PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Attacco sulle fasce e attaccanti



Dinaer
04-07-2006, 10:22
Un ragionevole dubbio, giocando sulle fasce quindi disponendo di buone ali offensive e centrocampisti con assist non scarsissimo porterà la squadra ad attaccare prevalentemente sulle fasce appunto, posto che un attaccante monoskill (attacco) contribuisce cmq all’attacco laterale mi chiedevo quanto sia una follia in caso di 3-5-2 dare come ordine individuale ad entrambi gli attaccanti attacco laterale.
Posto che rimangano le percentuali canoniche di base dello sviluppo degli attacchi in una partita ( e non e’ assolutamente detto ) 30% - 40% - 30% il peso del nostro attacco sulle fasce sarà del 60% quindi perdere molto attacco al centro non inficerà moltissimo sul gioco.

Ho detto sicuramente una cacchiata vero :P ?

In sostanza la domanda e’ giocando con un 3-5-2 con attacco sulle fasce secondo voi conviene dare come ordine tattico alle due punte ( attacco laterale ) oppure il guadagno non giustifica lo sbilanciamento ?

pigiama
04-07-2006, 10:34
Un ragionevole dubbio, giocando sulle fasce quindi disponendo di buone ali offensive e centrocampisti con assist non scarsissimo porterà la squadra ad attaccare prevalentemente sulle fasce appunto, posto che un attaccante monoskill (attacco) contribuisce cmq all’attacco laterale mi chiedevo quanto sia una follia in caso di 3-5-2 dare come ordine individuale ad entrambi gli attaccanti attacco laterale.
Posto che rimangano le percentuali canoniche di base dello sviluppo degli attacchi in una partita ( e non e’ assolutamente detto ) 30% - 40% - 30% il peso del nostro attacco sulle fasce sarà del 60% quindi perdere molto attacco al centro non inficerà moltissimo sul gioco.

Ho detto sicuramente una cacchiata vero :P ?

In sostanza la domanda e’ giocando con un 3-5-2 con attacco sulle fasce secondo voi conviene dare come ordine tattico alle due punte ( attacco laterale ) oppure il guadagno non giustifica lo sbilanciamento ?

io gioco propio questo tipo di modulo e ho visto che riesco a segnare sovente. io mi trovo bene anche se ovviamente cerco di gestirlo a seconda dell'avversario che mi trovo di fronte!

Menhir_ds
04-07-2006, 10:43
Anch'io uso spesso questa tattica che mi ha dato molte soddisfazioni. :sisi:

Mi sono accorto che per gli avversari è piuttosto difficile coprire bene entrambi i lati della difesa quindi spesso si riesce a trovare uno spiraglio per segnare.

Naturalmente gli attaccanti li prendo con un pizzico di cross in più. ;)

Dinaer
04-07-2006, 10:48
Ma riposizionate tatticamente entrambe le punte su attacco laterale ?
Solo una ?
Nessuna delle 2 ?

Menhir_ds
04-07-2006, 10:52
Entrambe. Però gioco AOW e rinuncio completamente all'attacco centrale.

Ruz(W)
04-07-2006, 12:06
Giocando AOW perchè mai dovresti tenere gli attaccanti normali? Ovvio che van messi verso l'ala...

Dinaer
04-07-2006, 12:23
Stavo valutando non penso che per ora mi azzarderò a giocare così rimango fedele al modulo con attacco al centro, cmq grazie a tutti.

jv_guano
05-07-2006, 22:11
io metto attacco sulle fasce e i due attaccanti TW, e mi trovo benissimo!

AboveTheLaw
05-07-2006, 23:08
io metto attacco sulle fasce e i due attaccanti TW, e mi trovo benissimo!
idem, sono 2 stagioni che gioco quasi sempre così e da allora sono sempre primo in classiffica...
unica accortezza occhio alla difesa centrale che si indebolisce con AOW.

Dinaer
07-07-2006, 09:02
Son contento e grazie a tutti ma ancora continuerò con il mio attacco al centro ho due punte che mi garantiscono migliori prestazioni al centro ed il prossimo avversario se ne accorgerà :P !!!