PDA

Visualizza Versione Completa : Ali o non ali????



brasm
22-05-2006, 15:01
Ho bisogno di un consiglio, se tutto va come deve domani avrò 2500000 in saccoccia.
Ora, come spenderli??

Vorrei comprare una o due ali, ma il mio dilemma è la paura di perdere livelli a centrocampo infatti al momento faccio insuff++ in casa ma senza ali, in pratica al posto delle ali ho 2 giocatori con regia molto alta, ora se li sostituissi diciamo con delle ali (i 2500000 arrivano dalla vendita del mio attaccante sovrannaturale sostituito da un formidabile) molto forti in cross ma medie in regia quanti livelli perdo a centrocampo????

I miei 5 centrocampisti sono 2 splendidi e tre straordinari.

Mi sta anche venendo la folle idea di comprare un cc magnifico e passare a giocare con il 3-4-3 mio amore di gioventù poi abbandonato per il 3-5-2 molto più redditizio.... che dite????

Nails74
22-05-2006, 15:15
Ho bisogno di un consiglio, se tutto va come deve domani avrò 2500000 in saccoccia.
Ora, come spenderli??

Vorrei comprare una o due ali, ma il mio dilemma è la paura di perdere livelli a centrocampo infatti al momento faccio insuff++ in casa ma senza ali, in pratica al posto delle ali ho 2 giocatori con regia molto alta, ora se li sostituissi diciamo con delle ali (i 2500000 arrivano dalla vendita del mio attaccante sovrannaturale sostituito da un formidabile) molto forti in cross ma medie in regia quanti livelli perdo a centrocampo????

I miei 5 centrocampisti sono 2 splendidi e tre straordinari.

Mi sta anche venendo la folle idea di comprare un cc magnifico e passare a giocare con il 3-4-3 mio amore di gioventù poi abbandonato per il 3-5-2 molto più redditizio.... che dite????

Se alleni attacco secondo me devi passare al 3-4-3 quindi l'ultima l'opzione è quella giusta. E così puoi anche rivendere un altro cc e rinforzare un altro reparto o prendere un bel giovine da allenare....

brasm
22-05-2006, 15:30
Già...mmm è proprio un dilemma...questo è l'anno buono per la promozione in V non vorrei fare cavolate...

Nails74
22-05-2006, 15:34
Già...mmm è proprio un dilemma...questo è l'anno buono per la promozione in V non vorrei fare cavolate...

Lo so è dura ma perdere uno slot di allenamento su sei secondo me è troppo.

Magari anche se è un mercato tosto potresti cercare un trequartista per puntellare il cc ......

brasm
22-05-2006, 15:42
Noooooooooooo vi prego fermatemi, mi sto convincendo, sto per passare al 3-4-3 nooooooooooooo lo so mi gioco la promozione....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! !!!!!!!!!!!

BlueHawk_2005
22-05-2006, 15:57
Noooooooooooo vi prego fermatemi, mi sto convincendo, sto per passare al 3-4-3 nooooooooooooo lo so mi gioco la promozione....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! !!!!!!!!!!!

*lo incita al 3 4 3 a gran voce*

in effetti un trequartista potrebbe risolverti pero' *continua ad incitare al 3 4 3*

brasm
22-05-2006, 16:23
Non capisco, per trequartista intendete un centrocampista ocn attacco??? o viceversa???

aed1248
22-05-2006, 16:33
Non capisco, per trequartista intendete un centrocampista ocn attacco??? o viceversa???

No... un giocatore con un buon livello di regia, attacco anche buono, e passaggi più alti possibile... la specialità TECNICO è la ciliegina sulla torta...

brasm
22-05-2006, 16:37
mmmmmm capisco...ci devo pensare approfonditamente. Grazie!

Nails74
22-05-2006, 16:51
mmmmmm capisco...ci devo pensare approfonditamente. Grazie!


Dai un occhiata a questo tread:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=29372

Gilardino20
22-05-2006, 17:03
Non allenare 6 attaccanti è un pò un suicidio economico, quindi vai col 3-4-3. Di conseguenza cerca di organizzarti bene, alternando magari 3cc+alaTM / 3cc+ala off (+attTW). Le soluzioni da adottare nello specifico poi le sai te, ma se posti le tue valutazioni è più facile consigliarti :)

paladinif
22-05-2006, 18:31
xkè non mi dai un pò di soldini ??? :asd:

brasm
22-05-2006, 18:44
Queste sono lem ie ultime valutazioni in casa:

Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (basso)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Quindi passando al 3-4-3 con un centrocampista magnifico punterei a mantenere invariatio il centrocampo e ad aumentare l'attacco, che però passerebbe da sovrannaturale+fuoriclasse a probabilmete fuoriclasse+straordinario+eccellente...mmm forse si può fare....

AboveTheLaw
22-05-2006, 22:45
ma quale dilemma? è una follia hattrickiana allenare attacco (che già non rende tantissimo imho), ed allenare solo 5 attaccanti!

oltretutto giochi in maniera estremamente prevedibile, attacchi sempre e solo al centro, e non fai nemmeno tanto in attacco.
io ti consiglio di prendere sia un ala tm sia un ala offensiva in modo da avere uno schieramento offensivo un minimo imprevedibile! inoltre sempre secondo me, dovresti avere anche un att tw, se non lo hai, da abbinare all'ala offensiva...

sheva the best
22-05-2006, 23:21
3-4-3 al volo senza neanche pensarci :D

white4781
23-05-2006, 00:50
ma quale dilemma? è una follia hattrickiana allenare attacco (che già non rende tantissimo imho), ed allenare solo 5 attaccanti!


quoto, ma come fai a buttare uno slot su 6 tra l'altro dell'allenamento meno redditizio in assoluto?!?!?!?!?! (e te lo dice uno che allena attacco) :) :)

comprati un centrocampista che vale per 2 :) e poi 3-4-3 a manetta.... ;) ;)

brasm
23-05-2006, 09:17
OK, ve lo dico...ne alleno solo 4... :oops: :oops: :oops: :oops:

slaine
23-05-2006, 10:24
OK, ve lo dico...ne alleno solo 4...
è uno scherzo? :suspi:
alleni attacco con 4 slot? :eek:

gazzolano
23-05-2006, 11:19
non ci credo...

brasm
23-05-2006, 11:31
:-o :-o :-o :-o :-o Ehm...sì, ormai da 5 stagioni...mi sa che è ora di allenarne almeno 5 se non 6....

aed1248
23-05-2006, 11:41
Sei un pazzo... :D
Io ho iniziato con attacco perchè mi sarebbe piaciuto tirare su tanti piccoli van basten... :cool:
Ma i riscontri economini sono molto modesti anche con 6 giocatori... figuriamoci con 4... se non fai 5-6 skill trading al mese mi sa che continuando così rischi parecchio... più che altro perché non puoi vendere per acquistare rinforzi degni di nota...

BlueHawk_2005
23-05-2006, 11:42
6 ne devi allenaaaaa seiiiiiii che 5!!!!!!

*memore delle sgridate di slaine quando usava il 3 5 2 per le partite difficili*

Se no fai una cosa allena regia e basta e gli attaccanti te li compri.. da retta... se sei un treccinqueduista lascia perde... continua e alleva registi.

*ne allena solo 4 ma guarda tu* *borbotta*

AboveTheLaw
23-05-2006, 11:44
:-o :-o :-o :-o :-o Ehm...sì, ormai da 5 stagioni...mi sa che è ora di allenarne almeno 5 se non 6....
no perchè? continua no? hai solo perso cosi ad occhio quei 5-6 milioni di euro... :p

anzi prova ad allenarne solo 3 forsemetti qualche record :D

slaine
23-05-2006, 11:45
...sì, ormai da 5 stagioni...mi sa che è ora di allenarne almeno 5 se non 6....
non lo chiedo per spirito polemico o che ma...come fai a sopravvivere in VI con solo 4 allenandi? :confused:
Cioè, considerato il livello medio delle squadre di VI anche dal punto di vista economico, come hai fatto finora?

Chiedo perchè mi sembra che ormai l'unico modo per tentare di arginare il deprezzamento degli attaccanti sia tramite un allenamento "differenziato" del tipo
-3 slot dedicati agli allenandi di lungo corso, diciamo i "titolari", quelli che vengono allenati per 5-6 stagioni, diciamo fino a quando lo stipendio è gestibile
-2 slot dedicati ad allenandi "stagionali", cioè giocatori che rimangono in squadra per una stagione o poco più, giusto per fargli fare un paio di scatti e venderli a eccellente/formidabile/ max straordinario (dipende dal livello economico che si può affrontare)
-1 slot per un trading più spicciolo, diciamo da 1 giocatore a settimana

Leggere di una squadra di VI che allena attacco da diverse stagioni solo su 4 slot mi fa pensare che non ci ho capito un tubo :(

AboveTheLaw
23-05-2006, 11:50
Leggere di una squadra di VI che allena attacco da diverse stagioni solo su 4 slot mi fa pensare che non ci ho capito un tubo :(
tu non ci avresti capito un tubo? forse lui! (senza offesa, ne abbiamno fati tutti di caxate) e poi il fatto che sia in VI non significa che ci capisca più di chi sta in VIII, magari ha solo iniziato prima o in una serie più facile, e magari ora se aveva capito un MINIMO il meccanismo del gioco poteva stare in V serie...

vabbè per fortuna ci siamo noi sul forum di htita, spero che stia cominciando a capire, senno è un caso disperato :p

slaine
23-05-2006, 11:57
poi il fatto che sia in VI non significa che ci capisca più di chi sta in VIII, magari ha solo iniziato prima o in una serie più facile,
NI :p nel senso che comunque rimanere in VI è difficile, molto difficile...

brasm
23-05-2006, 12:10
Mah sinceramnte non saprei, ho iniziato allenando attaccanti perchè ero un convinto 3-4-3-isata, poi ho visto che il modulo non rendeva nel senso che pigliavo sempre mazzate e allora sono passato al 3-5-2. Adesso sarà perchè avevo un allenatore di merda ma se usavo il 3-5-2 in campinato e il 3-4-3 in amichevole la routine dei due moduli era sempre bassa...così ho deciso di usare sempre il 3-5-2.

Per la sopravvivenza non so, è ormai da 5 stagioni che il bisettimanale è più che positivo e ho sempre concluso le stagioni con un milioncino in tasca dovuto solo agli incassi dello stadio. Coi queli rinforzaco centrocampo e difesa avendo degli attaccanti nettamente più forti degli altri del mio girone.

Per quanto rigurda gli attaccanti i due titolari che ho li alleno da ormai 4 stagioni, uno lo sto vendendo, l' altro lo tengo ancora almeno 2 stagioni mentre faccio ruotare le riserve anche cambiandone 3/4 a stagione.

Comunque non mi trattate troppo male dai in fondo sopravvivo in sesta da un mucchio di stagioni, oltretutto non posso neanche seguire hattrick al lavoro perchè c'è il blocco del sito (bastardi) altrimenti lo seguirei di più!!!!

Sarò fortunato probabilmente di non essere in una VI difficilissima ne convengo, ma ho sempre chiuso tra il 2° e il 3° posto mentre quest'anno dovrei cogliere la promozione (se non mando tutto a puttane nel cambio di modulo).

P.S: Inoltre ho un grosso problema, mi affeziono ai miei titolari e prima che mi decida a venderli ne passa di acqua sotto i ponti :-o :-o :-o :-o

jv_guano
23-05-2006, 15:29
Queste sono lem ie ultime valutazioni in casa:

Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (basso)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)


giusto per fare un po' lo sborone....io in VIII ho accettabile molto basso in attacco sx e acc alto in attacco destro! :D
poi le piglio comunque, e se non ci fossero due squadre brocche sarei a rischio retrocessione, ma questoè un altro discorso! :asd:

[e non alleno attacco... :sisi: ]

slaine
23-05-2006, 15:34
non penso però tu faccia insuff basso a cc :D e accettabile sui 3 lati della difesa :asd:

brasm
23-05-2006, 15:47
Certo caro jv guano, ma io gioco senza ali di ruolo, è per quello che il mio attacco laterale fa cacare ed inoltre sono tutti giù di forma! :up:

jv_guano
23-05-2006, 16:13
non penso però tu faccia insuff basso a cc :D e accettabile sui 3 lati della difesa :asd:

lo so, infatti per questo faccio schifo! :asd:


Certo caro jv guano, ma io gioco senza ali di ruolo, è per quello che il mio attacco laterale fa cacare ed inoltre sono tutti giù di forma! :up:

lessi che giochi senza ali, era per fare un po' lo sborone!

comunque da ex allenatore d'attacco ti dico anch'io che senza 3-4-3 è un suicidio! mi domando dovre trovi i soldini...


...umma umma... :asd:

brasm
23-05-2006, 16:20
Già...niente ali, sono un ruolo che non capisco e che non mi piace, ma mi dovrò abituare a usarne almeno una nel 3-4-3....vedremo!

Il bello di questo gioco è che non sei costretto a omologoarti e puoi fare un po' come ti pare...certo, poi magari passi 6/7 stagioni in VI ma chissene! :sisi: :sisi: