PDA

Visualizza Versione Completa : Sokker



Pagine : 1 [2] 3 4

Dampyr
14-02-2007, 22:07
http://www.youtube.com/watch?v=8KgLlPZNlHQ

Che azioni verosimili.. :asd:
Scherzi a parte mi ricorda veramente pc calcio 6... :suspi:

EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=ONQMG0gMYik
Freddolosi è il nome della squadra vero? :suspi:

Cmq a occhio la tattica è in flash (obbligatoriamente...). chi ha il 56k che fa? s'attacca? :suspi:

AboveTheLaw
14-02-2007, 22:36
http://www.youtube.com/watch?v=8KgLlPZNlHQ

Che azioni verosimili.. :asd:
Scherzi a parte mi ricorda veramente pc calcio 6... :suspi:

lollosissimo :asd: :asd:
dai magari erano fatte col vecchio motore prima delle modifiche che ogni tanto gli fanno :sisi:

e cmq l'ultimo anno di balbo alla roma certe cose le ho viste dal vivo :asd:
anche da fabio junior (al suo primo e unico anno alla roma) ora che ci penso :D



EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=ONQMG0gMYik
Freddolosi è il nome della squadra vero? :suspi:

Cmq a occhio la tattica è in flash (obbligatoriamente...). chi ha il 56k che fa? s'attacca? :suspi:
bho, io non ho problemi.







anche e perchè c'ho la fibra ottica :D
:asd:

jons
14-02-2007, 22:37
Abovethelaw, vuoi fare un'amichevole con la mia squadra la settimana prossima?

La mia squadra si chiama Spleen Soccer, sono primo in serie D, e ho 1.000 tifosi, quindi dovremmo fare un bel pubblico..
Magari potresti venire a giocare nel mio stadietto da 7.500 posti, un lusso per la categoria:p

Mi farebbe piacere sfidare un collega di htita!:)
(dopo aver battuto l'Arezzo di stefano78 mercoledì scorso:cool: )

AboveTheLaw
14-02-2007, 22:42
si voletieri appena posso ti sfido, anche se mi masscri proverò un po di schemi difensivi :)
ma non ti aspettane molto dai miei tifosi che come vedono una nuvola si metteno a letto sotto le coperte :asd:

p.s. dai appena usciamo dalla coppa la prossima stagione organizziamo un torneuccio htita :)

blackboyz
14-02-2007, 22:45
-scudetto non lo conosco, ma dubito che su in polonia giocasessoro a questo videogioco italiano quando hanno creato sokker
guarda non vorrei dire un caxxata ma in realtà sono lo stesso gioco..Scudetto è solo il nome con cui la serie Championship Manager è stata commercializzata in Italia..


Mi ricorda i vari pc calcio, dove in qualsiasi modo tu mettevi la squadra succedeva sempre la stessa cosa..
beh nella mie prime partite sokkeriane mi ero preso strabene a elaborare manualmente ogni partita la mia complicatissima tattica in funzione dell'avverarsario di turno..e naturalmente perdevo.. poi adesso sono due settimane che uso la tattica predefinita attack e casualmente sto iniziando a vincere.. insomma alla fine ho capito che è meglio non toccare nulla e lasciare tutto cosi com'è..

jons
14-02-2007, 22:45
si voletieri appena posso ti sfido, anche se mi masscri proverò un po di schemi difensivi :)
ma non ti aspettane molto dai miei tifosi che come vedono una nuvola si metteno a letto sotto le coperte :asd:

p.s. dai appena usciamo dalla coppa la prossima stagione organizziamo un torneuccio htita :)

ottimo!
beh dai i miei tifosi sono abbastanza contenti della squadra, verrano in massa, soprattutto quando sapranno che il mio portiere sabato esordirà con la maglia della nazionale islandese:p :D

Dampyr
14-02-2007, 22:57
beh nella mie prime partite sokkeriane mi ero preso strabene a elaborare manualmente ogni partita la mia complicatissima tattica in funzione dell'avverarsario di turno..e naturalmente perdevo.. poi adesso sono due settimane che uso la tattica predefinita attack e casualmente sto iniziando a vincere.. insomma alla fine ho capito che è meglio non toccare nulla e lasciare tutto cosi com'è..
:asd: :asd: :asd:
Stanno copiando da HT...
:asd: :asd: :asd:

blackboyz
14-02-2007, 23:29
Premesso che la gestione tattica diciamo è sicuramente più interessante rispetto ad hattrick, almeno nelle intenzioni.. Il problema di sokker è che secondo me il motore del gioco non è ancora ben calibrato e che tutto rimanga comunque un pò troppo in mano al random.. E' solo mia come impressione o sbaglio..??

Per esempio mi è capitato in una amichevole (io giocavo in casa):
Possesso 53% / 47%
Tiri 24 / 2
Tiri medio / scarso
Passaggi debole / scarso
Difesa debole / scarsa
E sono riuscito a vincere a malapena 1-0 :eek:
Il motivo..?? Sono andato a vedere il riassunto e ho scoperto che i miei tiravano da posizioni impossibili tipo dalla linea laterale sulla 3/4.. mah.. :confused:

Dampyr
14-02-2007, 23:53
Passaggi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:no: :no: :no: :no: :no:

AboveTheLaw
15-02-2007, 00:05
io ho avuto l'impressione opposta, cioè che anche nella più assurda sconfitta c'è una spiegazione (a differenza di quanto accade in hattrick), certo se ti capitano cose come nel filmato di dampyr direi che qualcosa non va (anche se nelle partite che ho seguito cose così esagerate non le ho viste, spero siano eventi più unici che rari...)

per quanto rigurda la tua amichevole, magari è un problema di giocatori (privi di passaggi e invece di crossare in mezzo all'area fanno praticamente dei tiracci sul fondo, oppure attaccanti con pochissimo attacco) o ancora di ruoli (se dai l'ordine ATT ad un ala o ad un cc, quello tira come un pazzo da tutte le posizioni...)


se mi dici qual'è l'amichevole (e la tua squadra) me la guardo e ti do un parere più preciso. :)

p.s. dampyr non ti disperare, passaggi non è strapagata, e soprattutto è utile a differenza di ht :asd:

blackboyz
15-02-2007, 00:17
squadra in sokker: Burgoz Angelez
amichevole: Burgoz Angelez - Ostrense 1:0
:)

forse il problema secondo me è che avevo usato un 343 standard.. nella pagina della formazione gli attaccanti sembrano strettissimi ma in realtà nel riassunto della partita sono molto più larghi..
comunque a parte questo il problema del gol l'ho abbastanza risolto perchè ultimamente gioco con tattica standard attack e l'ultima di campionato ho vinto 6-3 :D

AboveTheLaw
15-02-2007, 00:25
sembrano strettissimi nella pagina del resoconto perchè quello è un valore medio, in realtà ho visto che si incrociano in continuazione come pazzi (il dx va a posto sx e viceversa) e quindi mediamente sembrano stare centrali.

intato aggiungi i tuoi dati al "censimento" fatto da sexyalba in un thread poco più sotto "le nostre squadre di hattrick" :)

jons
15-02-2007, 10:08
si voletieri appena posso ti sfido, anche se mi masscri proverò un po di schemi difensivi :)
ma non ti aspettane molto dai miei tifosi che come vedono una nuvola si metteno a letto sotto le coperte :asd:

p.s. dai appena usciamo dalla coppa la prossima stagione organizziamo un torneuccio htita :)

ho messo l'annuncio per la sfida alla Spleen Soccer Arena, h 9.06:)

daccordissimo per il torneo htita!

kingpin
15-02-2007, 11:59
Ho ridato una rapida ochhiata al 3d per vedere se vi erano link di programmi gestionali ma non ne ho trovati ad eccezione di qualcuno che ora non funge piu'.
Qualcuno di voi puo' gentilmente indicarmne qualcuno ??

Sexyalba
15-02-2007, 12:01
Ho ridato una rapida ochhiata al 3d per vedere se vi erano link di programmi gestionali ma non ne ho trovati ad eccezione di qualcuno che ora non funge piu'.
Qualcuno di voi puo' gentilmente indicarmne qualcuno ??
http://sokkerorganizer.googlepages.com/


Io uso questo ed è carino. :D

AboveTheLaw
15-02-2007, 12:13
si anche io, è ancora incompleto, ma facile ed intuitivo.

non mi piace il fatto che si ispiri troppo ad ht (addirittura ci sono le faccine di ht, ma siamo pazzi!?!?)

altrimenti prova http://sv.sokker.pl/index.php?lang=en
che ha qualche opzione carina (calendario, statistiche, stadio...)

edit: notare che quì se diventi "supporter" (cioè plus) hai alcune funzioni di questi gestionali nel sito (come grafici del progresso dei giocatori (anche di quando non eri plus), scatti evidenziati, ruoli migliori (da impostare manualmente)) oltre a funzioni stile ht (statistiche, segnalibri, ecc...)

Dampyr
15-02-2007, 13:45
ruoli migliori (da impostare manualmente)
Quindi chi paga è avvantaggiato? :suspi:

lodone
15-02-2007, 14:06
Quindi chi paga è avvantaggiato? :suspi:

E' quello che ho subito pensato anche io... :rolleyes:

AboveTheLaw
15-02-2007, 14:13
Quindi chi paga è avvantaggiato? :suspi:
perchè chi usa hattrick organizer è avvantaggiato?

forse non "sono stato spiegato":D , scusate

volevo dire: un plus può mettere le formule per definire i ruoli (ma non ci sono formule esatte)

esempio:
io ho messo

attaccante:
att=40%
tecnica=25%
velocità=20%
difesa=5%
passaggi=5%
regia=5%

magari sexyalba che vuole attaccanti veloci e con un po di passaggi ha messo velocità=30% passaggi=15% ecc...

tutto qui :)

Dampyr
15-02-2007, 14:16
Ah, ok :D
Sembrava che un plus potesse mettere giocatori in posizioni "speciali"... :suspi:

AboveTheLaw
15-02-2007, 14:21
no no, semplicemente tu gli dici come vuoi i ruoli, lui poi ti dice x un giocatore qual'è il ruolo migliore.
intendevo questo per ruoli migliori (da impostare) :)

Dampyr
15-02-2007, 14:22
no no, semplicemente tu gli dici come vuoi i ruoli, lui poi ti dice x un giocatore qual'è il ruolo migliore. intendevo questo per ruoli migliori da impostare :)
Quindi sai i decimali? :suspi:

AboveTheLaw
15-02-2007, 14:27
bhe non credo che lui conti i decimali!
penso che sia semplicemente un tool che fa due conti per te con le skill note (in numeri interi).

jons
15-02-2007, 14:52
comunque, al di là di gestionali vari (che non ho mai utilizzato), ci si fa un'idea ben presto delle skill necessarie ad un determinato ruolo, e dove un giocatore riesce a rendere meglio..

all'inizio è un po' complicato, soprattutto se si viene da hattrick, dove imperano i monoskill, però poi ci si fa l'abitudine..

un altro punto a sfavore dei gestionali sokkeriani secondo me è il fatto che in sokker ci sono troppe varianti (l'uno contro uno col giocatore avversario, che può essere nettamente più scarso, ma magari veloce e ti crea problemi lo stesso, ad esempio), non ultima l'exp (tactical discipline), che hanno appena inserito..

invece purtroppo un vantaggio i plus ce l'hanno..possono vedere le partite vecchie delle altre squadre (io ad es. non posso farlo)..ad esempio studiare le mie vecchie partite per un avversario portebbe essere utilissimo, dato che la tattica iniziale della mia squadra, viene totalmente stravolta nel corso della partita..

Sexyalba
15-02-2007, 15:07
Ebbene si, l'ho fatto. :D
Con la scusa che la voce in uscita "Hattrick" non c'è più, mi sono fatto un regalo per gli esami superati...


Guybrush Threepwood Herald

Plus!!
2007-02-15 10:48:58

La neonata SexyAlba FC entra di diritto nel mondo delle squadre che contano, con l`accordo triennale con un`emittente locale, che trasmetterà in chiaro gli incontri di campionato, e con una testata giornalistica, che dedicherà una pagina quotidiana al girone 6 di Eccellenza.

Guybrush Threepwood, tifoso eccellente dei Sexies, ha commentato: "Era ora, non la potevo più di dover guardare solo le partite di Ironboar e di leggere solo gli articoli di Dampyr. Finalmente calcio vero!".

:asd: :asd: :asd: :asd:

Dampyr
15-02-2007, 16:21
Ebbene si, l'ho fatto. :D
Con la scusa che la voce in uscita "Hattrick" non c'è più, mi sono fatto un regalo per gli esami superati...



:asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:

Dampyr
15-02-2007, 18:05
@dampyr: digli di provare ad entrare, magari la squdra l'hanno attivata ma non è arrivata la mail di risposta (filtriantispam o altro) e senno di rifare l'iscrizione o mandare una mail a admins AT sokker.org
Ha scritto, ma ancora ciccia. :sisi:
Gli dirò di provare a reiscriversi :sisi:

EDIT: Sokker ha perso un potenziale utente.. :p
Il mio amico non ha mai ricevuto risposta, ha deciso di rimanere al solo hattrick.. :sisi:

Dampyr
18-02-2007, 14:14
Posso dire che c'è una cosa che proprio non mi piace?
Il fatto di avere all'inizio una squadra praticamente senza resistenza, che comporta praticamente di perderle quasi tutte all'inizio... non è incoraggiante :mad:

AboveTheLaw
18-02-2007, 14:28
Posso dire che c'è una cosa che proprio non mi piace?
Il fatto di avere all'inizio una squadra praticamente senza resistenza, che comporta praticamente di perderle quasi tutte all'inizio... non è incoraggiante :mad:
lo so, questo è vero praticamente la prima stagione è compromessa!

purtroppo l'assegnazione delle skill (dei giovani come dei tuoi iniziali) è random, in hattrick si sente di meno perche resistenza serve solo ai cc e qui invece dopo due scatti tutti stanno con la lingua di fuori (e le skill diminuite..):rolleyes:

cmq in una cosa ti dice bene, mancano solo 2 partite e poi ce ne sono 2 di pausa, quindi sperando in scatti doppi e tripli già per la prossima stagione potresti iniziare decentemente :)

Dampyr
18-02-2007, 14:37
lo so, questo è vero praticamente la prima stagione è compromessa!

purtroppo l'assegnazione delle skill (dei giovani come dei tuoi iniziali) è random, in hattrick si sente di meno perche resistenza serve solo ai cc e qui invece dopo due scatti tutti stanno con la lingua di fuori (e le skill diminuite..):rolleyes:

cmq in una cosa ti dice bene, mancano solo 2 partite e poi ce ne sono 2 di pausa, quindi sperando in scatti doppi e tripli già per la prossima stagione potresti iniziare decentemente :)
e coi tifosi furibondi... :mad:

Sexyalba
18-02-2007, 15:30
purtroppo l'assegnazione delle skill (dei giovani come dei tuoi iniziali) è random, in hattrick si sente di meno perche resistenza serve solo ai cc e qui invece dopo due scatti tutti stanno con la lingua di fuori (e le skill diminuite..):rolleyes:
Già, il problema è questo.. :sisi:

Almeno non siamo partiti a inizio stagione, che ci fottevamo 4 mesi di gioco.. Adesso partiamo effettivi dalla prossima 1a giornata. ;)

Dampyr
18-02-2007, 17:05
ehm..come è meglio prendere gli assistenti allenatori? :rolleyes:
c'ìè chi dice uno ottimo, chi 2 accettabili... che fare? :confused:

Sexyalba
18-02-2007, 17:12
ehm..come è meglio prendere gli assistenti allenatori? :rolleyes:
c'ìè chi dice uno ottimo, chi 2 accettabili... che fare? :confused:
Da cosa ho capito io:

- GLi assistenti contano solo x gli scatti random (cioè la skill che NON stai allenando, per la quale conta solo il valore corrispondente del capoallenatore). Quindi finchè hai allenatori monoskill o quasi, cmq moltiplichi poco, quindi non servono troppo.
- Siccome i soldi all'inizio finiscono proprio presto, io andrei con i 2 o 3 accettabili, x iniziare (i miei due, presi stamattina, prendono sui 1300€ l'uno: ricercali mettendo tutte le skill ad accettabile, tranne parate al minimo, che fa alzare tanto lo stipendio). Poi man mano aumenti..

AboveTheLaw
18-02-2007, 18:40
io avevo letto il contrario :p
cioè che gli assistenti dovrebbero essere un moltiplicatore (piccolo ovviamente) di tutte le skill'allenatore principale (quindi più scatti random ma anche allenamento più rapido)

cmq se nessuno ha ancora notato la differenza evidentemente non sono cos' determinanti nell'allenamento...

sul fatto se sia meglio due assistenti 7 o tre assistenti 6, ognuno dice la sua, chi dice che si sommano le skill (quindi 3 accettabili = 16) chi dice che il contributo va a dimezzarsi (quindi il primo vale 6, il secondo 3 il terzo 1,5, quindi serve a poco onulla)... bho... :suspi:

io nel dubbio ne ho presi 3 (tanto un accettabile se lo cerchi con calma lo prende 1,3k a settimana, meglio tagliare sugli stipendi di un paio di giocatori pipponi), e li ho presi tutti dal mercato (solo il mio primo monoskill in resistenza lo presi dalla ricerca) con un po di pazienza si trovano allenatori con stipendio basso, lincenziati magari da qualcuno che li cercava + forti...

Sexyalba
18-02-2007, 18:48
io avevo letto il contrario :p
cioè che gli assistenti dovrebbero essere un moltiplicatore (piccolo ovviamente) di tutte le skill'allenatore principale (quindi più scatti random ma anche allenamento più rapido)

cmq se nessuno ha ancora notato la differenza evidentemente non sono cos' determinanti nell'allenamento...

sul fatto se sia meglio due assistenti 7 o tre assistenti 6, ognuno dice la sua, chi dice che si sommano le skill (quindi 3 accettabili = 16) chi dice che il contributo va a dimezzarsi (quindi il primo vale 6, il secondo 3 il terzo 1,5, quindi serve a poco onulla)... bho... :suspi:

io nel dubbio ne ho presi 3 (tanto un accettabile se lo cerchi con calma lo prende 1,3k a settimana, meglio tagliare sugli stipendi di un paio di giocatori pipponi), e li ho presi tutti dal mercato (solo il mio primo monoskill in resistenza lo presi dalla ricerca) con un po di pazienza si trovano allenatori con stipendio basso, lincenziati magari da qualcuno che li cercava + forti...
A me, sia torque sia sul forum hanno risposto che spingono solo sugli scatti random.. boh.

Io ho preso tutti tramite ricerca, secondo me va meglio sui livelli bassi, mentre per le giovanili m'è andata male, cercavo un ottimo senza skill alte e mi sono dovuto prendere, al 5o tentativo, un eccellente da 7k, per disperazione. Quando sarà momento di cambiare il capo, saranno cazzi secondo me (il piano era prendere un doppio magico+, velocità-attacco, ma chissà quanto ci smeno).

AboveTheLaw
18-02-2007, 19:03
il rischio è quello, che non trovi (o trovi con stipendio alto) e allora fai un altra ricerca, poi un altra ancora... e ti fotti un sacco di soldi (più di quelli che risparmieresti come stipendio in una stagione) :)

per il doppio magico, non è drammatica, io a pochi k all'asta ho preso questo (per allenare velocità e tecnica, e sperare in scatti random in reistenza e attacco), è ho visto che mi compensa anche gli scatti in resistenza (cioè ogni settimana ho circa un +2 in resistenza su alcuni e un -2 su altri giocatori)

Edvard Lazar, etá: 49,
salario: 13 575 €
club: Legio VI Ferrata, nazione: Česká republika
ottimo allenatore

Abilitá di allenamento:
incredibile di resistenza, accettabile di parate
magica di velocitá, media di difesa
magica di tecnica, scarsa di regia
tragica di passaggio, splendida di attacco


certo lo stipendio in eccellenza non è poco, però preferisco avere lui e risparmiare sugli assistenti o sull'allenatore giovanieli (per ora solo un ottimo)

Noevdia
18-02-2007, 19:10
Per l'allenatore principale conta solo la skill che devi allenare; se alleni tecnica puoi avere un allenatore scarso ma con tecnica magnifica. Per gli assistenti invece conta la loro valutazione globale per cui io consiglio di prenderli da ottimo in su, imho :)

Sexyalba
18-02-2007, 19:18
Per l'allenatore principale conta solo la skill che devi allenare; se alleni tecnica puoi avere un allenatore scarso ma con tecnica magnifica. Per gli assistenti invece conta la loro valutazione globale per cui io consiglio di prenderli da ottimo in su, imho :)
Eh, ma già solo ottimi sono durini da mantenere, all'inizio.. :(

AboveTheLaw
18-02-2007, 19:22
all'inizio anche 3 buoni è dura figuriamoci 3 ottimi... cioè lo puoi fare se risparmi su altro, tipo non apri le giovanili, ma ti togli un divertimento (e una possibile fonte di guadagni o allenandi) e non so quanto convenga spendere più in assistenti che non in princiale.

io preferisco spendere nell'ordine per:
1)all principale
2)all giovanili
3)all assistenti

poi è una questione di scelte...

Aioacasa
18-02-2007, 22:18
Per l'allenatore principale conta solo la skill che devi allenare; se alleni tecnica puoi avere un allenatore scarso ma con tecnica magnifica. Per gli assistenti invece conta la loro valutazione globale per cui io consiglio di prenderli da ottimo in su, imho :)
Nn è vero ke all'allenatore principaleserve solo la skill ke alleni.Il livello delle altre skill serve per avere + scatti random.E la sua valutazione globale serve per far salire la disciplina tattica dei giocatori.

Dampyr
19-02-2007, 01:41
PEr le amichevoli come si fa? :suspi:
che utilità hanno? :suspi:

apuanista
19-02-2007, 02:26
PEr le amichevoli come si fa? :suspi:
che utilità hanno? :suspi:

Per organizzare un'amichevole devi cliccare sul menù di destra alla voce " office " (icona con il telefono): la pagina che si apre ha, in alto, 4 link (ufficio, giovanili, media, amichevoli).
Clicchi su " amichevoli " e lanci una sfida. Poi sfogli gli annunci e puoi sfidare tu stesso scegliendo dall'elendo degli annunci.

L'utilità delle amichevoli è la stessa che in HT: allenare il doppio di giocatori.

Certo che fa effetto un Dampyr che gioca a Sokker :p

Dampyr
19-02-2007, 02:53
Certo che fa effetto un Dampyr che gioca a Sokker :p
beh, l'ho detto che l'avrei provato. ;)
Però ho cambiato nick :asd:
tra qualche tempo trarrò qualche conclusione.. :sisi:
Per ora il paragone con hattrick pende decisamente a favore di quest'ultimo, il primo impatto non è il massimo in sk.. ;)

ma l amichevoli si giocano quando si vuole? :suspi:
ne ho viste a tutte le ore :suspi:

lodone
19-02-2007, 03:37
ehm..come è meglio prendere gli assistenti allenatori? :rolleyes:
c'ìè chi dice uno ottimo, chi 2 accettabili... che fare? :confused:

nooooooooooooo....alla fine hai ceduto!!!! :suspi:

A parte scherzi io vorrei iscrivermi, ma ora tra studio e momntagna tra un po' non avrò assolutamente tempo.

Anche se da quel che ho capito, prenderla adesso sarebbe conveniente in modo da iniziare la nuova stagione già con resistenza più o meno pronta.

Ma quali sono le prime cose che bisogna fare appena si riceve la squadra??? :confused:

Noevdia
19-02-2007, 10:41
Per prima cosa devi chiedere un tutor che ti spiegherà cosa fare per seconda cosa :) Il tutor lo richiedi nel forum.

Le amichevoli servono come in hattrick per l'allenamento. Sokker va a minuti giocati, sebbene chi gioca 2 partite non prende il 200% ma si dice il 120%. In più le amichevoli all'inizio sono utili per sistemare la squadra sia a livello di titolari sia in campo.

Dampyr
19-02-2007, 13:24
nooooooooooooo....alla fine hai ceduto!!!! :suspi:

una prova non si nega a nessuno. :p
Hattrick è sempre saldamente in testa ;)

AboveTheLaw
19-02-2007, 14:03
non è nessario fare hattrick vs sokker, ci si può divertire con entrambi, anche perchè sono differenti: ht è più un manageriale "arcade" più immediato, sk è più un gioco "strategico" più difficile, dire di "sofferenza" :asd: all'inizio ma anche appagante quando con la tattica si riesce a vincere una partita in cui si è svantaggiati.

@lodone
ti riporto quanto avevo consigliato a dampyr


direi:

0) non fare troppi danni (tipo non fare nulla di quello che ha fatto evilempirev) :D
:asd:
1)cambia skin quella base fa schifo (vai su ufficio/media/layout personale e incollaci questa http://kermit.fesb.hr/~dnizetic/goldensokker.css o una delle tante che trovi sul forum

2)dai una letta alle faq e alla guida (le trovi linkate nel forum principianti)

3) se vuoi chiedi un tutor a cui rompere le scatole, senno ci siamo noi sei cmq in buone mani... :asd:

4) prova i manageriali linkati da sexy e se vuoi abbozza una formazione per domani (anche quelle base ma cerca di capire i ruoli dei tuoi..)

poi bho dormici su, io faro così :)
:asd: :asd:
nel tuo caso se vuoi iniziare ora ma seguire poco la squadra direi mettili ad allenare resistenza (quindi allenatore monoskill di resistenza almeno magico in tale skill con stipendio sui 5-6k/sett max e almeno un assistente con valutazione genereale>=buono ) e imposta un formazione (anche un modulo base ma schiera almeno 11 uomini + panchina, aiutati con un manageriale).

se fai in tempo a isciverti per mercoledì notte sono 4 allenamenti in resistenza da qui all'inizio della prossima stagione. altrimenti iscriviti la prossima stagione (fra 4 settimane appunto) e oltre ad impostare mezza stagione di resistenza magari farai un po di mercato, aprirai (con moderazione) le giovanili, creerai un tattica tua ecc... la scelta è tua ;)

Sosrah
19-02-2007, 16:02
fatto richiesta..approfitto ora che sto chiuso in casa per post-operazione per provarlo...non so se sarà definitiva come cosa..HT non si molla mai e il tempo scarseggia! :D

Dampyr
20-02-2007, 16:38
ERROR
The requested URL could not be retrieved

While trying to retrieve the URL: http://online.sokker.org/news.php

The following error was encountered:

* Connection to 62.233.129.98 Failed

The system returned:

(111) Connection refused

The remote host or network may be down. Please try the request again.


:suspi:

AboveTheLaw
20-02-2007, 17:11
sarà un down del server, a me ora funziona normale!

Dampyr
20-02-2007, 17:14
sarà un down del server, a me ora funziona normale!
rimborsano il plus? :asd:
sennò devi far iscrivere lestat :asd:

Dampyr
20-02-2007, 18:10
Certo che se in Ht è normale ricevere una squadra scarsa, ma con un gap facilmente recuperabile, io ho avuto una sfiga tremenda con la mia su sk, visto che fanno tutti schifo. :mad:
e hai voglia ha recuperare il gap solo con la tattica, visto che qua di velocità e tecnica se ne vede ben poca. :mad:
oltre ad avere pochissimi giocatori allenabili, e ben 7 (!!!) m***acce da licenziare. :mad:

AboveTheLaw
20-02-2007, 18:41
ahahah...
l'ho detto io ai polacchi di darti una squadra così, almeno ci fai vedere la tua abilità tattica :asd:

cmq non disperare che si trovano giovani decenti a prezzi stracciati, e se li alleni bene ne puoi fare giocatori come si deve. (qui si può allenare anche skill sotto il debole perchè scattano prima, anche ogni due con buon talento...)

cmq non ti credere che abbiamo tutti fenomeni noi altri, i miei cc se sommo tutte le skill forse ne faccio uno decente... non c'è uno che non abbia uno 0 in una skill fondamentale: uno gioca da fermo, uno non ha mai stoppato un pallone in vita sua :asd:
...punterò sulla qualità là davanti e sul presidente tutto fare :D

p.s. mica male l'idea di sentire il nostro "sindacalista" lestat...
LESTAT?
LEEESTAT? dove sei? :asd:

Dampyr
20-02-2007, 18:44
ahahah...
l'ho detto io ai polacchi di darti una squadra così, almeno ci fai vedere la tua abilità tattica :asd:
Finchè resistenza e velocità fanno schifo, posso essere tattico finchè vuoi, ma se alla terza azione i miei strisciano per terra la vegghio buia... :suspi:

cmq non disperare che si trovano giovani decenti a prezzi stracciati, e se li alleni bene ne puoi fare giocatori come si deve. (qui si può allenare anche skill sotto il debole perchè scattano prima, anche ogni due con buon talento...)
Questo è confortante. :p
Anche perchè necessito assolutamente di un cc difensivo (quindi velocità, regia, difesa, passaggi e tecnica, visto che resistenza la alleno, giusto? :suspi: ). :mad:


cmq non ti credere che abbiamo tutti fenomeni noi altri, i miei cc se sommo tutte le skill forse ne faccio uno decente... non c'è uno che non abbia uno 0 in una skill fondamentale: uno gioca da fermo, uno non ha mai stoppato un pallone in vita sua :asd:
Pensa che i miei giocano da fermi e non stoppano nemmeno :sisi:

...punterò sulla qualità là davanti e sul presidente tutto fare :D
poveri giocatori.. :suspi:

:asd:

AboveTheLaw
20-02-2007, 18:53
è si avere cc completi è davvero dura, ho visto non pochi che ci rinunciano e giocano a lanci lunghi e pedalare :asd:

uno completo costa uno sproposito, cercalo ancora allenabile e con skill non troppo alte, magari con 1-2 che non allenerai già formate (tipo regia e difesa) e un paio da far crescere (tipo resistenza e velocità) e magari un minimo (medio-accettabile) di tecnica sennò fa più danni che utile :D

Dampyr
20-02-2007, 19:02
è si avere cc completi è davvero dura, ho visto non pochi che ci rinunciano e giocano a lanci lunghi e pedalare :asd:

e come fai a dire ai difensori di lanciare lungo? :suspi:

AboveTheLaw
20-02-2007, 19:10
e come fai a dire ai difensori di lanciare lungo? :suspi:
a parte che già di loro se hanno posizione DIF e stanno nella tua metà campo tendono a spazzare, poi se hanno passaggi, un minimo di regia e soprattutto se non hanno molti cc a disposizione tenderanno a lanciare le punte!

ho visto pià di una squadra (anche in serie A polacca) giocare 523 o simili, e se hai dei dif e attaccanti forti si può anche fare.:sisi:

Dampyr
20-02-2007, 22:17
sbaglio o è tutto schifosamente piantato da ore? :suspi:

AboveTheLaw
20-02-2007, 22:35
sbaglio o è tutto schifosamente piantato da ore? :suspi:
no oggi pomeriggio funzionava, c'è stato un altro down del server ma ora è di nuovo online.:sisi:
p.s. approfittiamone, col sito che va a singhiozzi si può provare a fare qualche colpo sul mercato :asd:

edit come non detto hanno spostato tutte le aste di una mezzoretta almeno, però gli utenti online ancora adesso sono pochi...

TantumVerde
21-02-2007, 03:09
Ah si?
E io ho perso 5-0 contro il coyote f.c. ultimo in eccellenza!Tiè!:p
Ultimo in che? :suspi:


La mia squadra si kiama Elgordo-Rooonaldo F.C ,nome utente elgordo ,ma per ora sn impegnato in un torneo amikevole...La prossima data in cui sarò disponibile è il 28\2...
Cmq ho perso così x 5-0 perkè ho skierato il mio centrocampista d riserva + forte in porta:asd:
Se non sai giocare cambia gioco.. :asd:

Dampyr
21-02-2007, 15:12
mi sa che mi sono fatto prendere dal mercato...
meglio che per un po' non acquisto... :asd:

Włodzimierz Gaca , età 19
valore: 70 250 €, ingaggio: 1 050 €
buona forma

media resistenza,
insoddisfacente velocità,
solida tecnica,
accettabile passaggi,
tremendo parate
accettabile difesa
accettabile regia
medio attacco

42k....
adesos basta o fallisco :asd:

Aioacasa
21-02-2007, 16:17
Ultimo in che? :suspi:


Se non sai giocare cambia gioco.. :asd:
Eccolo!
Scusa,ho dovuto esagerare la cosa...se dicevo ke eri primo in eccellenza gli altri si chiedevano:"e allora?"
Oh ma l'ultima giornata del torneo facciamo ke vale doppio?Solo così ho qualke possibilità d vincerlo:D

kingpin
21-02-2007, 18:20
Raga' visto che ormai siamo numerosi pure in sokker xchè non ci organizziamo un torneo ??

Dampyr
22-02-2007, 00:22
Raga' visto che ormai siamo numerosi pure in sokker xchè non ci organizziamo un torneo ??
ho 6 posti nelle giovanili, sarebbe difficile :D

Noevdia
22-02-2007, 00:24
Dobbiamo farlo la prox stagione; non ci sono partite sufficienti da giocare perchè a breve avremo la coppa e non ti fa organizzare tornei.

AboveTheLaw
22-02-2007, 12:14
come vi è andato l'allenamento, io un +4 in velocità (allenata) un +2 in tecnica, un +1 in regia e un +6 in resistenza :D

ma quanto mi piacciono gli scatti random in queto giochino!?! :D

@dampyr= fa Gacare :asd:



...


ok ora che ti sei ripreso dalla battutaccia, ti dico che è ottimo sencondo me, fallo salire in reistenza e velocità e vedrai che bel cc!

Dampyr
22-02-2007, 12:35
+15 resistenza, +7 forma

ovviamente i nuovi acquisti non sono scattati, e il campioncino m'è calato di 2 livelli di forma :mad:

Sosrah
22-02-2007, 13:51
io mi sono trovato sto tizio in squadra...mi sa che la prossima stagione alleno attacco...:asd:

Sebastiano Spagnolo, età: 18
valore: 71 250 €, ingaggio: 1 075 €
club: Don Corleone F.C., nazione: Italia
buona forma, tragica disciplina tattica

tragica resistenza, tremendo parate
media velocità, scarso difesa
media tecnica, accettabile regia
buono passaggio, ottimo attacco

Dampyr
22-02-2007, 13:53
io mi sono trovato sto tizio in squadra...mi sa che la prossima stagione alleno attacco...:asd:

Sebastiano Spagnolo, età: 18
valore: 71 250 €, ingaggio: 1 075 €
club: Don Corleone F.C., nazione: Italia
buona forma, tragica disciplina tattica

tragica resistenza, tremendo parate
media velocità, scarso difesa
media tecnica, accettabile regia
buono passaggio, ottimo attacco
e fai male :asd:
con quella difesa non ti rende un tubo.
ah, passaggi NON serve molto all'attacco, serve di più ai cc e ai laterali.
questo, quando ha resistenza, secondo me sta meglio cc avanzato. :sisi:

Sosrah
22-02-2007, 13:55
mmm pensavo che difesa servisse solo per rubare palla in un attaccante..!!

Dampyr
22-02-2007, 13:57
mmm pensavo che difesa servisse solo per rubare palla in un attaccante..!!
appunto. :D
se hai un attaccante che gira sempre a vuoto senza beccarne una ci fai poco...
da quel che ricordo di avere letto, le skill di un attaccante sono (in ordine di importanza, letto dal forum)

attacco
velocità - tecnica
difesa
regia - passaggi (se vicino al cc)

poi a tutti serve resistenza.. :sisi:

AboveTheLaw
22-02-2007, 14:00
io mi sono trovato sto tizio in squadra...mi sa che la prossima stagione alleno attacco...:asd:

Sebastiano Spagnolo, età: 18
valore: 71 250 €, ingaggio: 1 075 €
club: Don Corleone F.C., nazione: Italia
buona forma, tragica disciplina tattica

tragica resistenza, tremendo parate
media velocità, scarso difesa
media tecnica, accettabile regia
buono passaggio, ottimo attacco

si forse per sfruttare tutte le sue skill dovrebe giocare un po arretrato, magari sempre con l'ordine ATT, ma partendo da dietro userebbe anche passaggi e regia. poi dipende anche dal modulo che userai...

cmq bel giocatore, io lo allenarei in velocità e tecnica, non serve qui farsi un super-monoskill in attacco se poi non stoppa un pallone e lo raggiungono tutti ;)

p.s. non dar retta a dampyr :asd: se difesa c'è è meglio ma non è affatto fondamentale per un attaccante ne per un cc offensivo!

edit: damp ho letto ora il tuo secondo messaggio ed è pià chiaro, concordo, anche se sia come valore in campo che come valore economico direi: attacco, tecnica e velocità e parecchio dopo le altre!

certo un centravanti puro olte alle suddette skill ha difesa, resistenza, e velocità diventa un gattuso nel pressing e una macchina da goal con la palla tra i piedi :)

Sosrah
22-02-2007, 14:01
vabè tanto per ora faccio resistenza..:asd:

mah,chissà come sarà sto gioco...a me dà l'idea di avere tante cose carine,ma che gli manchi qualcosa..:sisi:

Dampyr
22-02-2007, 14:03
vabè tanto per ora faccio resistenza..:asd:

mah,chissà come sarà sto gioco...a me dà l'idea di avere tante cose carine,ma che gli manchi qualcosa..:sisi:
sicuramente manca il senso di comunità :sisi:

AboveTheLaw
22-02-2007, 14:12
sicuramente manca il senso di comunità :sisi:
bhe diamoglielo noi di skita :D
:asd:

cmq certo il fatto di avere 1/10 degli utenti non aiuta, poi dovrebbero risistemare il sito anche nella fluidità dei forum o permettere di creare le federazioni ecc...

Dampyr
22-02-2007, 14:14
bhe diamoglielo noi di skita :D
:asd:

cmq certo il fatto di avere 1/10 degli utenti non aiuta, poi dovrebbero risistemare il sito anche nella fluidità dei forum o permettere di creare le federazioni ecc...
te l'ho detto cosa significa skita :asd:
federazioni? forum? poi è come hattrick allora :asd:

Di sicuro l'interfaccia va mooooooooooooooooooooooolto migliorata...
quasi quasi mi faccio un css mio... :asd:

AboveTheLaw
22-02-2007, 14:20
ecco bravo se poi ti riesce bene me ne fai anche uno per me :D
magari della roma :asd:

Dampyr
22-02-2007, 14:28
ecco bravo se poi ti riesce bene me ne fai anche uno per me :D
magari della roma :asd:
0_o
mai! :asd:
pensavo più a una cosa di posizionamento vero e proprio...devo provare :sisi:

Sexyalba
22-02-2007, 20:57
ho 6 posti nelle giovanili, sarebbe difficile :D
Non è come hanno copiato in HT... :asd:
Qui sono proprio tornei amichevoli, stile Cupmanager per intenderci.

Se siamo abbastanza iscritti, a inizio prossima stagione, ci togliamo il problema di cercare l'amichevole per tutta la stagione..

Aioacasa
22-02-2007, 22:05
Indovinate ki mi ha tirato le punizioni ieri...IL PORTIERE:asd:
E ha pure segnato un goal dalla 3\4!!!
Ecco la testimonianza video:
http://youtube.com/watch?v=lxgGuzT7n3g
Tra l'altro è la sua partita d esordio!

AboveTheLaw
23-02-2007, 00:00
Indovinate ki mi ha tirato le punizioni ieri...IL PORTIERE:asd:
E ha pure segnato un goal dalla 3\4!!!
Ecco la testimonianza video:
http://youtube.com/watch?v=lxgGuzT7n3g
Tra l'altro è la sua partita d esordio!
ma che spettacolo!!! rincorsa di 70 metri e gran botta!:eek:
sei un grande!
e lui è il nuovo chilavert!?!
ma ha bei valori in attacco/tecnica o ha solo un gran ( Y )?
:asd:

Aioacasa
23-02-2007, 00:04
ma che spettacolo!!! rincorsa di 70 metri e gran botta!:eek:
sei un grande!
e lui è il nuovo chilavert!?!
ma ha bei valori in attacco/regia o ha solo un gran ( Y )?
:asd:
età: 18
valore: 213 000 €, ingaggio: 2 275 €
club: Elgordo-Rooonaldo F.C, nazione: Eesti
eccellente forma, tremenda disciplina tattica

media resistenza, ottimo parate
media velocità, debole difesa
debole tecnica, medio regia
medio passaggio, accettabile attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 0
Goal segnati in partite ufficiali: 0
Assist fatti in partite ufficiali: 0

Bellino?:)

AboveTheLaw
23-02-2007, 00:09
azz un portiere con accettabile in attacco è + che apprezzabile!
e poi tutte quelle secondarie con 4 o 5 non sono affatto male! :)

diciamo pure che nella mia squadra non sfigurerebbe in mezzo al campo :asd:

attento che non faccia la sua fine: http://www.youtube.com/watch?v=bfRdjPmFo2I :D
(notare ramelow e lucio suoi compagni di squadra che lo prendono per il c..o :asd: )

Dampyr
23-02-2007, 01:34
Indovinate ki mi ha tirato le punizioni ieri...IL PORTIERE:asd:
E ha pure segnato un goal dalla 3\4!!!
Ecco la testimonianza video:
http://youtube.com/watch?v=lxgGuzT7n3g
Tra l'altro è la sua partita d esordio!
ma non hai nient'altro da fare che infestare youtube di video su sokker? :asd:

Aioacasa
23-02-2007, 01:53
ma non hai nient'altro da fare che infestare youtube di video su sokker? :asd:
:sisi: Infestare youtube con video IDIOTI su sokker:asd:

TantumVerde
23-02-2007, 05:33
ma che spettacolo!!! rincorsa di 70 metri e gran botta!:eek:
sei un grande!
e lui è il nuovo chilavert!?!
ma ha bei valori in attacco/tecnica o ha solo un gran ( Y )?
:asd:

propenderei per la seconda ipotesi :sisi:
e direi che di ( Y ) ne avrà molto bisogno se verrà rinchiuso nella terribile Cella 16 :asd:

elgordo spero di rivederti nella prossima edizione :bravo:

Dampyr
23-02-2007, 15:09
Come faccio a studiare la tattica dell'avversario se la possono vedere solo i plus? :mad:

Sosrah
23-02-2007, 15:52
te lo fai di 2 mesi come ho fatto io :asd:

se devo provarlo voglio farlo bene...anche xke sta cosa delle tattiche è limitante!

Dampyr
23-02-2007, 15:59
te lo fai di 2 mesi come ho fatto io :asd:

se devo provarlo voglio farlo bene...anche xke sta cosa delle tattiche è limitante!
eh, no col cavolo. :mad:
veramente...questa cosa mi piace molto molto poco. :mad:

Sosrah
23-02-2007, 16:11
per 5 euro non mi è cambiata la vita...:D

cmq è ridicolo...questo è un vantaggio non indifferente..

Dampyr
23-02-2007, 16:14
per 5 euro non mi è cambiata la vita...:D

cmq è ridicolo...questo è un vantaggio non indifferente..
Infatti trovo inutile la sboronata di fare la tattica così se la devi fare a caso...
sono molto deluso.

Dampyr
23-02-2007, 18:02
il tutor mi ha confermato sta cosa... che schifo.
se andando avanti vedo che per poter affrontare gli altri ad armi pari devo pagare, abbandono.

Noevdia
23-02-2007, 18:24
Io la pensavo come Dampyr, poi per fortuna mi sono reso conto che: spesso si capisce la tattica vedendo come è schierata la squadra dalla schermata iniziale e che in fondo la tattica di solito varia sempre un pò a seconda dell'avversario. Al momento non credo influisca in nessuna maniera, ma se in alto diventa fondamentale pagare, la penso esattamente come Dampyr

carvaldo
23-02-2007, 20:18
te lo fai di 2 mesi come ho fatto io :asd:

se devo provarlo voglio farlo bene...anche xke sta cosa delle tattiche è limitante!

mah..io credo che tutto stia nel trovare un buon 11 titolare poi la tattica rimane tutto sommato la stessa e si vince o si gioca bene perchè si è ben messi in campo

io entrato a metà stagione adesso ho trovato una formazione tipo che rende e ho ottenuto ottimi risultati senza plus :cool:

vediamo la prox stagione :cool:

Dampyr
23-02-2007, 21:20
mah..io credo che tutto stia nel trovare un buon 11 titolare poi la tattica rimane tutto sommato la stessa e si vince o si gioca bene perchè si è ben messi in campo

il fatto è che è proprio la cosa che si critica ad hattrick... :sisi: :p
e che si diceva non "affliggeva" sokker.

AboveTheLaw
23-02-2007, 21:42
il tutor mi ha confermato sta cosa... che schifo.
se andando avanti vedo che per poter affrontare gli altri ad armi pari devo pagare, abbandono.
abbandona pure ma io da quando sono supporter non ne ho visto neanche una di partita dell'avversario (basta guardare la formzione finale e ti fai già una idea su come gioca lui) e sto andando alla grande :asd:

e cmq ti potrei dire che anche in ht chi ha segnalibri e avvisi nelle aste è avvantaggiato, così come sulle statistiche da poter vedere prima per l'aquisto di un giocatore. e visto che ht è BASATO SOLO SUL MERCATO, non è un cosa da poco ;)

è ovvio che il plus abbia dei piccoli vantaggi, cmq secondo me non sono determinanti poi fate come vi pare :p.


mah..io credo che tutto stia nel trovare un buon 11 titolare poi la tattica rimane tutto sommato la stessa e si vince o si gioca bene perchè si è ben messi in campo

non so da quanto giochi ma secondo me hai scritto una cavolta enorme e te ne accorgerai se andrai avanti ;)

Dampyr
23-02-2007, 21:52
abbandona pure ma io da quando sono supporter non ne ho visto neanche una di partita dell'avversario (basta guardare la formzione finale e ti fai già una idea su come gioca lui) e sto andando alla grande :asd:

allora quello che dicevi sulla tattica era esagerato. :sisi:

e cmq ti potrei dire che anche in ht chi ha segnalibri e avvisi nelle aste è avvantaggiato, così come sulle statistiche da poter vedere prima per l'aquisto di un giocatore. e visto che ht è BASATO SOLO SUL MERCATO, non è un cosa da poco ;)
dici una cosa non vera: dà delle scorciatoie, e basta. è simile alla possibilità in sokker di vedere le statistiche sulle partite di un giocatore, senza passare per forza dalla partita stessa... qua invece si parla di NON poter fare una cosa decisamente importante come vedere i movimenti dell'avversario, e in HT non hai niente del genere. se poi secondo te HT è solo mercato, abbandonalo pure ;)


è ovvio che il plus abbia dei piccoli vantaggi, cmq secondo me non sono determinanti poi fate come vi pare :p.
per alcune cose sicuramente, ma questa cosa è proprio brutta.. :(

AboveTheLaw
23-02-2007, 22:08
allora quello che dicevi sulla tattica era esagerato. :sisi:


no so cosa hai capito su quello che ho detto sulla tattica, ma aggiungo che sokker secondo me è il gioco più basato sulla tattica che abbia mai visto (inclusi i manageriali su pc dai tempi del C64) poi in eccellenza contro dei bot puoì giocare alla stessa maniera ma se lo fai contro avversari unami ti sgamano e non vai lontano.

per quanto rigurda il guardare le partite, io non ne sento il bisogno per ora, però se contro un 523 lunghissimo e un TA al centro o uno con le ali larghissime fai la stessa tattica per me conviene che cambi gioco :)



dici una cosa non vera: dà delle scorciatoie, e basta. è simile alla possibilità in sokker di vedere le statistiche sulle partite di un giocatore, senza passare per forza dalla partita stessa... qua invece si parla di NON poter fare una cosa decisamente importante come vedere i movimenti dell'avversario, e in HT non hai niente del genere. se poi secondo te HT è solo mercato, abbandonalo pure ;)

puoi non crederci ma io quando non ero supporter di ht seguivo i giocatori con estrema difficoltà senza segnalibri, tra segnarmi gli id a mano e aprire una marea di finestre che poi scadevano ne perdevo davvero tanti. ;)



per alcune cose sicuramente, ma questa cosa è proprio brutta.. :(
bhe nessuno ha detto che è perfetto, (anzi apprezzo che fanno ancora modifiche serie e fondamentali a differenza di hattrick) però secondo me non è una cosa fondamentale, ci si può divertire e andare avanti senza sapere se mette un omino un metro più avanti o indietro, mentre è fondamentale capire e ragionare su come gioca, poi sei libero di pensarla come vuoi, siamo in democrazia (sebbene abbiamo un governo che non ha la maggioranza nel paese :asd: )

Aioacasa
24-02-2007, 00:54
Leon d`oro
Lui nn è plus ma è primo in serie A:sisi:

Dampyr
24-02-2007, 00:58
Leon d`oro
Lui nn è plus ma è primo in serie A:sisi:
e quindi come faccio a fare la tattica, così mirabolante come è stata descritta, senza adattarla alle mie esigenze di affrontare l'altro? :suspi:
Cioè...mi pare diventi una questione di trovare una tattica, usarla finchè si vince, farne un'altra, e così via.. :suspi:

Sexyalba
24-02-2007, 02:18
e quindi come faccio a fare la tattica, così mirabolante come è stata descritta, senza adattarla alle mie esigenze di affrontare l'altro? :suspi:
Cioè...mi pare diventi una questione di trovare una tattica, usarla finchè si vince, farne un'altra, e così via.. :suspi:
Il tuo gusto per lo scontro verbale è davvero incredibile... :sisi:

Guardando lo schema riassuntivo della tattica vedi se gioca a 3 dietro, a 1 o 2 o 3 davanti, con o senza le ali, eccetera. E su questo decidi come giocare: se opponi 2 centrali ai suoi 3 attaccanti è facile che tu venga preso in mezzo.
E questo senza plus: se poi vuoi vedere cosa fa fare ai terzini quando la palla sale, o se quando la palla è sulla fascia fa uscire il mediano oppure il terzino a difendere, non sono informazioni così fondamentali per contrastare un certo modulo.



Detto questo, secondo me sarebbe ora di smetterla con sti paragoni tra Hattrick e Sokker. Tanto alla fine ognuno la pensa come vuole e dice quello che gli pare.
Chi vuole giocare a uno, sceglie e ci gioca, chi li porta avanti entrambi lo fa e basta. Sto gioco a tirare ognuno acqua al suo mulino (da entrambe le parti) secondo me ha un po' rotto.. Secondo me è meglio se parliamo si sokker qui e di HT in tutto il resto del forum, mollandola con sta garina a tirare ognuno fuori i difetti dell'altro.

Dampyr
24-02-2007, 02:39
Il tuo gusto per lo scontro verbale è davvero incredibile... :sisi:
Lo scontro verbale l'hai visto solo tu, ho solo espresso una grossa delusione su un gioco che iniziava a piacermi. Se pretendi che chi si iscrive a sto gioco lo adori in toto, beh, mi spiace, non è un mio problema.


Guardando lo schema riassuntivo della tattica vedi se gioca a 3 dietro, a 1 o 2 o 3 davanti, con o senza le ali, eccetera. E su questo decidi come giocare: se opponi 2 centrali ai suoi 3 attaccanti è facile che tu venga preso in mezzo.
Ripeto, non mi pare sta gran parte tattica, non in un gioco dove si sostiene che la tattica offra una marea di possibilità. E dato che sarò niubbo, ma non molto più di te (dato che non hai iniziato molto prima), qualcosina finora l'ho vista per parlare con un minimo di cognizione di causa.

E questo senza plus: se poi vuoi vedere cosa fa fare ai terzini quando la palla sale, o se quando la palla è sulla fascia fa uscire il mediano oppure il terzino a difendere, non sono informazioni così fondamentali per contrastare un certo modulo.
Dato il modo in cui la partita viene presentata, ovvero in 2d, con le azioni che si sviluppano mi sarei aspettato il contrario. anche perchè dato che i giocatori si schierano in base alla posizione della palla, se io imposto una squadra corta ma il mio avversario ha la squadra che lancia a scavalcare un reparto, beh, capirai che conta vedere cosa i suoi giocatori fanno o non fanno.


Detto questo, secondo me sarebbe ora di smetterla con sti paragoni tra Hattrick e Sokker. Tanto alla fine ognuno la pensa come vuole e dice quello che gli pare.
Chi vuole giocare a uno, sceglie e ci gioca, chi li porta avanti entrambi lo fa e basta. Sto gioco a tirare ognuno acqua al suo mulino (da entrambe le parti) secondo me ha un po' rotto.. Secondo me è meglio se parliamo si sokker qui e di HT in tutto il resto del forum, mollandola con sta garina a tirare ognuno fuori i difetti dell'altro.
Qua poi scadiamo nel surreale...dimmi dove ho fatto un paragone. Ho espresso la mia grossa delusione su un aspetto che considero importante. Ripeto, il gioco iniziava a piacermi, e proprio per questo ho ritenuto giusto esprimere un malumore. Altrimenti non avrei nemmeno mai provato.

Ho idea che tu ti sia fissato che io voglio parlar male di sokker... quando lo facevo, era per stare al gioco del ruolo del rompiscatole, tanto che poi l'ho provato. Ripeto, è un problema tuo che hai letto altro rispetto a quello che ho cercato, magari male, di esprimere.

Dampyr
24-02-2007, 16:12
dove fareste giocare sto coso informe?

accettabile resistenza,
tremenda velocità,
tremenda tecnica,
solido passaggi,
tremendo parate
solido difesa
tragico regia
accettabile attacco

Aioacasa
24-02-2007, 19:05
dove fareste giocare sto coso informe?

accettabile resistenza,
tremenda velocità,
tremenda tecnica,
solido passaggi,
tremendo parate
solido difesa
tragico regia
accettabile attacco
In panchina a carte...
E' troppo lento per fare il difensore,se avesse + regia potrebbe fare il mediano.
In mancanza d altro si potrebbe fare giocare come difensore statico in un punto del campo,ma nn so quanto t conviene farlo...
Cmq con pochi euro trovi difensori migliori.

Dampyr
24-02-2007, 19:06
In panchina a carte...
E' troppo lento per fare il difensore,se avesse + regia potrebbe fare il mediano.
In mancanza d altro si potrebbe fare giocare come difensore statico in un punto del campo,ma nn so quanto t conviene farlo...
Cmq con pochi euro trovi difensori migliori.
infatti va in panca..
ma la velocità non è importante solo per i terzini in difesa? :suspi:
sul mercato cmq sti affari che dite io non li trovo.. :(

Noevdia
24-02-2007, 19:43
Il mercato è un pò incasinato, rischi di prendere dei catorci umani. Ho comprato 2 giocatori solo dopo un mesetto di sokker, ed ancora ho dei dubbi se i soldi spesi siano stati buoni...
Come ha detto Aiocasa, questo è un difensore ma di quelli rudi; sarebbe bene tenerlo fermo (un libero ad esempio) tanto quello appena arriva la palla la spara in avanti (di lato e probabilmente anche dietro :D). Dagli ancora un pò di resistenza poi vedi come gioca in amichevole e se hai bisogno schieralo dove ti sembra più opportuno in campionato.

Aioacasa
24-02-2007, 20:30
infatti va in panca..
ma la velocità non è importante solo per i terzini in difesa? :suspi:
sul mercato cmq sti affari che dite io non li trovo.. :(
La velocità è fondamentale per i difensori.
Se trovi un avversario con attaccanti veloci e i tuoi nn lo sono è finita...
Per trovare "gli affari" cerca giocatori con almeno buono in difesa e accettabile in velocità.Se sei fortunato ne trovi in buona forma con resistenza pronti a giocare,senza spendere tanto.

Dampyr
25-02-2007, 13:14
vinto 5 a 1 con 5 gol dell'ultimo acquisto pagato 1 euro. :asd:
Durerà una stagione dato che è vecchio, ma insomma.. :suspi:
Intanto di economia vado sotto... dovrò tagliare. :mad:

AboveTheLaw
25-02-2007, 14:18
per me non è malaccio come dif centrale (io ho anche di peggio tra i titolari) certo se è giovane e quella velocità gli può salire diventa un bel difensore, sennò....

per l'economia non ti preoccuare, cerca di non andare troppo sotto (per evitare interessi passivi) e vedrai che come cominci a vincere qualche partita ti arrivano 3k di iscrizioni a settimana e altrettanto di aumento in sponsor.

Dampyr
25-02-2007, 14:34
per me non è malaccio come dif centrale (io ho anche di peggio tra i titolari) certo se è giovane e quella velocità gli può salire diventa un bel difensore, sennò....

per l'economia non ti preoccuare, cerca di non andare troppo sotto (per evitare interessi passivi) e vedrai che come cominci a vincere qualche partita ti arrivano 3k di iscrizioni a settimana e altrettanto di aumento in sponsor.
il problema è che la stagione è finita.. :mad:
Ho 140k di cassa, però... :mad:

AboveTheLaw
25-02-2007, 14:42
bhe sponsor e tifosi ci sono anche nella pausa, e aver concluso con una vittoria è un ottima cosa, anzi mi sembra che ci sia anche un bonus di fine stagione, tipo il doppio degli sponsor!

Aioacasa
25-02-2007, 15:17
Ho perso 2-1:mad:
Grazie all'espulsione del mio cc migliore,ke ovviamente salterà lo spareggio per la C.

Sokkermoggiopoli del cazzo...

Sosrah
25-02-2007, 18:46
bhe sponsor e tifosi ci sono anche nella pausa, e aver concluso con una vittoria è un ottima cosa, anzi mi sembra che ci sia anche un bonus di fine stagione, tipo il doppio degli sponsor!
allora il mio 2-0 con la squadra base è servito a qualcosa...:asd:

ce la faranno a darmi un tutor entro giovedì? :S

oppure qualcuno mi dovrebbe aiutare con vendite e acquisti! T_T

jons
25-02-2007, 22:02
Spleen Soccer- Dinamo Macondo 3-0

Vittoria netta nonostante l'espulsione del mio attaccante al 7 p.t.:eek:



......





e PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE C !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

12 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte
50 goal fatti, 7 subiti
11esima miglior squadra in assoluto della serie D!

:D

Dampyr
26-02-2007, 13:53
si sono iscritti 6 nuovi tifosi, per un totale di 750 euro...
sono ricco! :asd:

:suspi:

Sosrah
26-02-2007, 15:08
a me 9...tiè! :asd:

AboveTheLaw
26-02-2007, 16:12
io ultimamente vado avanti a +26 :esa:

:asd:

p.s. complentì a jones e allo Spleen Soccer :)

Dampyr
26-02-2007, 16:20
io ultimamente vado avanti a +26 :esa:

:(

dimenticavo... come leggete le valutazioni?

jons
26-02-2007, 21:41
io ultimamente vado avanti a +26 :esa:

:asd:

p.s. complentì a jones e allo Spleen Soccer :)

grazie!:)

tra l'altro oggi ho raggiunto quota 1.000 tifosi:D

ma oggi ho anche visto il nuovo girone di C dove finirò..mi prenderò delle bastonate paurose:eek: :asd: :rolleyes:

Sosrah
26-02-2007, 22:40
grazie!:)

tra l'altro oggi ho raggiunto quota 1.000 tifosi:D

ma oggi ho anche visto il nuovo girone di C dove finirò..mi prenderò delle bastonate paurose:eek: :asd: :rolleyes:
e tra una classifica e l'altra mi sta dissipando i dubbi più assurdi sul gioco..:D altro che tutor! :asd:

AboveTheLaw
27-02-2007, 00:36
:(

dimenticavo... come leggete le valutazioni?
intendi i voti individuali?
bhe è simile alle stellette di hattrick, sono una sorta di rendimento, però ho notato che dipendono effettivamente da quanto sia intervenuto nella partita il giocatore.
per esempio ho visto che il mio portiere passa allegramente da 40 a poco più di 10 quando non para mai.

ah cmq ho visto che hai belle valutazioni medie sei secondo nella tua serie.

Media dei voti individuali:
31.0 F.C. Pianorese
28.5 Dark Tower
26.0 F.C. Scarpascioviti
23.6 AS Domo-Pak
21.5 CatIla
21.0 RoscoeCicoprendi F.C.
20.3 G.S. Sestu


faccio io una domanda ai veterani: mi sono accorto da poco che battendo domenica il primo (e facendolo diventare secondo :asd: ) ho mandato agli spareggi uno che è fallito (economicamente) una decina di giorni fa, sapete quali sono i tempi per il reset?

p.s. che dite se gli mando un messaggio di sfotto al secondo classificato se la prende?
:asd: :bd: :asd:

Dampyr
27-02-2007, 00:43
intendi i voti individuali?
bhe è simile alle stellette di hattrick, sono una sorta di rendimento, però ho notato che dipendono effettivamente da quanto sia intervenuto nella partita il giocatore.
per esempio ho visto che il mio portiere passa allegramente da 40 a poco più di 10 quando non para mai.

ah cmq ho visto che hai belle valutazioni medie sei secondo nella tua serie.

Media dei voti individuali:
31.0 F.C. Pianorese
28.5 Dark Tower
26.0 F.C. Scarpascioviti
23.6 AS Domo-Pak
21.5 CatIla
21.0 RoscoeCicoprendi F.C.
20.3 G.S. Sestu


faccio io una domanda ai veterani: mi sono accorto da poco che battendo domenica il primo (e facendolo diventare secondo :asd: ) ho mandato agli spareggi uno che è fallito (economicamente) una decina di giorni fa, sapete quali sono i tempi per il reset?

p.s. che dite se gli mando un messaggio di sfotto al secondo classificato se la prende?
:asd: :bd: :asd:
e le percentuali off. e dif. come le considerate?

Sexyalba
27-02-2007, 14:34
e le percentuali off. e dif. come le considerate?
Indicano quanto un giocatore è "dentro" al gioco, in fase offensiva e difensiva (infatti, la somma per gli 11 giocatori fa 100%). Se i tuoi centrocampisti hanno basse % di difesa, vuol dire che fanno poco filtro, lasciando agli altri il compito di difendere.


Ad esempio, io dopo aver provato il doppio mediano, ho visto che i centrali di difesa avevano attorno all'1% di contributo difensivo, mentre i mediano attorno al 15% o più. Secondo me voleva dire che un difensore lì era sprecato, perchè c'era tanto filtro davanti, e allora ho cambiato modulo e sono passato a una difesa a 3 coi 2 mediani, guadagnando un uomo davanti. Ad esempio.

Dampyr
02-03-2007, 01:28
sarà che è il secondo gioco di calcio, sarà il tempo (poco) che ho, sarà che richiede una certa assiduità... ma non riesco ad appassionarmi a SK come ad HT.. :|
Non lo so...è... "freddo".
Non lo dco per gusto della polemica... è che ancora non mi prende :|

AboveTheLaw
02-03-2007, 01:40
bhe ci può stare, cmq io ti consiglio di provarlo qualche altra settimana, con l'inizio della nuova stagione e con i giocatori con una resistenza decente.

io invece ho il problema opposto, non riesco più a divertirmi con ht, non vedo proprio nulla da fare in ht, le formazioni si fanno in due secondi, il mercato è sempre stato per me noioso, aspetto solo le nuove giovanili, quelle attuali sono una vergogna, pensate mi sono accorto solo ora che ancora non avevo pescato questa settimana!!! lo faccio ora e... ovviamente il solito pippone! ma soprattutto che noia!

Anche se pescavo un fenomeno, e anche se vinco le ultime due e mi salvo, la cosa non cambia... il problema è che proprio non mi direto più per niente in ht, e il poco tempo che ci passo mi sembra tempo sprecato :(

Aioacasa
04-03-2007, 18:48
Ho perso 2-1:mad:
Grazie all'espulsione del mio cc migliore,ke ovviamente salterà lo spareggio per la C.

Sokkermoggiopoli del cazzo...

Ripeto:SOKKERMOGGIOPOLI DEL CAZZO:D
Ho perso 3-2 lo spareggio
Ma forse nn ero all'altezza della serie C.
Cmq senza Pachota(il mio cc ke ha saltato lo spareggio) nn posso giocare...sn Pachota-dipendente:D

Sexyalba
04-03-2007, 21:55
Ripeto:SOKKERMOGGIOPOLI DEL CAZZO:D
Ho perso 3-2 lo spareggio
Ma forse nn ero all'altezza della serie C.
Cmq senza Pachota(il mio cc ke ha saltato lo spareggio) nn posso giocare...sn Pachota-dipendente:D
Almeno non devo aggiornare la pagina delle squadre... :p :( :(

No scherzo, mi dispiace.. :(

Aioacasa
05-03-2007, 18:34
Almeno non devo aggiornare la pagina delle squadre... :p :( :(

No scherzo, mi dispiace.. :(

A me no:D
Se andavo in C ora mi spaccavano.
Forse è meglio farsi un altro anno d purgatorio in D per poi andare in C e tentare il doppio salto...

AboveTheLaw
08-03-2007, 11:57
voi come vi regolate con le giovanili? :suspi:

io ho sempre cercato di tenere 2-3 posti liberi per pescare qualcosa di grosso, ora ho raggiunto il limite di posti che mi posso permettere e non so se licenziare giocatori tipo uno scarso 30 o un debole 25 o simili.

molti li tengono alemeno fino al secondo scatto, e teoricamente se hanno un buon talento possono uscire niente male, ma è cmq un investimento di due intere stagioni, e con 30k ti compri un giovane sul mercato niente male!

poi se scopri che il talento è solo 6, o 7 e magari c'hai già speso 10k, ti viene il dubbio di portarli fino alla fine!!!

voi che dite vale la pena cercare di coltivare per stagioni intere giovani di questo tipo o è meglio avere 3-4 posti liberi ed andare a pesca di veri campioni?

Sosrah
08-03-2007, 14:52
io tengo 4 posti e ho preso questi sabato(con una settimana in più ovviamente):

Primo Malago accettabile 7 Mandalo via
Armando Battisti medio 14 Mandalo via
Evaristo Balzerelli medio 18 Mandalo via
Piergiorgio Vacca accettabile 23 Mandalo via

terrò gli ultimi 2,ma sono indeciso sugli altri...da quello che ho capito se esce buono non ha troppe skill da distribuire..!

penso sia meglio puntare su queli veramente forti,avendo pochi posti!

AboveTheLaw
08-03-2007, 16:27
bho io forse questi li terrei tutti e 4, anche il primo, se ha buon talento ti fa 2 scatti e magari ti ritrovi un 16n decente e talentuoso, se va male hai perso solo 7k...
certo però se non ti rimane neanche un posto per "pescare" allora non so :suspi:

cmq ho già capito che 'ste giovanili sono una droga, finiro per aprire ancora un paio di posti :asd:

p.s.fantastici alcuni nomi in questo gioco :asd:

Sosrah
08-03-2007, 17:35
non so...poi magari mi capitano solo pippe se li mando via..però con pochi posti non so quanto convenga puntare su quelli "medi"!
quello da 7 settimane si potrebbe provare,l'altro..mah!

AboveTheLaw
08-03-2007, 18:35
visto che oggi la voglia di lavorare scarseggia :D stavo guardandomi sul sito di sokker alcune "uscite" di questa settimana di giocatori poco sopra il buono, e tutto sommato alcuni mi sembrano allenabilissimi, anzi qualcuno da me farebbe pure il titolare :asd:

solido +2, talento 4
età 18
valore: 53 000 €, ingaggio: 875 €
ottima forma
tremenda resistenza,solida velocità,
scarsa tecnica, tremendo passaggi,
tragico parate insoddisfacente difesa
tragico regia solido attacco


solido con talento sconosciuto
età 16
insoddisfacente resistenza, accettabile velocità,
scarsa tecnica, tremendo passaggi,
tragico parate, insoddisfacente difesa
accettabile regia, accettabile attacco

solido talento non pervenuto
età: 17
valore: 32 500 €, ingaggio: 650 €
insoddisfacente resistenza, tragico parate
scarsa velocità, accettabile difesa
scarsa tecnica, debole regia
tragico passaggio, accettabile attacco


Solido + 3 talento 4
età: 18
valore: 61 750 €, ingaggio: 925 €
debole resistenza, accettabile parate
accettabile velocità, tragico difesa
tragica tecnica, tremendo regia
medio passaggio, tremendo attacco


------------------------------
ecco alcuni ottimi


ottimo +3
età: 18
valore: 37 750 €, ingaggio: 700 €
debole resistenza, tragico parate
tremenda velocità, medio difesa
insoddisfacente tecnica, scarso regia
accettabile passaggio, buono attacco

ottimo +5, tal 6
età 18
valore: 51 500 €, ingaggio: 825 €

insoddisfacente resistenza,
insoddisfacente velocità,
accettabile tecnica,
accettabile passaggi,
medio difesa
buono regia
insoddisfacente attacco


ottimo + 3 talento 5,5
età: 17
valore: 46 250 €, ingaggio: 775 €
tremenda resistenza, tragico parate
accettabile velocità, debole difesa
accettabile tecnica, buono regia
tragico passaggio, medio attacco

:rolleyes:
da questo breve campione direi che per uscite "solo" solido/ottimo ti deve dire bene, e se ci hai speso 30k difficilmente li riprendi, però in molti casi se il talento è decente sono giovani allenabilissimi...
l'idea che mi sto facendo è che se ci devi spendere 20-30k devi esser sicuro di portarlo almeno ad eccellente, se con 5-10k riesci a portarlo a solido/ottimo può valer la pena, di fare uscire un buono direi solo con basso investimento tipo 5k vale la pena tentare.:sisi:

fibuz
13-03-2007, 00:47
ciao ragazzi, scusate, ho preso la squadra anch'io da pochi giorni, ma non c'ho capito granchè, piu che altro sull'allenamento, i tempi di scatto e le modalitaà.
vengo da hattrick, se qualcuno ha un link con una guidina o mi aiuta gli sarei grato.
thnks

Dampyr
13-03-2007, 01:12
www.sokkerhelp.org

AboveTheLaw
13-03-2007, 11:03
ciao ragazzi, scusate, ho preso la squadra anch'io da pochi giorni, ma non c'ho capito granchè, piu che altro sull'allenamento, i tempi di scatto e le modalitaà.
vengo da hattrick, se qualcuno ha un link con una guidina o mi aiuta gli sarei grato.
thnks

vai sul forum principianti di sokker, lì trovi faq e guida, inoltre nel forum generale puoi chiedere una guida!

qualche link utile lo trovi in prima pagina quì postato dal buon sexyalba:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=39253

Bloody
15-03-2007, 00:18
Mannaggia, proverei anche ma hanno due persone in croce e nonostante ciò ci mettono una vita ad accettarmi :asd:

Sexyalba
16-03-2007, 11:23
Mannaggia, proverei anche ma hanno due persone in croce e nonostante ciò ci mettono una vita ad accettarmi :asd:
Da cosa so io, ci mettono massimo 2 giorni...

Sicuro di aver fatto il modulo di iscrizione per bene? (tipo evitando di mettere Via Berlusconi dall'Italia come indirizzo)

Bloody
16-03-2007, 11:32
Da cosa so io, ci mettono massimo 2 giorni...

Sicuro di aver fatto il modulo di iscrizione per bene? (tipo evitando di mettere Via Berlusconi dall'Italia come indirizzo)

Sì sì metto sempre dati realistici salvo il cognome dove in genere metto solo l'iniziale :) Sempre accettato ovunque (ove richiesti dati più approfonditi) così :P

Ovviamente mi è arrivata l'email che mi comunica di attendere l'admin.

Dando un'occhiata alla lista delle squadre in italia però noto che non stà crescendo il numero sicchè magari si stanno sostituendo solo i bot / attendendo la fine del campionato ecc ecc.

A che punto siete della stagione? :)

Sexyalba
16-03-2007, 12:24
Sì sì metto sempre dati realistici salvo il cognome dove in genere metto solo l'iniziale :) Sempre accettato ovunque (ove richiesti dati più approfonditi) così :P

Ovviamente mi è arrivata l'email che mi comunica di attendere l'admin.

Dando un'occhiata alla lista delle squadre in italia però noto che non stà crescendo il numero sicchè magari si stanno sostituendo solo i bot / attendendo la fine del campionato ecc ecc.

A che punto siete della stagione? :)

Se hai messo solo l'iniziale, magari il problema e` quello...
Se e` gia` un po' di giorni che aspetti, io proverei a rifare l'iscrizione con il cognome vero..

La stagione e` appena iniziata, c'e` stato il primo turno di coppa martedi` e il campionato inizia domenica

Bloody
16-03-2007, 13:04
Dal punto di vista del periodo iniziale sono stato un pò sfortunato dunque... leggevo che dati i problemi iniziali di resistenza sarebbe meglio partire verso la fine. Ma pazienza :)

Mi sono iscritto 3-4 giorni fà...porterò ancora un pò di pazienza.

Certo...avrei potuto fugare ogni dubbio mandando un'email all'admin italiano (o chi per lui) ma purtroppo non vi è alcuna coordinata di tal sorta sul sito (da sloggati ovviamente)

AboveTheLaw
16-03-2007, 13:34
Sì sì metto sempre dati realistici salvo il cognome dove in genere metto solo l'iniziale :) Sempre accettato ovunque (ove richiesti dati più approfonditi) così :P


:asd: bhe scusa tanto ma con un nome di una lettera non ti accetteranno mai secondo me, a differenza di ht quì ho l'impressione che le rischieste le guardano davero :p

cmq il contatto email degli admin l'avevo postato qualche mesasggio fa, ma non so con che faccia tosta gli puoi dire che hai messo dati realistici con un nome e cognome cos' :asd:

ti consiglio di rifare l'iscrizione metterndo un nome ed un cognome interi ;)

Dampyr
16-03-2007, 13:35
:asd: bhe scusa tanto ma con un nome di una lettera non ti accetteranno mai secondo me, a differenza di ht quì ho l'impressione che le rischieste le guardano davero :p


:suspi:

Bloody
16-03-2007, 13:42
:asd: bhe scusa tanto ma con un nome di una lettera non ti accetteranno mai secondo me, a differenza di ht quì ho l'impressione che le rischieste le guardano davero :p

cmq il contatto email degli admin l'avevo postato qualche mesasggio fa, ma non so con che faccia tosta gli puoi dire che hai messo dati realistici con un nome e cognome cos' :asd:

ti consiglio di rifare l'iscrizione metterndo un nome ed un cognome interi ;)

Mi sà non avete tutti i torti :D

Comunque, giusto per scrupolo proverò prima a contattare qualcuno... l'email la poresti ripostare? Ho dato di nuovo una scorsa a tutte le pagine di questo thread ma mi dev'essere sfuggita :)

AboveTheLaw
16-03-2007, 15:04
il contatto che conoscevo io è questo:
admins@sokker.org che poi è lo stesso che ti manda la mail di conferma per la richiesta della squadra.
se non ti è nenache arrivata la mail (e relativo link) per confermare la richiesta allora fai una nuova richiesta

Bloody
16-03-2007, 15:44
il contatto che conoscevo io è questo:
admins@sokker.org che poi è lo stesso che ti manda la mail di conferma per la richiesta della squadra.
se non ti è nenache arrivata la mail (e relativo link) per confermare la richiesta allora fai una nuova richiesta

Grazie mille :)
In effetti questa già l'avevo appunto sull'email ricevuta. Pensavo avessimo anche quella di un admin specifico. :P

Comunque email appena mandata :)

AboveTheLaw
19-03-2007, 13:42
cosa vi sembra delle nuove modifiche al motore di gioco di sokker?

a me non sembrano male sulla carta, meno passaggi che vanno fuori dallo stadio (o che sembrano dei tiri) con i difensori che dovrebbero coprire meglio sui filtranti.

molti si lamentano della difficoltà di segnare 1vs1, però tutto sommato ho visto che le partite con parecchi gol non sono mancata, questo unito alla possibilità di segnare di più con tiri da fuori potrebbe avere nuovi sviluppi nel modo di giocare di molti :suspi:

Dampyr
19-03-2007, 13:42
ah, hanno fatto delle modifiche? :p

AboveTheLaw
19-03-2007, 13:55
ah, hanno fatto delle modifiche? :p

si quì hanno ancora il coraggio di cambiare e correggere cose che non vanno, hanno ancora voglia di migliorare il gioco... :rolleyes:

cma sta tra le ultime news, per le nazionale erano già attiva da ora ci sono anche per i club

cmq eccole:


-Sarà più facile segnare dalla distanza ma sarà più difficile segnare davanti al portiere
- I passaggi saranno più vari (prima i passaggi erano esatti o non lo erano con pochi passaggi come "via di mezzo")
- I difensori e altri giocatori in difesa saranno in grado di prevedere la zona in cui la palla finirà a seguito di un passaggio lungo (perciò non solo gli attaccanti o i giocatori a cui era indirizzato il passaggio come era prima).

Dampyr
19-03-2007, 14:01
MA non era quella di qualche mese fa? :suspi:

AboveTheLaw
19-03-2007, 14:10
si esatto notizia di un mesetto fa, ma attiva solo da questa stagione.

appunto volevo sapere se avete notato differenze, e se vi convincono.

Sosrah
19-03-2007, 22:38
il contatto che conoscevo io è questo:
admins@sokker.org che poi è lo stesso che ti manda la mail di conferma per la richiesta della squadra.
se non ti è nenache arrivata la mail (e relativo link) per confermare la richiesta allora fai una nuova richiesta
comunque a me l'email dell'admin non è mai arrivata..e mi sono accorto di avere la squadra un giovedì mattina(quindi ho perso anche una settimana di resistenza..-_-)..

Bloody
20-03-2007, 00:46
Dopo una settimana abbondante di attesa (evidentemente attendevano la fine della prima giornata) mi hanno dato la squadra :)

Newspeak [77129]
Blo 100 [300937]

Impressioni? Devo dire ottime! :)

Il comparto tattico sembra fantastico ed almeno a livello di impostazione davvero "realistico". Speriamo che ad ordine corrisponda effetto in campo perchè sarebbe il primo gioco in cui non si deve imparare un 'fisica' tutta nuova ma si può partire dalle nozioni calcistiche che si hanno.
Certo non è semplice, ma preferisco aggiustare le tattiche che dover cogliere le tendenze di mercato e studiare il mibtel:asd:

La comunità è certamente meno nutrita però devo dire che l'accoglienza è stata ottima. Tutti molto prodighi di consigli.

Insomma, consigliato :sisi:

Dampyr
21-03-2007, 22:21
http://img66.imageshack.us/img66/1779/sokkerhy9.jpg

:suspi:

papclems
21-03-2007, 22:27
http://img66.imageshack.us/img66/1779/sokkerhy9.jpg

:suspi:



chiaro.... appena mi han dato la squadra è crashato tutto :asd:

Bloody
21-03-2007, 23:08
Io ho fatto in tempo a giocare la mia prima amichevole però :D

Pur tenendo ad HT dico che è un altro mondo vedere una partita di Sokker...e non dico perchè ci sono due pupazzetti stilizzati quanto perchè molte delle cose (sbagli :D ) fatte in sede di tattica le ho ritrovate in campo... senza contare che non c'è paragone con una grigia lista di azioni e statistiche, tutto un altro coinvolgimento. :)

***

Comunque oggi ho affrontato una squadra che ha iniziato da due giorni esattamente come me... 3-3 ai tempi regolamentari, suo gol durante i supplementari e poi giustamente il server si è ribellato a tale ingiustizia :asd:

Due filosofie a confronto... lui ha fatto 9 acquisti (2 glieli ho subito spaccati...uno per 17 giorni :asd: ) senza badare a spese mentre io mi sono tenuto i soldi intervenendo solo lato staff. Avevo paura fallisse entro la prima amichevole :asd:

Scherzi a parte i suoi con maggior resistenza (acquistati da squadre più "anziane") sono (giustamente) venuti fuori alla distanza. Per fortuna ha lasciato il larghissimo 442 di default e schierando una formazione più stretta e razionale (boh...spero...magagne ne ho viste tante) ho anche rischiato di vincere.

AboveTheLaw
22-03-2007, 16:31
sono commosso il primo giovanotto che mi arriva in sokker...

uscito buono+4 ovviamente bel pippone, ma volevo condividere con voi l'emozione :asd:
peccato l'età, e per quell'accettabile in attacco che poteva stare altrove...
se era un po più giovane lo potevo allenare ma così mi sa che è troppo monoskill per aver vita in questo gioco :suspi:

età 19
valore: 36 500 €, ingaggio: 700 €
ottima forma


tremenda resistenza,
tragica velocità,
tremenda tecnica,
tremendo passaggi,
tremendo parate
buono difesa
scarso regia
accettabile attacco

Sosrah
23-03-2007, 10:36
sono commosso il primo giovanotto che mi arriva in sokker...

uscito buono+4 ovviamente bel pippone, ma volevo condividere con voi l'emozione :asd:
peccato l'età(1), e per quell'accettabile in attacco che poteva stare altrove... (2)
se era un po più giovane lo potevo allenare(3) ma così mi sa che è troppo monoskill per aver vita in questo gioco :suspi:



insomma ti è piaciuto! :asd:

AboveTheLaw
23-03-2007, 11:17
insomma ti è piaciuto! :asd:

:asd: :asd: :asd:

lo so era per dire che con un po di congiunzioni astrali favorevoli poteva uscire decente :asd:, dai magari prima di licenziarlo gli faccio vincere la htita cup :D

Fuencarral
23-03-2007, 19:06
eh, no: ora basta!!!!!!!!!!!!

prima hattrick, poi f1project, poi il fantanba (nel frattempo ho già due fantacalci...) ora mi fate iscrivere anche a Sokker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

..avrei anche una vita, una moglie, degli amici (..vabbè anche il lavoro, dài) al di fuori dei giochi.... Mi state Pap..pizzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd: :asd: :asd:


..appena mi danno la squadra vi faccio vedere io come si gioca!







P.S. Ringrazio Dampyr per i suoi interventi in questo thread.... non avrei mai deciso di iscrivermi senza i suoi post!!!

Sexyalba
23-03-2007, 19:24
eh, no: ora basta!!!!!!!!!!!!

prima hattrick, poi f1project, poi il fantanba (nel frattempo ho già due fantacalci...) ora mi fate iscrivere anche a Sokker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

..avrei anche una vita, una moglie, degli amici (..vabbè anche il lavoro, dài) al di fuori dei giochi.... Mi state Pap..pizzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd: :asd: :asd:


..appena mi danno la squadra vi faccio vedere io come si gioca!







P.S. Ringrazio Dampyr per i suoi interventi in questo thread.... non avrei mai deciso di iscrivermi senza i suoi post!!!

Se fanno in fretta, ti tengo un posto per la HTita CUP? ;)

Sosrah
23-03-2007, 19:30
e basketsim?:D lo tralasciamo così?:asd:

Fuencarral
23-03-2007, 21:06
Se fanno in fretta, ti tengo un posto per la HTita CUP? ;)

Con molto piacere. Speriamo me la diano in tempo!

Dampyr
23-03-2007, 21:24
P.S. Ringrazio Dampyr per i suoi interventi in questo thread.... non avrei mai deciso di iscrivermi senza i suoi post!!!

:asd: :asd: :asd:

Dampyr
25-03-2007, 17:36
Per la serie "la tattica conta più della squadra", ho vinto 6 a 1 usando sempre lo stesso modulo :asd:

Bloody
25-03-2007, 18:00
Per la serie "la tattica conta più della squadra", ho vinto 6 a 1 usando sempre lo stesso modulo :asd:

Bè anche l'avversario dev'essere convinto del fatto che "la tattica conta" altrimenti ovvio finisca così :D

aed1248
25-03-2007, 18:09
stamattina, credo a causa dell'ora legale... ho provato ad iscrivermi... ma dopo una decina di minuti di attesa, la pagina è andata in timeout... ovviamente non mi è arrivata nessuna mail... e riprovando ad effettuare l'iscrizione mi viene restituito il messaggio che l'utente aed1248 esiste già... cosa alquanto improbabile...
Come faccio a contattare qualcuno direttamente? non ho trovato nessun indirizzo email... :suspi:

e non è che intanto qualcuno potrebbe fare una ricerchina per vedere se effettivamente esiste un utente attivo con il mio nick? :inchino:


edit: trovato, è admins@sokker.org
però la ricerchina me la potreste fare ugualmente? :D

Sexyalba
25-03-2007, 18:13
Per la serie "la tattica conta più della squadra", ho vinto 6 a 1 usando sempre lo stesso modulo :asd:
Vabbè che c'entra, se giochi contro uno che gioca alla cazzo mica devi perdere solo perchè non cambi ogni volta... :rolleyes: :asd:

papclems
25-03-2007, 20:31
i server di SoKer (:asd: ) vanno alla grande eh ? :asd:


cmq ho vito la prima .. !!!
















e non so come ho fatto !!!!

clacla
25-03-2007, 21:54
sigh, io ho perso la prima :(
che avessi un attaccante decente..... il migliore ha attacco solido e tecnica disastroso

Bloody
25-03-2007, 22:18
Io ho pareggiato la mia prima di campionato!
Spiccano i miei 18 tiri in porta (contro 1) per una percentuale di realizzazione che si attesta su un ottimo 0% :P

Comunque per quel poco che comincio a capire i consigli di Sexyalba ed Ironboar sono stati utilissimi! Di mio ho fatto un esperimento in attacco con le 2 punte che partivano da più lontano per provare i tiri da fuori area (credo serva anche regia alta...credo... :) ). Inutile dire che i tiri da lontano li hanno sbagliati tutti e che palle in area ne hanno prese la metà essendo spesso in ritardo :asd:

Ed ora l'amichevole precoppa HtIta con Iron :)

***

Discorso server: con l'aumento delle squadre è ormai palese che manchi la banda necessaria a trasportare la mole di dati del mercoledì e della domenica.
Un peccato, ma il gioco vale assolutamente la candela comunque ;)

AboveTheLaw
26-03-2007, 01:39
stamattina, credo a causa dell'ora legale... ho provato ad iscrivermi... ma dopo una decina di minuti di attesa, la pagina è andata in timeout... ovviamente non mi è arrivata nessuna mail... e riprovando ad effettuare l'iscrizione mi viene restituito il messaggio che l'utente aed1248 esiste già... cosa alquanto improbabile...
Come faccio a contattare qualcuno direttamente? non ho trovato nessun indirizzo email... :suspi:

e non è che intanto qualcuno potrebbe fare una ricerchina per vedere se effettivamente esiste un utente attivo con il mio nick? :inchino:


edit: trovato, è admins@sokker.org
però la ricerchina me la potreste fare ugualmente? :D
ti ha detto male perchè purtroppo queste ultime domeniche è davvero rallentato il server, sarebbe ora che se ne comprano uno nuovo :D
mi raccomando nel frattempo basta parlare bene di sokker in giro :asd:

cmq si il contatto è quello, tra gli utenti attivi di aed1248 non ne trovo, però ti hanno mezzo fregato il nome della squadra (c'è un Centurion FC in sud africa)

cmq la prassi è che ti dovrebbe arrivare una prima email quasi istantanea per confermare la richiesta e dopo 1-2 giorni quella in cui ti hanno accettato (o rifiutato se hai messo nomi improbabili...) visto che non si è verificata se la prima mail non arriva scrivigli oppure riprova l'iscrizione in settima il server e decisamente più veloce e magari la richiesta precedente è scaduta... :sisi:

aed1248
26-03-2007, 09:42
ti ha detto male perchè purtroppo queste ultime domeniche è davvero rallentato il server, sarebbe ora che se ne comprano uno nuovo :D
mi raccomando nel frattempo basta parlare bene di sokker in giro :asd:

cmq si il contatto è quello, tra gli utenti attivi di aed1248 non ne trovo, però ti hanno mezzo fregato il nome della squadra (c'è un Centurion FC in sud africa)

cmq la prassi è che ti dovrebbe arrivare una prima email quasi istantanea per confermare la richiesta e dopo 1-2 giorni quella in cui ti hanno accettato (o rifiutato se hai messo nomi improbabili...) visto che non si è verificata se la prima mail non arriva scrivigli oppure riprova l'iscrizione in settima il server e decisamente più veloce e magari la richiesta precedente è scaduta... :sisi:

Grazie del favore!
Ovviamente il problema è quello della mail... che non è arrivata... vabbè... ora gli scrivo... speriamo bene... :D

Bloody
27-03-2007, 14:14
Fatti due conti forse licenzio l'allenatore delle giovanili :P

Mi sono fatto prendere la mano ma con un bilancio che vede i seguenti introiti:
+29ksponsor / +incassi stadio la cui entità non mi è ancora nota :p

Ed uscite:
- 45k tra stipendi e stadio / -6k per le giovanili laddove per farle girare servirebbe almeno un -10k

Dicevo, visto un bisettimanale stimato da -50k abbondanti (con soli 17 giocatori per giunta) mi sà che eliminare l'allenatore giovanili formidabile da 14.725 eurozzi le settimana più risparmio giovanili stesse è lìunica soluzione.

Mi spiacerebbe però per i soldi buttati settimana scorsa nel cercare di pescare qualcosa di decente e soprattutto per il mancato divertimento...le giovanili a quanto ho capito sono una componente fondamentale di sokker :p

Per la cronaca prima (ultima?) pescata un accettabile 13.

AboveTheLaw
27-03-2007, 15:32
purtroppo all'inizio è difficile stare in pari col bilancio, io anche stavo a -15k a settimana, ed è stata dura, a Roma la passata stagione pioveva più che a Inverness :asd: e cmq lo stadio iniziale fa un po schifo (mi sembra sui 15k col quasi pienone, e io li sto cominciando a fare solo ora) non ci puoi fare molto affidamento

cmq sono riuscito a tenere duro e con i nuovi tifosi (+3k a settimana) e l'aumento aumento degli sponsor, ora ho il bisettimanale circa in pari (leggermente in rosso ma ho aumentato a 9 i posti delle giovanili)...

quindi vedi tu, se tenere duro con le giovanili oppure rimandare l'investimento!

p.s. un accettabile 13 non è male ma neanche un fenomeno, se avesse buon talento potrebbe farti più di 2-3 scatti ed essere un giovane allenabile, il problema è che lo vedrai uscire a fine stagione...

clacla
27-03-2007, 18:10
Per adesso non investiro' sulle giovanili, prima vorrei avere un'economia un po' piu' solida e tenermi qualche palanca per prendermi un attaccante decente (non adesso perche' il mercato e' veramente caro :( )
considerando che: mi sono iscritto venerdi' (il 23 se non erro) scorso ed ho perso l'incasso della prima di campionato (un po' come ad hattrick quando mi hanno dato la squadra :asd: )
gli sponsor mi hanno dato 26k
con circa 1500 spettatori ho fatto 7k di introiti
ho delle uscite pari a 29k (ho 2 allenatori assistenti buoni ed un allenatore magico in resistenza mono.. mono qualcosa :D )
secondo voi, mi conviene pensare ad un ulteriore allenatore assistente buono/solido?


con i nuovi tifosi (+3k a settimana)

come 3k?
ps: io ne ho persi 2 di tifosi :(

AboveTheLaw
27-03-2007, 19:03
come 3k?
ps: io ne ho persi 2 di tifosi :(
ahahah :asd:
magari 3k tifosi a settimana, se ne iscrivono in genere 20-22 per un equivalente di 3k :D

secondo me per il terzo assistente aspetta, finche fai reisistenza i giocatori scattano cmq, quando passi ad allenare altro, magari con un allentore bi o tri skill allora può valer la pena un terzo assistente, per velocizzare l'allenamento e gli scatti random (quanto li adoro gli scatti random :D quello si che è un buon uso del random :asd: )

clacla
28-03-2007, 01:50
ok grazie mille della dritta :up:

Sexyalba
28-03-2007, 10:38
Io alle giovanili ho preso 3 quasi bestie (quasi perchè adesso ho visto che hanno talento abbastanza alto) sui 5 posti disponibili la prima settimana, ora però ho dovuto ridurre i posti ai loro 3, e ho leggera perdita al bisettimanale..

Però alle giovanili non rinuncio, sono carine.. :D

papclems
28-03-2007, 17:15
io non ci capisco ancora niente :asd:

Sexyalba
28-03-2007, 17:53
io non ci capisco ancora niente :asd:

O sei lento..

O non ti applichi..

O non hai tempo.. (e qui si va sul personale..:asd: )

Dai, che c'è di difficile? :D

Sosrah
28-03-2007, 20:03
io non ci capisco ancora niente :asd:

guarda,se non mi avessero aiutato, qui e sul sito,starei come te! :asd:

per fortuna parecchia gente,jons in primis,mi ha spiegato vita morte e miracoli! :D

chiedi un tutor e spacca i maroni a chiunque conosci! :sisi:

Bloody
28-03-2007, 21:54
Esatto pure io stò rompendo le scatole in giro ;)

Gentile Above the law (ironboar on sokker) che mi ha offerto l'amichevole per vedere un pò come avevo disposto la squadra.
Per l'occasione ho schierato il mio nuovo modulo (3 partite 3 moduli...io sì che ho le idee chiare :D ) una sorta di 442 con ali avanzate a formare quasi in 424 (un'ala ATT, una MED). Devo dire che per la prima volta ho visto qualche movimento decente là davanti!

A questo proposito benvenga la coppa htIta così i più scafati non hanno scuse per non vedere come "girano" le nostre squadre :asd:

Comunque gran gioco :up:

papclems
28-03-2007, 22:50
cattifi ..:(


mo mi applico va..


:asd:

AboveTheLaw
29-03-2007, 01:10
Esatto pure io stò rompendo le scatole in giro ;)

Gentile Above the law (ironboar on sokker) che mi ha offerto l'amichevole per vedere un pò come avevo disposto la squadra.


Comunque gran gioco :up:
maledetto mi hai rotto per un mese joshua cinghialotti la mascotte della squadra:mad:
(in realtà l'ho preso perchè mi piaceva troppo il nome, in campo non ci mancherà troppo ma lo stato d'animo dei tifosi ne potrebbe risentirne :asd: :asd: )




Comunque gran gioco :up:

:sisi:




io non ci capisco ancora niente :asd:


te l'ho detto 5-5-5 con la B zona è quello che fa per te :asd:

Sexyalba
29-03-2007, 10:39
Gentile Above the law [cut]


Pezzo di fango, dei PM da 2000 righe ti ho mandato!! :mad: :mad: :asd: :asd:

aed1248
29-03-2007, 10:58
maledetto mi hai rotto per un mese joshua cinghialotti la mascotte della squadra:mad:
(in realtà l'ho preso perchè mi piaceva troppo il nome, in campo non ci mancherà troppo ma lo stato d'animo dei tifosi ne potrebbe risentirne :asd: :asd: )



:sisi:



te l'ho detto 5-5-5 con la B zona è quello che fa per te :asd:


Pezzo di fango, dei PM da 2000 righe ti ho mandato!! :mad: :mad: :asd: :asd:

non è che potreste gentilmente fare un forward di tutto che oggi non sono in condizioni di cercare nulla... ;)
visto che è da 30 ore che non vedo un letto... :(

Sexyalba
29-03-2007, 11:22
non è che potreste gentilmente fare un forward di tutto che oggi non sono in condizioni di cercare nulla... ;)
visto che è da 30 ore che non vedo un letto... :(
Ma no, è che lui chiedeva un parere sulla partita, tutto qui.. :D

Manda pure dei PM su sokker, se vuoi chiedere qualcosa, ma forse ti conviene il tutor.. Cmq, chiedi pure

Forza del Vento
29-03-2007, 11:28
Io alle giovanili ho preso 3 quasi bestie (quasi perchè adesso ho visto che hanno talento abbastanza alto) sui 5 posti disponibili la prima settimana, ora però ho dovuto ridurre i posti ai loro 3, e ho leggera perdita al bisettimanale..

Però alle giovanili non rinuncio, sono carine.. :D

Come non quotarti!

Sabato arrivano i nuovi giovani... un posticino nuovo me lo faccio di sicuro :sisi:

AboveTheLaw
29-03-2007, 11:39
non è che potreste gentilmente fare un forward di tutto che oggi non sono in condizioni di cercare nulla... ;)
visto che è da 30 ore che non vedo un letto... :(

si lo potremmo anche fare...
potremmo creare una discussione che richiama un po di FAQ o primi passi in sokker, ne discutrerò via pm con sexy.

intanto dopo aver dormito (non voglio nessuno sulla coscienza :asd: ) se leggi le guide (nel forum principianti) e le faq (nel forum in alto a dx) stai un pezzo avanti.

per programmi e skin decenti aveva messo qualcosa sexy nel thread con le nostre squadre.

p.s. se non hai dormito per prendere i biglietti di roma-manchester sei un mito :D (bhe ma nn credo tu possa averli già presi a quest'ora...)
per tutti gli altri motivi sei un pazzo :asd:

jons
29-03-2007, 11:48
beh le giovanili di sokker sono eccezionali, qualche posticino bisognerebbe sempre averlo, magari anche con un allenatore eccellente per risparmiare qualcosa all'inizio..
comuqnue poi gli sponsor salgono, non ho mai avuto problemi con l'economia in sokker, neanche all'inizio, quindi siate fiduciosi:)

tra l'altro oggi mi sono usciti 3 bei giovincelli, due ottimi e un eccellente 5!
uno è vendibile (30k circa?:confused: ), l'altro è una ciofeca assurda, l'eccellente però me lo tengo..peccato però, se avesse avuto 17 anni, e un po' più di tecnica era un fenomeno..

Otello Scopel, età: 20
valore: 96 000 €, ingaggio: 1 375 €
club: Spleen Soccer, nazione: Italia
ottima forma, tragica disciplina tattica


insoddisfacente resistenza, tragico parate
eccellente velocità, solido difesa
debole tecnica, tremendo regia
scarso passaggio, tremendo attacco

Sexyalba
29-03-2007, 11:49
si lo potremmo anche fare...
potremmo creare una discussione che richiama un po di FAQ o primi passi in sokker, ne discutrerò via pm con sexy

Nel post delle squadre (quello in sticky nella nostra NUOVA sezione, graziemad :asd: ), ci sono i link alle FAQ e alla GUIDA di Sokker..

Per cominciare si possono leggere quelle (se uno ha voglia di leggere, altrimenti la singola informazione veloce si può anche chiedere qui). Secondo me si potrebbero anche "ricopiare" in un thread qui, ma tanto dal basso della nostra esperienza non potremmo aggiungere cose tanto decisive, quindi forse sarebbe un po' inutile..

Forza del Vento
29-03-2007, 11:54
beh le giovanili di sokker sono eccezionali, qualche posticino bisognerebbe sempre averlo, magari anche con un allenatore eccellente per risparmiare qualcosa all'inizio..
comuqnue poi gli sponsor salgono, non ho mai avuto problemi con l'economia in sokker, neanche all'inizio, quindi siate fiduciosi:)

Al momento ho 2 posti liberi ed uno che aggiungo oggi pomeriggio.
Spero in bene ^^
Fino a che livello puoi trovarlo un giovane? Hai parlato di eccellente.. si potrebbe anche trovare più alto?

Bloody
29-03-2007, 12:36
Pezzo di fango, dei PM da 2000 righe ti ho mandato!! :mad: :mad: :asd: :asd:

Guarda che per te avevo preparato un mega cesto da inviarti a casa :D :asd:

Giovanili (ti incollo una cosa piuttosto utile :)

Detto questo, come è possibile valutare la potenzialità di un giovane? E’ bene chiarire subito che la maggior parte dei giovani che arrivano al sabato hanno livelli di ingresso che oscillano tra il tragico e l’accettabile, solo di rado arrivano con livelli superiori, buono e solido (rarissimo). Bisogna licenziarli subito tutti? Assolutamente no, e nella loro valutazione ci viene in aiuto il numero di settimane previste di allenamento.

Anche per le giovanili vale il discorso del TALENTO. Un giovane che scatti tra le 4 e le 6 settimane (tenendo anche conto del livello dell’allenatore) è sicuramente dotato di talento. Una volta individuato con precisione ogni quanto scatta, sei in grado di calcolare esattamente che livello raggiungerà quando finirà la scuola.

Un giovane di talento, anche se magari non avrà skill eccelse, potrà comunque essere allenato tra i senior con profitto, mentre sarà difficile venderlo se non ha qualità particolari, visto che non c’è modo di dimostrare il suo talento all’eventuale acquirente.

In linea di massima, maggiore è il tempo di permanenza nella scuola, maggiori sono le possibilità che esca qualcosa di decente.

Uno scarso 32 appena arrivato, ha qualche possibilità? Si fa presto a valutarlo. Ipotizzando un talento 4 (con allenatori forti alle volte si vede anche il talento 3), farà otto scatti, pertanto uscirà dalla scuola come “formidabile”, e quindi, in teoria, potrebbe diventare un giocatore valido. Il problema è che per sapere il suo talento sei costretto a tenerlo nella scuola per parecchie settimane (devi osservare almeno due scatti), e partendo così basso devi proprio sperare che abbia un talento decente. Difficilmente il gioco vale la candela, per cui ti consiglio di scartare subito dallo scarso in giù.
I deboli e medi hanno un senso solo se hanno molte settimane di allenamento previste (sopra i 25 per i deboli, sopra i 20 per i medi), sempre valutando il loro talento, ovviamente. Nel dubbio si può provare a tenerli uno o due settimane per vedere se fanno un primo scatto immediato per via di decimali alti.

Esiste un modo per sapere la potenzialità del giovane? In parte sì.
E’ stata elaborata una formuletta empirica che può essere d’aiuto:

livello del giovane previsto al momento dell’uscita (convertito in numero: accettabile = 6, buono = 7, e così via) moltiplicato per 8 (numero di skill). Di questa cifra, il 30-40% rappresentano i punti da distribuire tra le varie skill.

Mi spiego meglio con un esempio: Tizio Caio è un giovane che presumibilmente terminerà la scuola con livello “buono”. La formula allora dice:
7 (buono) X 8 (skill) = 56;
30% di 56 = 17 circa;
40% di 56 = 22 circa.
Tizio Caio avrà quindi tra i 17 e 22 punti da distribuire tra TUTTE le sue skill.
Potrebbe avere quindi tre skill ad accettabile o buono, e tutte le altre a tragico, e con un po’ di fortuna essere un giocatore di un qualche valore, oppure avere tutte le skill tra insoddisfacente o scarso, per cui sarebbe una schifezza!
E’ ovvio che per un puro calcolo di probabilità è più facile che ci sia una certa distribuzione dei punti, per cui raramente un giocatore che esca a “buono” sarà in grado di avere un qualche valore.

jons
29-03-2007, 12:43
Al momento ho 2 posti liberi ed uno che aggiungo oggi pomeriggio.
Spero in bene ^^
Fino a che livello puoi trovarlo un giovane? Hai parlato di eccellente.. si potrebbe anche trovare più alto?


perfetto il contributo di blo100!
comunque in teoria potrebbero uscirti anche a livelli ben più alti di eccellente..non è inusuale che esca un formidabile (a me non è mai successo in 3 stagioni con 30 posti, ma io sono sfigato:p )..
ad es potrebbe entrarti nelle giovanili un buono 34, con talento 3,5 (cioè che scatta ogni 3,5 settimane), fai conto te che razza di bestia mostrusa potrebbe uscire..

Buona fortuna comunque, se vuoi altri consigli, magari una valutazione sui giovani che ti entreranno sabato, chiedi pure:up:

Forza del Vento
29-03-2007, 12:56
Grazie! Chiarissimi come sempre!!! :up:
Hai scritto eccellente 5. (ove questo 5 indica il numero di settimane che deve ancora rimanere in accademia giusto?)
Considerazione eccellente pescato:
Diamo per scontato che faccia uno scatto in queste 5 settimane (sicuro che hai un allenatore esagerato visti i 30 posti sarebbe una follia avere uno accettabile) Esce formidabile. Questo però fa si che ci sia una suddivisione dei punti nelle abilità quindi facile che abbia un paio di accettabili o al max 1 buono e molto basse le altre giusto?
Grazie

jons
29-03-2007, 14:03
Considerazione eccellente pescato:
Diamo per scontato che faccia uno scatto in queste 5 settimane (sicuro che hai un allenatore esagerato visti i 30 posti sarebbe una follia avere uno accettabile) Esce formidabile. Questo però fa si che ci sia una suddivisione dei punti nelle abilità quindi facile che abbia un paio di accettabili o al max 1 buono e molto basse le altre giusto?
Grazie


1. il 5 accanto all'eccellente indica che mancavano 5 settimane alla sua promozione promozione in prima squadra quando è scattato ad eccellente

2. ho notato che più che l'abilità dell'allenatore (che comunque conta molto ovviamente) conta il talento del giovane; potrei anche avere un allenatore straordinario, ma se il giocatore non ha talento, non ti scatta in 5 settimane..ad es. mi entrò tempo fa un buono 32, ed ero contentissimo, pensavo mi uscisse un fenomeno, invece con allenatore starordinario lo stronzetto mi scattava ogni 11 settimane, ergo non ne uscirà molto..

3. per la "suddivisione" delle skill al momento della promozione in prima squadra invece ti consiglio di leggere bene il post di blo100, che l'ha preso dalle FAQ, quindi non saprei spiegartelo meglio;)
ti faccio però un esempio: oggi ho promosso un giocatore ottimo; però le skill erano messe da cani: buono stamina, accett velocità, accett passaggi, e tutto il resto schifo, quindi mi toccherà licenziarlo, nonostante le premesse fossero dicrete..le skill ti escono a caso insomma..

non so se mi son spiegato bene, mi sa che l'es al punto 3 più che aiutarti t'ha confuso:-o

EDIT: l'eccellente che ho promosso oggi è quell' Otello Scopel che ho presentato in questo thread qualche post fa

Sosrah
29-03-2007, 14:54
oggi un giovane entrato accettabile 24 quattro settimane fa mi è scattato a buono..speriamo faccia il secondo scatto in altrettante giornate! :D

Dampyr
29-03-2007, 14:57
Oggi ho promosso il primo giovane, abilità totale buono... vediamo che scarparo è...

Gene Corsi, età: 18
valore: 31 250 €, ingaggio: 650 €
club: Dark Tower, nazione: Italia
ottima forma, tragica disciplina tattica

tragica resistenza, tragico parate
accettabile velocità, medio difesa
accettabile tecnica, tragico regia
debole passaggio, tremendo attacco

beh, magari allenato in difesa può diventare decente (a parte la resistenza, ovviamente... bello buttare 1 mese e mezzo solo per lui...grazie sokker :mad: ), se non fosse che sono già colmo di difensori.

Lo vendo? :rolleyes:

Sexyalba
29-03-2007, 15:11
(a parte la resistenza, ovviamente... bello buttare 1 mese e mezzo solo per lui...grazie sokker :mad: )

Un (forse inutile) piccolo consiglio che credo di poter dare è avere il primo allenatore con resistenza abbastanza alta: visto che resistenza è la skill che scatta più velocemente, è facile avere scatti random con un allenatore opportuno.

E anche se non basta da sola, come mossa, comunque un rabbocco di resistenza ogni tanto non fa male, sia per sistemare chi è rimasto indietro negli allenamenti "canonici", che in casi come questi.

Secondo me, eh... :D

AboveTheLaw
29-03-2007, 15:19
Oggi ho promosso il primo giovane, abilità totale buono... vediamo che scarparo è...

Gene Corsi, età: 18
valore: 31 250 €, ingaggio: 650 €
club: Dark Tower, nazione: Italia
ottima forma, tragica disciplina tattica

tragica resistenza, tragico parate
accettabile velocità, medio difesa
accettabile tecnica, tragico regia
debole passaggio, tremendo attacco

beh, magari allenato in difesa può diventare decente (a parte la resistenza, ovviamente... bello buttare 1 mese e mezzo solo per lui...grazie sokker :mad: ), se non fosse che sono già colmo di difensori.

Lo vendo? :rolleyes:

guarda che non è per niente male, e devi ringraziare il random se aveva accettabile in resistenza e tragico in velocità era da licenziare.

io lo terrei, se conti di allenare una delle skill che gli servono (difesa velocità passaggi tecnica...)

ovviamente il titolare lo farà tra un paio di stagioni, allora tra scatti random e allenamento di resistenza nella pausa sarà un bel giocatore :sisi:

poi concordo con sexy, il porssimo allentore di quello che vuoi prendilo anche con resistenza, gli scatti random compensano (abbondantemente) i cali...

Dampyr
29-03-2007, 15:21
Un (forse inutile) piccolo consiglio che credo di poter dare è avere il primo allenatore con resistenza abbastanza alta: visto che resistenza è la skill che scatta più velocemente, è facile avere scatti random con un allenatore opportuno.

E anche se non basta da sola, come mossa, comunque un rabbocco di resistenza ogni tanto non fa male, sia per sistemare chi è rimasto indietro negli allenamenti "canonici", che in casi come questi.

Secondo me, eh... :D

Quello lo so :p
Infatti devo pure pensare a cambiare l'allenatore, il monoskill resistenza ha esaurito il suo compito..

blackboyz
29-03-2007, 15:52
Ho un paio di domande da sokker-niubbo quale sono:
1- fino ad ora ho sempre giocato con il modulo predefinito attack e mi ha funzionato sempre abbastanza bene (2 vittorie nelle prime 2 giornate)..
però ieri mi sono messo giù a elaborare la mia nuova tattica che ho inaugurato in amichevole (è vero che ho perso 5-0, spero soltanto perchè le mie riserve sono degli scarponi piantati in mezzo al campo :asd:); in pratica ho preso il modulo attack, ho stretto i giocatori nei 3 slot centrali e ho linearizzato i movimenti e minimizzato le escursioni verso le fasce.. giusta come idea?
2- la scorsa stagione ho allenato resistenza e sono a posto.. adesso ho deciso di allenare velocità e come allenatore ho preso un bi-skill sovrumano in velocitá e magico in attacco per i scatti random (stipendio 9900 € a settimana).. non ho veri e propri giovani da allenare in attacco ma diciamo quelli in rosa ancora allenabili hanno tutti un minimo di attacco.. caxxata?
3- la mia prima pescata (e forse anche una delle ultime perchè queste giovanili mi stanno dissanguando e dovrò sicuramente ridimensionarle)

età 18, valore: 24 500 €, ingaggio: 575 €, solida forma
scarsa resistenza,
insoddisfacente velocità,
tremenda tecnica,
medio passaggi,
tragico parate
insoddisfacente difesa
accettabile regia
tragico attacco

Mi conviene tenerlo giusto questa stagione per allenarlo in velocità? Quanto può valere?

AboveTheLaw
29-03-2007, 17:06
ti dico la mia ma non prendermi troppo sul serio :asd:

1)dicono tutti che i moduli base fanno un po schifo, troppo larghi in entrambe le direzioni, e con dispendio inutile di energia (vedi attaccanti che si invertono) e poi vuoi mettere è molto più bello giocare con un modulo tuo!
nel bene e nel male... :suspi:

anzi sarebbe un bene averne due o tre da alternare (chesso uno contro difese a 3, uno contro difrese a 4 molto strette ecc...) purtroppo anche io con quelle pippe di riserve che mi ritrovo non riesco a fare prove attendibili...

2)si è l'idea che ho seguito anche io un allenatore tri-skill nel mio caso per allenarne un paio e sperare in scatti di una terza skill

3)secondo me fa un po schifo :D ameno che non aveva un buon talento nelle giovanili (che più o meno manterrà) io lo silurerei (leggasi vendi base 1€)

Dampyr
01-04-2007, 14:34
Ho vinto anche oggi con la stessa formazione :asd:

EvilEmpireV
01-04-2007, 14:56
Ho vinto anche oggi con la stessa formazione :asd:


io ho pareggiato :D

ah...quanto vale sto tipo espertoni?

Isacco Ordine, età: 21
valore: 102 500 €, ingaggio: 1 075 €
club: Polisportiva Longobarda, nazione: Italia
divina forma, accettabile disciplina tattica


buona resistenza, tragico parate
insoddisfacente velocità, medio difesa
accettabile tecnica, solido regia
insoddisfacente passaggio, solido attacco

Sosrah
01-04-2007, 16:58
io non sono in grado di valutare giocatori di Sokker..:D

cmq vinto anche io,sta serie mi pare un po' facilotta! :sisi:

magari non rimarrò a punteggio pieno tutta la stagione,ma mi sono bastati un po' di acquistini senza troppe pretese per andare a competere per il primo posto. :suspi: è pure vero che HT in X° è simile..:sisi:

Sexyalba
01-04-2007, 17:54
io non sono in grado di valutare giocatori di Sokker..:D

cmq vinto anche io,sta serie mi pare un po' facilotta! :sisi:

magari non rimarrò a punteggio pieno tutta la stagione,ma mi sono bastati un po' di acquistini senza troppe pretese per andare a competere per il primo posto. :suspi: è pure vero che HT in X° è simile..:sisi:

Vieni a giocare da me, se t'annoi.. :mad: :(

Sosrah
01-04-2007, 18:11
non è che mi annoio,è che finora ho avuto 2 partite facili e una vinta di misura,ma guardando le altre squadre,non ci sono chissà che valutazioni nella mia serie! :sisi: forse sono stato fortunato! :D

Sexyalba
01-04-2007, 19:17
non è che mi annoio,è che finora ho avuto 2 partite facili e una vinta di misura,ma guardando le altre squadre,non ci sono chissà che valutazioni nella mia serie! :sisi: forse sono stato fortunato! :D

Io ho una (quella che mi ha punito oggi) che è un quasi bot, nel senso che si collega poco ed è stata più di un mese senza accessi, che però ha fatto anche un triplo accettabile, nelle valutazioni, l'anno scorso, e ha giocatori con 40-45 di valutazione.. :(

E' uno stress... :asd:

Bloody
01-04-2007, 20:51
Mia prima vittoria ufficiale per 4a1! :)
Soprassediamo sul fatto che era un bot :p anche perchè finchè l'allenamento non avrà sortito i suoi effetti tra la mia squadra ed i vari bot (creati a caso con analoghi criteri) non ci passa sta gran differenza se non nel fatto che loro schierano la larghissima e dispendiosa tattica base.
Qui Dampyr non sarà contento però... :asd: se vinco ed abbiamo giocatori simili la differenza dove starà? ;)

Bloody
02-04-2007, 12:46
14 nuovi tifosi si sono abbonati alla tua squadra questa settimana.

Cosa?!? :eek: :suspi:
Devono aver sbagliato club :asd:

jons
02-04-2007, 13:52
da me se ne sono andati 2, e tutto perchè ho perso una partita decisiva SOLO a causa di un'espulsione al 26esimo p.t.:(

Sosrah
02-04-2007, 14:34
da me se ne sono andati 2, e tutto perchè ho perso una partita decisiva SOLO a causa di un'espulsione al 26esimo p.t.:(
si si,tutte scuse! :sisi:

Aioacasa
02-04-2007, 16:19
oh a me questo nuovo motore mi ha già scassato le balle...
nn è possibile ke su 12 occasioni in cui i miei attaccanti si sn presentati soli di fronte al portiere 0 sn stati realizzati e oltretutto ho preso 2 traverse...

Dampyr
02-04-2007, 16:27
oh a me questo nuovo motore mi ha già scassato le balle...
nn è possibile ke su 12 occasioni in cui i miei attaccanti si sn presentati soli di fronte al portiere 0 sn stati realizzati e oltretutto ho preso 2 traverse...

Avrai degli attaccanti pippe :sisi:

:asd: :asd: :asd:

Randomsokker? :rolleyes:

Aioacasa
02-04-2007, 16:38
Avrai degli attaccanti pippe :sisi:

:asd: :asd: :asd:

Randomsokker? :rolleyes:

Può darsi ke nn siano fortissimi in tiri,ma almeno 1 su 12 lo DEVONO segnare...


Bartłomiej Rusiecki, età: 23
valore: 228 500 €, ingaggio: 2 500 €
club: Elgordo-Rooonaldo F.C, nazione: Polska
splendida forma, buona disciplina tattica
ammonizioni:

formidabile resistenza, tragico parate
buona velocità, scarso difesa
formidabile tecnica, scarso regia
debole passaggio, accettabile attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 59
Goal segnati in partite ufficiali: 26
Assist fatti in partite ufficiali: 2

Mathias Førde, età: 26
valore: 243 250 €, ingaggio: 2 625 €
club: Elgordo-Rooonaldo F.C, nazione: Norge
incredibile forma, eccellente disciplina tattica

formidabile resistenza, tragico parate
formidabile velocità, scarso difesa
ottima tecnica, insoddisfacente regia
medio passaggio, buono attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 88
Goal segnati in partite ufficiali: 47
Assist fatti in partite ufficiali: 12

Edward Gaca, età: 25
valore: 245 750 €, ingaggio: 4 075 €
club: Elgordo-Rooonaldo F.C, nazione: Polska
debole forma, media disciplina tattica
ammonizioni:

debole resistenza, tremendo parate
scarsa velocità, insoddisfacente difesa
accettabile tecnica, scarso regia
tremendo passaggio, magico attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 59
Goal segnati in partite ufficiali: 17
Assist fatti in partite ufficiali: 2

Jonas Fränkl, età: 18
valore: 47 000 €, ingaggio: 850 €
club: Elgordo-Rooonaldo F.C, nazione: Deutschland
debole forma, scarsa disciplina tattica

accettabile resistenza, tragico parate
debole velocità, scarso difesa
buona tecnica, scarso regia
debole passaggio, solido attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 6
Goal segnati in partite ufficiali: 3
Assist fatti in partite ufficiali: 2

Se vi sembrano scarsi...

blackboyz
02-04-2007, 17:49
oh a me questo nuovo motore mi ha già scassato le balle...
nn è possibile ke su 12 occasioni in cui i miei attaccanti si sn presentati soli di fronte al portiere 0 sn stati realizzati e oltretutto ho preso 2 traverse...
da niubbo quale sono :D ho notato guardando le valutazioni della tua partita che l'accettabile e il buono in attacco hanno partecipato all'azione offensiva per il 15% e il 17%, mentre il magico solo per l'1%.. il problema è secondo me tutto lì..

jons
02-04-2007, 19:20
si si,tutte scuse! :sisi:

purtroppo l'espulsione precoce ha totalmente falsato i valori, e le contromisure tattiche che avevo preso per contrastare una squadra comunque più forte della mia..
e in effetti, i primi 25 minuti li stavo giocando meglio io (pur in una partita _fino ad allora_ equilibratissima)

vabbè, di tifosi ne ho tanti lo stesso, e la retrocessione era già preventivata;) :D

AboveTheLaw
02-04-2007, 21:20
Se vi sembrano scarsi...
l'unico veramente forte come attacco è gaka, ma è anche parecchio fuori forma e lento e non ha fatto neanche un tiro (giocando in contropiede secondo me è troppo penalizzato, se posso darti un parere da niubbo che altro non sono, dovresti mettere almeno uno, se non entrambi gli attaccanti esterni come mid, in modo da fargli arrivare qualche passaggio o cross)

gli altri due (il buono e l'accettabile) dovrai fartene una ragione :asd: ma per il nuovo motore sono scarsi, anche perchè sei in serie d e avevi davanti un portiere da 240000 di valore e credo che in parare aveva parecchio più dei tuoi attaccanti esterni.

ora io sono in sokker da poco per dire se le modifiche sono sbagliate oppure no, se sokker era meglio prima oppure ora, certo chi aveva costruito una squadra con attaccanti con poco attacco dovrà rivedere le proprio strategie...:rolleyes:

Aioacasa
03-04-2007, 15:31
l'unico veramente forte come attacco è gaka, ma è anche parecchio fuori forma e lento e non ha fatto neanche un tiro (giocando in contropiede secondo me è troppo penalizzato, se posso darti un parere da niubbo che altro non sono, dovresti mettere almeno uno, se non entrambi gli attaccanti esterni come mid, in modo da fargli arrivare qualche passaggio o cross)

gli altri due (il buono e l'accettabile) dovrai fartene una ragione :asd: ma per il nuovo motore sono scarsi, anche perchè sei in serie d e avevi davanti un portiere da 240000 di valore e credo che in parare aveva parecchio più dei tuoi attaccanti esterni.

ora io sono in sokker da poco per dire se le modifiche sono sbagliate oppure no, se sokker era meglio prima oppure ora, certo chi aveva costruito una squadra con attaccanti con poco attacco dovrà rivedere le proprio strategie...:rolleyes:

Hai ragione adesso devo vendere Gaca e prendermi un attaccante con meno attacco(ottimo-eccellente),ma con secondarie molto + consistenti ,magari anke con difesa...

Bloody
05-04-2007, 00:40
Angolo del niubbo :)

Posto che:
- sono alla seconda settimana di allenamento di resistenza e temo ne avrò ancora per un pò;
- resistenza allena tutti
- ho un bisogno di soldi dell'anima
- devo per forza intervenire sul mercato dato che ho 17 tra i quali uno scandaloso pure per la tribuna ed uno rotto dalla cara Montebellunese :)

E' possibile lucrare su questo tipo di allenamento? Alla fine se non si mette di mezzo la limitazione del gioco (se non ha giocato almeno tot non puoi vendere un neo acquisto) dovrebbe essere fattibile.... in genere la limitazione scatta sempre? Ed ancora, avete un consiglio su quale tipo di giocatore è conveniente far scattare? O meglio, è conveniente e basta? :D :D

Aioacasa
06-04-2007, 16:09
Angolo del niubbo :)

Posto che:
- sono alla seconda settimana di allenamento di resistenza e temo ne avrò ancora per un pò;
- resistenza allena tutti
- ho un bisogno di soldi dell'anima
- devo per forza intervenire sul mercato dato che ho 17 tra i quali uno scandaloso pure per la tribuna ed uno rotto dalla cara Montebellunese :)

E' possibile lucrare su questo tipo di allenamento? Alla fine se non si mette di mezzo la limitazione del gioco (se non ha giocato almeno tot non puoi vendere un neo acquisto) dovrebbe essere fattibile.... in genere la limitazione scatta sempre? Ed ancora, avete un consiglio su quale tipo di giocatore è conveniente far scattare? O meglio, è conveniente e basta? :D :D
io c'ho provato,ma nn c'ho uadagnato quasi nulla.
I giocatori con o senza resistenza valgono quasi uguale.

AboveTheLaw
06-04-2007, 17:11
io c'ho provato,ma nn c'ho uadagnato quasi nulla.
I giocatori con o senza resistenza valgono quasi uguale.

strano che sia così, visto che resistenza è fondamentale dovrebbe influire eccome anche sul prezzo, soprattutto di giocatori forti già pronti a fare i titolari,certo se un giocatore lo prendi a 5€ (come fa in genere sexyalba:asd: ) di valore ne prende poco.

chissa forse la gente rinuncia a cercarla perchè mette in preventivo 2-3 settimane di resistenza (non influenza la forma e pesa di meno farla...) bho!? :confused:

Aioacasa
07-04-2007, 02:33
strano che sia così, visto che resistenza è fondamentale dovrebbe influire eccome anche sul prezzo, soprattutto di giocatori forti già pronti a fare i titolari,certo se un giocatore lo prendi a 5€ (come fa in genere sexyalba:asd: ) di valore ne prende poco.

chissa forse la gente rinuncia a cercarla perchè mette in preventivo 2-3 settimane di resistenza (non influenza la forma e pesa di meno farla...) bho!? :confused:

Si,forse è perkè la allenano tutti a fine stagione e anke perkè se sn giocatori giovani e devono giocare in amikevole alla gente nn gliene frega niente d perdere in amikevole e li prende senza resistenza.

Dampyr
22-04-2007, 23:46
sbaglio o da oggi pomeriggio è tutto piantato? :sisi:
ho fatto in tempo a vedere che ho vinto a tavolino, poi il nulla :sisi:

jons
23-04-2007, 09:33
sbaglio o da oggi pomeriggio è tutto piantato? :sisi:
ho fatto in tempo a vedere che ho vinto a tavolino, poi il nulla :sisi:

io ho fatto in tempo solo a vedere di essermi preso altre 3 sberle..:(

aed1248
23-04-2007, 15:48
ma è ancora down??
non è che ci siano molte informazioni sull'ora di ripristino... :(

Bloody
23-04-2007, 16:26
In effetti anche a me è da ieri che non funziona!
Per fortuna prima di pranzo avevo fatto in tempo a vedere il mio modesto 0 a 7 fuori casa :D

aed1248
23-04-2007, 16:38
In effetti anche a me è da ieri che non funziona!
Per fortuna prima di pranzo avevo fatto in tempo a vedere il mio modesto 0 a 7 fuori casa :D

io invece ero curioso di vedere cosa avevo fatto... :D
darò un'occhiata stasera... ;)

il bello di sokker è che non devo sforzarmi di non guardare per vedere il risultato... così posso mettermi le azioni della partita senza sapere a priori come è andata a finire...

Forza del Vento
23-04-2007, 16:48
Ho perso anche io in casa :( :( 0-1
25 tiri a 6 per me..........................................
Mantengo comunque il primo posto in classifica ma ora ho un solo punto :(
Devo rifarmi subito nella prossima trasferta :sisi:
Dannato random!!

AboveTheLaw
23-04-2007, 16:54
io invece ero curioso di vedere cosa avevo fatto... :D
darò un'occhiata stasera... ;)

il bello di sokker è che non devo sforzarmi di non guardare per vedere il risultato... così posso mettermi le azioni della partita senza sapere a priori come è andata a finire...

infatti non si regolano con questi black out, sarebbe ora che migliorano questi cavolo di server (visto che i supporter nn mi sembrano pochi),
intanti potremmo sentire il ns lestat avvocato per farci prolungare il plus quando non funziona :)

p.s. perchè non lo sapevi che hai vinto!
:bd:

p.p.s. scherzo ovviamente :D

Bloody
23-04-2007, 17:12
Comunque anch'io credo siano lavori sul server perchè domenica alle 13 quando mi sono collegato per vedere la partita il sito andava benissimo (ed infatti ho visto la partita senza problemi).

aed1248
23-04-2007, 18:20
Connection problems.

Still serious problems with internet connection, independent on us.
We decided to move Sokker on other hosting right away (that was planned on next friday), so we need time to transport all servers to new location. Sokker will be unavailable till tomorrow.


uhm... qui gatta ci cova...
anche loro lasciano la terra natìa per la patria delle groviere di cioccolata a forma di orologio? :suspi:

puravida
23-04-2007, 18:21
ora a me dice ciò:


Connection problems.

Still serious problems with internet connection, independent on us.
We decided to move Sokker on other hosting right away (that was planned on next friday), so we need time to transport all servers to new location. Sokker will be unavailable till tomorrow.

Transfers deadlines from 20:00 of 2007-04-22 till 8:00 of 2007-04-24 will be extended.

jons
23-04-2007, 18:28
è la prima volta in 4 stagioni che fanno così..:confused:

Bloody
23-04-2007, 18:35
Facciano quello che vogliono purchè per mercoledì sia tutto on davvero che devo schierare le mie tenere riserve :D

Sexyalba
24-04-2007, 10:55
Era già previsto nei prossimi giorni e non era ancora stato annunciato, ma il blocco di Domenica ha reso necessario un trasferimento d'urgenza dei server presso un provider che dovrebbe garantire meno problemi in futuro.

indirizzi IP, locazione e connessioni sono stati cambiati, ed è possibile che non tutto funzioni alla perfezione, verrà sistemato ogni problema al più presto.

Tutte le aste in scadenza nel periodo di sospensione sono state prorogate.

Appena avremo altre notizie vi aggiorneremo.

P.S. Estensioni firefox e programmi gestionali non funzionano più. Per riattivarli modificare per ognuno l'url di connessione, inserendo 217.17.40.90 al posto di online.sokker.it

AGGIORNAMENTO: sembra che anche l'organizzazione di amichevoli sia disattivato, speriamo di risolvere la cosa al più presto.

Manutenzione straordinaria. Si vede che stiamo crescendo troppo...

Meno male che abbiamo il torneo se no bisognava fare una settimana extra di resistenza! :up:

clacla
24-04-2007, 12:14
Grazie mille per l'IP, ora posso vedere com'e' andata
Ho vinto contro un bot per 1 a 0 con forma media 7.5 (gli attaccanti avevano rispettivamente tragico e tremendo di forma ma porc:mad: )
16 nuovi tifosi si sono abbonati alla tua squadra questa settimana.:eek:
Miracolooooo!!!
Per fortuna che ho gia' organizzato l'amichevole :up:

Sexyalba
24-04-2007, 16:44
Annuncio ufficiale

Siamo felici di annunciare che abbiamo installato Sokker su un nuovo, migliore, collegamento Internet. I server di Sokker ora sono ospitati in una sala server professionale, con abbondanza di connessioni, potenza elettrica, condizionamento d'aria, sistemi antincendio e di monitoraggio, ecc. ecc. È molto di più di quanto potevamo fornire nella nostra precedente e "casalinga" sala server.

Il trasferimento originariamente era stato previsto avvenisse in due settimane, ma visto che il nostro collegamento Internet ha avuto alcuni problemi seri, siamo stati costretti a fare il trasloco all'improvviso e senza preavviso.

Con i cambiamenti già fatti nelle ultime settimane, Sokker sta lavorando con 6 server in totale (web servers, database, proxy, generatore dei match etc.). Nel corso della stagione o di quella successiva, è in programma di aumentare ulteriormente la capienza, di modo che più utenti possano collegarsi durante i giorni degli incontri.

Durante la settimana registreremo la configurazione dei server, abbiate pazienza se ci sarà qualche problema temporaneo. I lavori più importanti sono previsti per venerdì (noi speriamo che questo accada senza impedire il regolare funzionamento di Sokker).

A causa di tutto questo, i Plus saranno automaticamente prorogati di 2 giorni.
Olè! :D :D

aed1248
24-04-2007, 18:27
infatti non si regolano con questi black out, sarebbe ora che migliorano questi cavolo di server (visto che i supporter nn mi sembrano pochi),
intanti potremmo sentire il ns lestat avvocato per farci prolungare il plus quando non funziona :)

p.s. perchè non lo sapevi che hai vinto!
:bd:

p.p.s. scherzo ovviamente :D

e che non lo sapevo che dicevi la verità... :p

ma non riesco a vedere la partita... capita a tutti o è un problema solo mio?

AboveTheLaw
24-04-2007, 19:53
e che non lo sapevo che dicevi la verità... :p


:D


e che non lo sapevo che dicevi la verità... :p

non le vedo neanche io le partite, (però ci sono le avevo viste prima del blackout...) evidentemente ancora non hanno messo apunto il nuovo server...

Sexyalba
05-05-2007, 15:11
Vi voglio far vedere un esempio dell'efficacia della tattica in sokker. :asd:
Della serie: non importa come giochi, se ci sta vinci... :D

La partita è Inghilterra-Bulgaria, finita 5 a 2 per i magiari.

Ecco la tattica del CT bulgaro: :eek: :asd: :asd: :asd:

http://img96.imageshack.us/img96/3421/image1ae7.gif

ALE041084
05-05-2007, 15:47
chiedo qui magari qualcuno lo sa.

questa mattina mi sono comprato un nuovo allenatore ma, avendo già pagato per questa settimana lo stipendio dell'allenatore corrente, non l'ho ancora messo sotto contratto.
quanto può rimanere in questa situazione? 3 giorni / 4 non lo so.
non vorrei che per non pagare una settimana in + di stipendio combino il solito disastro

Dampyr
05-05-2007, 18:16
Vi voglio far vedere un esempio dell'efficacia della tattica in sokker. :asd:
Della serie: non importa come giochi, se ci sta vinci... :D

La partita è Inghilterra-Bulgaria, finita 5 a 2 per i magiari.

Ecco la tattica del CT bulgaro: :eek: :asd: :asd: :asd:

http://img96.imageshack.us/img96/3421/image1ae7.gif

e questa sarebbe la prova dell'efficacia della tattica? 7 giocatori che giocano in linea?

a me pare una cagata assurda, prova tu a giocare a 7 in linea poi mi dici come ti trovi bene.
e poi smerdate hattrick...mah... a me pare tale e quale al "bug" del centrocampo di hattrick, solo portato in difesa.

Bah, sono sempre più tentato di mollare, anche perchè accedo sì e no 3 volte a settimana

Sexyalba
05-05-2007, 18:31
e questa sarebbe la prova dell'efficacia della tattica? 7 giocatori che giocano in linea?

a me pare una cagata assurda, prova tu a giocare a 7 in linea poi mi dici come ti trovi bene.
e poi smerdate hattrick...mah... a me pare tale e quale al "bug" del centrocampo di hattrick, solo portato in difesa.

Bah, sono sempre più tentato di mollare, anche perchè accedo sì e no 3 volte a settimana
Magari guardassi la partita (lo so che non sei plus e non puoi, ma non è un buon motivo per parlare a vanvera), vedresti che quella è solo la media delle posizioni, e che lì in mezzo ci sono dei movimenti, studiati apposta, e che quella non è solo una difesa a 7 in linea.

Però è invece la prova che anche un trapattoniano se la può giocare e vincere, se fa le cose per bene, contro una nazionale parecchio più forte, come è l'Inghilterra rispetto alla Bulgaria.




Però a te tutto questo non interessa, perchè tu vedi solo lo scontro con HT, che io non ho mai nominato. Io ho solo notato quanto può essere variabile una tattica vincente in questo giochino, senza nessun interesse verso quanto succede in HT (allora, vuoi proprio che lo dica? in HT SI che sarebbe stata una squallida difesa a 7 in linea, senza possibilità di farci niente.. ma no, invece non lo dico).

Quando sproloqui di juve, di diritti, di costituzione, di chiesa, visto che non me ne frega niente mica vengo a rompere le balle giusto per buttarti lì un "ma che c...o dici", no? Visto che sokker ti fa schifo, non lo segui e quindi non te ne frega niente, che piacere ti dà continuare a parlarne male gratis?
Tra l'altro, io non smerdo niente: e dammi pure del tu, visto che ho postato solo io, che a generalizzare si sbaglia sempre.

Bloody
05-05-2007, 21:59
Magari guardassi la partita (lo so che non sei plus e non puoi, ma non è un buon motivo per parlare a vanvera), vedresti che quella è solo la media delle posizioni, e che lì in mezzo ci sono dei movimenti, studiati apposta, e che quella non è solo una difesa a 7 in linea.

Anche se non è plus, essendo una partita tra nazionali, può benissimo vedersela. Certo, scrivere qui la prima risposta (critica prevenuta e non argomentata) che passa per la testa si fa prima :rolleyes:

Tornando in thread l'allenatore bulgaro ha fatto un tatticone. Vero anche un pizzico di sfortuna inglese con il rigore sbagliato in apertura però non credo che il risultato sarebbe mutato più di tanto.

AboveTheLaw
05-05-2007, 23:34
e questa sarebbe la prova dell'efficacia della tattica? 7 giocatori che giocano in linea?


bhe è una prova che si può giocare in molti modi ed essere competitivi, che si può sopperire ad un avversario più forte con una tattica imprevedibile.






a me pare una cagata assurda, prova tu a giocare a 7 in linea poi mi dici come ti trovi bene.


l'inghilterra è stata sorpresa dalla tattica avversaria ed è anche stata piuttosto sfortunata (un rigore sbagliato e varie occasioni da gol sbagliate)



e poi smerdate hattrick...mah... a me pare tale e quale al "bug" del centrocampo di hattrick, solo portato in difesa.


come no infatti quì giocano tutti cos' vero? :asd: :asd: ma usa il cervello invece di essere polemico a prescindere.

alla fine era un 532 esasperato, trovo molto più improbabili i moduli che DOMINANO hattrick senza ali ne terzini, ma con gli avversari
che non fanno cmq neanche un tiro perchè non riescono a raggiungerli nel possesso palla...
ma non mi pare che sei scandalizzato da hattrick, anzi!






Bah, sono sempre più tentato di mollare, anche perchè accedo sì e no 3 volte a settimana
:up:
si te lo consiglio.:sisi:

così ci risparmiamo questi interventi polemici a prescindere, sokker è fatto per chi vuole usare il cervello per invetare e elaborare tattica, non per chi vuole giocare come pecore, tutti alla stessa maniera
;)

Dampyr
06-05-2007, 12:47
Magari guardassi la partita (lo so che non sei plus e non puoi, ma non è un buon motivo per parlare a vanvera), vedresti che quella è solo la media delle posizioni, e che lì in mezzo ci sono dei movimenti, studiati apposta, e che quella non è solo una difesa a 7 in linea.

Però è invece la prova che anche un trapattoniano se la può giocare e vincere, se fa le cose per bene, contro una nazionale parecchio più forte, come è l'Inghilterra rispetto alla Bulgaria.




Però a te tutto questo non interessa, perchè tu vedi solo lo scontro con HT, che io non ho mai nominato. Io ho solo notato quanto può essere variabile una tattica vincente in questo giochino, senza nessun interesse verso quanto succede in HT (allora, vuoi proprio che lo dica? in HT SI che sarebbe stata una squallida difesa a 7 in linea, senza possibilità di farci niente.. ma no, invece non lo dico).

Quando sproloqui di juve, di diritti, di costituzione, di chiesa, visto che non me ne frega niente mica vengo a rompere le balle giusto per buttarti lì un "ma che c...o dici", no? Visto che sokker ti fa schifo, non lo segui e quindi non te ne frega niente, che piacere ti dà continuare a parlarne male gratis?
Tra l'altro, io non smerdo niente: e dammi pure del tu, visto che ho postato solo io, che a generalizzare si sbaglia sempre.


Anche se non è plus, essendo una partita tra nazionali, può benissimo vedersela. Certo, scrivere qui la prima risposta (critica prevenuta e non argomentata) che passa per la testa si fa prima :rolleyes:

Tornando in thread l'allenatore bulgaro ha fatto un tatticone. Vero anche un pizzico di sfortuna inglese con il rigore sbagliato in apertura però non credo che il risultato sarebbe mutato più di tanto.


bhe è una prova che si può giocare in molti modi ed essere competitivi, che si può sopperire ad un avversario più forte con una tattica imprevedibile.





l'inghilterra è stata sorpresa dalla tattica avversaria ed è anche stata piuttosto sfortunata (un rigore sbagliato e varie occasioni da gol sbagliate)


come no infatti quì giocano tutti cos' vero? :asd: :asd: ma usa il cervello invece di essere polemico a prescindere.

alla fine era un 532 esasperato, trovo molto più improbabili i moduli che DOMINANO hattrick senza ali ne terzini, ma con gli avversari
che non fanno cmq neanche un tiro perchè non riescono a raggiungerli nel possesso palla...
ma non mi pare che sei scandalizzato da hattrick, anzi!




:up:
si te lo consiglio.:sisi:

così ci risparmiamo questi interventi polemici a prescindere, sokker è fatto per chi vuole usare il cervello per invetare e elaborare tattica, non per chi vuole giocare come pecore, tutti alla stessa maniera
;)



C'è una piccola differenza tra il mio messaggio e i vostri..
io ho espresso una critica al gioco, voi avete fatto delle offese personali.

Sokker vi fa male :) , anche se i messaggi sono abbastanza in media coi soliti che ho letto rivolti a me qua dentro :sisi:

La pecora lascia il thread ai signori della tattica :sisi:

Sexyalba
06-05-2007, 12:54
anche se i messaggi sono abbastanza in media coi soliti che ho letto rivolti a me qua dentro :sisi:

Chissà poi perchè...