PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio e spettatori



ReibeN
30-05-2006, 16:26
30/05/2006 "Piccola correzione per l'affluenza allo stadio
Non siamo completamente soddisfatti del comportamento dei tifosi. Per migliorarlo, cambieremo leggermente le formule. Questo miglioramento porterà più spettatori allo stadio se i tifosi sono contenti, meno spettatori se non lo sono. Inoltre, il numero di spettatori non sarà più così influenzato dalla squadra avversaria. Questa modifica diventerà operativa a partire da metà stagione, il 16 Giugno."

Finalmente :rolleyes:

Biancorosso
30-05-2006, 16:48
alleluia alleuia, allora Dio ESISTE!!! :D

Zelgadis
30-05-2006, 16:54
30/05/2006 "Piccola correzione per l'affluenza allo stadio
Non siamo completamente soddisfatti del comportamento dei tifosi. Per migliorarlo, cambieremo leggermente le formule. Questo miglioramento porterà più spettatori allo stadio se i tifosi sono contenti, meno spettatori se non lo sono. Inoltre, il numero di spettatori non sarà più così influenzato dalla squadra avversaria. Questa modifica diventerà operativa a partire da metà stagione, il 16 Giugno."

Bene, proprio il contrario di come dovevano.

A sto punto che lotto a fare per salvarmi? Meglio retrocedere e farmi un anno di stadio pieno. :sisi:

aed1248
30-05-2006, 16:59
Bene, proprio il contrario di come dovevano.

A sto punto che lotto a fare per salvarmi? Meglio retrocedere e farmi un anno di stadio pieno. :sisi:

sembra il ragionamento di alcuni presidenti nella realtà... :rolleyes:

jv_guano
30-05-2006, 17:05
anche a me pare un po' il contrario di ciò che dovevan fare...

adesso se perdi una partita , la settimana dopo (anzi, due settimane dopo) allo stadio ci vengono quattro gaatti....così ci andranno in 2 adesso quando perdi..

e d'altro canto, farai più facilmente dei sold-out se vinci anche solo poco..e allora sarai portato a ingrandire lo stadio..solo che stadio + grande= maggiori spese, e con questi tifosi variabili magari non ce la si farà a permetterselo, e si fallisce....mah...:confused:

gazzolano
30-05-2006, 17:07
mah...non mi sembra questa gran soluzione...
anche perchè è meno credibile..

Zelgadis
30-05-2006, 17:09
sembra il ragionamento di alcuni presidenti nella realtà... :rolleyes:
Guarda, io ho sempre giocato per vincere. Sono arrivato in VI con una squadra totalmente inadeguata e mi stanno massacrando.

Se me ne stavo tranquillo in VII avrei avuto una crescita decisamente maggiore. Semplicemente mi rode giocare per perdere, è per questo che mi lamento. :mad: :mad:

Tu sei ancora in VIII, arriva in una serie competitiva e ne riparliamo :rolleyes:

slaine
30-05-2006, 17:12
il problema sarà vedere come la cosa sarà implementata...la frase
"Questo miglioramento porterà più spettatori allo stadio se i tifosi sono contenti, meno spettatori se non lo sono."
accoppiata ai criceti svedesi mi fa temere sbalzi di incasso paurosi...

gazzolano
30-05-2006, 17:15
beh dai ragazzi, non credo che abbiano riscritto gli algoritmi, ma solo modificati un po'...e cmq la seri VIII è competitiva, per chi vi abita.

Argh85
30-05-2006, 17:19
Se uno perde una partita è finito allora! Poi mi sembra una cavolata il fatto che venga la stessa gente sia se si gioca con una prima o con un'ultima...anche il Lecce fa SOLD OUT se viene a giocare il Milan!

aed1248
30-05-2006, 17:19
Guarda, io ho sempre giocato per vincere. Sono arrivato in VI con una squadra totalmente inadeguata e mi stanno massacrando.

Se me ne stavo tranquillo in VII avrei avuto una crescita decisamente maggiore. Semplicemente mi rode giocare per perdere, è per questo che mi lamento. :mad: :mad:

Tu sei ancora in VIII, arriva in una serie competitiva e ne riparliamo :rolleyes:


mica ce l'avevo con te... :D
era solo un modo per dire che a volte anche nel calcio professionistico si ragiona così.. ma ovviamente la spinta a retrocedere viene anche da altri fattori...
Da quel poco che ne so dalla VI inizia un altro mondo... seguo alcuni amici che sono in VII e ti assicuro che con qualcuno me la gioco ad occhi chiusi... in coppa una di VII l'ho pure battuta...
Io sinceramente essendo alla seconda stagione, quest'anno punto al podio... poi l'anno prossimo dovrò per forza tentare di salire... spero solo che cambino la formula, perché promuovere solo la prima è di una stupidità unica... meglio fare la prima diretta e la seconda allo spareggio con le 5. e 6. di VII... altrimenti se uno capita in una serie difficile, e magari ha anche la sfortuna di veder retrocedere dalla serie superiore una squadra dignitosa, rischia un parcheggio di 3-4 stagioni in VIII... magari con una squadra che può lottare per la prima metà della classifica in molti gironi di VII

bakko85
30-05-2006, 17:35
a me sembra una boiata...le squadre che si devono salvare a questo punto faranno ancora piu fatica economicamente..già capita spesso di perdere,se poi anche quando viene la prima in classifica vengono due gatti (oltre che magari prendere sonore mazzate sui denti) è finita..

Aragorn
30-05-2006, 17:40
quoto in pieno argh85 :sisi:

macedone
30-05-2006, 17:47
Bene, proprio il contrario di come dovevano.

A sto punto che lotto a fare per salvarmi? Meglio retrocedere e farmi un anno di stadio pieno. :sisi:
L'unico modo di evitare ciò, secondo il mio umile punto di vista :asd: , è fare un algoritmo diverso in ogni serie oppure creare una sorta di memoria ( cosa credo poco praticabile) in modo che i tifosi abbiano un comportamento diverso, rispetto ai risultati in campionato, a seconda della promozione o della retrocessione...

slaine
30-05-2006, 17:48
oltre tutto, faranno la modifica al termine del girone di andata...in altre parole, qualcuno avrà 3 e qualcun altro 4 incassi "casalinghi" con questo nuovo metodo...io ovviamente faccio parte del primo gruppo :mad:

Caccamo
30-05-2006, 17:53
oltre tutto, faranno la modifica al termine del girone di andata...in altre parole, qualcuno avrà 3 e qualcun altro 4 incassi "casalinghi" con questo nuovo metodo...io ovviamente faccio parte del primo gruppo :mad:


io del secondo :D

Dampyr
30-05-2006, 17:57
Anch'io faccio parte del secondo.. :asd: :asd:

lucadelu
30-05-2006, 18:02
oltre tutto, faranno la modifica al termine del girone di andata...in altre parole, qualcuno avrà 3 e qualcun altro 4 incassi "casalinghi" con questo nuovo metodo...io ovviamente faccio parte del primo gruppo :mad:

Anch'io faccio parte del primo...però bisogna ancora capire se è un bene o un male...

ReibeN
30-05-2006, 18:16
Io non credo si tratti di una rivoluzione del metodo di calcolo quanto più un bilanciamento. Quindi alla fine non dovremmo assistere a chi sa quali stravolgimenti. Nel senso che una squadra ultima continuerà a fare buone presenze allo stadio quando giocherà con la prima.

Zelgadis
30-05-2006, 19:02
L'unico modo di evitare ciò, secondo il mio umile punto di vista :asd: , è fare un algoritmo diverso in ogni serie oppure creare una sorta di memoria ( cosa credo poco praticabile) in modo che i tifosi abbiano un comportamento diverso, rispetto ai risultati in campionato, a seconda della promozione o della retrocessione...

A parte che tutto è fattilbile, secondo me basterebbe semplicemente rivedere il sistema di sponsorizzazione.
Io ho fatto tre promozioni consecutive da IX a VI. Se rimanevo in VII avrei potuto prepararmi meglio, invece passerò tutta l'annata senza un soldo. Posso ancora giocarmi le mie chance di salvezza, ma mi domando se valga davvero la pena dannarsi.

ingegnerlillo
30-05-2006, 21:11
Bella minchiata.

samleroy
30-05-2006, 21:32
Così chi lotta per la salvezza non può neanche contare sull'invasione di campo dei tifosi ?!
No dai veramente, già i niubbi la prima stagione soffrono a perdere sempre e a far quadrare una mini economia,ancora i tifosi rimangono a casa ?!!!
:confused:

Biancorosso
30-05-2006, 21:48
bè, ma si è parlato di correzione mica di una totale stravolgimento di tutto l'algoritmo!

Calaiò
30-05-2006, 22:47
bè, ma si è parlato di correzione mica di una totale stravolgimento di tutto l'algoritmo!

esatto

luisbc
31-05-2006, 00:00
Beh mi sembra na cagata pazzesca, e' come dire che nella realta' se una piccola (es la Reggina) gioca con Milan,Inter,Juve e' la stessa cosa che se gioca con il Siena o con il Lecce, gli spettatori di questo se ne fregano! Ma che cavolata eh? mah

Invece secondo me e' piu' giusto che se giochi con la 1 o la 2 in casa anche se sei ultimo lo stadio si riempe lo stesso perche' il pubblico e' attratto dalla grande squadra. Nella realta' succede cosi'!

Vedremo

Gandalf
31-05-2006, 10:18
Personalmente anche io non sono molto a favore di questa soluzione... anche perchè alla mia prima stagione in IV le sto buscando parecchio....

AboveTheLaw
31-05-2006, 10:28
modifica pessima.
allora retrocediamo o perdiamo di proposito lo spareggio,(cosa che già oggi avviene) tanto poi i tifosi sono contenti perchè vinciamo, poi ci facciamo tutti dei piccoli maracana da 100k persone in VI serie... bha!

brasm
31-05-2006, 10:29
Non sono favorevole, è un incentivo in più per non venire promossi anche se lo si potrebbe fare, melgio essere i più forti in VI che gli scarsi in V se oltretutto in quinta rischi che lo stadio sia sempre vuoto!

Capitan_Nick
31-05-2006, 11:50
Prima di giudicare più approfonditamente la modifica aspetto di verderla, però se devo commentarla cosi su due piedi dico che è una bella cazzata.

redde78
31-05-2006, 12:42
Prima di giudicare più approfonditamente la modifica aspetto di verderla, però se devo commentarla cosi su due piedi dico che è una bella cazzata.

quoto....bella minchiata :mad:

jv_guano
31-05-2006, 14:15
bè, ma si è parlato di correzione mica di una totale stravolgimento di tutto l'algoritmo!

certo, i cambiamenti magari saranno di un tifoso in meno quando perdi e uno in più quando vinci.

ciò non toglie che è una minchiata, e che se dovevan andare in una direzione, questa doveva essere esattamente l'opposto! ;)

pigiama
31-05-2006, 16:08
certo, i cambiamenti magari saranno di un tifoso in meno quando perdi e uno in più quando vinci.

ciò non toglie che è una minchiata, e che se dovevan andare in una direzione, questa doveva essere esattamente l'opposto! ;)

probabilmente è così ma aspetterei di vederla in campo per commentarla. sono favorevole sul fatto che se si perde una piccola parte di tifosi la partita successiva sia scoraggiata dal venire. sul fatto che se si gioca con la prima sia ininfluente sono daccordo con voi che sia una cavolata!!

P4olus
06-06-2006, 16:42
come idea non è male...a questo punto dovrebbero modificare il calo di atteggiamento dei tifosi quando si perde...poi tutto quadra!

aed1248
06-06-2006, 16:45
quindi se in amichievole riesco a far venire una squadra di V a giocare faccio gli stessi spettatori che farei contro una IX....
modifica fantatica allora... :mad:

Giöch
06-06-2006, 17:35
quindi se in amichievole riesco a far venire una squadra di V a giocare faccio gli stessi spettatori che farei contro una IX....
modifica fantatica allora... :mad:

Non capisco proprio tutto questo scetticismo nella modifica che tra l'altro non conosciamo nemmeno nei dettagli! :confused: :confused: :confused:
Magari la modifica è minima e non è detto che qualsiasi modifica porti per forza uno stravolgimento della situazione precedente!
A mio avviso la modifica porta a una maggiore realtà, cioè una grande parte (ma molto grande) degli incassi deve dipendere dai propri tifosi. Ovviamente come dice Macedone devono essere riviste le variazioni di quest'ultimi per garantire una maggiore stabilità finianziaria al club!
Comunque secondo me non cambierà molto dalla situazione attuale!

Biancorosso
17-06-2006, 14:56
dopo la prima di ritorno posso dire che...QUESTA MODIFICA FA SCHIFO!

Cirosikk
17-06-2006, 15:02
dopo la prima di ritorno posso dire che...QUESTA MODIFICA FA SCHIFO!

Puoi essere più specifico? Cosa c'è che non va?

EvilEmpireV
17-06-2006, 15:06
Puoi essere più specifico? Cosa c'è che non va?

non lo sa,ma quello che ho battuto settimana scorsa ha fatto comunque il pienone oggi ancora contro di me.
Settimana prossima,con tifosi sulle stelle mi accingo ad affrontare la prima in classifica...speriamo nel bel tempo,e di battere il record di 53.000 spettatori :)

Biancorosso
17-06-2006, 15:09
Puoi essere più specifico? Cosa c'è che non va?
allora, gioco fuori casa contro la seconda in classifica (io 1°)...lui gioca da 2 stagioni oramai, cosa ci aspettiamo? almeno il pienone (12.000 posti), invece no, lui ne fa 11.000...io speravo in una PICCOLA modifica ma fatta in questo modo è estremamente vantaggioso per le squadre al vertice e esageratamente svantaggioso per le squadre che lottano per la salvezza (io il prossimo anno:) )...insomma, è stata una modifica sbagliata.

Maestro Zen
17-06-2006, 16:15
Oddio per 1000 spettatori. Ho dato una controllata in giro e chi ha la squadra da gennaio fa tranquillamente 12000 spettatori, anche in IX

Ciap

Maestro Zen
17-06-2006, 16:18
Tra le altre cose di spettatori ne ha fatti 11403, non credo sia giusto farne una tragedia

Ciap

ReibeN
17-06-2006, 16:21
il mio avversario (penultimo in classifica) ha fatto pienone contro di me 71236069.

Biancorosso
18-06-2006, 09:14
Tra le altre cose di spettatori ne ha fatti 11403, non credo sia giusto farne una tragedia

Ciap
grazie per la precisazione, non ne sto facendo una tragedia, ma solo schierando con quelli che pensavano che (scusate la ripetizione) la modifica sia una cagata :sisi:, la partita postata da ReibeN è un chiaro esempio di questa modifica non realizzata con criterio.

ReibeN
18-06-2006, 11:28
grazie per la precisazione, non ne sto facendo una tragedia, ma solo schierando con quelli che pensavano che (scusate la ripetizione) la modifica sia una cagata :sisi:, la partita postata da ReibeN è un chiaro esempio di questa modifica non realizzata con criterio.

scusa non ti capisco :suspi: la mia partita è un chiaro esempio che la modifica apportata non ha stravolto nulla. al massimo ha limato delle percentuali. Comunque non si può fare un analisi convincente su una sola partita. bisogna avere un campione più ampio.

slaine
19-06-2006, 08:25
riesumo questo post...avete notato differenze nell'affluenza di spettatori?
Molto rumore per niente?

dite la verità, vi eravate scordati della cosa eh? :cool:

jv_guano
19-06-2006, 09:46
riesumo questo post...avete notato differenze nell'affluenza di spettatori?
Molto rumore per niente?

dite la verità, vi eravate scordati della cosa eh? :cool:

è già stato riesumato! :suspi:

comunque, vedrò il prossimo sabato quando gioco in casa...
anche se le condizioni son un po' cambiate, e cioè arrivo a sabato con due vittorie di fila sulle spalle, un record per me! :D

per cui, essendo un evento eccezionale, non credo si possan fare confronti seri (per la mia squadra)

Karalis
19-06-2006, 09:53
Sono imbattuto in campionato con i tifosi alle stelle e sponsor che danzano per le strade (con 10 portavoce), affrontavo l'ultima della classe in casa mia....pioveva pure....il mio stadio ha 43.300 posti e sono arrivati solo in 29500 :mad:

PaTTons
19-06-2006, 10:25
Da inizio stagione che ne faccio 12k fissi...però c'è da dire che sono stato tra 1 e 2 posto...boh :confused:

rui_papo_6
19-06-2006, 11:03
io so solo che avevo appeno ampliato da 15k a 25k e ho continuato a fare il pienone (che bello!!!)

sheva the best
19-06-2006, 11:51
io ho ampliato da 25k a 30k ed ho quasi fatto il pienone :D

ReibeN
19-06-2006, 12:40
riesumo questo post...avete notato differenze nell'affluenza di spettatori?
Molto rumore per niente?

dite la verità, vi eravate scordati della cosa eh? :cool:

ne stavamo già parlando veramente :asd:

come detto un paio di giorni fa ho giocato in casa della terzultima (71236069) con io secondo in classifica. ha fatto pienone.

ReibeN
27-06-2006, 18:17
Io direi di raccogliere un pò di dati per vedere orientativamente quanto influiscano questi cambiamenti. Postate l'affluenza in tutte le partite dell'ultima giornata specificando la posizione delle due squadre.

quarta vs quinta : 100% (pienone)
settima vs ottava: 100%
prima vs terza: 100%
seconda vs sesta: 100%

Certo è un metodo assai approssimativo ma almeno ci facciamo un idea :suspi:

soullessguy
27-06-2006, 19:25
sesta contro ottava: 13.760 su 16.525 (pioggia)
seconda contro settima: pienone - 18.050
quinta contro prima: pienone - 12.800
quarta contro terza: pienone - 14.180

non mi sembra sta tragedia :)

mattmast
27-06-2006, 20:17
Quinto vs sesto 1907 su 12000
Settima vs Seconda 3648 su 12000
Quarta vs Terza 3456 su 12000
Ottava vs Prima 1326 su 12000

Tutte con pubblico molto ristretto...Forse è perchè sto in IX

Gabo79
27-06-2006, 20:35
Guarda, io ho sempre giocato per vincere. Sono arrivato in VI con una squadra totalmente inadeguata e mi stanno massacrando.

Se me ne stavo tranquillo in VII avrei avuto una crescita decisamente maggiore. Semplicemente mi rode giocare per perdere, è per questo che mi lamento. :mad: :mad:

Tu sei ancora in VIII, arriva in una serie competitiva e ne riparliamo :rolleyes:

quoto...

ReibeN
27-06-2006, 20:36
Quinto vs sesto 1907 su 12000
Settima vs Seconda 3648 su 12000
Quarta vs Terza 3456 su 12000
Ottava vs Prima 1326 su 12000

Tutte con pubblico molto ristretto...Forse è perchè sto in IX

sono numeri normali per una IX.

jv_guano
03-07-2006, 09:00
questa discutibilissima modifica ha influenzato anche il numero di tifosi iscritti??

spiegazione:
nel periodo della stag scorsa, che ero una squadra brocchetta, vincevo, perdevo, perdevo, vincevo, perdevo, vincevo, perdevo perdevo perdevo e così via...insomma, sei vinte su 14...
e quando vincevo, mi si iscrivevan DODICI tifosi al botto (cioè 24 in una settimana)

ora, in questa stagione me la potevo giocare fino alla scorsa partita per lo scudetto..avevo inanellato tre , TRE vittorie di fila (record personale), e i tifosi che vedevo eran max 10 a volta, DIECI (siamo già nel periodo post-modifica)
appunto sabato ho perso...e oggi DUE tifosi due si son iscritti...
cose che prima mi capitavan se perdevo quattro volte di fila...

ma dico io....
e dove trovo i soldi per tirare la baracca io, dove li trovo?

Dampyr
03-07-2006, 10:48
Mica dipende da quello...è sempre stato così...
Da me si iscrivono sempre meno tifosi, perchè sono da 3 stagioni nella stessa serie.

jv_guano
03-07-2006, 22:51
d'oh!

non la sapevo!

ecco, adesso avendo perso la partita della vita,sarò in ottava per il quarto anno, e ancora meno tifosi.....BUAAAAAAAAHH!!

Biancorosso
03-07-2006, 23:00
In effetti aveto drammatizzato io :asd: