PDA

Visualizza Versione Completa : Il Miglior software per verificare valori?



DJ sixty six
17-06-2006, 22:19
Secondo voi qual'è il miglior software per calcolare i valori della formazione schierata?

mi spiego meglio:

una volta deciso quale formazione schierare, sarebbe molto comodo sapere con relativa precisione quali saranno i valori della nostra squadra in campo

Centrocampo: ?
Difesa Destra: ?
Difesa Centrale:?
Difesa Sinistra:?
Attacco Destro: ?
Attacco Centrale: ?
Attacco Sinistro: ?

io utilizzo HO per la gestione, ma siccome mi pare che non sia settabile sui valori di valutazione vecchi, per questo scopo utilizzo HT Rating ma i valori cono troppo altri....... :rolleyes:

PaTTons
17-06-2006, 23:00
Che intendi per "valori di valutazione vecchi"?

kaitan
17-06-2006, 23:19
io uso HO per me e' il migliore molto preciso:sisi:

Jimmy666
17-06-2006, 23:39
Ho è il migliore in tutto secondo me!

Pazzaglia
17-06-2006, 23:43
Credo che su questo forum difficilmente troverai qualcuno che ti dia indicazioni diverse. ;)

HO è decisamente il migliore. :up:

draghetto
18-06-2006, 00:06
si ma solo perchè in HO ci sono dei popup subliminali..... :)

Argentino
18-06-2006, 03:00
In argentino io direi "Aguante HO" che sarebbe a dire Forza HO:D , anche se sembra una leccata, non lo è, lo dico sinceramente :asd:

Distinti saluti dalla Patagonia

Menhir_ds
18-06-2006, 03:05
HO senza dubbio, anche se (grazie soprattutto alla mia nubbiagine :sisi: ) ultimamente i valori indicati si discostano un pò da quelli reali e non so dove andare a parare...file-->opzioni--> e poi? :confused:

partenopeo
18-06-2006, 03:28
per me HO....

DJ sixty six
18-06-2006, 15:15
per capirci :
http://img95.imageshack.us/img95/4814/immagine4ha.jpg
Formato delle valutazioni dei match:
io uso (Vecchio stile)

per abitudine e perche la maggior parte dei miei amici già lo fanno! ;)
quindi mi confermate che in HO questa opzione non è settabile? :)

DierRe
18-06-2006, 21:12
si ma solo perchè in HO ci sono dei popup subliminali..... :)
La bontà di un software non giustifica le tue azioni squallide.

Menhir_ds
18-06-2006, 21:28
La bontà di un software non giustifica le tue azioni squallide.

:eek:

Di questi tempi non si apprezza più neanche l'autoironia :cool:

Parafrasando i turbolenti: "E fattela na c***o di risata!" :asd:

AboveTheLaw
19-06-2006, 01:51
@DJ sixty six= ma come ti viene in mente di usare le vecchie valutazioni, so di prima della grande guerra, penso che non le usa nemmeno Mad...

è come se voi usaste ancora le lire...
non troverai mai un programma che le usa, pentiti e passa alle nuove!
:asd:

@Dierre ti deve esser sfuggito lo smile del suo messaggio, e magari ti è sfuggito pure di metterne uno al tuo ;)

lodone
19-06-2006, 03:50
Ma dai.....ma guarda che valutazioni la mia squadra!!!!:eek:

Sparta Czech
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: buono (vecchio)
Difesa Destra: eccellente (vecchio)
Difesa Centrale: formidabile (vecchio)
Difesa Sinistra: buono (vecchio)
Attacco Destro: accettabile (vecchio)
Attacco Centrale: fuoriclasse (vecchio)
Attacco Sinistro: insufficiente (vecchio)

Roba da far paura!!!

Ok...meglio che torno subito alle valutazioni standard che poi se mi ci abituo il mio centrocampo debole e il mio attacco buono mi faranno un po' schifo!:asd: :asd: :asd:

DJ sixty six
19-06-2006, 09:15
@DJ sixty six= ma come ti viene in mente di usare le vecchie valutazioni, so di prima della grande guerra, penso che non le usa nemmeno Mad...

è come se voi usaste ancora le lire...
non troverai mai un programma che le usa, pentiti e passa alle nuove!
:asd:


sul mio forum di WEItalia quasi tutti usiamo le vecchie valutazioni! :sisi: (e c'è anche gente che gioca in III :) )
probabilmente perchè come evidenziato da lodone.... fa più "rumore" ! :asd:

ma veramente nessuno le usa? :confused:

che branco di pecoroni....... ;) le valutazioni "vecchio stile" sono molto più Vintage! :lol: :climb: :asd:

torando al discorso HO mi pare che cmq skazzi quasi 1 livello sulla valutazione dei vari reparti :rolleyes:
qualcuno ha praticato modifiche nei settaggi per ovviare a questo problema? :)

draghetto
19-06-2006, 09:28
Ciao, mi sembra strano che skazzi addirittura di 1 livello? Normalmente sbaglia di 1 sotto-livello e su questo non ci puoi fare nulla, se vuoi ti spiego tutti i motivi ma è la barriera inferiore, se lo becca è assolutamente fortuito!

Le valutazione non sono influenzabili da nessun parametro

DJ sixty six
19-06-2006, 10:32
Ciao, mi sembra strano che skazzi addirittura di 1 livello? Normalmente sbaglia di 1 sotto-livello e su questo non ci puoi fare nulla, se vuoi ti spiego tutti i motivi ma è la barriera inferiore, se lo becca è assolutamente fortuito!

Le valutazione non sono influenzabili da nessun parametro
mmmmm proverò una installazione pulita (ho usato lo stesso folder della mia vecchia squadra) importando solo le ultime partite! :up:

tnx ;)

slaine
19-06-2006, 10:41
torando al discorso HO mi pare che cmq skazzi quasi 1 livello sulla valutazione dei vari reparti
quoto Draghetto :asd: mi sembra un pò troppo...non è che i giocatori che schieri hanno decimali nelle skill che HO non conosce e che tu non hai settato?

DJ sixty six
19-06-2006, 11:02
quoto Draghetto :asd: mi sembra un pò troppo...non è che i giocatori che schieri hanno decimali nelle skill che HO non conosce e che tu non hai settato?

cosa intendi per "hanno decimali nelle skill che HO non conosce" io non ho settato nulla! todo default.........è grave? :rolleyes:

slaine
19-06-2006, 11:18
cosa intendi per "hanno decimali nelle skill che HO non conosce" io non ho settato nulla! todo default.........è grave? :rolleyes:
potrebbe essere grave :rolleyes: nel senso che potrebbe essere la causa dell'errore nelle valutazioni.
Ovvero, supponi solo per esempio che schieri 3 difensori accettabili. HO non può sapere se quell'accettabile è 6,01 o 6,99. Ora supponi che i tuoi 3 difensori siano tutti 6,99.

La valutazione che ti da HO è chiaramente errata rispetto a quanto ti verrà fuori in partita perchè HT, invece, conosce i decimali.

DJ sixty six
19-06-2006, 11:27
potrebbe essere grave :rolleyes: nel senso che potrebbe essere la causa dell'errore nelle valutazioni.
Ovvero, supponi solo per esempio che schieri 3 difensori accettabili. HO non può sapere se quell'accettabile è 6,01 o 6,99. Ora supponi che i tuoi 3 difensori siano tutti 6,99.

La valutazione che ti da HO è chiaramente errata rispetto a quanto ti verrà fuori in partita perchè HT, invece, conosce i decimali.

azz.....questo non lo sapevo! :eek:
pensavo che settando la visualizzazione dei decimali HO ne tenesse conto......
e quindi come ovviare a questo inconveniente ( oltre naturalmente al Ban per Draghetto per questa mancanza! :asd: ) ? :)

epifanio
19-06-2006, 11:30
azz.....questo non lo sapevo! :eek:
pensavo che settando la visualizzazione dei decimali HO ne tenesse conto......
e quindi come ovviare a questo inconveniente ( oltre naturalmente al Ban per Draghetto per questa mancanza! :asd: ) ? :)
se vuoi banniamo draghetto... ma tu rischi il bestiario :p

i decimali delle skill sono SEGRETISSIMI !!!

per ovviare all'inconveniente devi farti un po' una media manualmente
non so HO prende già come riferimento un valore medio oppure il valore più basso

luposolitario
19-06-2006, 11:36
cmq smettetela di chiedere qul e' il software migliore su questo forum:D
perche' qua usano solo HO e percio' son di parte di brutto:)

E' come se chiedeste qual e il vasetto di "CREMA SPALMABILE" piu' buona che c' e...tutti direbbero la Nutella (per forza conoscono solo quella porelli:asd: :, se sapessero come viene prodotta tra l altro non la mangerebbe piu' nessuno:D )
qualcuno ad esempio ha mai sentito parlare della cioccolata Giacometta della Giraudi? BHe 10 a zero con la nutella provare per credere.

Insomma e' un po come con Internet explorer e Mozilla quasi tutti usano il primo ma il secondo gli da il giro:asd:

HO ha i suoi difetti come ogni altro software simile poi che draghetto sia simpatico e percio venga eletto Mister e gli usino il suo software e' un altro paio di maniche:)

Tutto questo lo dico senza volere essere polemico sia ben chiaro ma solo per correttezza e obiettivita' nei confronti di altri "signori" software che vi sono in circolazione;)

Tutto questo sicuramente IMHO

AboveTheLaw
19-06-2006, 11:38
per ovviare all'inconveniente devi farti un po' una media manualmente
non so HO prende già come riferimento un valore medio oppure il valore più basso
questo è interessante, se draghetto ce lo può rilevare, cioè le skill ignote sono dei x.0 o x.5? e per gli allenati HO li considera i decimali presi?

sarebbe interessante implementare una funzione futura per forzare i decimali, ad esempio di un giocatore che so che è vicino allo scatto, (es portieri) sarebbe utile poter "forzare" i decimali e metterli a x.8

slaine
19-06-2006, 11:39
E' come se chiedeste qual e il vasetto di cioccolata piu' buona che c' e...tutti direbbero la Nutella (per forza conoscono solo quella porelli:asd: :, se sapessero come viene prodotta tra l altro non la mangerebbe piu' nessuno:D )
qualcuno ad esempio ha mai sentito parlare della cioccolata Giacometta della Giraudi? BHe 10 a zero con la nutella provare per credere.

la Nutella non è "cioccolata" ma "crema spalmabile di nocciola e cacao".

draghetto
19-06-2006, 11:42
questo è interessante, se draghetto ce lo può rilevare, cioè le skill ignote sono dei x.0 o x.5? e per gli allenati HO li considera i decimali presi?
Nel calcolo delle stelle viene considerato x.0, mentre per il calcolo dei rating nelle aree in partita tutte le skill vengono mediate a x.5 se i decimali non sono settati in modo diverso.



sarebbe interessante implementare una funzione futura per forzare i decimali, ad esempio di un giocatore che so che è vicino allo scatto, (es portieri) sarebbe utile poter "forzare" i decimali e metterli a x.8
Sarebbe anche interessante che tu iniziassi ad usare le funzioni che ci sono gia! :)

Vai nel tab organico, seleziona un giocatore, ora vai in basso nella parte dei dettagli e c'è un bottoncino con scritto .5 cliccaci e li potrai impostare i decimali di tutte le skill se le conosci

Per i portieri è pure automatico, menu utilità c'è KeeperTool che te lo setta in automatico

slaine
19-06-2006, 11:43
questo è interessante, se draghetto ce lo può rilevare, cioè le skill ignote sono dei x.0 o x.5? e per gli allenati HO li considera i decimali presi?
non so quanto sia la base dei decimali per un giocatore "sconosciuto" ad HO (anche se sospetto sia ,5) ma sicuramente sono considerati dopo che HO vede almeno uno scatto del giocatore stesso.

sarebbe interessante implementare una funzione futura per forzare i decimali, ad esempio di un giocatore che so che è vicino allo scatto, (es portieri) sarebbe utile poter "forzare" i decimali e metterli a x.8
si può già fare, basta andare nel tab dei giocatori e, nel box in basso, c'è un box più piccolo, quadrato, che consente di settare i decimali a mano...non ricordo cosa c'è scritto sopra, non ho HO su questo pc....

EDIT: bruciato sul tempo da quel gnubbo di Draghetto... :rolleyes:

jerax
19-06-2006, 11:46
io ho valutazioni non molto vicine alla realta...soprattutto con gli attaccanti verso le ali...mi spiego meglio...puo essere che mi sbaglio io...

è mai possibile che un attaccante con buono in cross mi faccia 5.4 verso l'ala e 4.9 verso il centro?

Io ho come l'impressione che Ho nn supporti le ultime modifiche apportate per la valutazione degli attaccanti verso l'ala..

Mi sbaglio?è giusto cosi?

slaine
19-06-2006, 11:51
è mai possibile che un attaccante con buono in cross mi faccia 5.4 verso l'ala e 4.9 verso il centro?

Io ho come l'impressione che Ho nn supporti le ultime modifiche apportate per la valutazione degli attaccanti verso l'ala..
credo che anche tu non hai settato i decimali delle skill attacco/passaggi/cross. Io alleno attacco quindi conosco nel dettaglio quelle skill e ti posso dire che le valutazioni dell'attaccante TW sono corrette dall'uscita della 1.381 (la 1.38 mi pare sbagliasse in 1 o 2 sottlivelli).

draghetto
19-06-2006, 11:52
HO non è stato aggiornato dopo le ultime modifiche perchè tale modifica può essere fatta direttamente dall'utente (mi era sembrato di aver capito che tu parlassi di stelle, no?ì)

Andate in opzioni e dove si configurano i vari ruoli andate su attaccante verso l'esterno e configuratelo così

Cross 50%
Attacco 40%
Passaggi 10%

A sto punto le stelle degli attaccanti ext andranno a posto, ma questo è comunque separato dalla previsione delle valutazioni

slaine
19-06-2006, 11:56
HO non è stato aggiornato dopo le ultime modifiche perchè tale modifica può essere fatta direttamente dall'utente (mi era sembrato di aver capito che tu parlassi di stelle, no?ì)
ah, io parlo di valutazioni dei reparti, non di stelle...

draghetto
19-06-2006, 12:01
ah, io parlo di valutazioni dei reparti, non di stelle...

Si avevo capito, ma mi sembra che lui invece parlasse di stelle, aspettiamo e vediamo jerax che dice

luisbc
19-06-2006, 12:54
Zioneeeeeeee! ;)

DJ sixty six
19-06-2006, 12:56
ho scoperto un sacco di cose interessanti! :up:

grazie a tutti! ;)


p.s. ora è quasi perfetto ...... manca solo l'opzione "vecchi valori" che draghetto (come promesso) implementerà nella prossima release! :asd:

DJ sixty six
19-06-2006, 12:58
Zioneeeeeeee! ;)

Grande luis! :D

come vedi ho già cominciato a tritare i maroni anche qui! :asd:

AboveTheLaw
19-06-2006, 13:00
Sarebbe anche interessante che tu iniziassi ad usare le funzioni che ci sono gia! :)

Vai nel tab organico, seleziona un giocatore, ora vai in basso nella parte dei dettagli e c'è un bottoncino con scritto .5 cliccaci e li potrai impostare i decimali di tutte le skill se le conosci

Per i portieri è pure automatico, menu utilità c'è KeeperTool che te lo setta in automatico
grazie nn l'avevo notato, nn te la prendere ma nn è facile notare tutte le funzioni del vs programma, per fortuna ci sei tu sempre molto disponibile su questo forum!

luisbc
19-06-2006, 13:29
Grande luis! :D

come vedi ho già cominciato a tritare i maroni anche qui! :asd:


Trita Trita fai pure! :asd:

DJ sixty six
19-06-2006, 14:06
Vai nel tab organico, seleziona un giocatore, ora vai in basso nella parte dei dettagli e c'è un bottoncino con scritto .5 cliccaci e li potrai impostare i decimali di tutte le skill se le conosci

Per i portieri è pure automatico, menu utilità c'è KeeperTool che te lo setta in automatico

e nel caso in cui i decimali non siano noti....... mettere quelli calcolati da Psico TSI può essere cmq migliorativo no? ;)

jerax
19-06-2006, 16:19
Tu cmq confermi la mia supposizione...che cross ha maggiore importanza rispetto ad attacco per il "verso L'ala"...

Io li ho gia come hai detto tu...ma pensavo fossero sbagliati...

Grande cosa...complimenti...