tutti i motivi che si possono immaginare: passano le stagioni e continua a investire. E a pescare nullità. Ad un certo punto si guarda indietro e si rende conto che non può fermarsi, equivarrebbe a dire che ha buttato un mucchio di soldi. Per cui continua. Depresso.
luca2882
12-04-2006, 01:15
Capisco che fa rabbia non pescare mai niente di decente ma ragazzi...la pescata è una delle parti più belle del gioco...
Facendo 2 conti è logico che spesso non conviene ma chissenefrega!!!
Chi non investe nelle giovanili potrà avere più soldi di me ma io ogni sabato faccio una pescata e "spizzo" le skill...con la mano davanti al computer cerco di vedere una skill alla volta aspettando invano spunti fuori un eccellente...
Sarà infantile, non sarà economicamente intelligente...ma insomma...è un gioco e bisogna cercare di sfruttare il più possibile le possibilità di giocare...
Quindi, in conclusione...giovanili tutta la vita!!!
non è proprio così che funziona.
Uno comincia a investire per tutti i motivi che si possono immaginare: passano le stagioni e continua a investire. E a pescare nullità. Ad un certo punto si guarda indietro e si rende conto che non può fermarsi, equivarrebbe a dire che ha buttato un mucchio di soldi. Per cui continua. Depresso.
mah..se uno continua lo fa nella speranza di pescare qualcosa che faccia recuperare le perdite..ma se si è convinti che è tutto inutile non capisco perchè non fare economia..è un controsenso.
se per una stagione nn investi risparmi circa 340.000..mica devi pensare a quello che nn hai più ma a quelli che puoi raccogliere per rinforzare la squadra..
mah..se uno continua lo fa nella speranza di pescare qualcosa che faccia recuperare le perdite..ma se si è convinti che è tutto inutile non capisco perchè non fare economia..è un controsenso.
per me è un controsenso smettere proprio perchè ho già investito più di 600K nelle giovanili. Devo continuare, fare le mie pescate e smadonnare dietro quell'inutile ammasso di bytes che mi compare sullo schermo...
per me è un controsenso smettere proprio perchè ho già investito più di 600K nelle giovanili. Devo continuare, fare le mie pescate e smadonnare dietro quell'inutile ammasso di bytes che mi compare sullo schermo...
Guarda Slaine... spero che non ti abbacchi... ora ho le giovanili ad eccellente... ma in passato ho pescato 3 portieri con parate buono di fila... e sono uscito dalla crisi economica in cui ero... poi ho pescato dif 18enne buono passaggi buono e un paio di insuff... cc accettabili e attaccanti (2 o 3 di fila anche qui) 17-18enni con attacco accettabile e qualcosa acc/insuff in secondarie...
Alla fine la pescata è tutta questione di fondoschiena :sisi:
andrei_horciu
12-04-2006, 16:33
Chi ha la possibilità investa che alla fine sarà ripagato...
Alla fine la pescata è tutta questione di fondoschiena :sisi:
qui parlate tutti di "fine" con un senso di fatalistica rassegnazione :D
ovviamente continuerò a spendere e a pescare, consentitemi però di essere vagamente depresso...continuerò ad aggiornare il primo post di questo 3d ad ogni pescata...
sarò strano io, ma io mi sono ritirato dalla pesca.
non definitivamente, ma perlomeno fino al momento in cui non sarò su un livello superiore di budget e di fatturato, non ce la faccio a buttare 20k a settimana per il nulla.
quando poi avrò la possibilità di acquistare e vendere a milioni di euro chiaramente i 20k non saranno più nulla. Spero. :D
cicciologi
12-04-2006, 18:04
Io non rinuncerei mai alle giovanili. In tre stagioni ho venduto 12 giocatori e ne ho 4 in rosa. In tutto ci avro preso un milioncino, di cui non ne godo gli effetti, però non ho comprato portiere accettabile e buono,Pescati, Difensori buoni, Pescati.
Bisogna pazientare. Lo so che forse è una caz...a ma cerco di non pescare mai allo stesso orario :)
Sembra scemo ma quando pesco allo stesso orario della settimana precedente esce un pippone.
Se ho guadagnato non lo so, pero vivo nella speranza di pescare un giovane da Under e da allenare...per esempio alleno attacco e non ho mai, dico mai pescato qualcosa che fosse vagamente avvicinabile ad un attaccante.
Chilhaduralavince :D
Se ho guadagnato non lo so, pero vivo nella speranza di pescare un giovane da Under e da allenare...
io vivo nella speranza di pescare qualcosa di non licenziabile entro il martedi. :asd:
io vivo nella speranza di pescare qualcosa di non licenziabile entro il martedi. :asd:
Io sono alla prima stagione... ho investito 20k da subito... e fin'ora ho tenuto solo un portiere, accettabile alto pescato quando le giovanili erano per la prima settimana ad accettabile. Ora sono già a buono da un po'... andiamo avanti... sperando in qualche soddisfazione in più... di certo non è il modo più sicuro per costruire una squadra... forse però è quello che da più soddisfazione...
Fiabeschi
12-04-2006, 20:42
A me quest'anno le giovanili han dato qualche gioia...Ho pescato un 4 attaccanti, due tenuti per allenarli e due venduti...peccato averli pescati tutti sul tardi...ma non mi lamento :D
grazie a tutti per la parole gentili (siete tutti :bd:!!!). Questo è un 3d di autocommiserazione...:D
Io ho pescato un giovane che dovrebbe mancare l'U20 di poco...
:bd:
ma io ogni sabato faccio una pescata e "spizzo" le skill...con la mano davanti al computer cerco di vedere una skill alla volta aspettando invano spunti fuori un eccellente...
Mai sentito parlare di Cross Your Finger ?
La goduria è la sequenza con cui scelgo di vedere le skill. :cool:
Attualmente il massimo è stato dopo 5 stagioni un portiere 17 buono in parate...voi direte "eh che culo..."
Sarebbe stato culo se non era la penultima giornata di 3 stagioni fa....350K alla vendita.. :(
In totale ho circa 15 giovani venduti e in giro per il mondo a "Valutarsi"
Alcuni incassi da successive transazioni giovanotti sono state abbastanza succulente (il suddetto portire ha fruttato in 1 stagione 46K...chiaro non son miliardi ma di certo schifo non fanno)
E poi.... il brivido della pescata e la speranza di trovare un gioiellino da allenare o su cui lucrare val bene i 20K a settimana
Poliminchia
14-04-2006, 09:18
devo dire, che nel mio caso, lo scatto da buono ad eccellente delle giovanili si è visto e anche molto... prima pescavo solo ciofeche, ora qualcosa di meglio... poi ovvio che è tutto culo, però ovviamente con le giovanili ad eccellente i risultati prima o poi arrivano
da una vita ho rinunciato alle giovanili...
...costa molto meno comprarli sul mercato e te li scegli come vuoi!
uhm...già in due che hanno postato in quest 3d hanno rinunciato (cioè avevano iniziato e hanno smesso) all'investimento...da rifletterci...:confused:
santacol
15-04-2006, 00:33
Io sabato ho pescato questo che sembrava decente:
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
Indice Totale Skill (TSI): 900
Proprietario: FC santacol
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente
Ma non se lo prendono neanche in regalo! :confused::confused::confused::confused:
Alla fine ce l'ho fatta!!! Venduto alla modica cifra di 7000 euri
Alla fine ce l'ho fatta!!! Venduto alla modica cifra di 7000 euri
puoi dire che le tue giovanili stanno dando i loro frutti :asd:
epifanio
15-04-2006, 23:01
da una vita ho rinunciato alle giovanili...
...costa molto meno comprarli sul mercato e te li scegli come vuoi!
se speri ti pescare giocari adatti al tuo allenamento hai fatto bene ad abbandonare l'investimento ;)
le giovanili danno soddisfazioni, quasi sempre piccole o nulle, ma ogni tanto ci scappa il jolly... io lo aspetto per la prima di campionato :D
so già che mi arriverà un 17enne supermultiskill con tutto eccellente !!!
lospezia
16-04-2006, 12:31
la mia sfiga è di aver pescato questo
Fulvio Fabbri
TSI = 2 640, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso
santacol
16-04-2006, 18:54
puoi dire che le tue giovanili stanno dando i loro frutti :asd:
eh eh eh!!!
tutta manna dal cielo........ :asd: :asd: :asd:
Abbiati77
17-04-2006, 18:59
giovanili eccellenti, con le giovanili a insuff ho pescato un portiere 17enne buono di parate venduto a piu di 1 milione , dopodiche giocatori nela norma ma nulla di straordinerio
darkmonster
21-04-2006, 01:04
io ho le giovanili a insufficiente (da 6 settimane), 5k di investimento (dopo iniziali 10k x far salire prima), fino ad ora ho speso 60k per le giovanili, se poi ci mettiamo anche le pescate e i tentativi di vendita arriviamo intorno ai 85k..
l'unica volta che ho pescato qualcosa di vendibile è stato un portiere 19n insuff, recentemente, ha fatot un giro sul mercato ed è stato cestinato
sto pensando seriamente di eliminare l'investimento finkè sono in tempo
considerando che poi sono sotto di 220k...
questi sono i post che mi piacciono :D in questo 3d :asd:
prima pescata che si merita un girino sul mercato...18enne accettabile in difesa/resistenza...ah, ora si che le giovanili mi danno soddisfazione :D
ho pescato un multiskill!!!!
insufficiente in difesa/cross mmmmmm :up:
Matthewshy
05-05-2006, 17:21
Foraggio le giovanili da 2 stagioni, ho iniziato con 5k, poi 10k, infine 20k.
Mi sono scattate a "eccellente" da 2 giornate.
Facendo due calcoli ho investito nelle giovanili più o meno 700k finora.
Non ho mai pescato niente di buono fino all'ultima giornata della scorsa stagione, quando ho pescato un giovane che ho venduto a 250k, poi settimana scorsa ho fatto una pescata che mi è fruttata 800k.
Per ora posso quindi dire che le giovanili mi sono servite... sono in attivo di 300k e passa... posso permettermi di pescare bidoni fino alla fine di questa stagione senza lamentarmi.
Cmq ho anche pescato 4 o 5 giocatori quasi decenti che sto allenando per raggiungere un livello passabile e non vi dico la soddisfazione di vedere scattare un giovane che è "nato" nella tua squadra! Per non parlare della soddisfazione di ricevere i soldi per la rivendita di un tuo giovane!
Giovanili irrinunciabili IMHO
grazie, veramente grazie per questo tipo di msg...:mad: la pescata della scorsa settimana l'ho venduto a 6K, un vero toccasana. :(
A me, come riportato nel 1° post di questo 3d, quello che non torna è il fatto che, per esempio, non abbia MAI pescato un 17enne...statisticamente la cosa non è molto probabile...
Matthewshy
05-05-2006, 17:55
Ehi, non volevo bullarmi della mia fortuna, volevo solo dare un parere positivo in mezzo a tutti questi pareri negativi... secondo me è solo questione di tempo, è impossile che tu non riesca a pescare niente di decente!
Da quanto hai le giovanili ad eccellente?
Ankio come slaine poco fortunato. :sisi:
Spero di farla qualke pescata buona, almeno x recuperare i soldi buttati.
Da quanto hai le giovanili ad eccellente?
credo 5-7 settimane, non ricordo perchè non ci ho fatto molto caso...sai com'è, non è che le giovanili siano una spasso per me...
BlueHawk_2005
05-05-2006, 20:55
io ho la squadra da tre stagioni (entro ora nella terza) ho le giovanili ad accettabile e ho pescato... uno accettabile in difesa 18 enne, uno accettabile in attacco 17 enne, uno accettabile in passaggi 18 enne e un paio di insuff ^^'' ah uno accettabile in regia mi stavo dimenticando *coff*
*si nasconde prima che slein gli tiri qualcosa*
*si nasconde prima che slein gli tiri qualcosa*
tu lo sai che domani su MSN me la pagherai, vero?
piratasabrino
08-05-2006, 01:43
alla 6° giornata di giovanili buono ho appena pescato questo !
Aristoteles Piconese (114548757)
17 anni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 080
Proprietario: Monorro Calcio
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo
poi.. la scorsa stagione un 18 enne buono in difesa e insuff. in passaggi..
2 portieri BUONI e qualche portiere accettabile..
ho pescato SOLO portieri fino alle giovanili BUONO,
piratasabrino
08-05-2006, 01:43
piango dall'emozione !
grande pirata, fosse per me ora ci vorrebbe un bell'infortunio +7 al pescato...:asd: ma come, in questo post ci si lamenta sommessamente del destino cinico e baro e arrivi tu, fresco fresco, a scombinare tutto?
grande pirata, fosse per me ora ci vorrebbe un bell'infortunio +7 al pescato...:asd: ma come, in questo post ci si lamenta sommessamente del destino cinico e baro e arrivi tu, fresco fresco, a scombinare tutto?
Ti consolo io... ho fatto 3 pescate di fila...17enni con tsi 0..pero almeno avevano 17anni :asd:
Enrico Armentano [playerid=115386259]
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
Indice Totale Skill (TSI): 90
Proprietario: Sparta Czech
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo
eccolo il mio fenomeno settimanale!!!
gli ultimi due post mi consolano :asd: mi fanno sentire meno solo in questa landa triste e desolata...quello che mi lascia sempre più perplesso però è il fatto che ancora non ho MAI pescato un 17enne :suspi:
un 18enne accettabile in cross ultramonoskill.....che dite lo vendo????naaaaaaaaa
io ci provo però!!!!
continuo ad aspettare...ogni settimana un po' meno fiducioso...ma continuo ad aspettare!
MassimoZiogalko
25-05-2006, 23:44
Sono ad eccellente oramai penso da 3 stagioni ed è una stagione buona che non pesco niente di niente!Incredibile!
Sono ad eccellente oramai penso da 3 stagioni ed è una stagione buona che non pesco niente di niente!Incredibile!
diamo il benvenuto in questa landa di dolore ad un nuovo esponente di spicco di quel baratro mangiasoldi che è il settore giovanile...:-(
:asd:
bianconero76
04-06-2006, 14:17
io ho appena iniziato investo 5000 a settimana sto a tremendo ho fatto una sola pescata e ho licenziato al volo che consigli date ad un niubbo che ha deciso di investire nelle giovanili ?
per ora evito di pescare o è meglio il trend una pescata a settimana ?
santacol
04-06-2006, 15:53
è da questa stagione che sono ad eccellente......la migliore pescata un TSI 100 con shill massima a insufficiente...
io ho appena iniziato investo 5000 a settimana sto a tremendo ho fatto una sola pescata e ho licenziato al volo che consigli date ad un niubbo che ha deciso di investire nelle giovanili ?
guarda, la mia esperienza è riassunta nel primo post di questo 3d: ad oggi, i 20K delle giovanili non posso sospenderli ma, facendo un banale conto economico, con 20K posso comprare un 18enne buono da far scattare eccellente in settimana -e non lo dico tanto per dire, lo faccio lo stesso e mi riesce. I 20K delle giovanili per me sono soldi buttati...almeno finora...