PDA

Visualizza Versione Completa : Programmazione di hattrick



brasm
24-05-2006, 11:16
E' da un po' di tempo che mi sto chiedendo come è programmato Hattrick, ovvero, il motore che genera le partite ogni sabato in che linguaggio è programmato? Presumo che nei loro server ci siano delgi enormi database con tutte le info relative alle varie squadre ecc, sui quali ogni volta che c'è una partita si applica una routine che calcola il risultato, le varie azioni, ecc...Qualcuno sa in che linguaggio è fatto?

Ho intenzione di copiare e aprire un hattrick più bello su cui ovviamente dovrete venire tutti a giocare pagando un sacco di dindini...OKOK una parte dei profitti la devolverò a HTIta :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Pazzaglia
24-05-2006, 11:21
Beh, vista l'estensione delle pagine e la partnership con INTEL oserei dire sicuramente ASP con annessi e connesi SQL, Javascript etc etc etc...

Mr _Lellino
24-05-2006, 11:37
è fatto con prolog o turbo pascal!!

Pazzaglia
24-05-2006, 11:43
è fatto con prolog o turbo pascal!!

OK Prolog, ma turbo pascal sei sicuro???

brasm
24-05-2006, 11:43
Turbo pascal???? Bello, lo usavo alle superiori...

Zelgadis
24-05-2006, 12:12
Sicuri al 100%: ASP e SQL Server.

Probabilmente lato server c'è Visual Basic.

Mr _Lellino
24-05-2006, 18:31
OK Prolog, ma turbo pascal sei sicuro???
scavo scherzando!!
hai presente quante linee in turbo pascal!!

Gilardino20
24-05-2006, 18:45
Ma ti che cazzo state parlando? Ma dovete andà sulla luna? :confused: :-o

Omega_Weapon
24-05-2006, 19:57
può essere tutto tranne turbo pascal ma sai ihihihi

gazzolano
24-05-2006, 20:19
io adoro il turbo pascal...

chi si scorda mai il fantomatico "ERROR IN STATEMENT"

quante risate alle superiori..non credo proprio abbia a che fare con il motore di HT..

if linguaggio=turbopascal then
begin
clrscr
writeln ('che figata pensare HT in turbo pascal')
end;


:asd:

scusate il delirio...vecchi ricordi..

samleroy
24-05-2006, 20:23
può essere tutto tranne turbo pascal ma sai ihihihi

Direttamente in Assembler... :)

vasomik
24-05-2006, 20:45
Secondo me è ASP, come database potebbe essre MySql ma sicuramente adesso che ci sono tutti questi utenti utilizzano qualcosa di più potente.
Comunque visto che ti interessa un sito come Hattrick si può fare anche con PHP (io l'ho fatto ma mai pubblicato). www.php.net
Ciao,
vasomik

Dampyr
24-05-2006, 23:43
ASP è un linguaggio di scripting (come php), e nulla ha a che vedere con il motore del gioco. ;) Serve per l'interfaccia grafica e la presentazione dei contenuti.
Il database è Microsoft SQL server (come ben si vede quando hattrick ha problemi), niente battutacce perchè nonostante tutto viste le dimensioni del database è quanto di meglio ci sia sul mercato (mysql va bene per piccoli database, dopo un po' "sbarella").
Concordo sulla possibilità che il motore sia in VB, anche se non scarto Delphi e il caro vecchio C++, anche se quest'ultimo mi pare improbabile. :)

Gilardino20
24-05-2006, 23:59
ASP è un linguaggio di scripting (come php), e nulla ha a che vedere con il motore del gioco. ;) Serve per l'interfaccia grafica e la presentazione dei contenuti.
Il database è Microsoft SQL server (come ben si vede quando hattrick ha problemi), niente battutacce perchè nonostante tutto viste le dimensioni del database è quanto di meglio ci sia sul mercato (mysql va bene per piccoli database, dopo un po' "sbarella").
Concordo sulla possibilità che il motore sia in VB, anche se non scarto Delphi e il caro vecchio C++, anche se quest'ultimo mi pare improbabile. :)Era un pò quello che pensavo anche io :sisi: :sisi:


















Ma una sega :asd:

Dampyr
25-05-2006, 00:08
Dai ragazzi...basta :spam:

partenopeo
25-05-2006, 02:46
qualche partita è scritta in Visual Random

teppic
25-05-2006, 09:31
Al prossimo messaggio di spam chiudo il thread

vasomik
25-05-2006, 12:05
ASP è un linguaggio di scripting (come php), e nulla ha a che vedere con il motore del gioco. ;) Serve per l'interfaccia grafica e la presentazione dei contenuti.
Il database è Microsoft SQL server (come ben si vede quando hattrick ha problemi), niente battutacce perchè nonostante tutto viste le dimensioni del database è quanto di meglio ci sia sul mercato (mysql va bene per piccoli database, dopo un po' "sbarella").
Concordo sulla possibilità che il motore sia in VB, anche se non scarto Delphi e il caro vecchio C++, anche se quest'ultimo mi pare improbabile. :)

Ci sono linguaggi più potenti sicuramente (tipo .net) ma con ASP e PHP puoi fare un motore di gioco. L'importante è avere le idee giuste e più che altro saperle mettere giù. Ad esempio passando i dati giusti alla funzione giusta (mt_rand) puoi randomizzare come vuoi e passando i dati a un db li archivi pure. Ti ripeto, io una cosa simile ad hattrick con PHP l'ho fatto. Il random per le partite è semplice ma l'ho fatto e funziona ma volendo si può tranquillamente fare più comlicato. Su mysql hai ragione io intendevo dire che hanno cominciato con mysql quando gli utenti erano pochi.

teppic
25-05-2006, 12:18
Bah visto che sono in sql server, probabilmente hanno iniziato con access o msde.

Pazzaglia
25-05-2006, 12:51
Bah visto che sono in sql server, probabilmente hanno iniziato con access o msde.

Access lo escluderei, oltre le 10 connessioni comincia ad essere lentissimo salendo ancora si pianta come pochi.

vasomik
25-05-2006, 13:05
Access lo escluderei, oltre le 10 connessioni comincia ad essere lentissimo salendo ancora si pianta come pochi.

Si access per la multiutenza ha prestazioni limitatissime oggi, figuriamoci qualche anno fa.

gazzolano
25-05-2006, 14:01
ma access non lo usano da nessuna parte..è pesante, lento come la fame, e incompatibile con tutti gli altri database...

teppic
25-05-2006, 14:06
ma access non lo usano da nessuna parte..è pesante, lento come la fame, e incompatibile con tutti gli altri database...

Beh questo non è affatto vero, ti stupirebbe sapere quanti applicativi sono basati su access...considera soprattutto che spesso per piccole applicazioni si parte da access...e poi si trasloca su sql server, trasferimento totalmente indolore.

Zelgadis
25-05-2006, 15:59
Beh questo non è affatto vero, ti stupirebbe sapere quanti applicativi sono basati su access...considera soprattutto che spesso per piccole applicazioni si parte da access...e poi si trasloca su sql server, trasferimento totalmente indolore.

Beh... indolore insomma.


Cmq ribadisco che sono quasi certo che dietro ci sia visual basic (su asp e sql server non c'è alcun dubbio).