PDA

Visualizza Versione Completa : allenare portiere



nebulous66
29-05-2006, 10:53
Ciao, sono in ultima serie e ho un portiere vecchiotto (29 anni) insufficiente. Vorrei prenderne uno migliore ma ho visto che costano un sacco di soldi, allora ho pensato di pescarne uno dalle giovanili da allenare. Ho pescato un ventiduenne tremendo con TSI 20.
domande:
1. ha senso quello che intendo fare ?
2. licenzio il 22ne e spero in una pescata migliore ?
3. se decido di allenare i portieri e' meglio assumenre un assistente specifico ?

Grazie
andrea

Dimhuan
29-05-2006, 10:57
Ciao, sono in ultima serie e ho un portiere vecchiotto (29 anni) insufficiente. Vorrei prenderne uno migliore ma ho visto che costano un sacco di soldi, allora ho pensato di pescarne uno dalle giovanili da allenare. Ho pescato un ventiduenne tremendo con TSI 20.
domande:
1. ha senso quello che intendo fare ?
2. licenzio il 22ne e spero in una pescata migliore ?
3. se decido di allenare i portieri e' meglio assumenre un assistente specifico ?

Grazie
andrea
1. Assolutamente no! Licenzialo subito!
2. Si licenzialo e non pescarne altri! Cerca di prendere almeno uno insufficiente alto di 18 anni (i 17 costano uno sproposito)
3. si, prendine almeno 3 o 4 così la skill salirà piu velocemente :)

The Vis Master
29-05-2006, 11:01
Qual è il livello delle tue giovanili?

nebulous66
29-05-2006, 11:05
Grazie per l'interessamento.
rispondo ad entrambi.
Mi sembra di aver capito che mi sconsigli di allenare portieri e che mi conviene comprarlo. Oppure lo compro e lo alleno ?

Il livello delle giovanili e' accettabile

ciao

Dimhuan
29-05-2006, 11:09
Allora potresti pescarne anche uno da allenare :)

Guarda io alleno portieri da una stagione e mi trovo abbastanza bene (i prezzi sono calati un pò per tutti i ruoli).
Cosa ti consiglio?
Innanzitutto devi avere due portieri da allenare. Io non ho ancora un settore giovanile decente, quindi li compro. Dipende anche da che disponibilità monetaria hai... se hai poco, buttati su un insufficiente alto (18 anni), altrimenti se puoi spendere sui 100000, vai su un accettabile alto (sempre 18 anni)

The Vis Master
29-05-2006, 11:13
Grazie per l'interessamento.
rispondo ad entrambi.
Mi sembra di aver capito che mi sconsigli di allenare portieri e che mi conviene comprarlo. Oppure lo compro e lo alleno ?

Il livello delle giovanili e' accettabile

ciao

Il mio consiglio è che se decidi di avventurarti nell'allenamento di portieri,devi partire da 2 portieri con 17/18 anni e skill parate almeno insufficiente.
L'allenamento,per rendere al massimo,deve essere al 100% (con tutte le conseguenze sui fisioterapisti).
Per quanto riguarda il numero di assistenti allenatori io uso la formula 10 + 0 (10 all.parate) mentre alcune scuole di pensieri prediligono il 9+1...la differenza è minima.

Dampyr
29-05-2006, 11:13
Per completezza, un insufficiente molto alto ad accettabile di forma lo trovi tra 1400 e 1500 di TSI :)

AboveTheLaw
29-05-2006, 11:58
puoi anche allenarne uno tuo, ma lo devi pescare decente (insuff alto, e max 18-19N)

tutte le pescate con neanche un insuff nn valgono nulla vanno subito livenziate (a parte i clown) e spesso anche le pescate con un insuff nn valgono quasi niente (si trova di meglio sul mercato a poche migliaia di euro)

è cmq nn ti illudere che parare si così redditizio, alleni 2 soli portieri, in altri ruoli ne alleni 6 (come regia o attacco) o addirittura 15-16 (passaggi)

The Vis Master
29-05-2006, 12:07
puoi anche allenarne uno tuo, ma lo devi pescare decente (insuff alto, e max 18-19N)

tutte le pescate con neanche un insuff nn valgono nulla vanno subito livenziate (a parte i clown) e spesso anche le pescate con un insuff nn valgono quasi niente (si trova di meglio sul mercato a poche migliaia di euro)

è cmq nn ti illudere che parare si così redditizio, alleni 2 soli portieri, in altri ruoli ne alleni 6 (come regia o attacco) o addirittura 15-16 (passaggi)

non sarei così sicuro che allenare pasaggi sia redditizio come allenare parate!
Quello dei 2 giocatori alla settimana è un bel CONTRO ma il PRO principale è un portiere 17enne ci impiega 5 sett a scattare,1 settimana in più ogni anno sopra i 17.
La skill è una sola ed il prezzo di vendita già a straordinario/splendido si aggira sui 2M.

Un esempio?
Ho pescato il mio portiere 17 enne all'inizio della scorsa stagione,era accettabile...ora è splendido e ha solo 18 anni.(vale già 2-2,5M)

Comunque c'è una stupenda guida sull'allenamento fatta da Nico

Gilardino20
29-05-2006, 12:17
Alla fine comunque quasi tutti gli allenamenti hanno all'incirca lo stesso rendimento e rapporto costo/benefici

Certo è che allenare passaggi o calci piazzati per uno di VIII o IX non conviene, mentre al contrario parate per iniziare è una buona cosa

Ogni allenamento ha le sue peculiarità specifiche e bisognerebbe fare un bel discorsone organico per ogni tipologia :sisi:

AboveTheLaw
29-05-2006, 12:18
non sarei così sicuro che allenare pasaggi sia redditizio come allenare parate!
Quello dei 2 giocatori alla settimana è un bel CONTRO ma il PRO principale è un portiere 17enne ci impiega 5 sett a scattare,1 settimana in più ogni anno sopra i 17.
La skill è una sola ed il prezzo di vendita già a straordinario/splendido si aggira sui 2M.

Un esempio?
Ho pescato il mio portiere 17 enne all'inizio della scorsa stagione,era accettabile...ora è splendido e ha solo 18 anni.(vale già 2-2,5M)

Comunque c'è una stupenda guida sull'allenamento fatta da Nico
quello che volevo dire all'autore del thread è proprio di capire il meccanisco dell'allenamento e non solo il valore di un giocatore.

cmq su quale sia il pià redditizio nn mi pronuncio, amdremmo ot, e se ne potrebbe discutere per giorni...

PALO
29-05-2006, 12:22
Anche io alleno parate e, oltre a quotare quanto detto, aggiungo che secondo me è facile fare skill trading allenando parate, dal momento che con una sola skill è facilissimo capire quando scattano.
Non si guadagna una follia, ma se spendi 50k per un accettabile altissimo e lo rivendi dopo una settimana quando è buono 100k li prendi.
Non sono questi i soldi veri, ma piuttosto che niente....

The Vis Master
29-05-2006, 14:35
la mia curiosità è capire che calcolo devo fare per fare skill trading con i portieri e non rimetterci!

PALO
30-05-2006, 19:35
la mia curiosità è capire che calcolo devo fare per fare skill trading con i portieri e non rimetterci!

Cosa intendi per calcolo?

Se dici differenza prezzo acquisto/vendita è difficile rimetterci, almeno nei periodi caldi di mercato.
Io per adesso ho comprato insuff. a 6/8k che sono scattati o con una partita o per osmosi (avevano giocato altrove in settimana) per poi rivenderli come accettabili a 30/40 k.

Logicamente devi aggiungere al prezzo d'acquisto:
1) la prima sett. di stipendio pagata subito (nuove regole)
2) i 1000 € per la messa all'asta
3) tasse ecc.

Infatti come dicevo non sono questi i soldi veri, ma adesso ho preso un accettabile a 45k che andrà via nel giro di un paio di settimane a 100/120k.

Poi più si sale di skill più la forbice è grande. Ovvio ci vuole del capitale (che per ora io non ho :asd: ).