PDA

Visualizza Versione Completa : 3-4-3



anthares
06-06-2006, 15:16
salve
ho un dubbio nel 3-4-3 l'attacco sinistro qual'è?
mi spiego, io gioco con un difensore spostato a centrocampo e un'ala in attacco, ho sempre l'attacco sinistro con valori molto bassi(tremendo,scarso)eppure ho 3 attaccanti straordinari.
grazie

gazzolano
06-06-2006, 15:23
probabile che a centrocampo sposti un terzino...per quello perdi cosi l'attacco laterale..e magari gli attaccanti hanno poco cross, quindi contribuisce poco all'attacco laterale..

anthares
06-06-2006, 15:27
a centrocampo sposto un dif centrale e gli attaccanti uno ha eccellente in cross e gli altri due accettabile.

gazzolano
06-06-2006, 15:29
come dire, ho fatto la cappella...allora proprio non mi so spiegare..forse hai delle aliscarse, o magari messe difensive o centrali..non so che altro dirti siceramente...a quetso punto attenderei consigli di chi si ne intende di più..

Endriu
06-06-2006, 15:29
Forse questo si riallaccia al discorso che avevo fatto ultimamente sul fatto che facevo poco in attacco.
Mi è stato detto che per gli attaccanti è importante passaggi non cross.

anthares
06-06-2006, 15:31
Forse questo si riallaccia al discorso che avevo fatto ultimamente sul fatto che facevo poco in attacco.
Mi è stato detto che per gli attaccanti è importante passaggi non cross.

anch'io faccio pochissimo in attacco eppure i miei 3 attaccanti nn sono proprio scarsi, se però serve avere passaggi con valori alti allora sono nei guai:(

aed1248
06-06-2006, 15:34
Scusa... ma i due terzini li lasci al loro posto o li metti come difensori centrali aggiunti? E i due attaccanti sono centrali?

hai provato a fare

ter.....dc....att....ter
ala.....cc....cc.....ala
......att........att.....

eventualmente con uno dei due attaccanti TW?

anthares
06-06-2006, 15:36
Scusa... ma i due terzini li lasci al loro posto o li metti come difensori centrali aggiunti? E i due attaccanti sono centrali?

hai provato a fare

ter.....dc....att....ter
ala.....cc....cc.....ala
......att........att.....

eventualmente con uno dei due attaccanti TW?

no,come dici tu non ho mai provato,di solito gioco in qsto modo

ter dif.....centr agg....dif....ter dif
ala off.....cc.....cc....att agg
att.....att

Endriu
06-06-2006, 15:39
beh se i terzini li metti difensivi ovviamente perdi in attacco laterale

gazzolano
06-06-2006, 15:39
allora, ho fatto un paio di verifiche con HO.

secondo i calcoli del programma di draghetto, se di un giocatore alzo 3 livelli di cross non guadagno assolutamente niente, ne in attacco centrale ne in laterale (quindi smentisco le mie affermazioni precedenti...) e se faccio la stessa cosa con passaggi invece guadagno qualcosa nell'attacco centrale...della serie (e di questo sn sicuro) che influenzano tanto l'attacco laterale sembrano essere le ali e i terzini e come questi vengono messi (normale/offensivo/difensivo/centrale).

paladinif
06-06-2006, 15:40
hai un buco sul tuo lato sinistro,sul lato destro visto ke hai l'ala offensiva dovresti avere un valore più alto,sempre ke l'ala abbia abbastanza cross visto ke la skieri offensiva :-))

fantaluca
06-06-2006, 15:40
e gli attaccanti verso l'ala (è li che conta il cross)

aed1248
06-06-2006, 15:41
no,come dici tu non ho mai provato,di solito gioco in qsto modo

ter dif.....centr agg....dif....ter dif
ala off.....cc.....cc....att agg
att.....att


Sembra una banalità... ma già accentrando i terzini si perde attacco laterale...
in più non so come, con la modifica sulle formazioni asimmetriche, venga interpretato il tuo modulo... qui chiedo un parere ai più esperti...

Hyypia
06-06-2006, 15:44
Senza ala, attaccante tw e con il terzino difensivo è normalissimo fare poco attacco laterale...

anthares
06-06-2006, 15:46
ok,ho capito,ma per alzare un pò le occasioni da gol(ne ho pochissime)cosa devo fare, premetto che i miei cc sono 3 formidabili

aed1248
06-06-2006, 15:53
ok,ho capito,ma per alzare un pò le occasioni da gol(ne ho pochissime)cosa devo fare, premetto che i miei cc sono 3 formidabili

aumentare il possesso palla.... o giocare in contropiede con difensori che hanno parecchio in passaggi (ma questo non può essere il tuo caso :D )
in che serie giochi? e di solito quanto fai di possesso?

anthares
06-06-2006, 15:58
sono in VI e di solito fuori casa faccio 55% in media e in casa sul 60%

paladinif
06-06-2006, 16:13
metti un attaccante verso l'ala dove skieri l'ala offens x avere un lato molto forte :D

aed1248
06-06-2006, 16:14
A possesso non sei messo male... immagino che mediamente la tua squadra crei di più dell'avversario... non so dirti se il livello del tuo CC è adeguato o meno alla media della serie... considera che fino ad ora ho perso due partite...
una 4-3 con 51% al primo tempo e 49% al secondo, avendo fallito 3 occasioni!!!
e l'altra con 43% ho preso 4 picchi senza aver mai tirato in porta...

Markito86
06-06-2006, 22:18
io uso il 3-4-3 e per equilibrare al massimo utilizzo:

ter off.....centr agg....dif....ter dif
att agg.....cc off.....cc dif...ala off
att.....att

che ne pensate???

slaine
07-06-2006, 00:00
ter off.....centr agg....dif....ter dif
att agg.....cc off.....cc dif...ala off
att.....att

che ne pensate???
che è già strano in VIII tu riesca a permetterti solo 2 cc + 1 ala offensiva.
Considera che di solito si gioca con 3 cc + 1 ala TM...

AboveTheLaw
07-06-2006, 10:48
scusate ma l'avete nel letto il regolamento di ht, come si ottengono i valori di attacco???

per l'attacco laterale al primo posto c'è l'ala, se giochi senza un ala di che ti lamenti???

nn si puo avere tutto: o fai il 343 asimmetrico forte a cc e su 2 attacchi, o fai il 343 simmetrico debole a centrocampo ,ma forte su attacchi (e perdi quasi tutte le partite imho :D)

~MisterCia~
07-06-2006, 11:02
Problema dell'attacco laterale: riposizionando un'ala come attaccante aggiunto esso ti viene schierato come attaccante puro quindi hai un buco a centrocampo che ti da valutazioni bassissime (pensa nella realtà una squadra che gioca senza un esterno...nn farà mai azioni su quella fascia).
Per quanto riguarda i terzini è ovvio che influiscano (pensa sempre a una squadra reale es.zambrotta visto che è anche di attualità...speriamo ce la faccia).

Quindi se vuoi tenere tre centrocampisti centrali e tre attaccanti ti consiglio:
_se vuoi una squadra equilibrata di schierare quello con cross eccellente come attaccante tw nella fascia dove hai tolto l'ala
_se vuoi cercare di avere un punteggio in attacco laterale superiore alla difesa dell'avversario allora schiaralo sempre come attaccante tw dalla parte dove hai l'ala

comunque tieni presente che le skill che influenzano di più gli attaccanti sono
Attaccante centrale: attacco, passaggi, resistenza
Attaccante laterale: attacco, cross, passaggi, resistenza
i cross nn influenzano l'attacco centrale (anche perchè essendo al centro a chi crossi? all'ala)

Markito86
07-06-2006, 15:40
Originariamente inviato da Sline
che è già strano in VIII tu riesca a permetterti solo 2 cc + 1 ala offensiva.
Considera che di solito si gioca con 3 cc + 1 ala TM...

Scusa perchè 2 cc + 1 ala offensiva... se vedi bene ho 3 cc ed un ala offensiva...
E cmq calcola che sono primo in VIII con 18 punti su 6 gare e 28 gol fatti e 3 subiti...

slaine
07-06-2006, 17:50
Scusa perchè 2 cc + 1 ala offensiva... se vedi bene ho 3 cc ed un ala offensiva...
hai ragione, ho visto male io...le motivazioni per le scarse valutazioni sulla fascia te le hanno già date, io sono d'accordo...

Markito86
07-06-2006, 22:55
per le scarse valutazioni sulla fascia te le hanno già date, io sono d'accordo... Originariamente inviato da slaine

io nn mi lamento perchè ponendo il terzino offensivo dove manca l ala il cc si rafforza mentre la difesa forte di per sè si indebolisce ma di poco...
almeno spero che sia un buon metodo...