PDA

Visualizza Versione Completa : HO, questo sconosciuto...



porcello
30-04-2006, 08:57
Scusate la profonda ignoranza.... Non ho idea di come funzioni HO, non riesco ad aprirlo. Dopo averlo scaricato apre una finestra winzip con dentro un fottio di cose..... Che devo fare? C'è qualche anima pia che può spiegare a un incompetente come cacchio funziona sto coso???
Grasssie. :suspi: :confused: :suspi:

slaine
30-04-2006, 09:04
estrai quel "fottio di cose" in una directory e clicca su HO.bat
Il programma non va installato in quanto è un eseguibile.

porcello
30-04-2006, 09:31
Ci ho provato, mi apre una finestra con una x rossa e con scritto: "Could not find the main class. Program will be exit"... Il fatto che ho java istallato è importante??

draghetto
30-04-2006, 09:45
Direi proprio di si :)

Cmq se ti esce quel messaggio significa che java ce l'hai, ma non hai estratto lo zip (normalmentente) ma ci stai navigando dentro...

porcello
30-04-2006, 10:00
Draghetto aiutami tu, non ho capito una sola parola di quello che hai scritto... Non ho estratto lo zip di cosa? stò navigando dentro cosa? Credo di essere un caso limite, nel senso al limite del patologico....

virgosolimone
30-04-2006, 10:27
ahah.. allora apri il file zip.. premi estrai ... sistemalo nella cartella che ti dice lui per iniziare... poi vai in quella cartella e premi HO.bat

porcello
30-04-2006, 11:12
Fiiico.... funziona.... :D :D :D adesso mi trovo una schermata grigia con un sacco di scritte....

Elaidon
30-04-2006, 12:15
Fiiico.... funziona.... :D :D :D adesso mi trovo una schermata grigia con un sacco di scritte....


ottimo :asd:

virgosolimone
30-04-2006, 12:26
Fiiico.... funziona.... :D :D :D adesso mi trovo una schermata grigia con un sacco di scritte....


:sisi: :sisi: :D

porcello
30-04-2006, 12:32
credo di aver cantato vittoria troppo presto... Non mi fa scaricare la squadra, credo sia perchè ho il proxy... ma non ne sono certo. Io provo a mettere la porta di accesso a proxy (8080) dove me la chiede ma mi chiede anche un "proxy host" che non so cosa sia... Continua a dirmi di attendere ma non carica nulla... consigli??

slaine
30-04-2006, 13:01
se sei a casa non hai nessun proxy. Se sei in ufficio potresti averlo ma allora devi mettere l'indirizzo del proxy stesso altrimenti non puoi uscire verso Internet.
Hai usato il codice di sicurezza e non la pwd normale?
in basso a SX di HO dovrebbe comparire una scritta col tipo di errore...

porcello
30-04-2006, 13:44
sono in ufficio... il proxy c'è, ne sono certo. l'indirizzo del proxy potrebbe essere una cosa del genere? "http://wpad/alitalia.ins"
Lo devo mettere dove mi dice Host Proxy?
In basso a sx mi scrive: "Error got empty HT serverIP".... Che vor dì??? :confused:

slaine
30-04-2006, 13:47
sono in ufficio... il proxy c'è, ne sono certo. l'indirizzo del proxy potrebbe essere una cosa del genere? "http://wpad/alitalia.ins"
mi sembra strano quel .ins come finale ma potrebbe anche essere...ma se prendi Internet Explorer --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessioni --> Impostazioni LAN si dovrebbe aprire un'altra finestra con il nome del Proxy che ti serve...

porcello
30-04-2006, 13:59
quella specie di indirizzo l'ho trovato li, dentro un riquadro che si chiama "configurazione automatica".
Sotto c'è un altro riquadro che si chiama "server proxy", anche li c'è un indirizzo "proxy" e una porta "8080".
ho provato con entrambi ma niente....

slaine
30-04-2006, 14:10
allora il proxy che usate lo avete chiamato Proxy (complimenti ai creativi :up: ).
In teoria dovrebbe funzionare sempre che tu abbia messo i parametri giusti come username/pwd/id squadra ecc.ecc...

porcello
30-04-2006, 14:24
riprovo mettendo proxy dove mi dice Host Proxy e 8080 dove mi dice porta proxy....
Ah, nel riquadro sotto dove dice "autenticazione proxy attiva" lascio in bianco??
E poi una cosa, a me chiede solo il nome utente e il codice di sicurezza, l'ID della squadra no...

porcello
30-04-2006, 14:44
Ci ho provato..... niente :( . Comincio a perdere le speranze. :no:

Elaidon
30-04-2006, 14:49
il proxy host è l'indirizzo IP del proxy del tipo: xxx.xxx.xxx.xxx, porta:8080

porcello
01-05-2006, 07:35
e dove lo trovo l'indirizzo ip del proxy, sotto connessioni nelle opzioni internet? Il fatto è che, come ho già scritto in un thread sopra l'unica cosa che sembra un indirizzo come lo intendi tu è "http://wpad/alitalia.ins" ma non funge... A meno che non parli dell'indirizzo ip del mio pc che dovrebbe essere 172.31.84.2 (o qualcosa del genere) ma è quello del pc non del proxy... O è la stessa cosa?

slaine
01-05-2006, 08:40
non hai bisogno dell'indirizzo perchè mi sembra di capire che usi il nome del server stesso...in quello spazio probabilmente devi lasciare il nome proxy con la porta 8080.

A quel punto dovresti collegarti e basta...

porcello
01-05-2006, 11:28
ci ho provato, mi dice "Error retrieving HT server..."
può dipendere dal fatto che non metto "nome autent" e "password autent" nel riquadro "autentificazione proxy attiva"??
Il fatto è che non so dove trovarle queste due ultime cose...