PDA

Visualizza Versione Completa : Sokker



Pagine : 1 2 [3] 4

Dampyr
06-05-2007, 11:58
Chissà poi perchè...

dà tanto fastidio sentire voci contrarie?
o vuoi solo pecoroni che ti danno ragione?
e in ogni caso... ti senti legittimato a offendere?

Sexyalba
06-05-2007, 12:03
dà tanto fastidio sentire voci contrarie?
o vuoi solo pecoroni che ti danno ragione?
e in ogni caso... ti senti legittimato a offendere?
ti offendi facilissimamente tu.
secondo me perchè usi un certo registro con la gente ma poi non va bene che lo si usi contro di te.

Dampyr
06-05-2007, 12:08
ti offendi facilissimamente tu.
secondo me perchè usi un certo registro con la gente ma poi non va bene che lo si usi contro di te.

accuse false e gratuite. Trovami dove ho offeso utenti parlando di sokker, o altrove.
A te (e non solo) dà fastidio che critichi il giocattolino, spiacente, di perfetto a sto mondo non c'è niente, fattene una ragione.
In ogni caso..che ve ne frega delle mie opinioni su sokker? se vi piace tanto giocateci, che senso ha scadere nell'offesa per rispondere a qualcuno che di sto gioco s'è stufato dopo 2 settimane? ;)

P.S. A voler guardare il pelo nell'uovo... bastava anche provare a spiegare come la "tattica" ( :rolleyes: ) usata portava a quello schieramento, visto che chi non ha il plus le partite non le vede (grossa polemica che ho sollevato tempo fa, e che trovo simile a certe cose introdotte in popomundo ultimamente, ma vado OT)

Crash and Burn
06-05-2007, 12:09
facciamo che le questioni private (se volete) ve le risolvete via PM o in altre sedi e che lasciamo questo thread per chi vuole parlare di sokker?

Bloody
06-05-2007, 15:40
P.S. A voler guardare il pelo nell'uovo... bastava anche provare a spiegare come la "tattica" ( :rolleyes: ) usata portava a quello schieramento, visto che chi non ha il plus le partite non le vede
Quella la vedi, è una nazionale.
Magari se proprio ti và di far delle critiche, falle con cognizione di causa.

Potrei anche chiederti a che pro fare delle critiche ad un gioco del quale ti sei stancato dopo due settimane (parole tue)... laddove ovviamente io intendo la 'critica' come un atteggiamento costruttivo al fine di migliorare un prodotto. Magari tu critichi con altri scopi.

Mi scuso con Crash and Burn per l'OT e per non aver seguito immediatamente il suo richiamo. Torniamo a parlare di Sokker? :)

blackboyz
07-05-2007, 21:12
ritornando a parlare di Sokker.. :)
secondo me:

1) più che una "semplice" difesa a 7 in linea in realtà è un 5-3-2 mooooolto estremizzato, almeno sicuramente si vede che non è una tattica saltata fuori dal nulla ma è stata studiata a tavolino

2) in sokker esiste almeno la possibilità di inventarsi qualcosa per vincere contro un avversario sulla carta più forte

3) non esiste nessuna tattica a priori vincente sulle altre.. giocare con 7 in difesa non è garanzia di vittoria.. anzi guardando la partita si vede benissimo che ha giocato con la difesa molto alta (probabilmente per non lasciare troppo sguarnito il centrocampo) ma come controparte ha lasciato molte occasioni all'inghilterra in contropiede per sua fortuna non sfruttate (tra cui un rigore sbagliato)

4) in hattrick se si gioca con il 0-10-0 si vincerebbero tutte le partite (ma non lo fa nessuno solo perchè si perde l'allenamento)
invece in sokker se si gioca con il 0-10-0 non ha senso e si perderebbero pure tutte le partite perchè si scende in campo con una non-squadra senza nessun bilanciamento (come è logico che avvenga anche nel calcio reale)

5) hattrick e sokker sono giochi completamente differenti nemmeno paragonabili
hattrick è un gioco manageriale economico ispirato al calcio
sokker è un manageriale di tattica
la differenza è tutta qui.. e visto che mi piacciono tutti e 2 continuo a giocare a entrambi senza problemi.. :)

aed1248
07-05-2007, 22:32
1) 2) e 3) non ho (ancora o mai, chissà...) le capacità per valutarli...

4) e 5) te li quoto alla grande... :up:

jons
08-05-2007, 13:13
massì, quoto anch'io:p

l'unica cosa che non mi piace di sokker rispetto ad hattrick, è il fatto che gli utenti plus siano indubbiamente avvantaggiati rispetto a chi non paga (e mi riferisco al fatto che solo i plus possano guardare le partite degli avversari..)

aed1248
08-05-2007, 14:09
massì, quoto anch'io:p

l'unica cosa che non mi piace di sokker rispetto ad hattrick, è il fatto che gli utenti plus siano indubbiamente avvantaggiati rispetto a chi non paga (e mi riferisco al fatto che solo i plus possano guardare le partite degli avversari..)

in effetti potevano dare la possibilità di vedere quelle del proprio girone...
che gli costava? :suspi:

Sexyalba
14-05-2007, 12:24
Calciopoli anche in sokker! :asd:

http://img412.imageshack.us/img412/4493/lanciocordafr8.jpg


I blu attaccano verso destra, sul passaggio di testa del #9, l'attaccante più in basso andrà poi a segnare. Gol viziato da un millimetrico fuorigioco di 10metri.

GOMBLODDO!!! :asd::asd:

aed1248
14-05-2007, 12:33
Calciopoli anche in sokker! :asd:

http://img412.imageshack.us/img412/4493/lanciocordafr8.jpg


I blu attaccano verso destra, sul passaggio di testa del #9, l'attaccante più in basso andrà poi a segnare. Gol viziato da un millimetrico fuorigioco di 10metri.

GOMBLODDO!!! :asd::asd:

a me invece l'altra volta mi è capitato di vedermene fischiare uno... giustissimo, per carità.... ma non pensavo esistesse, nel senso che avevo sempre visto i difensori giocare più indietro rispetto agli attaccanti, e quindi credevo di i dev avessero simpaticamente raggirato la regola....
provo a lanciare un'ancora di salvataggio...
non è che qui la palla la tocca il giallo?

Sexyalba
14-05-2007, 12:34
a me invece l'altra volta mi è capitato di vedermene fischiare uno... giustissimo, per carità.... ma non pensavo esistesse, nel senso che avevo sempre visto i difensori giocare più indietro rispetto agli attaccanti, e quindi credevo di i dev avessero simpaticamente raggirato la regola....
provo a lanciare un'ancora di salvataggio...
non è che qui la palla la tocca il giallo?

Purtroppo no, guardando la partita si vede che la palla passa proprio lontana..

Cmq i fuorigiochi esistono, tante squadre con difensori molto veloci tengono la difesa altissima e ci campano.

aed1248
14-05-2007, 12:38
Purtroppo no, guardando la partita si vede che la palla passa proprio lontana..

Cmq i fuorigiochi esistono, tante squadre con difensori molto veloci tengono la difesa altissima e ci campano.

meglio così per l'esistenza del fuorigioco...
un po' meno per il bug...
ma hai segnalato?

Dampyr
14-05-2007, 12:50
Calciopoli anche in sokker! :asd:

http://img412.imageshack.us/img412/4493/lanciocordafr8.jpg


I blu attaccano verso destra, sul passaggio di testa del #9, l'attaccante più in basso andrà poi a segnare. Gol viziato da un millimetrico fuorigioco di 10metri.

GOMBLODDO!!! :asd::asd:

se guardi bene, i blu hanno anche delle strisce nere.. :sisi: :D

Sexyalba
14-05-2007, 13:02
Aggiornamento (parla sydval in conf):


il motore di proposito prevede a caso svarioni arbitrali (fuorigioco non fischiati, fuorigioco inesistenti fischiati all'avversario, rimesse laterali e corner, falli fischiati e ammonizioni) a favore della squadra di casa, ma in maniera molto limitata.


E' una mossa per introdurre il vantaggio del fattore campo (arbitro intimorito).
Pare cmq che siano estremamente rari..

aed1248
14-05-2007, 14:09
Grazie del chiarimento...

domanda realtiva al gioco...
nella mia partita di ieri....

fine primo tempo
Le squadre abbandonano il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi
Ecco le percentuali di gioco nelle metà campo. irridvx 1900 50%, centurions FC 50%.
irridvx 1900 - centurions FC 0:2

nulla di strano... poi però alla fine del secondo tempo

Le squadre abbandonano il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi
Ecco le percentuali di gioco nelle metà campo. irridvx 1900 83%, centurions FC 17%.
irridvx 1900 - centurions FC 0:8

eh?
Non solo gliene ho fatti 6, con una sestupletta :D della mia punta di diamante.... ma lui non ha quasi mai passato la metà campo... qualcuno ha la spiegazione?

Sexyalba
14-05-2007, 14:14
Grazie del chiarimento...

domanda realtiva al gioco...
nella mia partita di ieri....

fine primo tempo
Le squadre abbandonano il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi
Ecco le percentuali di gioco nelle metà campo. irridvx 1900 50%, centurions FC 50%.
irridvx 1900 - centurions FC 0:2

nulla di strano... poi però alla fine del secondo tempo

Le squadre abbandonano il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi
Ecco le percentuali di gioco nelle metà campo. irridvx 1900 83%, centurions FC 17%.
irridvx 1900 - centurions FC 0:8

eh?
Non solo gliene ho fatti 6, con una sestupletta :D della mia punta di diamante.... ma lui non ha quasi mai passato la metà campo... qualcuno ha la spiegazione?
Appunto! :D

Zone di gioco 17% centurions, vuol dire che la palla è stata nella tua metà campo per il 17% del tempo, cioè pochissimo.

Cioè, hai attaccato tutto il tempo nella sua metà campo.

aed1248
14-05-2007, 14:22
Appunto! :D

Zone di gioco 17% centurions, vuol dire che la palla è stata nella tua metà campo per il 17% del tempo, cioè pochissimo.

Cioè, hai attaccato tutto il tempo nella sua metà campo.

l'italiano, questo sconosciuto... :asd:
grazie per avermelo fatto notare... mi sa che mi devo "disintossicare" un po' dai retaggi hattrickiani allora.... :D

ti va di dare uno sguardo alla partita? Non è un test probante perchè la squadra è abbandonata da un po', però volevo sapere che ne pensavi... AboveTheLaw mi aveva dato qualche suggerimento, che messo in pratica mi ha dato ancora più possesso...
Se ho un po' di tempo da dedicargli mi metto a provare gli incroci, ehm pardon, gli incorci... ;)

Sexyalba
14-05-2007, 14:33
l'italiano, questo sconosciuto... :asd:
grazie per avermelo fatto notare... mi sa che mi devo "disintossicare" un po' dai retaggi hattrickiani allora.... :D

ti va di dare uno sguardo alla partita? Non è un test probante perchè la squadra è abbandonata da un po', però volevo sapere che ne pensavi... AboveTheLaw mi aveva dato qualche suggerimento, che messo in pratica mi ha dato ancora più possesso...
Se ho un po' di tempo da dedicargli mi metto a provare gli incroci, ehm pardon, gli incorci... ;)

'tacci.. non si può sbagliare niente qui dentro! :asd: :asd:

Per la partita, bisogna vedere se qui dal laboratorio vanno tutti a prendere il caffè insieme: a navigare mi oso, ma proprio guardare una partita di calcio in flash mi pare eccessivo...
Al più tardi, quando torno a casa venerdì la guardo!

aed1248
14-05-2007, 14:41
'tacci.. non si può sbagliare niente qui dentro! :asd: :asd:

Per la partita, bisogna vedere se qui dal laboratorio vanno tutti a prendere il caffè insieme: a navigare mi oso, ma proprio guardare una partita di calcio in flash mi pare eccessivo...
Al più tardi, quando torno a casa venerdì la guardo!

:D

vabbè, era solo per avere un'impressione da uno che ne sa più di me... se riesci mi fa piacere ricevere un consiglio, sennò non ti preoccupare... :up:
ho fatto un gol bellissimo, un'azione di prima, credo frutto del caso, perchè il CC che ha fatto l'ultimo passaggio non mi pare abbia tutta questa tecnica per fare una verticalizzazione di prima... ma va bene lo stesso... :D

Più che altro mi chiedevo se voi riuscite a fare gol di testa su traversone delle ali... io non ho mai visto nulla di simile nelle mie partite... :(

Sexyalba
14-05-2007, 14:56
Più che altro mi chiedevo se voi riuscite a fare gol di testa su traversone delle ali... io non ho mai visto nulla di simile nelle mie partite... :(

Le mie ali non stanno tanto larghe (più un'ala sta larga più deve essere forte, altrimenti cresce il numero di palloni che buttano nel cesso), e quindi traversonano poco.. Son più passaggioni filtranti, di quelli ne fanno parecchi. Sbagliati, ma li fanno. :asd:

Dampyr
14-05-2007, 15:04
Le mie ali non stanno tanto larghe (più un'ala sta larga più deve essere forte, altrimenti cresce il numero di palloni che buttano nel cesso), e quindi traversonano poco.. Son più passaggioni filtranti, di quelli ne fanno parecchi. Sbagliati, ma li fanno. :asd:

vuoi bronzoni? :p

aed1248
14-05-2007, 15:14
Le mie ali non stanno tanto larghe (più un'ala sta larga più deve essere forte, altrimenti cresce il numero di palloni che buttano nel cesso), e quindi traversonano poco.. Son più passaggioni filtranti, di quelli ne fanno parecchi. Sbagliati, ma li fanno. :asd:

io le mie le ho un po' strette, proprio su consiglio di AboveTheLaw...
ogni tanto mi fanno dei cross all'indietro degni di un rinvio da fondo campo... però vanno anche in gol... specie quella che ho messo come attaccante...

AboveTheLaw
15-05-2007, 18:02
io di gol fatti su cross delle ali ne ho visti parecchi... ma delle squadre di qualcun altro, non la mia :p

da quello che ho capito se vuoi delle ali che crossino in area, prima di tutto le devi metterle MID (le ali che metto ATT anche se metto larghe tendono a puntare la porta) poi devi metterle molto alte (quasi come gli attaccanti) e larghe (un po come fa la nazionale polacca, con quel 442 che diventa quasi un 424) però a quel punto la fase difensiva la faranno poco e niente, quindi non so quanto ci possiamo permettere una cosa del genere.

io ci avevo provato in amichevole a fare un 451 con ali molto alte, ma viste le scarse risorse umane della legio VI e quanto siete agguerriti voi nella htitacup :asd: i risultati sono poco rassicuranti per ora!

come trovo un avversario in campionato che gioca con difesa a 3 stretta voglio provarci a "fregarlo" con delle ali larghe dove non ha terzini...:sisi:
vi farò sapere! :)

Drakkar
24-05-2007, 13:02
C'è qualcuno che aiuta un povero niubbo appena iscritto che si è lanciato incoscientemente sul mercato? Ecco il primo acquisto della storia della mia squadra: :)

IL TURCO, età: 20
valore: 82 000 €, ingaggio: 1 100 €
club: Broken LCA II, nazione: Türkiye
formidabile forma, tragica disciplina tattica

tremenda resistenza, tremendo parate
tragica velocità, buono difesa
solida tecnica, tremendo regia
debole passaggio, ottimo attacco

L'ho pagato 77k

Il mio progamma d'allenamento è un 5-6 settimane di resistenza e poi si passa a velocità... Adesso c'ho un paio di domandine:
1) pagato quanto? troppo, poco, nella media?
2) Va bene il mio programma di allenamento?
3) Se va bene, mi consigliate di tenermi i giocatori di default o di cercarmi dei giovani a basso prezzo?

Qualsiasi consiglio è ben accetto :D

AboveTheLaw
24-05-2007, 13:16
non sono certo un esperto, e non sono aggiornato sul mercato, cmq mi sembra un buon acquisto, ad un buon prezzo.

purtroppo ora come ora gioca praticamente da fermo e dopo due scatti è spompato, però se sale nelle due skill segnate in rosso diventa una bella bestia!

Drakkar
24-05-2007, 14:11
Ok, pensavo di aver fatto la cavolata visto che non so nulla del mercato di sokker.

Adesso provo a prendere un altro paio di giovani senza resistenza e velocità ma con una primaria e tecnica da far crescere piano piano... Però cercherò di spendere un pochino di meno, ho iniziato da solo una settimana e meno male che mi sto trattenendo se no starei già sull'orlo del fallimento :asd:

SoUnaBestia
24-05-2007, 18:33
ci gioco anche io da 2 stagioni :)

il problema di sokker è che la resistenza aumenta velocemente se allenata...

ma la velocita è come le altre skill, aumenta lentamente in base al talento del giocatore.

non sò quanto sia utile uno zidane che arriva sulla palla 2 ore dopo gli altri :D

in sokker conta di più il multiskill.

lodone
27-05-2007, 03:07
Mi dite sinceramente due cose(sottolineo il sinceramente!!!!!):

quanto si diventa addicted con sokker, e quanto tempo e necessario per condurre una squadra bene????

@Dampyr: che ne pensi dopo qualche mese di gioco???

Dampyr
27-05-2007, 10:22
@Dampyr: che ne pensi dopo qualche mese di gioco???

Che non mi coinvolge neanche un po' :sisi:

aed1248
27-05-2007, 10:44
Mi dite sinceramente due cose(sottolineo il sinceramente!!!!!):

quanto si diventa addicted con sokker, e quanto tempo e necessario per condurre una squadra bene????

@Dampyr: che ne pensi dopo qualche mese di gioco???

veramente l'hai evidenziato... :p

a me il gioco piace... è meno immediato di HT, senza ombra di dubbio...
trovo ancora difficoltà ad acquistare i giocatori giusti, e gioco in un girone con 5 BOT... quindi non ritengo attendibili i risultati ottenuti fin'ora...

però la cosa che mi piace tantissimo è quella di poter eprimere al 100% le mie concezioni calcistiche, visto che in campo hai modo di coordinare i giocatori in modo molto simile a quello che fa nella realtà un allenatore di calcio...

AboveTheLaw
27-05-2007, 14:45
Mi dite sinceramente due cose(sottolineo il sinceramente!!!!!):

quanto si diventa addicted con sokker, e quanto tempo e necessario per condurre una squadra bene????


1)ma io addicted non lo sono, mai stato neanche con hattrick, diciamo che all'inizio il coinvolgimento per me è stato alto per entrambi.

ora invece sokker mi coinvolge molto (ma spero di salire e trovare una serie competitiva, anche la mia è piena di BOT :( aimè questo dei troppi botin serie basse forse il peggior difetto del gioco, imho non avrebbero dovute aprirle così tante serie...) hattrick invece ha toccato il fondo, non mi diverte ne interessa per nulla...:(

2)intendi quanto tempo devi dedicare al gioco? bhe mercato puoi anche non farlo, o cmq lo fai una due giornate all'inizio, per compleare la rosa e poi basta.

poi direi un paio di connessioni a settimana, una dopo la partita per controllare infortuni espulsi ecc... e organizzare un amichevole (se fai un torneo è gia organizzata automaticamente!) e all'inzio correggere errori nella tattica, poi volendo un altra connessione dopo l'amichevole e prima della partita per controllare la formazione e vedere gli scatti (del giovedì):sisi:

cmq in sintesi se ti piace fare una formazione tua, correggerla di volta in volta, trovare il movimenti migliori per i tuoi ragazzi ecc.. è un gioco da provare, la soddisfazione di vincere grazie alla tattica è UNICA, una cosa mai provata in 2-3 anni solari di hattrick!

se invece delle tattiche non ti importa, vuoi un gioco semplice, in cui basta far soldi e in cui la tattica vincente la trovi tutta pronta in una "guida per niubbi" in cui c'è un "modo migliore" per mettere squadra e giocatori, allora lascia perdere sk non fa per te!

ALE041084
27-05-2007, 21:27
domandina da niubbo veloce veloce ....
come funzionano le promozioni in sk? ho letto che dall'eccellenza alla d salgono solo il 25% delle squadre prime nelle rispettive classifiche ....
come si fa a capire se si è in quel 25%??

lodone
28-05-2007, 02:12
a me il gioco piace... è meno immediato di HT, senza ombra di dubbio...
trovo ancora difficoltà ad acquistare i giocatori giusti, e gioco in un girone con 5 BOT... quindi non ritengo attendibili i risultati ottenuti fin'ora...

però la cosa che mi piace tantissimo è quella di poter eprimere al 100% le mie concezioni calcistiche, visto che in campo hai modo di coordinare i giocatori in modo molto simile a quello che fa nella realtà un allenatore di calcio...

Inaftti se iniziassi e per vedere se davvero c'è questa possibilità...però la mia domanda è questa:

Quanto tempo ti prende????'



ora invece sokker mi coinvolge molto (ma spero di salire e trovare una serie competitiva, anche la mia è piena di BOT :( aimè questo dei troppi botin serie basse forse il peggior difetto del gioco, imho non avrebbero dovute aprirle così tante serie...) hattrick invece ha toccato il fondo, non mi diverte ne interessa per nulla...:(

2)intendi quanto tempo devi dedicare al gioco? bhe mercato puoi anche non farlo, o cmq lo fai una due giornate all'inizio, per compleare la rosa e poi basta.

poi direi un paio di connessioni a settimana, una dopo la partita per controllare infortuni espulsi ecc... e organizzare un amichevole (se fai un torneo è gia organizzata automaticamente!) e all'inzio correggere errori nella tattica, poi volendo un altra connessione dopo l'amichevole e prima della partita per controllare la formazione e vedere gli scatti (del giovedì):sisi:

cmq in sintesi se ti piace fare una formazione tua, correggerla di volta in volta, trovare il movimenti migliori per i tuoi ragazzi ecc.. è un gioco da provare, la soddisfazione di vincere grazie alla tattica è UNICA, una cosa mai provata in 2-3 anni solari di hattrick!

se invece delle tattiche non ti importa, vuoi un gioco semplice, in cui basta far soldi e in cui la tattica vincente la trovi tutta pronta in una "guida per niubbi" in cui c'è un "modo migliore" per mettere squadra e giocatori, allora lascia perdere sk non fa per te!

aspè...io non ho chiesto un paragone con HT, rimaniamo in tema sokker! ;)

A me piace sta storia della tattica, mi piace molto....ero già tentato tempo fa, ma HT mi assorbiva troppo tempo...ora onestamente ce ne passo molto meno quindi ero tentato di provare....però volevo sapere quanto tempo prende....

la storia dei due collegamenti è poco credibile.....anche su HT teoricamente è così, ma sai bene che per giocare come si deve sono un po' di più e soprattutto più di 5 minuti a botta(trading escluso eh...)

quindi ti chiedo direttamente....quanto tempo ti prende???


p.s. ma le mosse tattiche sul campo si vedono seriamente o rimangono campate in aria come su championship manager????

jons
28-05-2007, 08:01
Inaftti se iniziassi e per vedere se davvero c'è questa possibilità...però la mia domanda è questa:

Quanto tempo ti prende????'

aspè...io non ho chiesto un paragone con HT, rimaniamo in tema sokker! ;)

A me piace sta storia della tattica, mi piace molto....ero già tentato tempo fa, ma HT mi assorbiva troppo tempo...ora onestamente ce ne passo molto meno quindi ero tentato di provare....però volevo sapere quanto tempo prende....
la storia dei due collegamenti è poco credibile.....anche su HT teoricamente è così, ma sai bene che per giocare come si deve sono un po' di più e soprattutto più di 5 minuti a botta(trading escluso eh...)

quindi ti chiedo direttamente....quanto tempo ti prende???

p.s. ma le mosse tattiche sul campo si vedono seriamente o rimangono campate in aria come su championship manager????

guarda, io impegnandomi davvero pochissimo, e impiegando poco tempo, sono arrivato in serie C (e senza neanche allenare dato che allenavo solo il portiere della nazionale islandese, che poi non venderò mai)..

quanto tempo? dipende..un quarto d'ora per vederti la partita di campionato, un quarto d'ora per l'amichevole..
un quarto d'ora al giovedì mattina per vedere i risultati dell'allenamento e le giovanili, dieci minuti al mercoledì per far la formazione dell'amichevole, un po' di più il sabato per far la formazione per il campionato..
magari all'inizio un po' di più far mercato, per l'allenamento etc..

sì, si vedono le mosse sul campo (poi bisogna anche saperle fare, magari all'inizio credi di far fare un certo movimento a tuoi, che ne fanno invece un altro, ma basta un po' di pratica..:p )

Sexyalba
28-05-2007, 09:04
domandina da niubbo veloce veloce ....
come funzionano le promozioni in sk? ho letto che dall'eccellenza alla d salgono solo il 25% delle squadre prime nelle rispettive classifiche ....
come si fa a capire se si è in quel 25%??

Da eccellenza a D (e superiori): solo le prime di ogni girone hanno possibilità di essere promosse. Il miogliore 25% direttamente, il restante 75% tramite spareggio con le peggiori della serie superiore. Il ranking è stabilito al solito modio in base a punti, differenza reti, gol segnati.

Da Promozione a Eccellenza: quest'anno ci sarà una-tantum un grande numero di promozioni, per cercare di buttare tutti i bot nell'ultima serie. Se non ho capito male, le migliori 4 di ogni girone di promozione spareggiano per salire contro le peggiori di eccellenza (ma non sono per niente sicuro funzioni così..).

Forza del Vento
28-05-2007, 09:15
Quindi facile che le peggiori di eccellenza siano bot? (almeno spero :p )

Mi preoccupa un pochino sta cosa... essendo primo con 7 punti sulla seconda - in promozione - speravo di passare diretto senza spareggi :mad:

Sexyalba
28-05-2007, 11:18
Quindi facile che le peggiori di eccellenza siano bot? (almeno spero :p )

Mi preoccupa un pochino sta cosa... essendo primo con 7 punti sulla seconda - in promozione - speravo di passare diretto senza spareggi :mad:

Ripeto, non lo so con precisione quanti salgono e quanti spareggiano, dalla promozione. :-o
Magari un po' passano diretti e un po' spareggiano... In CONF principianti se n'era parlato, puoi cercare lì magari.

aed1248
28-05-2007, 11:27
non vi inventate niente che io sto a punteggio pieno... :D

Sexyalba
28-05-2007, 14:24
non vi inventate niente che io sto a punteggio pieno... :D

sarete quelli più penalizzati.. :sisi: :sisi:

aed1248
28-05-2007, 14:39
sarete quelli più penalizzati.. :sisi: :sisi:

come mai? mi mandano nel girone di ferro? :(

oggi mi sono scappati due ottimi mediani a pochissimo... ma avevo fame, non potevo aspettare... :D

lodone
28-05-2007, 19:25
sì, si vedono le mosse sul campo (poi bisogna anche saperle fare, magari all'inizio credi di far fare un certo movimento a tuoi, che ne fanno invece un altro, ma basta un po' di pratica..:p )

Mmm...il mio dubbio è che sia una cosa simile a championship manager in cui influiva veramente pochissimo ciò che facevi negli schemi!!!

jons
28-05-2007, 20:34
Mmm...il mio dubbio è che sia una cosa simile a championship manager in cui influiva veramente pochissimo ciò che facevi negli schemi!!!

di championship manager non ho mai sentito parlare, comunque ti garantisco che in sokker (fino a certi limiti, come del resto nel calcio reale) vedi i tuoi giocatori fare ciò che gli hai chiesto..
certo, all'inizio devi capire come si comportano i giocatori se posizionati in un certo modo, però quando l'hai capito, le soddisfazioni sono grosse (a parte la mia stagione dove mi prendo mazzate da chiunque, tattica o no, ma ho una squadra troppo inadeguata alla C:-o )

lodone
28-05-2007, 21:49
certo, all'inizio devi capire come si comportano i giocatori se posizionati in un certo modo, però quando l'hai capito, le soddisfazioni sono grosse (a parte la mia stagione dove mi prendo mazzate da chiunque, tattica o no, ma ho una squadra troppo inadeguata alla C:-o )

Ed è semplice da capire come funzionano i riposizionamenti della squadra???

Basta il regolamento o bisogna leggere anche altre cose???

mjasky
28-05-2007, 22:40
io non gioco molto a sokker ma aspettavo di promuovere un giovane interessante dalle giovanili...era di livello buono!!!
Ho pescato sto coso:

17 anni
media resistenza, tragico parate
debole velocità, tremendo difesa
insoddisfacente tecnica, debole regia
insoddisfacente passaggio, scarso attacco

com'è?! come mai non posso venderlo?!?

Dampyr
28-05-2007, 22:46
io non gioco molto a sokker ma aspettavo di promuovere un giovane interessante dalle giovanili...era di livello buono!!!
Ho pescato sto coso:

17 anni
media resistenza, tragico parate
debole velocità, tremendo difesa
insoddisfacente tecnica, debole regia
insoddisfacente passaggio, scarso attacco

com'è?! come mai non posso venderlo?!?

perchè fa schifo :D
Ma non dire che le giovanili di sokker vanno a culo.. rischi il linciaggio ;)

mjasky
28-05-2007, 22:54
perchè fa schifo :D
Ma non dire che le giovanili di sokker vanno a culo.. rischi il linciaggio ;)
no no però visto che ho altri giovani di livello accettabile e medio....cosa sono?!? delle ciofeche peggio di questo?!! che livello deve avere un giovane per essere decente!!!:asd:

Sexyalba
29-05-2007, 08:46
no no però visto che ho altri giovani di livello accettabile e medio....cosa sono?!? delle ciofeche peggio di questo?!! che livello deve avere un giovane per essere decente!!!:asd:

In genere sono validi quando escono solido-ottimo in su. Prima ti deve dire molto molto bene.

se hai ad esempio un accettabile 20 non lo cacciare, perchè conta il livello a cui uscirà, cioè tra 20 settimane

aed1248
29-05-2007, 08:50
Ed è semplice da capire come funzionano i riposizionamenti della squadra???

Basta il regolamento o bisogna leggere anche altre cose???

Si, non è difficile... c'è un campo con la palla, sposti il pallone in una zona del campo e metti gli uomini come meglio credi... alla fine esce la formazione... ;)


Intanto leggi quello, per il resto ci sono alcuni post in questo thread che ti aiutano, poi, una cosa carina è che se ti iscrivi puoi chiedere un tutur per muovere i primi passi...

jons
29-05-2007, 10:28
di solito perchè esca un giovane decente, deve uscirti almeno ottimo..
già se esce solido è difficile che ci sia qualcosa di presentabile (bisognerebbe avere molta fortuna), se ti esce buono dovresti sperare che sia un portiere giovanissimo e abbia le skill distribuite perfettamente..;)

comunque riguardo alle giovanili la cosa più importante è il talento (ad es. da un accettabile 20 appena entrato nelle giovanili, potrebbe tranquillamente uscire un campioncino:sisi: )

ALE041084
29-05-2007, 11:56
allora aggiornati gli spareggi per le promozioni.
centurions al momento tu si dovrai fare lo spareggio x salire in eccellenza

aed1248
29-05-2007, 12:11
allora aggiornati gli spareggi per le promozioni.
centurions al momento tu si dovrai fare lo spareggio x salire in eccellenza

Grazie della segnalazione... :up:

Ho notato che l'ordine è dalla migliore alla peggiore per la squadra che gioca in casa... ho visto questa cosa solo per la promozione, dove gioco io... sono quinto... :eek:

lodone
29-05-2007, 13:48
se ti iscrivi puoi chiedere un tutur per muovere i primi passi...

Troppo tardi...il danno è fatto!!! :p

Che devo fare????

Tra l'altro sono non si sa come 4° a 3 punti dalla prima.....devo chiedere il tutor???devo impostare qualcosa???

insomma...datemi le prime dritte dai...

p.s. ora provo a cercare un po' in questa board ma se potete datemi una mano pleeeeeeeeeease!!!!! :-o

aed1248
29-05-2007, 13:54
Troppo tardi...il danno è fatto!!! :p

Che devo fare????

Tra l'altro sono non si sa come 4° a 3 punti dalla prima.....devo chiedere il tutor???devo impostare qualcosa???

insomma...datemi le prime dritte dai...

p.s. ora provo a cercare un po' in questa board ma se potete datemi una mano pleeeeeeeeeease!!!!! :-o

potresti anche leggerti queste simpatiche 27 pagine e non rompere... :D

vai nel forum Sokker Italia e nel thread tutor ti presenti e ne chiedi uno...
poi qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=39253) trovi un po' di materiale...
al 99% il primo allenamento che dovrai fare è resistenza quindi dovrai prendere un allenatore ad hoc, le cose funzionano in modo molto diverso da HT.

All'inizio ci si sente spaesati, poi pian pianino diventa tutto familiare

AboveTheLaw
29-05-2007, 14:21
Troppo tardi...il danno è fatto!!! :p

Che devo fare????



potresti anche leggerti queste simpatiche 27 pagine e non rompere... :D

vai nel forum Sokker Italia e nel thread tutor ti presenti e ne chiedi uno...
poi qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=39253) trovi un po' di materiale...
al 99% il primo allenamento che dovrai fare è resistenza quindi dovrai prendere un allenatore ad hoc, le cose funzionano in modo molto diverso da HT.

All'inizio ci si sente spaesati, poi pian pianino diventa tutto familiare

concordo, comincia ad impostare un allenatore di resistenza (con skill come da faq o guide che trovi nel forum princiapianti di sokker) il tutor non può farti male, non sei obbligato a seguire i suoi consigli ma almeno hai una persona di riferimento a cui rompere un po le scatole con tanti dubbi niubbi :)

impostato l'allenamento (cerca di farlo entro gli allenamenti del giovedì mattina) cerca di capire il ruolo (anzi i ruoli)
dei tuoi (aiutati con sokker organizer o altri prog linkati sopra), e quali tra questi licenziare subito perchè senza speranza, e quali invece potrebbero essere degni di essere allenati una volta finita resistenza (cos' nel mentre cominci a cercare anche qualche altro giovane allenando in quel ruolo)

ah sempre nella guida niubbi trovi anche le istruzioni (anche in video) per impostare un tua tattica (quelle base fanno un po schifo :p)!

buon divertimento :)

lodone
29-05-2007, 14:40
potresti anche leggerti queste simpatiche 27 pagine e non rompere... :D

vai nel forum Sokker Italia e nel thread tutor ti presenti e ne chiedi uno...
poi qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=39253) trovi un po' di materiale...
al 99% il primo allenamento che dovrai fare è resistenza quindi dovrai prendere un allenatore ad hoc, le cose funzionano in modo molto diverso da HT.

All'inizio ci si sente spaesati, poi pian pianino diventa tutto familiare
Allora:
Tutor già chiesto...aspetto risposta!!!
Resistenza è già impostato e mi sto pian piano leggendo il regolamento su sokker, la guida nel forum principianti e le faq.....altro che devo leggere????


concordo, comincia ad impostare un allenatore di resistenza (con skill come da faq o guide che trovi nel forum princiapianti di sokker) il tutor non può farti male, non sei obbligato a seguire i suoi consigli ma almeno hai una persona di riferimento a cui rompere un po le scatole con tanti dubbi niubbi :)

impostato l'allenamento (cerca di farlo entro gli allenamenti del giovedì mattina) cerca di capire il ruolo (anzi i ruoli)
dei tuoi (aiutati con sokker organizer o altri prog linkati sopra), e quali tra questi licenziare subito perchè senza speranza, e quali invece potrebbero essere degni di essere allenati una volta finita resistenza (cos' nel mentre cominci a cercare anche qualche altro giovane allenando in quel ruolo)

ah sempre nella guida niubbi trovi anche le istruzioni (anche in video) per impostare un tua tattica (quelle base fanno un po schifo :p)!

buon divertimento :)

Sokker Organizer l'ho scaricato ma il file che dovrebbe aprirlo il mio pc lo fa aprire con winRAR...che fare???

La guida niubbi quale???quella nel forum principianti o dov'altro???

Sexyalba
29-05-2007, 14:47
Tra guida principianti e FAQ (entrambe dalla conf principianti) ne hai già un sacco da leggere, e tutte cose importanti.

Poi, come ti han detto gli altri: resistenza, tutor, capire la rosa, cacciare gli indecenti e rimpiazzarli con altri (siamo a fine stagione, i prezzi sono in calo, si può comprare bene ;)), fino ad avere una rosa da 17-18 elementi validi, che all'inizio sono sufficienti.

Per Sokker Organizer, il processo è lo stesso di Hattrick Organizer: la cartella è uno ZIP da scompattare in una cartella, e da lanciare attraverso il jar.


Mi associo al Buon Divertimento! :D

lodone
29-05-2007, 14:52
Tra guida principianti e FAQ (entrambe dalla conf principianti) ne hai già un sacco da leggere, e tutte cose importanti.

Poi, come ti han detto gli altri: resistenza, tutor, capire la rosa, cacciare gli indecenti e rimpiazzarli con altri (siamo a fine stagione, i prezzi sono in calo, si può comprare bene ;)), fino ad avere una rosa da 17-18 elementi validi, che all'inizio sono sufficienti.

Per Sokker Organizer, il processo è lo stesso di Hattrick Organizer: la cartella è uno ZIP da scompattare in una cartella, e da lanciare attraverso il jar.


Mi associo al Buon Divertimento! :D

Scompattato....ma il file che dovrei aprire non so proprio come aprirlo(che vuol dire aprirlo attraverso il .jar????)

Non so perchè ma me lo dà come file rar il so.jar......che devo fare????

Ultima cosa veloce poi prometto di leggermi tutte le guide prima di scrivere di nuovo....come si organizza un'amichevole?????

EDIT: Oddio...non mi sono accorto di una cosa agghiacciante.......oggi è il 29/05, e anche il mio Sparta su hattrick è nato il 29/05.....assurdo!!!!!!!

aed1248
29-05-2007, 14:58
fai doppio click sul .jar, se hai una versione recente della JVM dovrebbe aprirtelo senza troppi problemi.... sennò piemmami... ;)

la coincidenza potrebbe essere un segno del destino...
basta che non arrivi in serie A solo perchè becchi tutte pippe al girone... :asd:

lodone
29-05-2007, 15:01
la coincidenza potrebbe essere un segno del destino...
basta che non arrivi in serie A solo perchè becchi tutte pippe al girone... :asd:

Io?????
Ma quando mai!!!! :D

In ogni caso inizio bene......se le vinco tutte(gioco con 3 bot) e quelle davanti ne perdono almeno una potrei arrivare primo! :p

Sexyalba
29-05-2007, 15:55
come si organizza un'amichevole?????

Ufficio (penultima casella sulla destra)

Amichevoli
Pubblica Annuncio



E in 5 minuti hai 1000 sfide. :D

Sennò, dallo stesso posto puoi leggere tu gli annunci e sfidare.

aed1248
29-05-2007, 15:58
Ufficio (penultima casella sulla destra)

Amichevoli
Pubblica Annuncio



E in 5 minuti hai 1000 sfide. :D

Sennò, dallo stesso posto puoi leggere tu gli annunci e sfidare.

Quanto odio il limite a 25 di hattick... :mad:

Comuqnue se organizziamo una nuova coppetta il problema lo risolviamo un po' a tutti, no? :D

aed1248
29-05-2007, 22:32
intanto, caro lodone, sto facendo gli stessi errori di HT, ovvero in un giorno ho comprato 129 giocatori, che probabilmente saranno inutili... :D

e purtroppo sto scassando le balls sempre alla stessa persona... mi sa che mi devo regolare un attimino... :asd:

lodone
30-05-2007, 03:31
intanto, caro lodone, sto facendo gli stessi errori di HT, ovvero in un giorno ho comprato 129 giocatori, che probabilmente saranno inutili... :D

e purtroppo sto scassando le balls sempre alla stessa persona... mi sa che mi devo regolare un attimino... :asd:

Anche tu hai iniziato da poco????

Io nel frattempo aspetto il tutor....se qualcuno si vuole fare avanti qui sarebbe il massimo!!!! :D

Io nel frattempo mi son letto tutte le guide e le FAQ tranne la parte sulla tattica che leggerò domani perchè la voglio fare con calma.
Il mio più forte nella mia attuale rosa di pipponi a quanto sembra è:

Bruciato Mancini, età 25
valore: 95 750 €, ingaggio: 1 500 €
scarsa forma

insoddisfacente resistenza
solida velocità
buona tecnica
buono passaggi
buono difesa
buono regia
solido attacco

Il nome è già un programma!!! :asd: :asd: :asd:

EDIT: Domanda:

Ma non conviene cercare gli allenatori e gli assistenti sul mercato invece che fare tante dispendiose ricerche soprattutto se devo prendere un monoskill in resistenza per cui le altre skill e l'abilità dell'allenatore sono trascurabili???

Sexyalba
30-05-2007, 08:55
Anche tu hai iniziato da poco????

Io nel frattempo aspetto il tutor....se qualcuno si vuole fare avanti qui sarebbe il massimo!!!! :D

Io nel frattempo mi son letto tutte le guide e le FAQ tranne la parte sulla tattica che leggerò domani perchè la voglio fare con calma.
Il mio più forte nella mia attuale rosa di pipponi a quanto sembra è:

Bruciato Mancini, età 25
valore: 95 750 €, ingaggio: 1 500 €
scarsa forma

insoddisfacente resistenza
solida velocità
buona tecnica
buono passaggi
buono difesa
buono regia
solido attacco

Il nome è già un programma!!! :asd: :asd: :asd:

EDIT: Domanda:

Ma non conviene cercare gli allenatori e gli assistenti sul mercato invece che fare tante dispendiose ricerche soprattutto se devo prendere un monoskill in resistenza per cui le altre skill e l'abilità dell'allenatore sono trascurabili???

Dovete smetterla di avere sti fenomeni nelle rose iniziali!!!!!! :mad: :D

Cmq si, secondo me conviene prenderli dal mercato, in modo da poter scegliere tra quelli con stipendio più basso.

aed1248
30-05-2007, 08:57
Dovete smetterla di avere sti fenomeni nelle rose iniziali!!!!!! :mad: :D

Cmq si, secondo me conviene prenderli dal mercato, in modo da poter scegliere tra quelli con stipendio più basso.

quello di lodone è il più forte di tutti... :D

AboveTheLaw
30-05-2007, 09:52
Il mio più forte nella mia attuale rosa di pipponi a quanto sembra è:

Bruciato Mancini, età 25
valore: 95 750 €, ingaggio: 1 500 €
scarsa forma

insoddisfacente resistenza
solida velocità
buona tecnica
buono passaggi
buono difesa
buono regia
solido attacco

Il nome è già un programma!!! :asd: :asd: :asd:

impressionante c'ha tutto!:eek: gioca dove gli pare, quasi quasi puoi sentire se fa pure l'allenatore :asd:




Ma non conviene cercare gli allenatori e gli assistenti sul mercato invece che fare tante dispendiose ricerche soprattutto se devo prendere un monoskill in resistenza per cui le altre skill e l'abilità dell'allenatore sono trascurabili???

secondo me sul mercato conviene prendere gli allenatori multiskill, o cmq di un certo valore, e magari gli assistenti (fai presto a cercarli imposti il valore medio che cerchi ad esempio buono, e offri per quelli con meno stipendio) un monoskill in resistenza invece lo puoi anche pescare, però occhi che i tentativi costano fanne massimo 3 poi accontentati!

p.s. anche perchè devi prenderlo entro oggi se non vuoi saltare l'allenamento di questa notte
p.p.s attenzione all'inizio ci cascano in tanti: tutti gli allenatore che restano in attesa (in basso a sinistra) devi mandarli via OPPURE gli paghi cmq lo stipendio :p

jons
30-05-2007, 10:50
impressionante c'ha tutto!:eek: gioca dove gli pare, quasi quasi puoi sentire se fa pure l'allenatore :asd:

secondo me sul mercato conviene prendere gli allenatori multiskill, o cmq di un certo valore, e magari gli assistenti (fai presto a cercarli imposti il valore medio che cerchi ad esempio buono, e offri per quelli con meno stipendio) un monoskill in resistenza invece lo puoi anche pescare, però occhi che i tentativi costano fanne massimo 3 poi accontentati!

p.s. anche perchè devi prenderlo entro oggi se non vuoi saltare l'allenamento di questa notte
p.p.s attenzione all'inizio ci cascano in tanti: tutti gli allenatore che restano in attesa (in basso a sinistra) devi mandarli via OPPURE gli paghi cmq lo stipendio :p

decisamente quoto tutto, nulla da aggiungere:sisi:

aed1248
30-05-2007, 10:52
ma anche voi avete problemi con le skin? Io volevo cambiarla ma non ci riesco... mi fa cambiare solo per una di quelle nella lista.... :confused:

Sosrah
30-05-2007, 11:27
Anche tu hai iniziato da poco????

Io nel frattempo aspetto il tutor....se qualcuno si vuole fare avanti qui sarebbe il massimo!!!! :D

Io nel frattempo mi son letto tutte le guide e le FAQ tranne la parte sulla tattica che leggerò domani perchè la voglio fare con calma.
Il mio più forte nella mia attuale rosa di pipponi a quanto sembra è:

Bruciato Mancini, età 25
valore: 95 750 €, ingaggio: 1 500 €
scarsa forma

insoddisfacente resistenza
solida velocità
buona tecnica
buono passaggi
buono difesa
buono regia
solido attacco

Il nome è già un programma!!! :asd: :asd: :asd:

EDIT: Domanda:

Ma non conviene cercare gli allenatori e gli assistenti sul mercato invece che fare tante dispendiose ricerche soprattutto se devo prendere un monoskill in resistenza per cui le altre skill e l'abilità dell'allenatore sono trascurabili???


e io che mi vantavo del mio piccolo fenomeno...ma sei un maledetto(anche xke è una settimana che fai il vago..."mah forse mi iscrivo a Sokker...".."sto periodo non ho molto tempo per stare davanti al pc...bla bla bla." e oggi mi ritrovo un tuo PM su Sokker? ma vergognati!)! :asd:

P.S. se ti metti subito in carreggiata già puoi salire in eccellenza quest'anno,ti hanno dato una squadra ben messa! :sisi:

lodone
30-05-2007, 19:18
Esordio in amichevole:

Rastaclub.78 - Sparta Czech 3:3

Partita assolutamente rubata visti il 58% di possesso e i 25 tiri a 4 a suo favore......il fatto che si sia giocato per il 68% nella mia metà campo la dice lunga. :asd:

Il mio 3-5-2 ha prodotto queste valutazioni:
Tiri: debole
Passaggi: debole
Difesa: scarsa

A guardar bene sembra che abbia urgente bisogno di qualcuno decente a centrocampo...

aed1248
30-05-2007, 21:30
Io ne ho preso uno ma me ne serve assolutamente un altro... :sisi:

AboveTheLaw
30-05-2007, 21:55
aimè vi accorgerete di quanto costa un cc completo! :eek: se già non ve ne siete accorti... soprattutto quelli offensivi che costruiscono gioco e non possono fare a meno di regia, passaggi (per me anche più passaggi di regia), tecnica, oltre a un po di reisit e velocità... ma volendo anche difesa e se va al tiro anche attacco :eek:

per quello/i difensivo davanti alla difesa io in genere me la cavo con un mezzo difensore :asd: che abbia cioè alte velocità e difesa per intercettare tutti e regia per non indugiare in una zona pericolosa, poi meglio non indagare dove la passa :D

lodone
31-05-2007, 00:52
aimè vi accorgerete di quanto costa un cc completo! :eek: se già non ve ne siete accorti... soprattutto quelli offensivi che costruiscono gioco e non possono fare a meno di regia, passaggi (per me anche più passaggi di regia), tecnica, oltre a un po di reisit e velocità... ma volendo anche difesa e se va al tiro anche attacco :eek:

Sì...costano veramente un botto.....ma come me lo devo prendere all'inizio????io mica ho idea di che livello di skill bisogna avere inizialmente....costano troppo, anche i difensori.....poi per iniziare a comprare gli allenandi non ho assolutamente idea.....bah, vediamo se sul forum mi dicono qualcosa!

aed1248
31-05-2007, 08:44
E soprattutto non lo cercate giovani che costano più di quanto le nostre casse potranno sognare di vedere... nei prossimi 2-3 campionati... :D

Tra l'altro mi è sembrato che della resistenza bassa non importi a nessuno, mentre la velocità bassa è un po' schifata....

Forza del Vento
02-06-2007, 10:29
Ripeto, non lo so con precisione quanti salgono e quanti spareggiano, dalla promozione. :-o
Magari un po' passano diretti e un po' spareggiano... In CONF principianti se n'era parlato, puoi cercare lì magari.

Riporto dal regolamento:

Promozioni e Retrocessioni

Il migliore 25 % dei vincitori delle serie promuoverà senza giocare lo spareggio
e parimenti il 25 % delle squadre più deboli della serie superiore (ordinate secondo i punti, differenza reti, reti segnate e posizione di classifica alla conclusione della stagione) sarà retrocesso automaticamente.
Ciò significa che non è detto che l'ottava squadra classificata di ogni serie retroceda direttamente.
I restanti vincitori di serie giocheranno nei play-off con le restanti squadre delle serie superiori classificatesi dal quinto all'ottavo posto.
Gli accoppiamenti dei play-off sono determinati sulla base dei punti e della differenza reti, con le squadre più deboli della serie superiore che giocheranno contro i candidati alla promozione più forti e così via.

Postilla per quest'anno:
Quest'anno tutte le prime classificate di promozione vengono promosse. Cio' che hai lettto nelle regole, e' giusto ma e' riferito, sempre per questo campionato dall'eccellenza in su.

Quindi mi basta una vittoria per avere la matematica promozione in eccellenza ;) :sisi:

Sexyalba
02-06-2007, 10:36
Postilla per quest'anno:
Quest'anno tutte le prime classificate di promozione vengono promosse. Cio' che hai lettto nelle regole, e' giusto ma e' riferito, sempre per questo campionato dall'eccellenza in su.

Secondo me non solo questi.
Mi sembrava di aver letto che ne salgono anche altri (un po' il processo di de-botificazione che avevano fatto anche in HT qualche tempo fa..).

Forza del Vento
02-06-2007, 10:39
Mi hanno risposto però "dall'eccellenza in su"
Credo che solo la promozione (e forse l'eccellenza?) avrà questo bonus quest'anno.
Adesso provo ad informarmi meglio

In ogni caso dal mio punto di vista è andata stra bene :asd:

Sexyalba
02-06-2007, 10:40
Mi hanno risposto però "dall'eccellenza in su"
Credo che solo la promozione (e forse l'eccellenza?) avrà questo bonus quest'anno.
Adesso provo ad informarmi meglio

In ogni caso dal mio punto di vista è andata stra bene :asd:

Sisi, quello si: comunque, vale solo in promozione.

aed1248
02-06-2007, 11:01
bene... anche se non avvo paura dello spareggio meglio la promzione diretta... :D
Ecco, con questo post me la son bruciata... :asd:

jons
02-06-2007, 11:12
bene... anche se non avvo paura dello spareggio meglio la promzione diretta... :D
Ecco, con questo post me la son bruciata... :asd:

beh pensa positivo: lo spareggio lo vinceresti di sicuro, in più giocandolo ti fai un incasso in più, che male non fa!;)

Forza del Vento
02-06-2007, 11:14
beh pensa positivo: lo spareggio lo vinceresti di sicuro, in più giocandolo ti fai un incasso in più, che male non fa!;)

E' vero.. però credo sia comunque meglio evitare lo spareggio!!

luposolitario
03-06-2007, 00:35
Anche tu hai iniziato da poco????

Io nel frattempo aspetto il tutor....se qualcuno si vuole fare avanti qui sarebbe il massimo!!!! :D

Io nel frattempo mi son letto tutte le guide e le FAQ tranne la parte sulla tattica che leggerò domani perchè la voglio fare con calma.
Il mio più forte nella mia attuale rosa di pipponi a quanto sembra è:

Bruciato Mancini, età 25
valore: 95 750 €, ingaggio: 1 500 €
scarsa forma

insoddisfacente resistenza
solida velocità
buona tecnica
buono passaggi
buono difesa
buono regia
solido attacco

Il nome è già un programma!!! :asd: :asd: :asd:

EDIT: Domanda:

Ma non conviene cercare gli allenatori e gli assistenti sul mercato invece che fare tante dispendiose ricerche soprattutto se devo prendere un monoskill in resistenza per cui le altre skill e l'abilità dell'allenatore sono trascurabili???

bel giocatore ma ha gia 25 anni e insomma dovendogli allenare resistenza per un bel po diciamo 26...in sokker a 26 son gia vecchietti quasi...;)

io ho iniziato dal 28.12 e ho questo in squadra dall inizio:


Calogero Centofanti, età: 19
valore: 146 000 €, ingaggio: 1 675 €
club: Inter4ever, nazione: Italia
accettabile forma, media disciplina tattica
ammonizioni:

formidabile resistenza, tragico parate
scarsa velocità, tragico difesa
buona tecnica, solido regia
solido passaggio, solido attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 20
Goal segnati in partite ufficiali: 16
Assist fatti in partite ufficiali: 2


sto allenando velocita'...poi sara' quasi perfetto:)

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=20892

Sexyalba
03-06-2007, 10:40
in sokker a 26 son gia vecchietti quasi...;)

Non sono per niente d'accordo. :D

In un gioco dove fino a 23-24 anni si può allenare con profitto, se i giocatori hanno discreto talento, e allenare per davvero, non per condizioni estreme tipo nazionali o simili, a 26 anni non possono essere vecchi...

Secondo me, eh... :D

Sosrah
03-06-2007, 17:12
Non sono per niente d'accordo. :D

In un gioco dove fino a 23-24 anni si può allenare con profitto, se i giocatori hanno discreto talento, e allenare per davvero, non per condizioni estreme tipo nazionali o simili, a 26 anni non possono essere vecchi...

Secondo me, eh... :D
quoto per disperazione..:asd: perchè altrimenti vuol dire che la mia squadra è già sul viale del tramonto..:asd:

Forza del Vento
03-06-2007, 19:48
Grande vittoria oggi che ha praticamente chiuso la mia classifica :asd:
C'è ancora la possibilità remota che il secondo mi prenda ma deve fare 12 gol in due partite ed io perderle tutte :sisi: Domenica mi basta un punticino per la matematica certezza.

Nel frattempo visto che ho già offerte su i giocatori in vendita mi sono cautelato con questo giovinastro promettente:

età 17
valore: 68 500 €, ingaggio: 1 050 €
ottima forma

insoddisfacente resistenza, tragico parate
buona velocità, scarso difesa
debole tecnica, eccellente regia
debole passaggi, tremendo attacco

Preso in nottata a 60k :eek:

Sexyalba
03-06-2007, 20:21
età 17
valore: 68 500 €, ingaggio: 1 050 €
ottima forma

insoddisfacente resistenza, tragico parate
buona velocità, scarso difesa
debole tecnica, eccellente regia
debole passaggi, tremendo attacco

Preso in nottata a 60k :eek:

In cosa lo alleni? :D

Forza del Vento
03-06-2007, 20:27
Ho ancora 6 settimane di velocità poi direi di passare a passaggi per completare la qualità della rosa.
Ti piace?!? Va bene come allenando?!?

Sexyalba
03-06-2007, 20:45
Ho ancora 6 settimane di velocità poi direi di passare a passaggi per completare la qualità della rosa.
Ti piace?!? Va bene come allenando?!?

sti cazzi se va bene.. :asd:
E' un po' poco tecnico per fare l'offensivo, ma con solo 17anni ne hai di tempo per allenarlo.. :D

Forza del Vento
03-06-2007, 20:53
Sicuramente diventerà uno dei migliori della rosa :sisi:
Adesso ne valuto il talento facendolo giocare in amichevole... è ancora molto acerbo ma le potenzialità le ha tutte ;)

Bloody
05-06-2007, 23:48
Il Tutor (versione comica

Ma chi è, e soprattutto che fa il tutor?
Questa la domanda che si pongono tutti i neofiti che si avvicinano a Sokker (e che spesso si pongono anche gli stessi tutor).

Vediamo di tracciarne a grandi linee il suo profilo: Il tutor e’ un giocatore mediamente esperto, in genere milita in serie D o C con rarissime presenze tra le serie superiori e l’eccellenza.

Per lo stesso fatto di proporsi come tutor si evince che trattasi di personaggio egocentrico e con brame di comando.

Il piu’ delle volte è frustrato da mogli dispotiche e capiufficio Caini, e spera di sfogare le sue repressioni sugli allievi che riesce ad abbindolare.

E qui casca l’asino! Nel 99% dei casi gli allievi sono dei rompicoglioni da oscar, gente che ha già fatto più danni di uno stormo di cavallette su di un campo di grano. Gente al cui confronto, Stalin sembra un vecchio pescatore che fuma tranquillamente la pipa ai piedi del suo vecchio gozzo.

L’allievo non da, prende! E prende in continuazione! Tu sei privo di accendere il computer per scambiare due chiacchiere con la zoccolona di turno conosciuta sulle chat di libero, che arriva lui…. l’allievo!!! Immediatamente ti fa : “ho pensato di spostare Melanico all’ala e Di Piemonte a terzino che ne pensi?

Ovviamente tu non hai la più pallida idea di chi siano Melanico e di Piemonte, ma per non mostrarti scortese, (e soprattutto per evitare che ti rimandi la formazione daccapo) gli dici: “Ottima idea!” e speri che finisca li, E no! Lui riprende: “Ma se poi sposto Melanico la fascia mi rimane un pò scoperta… si ci mettessi Bubba, che tra l’altro come sai mi e’ scattato solido in velocita’? Bubba? E chi e’? pensi, ok ok forse e’ meglio Bubba!

Grazie per il consiglio fa lui (consiglio che tu non hai dato perchè ha fatto comunque tutto lui). Ciao scusami se ti ho disturbato… di niente figurati , ribatti sperando che chiuda, ah a proposito gioco con il 4 3 3 o il 4 1 3 2 perché come sai ho Priskieck giu’ di forma… Hmmm fai tu (mentre la zoccola di libero ti dice: “e allora cosa mi faresti nel granaio?”

Perchè non metti quella riserva… quello forte come si chiama? Triesckyebosky? dice lui, appunto Triesckyebosky!!! Ma se l’ho venduto la scorsa settimana! Fosti proprio tu a dirmi che era una pippa galattica! Allora non dovevo venderlo? Avevo ragione io che poteva tornare utile anche a 34 anni. No Triesckyebosky .. scrivi disperato! quell’altro… come si chiama? Ma chi, fa lui, Bah? Si si rispondi Bha! Cosa vuoi Bha…Triesckyebosky… questi nomi si somigliano tutti! Ok fa l’allievo faro’ come hai detto tu! Tiri un sospiro di sollievo e torni alla tua bella di libero. Scusa era una cosa di lavoro…. dunque nel granaio comincerei a levarti la camicetta…. siiii fa lei! E poi? Driiiin driiin il tuo msn vibra tutto! L’allievo non chiama, l’allievo trilla in continuazione! Ciao Gino, sono Pacco 87… guarda che cosa incredibile ho fatto! Scusami “gemma fatata” (in genere le porcone delle chat si chiamano cosi’) ma ho un’ altra chiamata di lavoro! E mo chi e’ sto Pacco 87?

Ciao dimmi… Scusa (fa lui) tu non sei proprio il mio tutor, ma visto che lo fai per mio cugino, ho pensato di rivolgermi a te. Guarda che cosa ho preso? La rogna (speri tu) e l’altro impassibile: “ma no… l’allenatore che tutti vorrebbero, guarda qui… E ti mostra un allenatore: sovrumano in parate, sovrumano in passaggi, sovrumano in tecnica e tragico in tutte le altre skill. Costo? 40k a settimana! Scusa, fai tu, ma in che serie giochi? promozione ripsonde candido il cugino dell’allievo. Ma no! Esclami, non te lo puoi permettere! Ahhhhh ! Noooooo! Errore! Mai dire ad un allievo che non si può permetter qualcosa. In quel preciso istante e’ diventato il tuo nemico. Con fare distaccato ti dice: “io mi posso permettere questo ed altro! Mio padre è Sydval e mia madre Zornetta! loro giocavano a Sokker menre tu cicucciavi ancora il latte dalle zinne di tua madre! Non volevo offenderti, ribatti, ma in promozione questo allenatore e’ un tantinello esagerato…. Io (con una sintassi tra il siciliano, il napoletano, il clabrese e il trentino) in promozione ci resto massimo due settimane!!

Mio cugino e’ amico del fratello della ragazza di Sverolone, tra due settimane sono in serie A al posto di Marvelmouse e giacchè mi trovo, mi prendo anche i migliori giocatori di Luigibrccio, Brunilde, Sonmisonqua,Mariolone,Eridon e Ob1. E se mi va ci do pure una bella ripassata ad Asterya… e chiude minacciosamente. Meno male ha chiuso penso io madido di sudore, mentre richiamo speranzosamente la porcella della chat. Scusami tesoro era una cosa importante sull’asse Svezia- Italia. Non preoccuparti fa lei, sono qui che chiacchiero con un altro simpaticissimo amico. Sai che anche lui ha la tua stess passione per sokker?!

Davvero? faccio io meravigliato, e come si chiama? Gorilallilla! Fa lei, potremmo anche fare una cosina a tre nel granaio…. Ed a quel punto l’idea di entrare in un granaio con il gorillalilla mi toglie gni traccia di passione. Bhe no… meglio di no lasciamo stare…. come vuoi!!!! Fa lei impettita e chiude la comunicazione. E mentre rimango a fissare lo schermo vuoto… Driiin driiin trilla Msn: E no basta, adesso veramente basta! Vai a farti fottere tu e quelle pippe dei tuoi giocatori, scrivo di slancio…. mi risponde serafico… mio figlio “papa’ sono io, volevo chiedeti se venivi a cena da me domani! Ma perchè sei cosi nervoso? Non sara’ per quel gioco che fai… come si chiama? Ah si...sokker? Ma lascia perdere!

Perchè non ti trovi una bella maialona su le chat di libero? Ok dico io ci vediamo domani a cena, e chiudo mentre una lacrima scende sulla barra spaziatrice….

LOOOL :asd: :D :asd:

Forza del Vento
06-06-2007, 08:49
Il Tutor (versione comica


LOOOL :asd: :D :asd:

:bravo: :asd:

Sosrah
06-06-2007, 12:27
Il Tutor (versione comica


LOOOL :asd: :D :asd:

:asd:

Drakkar
06-06-2007, 12:42
Il Tutor (versione comica



:lol: :lol: :lol:
:asd: :asd: :asd:

fantaluca
06-06-2007, 13:19
oh non uso mezzi termini... come interfaccia fa davvero cagare... inusabile... è da 30 minuti che cerco di impostare la tattica

Sexyalba
06-06-2007, 13:21
oh non uso mezzi termini... come interfaccia fa davvero cagare... inusabile... è da 30 minuti che cerco di impostare la tattica

ma perchè sei niubbo... :p

nelle FAQ (dal forum prncipianti) c'è un simpatico video che spiega come fare. :D



EDIT: però è vero, la grafica è scarna...

fantaluca
06-06-2007, 13:41
ma perchè sei niubbo... :p

nelle FAQ (dal forum prncipianti) c'è un simpatico video che spiega come fare. :D



EDIT: però è vero, la grafica è scarna...
ormai sono lanciato... la tattica c'è... ora vediamo per l'allenatore :D

aed1248
06-06-2007, 14:25
mi sto facendo una skin personalizzata...
purtroppo ho poco tempo da dedicargli... tra una settimanella dovrei finirla...

fanta, il 5-5-5 non lo puoi fare, a meno che non fai gli incroci... ;)

Dampyr
06-06-2007, 18:29
ma perchè sei niubbo... :p

nelle FAQ (dal forum prncipianti) c'è un simpatico video che spiega come fare. :D



EDIT: però è vero, la grafica è scarna...

non è che è scarna...anzi, il contrario, c'è fin troppo... è solo messo col culo :sisi:

AboveTheLaw
06-06-2007, 19:04
si il problema è il triplo menu quello di sinistra quasi inutile, quello in alto e le icone a dx, che su molte skin fanno schifo :p

e poi c'è la macchinosità di come si imposta formazione e modulo...

cmq vabbè ci si abitua (e mettendo una skin come goldensokker le cose migliorano molto imo) cmq speriamo che lo sistemino prima o poi :sisi:

mattmast
06-06-2007, 20:30
Per le ali cosa consigliate? Velocità, passaggi e regia? Anche attacco? In che ordine li preferite?

Scusate le tante domande ma ho molti dubbi :P

aed1248
06-06-2007, 21:19
velocità, tecnica, passaggi e poi attacco... IMHO

AboveTheLaw
06-06-2007, 23:30
se per ali intendi attaccanti esterni di un 433 o 4231 io direi, velocità, tecnica, attacco, e un minimo di passaggi (visto che cmq passano poco se impostate come ATT).

se invece vuoi ali molto larghe che vanno sul fondo a crossare, quindi impostate "MID" direi velocità, tecnica, passaggi e un po di regia (ma meno della 3 skill precedenti)

Forza del Vento
08-06-2007, 20:05
Ragazzi ma la skill velocità ti da il talento effettivo del giocatore?!?!

Bloody
08-06-2007, 20:14
Ragazzi ma la skill velocità ti da il talento effettivo del giocatore?!?!

Sì certo, anche se si mormora sia leggermente più lenta delle altre.

Sexyalba
08-06-2007, 20:28
Ragazzi ma la skill velocità ti da il talento effettivo del giocatore?!?!

Aspetta. ;)

Allenando una qualsiasi skill, e misurando il tempo tra il primo e il secondo scatto, ottieni l'indicazione sul suo talento.
Velocità allena TUTTI QUELLI CHE SCENDONO IN CAMPO, e quindi ti perfette di capire il talento di 22 persone contemporaneamente (invece, ad esempio, di 6 per attacco).

Ma in sokker tutte le skill scattano con lo stesso numero di allenamenti, quindi in teoria ogni allenamento è buono per capire il talento di un giocatore.

Forza del Vento
08-06-2007, 20:56
Grazie tante!! Così posso iniziare a tirare le somme :sisi:
Sono proprio curioso di vedere il talento dei giocatori in rosa ;)

mattmast
09-06-2007, 10:48
Io ho un diciottenne davvero promettente, speriamo sia anche talentuoso :D

francamdar
10-06-2007, 13:09
vinto il girone con una giornata d'anticipo!

solo grazie alla tattica!
alé!
:D

Sosrah
10-06-2007, 13:27
io concludo al terzo posto con una giornata di anticipo! peccato aver sprecato una parte della stagione seguendo poco..! :sisi:

Sexyalba
10-06-2007, 13:51
Io arriverò secondo, ma oggi mi sono tolto lo sfizio di battere 4-2 fuori casa la vincitrice del girone, con una bellissima partita! :D

:up:

lodone
10-06-2007, 13:51
Ho vinto 3-1 con una formazione che avevo costruito per giocare contro i BOT, però ho queste 3 domande:

-perchè ogni tanto i miei centrocampisti e i miei difensori fanno degli sconsiderati passaggi all'indietro a servire l'avversario???

-perchè un mio attaccante ogni volta che prende palla tira da qualsiasi posizione???

-perchè l'altro mio attaccante(il giocatore più forte)se ne smarca sempre 5 o 6 arriva di fronte al portiere e tira fuori di 6 metri????

In ogni caso sono matematicamente secondo in Promozione....che succede adesso????

Forza del Vento
10-06-2007, 13:55
In ogni caso sono matematicamente secondo in Promozione....che succede adesso????


Riporto dal regolamento:

Promozioni e Retrocessioni

Il migliore 25 % dei vincitori delle serie promuoverà senza giocare lo spareggio
e parimenti il 25 % delle squadre più deboli della serie superiore (ordinate secondo i punti, differenza reti, reti segnate e posizione di classifica alla conclusione della stagione) sarà retrocesso automaticamente.
Ciò significa che non è detto che l'ottava squadra classificata di ogni serie retroceda direttamente.
I restanti vincitori di serie giocheranno nei play-off con le restanti squadre delle serie superiori classificatesi dal quinto all'ottavo posto.
Gli accoppiamenti dei play-off sono determinati sulla base dei punti e della differenza reti, con le squadre più deboli della serie superiore che giocheranno contro i candidati alla promozione più forti e così via.

Postilla per quest'anno:
Quest'anno tutte le prime classificate di promozione vengono promosse. Cio' che hai lettto nelle regole, e' giusto ma e' riferito, sempre per questo campionato dall'eccellenza in su. :sisi:

Direi che giochi contro uno della lega sopra

lodone
10-06-2007, 13:58
Direi che giochi contro uno della lega sopra

Cioè, faccio i playoff con uno di eccellenza???

Forza del Vento
10-06-2007, 13:59
Si...
Però considera che al 90% è o un bot o un NON giocante ;)

Sexyalba
10-06-2007, 14:00
-perchè ogni tanto i miei centrocampisti e i miei difensori fanno degli sconsiderati passaggi all'indietro a servire l'avversario???

-perchè un mio attaccante ogni volta che prende palla tira da qualsiasi posizione???

-perchè l'altro mio attaccante(il giocatore più forte)se ne smarca sempre 5 o 6 arriva di fronte al portiere e tira fuori di 6 metri????
1- Capita. Bassa regia, bassi passaggi, forse anche bassa tecnica..

2- Capita anche questo. Può essere un problema di posizione, cioè che non lo fai salire abbastanza e quindi lui tira quando arriva al suo "limite" di posizoine, un problema di disciplina tattica, un problema di basso attacco.

3- La spiegazione potrebbe essere: li scarta per alta tecnica, e poi sbaglia per basso attacco.

AboveTheLaw
10-06-2007, 14:43
1- Capita. Bassa regia, bassi passaggi, forse anche bassa tecnica..

2- Capita anche questo. Può essere un problema di posizione, cioè che non lo fai salire abbastanza e quindi lui tira quando arriva al suo "limite" di posizoine, un problema di disciplina tattica, un problema di basso attacco.

3- La spiegazione potrebbe essere: li scarta per alta tecnica, e poi sbaglia per basso attacco.

si concordo, tieni anche persente che i tuoi non avendo resistenza perdono in TUTTE le skill ne secondo tempo, aggiungo anche che:

1) spesso la scarsissima tecnica fa sembrare dei passaggi agli avversari quelli che in realtà sono degli stop ad insegure... :rolleyes:

2)questo per me è ancora un mezzo mistero, cmq oltre a quello che dice sexy che da dire che qualcuno sostiene che dipenda da regia bassa (tipo non sa che fare e tira) a me non sembra sia così, invece probabilmente c'è di mezzo anche la stanchezza, ho notato che i miei all'inizio tiravano spesso da posizioni improbabili ora va molto molto meglio, saranno migliorati loro o la tattica o entambe?

3)aggiungo solo che da questa stagione hanno aumentato un po gli errori sotto porta (nell1vs1) molti se ne lamentano, ma tutto sommato mi sembra realistico, non possiamo sperare di avere tutti dei piccoli "inzaghi" in eccellenza, ed è anche giusto che attacco sia davvero una primaria...

mattmast
10-06-2007, 15:29
Oggi ho vinto la prima partita :o Speriamo di continuare così...

Ma ora che finisce la stagione la pausa come funziona?

Sexyalba
10-06-2007, 15:38
Ma ora che finisce la stagione la pausa come funziona?

Come in Hattrick: due settimane di pausa, la prima con eventuali spareggi + amichevoli, la seconda con niente partite la domenica e primo turno di Coppa (o amichevole) il mercoledì.

lodone
10-06-2007, 21:46
1- Capita. Bassa regia, bassi passaggi, forse anche bassa tecnica..

2- Capita anche questo. Può essere un problema di posizione, cioè che non lo fai salire abbastanza e quindi lui tira quando arriva al suo "limite" di posizoine, un problema di disciplina tattica, un problema di basso attacco.

3- La spiegazione potrebbe essere: li scarta per alta tecnica, e poi sbaglia per basso attacco.


1) può essere, son delle pippe.

2) è un attaccante, e il suo limite è in fondo al campo....inoltre era appena entrato quindi non credo che sia per stanchezza.

3)questo non lo capisco proprio...è quel giocatore forte che vi avevo postato. L'unica cosa che ha di basso è la forma(infima) però allora non dovrebbe manco riuscire a driblare...e invece quello gli riesce benissimo....

Sexyalba
10-06-2007, 21:53
3)questo non lo capisco proprio...è quel giocatore forte che vi avevo postato. L'unica cosa che ha di basso è la forma(infima) però allora non dovrebbe manco riuscire a driblare...e invece quello gli riesce benissimo....

conta che sono sempre confronti probabilistici... cioè, un tecnica 7 non dribblerà SEMPRE un difesa 6...

cmq, in generale nell'ultimo motore di gioco hanno aumentato di molto il peso della skill attacco (prima, il 90% degli attaccanti erano mostri in tecnica e velocità e merdine in attacco, ed il motore premiava questo tipo di giocatore), con il risultato che ora è più difficile segnare. L'aspetto positivo è che si vedono molti meno 25-1... :asd:

aed1248
10-06-2007, 22:57
Io sono andato a farne 7 in casa dell'umano secondo nel girone... ho ipotecato la prima posizione... peccato per l'infortunio del mio campioncino... :(

Drakkar
11-06-2007, 00:13
conta che sono sempre confronti probabilistici... cioè, un tecnica 7 non dribblerà SEMPRE un difesa 6...



Oddio... random? :rolleyes:



cmq, in generale nell'ultimo motore di gioco hanno aumentato di molto il peso della skill attacco (prima, il 90% degli attaccanti erano mostri in tecnica e velocità e merdine in attacco, ed il motore premiava questo tipo di giocatore), con il risultato che ora è più difficile segnare. L'aspetto positivo è che si vedono molti meno 25-1... :asd:

Cavolacci e si vede... finora in 4 partite di campionato ho fatto solo 2 gol in 58 tiri :eek: :eek:

Capisco voler diminuire i 25-1 ma qui si esagera... oppure i miei son troppo pippe?

Sexyalba
11-06-2007, 00:15
Oddio... random? :rolleyes:

Per forza, se no non è più un gioco...

clacla
11-06-2007, 13:05
Sono secondo e ieri ho pareggiato con la prima in classifica che ha un attaccante pagato 180k.
Temo che fermero' velocita' praticamente a fine campionato per difesa (con giri di resistenza ovviamente), i miei difensori accettabili fanno un po' troppi falli

ho fatto solo 2 gol in 58 tiri
sembro io a pes6 :asd:
Considerando che giochero' lo spareggio per l'eccellenza, avro' una partita in piu' oppure questa sostituira' l'amichevole?

Sexyalba
11-06-2007, 13:06
Considerando che giochero' lo spareggio per l'eccellenza, avro' una partita in piu' oppure questa sostituira' l'amichevole?

Hai una partita in più, tra due domeniche. :D

clacla
11-06-2007, 13:36
Hai una partita in più, tra due domeniche. :D
Evvai altre palanche :D
immagino che non la giochero' in casa altrimenti potrei pensare di allargare lo stadio immediatamente :p


o porca l'ho trovata
306 - Zeroboys F.C. (Promozione.0216) - Contrada Refenero (Eccellenza.190)

Sexyalba
11-06-2007, 14:16
Evvai altre palanche :D
immagino che non la giochero' in casa altrimenti potrei pensare di allargare lo stadio immediatamente :p


o porca l'ho trovata
306 - Zeroboys F.C. (Promozione.0216) - Contrada Refenero (Eccellenza.190)

Come fai ad averla trovata che manca ancora una giornata? :D

Non è questo il tuo accoppiamento, devi aspettare la fine del campionato

Forza del Vento
11-06-2007, 14:34
Ragazzi, ho vinto l'asta per un allenatore e volevo sapere per quanto tempo posso mantenerlo in attesa (ossia senza firmare il contratto).
Ci sono penalità o un limite massimo di giorni?

In sostanza volevo arrivare fino a sabato per evitare di pagargli il primo stipendio ;) ... ci riesco?

Incredibilmente l'ho preso a 2k (offerta minima) :

salario: 7 075 € nazione: România
buono allenatore

Abilitá di allenamento:
eccellente di resistenza, insoddisfacente di parate
eccellente di velocitá, buona di difesa
media di tecnica, sovrumana di regia
media di passaggio, accettabile di attacco

Va a sostituire dalla prossima settimana il mio vecchio di velocità (biskill da 9k)
Grazie

clacla
11-06-2007, 14:34
Comunque sia giochero' in casa ergo ho mandato i miei nanetti preferiti a forgiare lo stadio :D
Contrada Refenero oppure un'altra squadra non cambierebbe molto, almeno lo spero :asd:

AboveTheLaw
11-06-2007, 15:54
Ragazzi, ho vinto l'asta per un allenatore e volevo sapere per quanto tempo posso mantenerlo in attesa (ossia senza firmare il contratto).
Ci sono penalità o un limite massimo di giorni?

In sostanza volevo arrivare fino a sabato per evitare di pagargli il primo stipendio ;) ... ci riesco?


no cmq se sta nella lista dei tuoi allenatori sabato lo paghi, sia se sta in un ruolo, sia se sta tra quelli in attesa (in basso a sinistra) :sisi:

Forza del Vento
11-06-2007, 18:05
no cmq se sta nella lista dei tuoi allenatori sabato lo paghi, sia se sta in un ruolo, sia se sta tra quelli in attesa (in basso a sinistra) :sisi:

Ah! Ok... allora finito l'allenamento di giovedì, licenzio il vecchio e prendo questo ;)

EDIT: questo lo assumo prima di giovedì e lo metto assistente così magari ci scappa qualche scatto random ;)

Mi piace un sacco questo qui e a regola mi sembra abbia un ingaggio anche molto basso... che ne dite? Vale la pena di assumerlo o lo stronco e ne cerco uno migliore?

fantaluca
12-06-2007, 15:27
oh ma l'asta si sposta di orario se uno rilancia berso la fine (tipo ht) o hanno fatto la cazzata che l'ultimo che offre piglia tutto? :D

aed1248
12-06-2007, 15:31
si prolunga... però finchè tu non porti il giocatore in squadra o lui te lo manda, resta tutto visibile...

fantaluca
12-06-2007, 15:38
si prolunga... però finchè tu non porti il giocatore in squadra o lui te lo manda, resta tutto visibile...
si quello l'avevo già visto... l'unico acquisto non ha avuto rilanci

Sexyalba
12-06-2007, 15:42
si quello l'avevo già visto... l'unico acquisto non ha avuto rilanci

chissà che forte... :p :asd: :asd:

aed1248
12-06-2007, 15:46
chissà che forte... :p :asd: :asd:

ieri ho fatto una super niubbata con avvitamento... :asd:
ho confuso insoddisfacente con medio... pensando che insoddisfacente fosse appena prima di accettabile... e mi sono ritrovato un mezzo pippone in squadra... nel senso che in resistenza non voglio allenare a breve... :(
se non fosse per quel vaore infimo sarebbe un buon CC... credo...


insoddisfacente resistenza, tragico parate
solida velocità, insoddisfacente difesa
debole tecnica, ottimo regia
solido passaggio, scarso attacco

Dampyr
12-06-2007, 15:49
ieri ho fatto una super niubbata con avvitamento... :asd:
ho confuso insoddisfacente con medio... pensando che insoddisfacente fosse appena prima di accettabile... e mi sono ritrovato un mezzo pippone in squadra... nel senso che in resistenza non voglio allenare a breve... :(
se non fosse per quel vaore infimo sarebbe un buon CC... credo...


insoddisfacente resistenza, tragico parate
solida velocità, insoddisfacente difesa
debole tecnica, ottimo regia
solido passaggio, scarso attacco

ho avuto l'impressione che tecnica in sokker sia l'equivalente di passaggi in hattrick... :p

fantaluca
12-06-2007, 15:51
chissà che forte... :p :asd: :asd:
era l'allenatore monoskill in resistenza :asd:

aed1248
12-06-2007, 15:53
ho avuto l'impressione che tecnica in sokker sia l'equivalente di passaggi in hattrick... :p

le skill che alzano il prezzo sono tecnica e velocità... almeno da quel poco che ho visto... resistenza non è troppo considerata... poi è ovvio che le primarie sono sempre ricercate... ma non so se hai notato a quanto vanno via i giocatori multiskill... :eek:

Dampyr
12-06-2007, 15:58
era l'allenatore monoskill in resistenza :asd:

Ecco, è l'unico caso (se lo prendi dal mercato) in cui non ti rimane visibile.. sparisce e lo devi ricercare.
Coi giocatori invece rimane.

Sosrah
12-06-2007, 16:07
io invece ho appena comprato questo bel ragazzone..:asd:

formidabile resistenza, tremendo parate
accettabile velocità, buono difesa
accettabile tecnica, eccellente regia
medio passaggio, insoddisfacente attacco

e mo vediamo che tocca fa' l'anno prossimo..:sisi:

fantaluca
12-06-2007, 16:28
Ecco, è l'unico caso (se lo prendi dal mercato) in cui non ti rimane visibile.. sparisce e lo devi ricercare.
Coi giocatori invece rimane.
lo so... inafftti sto chiudendo per l'allenatore principale "definitivo" e mi sono già salvato il link diretto :D

AboveTheLaw
12-06-2007, 16:32
ho avuto l'impressione che tecnica in sokker sia l'equivalente di passaggi in hattrick... :p

nel senso che è pagata molto può essere, ma almeno quì è utile :p

aed1248
12-06-2007, 16:38
io invece ho appena comprato questo bel ragazzone..:asd:

formidabile resistenza, tremendo parate
accettabile velocità, buono difesa
accettabile tecnica, eccellente regia
medio passaggio, insoddisfacente attacco

e mo vediamo che tocca fa' l'anno prossimo..:sisi:

anni, costo e ora d'acquisto... please... :D
Mi avrebbe fatto comodo come mediano...

Dampyr
12-06-2007, 16:43
nel senso che è pagata molto può essere, ma almeno quì è utile :p

fin troppo direi... senza sono tutti pipponi.. :sisi:
almeno nei difensori un po' meno poteva valere :sisi:

Sosrah
12-06-2007, 16:48
anni, costo e ora d'acquisto... please... :D
Mi avrebbe fatto comodo come mediano...

purtroppo 28..

pagato 137k a alle 23:56 di domenica sera :sisi:

forse è tanto,ma lo volevo e mi serviva :sisi: :sisi:

AboveTheLaw
12-06-2007, 16:53
fin troppo direi... senza sono tutti pipponi.. :sisi:
almeno nei difensori un po' meno poteva valere :sisi:

si in effetti, almeno per i centrali è davvero tanto importante, certe volte ogni stop sbagliato è un assist, dovrebbero spazzare più di prima senza provare sempre a stopparla!

cmq è da quasi una stagione che la sto allenando, e soprattutto per gli attaccanti si vedono i risultati, e in amichevole alleno anche giocatori di altri reparti, è un allenamento che consiglio :sisi:

@Sosrah=io forse avrei preferito meno regia e più passaggi, cmq gran bel centrocampista, per me li vale, il problema è che se lo rivendi a 30n o più ti si svaluta molto,...

aed1248
12-06-2007, 16:55
si in effetti, almeno per i centrali è davvero tanto importante, certe volte ogni stop sbagliato è un assist, dovrebbero spazzare più di prima senza provare sempre a stopparla!

cmq è da quasi una stagione che la sto allenando, e soprattutto per gli attaccanti si vedono i risultati, e in amichevole alleno anche giocatori di altri reparti, è un allenamento che consiglio :sisi:

io sono indeciso tra tecnica e attacco.... forse farò tecnica se riuscirò a far guadagnare parecchia velocità ai miei... alla fine gli attaccanti veloci con tecnica sono devastanti, e i registi riescono a recuperare meglio, nonchè a perdere meno palloni... vedremo un po' come mi andrà in eccellenza...


Edit:
@Sosrah,AboveTheLaw

Ho notato che passaggi in questo gioco è una caratteristica fondamentale... non tanto per gli attaccanti, quanto per difensori e centrocampisti... un ottimo in passaggi in mezzo al campo si vede come un faro di notte...

Sosrah
12-06-2007, 16:57
io sono indeciso tra tecnica e attacco.... forse farò tecnica se riuscirò a far guadagnare parecchia velocità ai miei... alla fine gli attaccanti veloci con tecnica sono devastanti, e i registi riescono a recuperare meglio, nonchè a perdere meno palloni... vedremo un po' come mi andrà in eccellenza...
io per ora faccio attacco e velocità,visto che alcuni dei miei ne hanno veramente bisogno..credo che la prossima stagione un giro di tecnica non glielo leverà nessuno!

Dampyr
12-06-2007, 16:59
si in effetti, almeno per i centrali è davvero tanto importante, certe volte ogni stop sbagliato è un assist, dovrebbero spazzare più di prima senza provare sempre a stopparla!

cmq è da quasi una stagione che la sto allenando, e soprattutto per gli attaccanti si vedono i risultati, e in amichevole alleno anche giocatori di altri reparti, è un allenamento che consiglio :sisi:


Questi non hanno mai visto Montero.. :sisi:

fantaluca
12-06-2007, 17:16
coff coff... o rilanciano per l'allenatore o ho fatto la prima niubbata non guardando lo stipendio :D

32,8K di stipendio mi sa che sono troppi :D

spiegatemi la tecnica per farlo fuori pagando il meno possibile :D

Dampyr
12-06-2007, 17:18
coff coff... o rilanciano per l'allenatore o ho fatto la prima niubbata non guardando lo stipendio :D

32,8K di stipendio mi sa che sono troppi :D

spiegatemi la tecnica per farlo fuori pagando il meno possibile :D

:asd:
Segalo :sisi:

Sexyalba
12-06-2007, 17:24
coff coff... o rilanciano per l'allenatore o ho fatto la prima niubbata non guardando lo stipendio :D

32,8K di stipendio mi sa che sono troppi :D

spiegatemi la tecnica per farlo fuori pagando il meno possibile :D

Se non rilanciano e lo prendi, NON FARE "porta in squadra".

Rimane lì per una settimana e poi paghi il 10% di penale sul prezzo d'acquisto.


NB: non è che devi porttarlo in squadra e poi non dargli nessun incarico (principale, assitente o giovanili): devi proprio non portarlo in squadra! Tanto non c'è un venditore che te lo può mandare.

fantaluca
12-06-2007, 17:27
Se non rilanciano e lo prendi, NON FARE "porta in squadra".

Rimane lì per una settimana e poi paghi il 10% di penale sul prezzo d'acquisto.


NB: non è che devi porttarlo in squadra e poi non dargli nessun incarico (principale, assitente o giovanili): devi proprio non portarlo in squadra! Tanto non c'è un venditore che te lo può mandare.
ah ok, ma ci smeno anche uno stipendio immagino... dopo 1 settimana si volatilizza da solo?

Sexyalba
12-06-2007, 17:29
ah ok, ma ci smeno anche uno stipendio immagino... dopo 1 settimana si volatilizza da solo?

non ci smeni nessuno stipendio, è lì il trucco!

dopo una settimana paghi la penale e lui ritorna sul mercato

fantaluca
12-06-2007, 17:32
non ci smeni nessuno stipendio, è lì il trucco!

dopo una settimana paghi la penale e lui ritorna sul mercato
lo sto acquistando a 3000... vuoi dire che ci smenerei solo 3300? questo è il paese preferito di Zamparini e Preziosi!!!! :asd:

Sexyalba
12-06-2007, 17:35
lo sto acquistando a 3000... vuoi dire che ci smenerei solo 3300? questo è il paese preferito di Zamparini e Preziosi!!!! :asd:

non capisci proprio niente eh... :asd: :asd:

ci smeni solo 300 (la penale)

i 3000 li pagheresti quando lo porti in squadra, e tu non lo farai. :D




PS: sta regoletta vale solo con gli allenatori, perchè coi giocatori il venditore ha 1 settimana per mandartelo, e se non ha mollato lo fa.

PPS: si scherza, eh... :p :asd: (ma anche no..) :asd:

fantaluca
12-06-2007, 17:37
non capisci proprio niente eh... :asd: :asd:

ci smeni solo 300 (la penale)

i 3000 li pagheresti quando lo porti in squadra, e tu non lo farai. :D

ne sei certo?????? :D

oh cazzo... ma qui Moggi farebbe sfracelli!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Sexyalba
12-06-2007, 17:41
ne sei certo?????? :D
CHe non capisci niente? :p

:sisi:

AboveTheLaw
12-06-2007, 17:54
per quanto in genere sia poco affidabile :p in questo caso mi diferei di sexyalba :D

mi raccomando per il prossimo allenatore tieniti sui 10k/settimana o poco più, o fai come tutti i comuni niubbi e cerca un monoskill a 5/6k a settimana :)

lobojo
12-06-2007, 18:01
OK, finalmente ho la squadra, stavo vedendo i giocatori, vorrei assumere un allenatore, ma non so che cosa allenare! Chi mi da una dritta? Questi sono i "giovani" sotto i 22 anni:

Leonardo Guillén, età 20
valore: 981 001 $ MN, ingaggio: 12 600 $ MN
straordinaria forma

tragica resistenza,
insoddisfacente velocità,
tragica tecnica,
insoddisfacente passaggi,
buono parate
tragico difesa
insoddisfacente regia
scarso attacco


Conrado Hermosillo, età 21
valore: 150 000 $ MN, ingaggio: 6 000 $ MN
debole forma

scarsa resistenza,
insoddisfacente velocità,
tragica tecnica,
tragico passaggi,
tragico parate
scarso difesa
medio regia
insoddisfacente attacco


Claudio Santibáñez, età 21
valore: 843 001 $ MN, ingaggio: 12 600 $ MN
solida forma

media resistenza,
accettabile velocità,
ottima tecnica,
debole passaggi,
tragico parate
buono difesa
medio regia
scarso attacco


Said Valverde, età 21
valore: 348 000 $ MN, ingaggio: 7 800 $ MN
accettabile forma

tremenda resistenza,
tremenda velocità,
tragica tecnica,
buono passaggi,
tragico parate
medio difesa
insoddisfacente regia
debole attacco


Anselmo Rubio, età 22
valore: 840 001 $ MN, ingaggio: 11 400 $ MN
straordinaria forma

tragica resistenza,
insoddisfacente velocità,
tragica tecnica,
ottimo passaggi,
medio parate
tremendo difesa
insoddisfacente regia
tragico attacco

Ho due tizi che dovrebbero essere portieri.
Ho capito che all'inizio devo allenare tanto resistenza e velocitá, si ma poi? Cioé visto che tanto l'allenatore lo devo prendere, meglio prenderlo direttamente che possa allenare in seguito no?

Dampyr
12-06-2007, 18:50
per quanto in genere sia poco affidabile :p in questo caso mi diferei di sexyalba :D

mi raccomando per il prossimo allenatore tieniti sui 10k/settimana o poco più, o fai come tutti i comuni niubbi e cerca un monoskill a 5/6k a settimana :)

mi diferei anch'io :asd:

AboveTheLaw
12-06-2007, 19:16
OK, finalmente ho la squadra, stavo vedendo i giocatori, vorrei assumere un allenatore, ma non so che cosa allenare! Chi mi da una dritta? Questi sono i "giovani" sotto i 22 anni:

Ho due tizi che dovrebbero essere portieri.
Ho capito che all'inizio devo allenare tanto resistenza e velocitá, si ma poi? Cioé visto che tanto l'allenatore lo devo prendere, meglio prenderlo direttamente che possa allenare in seguito no?
si direi che è indispensabile partire con resistenza, che serve a tutti, a tale scopo prendi un allenatore monoskill in resit (stipendio 5-6k circa) cmq trovi i dettagli sulle guide linkate da sexyalba.

per i giovani non ti ha detto benissimo, anzi ho visto parecchie rose iniziale e ti ha detto parecchi male, ma magari hai giocatori più forti di età superiore...

cmq direi:

Leonardo Guillén, età 20
portiere scarso, perchè manca di velocità e passaggi, e soprattutto la prima è fondamentale


Conrado Hermosillo, età 21
lo puoi licenziare, trovidi meglio ad 1k


Claudio Santibáñez, età 21
questo è un buon giocatore, difensore o cc difensivo, ancora allenabile se ha un buon talento


Said Valverde, età 21
forse difensore, ma abbastanza scarso, dovrebbe salire molto in difesa, e velocità e volendo un po in tecnica e regia e non so se a 21n vale la pena

Anselmo Rubio, età 22
altro portiere troppo lento per i miei gusti, e ha anche poco parare, io lo darei via.

cmq per sapere se un giovane è veramente forte devi aspettare di vederne il talento (con che velocità scatta dal primo al secondo scatto) e per fare questo velocità è un ottimo allenamento (alleni tutti quelli che giocano, cioè provi il talento di tutti ;)

io cmq fossi in te già andrei sul mercato per cercare giovani da allenare in un reparto a scelta (bho magari difesa o centrocampo) in modo da farli crescere già da ora in resitenza e velocità.

spero di essere stato utile, ovviamente non prendermi con la Bibbia di sokker :p

p.s. ma dove stai in sud america? dove?

lobojo
12-06-2007, 19:17
si direi che è indispensabile partire con resistenza, che serve a tutti, a tale scopo prendi un allenatore monoskill in resit (stipendio 5-6k circa) cmq trovi i dettagli sulle guide linkate da sexyalba.

per i giovani non ti ha detto benissimo, anzi ho visto parecchie rose iniziale e ti ha detto parecchi male, ma magari hai giocatori più forti di età superiore...

cmq direi:

Leonardo Guillén, età 20
portiere scarso, perchè manca di velocità e passaggi, e soprattutto la prima è fondamentale


Conrado Hermosillo, età 21
lo puoi licenziare, trovidi meglio ad 1k


Claudio Santibáñez, età 21
questo è un buon giocatore, difensore o cc difensivo, ancora allenabile se ha un buon talento


Said Valverde, età 21
forse difensore, ma abbastanza scarso, dovrebbe salire molto in difesa, e velocità e volendo un po in tecnica e regia e non so se a 21n vale la pena

Anselmo Rubio, età 22
altro portiere troppo lento per i miei gusti, e ha anche poco parare, io lo darei via.

cmq per sapere se un giovane è veramente forte devi aspettare di vederne il talento (con che velocità scatta dal primo al secondo scatto) e per fare questo velocità è un ottimo allenamento (alleni tutti quelli che giocano, cioè provi il talento di tutti ;)

io cmq fossi in te già andrei sul mercato per cercare giovani da allenare in un reparto a scelta (bho magari difesa o centrocampo) in modo da farli crescere già da ora in resitenza e velocità.

spero di essere stato utile, ovviamente non prendermi con la Bibbia di sokker :p

p.s. ma dove stai in sud america? dove?

grazie delle dritte. Vivo in Messico, al momento, ma sono un buon giramondo...

fantaluca
13-06-2007, 17:28
per quanto in genere sia poco affidabile :p in questo caso mi diferei di sexyalba :D

mi raccomando per il prossimo allenatore tieniti sui 10k/settimana o poco più, o fai come tutti i comuni niubbi e cerca un monoskill a 5/6k a settimana :)
l'allenatore l'hanno rilaciato quindi è un finto problema...

alleno GK quindi allenatore con parate, velocità e passaggio giusto?

Crash and Burn
13-06-2007, 17:40
in attesa che finisca il primo giro di resistenza....mi stavo dando uno sguardo alla rosa....così ad occhio...mi sembra una rosa veramente indecente....mi limito a postare gli under22 così mi date una mano (altrimenti ci saranno ripercussioni...e durissime :asd:)

Giovannantonio Zonti, età 20
valore: 61 750 €, ingaggio: 925 €
eccellente forma

debole resistenza, buona velocità,
buona tecnica, tragico passaggi,
tragico parate medio difesa
tragico regia buono attacco

Teo Gilardino, età 18
valore: 30 500 €, ingaggio: 675 €
debole forma

insoddisfacente resistenza, insoddisfacente velocità,
buona tecnica, debole passaggi,
tragico parate insoddisfacente difesa
tremendo regia accettabile attacco

Abbondanzio De Michelis, età 21
valore: 36 500 €, ingaggio: 675 €
straordinaria forma

insoddisfacente resistenza, buona velocità,
tragica tecnica, medio passaggi,
tremendo parate scarso difesa
scarso regia tragico attacco

Costanzo Colonna, età 21
valore: 71 000 €, ingaggio: 1 075 €
buona forma

scarsa resistenza, ottima velocità,
accettabile tecnica, buono passaggi,
tremendo parate debole difesa
medio regia debole attacco


Gaudenzio Battaini, età 20
valore: 31 250 €, ingaggio: 650 €
buona forma

tragica resistenza, media velocità,
media tecnica, tremendo passaggi,
tragico parate tremendo difesa
buono regia scarso attacco

apuanista
13-06-2007, 18:51
in attesa che finisca il primo giro di resistenza....mi stavo dando uno sguardo alla rosa....così ad occhio...mi sembra una rosa veramente indecente....mi limito a postare gli under22 così mi date una mano (altrimenti ci saranno ripercussioni...e durissime :asd:)


1) Zonti: grande attaccante, almeno in Eccellenza! Fagli salire un po' la resistenza.

2) Gilardino: se pensi di allenarlo in velocità, potresti tenerlo; altrimenti cedilo

3) De Michelis: licenziabile tranquillamente

4) Colonna: puoi impiegarlo come centrocampista, magari mediano, per la combinazione passaggi-velocità-tecnica. Oppure lo vendi.

5) Battaini: troppo monoskill, io lo proverei a cederlo e a rimpiazzarlo con un giovane almeno bi-skill.

Per la skill che deciderai di allenare (oltre a resistenza) prendi max18 enni con una skill già pronta (livello: buono) e quella che allenerai almeno sul debole. Meglio se già con due skill alte e una da allenare.
Considera che l'obiettivo è far maturare giocatori multi-skill adatti per un certo ruolo.

fantaluca
13-06-2007, 21:36
irrompo per affermare che la visione della partita è tanto affascinante quanto demenziale ed inguardabile :D quando il mio terzino ha ricrosssato in mezzo all'area una palla lunga ho chiuso :D :D :D :D

apuanista
13-06-2007, 22:28
irrompo per affermare che la visione della partita è tanto affascinante quanto demenziale ed inguardabile :D quando il mio terzino ha ricrosssato in mezzo all'area una palla lunga ho chiuso :D :D :D :D

Ne vedrai di cose strane... :asd: :asd: :asd:

clacla
13-06-2007, 22:54
Ne vedrai di cose strane... :asd: :asd: :asd:
Gente che arriva sulla linea di fondo e crossa per l'attaccante avversario:asd:
difensori che si dimenticano di passare la palla e se la fanno fregare:D
attaccanti che nell'1 vs 1 col portiere la cacciano fuori:)
Pero' ti esalti quando vedi un'azione alla pes6 con filtrantone del centrocampista che spiazza tutta la difesa avversaria e mette in condizione di battere a rete l'attaccante (che poi sbaglia stralool):up:
Per adesso non ho ancora visto dei filtranti alti 'voluti', sapete se sono stati implementati?

AboveTheLaw
14-06-2007, 00:42
in attesa che finisca il primo giro di resistenza....mi stavo dando uno sguardo alla rosa....così ad occhio...mi sembra una rosa veramente indecente....mi limito a postare gli under22 così mi date una mano (altrimenti ci saranno ripercussioni...e durissime :asd:)

ti dico la mia:

Giovannantonio Zonti,bell'attaccante, gia completo nelle 3 skill fondametali ad una punta come si deve, da far crescere ancora secondo me
Teo Gilardinopromettente attaccante, ma aimè troppo lento, dovresti allenarlo almeno una stagione in velocità, e molto giovane se ha buon talento partendo così basso, potrebbe salire anche molto in fretta.
Abbondanzio De Michelis, meglio conosciuto come il vero forrest gump :asd: davvero corre solo, ha sbagliato sport per me
Costanzo Colonna,al momento lo vedo molto bene come ala (intesa come esterno alto di centrocampo) vista la gran velocità e il buon passaggi (che poi è anche cross) cmq se allenarai attacco gli puoi dare una chanche per diventare anche un ala offensiva/attaccante in un tridente d'attacco, certo dipende dal talento (io ho un 21n che scatta ogni 3 o 4) se poi non ha buon talento tienilo così senza perderci troppo tempo...
Gaudenzio Battainiun regista senza passaggi (ne difesa) qui conta come il due di spade quando regna denara... :D non credo valga la pena puntare su di lui ;)

insomma io al posto tuo farei un concreto pensiero ad allenare attacco, visto che sulla carta ce ne sono 2-3 allenabili, e comincerei già da ora a prendere altri 3-4 attaccanti da allenare già ora in resist, poi magai in velocità, quindi in attacco!
direi prendili max 19n già formati in skill che non allenarai, come tecnica, da non disdegnare anche difesa per rubar palla, e regia+passaggi per un 3/4!


irrompo per affermare che la visione della partita è tanto affascinante quanto demenziale ed inguardabile :D quando il mio terzino ha ricrosssato in mezzo all'area una palla lunga ho chiuso :D :D :D :D
sicuramente ci sono alcune cosa da mettere a posto nel motore delle partite, ma ti sconsiglio di fare lo schizzinoso:asd: , non sono solo abbellimento grafico, serve a capire cosa fanno davvero i tuoi sul campo, se corrisponde a ciò che hai impostato, capire dove puoi migliorare o dove puoi fregare l'avversario... ;)

Drakkar
14-06-2007, 01:16
Gente che arriva sulla linea di fondo e crossa per l'attaccante avversario:asd:
difensori che si dimenticano di passare la palla e se la fanno fregare:D
attaccanti che nell'1 vs 1 col portiere la cacciano fuori:)
Pero' ti esalti quando vedi un'azione alla pes6 con filtrantone del centrocampista che spiazza tutta la difesa avversaria e mette in condizione di battere a rete l'attaccante (che poi sbaglia stralool):up:
Per adesso non ho ancora visto dei filtranti alti 'voluti', sapete se sono stati implementati?

Quello migliore è sicuramente il portiere che prende palla al limite dell'area, ritorna in porta, torna di nuovo nel punto in cui ha preso la palla e la rinvia regalandola all'avversario che segna da 40 metri a porta vuota... :rolleyes:
Quelle che mi fa incavolare è quando un giocatore perde un contrasto e si ferma, oppure quando un attaccante decide di tirare da posizione impossibile quando in mezzo c'era un compagno liberissimo...

Però, come ha detto clacla a volte capitano azioni strepitose: oggi in amichevole, una mia ala pippa ha superato un'avversario sulla fascia, s'è defilato, l'ha messa in mezzo e il mio attaccante ancora più pippa l'ha buttata dentro di testa... Quasi svenivo dall'emozione. :D

Comunque il motore va ancora molto migliorato :sisi:

fantaluca
14-06-2007, 09:28
sicuramente ci sono alcune cosa da mettere a posto nel motore delle partite, ma ti sconsiglio di fare lo schizzinoso:asd: , non sono solo abbellimento grafico, serve a capire cosa fanno davvero i tuoi sul campo, se corrisponde a ciò che hai impostato, capire dove puoi migliorare o dove puoi fregare l'avversario... ;)

beh... fino ad un certo punto... per quello che ho visto in 2 partite (quindi un parere "a pelle") la simulazione della partita nella sua dinamica è semplicemente grottesca (mi sembra il buon vecchio ed ottimo The Manager per amiga... CHE TEMPI!!!!). Certo vedi quello lentissimo e di contro quello veloce e il terzino fuori posto. Ma quando il tuo terzino prende un cross lungo dell'avversario e di tutta risposta la ricrossa in mezzo alla tua area cosa devi dedurre? probabilmnete che quello è meglio rimandarlo in fattoria a zappare :D

AboveTheLaw
14-06-2007, 09:40
beh... fino ad un certo punto... per quello che ho visto in 2 partite (quindi un parere "a pelle") la simulazione della partita nella sua dinamica è semplicemente grottesca (mi sembra il buon vecchio ed ottimo The Manager per amiga... CHE TEMPI!!!!). Certo vedi quello lentissimo e di contro quello veloce e il terzino fuori posto. Ma quando il tuo terzino prende un cross lungo dell'avversario e di tutta risposta la ricrossa in mezzo alla tua area cosa devi dedurre? probabilmnete che quello è meglio rimandarlo in fattoria a zappare :D

che probabilmente è una pippa clamorosa il tuo terzino :p
o forse che non è un terzino...(infatti io ho capito così che quelli con più passaggio erano da mettere terzini, quelli con più tecnica e regia dif centrali perchè altrimenti ogni stop sabagliato è un asssit ) quando avrai dei terzini con un minimo di skill secondarie vedrai che queste cavolate diveteranno rarissime...

purtroppo quando i giocatori in sokker sbagliano, sbagliano di tanto, quindi un lancio lungo di un difensore, non è che va lungo o storto di pochi metri, può andare tranquillamente a 90° rispetto a dove tira...

se guardi le nazionali questo succede molto, meno, però ti ripeto, lascia stare l'estetica o le caxxate che fanno i tuoi (vedrai che entro 1-2stagioni lo miglioreranno molto), e guarda alla sostanza. ;)

fantaluca
14-06-2007, 10:57
che probabilmente è una pippa clamorosa il tuo terzino :p
o forse che non è un terzino...(infatti io ho capito così che quelli con più passaggio erano da mettere terzini, quelli con più tecnica e regia dif centrali perchè altrimenti ogni stop sabagliato è un asssit ) quando avrai dei terzini con un minimo di skill secondarie vedrai che queste cavolate diveteranno rarissime...

purtroppo quando i giocatori in sokker sbagliano, sbagliano di tanto, quindi un lancio lungo di un difensore, non è che va lungo o storto di pochi metri, può andare tranquillamente a 90° rispetto a dove tira...

se guardi le nazionali questo succede molto, meno, però ti ripeto, lascia stare l'estetica o le caxxate che fanno i tuoi (vedrai che entro 1-2stagioni lo miglioreranno molto), e guarda alla sostanza. ;)
il terzino è questo... sicuramente sono niubbo, ma non mi sembra poi così malaccio (vado a memoria ma mi pare di ricordare fosse lui):


straordinaria forma

debole resistenza,
tremenda velocità,
scarsa tecnica,
buono passaggi,
tragico parate
buono difesa
tremendo regia
tragico attacco

è della squadra di default quindi non posso certo avere quel traditore di Zambrotta :D

cmq mi riallaccio al desiderio di realisticità che tutti cercano di trovare in queste simulazioni... un terzino per quanto scarso non lo vedrai mai buttare la palla alla cieca in mezzo, non mi darebbe alcuna nausea vederla spazzare continuamente in fallo laterale o buttarla su lunga in fascia... come fanno Pancaro e Favalli ecco :D :D :D :D

aed1248
14-06-2007, 10:59
manca di velocità... che sembrerebbe essere davvero importantissima...

Dampyr
14-06-2007, 11:00
Fa schifo :asd: :p

Sexyalba
14-06-2007, 11:02
cmq mi riallaccio al desiderio di realisticità che tutti cercano di trovare in queste simulazioni... un terzino per quanto scarso non lo vedrai mai buttare la palla alla cieca in mezzo, non mi darebbe alcuna nausea vederla spazzare continuamente in fallo laterale o buttarla su lunga in fascia... come fanno Pancaro e Favalli ecco :D :D :D :D

Non ha tecnica nè regia, ed è lentissimo... Sto qua è un pippone incredibile.. :(

Vedrai che avere un terzino che "solo" la spazzi su lunga sulla fascia tutte le volte è un traguardo mica da ridere.. :asd:
D'altro canto, se vuoi rendere la differenza con un divino, uno così tanto meglio non può fare...

AboveTheLaw
14-06-2007, 11:12
cmq mi riallaccio al desiderio di realisticità che tutti cercano di trovare in queste simulazioni... un terzino per quanto scarso non lo vedrai mai buttare la palla alla cieca in mezzo, non mi darebbe alcuna nausea vederla spazzare continuamente in fallo laterale o buttarla su lunga in fascia... come fanno Pancaro e Favalli ecco :D :D :D :D

o campito ma pancaro e favalli son sempre giocatori da serie A (:suspi: :suspi: :suspi: vabbè erano... :asd: ) vatti a vedere una prtita in eccellenza, o nei dilettanti...
io per esempio quando ho giocavo con gli amici di "rinvii di malleolo", o di "puntate a spazzare" dove capita ne ho fatti parecchi, penso che il tuo terzino è più simile a me che a favalli :asd:

fantaluca
14-06-2007, 11:12
Non ha tecnica nè regia, ed è lentissimo... Sto qua è un pippone incredibile.. :(

Vedrai che avere un terzino che "solo" la spazzi su lunga sulla fascia tutte le volte è un traguardo mica da ridere.. :asd:
D'altro canto, se vuoi rendere la differenza con un divino, uno così tanto meglio non può fare...
rispeto, la buttasse regoalrmente in fallo laterale o la perdesse come un pirla attaccato dall'ala avversaria mi starebbe bene (che poi non mi cambia nulla, non guarderò il live e guarderò la partita veloce per individuare le cose che mi servono).

visto che siete così reattivi a fare gli sboroni :D sparo una domanda: ho deciso di allenare parate per adesso ed ho assunto l'allenatore di conseguenza. Nella pagina allenamento devo mettere "parate" e "GK"? così facendo usufruirei anche dell'allanamento "tipo osmosi" per il resto della squadra? (ha velocità e passaggi abbastanza alti che mi interesserebbe distribuire un po a tutti :D )

fantaluca
14-06-2007, 11:13
o campito ma pancaro e favalli son sempre giocatori da serie A (:suspi: :suspi: :suspi: vabbè erano... :asd: ) vatti a vedere una prtita in eccellenza, o nei dilettanti...
io per esempio quando ho giocavo con gli amici di "rinvii di malleolo", o di "puntate a spazzare" dove capita ne ho fatti parecchi, penso che il tuo terzino è più simile a me che a favalli :asd:
oddio, lo licenzio al volo :D :D :D :D :D

"n aggiunta alla seduta d’allenamento individuale, verrà svolta anche una seduta di allenamento di squadra, alla quale partecipano tutti i giocatori che hanno giocato in settimana, indipendentemente dal ruolo ricoperto. L’allenamento di squadra coinvolge tutte le skill e dipende sempre dalle caratteristiche dell’allenatore principale. Più questo è dotato, più frequentemente osserverai scatti di livello anche nelle skill non allenate individualmente (un allenatore con molte abilità ad alti livelli ha un salario notevole, fai molta attenzione al tuo bilancio). Gli effetti di questa seduta generale sono notevolmente inferiori rispetto a quelli dell’allenamento individuale."

parrebbe di si

AboveTheLaw
14-06-2007, 11:19
visto che siete così reattivi a fare gli sboroni :D sparo una domanda: ho deciso di allenare parate per adesso ed ho assunto l'allenatore di conseguenza. Nella pagina allenamento devo mettere "parate" e "GK"? così facendo usufruirei anche dell'allanamento "tipo osmosi" per il resto della squadra? (ha velocità e passaggi abbastanza alti che mi interesserebbe distribuire un po a tutti :D )

oddio, parate è l'allenamento peggiori (economicamente) secondo me :asd: e anche secondo jons (se non mi confondo) che allena un portiere nazionale e sta sempre imprecando sulla strada intrapresa...

cmq si devi impostare parare GK, i portierei si alleneranno al 100% e gli altri ruoli prenderanno percentuali molto minori in parate...

ah non dimenticare passaggi, e soprattutto velocità davvero fondamentale per i portieri!

per quanto riguarda gli scatti random in altre skill dipende dalle skill del tuo allenatore e dai tuoi assistenti di questi non le singole skill ma il valore medio), se l'allenatore è multiskill hai molte più possibilità di scatto (ma attenzione agli stipendi dei multiskill)

fantaluca
14-06-2007, 11:22
oddio, parate è l'allenamento peggiori (economicamente) secondo me :asd: e anche secondo jons (se non mi confondo) che allena un portiere nazionale e sta sempre imprecando sulla strada intrapresa...

cmq si devi impostare parare GK, i portierei si alleneranno al 100% e gli altri ruoli prenderanno percentuali molto minori in parate...

ah non dimenticare passaggi, e soprattutto velocità davvero fondamentale per i portieri!

per quanto riguarda gli scatti random in altre skill dipende dalle skill del tuo allenatore e dai tuoi assistenti di questi non le singole skill ma il valore medio), se l'allenatore è multiskill hai molte più possibilità di scatto (ma attenzione agli stipendi dei multiskill)
ha 14k di stipendio incredibile velocità, incredibile parate, magica passaggio... vediamo come va al massimo lo cambio e cambio allenamento... si può sempre licenziare no?????

spero che i portieri scattino in fretta!!!!

aed1248
14-06-2007, 11:33
ha 14k di stipendio incredibile velocità, incredibile parate, magica passaggio... vediamo come va al massimo lo cambio e cambio allenamento... si può sempre licenziare no?????

spero che i portieri scattino in fretta!!!!

tienilo... il mio prende 9K ma potrei permettermi uno anche meglio del tuo... :up:

fantaluca
14-06-2007, 11:34
tienilo... il mio prende 9K ma potrei permettermi uno anche meglio del tuo... :up:
cambialo!!!!! :asd:

AboveTheLaw
14-06-2007, 11:35
ha 14k di stipendio incredibile velocità, incredibile parate, magica passaggio... vediamo come va al massimo lo cambio e cambio allenamento... si può sempre licenziare no?????

spero che i portieri scattino in fretta!!!!

bell'allenatore, (ma in effetti incredibile è solo 13 non è che sia tanto per allenare a lungo..) purtroppo 14k/sett se hai appena iniziato è dura, magari evita di aprire le giovanili per ora...

i tempi di scatto credo siano uguali alle altre skill (è si anche a difesa dove ne alleni 10...:suspi:) cmq l'esperto è jons chiedi a lui :sisi:

aed1248
14-06-2007, 11:42
cambialo!!!!! :asd:

devo decidere se fare tecnica o attacco insieme a passaggi... intanto questo per velocità va bene...

Sexyalba
15-06-2007, 10:19
spero che i portieri scattino in fretta!!!!

Tutte le skill scattano alla stessa velocità! :D

fantaluca
15-06-2007, 12:55
bell'allenatore, (ma in effetti incredibile è solo 13 non è che sia tanto per allenare a lungo..) purtroppo 14k/sett se hai appena iniziato è dura, magari evita di aprire le giovanili per ora...

i tempi di scatto credo siano uguali alle altre skill (è si anche a difesa dove ne alleni 10...:suspi:) cmq l'esperto è jons chiedi a lui :sisi:
ecco questa sarebbe un ('altra :D) immane cazzata :D

AboveTheLaw
15-06-2007, 13:04
ecco questa sarebbe un ('altra :D) immane cazzata :D

bhe nessuno ti obbliga ad allenare portieri :p

cmq probabilmente se nessuno li allena (per questa cazzata :D) è anche vero che i portieri dovrebbero costare tantissimo... bho...:rolleyes:

Dampyr
15-06-2007, 13:22
ecco questa sarebbe un ('altra :D) immane cazzata :D

fantaluca sta capendo tutto.. :D

fantaluca
15-06-2007, 17:26
bhe nessuno ti obbliga ad allenare portieri :p

cmq probabilmente se nessuno li allena (per questa cazzata :D) è anche vero che i portieri dovrebbero costare tantissimo... bho...:rolleyes:
ormai ho deciso di provare e ti dirò :D

Dampyr
18-06-2007, 14:50
Bene, dopo aver portato a termine la htita cup e il campionato, è giunto il momento di abbandonare.. :)
Stasera mi mostro tutti i miei giocatori, così mi dite chi volete prima :D

Auguro a questo giochino di diventare meno noioso, di migliorare l'interfaccia, e di far vedere a tutti lo svolgimento delle partite. :sisi:

Saludos :D

P.S. se le giovanili fossero fatte meno col culo magari vi beccavate pure un campioncino... peccato che esca fra un mese :D

AboveTheLaw
18-06-2007, 15:47
Bene, dopo aver portato a termine la htita cup e il campionato, è giunto il momento di abbandonare.. :)
Stasera mi mostro tutti i miei giocatori, così mi dite chi volete prima :D

Auguro a questo giochino di diventare meno noioso, di migliorare l'interfaccia, e di far vedere a tutti lo svolgimento delle partite. :sisi:

Saludos :D


ciao, buon trading su hattrick ;)

Dampyr
18-06-2007, 15:50
ciao, buon trading su hattrick ;)

le sokate non mi tangono ;)

AboveTheLaw
18-06-2007, 15:56
le sokate non mi tangono ;)

che fai te la prendi :asd:

scusa la frecciata, sk avrà tanti difetti, ma la strada di ht ormai mi sembra essere solo quella. più facile che correggano i difetti da te elencati di sokker che ht esca da quel tunnel in cui ormai è entrato.
cmq vabbè se un domani ti iscrivi di nuovo fatti sentire :)

ciao damp!

Dampyr
18-06-2007, 15:57
che fai te la prendi :asd:

scusa la frecciata, sk avrà tanti difetti, ma la strada di ht ormai mi sembra essere solo quella. più facile che correggano i difetti da te elencati di sokker che ht esca da quel tunnel in cui ormai è entrato.
cmq vabbè se un domani ti iscrivi di nuovo fatti sentire :)

ciao damp!

non è che me la prendo... è che s'è capito come la pensi, non serve ripeterlo a ogni messaggio..

AboveTheLaw
18-06-2007, 15:59
non è che me la prendo... è che s'è capito come la pensi, non serve ripeterlo a ogni messaggio..

senti chi parla, l'avrai scritto 100 volte che lasci sokker e fino ad oggi ancora non l'hai fatto...
almeno facci spammare senza che ci noti nessuno :asd:

Dampyr
18-06-2007, 16:02
senti chi parla, l'avrai scritto 100 volte che lasci sokker e fino ad oggi ancora non l'hai fatto...
almeno facci spammare senza che ci noti nessuno :asd:

Ho scritto che non mi coinvolgeva per niente, ma per correttezza verso i miei avversari di coppa e campionato ho tenuto la squadra viva finora. ;)

jons
18-06-2007, 16:12
mi sento chiamato in causa, essendo uno dei pochissimi che allenano parate..:D

un po' di storia: mi iscrissi a sokker nel dicembre-gennaio 2005-06, perchè in hattrick non mi davano la squadra (2 mesi di lista d'attesa)..
poi però alla fine m'hanno dato prima la squadra in ht, sokker non mi interessava..ho provato a fallire regalando i giocatori migliori e spendendo tutto in brocchi, ma poi il gioco m'ha preso sempre di più, mi sono affezionato ai giocatori etc..però non avevo molto tempo, allora ho deciso di allenare parate, che è l'allenamento più semplice, senza dubbio:sisi:

in novembre avrei voluto smettere, poi mi è stato proposto l'acquisto del futuro nazionale islandese Olgeir Gudgeirsson (essendo uno dei pochi in tutto il mondo che allenano parate:p)..dunque ho continuato con parate..

di buono c'è che, essendoci pochi allenatori di parate, i guadagni sono discreti, se si trovano portieri con talento decente..
di non buono (come in ht) c'è il fatto che si allenano 2 soli giocatori..

di estremamente non buono c'è il fatto che parate è l'unico allenamento che non fa progredire la squadra..; sokker è un gioco dove i multiskill la fanno da padrone..però è difficile comprare dei giocatori già multiskill "completi", cioè già pronti a fare la differenza in campo (e questi costano uno sproposito)
di solito si compra un giocatore quasi completo, da far crescere nella skill che allena, il 95% dei manager di sokker fa così..uno che allena parate però non può farlo, quindi la squadra non progredisce mai..

si potrebbe allenare velocità e passaggi per i portieri, ma allora non si è più allenatori di parate (eppoi bisognerebbe comprare giovani già molto alti in parate, cosa rara, e bassissimi in velocità e/o passaggi, ma questo tipo di allenamento è molto sconveniente..)

ergo, secondo me allenare parate non conviene economicamente nè tecnicamente..
è, però, un allenamento da romantici..nel senso che è facile trovarsi un nazionalino da far crescere, spinto dalle sk-mail di un'intera nazione (l'Islanda nel mio caso), che ti incita nell'allenamento, che che poi ti ringrazia quando il tuo portiere gli fa guadagnare uno striminzito pareggio (come sabato scorso):sisi::asd:

Bloody
19-06-2007, 11:50
è, però, un allenamento da romantici..nel senso che è facile trovarsi un nazionalino da far crescere, spinto dalle sk-mail di un'intera nazione (l'Islanda nel mio caso), che ti incita nell'allenamento, che che poi ti ringrazia quando il tuo portiere gli fa guadagnare uno striminzito pareggio (come sabato scorso):sisi::asd:

Devo dire che ogni tanto fa piacere trovare un approccio al gioco che non sia mosso da un esclusivo spirito competitivo.

Posto lo spirito romantico del tutto, perchè non formuli una proposta in sezione bug ed idee (in english of course) volta ad incentivare il tuo allenamento? Tanto rimarrebbe comunque un allenamento di nicchia e quindi quel tot di guadagno che hai ora lo avresti comunque ma nel frattempo magari li convinceresti, ad esempio, a dimezzarti la frequenza degli scatti.

Unico neo è che, in una situazione in cui nell' 1vs1 è già difficile segnare, un cambiamento che porti nella direzione di aumentare i portieri forti disponibili non so quanto farebbe felici gli altri ;)

Forza del Vento
19-06-2007, 11:55
All'inizio, avevo optato per allenare parate anche io... ma poi mi sono trovato spiazzato dal costo dell'allenatore principale e ho dovuto rivedere drasticamente il progetto....
Purtroppo al momento ho 3 portieri giovani e sono difficili da vendere :( in quanto c'è carenza di allenatori ;)

Joins come stai messo ad allenandi?!? :asd:

jons
19-06-2007, 14:08
Joins come stai messo ad allenandi?!? :asd:

mi dispiace ma per un bel po' ora allenerò velocità, poi credo che passerò ad attacco (ormai Gudgeirsson è quasi "formato")..:p

@blo: l'idea non è malvagia, però ci vuole un po' di tempo, e al momento non ne ho..:rolleyes:inoltre ormai sto seriamente ponderando di cambiare allenamento, dopo oltre un anno e mezzo di parate..
comunque sì, ci penserò:)

Bloody
19-06-2007, 14:39
Io ancora non ho deciso cosa farò dopo velocità.

L'idea iniziale era attacco, carino e ben remunerato... però a livello di prestazioni in campo e crescita squadra, aspetto fondamentale per una squadretta di Promozione, forse sarebbe meglio o difesa o tecnica.
Probabilmente farò tecnica in modo da preparare il terreno per (eventualmente) passare ad attacco un giorno.

Per curiosità, chi sta allenando tecnica di voi che formazioni/ordini individuali utilizza?

apuanista
19-06-2007, 16:01
Per curiosità, chi sta allenando tecnica di voi che formazioni/ordini individuali utilizza?

Cosa intendi? Modulo, posizione in campo?

AboveTheLaw
19-06-2007, 18:56
:sisi:

Per curiosità, chi sta allenando tecnica di voi che formazioni/ordini individuali utilizza?

io sto allenando tecnica, e da quanto ho capito il modo migliore (per uomini allenati e rendimento) e allenare tecnica MID

ora questo non andava molto d'accordo col mio 433, che è il modulo che ho più collaudato, per questo (a parte le ultime 2 partite che erano difficili :() nelle altre mettevo sempre un terzino e un attaccante come MID (cioè era sempre il 433 ma con 5 con ordine mid) poi in amichevole alleni invece chi vuoi (Infatti nella htita cup mettevo i miei 3 attaccanti e un difensore come mid) tutto sommato mi son trovato bene, ora valuterò se continuarla o passare ad altro :sisi:

aed1248
19-06-2007, 20:00
io avevo in mente di fare tecnica e passaggi... avendo ipotizzato una cosa simile a quella attuata da AboveTheLaw, giocando con un 4-5-1 per sokker... visto che il mio attuale 3/4ista andrebbe a fare la punta, visto che è grande per essere allenato, mentre le ali sono da migliorare in tecnica e passaggi, appunto...

scipio
20-06-2007, 08:41
:sisi:

io sto allenando tecnica, e da quanto ho capito il modo migliore (per uomini allenati e rendimento) e allenare tecnica MID

ora questo non andava molto d'accordo col mio 433, che è il modulo che ho più collaudato, per questo (a parte le ultime 2 partite che erano difficili :() nelle altre mettevo sempre un terzino e un attaccante come MID (cioè era sempre il 433 ma con 5 con ordine mid) poi in amichevole alleni invece chi vuoi (Infatti nella htita cup mettevo i miei 3 attaccanti e un difensore come mid) tutto sommato mi son trovato bene, ora valuterò se continuarla o passare ad altro :sisi:

Ma più o meno, con talento medio, quanti scatti si riescono a fare in una stagione?

AboveTheLaw
20-06-2007, 09:43
Ma più o meno, con talento medio, quanti scatti si riescono a fare in una stagione?

uno messo bene come talento scatta ogni 3 o ogni 4, poi il talento un po sale quando salgono le skill, xmq sono 3-4 scatti a stagione li potebbe fare!:sisi:

scipio
20-06-2007, 10:29
uno messo bene come talento scatta ogni 3 o ogni 4, poi il talento un po sale quando salgono le skill, xmq sono 3-4 scatti a stagione li potebbe fare!:sisi:

interessante :)
l'età incide molto come ad HT oppure non c'è molta differenza tra un 17enne/18enne/19enne?

AboveTheLaw
20-06-2007, 11:21
interessante :)
l'età incide molto come ad HT oppure non c'è molta differenza tra un 17enne/18enne/19enne?

no no incide di meno, per le 3 eta che hai citato non cambia quasi nulla, il rallentamento cìè ma dopo. e cmq io ho 21n che scattano più velocemente di 18n:rolleyes:

mattmast
20-06-2007, 12:12
Interessante! Anche a me piacerebbe allenare tecnica dopo velocità, alla fine insieme proprio a velocità la vedo come una delle skill tra le più importanti. Senza regia e tecnica i giocatori sono degli scarsoni :D

AboveTheLaw
20-06-2007, 12:56
la cosa buona di tecnica è che davvero serve a tutti e 10 i giocatori del campo, quindi se in campionato si allenano 4-5 centrocampisti in amichevole conviene allenare altrettanti tra difensori e attaccanti, e far salire tale skill a quasi tutti i titolari, ammesso che siano abbastanza giovani ovviamente, sicuramente dopo una stagione la qualità de gioco migliora molto, :sisi:

l'unica cosa che non raccomando è mettere in campionato difensori centrali MID per allenarli (senno portano palla e si rischia troppo) e il centravanti MID (o rischiate che davanti alla porta passa invece che tirare) e poi ovviamente il massimo di MID è 5 ;)

lodone
20-06-2007, 13:15
scusate...ma perchè non mi fa organizzare l'amichevole per oggi pomeriggio????

Non mi dite che il termine scade il giorno prima perchè sarebbe un'idiozia immensa...

AboveTheLaw
20-06-2007, 15:19
io non mi ricordo quale sia il termine (mi confondo con ht e per fortuna in sk ho fatto quasi sempre tornei) cmq puoi controllare se risulti partecipante o ancora inserito in un torneo, anche se non è partito o è finito, in tala caso esci prima da quello!

lodone
20-06-2007, 16:06
io non mi ricordo quale sia il termine (mi confondo con ht e per fortuna in sk ho fatto quasi sempre tornei) cmq puoi controllare se risulti partecipante o ancora inserito in un torneo, anche se non è partito o è finito, in tala caso esci prima da quello!

nessun torneo...bah..perderò l'amichevole che devo fa????
Almeno alleno resistenza che si allenano tutti.....certo che far perdere l'allenamento pre-spareggio a tutti i titolari nn mi sembra sta gran cosa....vabbè....

ALE041084
21-06-2007, 10:37
AAA cerco utente plus di sk x aiutino pre-spareggio. :asd::asd:

c'è qualche buona anima che è plus in sk che puo dari una mano x studiare due cosine del mio prossimo avversario per salire in D? devo vedere due cose della sue partite ma non essendo plus sono nel dubbio + completo

Sexyalba
21-06-2007, 14:49
scusate...ma perchè non mi fa organizzare l'amichevole per oggi pomeriggio????

Non mi dite che il termine scade il giorno prima perchè sarebbe un'idiozia immensa...

Nelle regole c'è scritto che il mercoledì si cancellano gli annunci delle amichevoli.. ;)

E tutte le "operazioni" di quella pagina sono riferite alla notte del giorno (gli allenamenti del giovedì sono il giovedì mattina).

aed1248
22-06-2007, 09:57
un giocatore squalificato può giocare in amichevole?

Edit:
il regolamento dice di si :)

Sexyalba
22-06-2007, 09:58
un giocatore squalificato può giocare in amichevole?

Edit:
il regolamento dice di si :)

anfatti si. :D

aed1248
22-06-2007, 10:08
anfatti si. :D

quindi mercoledì sono in formazione tipo...

ma....
tu giochi sempre col catenaccio? :D
Perchè se tieni lo schema dell'ultima partita io gioco con il mio tradizionale... così vedo anche come si comportano i titolari contro il tuo muro sulla linea della 3/4...

Sexyalba
22-06-2007, 10:17
quindi mercoledì sono in formazione tipo...

ma....
tu giochi sempre col catenaccio? :D
Perchè se tieni lo schema dell'ultima partita io gioco con il mio tradizionale... così vedo anche come si comportano i titolari contro il tuo muro sulla linea della 3/4...

No, gioco con lo schema d campionato.. :D

aed1248
22-06-2007, 10:33
No, gioco con lo schema d campionato.. :D

ah ok... vabbè... tanto sempre di titolari di tratta... il test è comunque probante... hai visto l'aletta che ho preso per allenare come salta l'uomo? è ancora un po' lentuccia... però con altri 4-6 allenamenti di velocità dovrebbe diventare discreta....

mattmast
24-06-2007, 19:40
Vi volevo fare una domanda, oggi ho giocato una partita:


2007-06-24 17:33 - Qualificazione - settimana 15

Che ho vinto, sono arrivato terzo in eccellenza, a cosa serviva 'sta partita?

Sexyalba
24-06-2007, 20:20
Vi volevo fare una domanda, oggi ho giocato una partita:



Che ho vinto, sono arrivato terzo in eccellenza, a cosa serviva 'sta partita?

quest'anno anche i terzi in promozione (non eccellenza ;)) spareggiavano per salire, tu hai vinto e quindi sali in eccellenza.

Complimenti! :D

fantaluca
24-06-2007, 21:51
sono salito anche io... non dico altro... oggi il mio trquartista in uno contro uno ha deciso di passare la palla indietro al terzino che era in difesa dall'altra parte del campo lanciando il contropiede avversario :look:

kao
24-06-2007, 22:32
:asd: eccellenza anche per me :asd:

scipio
25-06-2007, 08:15
anch'io promosso in eccellenza :D:D

Partita vinta 3-2 ai rigori dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sullo 0-0 nonostante la schiacciante supremazia ed i 18 :eek: tiri in porta fatti dai miei attaccanti.

Ah ... giocavo contro un BOT :suspi::suspi:

credo proprio che in eccellenza verrò asfaltato per benino :sisi:
:asd::asd::asd:

kingpin
25-06-2007, 12:41
Io ho vinto lo spareggio e sono salito in serie D. :D

Ma sentite come suona bene, SERIE D. :asd:

clacla
25-06-2007, 13:20
Ho vinto con un rotondo 5 a 0, il mio avversario non aveva giocatori :asd:



credo proprio che in eccellenza verrò asfaltato per benino :sisi:
:asd::asd::asd:
Non sarai l'unico :(

Mi aspetta l'Eccellenza.134, si spera nella salvezza

Bloody
26-06-2007, 13:15
Io sono in eccellenza 138...a parte una squadra umana ed un bot più forti di me, dovrei farcela a piazzarmi a ridosso dei primi. Ovviamente non anelo ad una pronta promozione in D... preferisco maturare con calma ;)

aed1248
26-06-2007, 14:53
Non so se questa domanda sia già stata fatta....

ma il risultato della ricerca fatta da trasferimenti - allenatore non è lo stesso di quella fatta col link ricerca allenatore, vero? Che tra l'altro se non ricordo male si paga pure... o sbaglio anche qui?

Bloody
26-06-2007, 14:56
Non so se questa domanda sia già stata fatta....

ma il risultato della ricerca fatta da trasferimenti - allenatore non è lo stesso di quella fatta col link ricerca allenatore, vero? Che tra l'altro se non ricordo male si paga pure... o sbaglio anche qui?

Quella fatta sotto il menù trasferimenti/allenatore è del tutto analoga all'acquisto di un giocatore, ossia fai l'asta e paghi se te lo aggiudichi. Lato positivo: vedi lo stipendio.

L'altra, quella sotto ricerca, è quella "strana" :) (ed a mio avviso da togliere :p ), ossia paghi ad ogni ricerca e teoricamente ti costruisci l'allenatore dei tuoi sogni. In pratica mi ci sono rovinato ;)

Sexyalba
26-06-2007, 14:59
Non so se questa domanda sia già stata fatta....

ma il risultato della ricerca fatta da trasferimenti - allenatore non è lo stesso di quella fatta col link ricerca allenatore, vero? Che tra l'altro se non ricordo male si paga pure... o sbaglio anche qui?

ARGH!!! NO!!!

La ricerca da trasferimenti ricerca allenatori sul mercato in quanto licenziati da poco da altre squadre.

L'altra CREA nuovi allenatori, in base ai paramentri che imposti tu (che comunque NON VENGONO RISPETTATI ALLA LETTERA), e si paga ogni volta.

aed1248
26-06-2007, 15:02
Quella fatta sotto il menù trasferimenti/allenatore è del tutto analoga all'acquisto di un giocatore, ossia fai l'asta e paghi se te lo aggiudichi. Lato positivo: vedi lo stipendio.

L'altra, quella sotto ricerca, è quella "strana" :) (ed a mio avviso da togliere :p ), ossia paghi ad ogni ricerca e teoricamente ti costruisci l'allenatore dei tuoi sogni. In pratica mi ci sono rovinato ;)

il fatto è che devo prendere l'allenatore per le due settimane di resistenza... e nelle aste gratuite i prezzi sono inaccessibili, visto che lo stanno facendo tutti... io la settimana scorsa mi sono allegerito dell'allenatore da 9K di stipendio...

se non lo prendo entro stasera domani me lo costruisco come hai detto tu... poi punto al grande salto per l'allenatore futuro... che sarà di tecnica e passaggi... ;)



ARGH!!! NO!!!

La ricerca da trasferimenti ricerca allenatori sul mercato in quanto licenziati da poco da altre squadre.

L'altra CREA nuovi allenatori, in base ai paramentri che imposti tu (che comunque NON VENGONO RISPETTATI ALLA LETTERA), e si paga ogni volta.

allora avevo detto giusto? Perchè così aggressivo??? :confused:
Agitato per la sfida di domani? :D

Bloody
30-06-2007, 13:19
ESTENSIONI PER FIREFOX


• ExSokker - QUI (http://exsokker.evelio.net/)
(Aggiunge funzioni e migliora il forum interno).
• Sokker Estension - QUI (http://rpgdnd.googlepages.com/SokkerExtensions.user.js)
(Permette di ordinare diversamente i giocatori, nella pagina della squadra. Richiede GreaseMonkey).
• Sokker Forum Organizer - QUI (http://userscripts.org/scripts/source/7792.user.js)
(Permette di creare un elenco dei vostri thread favoriti. Richiede greasemonkey).
• Sokker NT Database Extension - QUI (http://sokker.awardspace.com/ntdb/sokkerntdatabase.user.js)
(Fa comparire nella pagina del giocatore una bandiera con la sua nazionalità. Cliccandovi sarà possibile aggiornare il database della nazionale. Richiede greasemonkey).
• Forum mondiali - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/nationalandtransfersfor.user.js)
(Di fianco a ogni nazione mette il link al forum nazionale ed al Forum Trasferimenti, con indicazione dei mercati chiusi. Richiede prima l'installazione di greasemonkey .
• Sokker Club Newspaper - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/SokClubNPExtension.user.js)
(Permette di gestire il giornale del Club (per i PLUS). Richiede greasemonkey).
• Sokker Notes Extension - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkernotesextension.user.js)
(Aggiunge un piccolo blocco note sotto il guestbook. I dati inseriti rimarranno memorizzati anche in caso di cambio pagina e logout. Richiede greasemonkey . N.B.: se si installa anche Sokker Guest Book Extension, installare prima quest'ultima altrimenti non funzionano correttamente).
• Sokker Guest Book Extension - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkerguestbookextension.user.js)
(Permette di nascondere il Guest Book per evitare che messaggi di amici vi anticipino i risultati delle partite. Richiede greasemonkey).
• Sokker Trainer Observer - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkertrainerobserver.user.js)
(Possibilità di salvare i link agli allenatori (con alcune informazioni come skill generale, stipendio e scadenza dell'asta). I link saranno visibili attraverso il menu "Dati", come per gli altri osservati. Per i non plus, apparirà un link agli allenatori in ufficio. Richiede greasemonkey).
• SokkerMonkey - DisplayPlayer QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/displayplayer_it.user.js)
(Nella pagina del giocatore apre una finestra che crea automaticamente il link al giocatore ed evidenzia con colori e formattazioni diverse le skill significative. Attenzione: funziona solo se il giocatore non è ancora stato messo in lista trasferimenti. Richiede greasemonkey).
• SK-AllowSlashes QUI (http://www.onyar.net/sokker/skallowslashes.user.js)
(Consente di inserire le slash (/) anche nelle sk-mail, usando il tasto "converter").
• Converter - QUI (http://www.onyar.net/varis/converter.user.js)
(Convertitore di valuta. Richiede greasemonkey).
• Logo personale QUI (http://poisson.dm.unipi.it/~cerulli/sokker/sokker_non_plus_emblem.0.1.user.js)
(Permette anche ai non PLUS di avere un logo nella home page, che ovviamente sarà visibile solo al proprietario).

Sexyalba
30-06-2007, 13:50
BravA, ben fatto!

Aggiornato il post dei LINK! :D

Valer10
02-07-2007, 22:16
e bravo Blò! :up:

si, mi sono iscritto anche qui :asd:

e intanto il server di sokker è down... :sisi:

Forza del Vento
05-07-2007, 09:26
Ma con la stagione nuova non dovrebbero resettare i cartellini?

All'ultima di campionato un mio giocatore ha preso l'ennesimo giallo (che per somma di ammonizioni è diventato rosso).

Ora me lo ritrovo con il cartellino rosso per la prima di campionato :(

apuanista
05-07-2007, 09:46
Ma con la stagione nuova non dovrebbero resettare i cartellini?

All'ultima di campionato un mio giocatore ha preso l'ennesimo giallo (che per somma di ammonizioni è diventato rosso).

Ora me lo ritrovo con il cartellino rosso per la prima di campionato :(

In Sokker le ammonizioni restano sul groppone, non è come in Hattrick che vengono azzerate ad inizio stagione.
Tant'è che io ho 2 titolari in diffida... :p

aed1248
05-07-2007, 09:53
Ma con la stagione nuova non dovrebbero resettare i cartellini?

All'ultima di campionato un mio giocatore ha preso l'ennesimo giallo (che per somma di ammonizioni è diventato rosso).

Ora me lo ritrovo con il cartellino rosso per la prima di campionato :(

no, non li resettano....
infatti ieri non me ne sono accorto ed ho giocato senza attattante... :asd:

Forza del Vento
05-07-2007, 11:32
In Sokker le ammonizioni restano sul groppone, non è come in Hattrick che vengono azzerate ad inizio stagione.
Tant'è che io ho 2 titolari in diffida... :p

Ma porcaccia miseria!! Speravo in un reset ;)


no, non li resettano....
infatti ieri non me ne sono accorto ed ho giocato senza attattante... :asd:

Grazie per la dritta!!! Visto che potevo schierarlo pensavo di poterlo utilizzare (ero sicuro di un reset)
Metto subito la riserva :sisi:

Grazie per le risposte!!

Sexyalba
09-07-2007, 10:44
http://www.kharas.netsons.org/Sokker/Skin/css2.css

Una nuova skin per Sokker, realizzata da Blo a partire dalla "Blue".
A breve, sarà disponibile direttamente dal menu a tendina delle skin ufficiali di sokker, per ora potete prenderla da lì.

:D

aed1248
09-07-2007, 11:00
http://www.kharas.netsons.org/Sokker/Skin/css2.css

Una nuova skin per Sokker, realizzata da Blo a partire dalla "Blue".
A breve, sarà disponibile direttamente dal menu a tendina delle skin ufficiali di sokker, per ora potete prenderla da lì.

:D

sfruttatore... :asd:

Sexyalba
09-07-2007, 11:06
sfruttatore... :asd:

te l'aveva detto no, dei bottoni? :D
ma erano tuoi tuoi o nche tu li avevi trovati?

aed1248
09-07-2007, 11:36
te l'aveva detto no, dei bottoni? :D
ma erano tuoi tuoi o nche tu li avevi trovati?

si, si... non ho fatto mica resistenza... all'inizio avevo pensato ad un versamento... :D

Sexyalba
09-07-2007, 11:37
si, si... non ho fatto mica resistenza... all'inizio avevo pensato ad un versamento... :D

E' che da Blo la cazzata me l'aspetto sempre... :asd: :asd: :asd:

Bloody
09-07-2007, 11:45
In realtà i bottoni li ha trovati però in ogni caso io ho finto di non saperlo e gli ho comunque promesso che il moderatore di questa sezione (tal sexy qualcosa) lo ricompenserà più che adeguatamente...e nel modo che riterrete più opportuno :eek::rolleyes::D

Sexyalba
09-07-2007, 11:54
In realtà i bottoni li ha trovati però in ogni caso io ho finto di non saperlo e gli ho comunque promesso che il moderatore di questa sezione (tal sexy qualcosa) lo ricompenserà più che adeguatamente...e nel modo che riterrete più opportuno :eek::rolleyes::D

guarda che mi ridai l'orrido banner... :p