PDA

Visualizza Versione Completa : Gianluca Ferranti



clauful
16-06-2006, 23:31
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate il perche' IL CAPITANO sia cosi' propenso a causare lo SE negativo dovuto alla sua specialita' imprevedibile?
Solo a guardare l'ultima settimana :eek: :

Campionato. Dunf United-Arezzo Galasocaray (71121424):
Che cosa è passato per la testa di Gianluca Ferranti? Questo si domanda il pubblico quando lo ha visto prodursi in un perfetto passaggio filtrante attraverso la sua difesa - terminato tra i piedi di Orkun Tepedelen, che ha facilmente messo in rete per Dunf: 1-0. Ma perché?!

Hattrick Masters. Arezzo Galasocaray-NC Proletarec (82075497):
Proletarec fa affidamento sul contropiede. Sono passati 7 minuti e Gianluca Ferranti ha letteralmente passato la palla al suo avversario, Cak Salama, che ha realizzato senza difficoltà per Proletarec . 0-1.

Mondiali-Nazionale. Inghilterra-Italia (71021234):
Incredibile ingenuità di Gianluca Ferranti: battendo una rinvia dal fondo, cicca il pallone, e consegna a Daniel Fairbairn il possesso della sfera. Questi, quasi incredulo dinanzi al regalo, non può far altro che ringraziare l'avversario insaccando alla sinistra del portiere avversario: siamo al 19° minuto e il risultato diventa 1 - 0.

Pensavo che tale "ingenuita'" si verificassero da giocatori a bassa esperienza, non tra i divini con centinaia di partite alle spalle!! :eek:

ReibeN
16-06-2006, 23:34
certo che è incredibile. In una settimana Ferranti ha fatto più SE negativi di tutta una stagione (non ci metto la mano sul fuoco però :asd: ).
Penso che l'esperienza limiti la percentuale di possibilità con cui possa accadere, non la elimina totalmente.

Hyypia
16-06-2006, 23:59
io invece mi pongo 2 domande:

1)Perchè hanno portato a divino un difensore imprevedibile??
Con tutti i giovani che ci sono dovevano scegliere propio quello imprevedibile?? :suspi:

2) Perchè il capitano è lui e non Morabito??
Hanno entrambi divino di esperienza, ma morabito ha accettabile di carisma, contro lo scarso di Ferranti... :confused:

ReibeN
17-06-2006, 00:15
Penso che Ferranti sia arrivato a divino solo perchè era uno dei primi supadupa giocatori :P e magari a quei tempi non c'era tutta sta scelta.

Dunfermine
17-06-2006, 00:31
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate il perche' IL CAPITANO sia cosi' propenso a causare lo SE negativo dovuto alla sua specialita' imprevedibile?Pensavo che tale "ingenuita'" si verificassero da giocatori a bassa esperienza, non tra i divini con centinaia di partite alle spalle!! :eek:

Già che passo di qui, e ho letto per caso la domanda, ti rispondo. Che un po' mi mancano questo tipo di discussioni.

La risposta è che il centrocampista è il peggior ruolo per un imprevedibile. Difensori e Centrocampisti non fanno special event offensivi, li subiscono, (come ali e attaccanti), ma almeno il difensore imprevedibile ha difesa (e la stessa possibilità di fare colpo di testa o passaggio imprevedibile), e quindi riesce a supplire in qualche modo. un centrocampista offensivo come Ferranti è un pericolo pubblico, in un certo senso, ma è ovviamente fortissimissimo, mentre l'esperienza conta praticamente nulla (se non per il poco che incide sull'abilità del giocatore nel difendere).

Darkwizard7
17-06-2006, 00:44
Già che passo di qui, e ho letto per caso la domanda, ti rispondo. Che un po' mi mancano questo tipo di discussioni.

La risposta è che il centrocampista è il peggior ruolo per un imprevedibile. Difensori e Centrocampisti non fanno special event offensivi, li subiscono, (come ali e attaccanti), ma almeno il difensore imprevedibile ha difesa (e la stessa possibilità di fare colpo di testa o passaggio imprevedibile), e quindi riesce a supplire in qualche modo. un centrocampista offensivo come Ferranti è un pericolo pubblico, in un certo senso, ma è ovviamente fortissimissimo, mentre l'esperienza conta praticamente nulla (se non per il poco che incide sull'abilità del giocatore nel difendere).

alt! a me un cc imprevedibile mi ha fatto un SE positivo, alias offensivo...
il SE negativo imprevedibile poi è legato non all'esperienza quanto alla skill difesa!

Dunfermine
17-06-2006, 01:20
Non trovo il tasto del quote, quindi non quoto.
Dipende da cosa intendi per special event offensivo, io intendo comunemente lo special event che possono fare i giocatori considerati "offensivi" dal gioco, ovvero ali e attaccanti.
Altrimenti andrebbe considerato offensivo anche un corner, un tiro da lontano etc. che possono fare tutti.

lo special event positivo a cui ti riferisci l'avrebbe potuto fare egualmente schierato come centrocampista. Questo perché per HT negli SE un cc e un difensore (anche terzino) sono identici.


p.s. per la precisione le ali hanno uno special event in più (con due varianti) rispetto agli attaccanti

Mokiforever
17-06-2006, 12:09
Non trovo il tasto del quote, quindi non quoto.

In basso a destra, alla fine del messaggio al quale stai per rispondere!
Infatti ho chiesto a Marrundo se non potesse convenire mettere Ferranti TM e Paradiso a cc, per evitare questo rischio (a fronte della perdita di qualcosina a centrocampo, visto anche che Paradiso era a 5 di forma).

ingegnerlillo
17-06-2006, 13:00
Bentrovato Dunf! :)

Hai visto come te lo tratto bene Renzino? E' pure risalito di forma! :D :D

Torna presto tra noi, mi raccomando. Alè viola! :p

ReibeN
17-06-2006, 13:02
Bentrovato Dunf! :)

Hai visto come te lo tratto bene Renzino? E' pure risalito di forma! :D :D

Torna presto tra noi, mi raccomando. Alè viola! :p

Promemoria: -1 al fallimento


:asd:

colonnello miki
17-06-2006, 23:47
Si può dire quanto ha Ferranti in difesa? Sono molto curioso... :)

predestinato
18-06-2006, 10:59
Si può dire quanto ha Ferranti in difesa? Sono molto curioso... :)


ora te vuoi sapere tutte le skill .....chiedilo a marrundo.....:sisi:

:asd:

DJ sixty six
18-06-2006, 15:29
io invece mi pongo 2 domande:

1)Perchè hanno portato a divino un difensore imprevedibile??
Con tutti i giovani che ci sono dovevano scegliere propio quello imprevedibile?? :suspi:

2) Perchè il capitano è lui e non Morabito??
Hanno entrambi divino di esperienza, ma morabito ha accettabile di carisma, contro lo scarso di Ferranti... :confused:

Quoto tutta la Vita :sisi:

Mokiforever
18-06-2006, 17:51
io invece mi pongo 2 domande:

1)Perchè hanno portato a divino un difensore imprevedibile??
Con tutti i giovani che ci sono dovevano scegliere propio quello imprevedibile?? :suspi:

2) Perchè il capitano è lui e non Morabito??
Hanno entrambi divino di esperienza, ma morabito ha accettabile di carisma, contro lo scarso di Ferranti... :confused:

Ferranti è un centrocampista, non un difensore (in teoria, è anche peggio, molto meglio un difensore imprevedibile di un centrocampista, in termini di rischi di SE negativo).

Sul capitano, per quanto riguarda gli effetti in partita, conta solo ed esclusivamente l'esperienza, e Ferranti sarà divino++++, mentre Morabito è divino + basso :up:

Lestat
18-06-2006, 20:04
Sul capitano, per quanto riguarda gli effetti in partita, conta solo ed esclusivamente l'esperienza, e Ferranti sarà divino++++, mentre Morabito è divino + basso :up:

Non credo conti solo l'esperienza, il carisma è molto importante per il capitano.
Probabilmente Ferranti è divino molto più alto in exp rispetto a Morabito, quindi la scelta è caduta su di lui

Teo
18-06-2006, 20:46
a che serve il capitano? domanda da noob

Mokiforever
18-06-2006, 23:59
Non credo conti solo l'esperienza, il carisma è molto importante per il capitano.
Probabilmente Ferranti è divino molto più alto in exp rispetto a Morabito, quindi la scelta è caduta su di lui

Hai ragione, ho cappellato io, sul carisma :no:
Conta anche per il calcolo dell'esperienza di squadra, probabilmente
Dovrebbe quindi essere valida la tua spiegazione :up:

Lestat
19-06-2006, 11:28
a che serve il capitano?

Conta di più degli altri giocatori nel caso ci sia confusione