PDA

Visualizza Versione Completa : [Mondiali] Inghilterra-Italia



Lestat
14-06-2006, 12:35
Commenti alla notizia [Mondiali] Inghilterra-Italia (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=30895)


Vediamo la presentazione dei nostri avversari redatta da Mokiforever:


INGHILTERRA
Qualificazioni

L’Inghilterra si è qualificata vincendo alla grande il Gruppo 4; 11 vittorie e una sola sconfitta, all’ultima giornata, in casa contro la Danimarca.
Ecco la classifica finale:

1 Inghilterra 33
2 India 28
3 Danimarca 26
4 Cipro 17
5 Tunisia 13
6 Nicaragua 4
6 Armenia 1

Moduli

Analizzando le ultime 23 partite degli Inglesi, ossia quelle relative all’attuale mandato, abbiamo la seguente situazione:
11 partite col 3-4-3
7 partite col 3-5-2
1 partita col 5-3-2
1 partita col 5-4-1
1 partita col 4-5-1
1 partita col 4-3-3
1 partita col 3-6-1

Nelle 12 partite ufficiali, il CT inglese ha invece scelto i soliti noti:
9 partite col 3-4-3
3 partite col 3-5-2
Tattiche

Gli Inglesi nella scorsa stagione non hanno quasi mai utilizzato tattiche, a differenza di quello che stanno facendo nelle ultime amichevoli; il dettaglio complessivo parla di:
1 volta AIM
1 volta AOW
1 volta Pressing
2 volta CA

Nelle 12 partite ufficiali, un solo caso:
1 volta AIM (3-4-3 contro la Danimarca (66781760) nell’unica partita persa del girone)

La rosa

La rosa degli Inglesi è praticamente completa: sono già 24 i convocati, c’è spazio solo per un altro visto che, per questioni di TS, è tardi per sconvocare; il dettaglio:
2 portieri
6 difensori (1 CdT e 1 Imprevedibile)
8 centrocampisti (1 CdT e 1 Veloce)
3 ali (1 CdT, 1 Tecnico e 1 Imprevedibile)
5 attaccanti (1 CdT, 1 Tecnico 1 Veloce e 1 Potente)

In totale ci sono 11 giocatori (su 22 di movimento) con specialità, 10 dei quali possono generare SE da gol. Il tiratore scelto è un attaccante, Odber de-Baubeta, che fortunatamente è l’unico con CdT.

Portieri
L’Inghilterra può vantare tra le sue fila il portiere più forte del mondo, George Carey (2470166), un mostro da 19 stelle; la sua forza alza notevolmente il livello della difesa inglese.
Il secondo non fa comunque schifo, visto che porta a casa le sue 16 stelle.

Difensori
La difesa è indubbiamente forte, con almeno 3-4 uomini di primissimo piano.
La buona notizia sta nel fatto che l’unico colpitore, Lorne (27818403) è probabilmente il più debole (mai utilizzato in partite ufficiali),.
Da segnalare che Rickard (15506109) ha giocato ben 10 delle 12 partite di qualificazione.

Centrocampisti
Sulla carta sembra essere il reparto meno forte, o comunque in equilibrio con quello delle altre squadre del girone. Non c’è una vera e propria stella, ma una serie di giocatori forti, quanto possono esserlo i nostri. Il più rappresentativo è Macnaughton (14652085), impiegato ben 10 volte nelle gare ufficiali, per il resto il CT inglese ha fatto parecchia rotazione.

Ali
In rosa ce ne sono 3, tra le quali si distingue un’autentica stella: Jason Ivy (4793431), un pollo giramondo da un milione e passa di TSI e da quasi un milione di stipendio. Sicuramente l’ala più forte del girone, e una delle più forti al mondo. Le altre 2 in rosa sono state convocate da poco: le qualificazioni sono state fatte con altre ali.

Attaccanti
Reparto molto forte, con almeno 3 giocatori sopra le righe, tra cui spicca Odber-de-Baubeta (4871198), 10,5 stelle, uomo di fiducia del CT (impiegato 11 volte su 12 in qualificazione); meno impegnati gli altri, anche perché nelle qualificazioni ha giocato spesso Fairbairn (4842065), oggi fuori rosa.


Valutazione complessiva

E’ la squadra più forte del girone.
Sarà da valutare l’eventuale prevedibilità in partite ufficiali, nelle quali si sono visti solo 2 moduli (% qualificazione: 70%)

victor59
14-06-2006, 12:43
Avevo già letto in conf.Italia... Gran bel lavoro quello fatto da Mokiforever. Certo che quel portiere fa proprio paura, non è un giocatore... è una costellazione

Bibbio
14-06-2006, 13:06
Il mio Morello e' in forma eccellente ed e' pronto per la sfida :)

-Bibbio-

ReibeN
14-06-2006, 13:21
la vedo pelosa (cit.)

colonnello miki
14-06-2006, 13:51
la vedo pelosa (cit.)
:sisi: ipertricotica direi

ingegnerlillo
14-06-2006, 13:53
Strazzari alò

papclems
14-06-2006, 14:13
Strazzari alò



+7


:asd:

KEBE
14-06-2006, 14:18
+7


:asd:

-1 (settimane dalla data di fallimento di ingegnerlillo)

:D

Bloppo
14-06-2006, 18:04
Certo che nella realtà l' Inghilterra non ha portieri fortissimi (a differenza di Ht ^__^).

ingegnerlillo
14-06-2006, 20:11
Mi son preso anche 2 attaccanti nuovi, mannaggia a me... :asd:

Speriamo scattino i 17enni... :asd:

Gilardino20
14-06-2006, 23:15
Adieau Sbuffoncè..

Ma ripartirai allenando difesa:confused:
Farai trading:confused:
Investirai da subito nelle giovanili:confused:








bye-bye :asd: :asd:

Lestat
16-06-2006, 20:19
Formazione: 451


-------------------------------Morabito
---------Pirello DIF – Corazza- Morello – Strazzari DIF
Paradiso TM – Maggioni DIF – Bellomo – Romano OFF
----------------------Ferranti EX MID – Metra TW

Pressing e Pic.

Perché questa formazione:
Giocarsela a viso aperto con l’Inghilterra, in queste condizioni, è improponibile.
Non è su di loro che dobbiamo fare la corsa.

Ero indeciso tra Romano e D’Andrea TM,
Entrambi sono dotati di difesa ma ho scelto il primo per la spec. e perché credo che loro dietro lasceranno qualche buco (dif offensivi).
In questo modo ho dato più senso anche alla presenza di Metra spostandolo sul lato di Romano.


It's quite possible Italy will defend against us, but I don't feel risking an extra striker is a +EV move overall, so 3-5-2 it is.

GK Carey
DF MacDuffie
DF Lee
DF Delaney
IM Stewart
IM Vohmann
IM Henderson
WTM Truett
WN Ivy
ST Odber-de-Baubeta
ST Fairbairn

ReibeN
16-06-2006, 21:49
Inghilterra batte Itialia 1-0.
Certo vedendo le valutazione dell'inghilterra forse potevamo giocarcela diversamente ma resta il fatto che abbia perso per un SE di ferranti (secondo SE negativo consecutivo), altrimenti avremmo raccolto un punto importante. Non avevo notato che la nazionale gioca con la divisa della DunfUnited. Bella :sisi:

lodone
17-06-2006, 01:56
Domanda:

Nella cronaca appare una sola volta la frase che segnala un azione bloccata(si spera inglese data l'abilità splendida nella tattica)...vuol dire che abbiamo bloccato una sola azione???oppure altre non sono riportate?

MaD
17-06-2006, 11:07
Se ce n'e' segnata una vuol dire che ne abbiamo bloccata una... fra l'altro l'abilita' nella tattica non indica di chi era l'azione.

slaine
17-06-2006, 11:11
Se ce n'e' segnata una vuol dire che ne abbiamo bloccata una... fra l'altro l'abilita' nella tattica non indica di chi era l'azione.
c'entra poco col topic, magari la sposti da qualche altra parte.
Se ne ha bloccata solo una, perchè in tutta la partita non si è visto succedere niente?
E perchè questo è abbastanza comune quando qualcuno gioca pressing? Indipendentemente da quante volte la cronaca dice che un'azione è stata bloccata, si dovrebbe comunque vedere un certo numero di azioni normali venire riportate: non è che con pressing avviene come avveniva con contropiede, che non tutte le azioni sono riportate?

Lestat
17-06-2006, 11:49
Se ne ha bloccata solo una, perchè in tutta la partita non si è visto succedere niente?

Perchè le difese erano così più forti che le altre azioni non sono finite in cronaca



E perchè questo è abbastanza comune quando qualcuno gioca pressing?

Perchè di solito si gioca pressing quando ci si difende, quindi con difese forti che non permettono l'uscita in cronaca di tante azioni



non è che con pressing avviene come avveniva con contropiede, che non tutte le azioni sono riportate?

Chi lo sa, ormai non ci stupiremmo più di niente, no ? :p
Però per ora personalmente non ho avuto questa impressione ;)

slaine
17-06-2006, 11:53
Però per ora personalmente non ho avuto questa impressione ;)
mi fido...il fatto è che HomerJay aveva iniziato uno studio sul pressing subito interrotto perchè aveva visto delle cose che non riusciva a spiegare, qualcosa sull'efficacia della tattica indipendente dalla valutazione nella tattica stessa e mi è rimasta la curiosità...

Lestat
17-06-2006, 11:59
mi fido...il fatto è che HomerJay aveva iniziato uno studio sul pressing subito interrotto perchè aveva visto delle cose che non riusciva a spiegare, qualcosa sull'efficacia della tattica indipendente dalla valutazione nella tattica stessa e mi è rimasta la curiosità...

Credo fosse qualcosa su una relazione tra difesa avversaria e abilità della tattica, ma non so di preciso..

Ma torniamo IT :)

ingegnerlillo
17-06-2006, 12:58
E come sempre il lato di difesa migliore è stato quello con strazzari...

Renzo alò

^Rents^
17-06-2006, 15:04
E come sempre il lato di difesa migliore è stato quello con strazzari...

Renzo alò

Ma guardalo che sborone, ho aperto 3 thread e ho preso altrettante risposte in cui lecchi il culetto a Strazzari...

-1 al fallimento. :asd:

lodone
17-06-2006, 17:01
Se ce n'e' segnata una vuol dire che ne abbiamo bloccata una... fra l'altro l'abilita' nella tattica non indica di chi era l'azione.

infatti ho detto "si spera"...perchè se con abilità splendida blocchi solo una tua azione vuol dire essere proprio sfigati!:D

In ogni caso...tornando IT...vista la difesa che si è riusciti a tirar su non poteva essere un'idea giocare contropiede???

Io non conosco i giocatori italiani quindi magari i difensori in questione non hanno neanche un briciolo di passaggi....però mi sembra che a fare la differenza in questa partita sia stata la difesa e non il pressing, insomma, si poteva sfruttare meglio o no?

Sosrah
17-06-2006, 18:24
infatti ho detto "si spera"...perchè se con abilità splendida blocchi solo una tua azione vuol dire essere proprio sfigati!:D

In ogni caso...tornando IT...vista la difesa che si è riusciti a tirar su non poteva essere un'idea giocare contropiede???

Io non conosco i giocatori italiani quindi magari i difensori in questione non hanno neanche un briciolo di passaggi....però mi sembra che a fare la differenza in questa partita sia stata la difesa e non il pressing, insomma, si poteva sfruttare meglio o no?
quoto!il contropiede in questo caso sarebbe stato meglio secondo me..(lodone ne sa qualcosa..:D )!anche perché giocando pressing avendo sopra un solo attacco laterale ci si è preclusi delle azioni importanti!certo,bisogna vedere come eravamo messi a passaggi nei difensori ovviamente!:D

lodone
17-06-2006, 19:19
quoto!il contropiede in questo caso sarebbe stato meglio secondo me..(lodone ne sa qualcosa..:D )!anche perché giocando pressing avendo sopra un solo attacco laterale ci si è preclusi delle azioni importanti!certo,bisogna vedere come eravamo messi a passaggi nei difensori ovviamente!:D

e bisogna pure vedere cosa ci si aspettava dall'inghilterra...io non seguo molto quindi non ne ho idea...