PDA

Visualizza Versione Completa : piangiamo sui $$$ buttati nelle giovanili



slaine
25-03-2006, 09:14
25 Marzo 2006
più che muro del pianto servirebbe quello della depressione. Mi sono fatto due conti:
-investo nelle giovanili da circa 2 stagioni
-ho effettuato (con oggi) 18 pescate
-ho provato sia "giocatori dal campo" che portieri

Risultati ottenuti:
-tutti, immancabilmente, licenziati :(
-non ho mai pescato un 17enne, solo 3 (su 18 pescate!!!) 18enni
-mai pescato un giocatore che avesse almeno un accettabile, il massimo è stato un 19enne insuff/insuff a regia/attacco
-max TSI pescato = 140 (il 19enne di cui sopra)
-sono riuscito a pescare un portiere disastroso a parate :eek: TSI=10. Le altre skill erano tutte a disastroso per cui in parate doveva esere "disastroso molto alto" :asd:

ma tanto HT è solo un gioco :mad:

EDIT 1 Aprile: 19 pescate, ancora nulla (19enne con TSI 10, tutti disastroso e tre tremendo).
EDIT 8 Aprile: 18enne TSI 100 multiskill :D debole/debole passaggi/difesa.
EDIT 15 Aprile: 21esima pescata, ho deciso di pescare un portiere, così, tanto per cambiare. Questo è quanto venuto fuori :mad:
19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 60

Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso
...faccio solo notare che FoxTrick non lo riconosce neanche come portiere :asd:
EDIT 22 Aprile: pescata #22, 19enne con insuff a difesa. Neanche a fare il giardiniere visto che era pure Imprevedibile...chissà cosa avrebbe potuto fare alle mie aiuole :D
EDIT 29 Aprile: pescata #23, una lacrima di commozione riga il mio volto. Il primo giocatore da mettere sul mercato, accettabile in resistenza/difesa di 18 anni. Sono quasi tentato di abbandonare questo 3d visto tutto ciò :asd:
EDIT 6 Maggio: pescata #24, 18enne, accettabile in difesa. Se continua così tra una ventina di pescate riuscirò a pescare un eccellente...ora si che sono soddisfatto :(
EDIT 13 Maggio: 19 anni, TSI 20. Devo aggiungere altro? :mad:
EDIT 20 Maggio: ancora niente 17enni, questo ha 18 anni, accettabile in passaggi/resistenza, insuff in cross...girino a 0...:(
EDIT 27 Maggio: dicevamo? questo aveva 19 anni. Insuff in passaggi. Neanche a fare l'autostoppista :mad:
EDIT 03 Giugno: altro 19enne ma questo ha buono in regia e accettabile in passaggi...peccato, ora non potrò più lamentarmi dell'inutilità delle giovanili :D

Shaw
25-03-2006, 09:42
Ehehehe...pensa che questa è la mia sesta stagione in HT e non sono andato mai oltre i 221 k di pescato...e soltanto in 3 hanno superato i 100 k. Mai uno straccio di giocatore da allenare, di 17enni ne ho pescati, ma con skill trascurabili, che non mi hanno mai fruttato granchè.
Ma la speranza è l'ultima a morire, si tratta di statistica, prima o poi toccherà a tutti. L'importante è avere pazienza, anche perchè senza la pescata HT sarebbe un gioco peggiore.E Due stagioni di pescate sono obbiettivamente poche. :)

santacol
25-03-2006, 09:58
pesco da quando ho le giovanili ad accettabile,ora stanno a buono, ma niente di eccezionale. Spero nelle giovanili eccellenti ma visto l'andazzo generale di chi già ce l'ha la mia speranza sarà vana.

slaine
25-03-2006, 10:17
L'importante è avere pazienza, anche perchè senza la pescata HT sarebbe un gioco peggiore.E Due stagioni di pescate sono obbiettivamente poche. :)
ah, vabbè, allora sono sereno, tra 6-7 stagioni avrò anch'io una pescata con almeno un accettabile in primaria...evvai!!! ::D

Mr _Lellino
25-03-2006, 10:25
certo che leggere questo thread mi fa passare la voglia di investire nelle giovanili ora che il mio bisettimanale era in attivo(quasi)

Omega_Weapon
06-04-2006, 19:57
io questa stagione ho pescato due diciasetenni acettabili in regia e uno aveva insufficiente in passaggi e la scorsa settimana ho pescato un difensore eccellente

slaine
06-04-2006, 20:17
:(

lucadelu
11-04-2006, 14:51
io questa stagione ho pescato due diciasetenni acettabili in regia e uno aveva insufficiente in passaggi e la scorsa settimana ho pescato un difensore eccellente

Grazie...qui tutti a piangere e tu arrivi e fai lo sborone...

:bd:

Rainfall
11-04-2006, 16:37
bisogna avere pazienza

santacol
11-04-2006, 19:04
Io sabato ho pescato questo che sembrava decente:

19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 900
Ingaggio: 700 €/settimana
Proprietario: FC santacol
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Ma non se lo prendono neanche in regalo! :confused::confused::confused::confused:

slaine
11-04-2006, 19:15
:cool:

santacol
11-04-2006, 19:28
:cool:

faccio ammenda.
mi avevi avvisato sabato. ;) ;)
ma a licenziare un "inutile" eccellente mi piange proprio il cuore..... :( :(

fr ju
11-04-2006, 19:56
alla lunga pagano..a volte bisogna aspettare così tanto che passa la voglia..in altri casi si è ripagati presto..

io non ci ho guadagnato granchè ma sono in positivo..ho speso 1.400.000 per mantenerle..ho incassato 1.730.000 dalle vendite dei giovani..più ho un'allenando pescato dalle giovanili che vale più o meno 1.7 milioni..mi sono fatto i conti oggi ma non sono spese da tenere sott'occhio..se si vuole avere il brivido della pescata ci si investe..altrimenti si tengono i soldi sotto il materasso e stop..

slaine
11-04-2006, 20:46
se si vuole avere il brivido della pescata ci si investe..altrimenti si tengono i soldi sotto il materasso e stop..
non è proprio così che funziona.
Uno comincia a investire per tutti i motivi che si possono immaginare: passano le stagioni e continua a investire. E a pescare nullità. Ad un certo punto si guarda indietro e si rende conto che non può fermarsi, equivarrebbe a dire che ha buttato un mucchio di soldi. Per cui continua. Depresso.

luca2882
12-04-2006, 00:15
Capisco che fa rabbia non pescare mai niente di decente ma ragazzi...la pescata è una delle parti più belle del gioco...

Facendo 2 conti è logico che spesso non conviene ma chissenefrega!!!
Chi non investe nelle giovanili potrà avere più soldi di me ma io ogni sabato faccio una pescata e "spizzo" le skill...con la mano davanti al computer cerco di vedere una skill alla volta aspettando invano spunti fuori un eccellente...

Sarà infantile, non sarà economicamente intelligente...ma insomma...è un gioco e bisogna cercare di sfruttare il più possibile le possibilità di giocare...

Quindi, in conclusione...giovanili tutta la vita!!!

fr ju
12-04-2006, 01:37
non è proprio così che funziona.
Uno comincia a investire per tutti i motivi che si possono immaginare: passano le stagioni e continua a investire. E a pescare nullità. Ad un certo punto si guarda indietro e si rende conto che non può fermarsi, equivarrebbe a dire che ha buttato un mucchio di soldi. Per cui continua. Depresso.


mah..se uno continua lo fa nella speranza di pescare qualcosa che faccia recuperare le perdite..ma se si è convinti che è tutto inutile non capisco perchè non fare economia..è un controsenso.

se per una stagione nn investi risparmi circa 340.000..mica devi pensare a quello che nn hai più ma a quelli che puoi raccogliere per rinforzare la squadra..

slaine
12-04-2006, 08:29
mah..se uno continua lo fa nella speranza di pescare qualcosa che faccia recuperare le perdite..ma se si è convinti che è tutto inutile non capisco perchè non fare economia..è un controsenso.
per me è un controsenso smettere proprio perchè ho già investito più di 600K nelle giovanili. Devo continuare, fare le mie pescate e smadonnare dietro quell'inutile ammasso di bytes che mi compare sullo schermo...

Morghan
12-04-2006, 15:11
per me è un controsenso smettere proprio perchè ho già investito più di 600K nelle giovanili. Devo continuare, fare le mie pescate e smadonnare dietro quell'inutile ammasso di bytes che mi compare sullo schermo...

Guarda Slaine... spero che non ti abbacchi... ora ho le giovanili ad eccellente... ma in passato ho pescato 3 portieri con parate buono di fila... e sono uscito dalla crisi economica in cui ero... poi ho pescato dif 18enne buono passaggi buono e un paio di insuff... cc accettabili e attaccanti (2 o 3 di fila anche qui) 17-18enni con attacco accettabile e qualcosa acc/insuff in secondarie...

Alla fine la pescata è tutta questione di fondoschiena :sisi:

andrei_horciu
12-04-2006, 15:33
Chi ha la possibilità investa che alla fine sarà ripagato...

slaine
12-04-2006, 16:12
Alla fine la pescata è tutta questione di fondoschiena :sisi:
qui parlate tutti di "fine" con un senso di fatalistica rassegnazione :D
ovviamente continuerò a spendere e a pescare, consentitemi però di essere vagamente depresso...continuerò ad aggiornare il primo post di questo 3d ad ogni pescata...

emago
12-04-2006, 16:17
sarò strano io, ma io mi sono ritirato dalla pesca.
non definitivamente, ma perlomeno fino al momento in cui non sarò su un livello superiore di budget e di fatturato, non ce la faccio a buttare 20k a settimana per il nulla.
quando poi avrò la possibilità di acquistare e vendere a milioni di euro chiaramente i 20k non saranno più nulla. Spero. :D

cicciologi
12-04-2006, 17:04
Io non rinuncerei mai alle giovanili. In tre stagioni ho venduto 12 giocatori e ne ho 4 in rosa. In tutto ci avro preso un milioncino, di cui non ne godo gli effetti, però non ho comprato portiere accettabile e buono,Pescati, Difensori buoni, Pescati.
Bisogna pazientare. Lo so che forse è una caz...a ma cerco di non pescare mai allo stesso orario :)
Sembra scemo ma quando pesco allo stesso orario della settimana precedente esce un pippone.
Se ho guadagnato non lo so, pero vivo nella speranza di pescare un giovane da Under e da allenare...per esempio alleno attacco e non ho mai, dico mai pescato qualcosa che fosse vagamente avvicinabile ad un attaccante.

Chilhaduralavince :D

slaine
12-04-2006, 17:25
Se ho guadagnato non lo so, pero vivo nella speranza di pescare un giovane da Under e da allenare...
io vivo nella speranza di pescare qualcosa di non licenziabile entro il martedi. :asd:

aed1248
12-04-2006, 17:33
io vivo nella speranza di pescare qualcosa di non licenziabile entro il martedi. :asd:


Io sono alla prima stagione... ho investito 20k da subito... e fin'ora ho tenuto solo un portiere, accettabile alto pescato quando le giovanili erano per la prima settimana ad accettabile. Ora sono già a buono da un po'... andiamo avanti... sperando in qualche soddisfazione in più... di certo non è il modo più sicuro per costruire una squadra... forse però è quello che da più soddisfazione...

Fiabeschi
12-04-2006, 19:42
A me quest'anno le giovanili han dato qualche gioia...Ho pescato un 4 attaccanti, due tenuti per allenarli e due venduti...peccato averli pescati tutti sul tardi...ma non mi lamento :D

slaine
12-04-2006, 22:13
grazie a tutti per la parole gentili (siete tutti :bd:!!!). Questo è un 3d di autocommiserazione...:D

Dampyr
12-04-2006, 23:37
Io ho pescato un giovane che dovrebbe mancare l'U20 di poco...

:bd:

tb@
13-04-2006, 01:25
ma io ogni sabato faccio una pescata e "spizzo" le skill...con la mano davanti al computer cerco di vedere una skill alla volta aspettando invano spunti fuori un eccellente...

Mai sentito parlare di Cross Your Finger ?
La goduria è la sequenza con cui scelgo di vedere le skill. :cool:

Bolo
13-04-2006, 23:42
Attualmente il massimo è stato dopo 5 stagioni un portiere 17 buono in parate...voi direte "eh che culo..."

Sarebbe stato culo se non era la penultima giornata di 3 stagioni fa....350K alla vendita.. :(

In totale ho circa 15 giovani venduti e in giro per il mondo a "Valutarsi"

Alcuni incassi da successive transazioni giovanotti sono state abbastanza succulente (il suddetto portire ha fruttato in 1 stagione 46K...chiaro non son miliardi ma di certo schifo non fanno)

E poi.... il brivido della pescata e la speranza di trovare un gioiellino da allenare o su cui lucrare val bene i 20K a settimana

Poliminchia
14-04-2006, 08:18
devo dire, che nel mio caso, lo scatto da buono ad eccellente delle giovanili si è visto e anche molto... prima pescavo solo ciofeche, ora qualcosa di meglio... poi ovvio che è tutto culo, però ovviamente con le giovanili ad eccellente i risultati prima o poi arrivano

madur74
14-04-2006, 08:27
da una vita ho rinunciato alle giovanili...

...costa molto meno comprarli sul mercato e te li scegli come vuoi!

slaine
14-04-2006, 08:54
uhm...già in due che hanno postato in quest 3d hanno rinunciato (cioè avevano iniziato e hanno smesso) all'investimento...da rifletterci...:confused:

santacol
14-04-2006, 23:33
Io sabato ho pescato questo che sembrava decente:

19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 900
Ingaggio: 700 €/settimana
Proprietario: FC santacol
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Ma non se lo prendono neanche in regalo! :confused::confused::confused::confused:

Alla fine ce l'ho fatta!!! Venduto alla modica cifra di 7000 euri

slaine
15-04-2006, 21:44
Alla fine ce l'ho fatta!!! Venduto alla modica cifra di 7000 euri
puoi dire che le tue giovanili stanno dando i loro frutti :asd:

epifanio
15-04-2006, 22:01
da una vita ho rinunciato alle giovanili...

...costa molto meno comprarli sul mercato e te li scegli come vuoi!

se speri ti pescare giocari adatti al tuo allenamento hai fatto bene ad abbandonare l'investimento ;)

le giovanili danno soddisfazioni, quasi sempre piccole o nulle, ma ogni tanto ci scappa il jolly... io lo aspetto per la prima di campionato :D
so già che mi arriverà un 17enne supermultiskill con tutto eccellente !!!

lospezia
16-04-2006, 11:31
la mia sfiga è di aver pescato questo

Fulvio Fabbri
TSI = 2 640, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

santacol
16-04-2006, 17:54
puoi dire che le tue giovanili stanno dando i loro frutti :asd:

eh eh eh!!!
tutta manna dal cielo........ :asd: :asd: :asd:

Abbiati77
17-04-2006, 17:59
giovanili eccellenti, con le giovanili a insuff ho pescato un portiere 17enne buono di parate venduto a piu di 1 milione , dopodiche giocatori nela norma ma nulla di straordinerio

darkmonster
21-04-2006, 00:04
io ho le giovanili a insufficiente (da 6 settimane), 5k di investimento (dopo iniziali 10k x far salire prima), fino ad ora ho speso 60k per le giovanili, se poi ci mettiamo anche le pescate e i tentativi di vendita arriviamo intorno ai 85k..
l'unica volta che ho pescato qualcosa di vendibile è stato un portiere 19n insuff, recentemente, ha fatot un giro sul mercato ed è stato cestinato
sto pensando seriamente di eliminare l'investimento finkè sono in tempo
considerando che poi sono sotto di 220k...

slaine
21-04-2006, 08:41
questi sono i post che mi piacciono :D in questo 3d :asd:

slaine
29-04-2006, 08:32
prima pescata che si merita un girino sul mercato...18enne accettabile in difesa/resistenza...ah, ora si che le giovanili mi danno soddisfazione :D

lodone
29-04-2006, 12:32
ho pescato un multiskill!!!!

insufficiente in difesa/cross mmmmmm :up:

Matthewshy
05-05-2006, 16:21
Foraggio le giovanili da 2 stagioni, ho iniziato con 5k, poi 10k, infine 20k.

Mi sono scattate a "eccellente" da 2 giornate.

Facendo due calcoli ho investito nelle giovanili più o meno 700k finora.

Non ho mai pescato niente di buono fino all'ultima giornata della scorsa stagione, quando ho pescato un giovane che ho venduto a 250k, poi settimana scorsa ho fatto una pescata che mi è fruttata 800k.

Per ora posso quindi dire che le giovanili mi sono servite... sono in attivo di 300k e passa... posso permettermi di pescare bidoni fino alla fine di questa stagione senza lamentarmi.

Cmq ho anche pescato 4 o 5 giocatori quasi decenti che sto allenando per raggiungere un livello passabile e non vi dico la soddisfazione di vedere scattare un giovane che è "nato" nella tua squadra! Per non parlare della soddisfazione di ricevere i soldi per la rivendita di un tuo giovane!

Giovanili irrinunciabili IMHO

slaine
05-05-2006, 16:37
grazie, veramente grazie per questo tipo di msg...:mad: la pescata della scorsa settimana l'ho venduto a 6K, un vero toccasana. :(
A me, come riportato nel 1° post di questo 3d, quello che non torna è il fatto che, per esempio, non abbia MAI pescato un 17enne...statisticamente la cosa non è molto probabile...

Matthewshy
05-05-2006, 16:55
Ehi, non volevo bullarmi della mia fortuna, volevo solo dare un parere positivo in mezzo a tutti questi pareri negativi... secondo me è solo questione di tempo, è impossile che tu non riesca a pescare niente di decente!

Da quanto hai le giovanili ad eccellente?

Aragorn
05-05-2006, 17:39
Ankio come slaine poco fortunato. :sisi:
Spero di farla qualke pescata buona, almeno x recuperare i soldi buttati.

slaine
05-05-2006, 17:57
Da quanto hai le giovanili ad eccellente?
credo 5-7 settimane, non ricordo perchè non ci ho fatto molto caso...sai com'è, non è che le giovanili siano una spasso per me...

BlueHawk_2005
05-05-2006, 19:55
io ho la squadra da tre stagioni (entro ora nella terza) ho le giovanili ad accettabile e ho pescato... uno accettabile in difesa 18 enne, uno accettabile in attacco 17 enne, uno accettabile in passaggi 18 enne e un paio di insuff ^^'' ah uno accettabile in regia mi stavo dimenticando *coff*

*si nasconde prima che slein gli tiri qualcosa*

slaine
05-05-2006, 20:04
*si nasconde prima che slein gli tiri qualcosa*
tu lo sai che domani su MSN me la pagherai, vero?

piratasabrino
08-05-2006, 00:43
alla 6° giornata di giovanili buono ho appena pescato questo !

Aristoteles Piconese (114548757)
17 anni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!


Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 080
Ingaggio: 700 €/settimana
Proprietario: Monorro Calcio
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

poi.. la scorsa stagione un 18 enne buono in difesa e insuff. in passaggi..

2 portieri BUONI e qualche portiere accettabile..

ho pescato SOLO portieri fino alle giovanili BUONO,

piratasabrino
08-05-2006, 00:43
piango dall'emozione !

slaine
08-05-2006, 08:40
grande pirata, fosse per me ora ci vorrebbe un bell'infortunio +7 al pescato...:asd: ma come, in questo post ci si lamenta sommessamente del destino cinico e baro e arrivi tu, fresco fresco, a scombinare tutto?

jerax
08-05-2006, 09:45
grande pirata, fosse per me ora ci vorrebbe un bell'infortunio +7 al pescato...:asd: ma come, in questo post ci si lamenta sommessamente del destino cinico e baro e arrivi tu, fresco fresco, a scombinare tutto?


Ti consolo io... ho fatto 3 pescate di fila...17enni con tsi 0..pero almeno avevano 17anni :asd:

lodone
13-05-2006, 15:11
Enrico Armentano [playerid=115386259]
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 90
Proprietario: Sparta Czech

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

eccolo il mio fenomeno settimanale!!!

slaine
14-05-2006, 08:37
gli ultimi due post mi consolano :asd: mi fanno sentire meno solo in questa landa triste e desolata...quello che mi lascia sempre più perplesso però è il fatto che ancora non ho MAI pescato un 17enne :suspi:

lodone
25-05-2006, 03:19
un 18enne accettabile in cross ultramonoskill.....che dite lo vendo????naaaaaaaaa

io ci provo però!!!!

continuo ad aspettare...ogni settimana un po' meno fiducioso...ma continuo ad aspettare!

MassimoZiogalko
25-05-2006, 22:44
Sono ad eccellente oramai penso da 3 stagioni ed è una stagione buona che non pesco niente di niente!Incredibile!

slaine
25-05-2006, 23:43
Sono ad eccellente oramai penso da 3 stagioni ed è una stagione buona che non pesco niente di niente!Incredibile!
diamo il benvenuto in questa landa di dolore ad un nuovo esponente di spicco di quel baratro mangiasoldi che è il settore giovanile...:-(


:asd:

bianconero76
04-06-2006, 13:17
io ho appena iniziato investo 5000 a settimana sto a tremendo ho fatto una sola pescata e ho licenziato al volo che consigli date ad un niubbo che ha deciso di investire nelle giovanili ?

per ora evito di pescare o è meglio il trend una pescata a settimana ?

santacol
04-06-2006, 14:53
è da questa stagione che sono ad eccellente......la migliore pescata un TSI 100 con shill massima a insufficiente...

slaine
04-06-2006, 20:32
io ho appena iniziato investo 5000 a settimana sto a tremendo ho fatto una sola pescata e ho licenziato al volo che consigli date ad un niubbo che ha deciso di investire nelle giovanili ?
guarda, la mia esperienza è riassunta nel primo post di questo 3d: ad oggi, i 20K delle giovanili non posso sospenderli ma, facendo un banale conto economico, con 20K posso comprare un 18enne buono da far scattare eccellente in settimana -e non lo dico tanto per dire, lo faccio lo stesso e mi riesce. I 20K delle giovanili per me sono soldi buttati...almeno finora...