PDA

Visualizza Versione Completa : Idea Fattore Campo



cicciologi
05-06-2006, 18:46
Avete letto la discussione in conference global sul mettere un fattore campo?

Non è un'idea malvagia ma secondo me è proposta male.
Il tizio dice di mettere dei livelli di campo da disatroso ad eccellente.
Si investe per avere un ottimo campo e c'è nello staff il giardiniere.
NAturalmente si avrebbero SE combinati acnhe a fattori meteo.

Anche le specialità dei giocatori e le tattiche ne risentirebbero.
Esmpio giocatori veloci e tecnici piu performanti in campi eccellenti i potenti in quelli scarsi.
Serie piu basse campi peggiori, serie piu alte ottimi campi
Ciò che mi lascia perplesso è allora sono in IX, non investo nulla sul campo mi faccio una squadra di potenti gioco pressing (dato come specailità ad Hoc per i campi disastrati) e vado alla grande.

Io sarei per un tendere tutti al miglior campo perchè col campo brutto si avrebbero molti SE negativi, che ne so infortuni, gol non fatti perchè il pallone salta, e cose cosi. In questo modo tutti si investirebbe sul campo.

Pero non lo so ho dei dubbi voi che dite?

questa è la discussione 6062269.1

AboveTheLaw
05-06-2006, 18:54
Ciò che mi lascia perplesso è allora sono in IX, non investo nulla sul campo mi faccio una squadra di potenti gioco pressing (dato come specailità ad Hoc per i campi disastrati) e vado alla grande.

Pero non lo so ho dei dubbi voi che dite?

io dico che ti sei risposto da solo, non la faranno mai imho una modifica del genere, sarebbe come controllare in parte il meteo e gli SE... :rolleyes:

ReibeN
05-06-2006, 18:55
f1project funziona cosi se non mi sbaglio. Puoi gestire le condizioni della tua pista come ti pare per avere un vantaggio particolare quando corri in casa. Però sinceramente mi sembra una cosa piuttosto esagerata. Non mi piace come idea e soprattutto gli HT non la prenderebbero mai in cosiderazione per il semplice fatto che è poco intuitiva. Cioè trasformiamo ht in uno strategico di guerra che chi attacca da una collina e avvantaggiato :suspi: naaaa
Le condizioni meteo già sono una giusta variabile

Hyypia
05-06-2006, 21:48
mi sembra una cacata.... :D

TheodorXII
05-06-2006, 22:23
Assolutamente contrario

Bolo
05-06-2006, 22:28
Si investe per avere un ottimo campo e c'è nello staff il giardiniere.

Boh io investo 20K nelle giovanili a settimana....di giardinieri bravi ne trovo 1 a settimana :asd:

cicciologi
05-06-2006, 22:49
Pensate che in conference il 90% circa delle risposte è positivo!!!

Io credo che sia di difficile attuazione e mi ha subito causato molti dubbi e perpelssità non capisco proprio come in conference siano tutti cosi positivamente colpiti

Iron81
06-06-2006, 00:30
Boh io investo 20K nelle giovanili a settimana....di giardinieri bravi ne trovo 1 a settimana :asd:

Stavo pensando la stessa cosa... di giardinieri ne abbiamo già tanti nelle giovanili, non ne vogliamo altri!! :asd:

Iron81
06-06-2006, 00:34
Semmai io inserirei il "fattore ultras"... hai 500 tifosi? Bene, il 50% di questi sono ultras... hai a disposizione 250 di questi per generare SE: ad esempio puoi dare luogo a scontri prima delle partite fuori casa... in caso di vittoria nell'assalto i tifosi avversari diminuiranno di numero, mentre i tuoi faranno maggior tifo galvanizzando la squadra!

soullessguy
06-06-2006, 02:28
Semmai io inserirei il "fattore ultras"... hai 500 tifosi? Bene, il 50% di questi sono ultras... hai a disposizione 250 di questi per generare SE: ad esempio puoi dare luogo a scontri prima delle partite fuori casa... in caso di vittoria nell'assalto i tifosi avversari diminuiranno di numero, mentre i tuoi faranno maggior tifo galvanizzando la squadra!
:asd: :D :asd: muauahuhaauuhauahuahuahuh!! Me gusta!!!

Jimmy_Dean
06-06-2006, 02:31
*corre a comprare 1200 casse di pugni di ferro*

redde78
06-06-2006, 07:50
mi sembra una cacata.... :D
:sisi:

aed1248
06-06-2006, 08:37
mi sembra una cacata.... :D

Ottima idea invece...
io la combinerei con la possibilità di inserire dei lassativi nelle bevande degli ospiti, ovviamente a seconda dell'investimento sull'omeopatia.

luca2882
06-06-2006, 08:53
e non dimenticate di assumere un dirigente per chiudere gli arbitri negli spogliatoi quando arbitrano male...

jerax
06-06-2006, 08:54
io la scorsa settimana ho pescato un giardiniere fenomenale...o tsi...tutti tremendo e debole in Carisma...in + aveva eccellente nella nuova specialità: rasatura manto erboso...sara perche hanno deciso questa cosa?se lo sapevo me lo tenevo e gli cambiavo ruolo...

Dampyr
06-06-2006, 11:06
Pensate che in conference il 90% circa delle risposte è positivo!!!

Io credo che sia di difficile attuazione e mi ha subito causato molti dubbi e perpelssità non capisco proprio come in conference siano tutti cosi positivamente colpiti
Cioè più o meno la percentuale di niubbi che non ha ancora capito del tutto i meccanismi di hattrick...

EDIT: giusto per segnalare le proposte "intelligenti" in conference... 6133976.1 :suspi:

Iron81
06-06-2006, 11:21
*corre a comprare 1200 casse di pugni di ferro*

:asd: :asd: :asd:

Argh85
06-06-2006, 11:42
perchè non diciamo al giardiniere di creare un campo con la pendenza del 25%? risultati del primo tempo? 52-0...........secondo tempo? 54-52...
poi che ne so anche la possibilità di botole nei punti focali e che ne so skilift per quei giocatori che veloci non lo sono mai stati...questa dei campi è una boiata secondo me così per risparmiare si andrà tutti verso giocatori potenti? e per questo allora che il calcio è diventato più fisico?:asd: ...f1project è un conto...qui è calcio non devo mica studiarmi e fare la campagna acquisti secondo i campi del mio girone...daiiiiii....perchè non ingrandire le porte alla squadra che è prima in classifica ogni giornata? così si bilancia il campionato un po' come fanno con le zavorre delle formula indy?...
e che ne so mettere che i gol del portiere valgono doppio...così che si cercherà portieri con almeno divino in cp...oppure bagnare completamente il campo e comprare dei giocatori di pallanuoto? con specialità mani e piedi palmati? ma che ne so quando il giocatore raggiunge magico nella sua skill principale il giocatore è in grado di fare magie che creano a loro volta che ne so SE! del tipo "al giocatore è spuntata un altra gamba ed ora dribbla tutti e gli 11 giocatori grazie alla pozione di panoramix e batte il portiere che invano cerca di scollarsi dal palo a cui era stato attaccato.." divino invece ne vogliamo parlare?:suspi:

Iron81
06-06-2006, 11:47
perchè non diciamo al giardiniere di creare un campo con la pendenza del 25%?

Non so perchè, ma mi ricorda il campo di Holly & Benji... :asd: :asd:

PALO
06-06-2006, 11:48
Lo SE dl giocatore di_vino dovrebbe essere quindi il dribbling ubriacante.

:up:

aed1248
06-06-2006, 11:53
Lo SE dl giocatore di_vino dovrebbe essere quindi il dribbling ubriacante.

:up:

penso si possa anche chiudere il thread a questo punto... :D

Iron81
06-06-2006, 12:09
penso si possa anche chiudere il thread a questo punto... :D

:dead:

cicciologi
06-06-2006, 12:28
Non so perchè, ma mi ricorda il campo di Holly & Benji... :asd: :asd:

Ti sbagli aquello era a montarozzi con continui sali e scendi ed in piu aveva il tapis roulant al posto dell'erba!!!:D :asd: :asd:

Argh85
06-06-2006, 12:29
Non so perchè, ma mi ricorda il campo di Holly & Benji... :asd: :asd:
..non mi ricordo in quale sito avevano calcolato quanto era grande veramente il campo avevano valutato la visuale d'orizzonte in base alla curvatura della terra...questo spiegava il perchè non vedevi il portiere se non superavi la metàcampo e soprattutto il perchè una discesa a rete durava una puntata...il campo era lungo diversi chilometri...:suspi: :asd: :asd:

aed1248
06-06-2006, 12:31
Ti sbagli aquello era a montarozzi con continui sali e scendi ed in piu aveva il tapis roulant al posto dell'erba!!!:D :asd: :asd:

Da una vecchissima mail...


MA QUANT'È LUNGO IL CAMPO DI CALCIO DI HOLLY & BENJI?!

Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore é più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.

Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda è: a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?

Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita: 90 min. (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco) 17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso) 80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocità) Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano...).

Questo é sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.

Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro?

In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

E ancora: che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?

Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?

L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno?

Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?

Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purché lo fermi"?

Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?

Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?

Come si fa a fare ostruzione?

A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?

I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?

Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?

Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?

Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia?

Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?

Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?

Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolori ad avvisare?

Da quanti anelli sono composte le tribune?

Gli ultrà si menano ugualmente o sono troppo lontani?

Ma.. e se ci fosse la nebbia?

Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una.

Argh85
06-06-2006, 12:35
http://www.supermanfred.it/hollycampo.htm

ecco il link...leggetevelo è uno spasso sono uscito un po' raga ma ne vale la pensa mi sono piegato dal ridere...

Argh85
06-06-2006, 12:39
uffa non ho letto sopra!

redde78
06-06-2006, 13:07
perchè non diciamo al giardiniere di creare un campo con la pendenza del 25%? risultati del primo tempo? 52-0...........secondo tempo? 54-52...
poi che ne so anche la possibilità di botole nei punti focali e che ne so skilift per quei giocatori che veloci non lo sono mai stati...questa dei campi è una boiata secondo me così per risparmiare si andrà tutti verso giocatori potenti? e per questo allora che il calcio è diventato più fisico?:asd: ...f1project è un conto...qui è calcio non devo mica studiarmi e fare la campagna acquisti secondo i campi del mio girone...daiiiiii....perchè non ingrandire le porte alla squadra che è prima in classifica ogni giornata? così si bilancia il campionato un po' come fanno con le zavorre delle formula indy?...
e che ne so mettere che i gol del portiere valgono doppio...così che si cercherà portieri con almeno divino in cp...oppure bagnare completamente il campo e comprare dei giocatori di pallanuoto? con specialità mani e piedi palmati? ma che ne so quando il giocatore raggiunge magico nella sua skill principale il giocatore è in grado di fare magie che creano a loro volta che ne so SE! del tipo "al giocatore è spuntata un altra gamba ed ora dribbla tutti e gli 11 giocatori grazie alla pozione di panoramix e batte il portiere che invano cerca di scollarsi dal palo a cui era stato attaccato.." divino invece ne vogliamo parlare?:suspi:


uahahahahh
:asd:

cmq le botole esistono già!

Un difensore cade praticamente in un tombino sulla fascia sinistra e regala a xxxxx un'occasione per passare al comando, ma il portiere esce coraggiosamente e blocca il tentativo di cross.

da una partita vera :asd:

ReibeN
06-06-2006, 13:18
siamo caduti nel puro spam.
però devo ammettere che un 3ad simile non lo leggevo da tempo :asd:

e per chi non avesse avuto la voglia di andarsi a leggere la discussione citata da dampyr

salve a tutti, in mezzo alle centinaia di proposte che si vedono, ecco,
io proporrei di mettere una nuova abilità ai giocatori:se fuma o non fuma!
Vi spiego perchè:a parte che renderebbe il gioco estremamente realistico, poichè molti giocatori al giorno d'oggi fumano...e poi renderebbe ancora più ampio il mercato e il sistema degli scatti!
ora vi spiego:più il giocatore fuma, più la sua resistenza cala.
quindi un 20 enne che è tremendo in sigarette (così si chiamerebbe l'abilità) cala molto lentamente in resistenza, mentre un 35enne utopico in sigarette in poche settimane scende a disastroso!così sta a voi scegliere i giocatori bravi e che non fumano, e inoltre più avanzano nell'eta, più la loro skill "sigarette" aumenta, visto che è impossibile smettere di fumare o quasi;quindi si potrebbe aggiungere che solo i giocatori retti e virtuosi possono calare di skill sigarette e addirittura smettere, mentre gli infami o attaccabrighe finiscono col fumare un pacchetto al giorno...

:asd:

Iron81
06-06-2006, 15:16
Beh... allora si potrebbe inserire pure la skill cocaina visti i giocatori...