PDA

Visualizza Versione Completa : problema pc



EvilEmpireV
29-08-2006, 20:44
Ho cambiato alcune cose,con l'ausilio di Partition Magic 8.0 ho modificato alcune cose alle partizioni.
Purtroppo mentre stava facendo operazioni su di una partizione(quella piu' importante con praticamente tutti i file che mi servivano) e' mancata la corrente.
Ora al riavvio di PM mi dice che c'e' stato questo problema e che si puo' risolvere cliccando su si
Solo che cliccando su si resta fermo per ore a cercare segnalibri di errore nelle partizioni
Considerando che sto usando Winzozz ME 2° edizione(partizione da 80gb) e che vorrei riaccedere a winzozz XP(120GB) e' normale che ci impieghi molto tempo a trovere l'errore o devo trovare un altro sistema per recuperare la partizione?
E se si quale?

samleroy
29-08-2006, 21:08
Io proverei a staccare l'harddisk e a collegarlo ad un altro pc come slave e pacioccarci da lì...ma di fisso ci sono modi meno fai da te :) !!!

cmq per operazioni simili è sempre utile un bel gruppo di continuità :) o uno schiavo che continua a pedalare per dar corrente !!! :asd:

EvilEmpireV
29-08-2006, 21:21
Io proverei a staccare l'harddisk e a collegarlo ad un altro pc come slave e pacioccarci da lì...ma di fisso ci sono modi meno fai da te :) !!!

cmq per operazioni simili è sempre utile un bel gruppo di continuità :) o uno schiavo che continua a pedalare per dar corrente !!! :asd:


il fatto che la partizione e' gia' impostata come slave ed e' un disco a parte.
Solo che dopo il salto di corrente tale disco vive,poiche' lo vedo con PM ma non viene piu' letto.
Certo,potrei chiedere a chi gestisce hattrick...ma forse e' meglio dare il mio pc in mano al figlioletto di Pap :asd: :asd:

samleroy
29-08-2006, 21:29
Certo,potrei chiedere a chi gestisce hattrick...

O per carità, lascia solo stare o ti imprestano qualche cricetino e ora ne hanno estremamente bisogno...

Dunque PM lo vede ma non ci opera sopra, scandisk ?!

francamdar
29-08-2006, 22:55
aspetta,
spera e non disperare

la prossima volta prima di fare questi lavori
fatti un bel ghost
o un drive image
(per sicurezza)

sperando (sgrat! sgrat! sgrat! sgrat! sgrat! mi fermo che se no mi viene l'orchite) che vada tutto bene,
se così non fosse prova con "rescue" (una volta era software microwell ora non so), ma non si sa lo stato dell'MBR e del Files System


non monterei l'HD su un altro pc (rischi di perdere i dati) visto che non si sa lo stato dell'MBR e del Files System

PM8 dovrebbe farcela a risistemare tutto

ma la prossima volta fai un'immagine del disco!!!!

edit: dicci com'é andata, pls

IIedit: era peggio se cambiavi la FAT

IIIedit:
Ora al riavvio di PM mi dice che c'e' stato questo problema e che si puo' risolvere cliccando su si
bene! vuol dire che c'é il log dell'operazione
non preoccuparti se ci impiega tanto tempo!

EvilEmpireV
29-08-2006, 23:02
aspetta,
spera e non disperare

la prossima volta prima di fare questi lavori
fatti un bel ghost
o un drive image
(per sicurezza)

sperando (sgrat! sgrat! sgrat! sgrat! sgrat! mi fermo che se no mi viene l'orchite) che vada tutto bene,
se così non fosse prova con "rescue" (una volta era software microwell ora non so), ma non si sa lo stato dell'MBR e del Files System


non monterei l'HD su un altro pc (rischi di perdere i dati) visto che non si sa lo stato dell'MBR e del Files System

PM8 dovrebbe farcela a risistemare tutto

ma la prossima volta fai un'immagine del disco!!!!

edit: dicci com'é andata, pls
IIedit: era peggio se cambiavi la FAT

per ora,spengo,domani a mente fredda rifaccio partire partition magic e la sua ricerca dell'errore e poi semmai tento gli altri programmi:)
Non ho cose importantissime sull'altro disco,pero' me rode perdere 30 giochi regolarmente scaricati dal mulo:asd: :asd:

EvilEmpireV
30-08-2006, 10:21
riaggiornamento.

Dopo aver aggiornato ME con XP nella partizione 1(unita' c: ) e ripristinato il collegamento internet,ho scaricato PC Inspector 4.0.
Il programma riconosce il disco 2(Unita' D: ) e sta scansionando i file inaccessibili.
A fine ricerca,stando al programma dovrei poter o ripristinare l'intero disco,o poter comunque portare cio' che mi interessa nel disco 1.
Se tutto va come deve,dovrei essere fuori.
Male che vada,sposto cio' che mi interessa,formatto l'altro disco e lo tengo come spazio di scorta.Che' e' la cosa forse migliore,visto che con 2 SO installati(prima avevo anche winzozz95 e Ubuntu:asd: )perdo un sacco di spazio utile