PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per passare a Linux...



cacy
02-06-2006, 17:15
Visto il mio imminente passaggio a linux, vorrei sapere se girano Hattrick Organizer e Criollo, perchè ora come ora sono gli unici che uso per giocare;
per foxtrick non ho problemi visto che è fatto apposta per mozilla, ma per questi altri non so. sapete darmi qualche dritta???

giupino
02-06-2006, 17:19
Hattrick organizer funziona benissimo... (se metti java),foxtrick e livefox lo stesso...
Criollo nn so cosa sia....
Ciao

cacy
02-06-2006, 17:30
un visualizzatore di partite

giupino
02-06-2006, 17:41
ok... per criollo... però nn l'ho mai usato, quindi nn saprei dirti.
Io per vedere le partite uso Foxlive.. un'estensione di Firefox.
Se nn ho capito male anche tu usi firefox... potresti provarlo!
Ciao

cacy
02-06-2006, 17:49
foxlive non l'ho mai provato, a me interessa che mi faccia un suono quando succede qualche azione importante, perchè spesso durante le partite sto a studiare in un altra stanza.

erbedo
02-06-2006, 19:23
Hattrick organizer funziona perfettamente. E al massimo emuli le cose con wine :)

Diablix
02-06-2006, 20:43
Come ti han già detto gli altri Hattrick Organizer funziona benissimo poichè fatto in java, basta che ti scarichi il JRE (Java Runtime Environment) che trovi qui: https://sdlc3d.sun.com/ECom/EComActionServlet;jsessionid=CB06C1EBEB641B957F919 7EABA4E7751

cacy
05-06-2006, 09:03
perfetto, vi ringrazio a tutti :P

Cla
10-06-2006, 11:27
Come ti han già detto gli altri Hattrick Organizer funziona benissimo poichè fatto in java, basta che ti scarichi il JRE (Java Runtime Environment) che trovi qui: https://sdlc3d.sun.com/ECom/EComActionServlet;jsessionid=CB06C1EBEB641B957F919 7EABA4E7751

domanda... dovrei essere riuscito ad installare java, ora ho copiato in una cartella tutti i file di HO e mo che devo fare?
dalle istruzioni dice di eseguire lo script HO.sh ma come?
cliccando 2 volte sul file mi apre gedit e me lo fa modificare... che comando devo dargli?

grazie ^_^

lucadelu
10-06-2006, 11:36
domanda... dovrei essere riuscito ad installare java, ora ho copiato in una cartella tutti i file di HO e mo che devo fare?
dalle istruzioni dice di eseguire lo script HO.sh ma come?
cliccando 2 volte sul file mi apre gedit e me lo fa modificare... che comando devo dargli?

grazie ^_^

se non sbaglio, sono anch'io nubbio di linux, chmod +x HO.sh.....prova e poi facci sapere

cacy
10-06-2006, 18:55
L'ho provato io, ma non funziona :(

Cla
11-06-2006, 11:55
se non sbaglio, sono anch'io nubbio di linux, chmod +x HO.sh.....prova e poi facci sapere

ehm.. il chmod da quanto so serve per cambiare i permessi al file... in questo modo gli hai dato i permessi di esecuzione...
ma il problema non è quello... non è che non ha i permessi di esecuzione è che proprio non si esegue :| mi fa editare lo script e basta

IlRosso
11-06-2006, 12:14
allora il comando è: sh HO.sh
il comando va dato all'interno della cartella di HO, io mi comporto così,
scarico e scompatto HO all'interno della mia cartella utente, poi vado sul desktop e creo un nuovo "collegamento ad una applicazione" clicco con il destro sull'icona del collegamento e scelgo PROPRIETA', all'interno di queste su GENERALE scrivo HO, su PERMESSI per il proprietario leggibile e scrivibile per gli altri tutti solo leggibili, su APPLICAZIONE metto su descrizione HO su commento non metto nulla su comando metto sh HO.sh e su percorso di lavoro metto il percorso per entrare nella cartella di HO nel mio caso /home/nomeutente/HO FINITO
Spero sia utile a qualcuno.

Cla
11-06-2006, 14:33
grande!! confermo che il comando da dare è "sh HO.sh" e bisogna posizionarsi sulla cartella di HO...
ora provo a fare l'icona sul desktop e poi sono apposto ^_^

grazie

DierRe
11-06-2006, 14:57
link per foxlive?

IlRosso
11-06-2006, 15:11
grande!! confermo che il comando da dare è "sh HO.sh" e bisogna posizionarsi sulla cartella di HO...
ora provo a fare l'icona sul desktop e poi sono apposto ^_^

grazie

Quando avete problemi con linux chiedete pure, auspico che la maggior parte degli utenti un giorno scelgano questo sistema operativo quindi non scoraggiatevi alle prime difficoltà, saluti.

cacy
11-06-2006, 19:32
allora il comando è: sh HO.sh
il comando va dato all'interno della cartella di HO, io mi comporto così,
scarico e scompatto HO all'interno della mia cartella utente, poi vado sul desktop e creo un nuovo "collegamento ad una applicazione" clicco con il destro sull'icona del collegamento e scelgo PROPRIETA', all'interno di queste su GENERALE scrivo HO, su PERMESSI per il proprietario leggibile e scrivibile per gli altri tutti solo leggibili, su APPLICAZIONE metto su descrizione HO su commento non metto nulla su comando metto sh HO.sh e su percorso di lavoro metto il percorso per entrare nella cartella di HO nel mio caso /home/nomeutente/HO FINITO
Spero sia utile a qualcuno.


HO.sh: line 175: [: /home/hattrick: binary operator expected
cat: /home/hattrick: No such file or directory
cat: organizer/version.txt: No such file or directory
HO.sh: line 407: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 413: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 425: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 433: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 437: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 445: [: /home/hattrick: binary operator expected
No directory /home/hattrick organizer/db found.
This is your first HO!-Session, isn't it? Have fun!
HO.sh: line 210: cd: /home/hattrick: No such file or directory
Starting HO from /home/hattrick organizer...
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: organizer
Unable to access jarfile /home/hattrick
grep: /home/hattrick: No such file or directory
grep: organizer/db/database.properties: No such file or directory
HO.sh: line 218: [: =: unary operator expected
Database was not relased correctly!
Probably next time you will have problems starting HO...
... but you can restore a backup with switches -r or -rd. :-)


che significa??? :(

IlRosso
11-06-2006, 19:45
HO.sh: line 175: [: /home/hattrick: binary operator expected
cat: /home/hattrick: No such file or directory
cat: organizer/version.txt: No such file or directory
HO.sh: line 407: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 413: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 425: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 433: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 437: [: /home/hattrick: binary operator expected
HO.sh: line 445: [: /home/hattrick: binary operator expected
No directory /home/hattrick organizer/db found.
This is your first HO!-Session, isn't it? Have fun!
HO.sh: line 210: cd: /home/hattrick: No such file or directory
Starting HO from /home/hattrick organizer...
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: organizer
Unable to access jarfile /home/hattrick
grep: /home/hattrick: No such file or directory
grep: organizer/db/database.properties: No such file or directory
HO.sh: line 218: [: =: unary operator expected
Database was not relased correctly!
Probably next time you will have problems starting HO...
... but you can restore a backup with switches -r or -rd. :-)


che significa??? :(

Ma tu che comando hai dato, dove hai scompattato ho, dacci qualche informazione in più.

DierRe
11-06-2006, 19:53
semplicemente dice che non esiste la directory...però la domanda più ovvia da farti è: ma da che posizione del filesystem hai avviato HO.sh?

cacy
12-06-2006, 00:25
ho messo la cartella di HO dentro la cartella home, dopodichè ho avviato la shell durettamente dalla cartella di HO ed ho eseguito il comando sh HO.sh ed è apparso il messaggio

DierRe
12-06-2006, 12:07
la jvm è installata vero?

ma poi scusa /home/hattrick? Ma non è /home/user/hattrick?

cacy
12-06-2006, 14:14
la jvm è installata vero?

ma poi scusa /home/hattrick? Ma non è /home/user/hattrick?


jvm è installata, perchè quando vado a fare il controllo dal sito dove si scarica mi dice che è correttamente installata.

La cartella è /home/hattrick, non ho ancora fatto i vari utenti perchè sto finendo di impostare un pò di roba :P

DierRe
12-06-2006, 19:02
scusa te come logghi? da root?

cacy
12-06-2006, 19:59
si, finora solo da root, almeno finchè non finisco di sistemare tutto

cacy
13-06-2006, 09:27
tutto ok, dopo un paio di tentativi ho reinstallato HO ed ora funziona tutto a meraviglia :P
sapete per caso se funziona Criollo oppure un qualsiasi match viewer che mi fa i suoni quando segno???thx

DierRe
13-06-2006, 12:23
sarei interessato pure io a foxlive, se qualcuno mi da un link per scaricarlo per favore.

cacy
16-06-2006, 11:17
Altro problema, se lo uso da root mi parte tranquillamente, altrimenti mi si blocca nella finestrella iniziale di caricamento nel momento del backup database

DierRe
16-06-2006, 13:28
è sicuramente dovuto al fatto che se non avevi un utente quando hai installato HO vuol dire che devi avere i privilegi da root per eseguirlo.
Devi cambiare tutti i permessi e la proprietà della cartella e settarli per il tuo user. Io ti consiglio vivamente, per evitare di fare meno danni possibili, di riscaricarti da utente ho e reinstallarlo da utente. Poi semplicemente importi gli hrf.


P.S.: link per foxlive nulla?

SePh1r0Th
20-06-2006, 00:52
P.S.: link per foxlive nulla?

http://hattricklivefox.mozdev.org/install.html

:up:

Homer
25-11-2006, 22:48
ciao a tutti,
sono passato anche io da pochissimo a linux (in realtà rimbalzo ancora tra i win e linux, ma devo/voglio spostarmi di qui in pianta stabile), ho delle difficolta con HO:
ho scaricato lo zip e lo ho scompattato nella cartella
/home/user/HO

ho installato Java Runtime Environment (JRE) 5.0 Update 9

quando però da console eseguo HO.sh mi da questi errori:

./HO.sh: line 304: [: =: unary operator expected
./HO.sh: line 304: [: =: unary operator expected
./HO.sh: line 305: [: =: unary operator expected
./HO.sh: line 310: [: -lt: unary operator expected
./HO.sh: line 311: [: -eq: unary operator expected
./HO.sh: line 313: [: -eq: unary operator expected
No directory /home/andrea/HO/db found.
This is your first HO!-Session, isn't it? Have fun!
Starting HO from /home/andrea/HO...
Error: could not find libjava.so
Error: could not find Java 2 Runtime Environment.
Error: could not find libjava.so
Error: could not find Java 2 Runtime Environment.
grep: /home/andrea/HO/db/database.properties: No such file or directory
./HO.sh: line 218: [: =: unary operator expected
Database was not relased correctly!
Probably next time you will have problems starting HO...
... but you can restore a backup with switches -r or -rd. :-)

le prime 6 linee sembrano degli errori nello script (si aspettava un : che non c'è, ma potrebbero anche esser solo dei warning) poi dice che non trova la cartella db (ovvio prima installazione) quel che viene dopo però mi turba di più... come posso risolvere il problema?
devo aggiungere che dopo aver istallato JRE 5.0 ho dovuto creare un link a "java" nella cartella /usr/bin da /usr/java/JREXXXXXX/bin perchè diceva che non riusciva a trovare Java

avete suggerimenti?
grazie
ciao
Homer
a presto sui campi!

Dampyr
25-11-2006, 22:54
che distribuzione hai?
io su ubuntu ho installato il pacchetto sun-java5-bin.deb e tutto è a posto...
ho fatto anche un passaggio cambiare l'associazione con la jvm (prima c'era quella open dei repository, con cui HO non parte)

Homer
26-11-2006, 12:48
Ciao,
Io sto usando Mandriva 2007... ora faccio qualche prova e poi vediamo...
Altra cosa... qualcuno di voi ha fatto andare Hattrck Coach Professional con Wine o qualcosa di analogo? io ci ho provato, ma siccome richiede .net di Ms e altre cose non parte...
rispetto ad HO preferivo usare questo, ma speravo fosse più facile far aldare HO dato che è injava... vedremo insomma!
grazie

Dampyr
26-11-2006, 13:08
Ciao,
Io sto usando Mandriva 2007... ora faccio qualche prova e poi vediamo...
Altra cosa... qualcuno di voi ha fatto andare Hattrck Coach Professional con Wine o qualcosa di analogo? io ci ho provato, ma siccome richiede .net di Ms e altre cose non parte...
rispetto ad HO preferivo usare questo, ma speravo fosse più facile far aldare HO dato che è injava... vedremo insomma!
grazie
a occhio comunque hai la Java Virtual Machine sbagliata associata al comando java...
come l'hai installata?

bobc82
26-11-2006, 14:08
Io sto già con linux e ho mi funziona benissimo. Basta aprire il file jar con:
$ java -jar ho.jar
Poi ho integrato anche livefox e funziona anche bene.

PS. io ho la distribuzione slackware. Mi è bastato andare sul sito ufficiale per scaricare il pachetto .tgz per poi installarlo.

Homer
26-11-2006, 14:21
Allora io ho scaricato l'rpm dal sito di Sun direttamente dal collegamento che da il sito di HO...
il pacchetto è questo:
jre-1_5_0_09-linux-i586.rpm Java runtime Enviroment
controllando tra i file che ha installato trovo anche quelle lib che dice di non trovare (libjava.so) non capisco perchè dice che non le trova...
boh...
non so che pesci pigliare :(

bobc82:
facendo come mi dici tu:

java -jar HO.jar
Unable to access jarfile HO.jar

ho provato anche a cambiare i diritti al file, ma...

grazie!

Aggiungo:
anche provando ad eseguire ControlPannel (il pannellino di controllo del Java) dice che non trova la libreria, questo però è legato al fatto che siccome quando eseguivo lo script HO.sh diceva che non trovava "java" io ho aggiunto un hard link nella cartella /usr/bin se invece eeguo ./ControlPannel dalla cartella dove si trova questo parte regolarmente...

Dampyr
26-11-2006, 14:34
Allora io ho scaricato l'rpm dal sito di Sun direttamente dal collegamento che da il sito di HO...
il pacchetto è questo:
jre-1_5_0_09-linux-i586.rpm Java runtime Enviroment
controllando tra i file che ha installato trovo anche quelle lib che dice di non trovare (libjava.so) non capisco perchè dice che non le trova...
boh...
non so che pesci pigliare :(

bobc82:
facendo come mi dici tu:

java -jar HO.jar
Unable to access jarfile HO.jar

ho provato anche a cambiare i diritti al file, ma...

grazie!
prova a fare java -jar ./HO.jar

Homer
26-11-2006, 14:53
allora:

se non faccio l'hard link a java:
[andrea@homer HO]$ java -jar ./HO.jar
bash: /usr/bin/java: No such file or directory

con l'hard link invece...

[andrea@homer HO]$ java -jar ./HO.jar
Unable to access jarfile ./HO.jar

uff:confused: :confused:

Homer
26-11-2006, 15:59
allora eseguendolo dalla cartella di java (/usr/java/jrexxx/bin) come ./java -jar /home/user/HO/ho.jar parte...
o meglio:
la prima volta si è aperta dopo lo splash di HO una selezione per la lingua che però non mi faceva selezionare nulla... e ho dovuto killarlo..... lanciandolo da root

lanciandolo come user:
Exception in thread "main" java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
e rimane lì lo splash senza dare segni di vita!!!

se lo rilancio come root va... ho notato però che in questo modo sto scemo crea le sue cartelle di HO (db logs eccetera nella cartella dove è installato java, prob è per questo che va solo come root!)

Homer
26-11-2006, 16:04
OK problema risolto:
mi tocca eseguire /usr/java/jrexxxx/bin/java - jar ho.jar
facendo così crea i suoi file dove ci sono gli altri di HO! e non da problemi con gli user... grazie a tutti per i consigli!
ciao:up:
ci si vede sui campi!

Dampyr
26-11-2006, 16:36
era un problema di path... :)

Homer
26-11-2006, 20:56
esattamente... lo dicevo io che sono un neofita :D
qualcuno è riuscito a far andare HCP sotto linux? temo che la risposta sia no...

Grazie mille!
ciao
Homer

Dampyr
26-11-2006, 22:41
esattamente... lo dicevo io che sono un neofita :D
qualcuno è riuscito a far andare HCP sotto linux? temo che la risposta sia no...

Grazie mille!
ciao
Homer
visto che richiede il .NET framework, mi sa di no.. :|

Homer
28-11-2006, 20:01
temevo la tua risposta (ho già provato con wine, ma non riesce ad installare .net, vedremo chi vincerà... lui di sicuro :(
ciao