PDA

Visualizza Versione Completa : su totti e la nazionale



Pagine : [1] 2

Dr_Velvet
02-09-2006, 12:21
che ne pensate della decisione di totti di tornare in nazionale nel 2007?
a me non sembra giusto poter disporre della nazionale a proprio piacimento.
Non è un albergo dal quale si entra e si esce quando si vuole,ma dovrebbe essere un pezzo di nazione a cui prestare il proprio contributo.
Permettere ai giocatori di assumere queste posizioni per me toglie prestigio e valore alla maglia azzurra.

madur74
02-09-2006, 12:29
a me non sembra giusto poter disporre della nazionale a proprio piacimento.
Non è un albergo dal quale si entra e si esce quando si vuole.

ma la colpa non è di Totti, è dell'allenatore che glielo permette!!!

Lestat
02-09-2006, 12:33
Totti deve vincere la paura dei contrasti: se è quello dei mondiali allora meglio che sta a casa..

Per ora quindi bene così, poi quando sarà recuperato la vedo come dici tu: o viene sempre o stai a casa, ma ora ha bisogno di recuperare mentalmente e avere un po' meno pressioni addosso può fargli solo bene, a lui e alla nazionale

madur74
02-09-2006, 12:34
e poi adesso che hanno chiamato pure Cassano se la prenderà ancora più comoda per decidere, non avrà nessuna fretta...

...poi se la nazionale andrà bene anche senza di lui mi sa che non tornerà più

Menhir_ds
02-09-2006, 12:36
Non vedo nessun comportamento scorretto. Un giocatore stanco e demotivato farebbe solo danno alla nazionale. E' evidente che Totti ha bisogno di tempo per ritrovarsi e tirare un pò il fiato. Spetterà all'allenatore in futuro decidere se ha ancora bisogno di lui o no.

Lestat
02-09-2006, 12:41
Piuttosto: ma perchè Toni, Del Piero stanno a casa e ci sono Rocchi e Di Michele ? E chicazzè Delvecchio ???

Dr_Velvet
02-09-2006, 12:48
però ho notato che fino a qualche anno fa i giocatori non si potevano permettere certe scelte.Ora va di moda(Zidane,thuram,nedved,ecc).

@lestat: effettivamente del piero è "leggermente" in forma:sisi:

Menhir_ds
02-09-2006, 12:53
E chicazzè Delvecchio ???

Ex giocatore del Lecce ora in forza alla Samp :D

Vedendolo giocare non mi è mai sembrato un fenomeno.

Donadoni per ora è riuscito a sorprendermi solo in negativo! :sisi:

madur74
02-09-2006, 12:55
è ancora presto per giudicare donadoni, vediamo cosa fa in queste 2 partite, è giusto dargli un po' di tempo

a dir la verità non è che il calcio italiano abbia tutti questi fenomeni da portare in nazionale

AboveTheLaw
02-09-2006, 13:16
non vedo dov'è il problema, se un giocatore non ha recuperato pienamente dall'infortunio, ed è anche demotivato dalla marea di critiche che gli piovono sopra, fa bene a prendersi una pausa, prorpio nell'interesse della nazionale.

vedremo, se e quando si riprende, ma forse non ne abbiamo bisogno con quel "fenomeno" di cassano...

Calaiò
02-09-2006, 13:21
deve recuperare e tornare il vero Totti

MaD
02-09-2006, 14:58
Se non vuole piu' giocare in nazionale basta che lo faccia sapere, altrimenti che si metta a disposizione dell'allenatore e che si seguano le regole FIFA sulle convocazioni.

Dampyr
02-09-2006, 15:58
Se non vuole piu' giocare in nazionale basta che lo faccia sapere, altrimenti che si metta a disposizione dell'allenatore e che si seguano le regole FIFA sulle convocazioni.
:sisi:
Non mi pare sto gran fenomeno da cui la nazionale deve dipendere per forza...
e' un atteggiamento che mi fa schifo.

Crash and Burn
02-09-2006, 16:15
bah...non mi sembra questa grossa novità, Totti non ho praticamente mai giocato le qualificazioni europee ne tantomeno quelle dei mondiali (qui ha giocato un pò di più), quest'anno ha anche la scusa delle critiche subite perchè non dovrebbe coglierla a volo????


p.s.
quoto mad :p

francamdar
02-09-2006, 16:23
cosa ne penso?



che la ex letterina

...gli sta facendo scrivere il kamasutra!!!




credo che i grandi giocatori nelle partite importanti tirino fuori dal cilindro qualcosa di personale e particolare, un'abilità speciale, la loro magia (almeno per la mia esperienza fin'ora)
dal pupone questo qualcosa la sto ancora aspettando.

rudikroll
02-09-2006, 23:40
totti il giocatore piu sopravalutato degli ultimi dieci anni,
gioca bene le partite che non contano un cazzo, dice che rimane a roma per amore, ma quale societa' di livello gli permetterebbe di non giocare mai nelle partite infrasettimanali se non la roma e dove lo venerano e gli fanno passare tutto, e' sicuramente un giocatore forte forse fortissimo ma non un campione perche per essere un campione devi avere qualita tecniche fisiche e in questo non si discute,ma il vero campione e' quello che conosce l umilta e lo spirito di sacrificio e un campione in una semifinale mondiale anche se prende qualche calcio la gamba la mette..

greendario
03-09-2006, 15:20
io posso capire ste due partite, ma ad ottobre se vuole puo dire di si, invece ha detto che se ne riparla l'anno prossimo...per me non se ne frega nulla della nazionale, ma meglio cosi in maglia azzurra non ha mai fatto vedere grandi cosa...

teppic
03-09-2006, 15:33
Se non vuole piu' giocare in nazionale basta che lo faccia sapere, altrimenti che si metta a disposizione dell'allenatore e che si seguano le regole FIFA sulle convocazioni.

Ma non lo deve far sapere a noi, deve parlarne con donadoni...e l'ha fatto. Che vuol dire che bisogna seguire le regole FIFA? Che un giocatore che non è in forma deve essere convocato comunque, tanto per far felici noi?


credo che i grandi giocatori nelle partite importanti tirino fuori dal cilindro qualcosa di personale e particolare, un'abilità speciale, la loro magia (almeno per la mia esperienza fin'ora)
dal pupone questo qualcosa la sto ancora aspettando.

Per me i giocatori importanti sono quelli che ti fanno vincere un campionato, non quelli che ti fanno vincere una partita. Totti ti fa vincere un campionato.


totti il giocatore piu sopravalutato degli ultimi dieci anni,
gioca bene le partite che non contano un cazzo, dice che rimane a roma per amore, ma quale societa' di livello gli permetterebbe di non giocare mai nelle partite infrasettimanali se non la roma e dove lo venerano e gli fanno passare tutto,

:D :D :D

Dr_Velvet
03-09-2006, 15:52
secondo me nn si tratta solo di forma fisica,perchè totti dice di voler dtornare direttamente nel 2007. I prossimi impegni della nazionale sono il 7 e il 10 ottobre e credo che fino ad allora "qualche partitella" l'avrà fatta.

AboveTheLaw
03-09-2006, 16:47
secondo me nn si tratta solo di forma fisica,perchè totti dice di voler dtornare direttamente nel 2007. I prossimi impegni della nazionale sono il 7 e il 10 ottobre e credo che fino ad allora "qualche partitella" l'avrà fatta.
vi ricordo che totti ha ancora una placca di acciaio dentro una gamba, (la toglieranno l'anno prossimo) e che per sue dichiarazione ha ancora le caviglie doloranti, e piene di lividi.
rischiando un infortunio maggiore è cmq riuscito a dare un contributo in alcune (non tutte) le partite dei mondiali.

e poi se non gli importa dell'italia non potrebbe smettere con la nazionale? invece no, vuole recuperare al 100% (ed è più facile recuperare senza fare 3 partite a settimana...) e poi tornare, per me questo è attaccamento e ripetto per la maglia azzurra.

Nails74
03-09-2006, 16:51
complimenti per la collezione di omaggi a Totti....

Tanto non c'è nessuna prevenzione contro di lui...


Ps E' da poco + di una settimana che non avverte dolori alle caviglie. Sarà forse meglio recuperlarlo al meglio o no?

E poi potranno decidere lui o Donadoni ???

Non vi entra in testa il miracolo che ha fatto per recuperare ai mondiali???

E tanto non si è mica infortunato in nazionale ed ha saltato 3 stagioni fà le partite finali del campionato che contavano un "pochino" per la Roma...

MgPlex
03-09-2006, 17:30
io dico che se non è al top,e si è reso conto di questa cosa,è piu ammirevole il fatto che si faccia da parte,per eintrare quando sarà al meglio..

ha avuto mesi molto stressanti,forse è il caso che rallenti un attimo..

poi non è che ha detto: "ci vediamo in austria tra 2 anni,se ci arrivate" ma si è preso 2-3 mesi,che secondo me ci stanno tutti ;)

MaD
03-09-2006, 17:40
Ma non lo deve far sapere a noi, deve parlarne con donadoni...e l'ha fatto. Che vuol dire che bisogna seguire le regole FIFA? Che un giocatore che non è in forma deve essere convocato comunque, tanto per far felici noi?
Che se lo convocano va e gioca, altrimenti se e' infortunato non gioca nemmeno con la sua squadra di club... e quando e' in forma non lo deve decidere lui ma il CT: lui puo' decidere se chiedere di non essere chiamato o no.

Non sono cose cattive... sono regole che valgono per tutti i giocatori di calcio, non cattiverie contro Totti.

teppic
03-09-2006, 20:22
Che se lo convocano va e gioca, altrimenti se e' infortunato non gioca nemmeno con la sua squadra di club... e quando e' in forma non lo deve decidere lui ma il CT: lui puo' decidere se chiedere di non essere chiamato o no.

Non sono cose cattive... sono regole che valgono per tutti i giocatori di calcio, non cattiverie contro Totti.

Appunto. Hanno deciso di comune accordo...non vedo proprio il problema.
Quando gioca in nazionale mezzo infortunato, e gioca male, tutti a criticarlo perchè ha giocato, decide di non giocare in nazionale (in accordo con il ct) fin quando non sarà al top, e tutti di nuovo a criticarlo perchè non gioca....boh.

Per quanto sono sempre più convinto che in nazionale non giocherà più, cosa che non può che farmi felice.

MaD
03-09-2006, 20:36
Io al massimo critico chi lo schiera se e' infortunato: e Totti al mondiale non era mezzo infortunato... era uno zombie (e non certo per mancanza di condizione perche' arrivando da 3 mesi di vacanza e potendo fare tutto il mese di preparazione non capisco perche' non fosse in condizione).
Gli mancavano le partite, certo, ma non e' che giocando sia migliorato, anzi...

fantaluca
03-09-2006, 21:17
sono scelte sue e di Donadoni

teppic
04-09-2006, 13:32
Io al massimo critico chi lo schiera se e' infortunato: e Totti al mondiale non era mezzo infortunato... era uno zombie (e non certo per mancanza di condizione perche' arrivando da 3 mesi di vacanza e potendo fare tutto il mese di preparazione non capisco perche' non fosse in condizione).
Gli mancavano le partite, certo, ma non e' che giocando sia migliorato, anzi...

Scommetto quello che ti pare che totti quest'anno con la roma non farà più di 20/25 partite...l'infortunio non è stato una cosa da nulla, e forzare il recupero per i mondiali è stato un grosso errore.
In ogni caso, ripeto, ha parlato con donadoni ed hanno di comune accordo deciso di aspettare il 2007, e totti in conferenza stampa ha detto "aspettiamo che sarò pronto, se in quel momento ci sarà spazio per me in nazionale, ben venga".

macedone
04-09-2006, 13:42
Il problema secondo me non esiste, se è in forma gioca, altrimenti no...
Questo non è il mondiale, le convocazioni si possono cambiare, e se Cassano cominciasse a giocare come Cristo comanda, credo che Totti ci ripenserà 2 volte prima di tornare in nazionale... Credo... Ora come ora possiamo giocare anche senza il trequartista e con un'ala ( Marchionni?) al suo posto, è un modulo diverso ma non siamo "costretti" a giocare con il trequartista...

Detto questo uno come Totti certamente è meglio averlo che non averlo a disposizione...

Dr_Velvet
04-09-2006, 13:51
leggo che molti finiscono col discutere il totti giocatore,le sue prestazioni.
Anche io credo che sia meglio averlo a disposizione(MOLTO meglio),ma nn mi piace che qualcuno dica in conferenza stampa "torno il 2007" come se fosse una decisione personale.
Mi spiego meglio(o almeno ci provo):se totti dicesse" basta nazionale,nn torno piu" oppure un medico dicesse che l'atleta totti non è in grado di giocare fino al 2007 ,non avrei niente da obiettare.
Ma totti giocherà in campionato ,quindi come può essere in forma per il campionato e non per la nazionale?

teppic
04-09-2006, 13:54
Ma totti giocherà in campionato ,quindi come può essere in forma per il campionato e non per la nazionale?

Ma infatti non starà in forma neanche in campionato.

aed1248
04-09-2006, 13:56
io dico che solo il miracolo che ha fatto per recuperare da un infortunio dove minimo ci vogliono 3-4 mesi è incomiabile... e scendere in campo in un mondiale con più probabilità di rompersi definitivamente che finire una partita intera non mi sembra segno di poco attaccamento...
poi forse qualcuno dimentica che Totti per giocare in amichevole con l'Italia ha saltato 2 finali di campionato, pesando anche su uno scudetto... ma questo tanta gente non se lo ricorda...
come non si ricorda che quando Vieri, Maldini ed altri mandavano i certificati era tutto OK... Totti invece 3 volte è stato costretto a presentarsi a Coverciano per le visite mediche del professo Ferretti (al tempo medico della nazionale) che puntualmente confermava l'indisponibilità del giocatore...

se deve essere criticato per ogni cosa che fa, in nazionale o nella Roma, tanto vale che se ne sta più tranquillo e pensa a recuperare la forma fisica..

Dr_Velvet
04-09-2006, 14:07
io questa mania di persecuzione tottiana proprio nn la capisco.Nessuno dice che non sia bravo o che sia una testa matta(tipo cassano,per intenderci);e sinceramente questa storia del recupero affrettato è convenuta piu a totti che alla nazionale.Non si può dire che totti si sia sacrificato unicamente per l'italia e la maglia azzurra,perche totti era semplicemente un giocatore che voleva andare ai mondiali.

@teppic: allora credo che giocherà poco...o no?

teppic
04-09-2006, 14:12
@teppic: allora credo che giocherà poco...o no?

E' quello che temo anchio.

MaD
04-09-2006, 15:54
come non si ricorda che quando Vieri, Maldini ed altri mandavano i certificati era tutto OK... Totti invece 3 volte è stato costretto a presentarsi a Coverciano per le visite mediche del professo Ferretti (al tempo medico della nazionale) che puntualmente confermava l'indisponibilità del giocatore...

se deve essere criticato per ogni cosa che fa, in nazionale o nella Roma, tanto vale che se ne sta più tranquillo e pensa a recuperare la forma fisica..

Non e' vero... se uno porta il certificato non deve giocare nemmeno in campionato (pena squalifica), altrimenti deve essere il medico della nazionale a rimandarlo a casa.
Sono le regole della FIFA e non valgono solo per Totti, ma per tutti... non c'e' mica il principino e gli schiavetti.

Stex81
04-09-2006, 16:01
Non e' vero... se uno porta il certificato non deve giocare nemmeno in campionato (pena squalifica), altrimenti deve essere il medico della nazionale a rimandarlo a casa.
Sono le regole della FIFA e non valgono solo per Totti, ma per tutti... non c'e' mica il principino e gli schiavetti.

Se vogliamo parlare senza sapere le cose ok...
Ma se vogliamo dire la verità ti ricordo che Totti è stato l'unico calciatore a subire la visita medica dello staff della nazionale, mettendo in dubbio la veridicità dell'infortunio.

Dampyr
04-09-2006, 16:05
Se vogliamo parlare senza sapere le cose ok...
Ma se vogliamo dire la verità ti ricordo che Totti è stato l'unico calciatore a subire la visita medica dello staff della nazionale, mettendo in dubbio la veridicità dell'infortunio.
ecco appunto, hai parlato senza sapere le cose...
TUTTI subiscono la visita medica in nazionale (se convocati), altrimenti non possono giocare in campionato il turno successivo (è una regola FIFA).
Vi toccano Totti, e non ragionate più...

aed1248
04-09-2006, 16:08
ecco appunto, hai parlato senza sapere le cose...
TUTTI subiscono la visita medica in nazionale (se convocati), altrimenti non possono giocare in campionato il turno successivo (è una regola FIFA).
Vi toccano Totti, e non ragionate più...

la vistia non viene disposta in maniera obbligatoria, deve essere richiesta.
Solo Totti è stato convocato a sostenerla, non è un discorso di toccare questo o quell'altro...

Prima di parlare controllate che tutti i dispositivi del corpo siano correttamente in funzione... :p

macedone
04-09-2006, 16:27
Comunque continuo a non vedere il problema... Tra un Cassano di sabato sera e il Totti dei mondiali... Ma lasciamolo pure a Roma Totti... Ai mondiali era un conto, senza di lui avevamo poca fantasia... Con Cassano si limita molto il problema... Cassano svaria dietro alla prima punta e sulla fascia sinistra... Se giochiamo senza trequartista lui comunque è capace di impostare l'azione... Tatticamente ora come ora non ci pesa quasi nulla il non avere Totti.

Alla nazionale di sabato non è mancato certo Totti... Piuttosto sono mancati i movimenti dei centrocampisti in copertura.

Infatti tutti gl'imbecilli dei commentatori se la prendono con la difesa... Ma il gol che abbiamo subito, chiunque abbia fatto più di 3 palleggi con il pallone, sa che è colpa dei centrocampisti... Gli inserimenti dei centrocampisti avversari li devono contenere Gattuso Pirlo e Perrotta, non certo i difensori centrali... Infatti io mi preoccupo più della tattica che degli uomini per questa nazionale... Non dimentichiamo che con Totti al 50% abbiamo vinto i mondiali...

teppic
04-09-2006, 16:31
Mi auguro per la nazionale che il cassano attuale non sia lo stesso che ho visto giocare ogni domenica con la roma.

Stex81
04-09-2006, 16:32
ecco appunto, hai parlato senza sapere le cose...
TUTTI subiscono la visita medica in nazionale (se convocati), altrimenti non possono giocare in campionato il turno successivo (è una regola FIFA).
Vi toccano Totti, e non ragionate più...

Ma do lavori alla FIFA? No perchè per quanto sei competente potresti fa concorrenza a Blatter...
Comunque leggi qua se ti va...

http://www.raisport.rai.it/pub/sezione/raiSportSezioneIndex/0,5785,_201_67_11074,00.html

http://www.raisport.rai.it/pub/sezione/stampaArticolo/1,7140,10051,00.html

e se proprio non ti trattieni e vuoi sparare a zero su Totti, occhio a non incappare in gente che ha più memoria di te.

Per i più pigri:
Il 4 settembre 2004 l'Italia giocò a Palermo contro la Norvegia, e sebbene Totti fosse infortunato fu ugualmente convocato e costretto a presentarsi per una visita fiscale nel ritiro della nazionale. Cosa mai accaduta per gli altri giocatori, che in caso di infortunio venivano NON CONVOCATI non mettendo in dubbio la loro buona fede.
Ah, per la cronaca fu realmente riscontrato a Totti un infortunio che ne dimostrò la serietà.

macedone
04-09-2006, 16:36
Mi auguro per la nazionale che il cassano attuale non sia lo stesso che ho visto giocare ogni domenica con la roma.
Certamente se non si allena come si deve non riuscirà mai a giocare 90 minuti al suo livello... Ma sul fatto che sia il giocatore italiano più tecnico, io non ho dubbi. Si vede da come tocca il pallone... Poi che sia una testa di cazzo e difficilemtne gestibile... Questo è un altro discorso...

Dr_Velvet
04-09-2006, 16:36
Ma do lavori alla FIFA? No perchè per quanto sei competente potresti fa concorrenza a Blatter...
Comunque leggi qua se ti va...

http://www.raisport.rai.it/pub/sezione/raiSportSezioneIndex/0,5785,_201_67_11074,00.html

http://www.raisport.rai.it/pub/sezione/stampaArticolo/1,7140,10051,00.html

e se proprio non ti trattieni e vuoi sparare a zero su Totti, occhio a non incappare in gente che ha più memoria di te.

Per i più pigri:
Il 4 settembre 2004 l'Italia giocò a Palermo contro la Norvegia, e sebbene Totti fosse infortunato fu ugualmente convocato e costretto a presentarsi per una visita fiscale nel ritiro della nazionale. Cosa mai accaduta per gli altri giocatori, che in caso di infortunio venivano NON CONVOCATI non mettendo in dubbio la loro buona fede.
Ah, per la cronaca fu realmente riscontrato a Totti un infortunio che ne dimostrò la serietà.

che idea ti sei fatto su questo "accanimento" contro totti?l'ho scritto anche prima e nn sono polemico: da dove nasce questa mania di persecuzione tottiana?

Dampyr
04-09-2006, 16:40
Per i più pigri:
Il 4 settembre 2004 l'Italia giocò a Palermo contro la Norvegia, e sebbene Totti fosse infortunato fu ugualmente convocato e costretto a presentarsi per una visita fiscale nel ritiro della nazionale. Cosa mai accaduta per gli altri giocatori, che in caso di infortunio venivano NON CONVOCATI non mettendo in dubbio la loro buona fede.
Ah, per la cronaca fu realmente riscontrato a Totti un infortunio che ne dimostrò la serietà.
Poveretto...

teppic
04-09-2006, 16:42
Ma do lavori alla FIFA? No perchè per quanto sei competente

Vediamo di stare calmini...si discute sì, ma in modo pacato, e senza attacchi personali.

aed1248
04-09-2006, 16:43
che idea ti sei fatto su questo "accanimento" contro totti?l'ho scritto anche prima e nn sono polemico: da dove nasce questa mania di persecuzione tottiana?

purtroppo sono pochi quelli che riescono ad essere neutrali quando si parla di Totti... il discorso è rivolto a tutti quelli che hanno da spendere solo parole negative per ogni cosa lui faccia...
si è detto che è un giocatore mediocre, che non è attaccato alla nazionale, che è andato ai mondiali per egoismo e 1000 altre cose...
Io non dico di adorarlo... può piacere o meno... ma almeno di lasciarlo in santa pace... invece di dargli sempre addosso...

Dampyr
04-09-2006, 16:49
purtroppo sono pochi quelli che riescono ad essere neutrali quando si parla di Totti... il discorso è rivolto a tutti quelli che hanno da spendere solo parole negative per ogni cosa lui faccia...
si è detto che è un giocatore mediocre, che non è attaccato alla nazionale, che è andato ai mondiali per egoismo e 1000 altre cose...
Io non dico di adorarlo... può piacere o meno... ma almeno di lasciarlo in santa pace... invece di dargli sempre addosso...
vale anche per chi ha solo parole positive per lui, anche quando fa pietà (come ai mondiali)...

teppic
04-09-2006, 16:51
vale anche per chi ha solo parole positive per lui, anche quando fa pietà (come ai mondiali)...

Nessuno purtroppo (o per fortuna) ha il dono dell'obiettività.

Dampyr
04-09-2006, 16:53
Nessuno purtroppo (o per fortuna) ha il dono dell'obiettività.
Appunto. Ma non mi va che chi lo critica sia brutto e cattivo perchè parla male del Pupone, mentre chi ne parla bene sempre e comunque è obiettivo.

teppic
04-09-2006, 16:55
Appunto. Ma non mi va che chi lo critica sia brutto e cattivo perchè parla male del Pupone, mentre chi ne parla bene sempre e comunque è obiettivo.

Dipende da quale punto la vedi....a me non va che chi lo difende sia brutto e cattivo, mentre chi ne parla male è obiettivo. :D :D

Stex81
04-09-2006, 16:57
Vediamo di stare calmini...si discute sì, ma in modo pacato, e senza attacchi personali.
Hai ragione. Infatti il mio non mi sembrava un "attacco" personale, ma una replica abbastanza sarcastica su chi mi aveva fatto passare per uno poco informato sull'argomento... comunque no problem!

Dampyr
04-09-2006, 16:59
Dipende da quale punto la vedi....a me non va che chi lo difende sia brutto e cattivo, mentre chi ne parla male è obiettivo. :D :D
il fatto è che io ho ragione e tu torto. :asd: :D

Ok va... torniamo IT. :rolleyes:
A me non è piaciuta la sua dichiarazione perchè è sembrata quella di uno che decide da solo se andare o meno in nazionale, e non perchè lo decide il CT.
Se ha detto una cosa del genere, e poi giocherà regolarmente in campionato, mi sa di giocatore che non vuole sporcarsi le mani.
Diverso è il discorso se giocherà a intermittenza.

MaD
04-09-2006, 17:06
la vistia non viene disposta in maniera obbligatoria, deve essere richiesta.
Solo Totti è stato convocato a sostenerla, non è un discorso di toccare questo o quell'altro...

Prima di parlare controllate che tutti i dispositivi del corpo siano correttamente in funzione... :p

La visita e' obbligatoria: se sei convocato vai a Coverciano e la fai, altrimenti mandi il certificato medico e non giochi in campionato perche' sei infortunato.

aed1248
04-09-2006, 17:06
il fatto è che io ho ragione e tu torto. :asd: :D

Ok va... torniamo IT. :rolleyes:
A me non è piaciuta la sua dichiarazione perchè è sembrata quella di uno che decide da solo se andare o meno in nazionale, e non perchè lo decide il CT.
Se ha detto una cosa del genere, e poi giocherà regolarmente in campionato, mi sa di giocatore che non vuole sporcarsi le mani.
Diverso è il discorso se giocherà a intermittenza.

Io penso che lui sia rimasto molto male da come è stato trattato durante e dopo i mondiali... bada bene non sto dicendo che sia stato una vittima.
Personalmente (e parlo SOLO e SOLTANTO a nome mio) ritengo che nessuno gli abbia reso i giusti meriti ne detto grazie per lo sforzo che ha fatto nel tentativo di recuperare dopo l'infortunio...
Totti non è stato il milgior giocatore del mondiale, e siamo tutti d'accordo, ma il suo contributo l'ha dato eccome... molto meno di quanto lui sia in grado di fare... ma nessuno ha pensato che giocare con una placca e 9 viti nella gamba, forse, possa essere un tantino più difficile che arrivare in formissima.
Poi ognuno dica quello che vuole...

Crash and Burn
04-09-2006, 17:07
la cosa che fa arrabbiare parecchio me personalmente è che Totti negli ultimi 4-5 anni ha saltato per un motivo o per l'altro quasi tutte le partite della nazionale nei mesi di settembre e ottobre, oltre ad avere più in generale una certa "allergia" alle amichevoli in qualunque mese esse siano.

(sia lui che Vieri eh)

MaD
04-09-2006, 17:08
Cosa mai accaduta per gli altri giocatori, che in caso di infortunio venivano NON CONVOCATI non mettendo in dubbio la loro buona fede.
Ah, per la cronaca fu realmente riscontrato a Totti un infortunio che ne dimostrò la serietà.

Sai che c'e' una differenza fra CONVOCATO e NON CONVOCATO?

Dr_Velvet
04-09-2006, 17:09
il fatto è che io ho ragione e tu torto. :asd: :D

Ok va... torniamo IT. :rolleyes:
A me non è piaciuta la sua dichiarazione perchè è sembrata quella di uno che decide da solo se andare o meno in nazionale, e non perchè lo decide il CT.
Se ha detto una cosa del genere, e poi giocherà regolarmente in campionato, mi sa di giocatore che non vuole sporcarsi le mani.
Diverso è il discorso se giocherà a intermittenza.

eppure mi stava prendendo questo clima infuocato da processo del lunedì...
scherzi a parte...Dampyr ,siamo d'accordo... e tutto ciò mi sconvolge!nn ci sn abituato :asd:

teppic
04-09-2006, 17:10
A me non è piaciuta la sua dichiarazione perchè è sembrata quella di uno che decide da solo se andare o meno in nazionale, e non perchè lo decide il CT.[/QUOTE=Dampyr]

Ma infatti totti e donadoni hanno parlato, e di comune accordo hanno deciso questa cosa.

[QUOTE=Dampyr]Se ha detto una cosa del genere, e poi giocherà regolarmente in campionato, mi sa di giocatore che non vuole sporcarsi le mani.
Diverso è il discorso se giocherà a intermittenza.

Io continuo a non capire il problema. Se donadoni pensa che totti sia utile alla nazionale, quando questi sarà di nuovo pronto lo convocherà...altrimenti lo lascerà a casa ed amen.

Per quanto riguarda la regola fifa, è chiaramente una merdata, lo sa la fifa, lo sanno le federazioni, lo sanno i club ed i giocatori, quindi hanno fatto bene a parlarne in privato il ct e totti.

Dampyr
04-09-2006, 17:10
la cosa che fa arrabbiare parecchio me personalmente è che Totti negli ultimi 4-5 anni ha saltato per un motivo o per l'altro quasi tutte le partite della nazionale nei mesi di settembre e ottobre, oltre ad avere più in generale una certa "allergia" alle amichevoli in qualunque mese esse siano.

(sia lui che Vieri eh)
Centrato in pieno... :sisi:

Dampyr ,siamo d'accordo... e tutto ciò mi sconvolge!nn ci sn abituato :asd:
:D :asd:

teppic
04-09-2006, 17:13
la cosa che fa arrabbiare parecchio me personalmente è che Totti negli ultimi 4-5 anni ha saltato per un motivo o per l'altro quasi tutte le partite della nazionale nei mesi di settembre e ottobre, oltre ad avere più in generale una certa "allergia" alle amichevoli in qualunque mese esse siano.

(sia lui che Vieri eh)

Sono curioso....perchè ti fa arrabbiare sta cosa?

Nails74
04-09-2006, 17:14
perdonatemi se intervengo con una provocazione



sono d'accordo con chi giustifica la scelta del "pupone" di non giocare in nazionale e di ergersi al di sopra delle parti.
poveretto,
già deve:
-tenere le pubbliche relazioni
-presenziare agli eventi
-fare da testimonial
-girare le pubblicità
-apparire ai vernissage
-rispondere alle interviste

in più gli tocca:
-andare in ritiro
-allenarsi in settimana
-giocare la domenica e talvolta durante la settimana

se non bastasse ottempera:
-ai doveri sponsali
-ai doveri paterni
-alle richieste della società
-alle richieste degli sponsor

dovrebbe pure imparare l'italiano e i rudimenti del galateo

pover uomo,
vogliamo anche farlo giocare in nazionale?
maddai....
neeanche sudasse i fatidici mille euro in fabbrica!!!
eppoi si sa, non é mica uno qualunque che deve qualcosa a qualcuno:
lui é
una superstar!!!

nessun accanimento e nessun moralismo,
tantomeno verso totti,

ma detesto tutti quei calciatori, che pur garantiti da bonifici mensili da centinaiadimigliaiadieuro,
non tengono conto, nel campo e nella vita, di quei tifosi che, pur guadagnando pochi spiccioli, gli pagano lo stipendio e vorrebbero vederli in campo
a sudare un decimo di quello che le persone normali fanno nel quotidiano

Dr. Velvet ci parli tu con francamdar??? Noti qualche accanimento??

Voglio solo ricordare che per arrivare a giocare il mondiale il pupone si è fatto un culo like that e che è stato un mezzo miracolo.

Ribadisco inoltre che è da pochi giorni che non ha + dolore alle caviglie e che se a Donadoni sta bene così non capisco dove sia il problema.

Ps Complimenti per la lista incui non c'è nessun accanimento e nessun moralismo vero??? lassa perde, te la soni e te la canti....

Crash and Burn
04-09-2006, 17:18
Sono curioso....perchè ti fa arrabbiare sta cosa?

perchè mi puzza di poco "rispetto" nei confronti degli altri giocatori che invece in quei mesi le partite le giocano eccome e normalmente tra settembre e ottobre si giocano le prime (o le ultime a seconda degli anni) partite di qualificazione alle competizioni.

magari arribbiare non è il termine giusto...indignare forse è meglio :p

teppic
04-09-2006, 17:19
perchè mi puzza di poco "rispetto" nei confronti degli altri giocatori che invece in quei mesi le partite le giocano eccome e normalmente tra settembre e ottobre si giocano le prime (o le ultime a seconda degli anni) partite di qualificazione alle competizioni.

magari arribbiare non è il termine giusto...indignare forse è meglio :p

Ma i giocatori non sono tutti uguali questo mi pare evidente, uno ci si può anche incazzare, ma è la realtà.

Crash and Burn
04-09-2006, 17:22
Ma i giocatori non sono tutti uguali questo mi pare evidente, uno ci si può anche incazzare, ma è la realtà.

beh certo ma la cosa può anche non starmi bene :p
giusto per fare un esempio...se domani il Buffon di turno dicesse "io le prime 3-4 partite delle qualificazioni non le gioco e per le amichevoli...convocate qualcun'altro", la mia considerazione sarebbe la stessa.

Stex81
04-09-2006, 17:24
Sai che c'e' una differenza fra CONVOCATO e NON CONVOCATO?

Appunto: se si manda il certificato medico non si viene convocati. Almeno in tutti i casi tranne 1: Totti ha mandato il certificato medico ed è stato ugualmente convocato per rispondere alla visita fiscale del medico azzurro.

Poi se non vi arrendete nemmeno di fronte all'evidenza che ve devo dì... c'avete ragione.

teppic
04-09-2006, 17:25
beh certo ma la cosa può anche non starmi bene :p
giusto per fare un esempio...se domani il Buffon di turno dicesse "io le prime 3-4 partite delle qualificazioni non le gioco e per le amichevoli...convocate qualcun'altro", la mia considerazione sarebbe la stessa.

Se la metti così sì. Ma se buffon e di comune accordo il ct, dicessero che preferiscono preservare buffon per il prossimo anno e decidere in seguito se convocarlo o meno, io non ci vedrei nessun problema.

MaD
04-09-2006, 17:27
Appunto: se si manda il certificato medico non si viene convocati. Almeno in tutti i casi tranne 1: Totti ha mandato il certificato medico ed è stato ugualmente convocato per rispondere alla visita fiscale del medico azzurro.

Poi se non vi arrendete nemmeno di fronte all'evidenza che ve devo dì... c'avete ragione.
Se si manda il certificato medico non si puo' giocare nella successiva partita di campionato.
Non si viene convocati se il CT sa gia' che il giocatore e' infortunato, ma evidentemente Totti si era infortunato dopo le convocazioni, quindi DOVEVA andare.

E poi non prendiamoci in giro... sappiamo tutti che sia Totti che Vieri ogni tanto qualche infortunio poco serio per evitare la nazionale l'hanno fatto uscire, durante le qualificazioni ai mondiali del 2002 e agli europei del 2004.

Crash and Burn
04-09-2006, 17:30
Se la metti così sì. Ma se buffon e di comune accordo il ct, dicessero che preferiscono preservare buffon per il prossimo anno e decidere in seguito se convocarlo o meno, io non ci vedrei nessun problema.

beh nello specifico caso nemmeno io, cioè...questa volta è d'accordo con il mister, nelle stagioni passate si è preservato lo stesso...ma senza parlarne con il mister (almeno pubblicamente non è uscito nulla)

teppic
04-09-2006, 17:31
beh nello specifico caso nemmeno io, cioè...questa volta è d'accordo con il mister, nelle stagioni passate si è preservato lo stesso...ma senza parlarne con il mister (almeno pubblicamente non è uscito nulla)

Ma qui si sta discutendo della situazione attuale, e c'è chi critica questa di scelta.

Dr_Velvet
04-09-2006, 17:33
Dr. Velvet ci parli tu con francamdar??? Noti qualche accanimento??

Voglio solo ricordare che per arrivare a giocare il mondiale il pupone si è fatto un culo like that e che è stato un mezzo miracolo.

Ribadisco inoltre che è da pochi giorni che non ha + dolore alle caviglie e che se a Donadoni sta bene così non capisco dove sia il problema.

Ps Complimenti per la lista incui non c'è nessun accanimento e nessun moralismo vero??? lassa perde, te la soni e te la canti....

ha scritto che è una provocazione,quindi suppongo abbia calcato la mano.
però approfitto di questo tuo intervento e di quello di francamdar per fare una domanda.AMMESSO CHE IN MOLTI QUI SI SBAGLINO SUL CONTO DI TOTTI,IL FATTO CHE TOTTI DIA UNA IMMAGINE NON PROPRIO POSITIVA AD UN NUMERO ELEVATO DI PERSONE MI SEMBRA UN DATO DI FATTO.PERCHè SECONDO VOI ACCADE?
mi sembra che non si tratti di critiche da parte di tifosi laziali,ma di opinioni di un gruppo eterogeneo di tifosi o semplici appassionati di calcio.Se avviene una cosa simile(che sia giusta o no),una spiegazione deve pur esserci.E i "difensori" di totti potrebbero avere delle idee in merito...

Dampyr
04-09-2006, 17:35
ha scritto che è una provocazione,quindi suppongo abbia calcato la mano.
però approfitto di questo tuo intervento e di quello di francamdar per fare una domanda.AMMESSO CHE IN MOLTI QUI SI SBAGLINO SUL CONTO DI TOTTI,IL FATTO CHE TOTTI DIA UNA IMMAGINE NON PROPRIO POSITIVA AD UN NUMERO ELEVATO DI PERSONE MI SEMBRA UN DATO DI FATTO.PERCHè SECONDO VOI ACCADE?
mi sembra che non si tratti di critiche da parte di tifosi laziali,ma di opinioni di un gruppo eterogeneo di tifosi o semplici appassionati di calcio.Se avviene una cosa simile(che sia giusta o no),una spiegazione deve pur esserci.E i "difensori" di totti potrebbero avere delle idee in merito...
Forse perchè se le merita? :asd: :D

Dr_Velvet
04-09-2006, 17:37
Forse perchè se le merita? :asd: :D

tu nn sei un difensore di totti:mad:
almeno così credo di aver intuito...:asd:

teppic
04-09-2006, 17:38
Forse perchè se le merita? :asd: :D

Probabile come persona, ma io cerco di giudicarlo come giocatore, e tutti gli allenatori che ha avuto, da quando aveva 11 anni, lo hanno sempre fatto giocare titolare ed il più delle volte gli hanno costruito la squadra attorno, beh forse allora è veramente un campione, e questo nel calcio comporta, l'amore dei tifosi della squadra in cui gioca, e l'odio dei tifosi delle altre squadre.

Ad esempio io odio buffon...poi se viene nella roma sarà il mio idolo! :D

Crash and Burn
04-09-2006, 17:39
Ma qui si sta discutendo della situazione attuale, e c'è chi critica questa di scelta.

intanto faccio un piccolo meaculpa :p
non avevo letto l'intervista a totti e mi ero limitato ai titoloni (fuorvianti) e nella mia considerazioni fa tutta la differenza del mondo leggere questa frase:

''Appuntamento a Roma per Italia-Ucraina del 7 ottobre? Avete capito male'', fa ancora sapere Totti ai giornalisti. ''Ho parlato con il ct Roberto Donadoni e gli ho detto che non intendo tornare in nazionale prima del prossimo anno. Lui ha rispettato la mia decisione, è stato calciatore e può capire. Con l'azzurro ho definitivamente chiuso? Non so, certo è che avrò un bel po' di tempo per riflettere. E se troverò ancora le porte aperte, tornerò''.

Che poi io al posto di Donadoni tra un anno non lo convocherei....è tutto un altro discorso :asd:

macedone
04-09-2006, 17:45
Io mi ripeto... Se Cassano continua a Giocare come ha giocato sabato e con più continuità... Totti ha finito la sua carriera in azzurro... Secondo me.

teppic
04-09-2006, 17:47
Io mi ripeto... Se Cassano continua a Giocare come ha giocato sabato e con più continuità... Totti ha finito la sua carriera in azzurro... Secondo me.

Cassano è un attaccante, totti è anche un attaccante, non sono uno l'alternativa dell'altro, e nelle stagioni a roma l'hanno dimostrato.

Nails74
04-09-2006, 17:52
ha scritto che è una provocazione,quindi suppongo abbia calcato la mano.
però approfitto di questo tuo intervento e di quello di francamdar per fare una domanda.AMMESSO CHE IN MOLTI QUI SI SBAGLINO SUL CONTO DI TOTTI,IL FATTO CHE TOTTI DIA UNA IMMAGINE NON PROPRIO POSITIVA AD UN NUMERO ELEVATO DI PERSONE MI SEMBRA UN DATO DI FATTO.PERCHè SECONDO VOI ACCADE?
mi sembra che non si tratti di critiche da parte di tifosi laziali,ma di opinioni di un gruppo eterogeneo di tifosi o semplici appassionati di calcio.Se avviene una cosa simile(che sia giusta o no),una spiegazione deve pur esserci.E i "difensori" di totti potrebbero avere delle idee in merito...


Si infatti se non sono laziali ( e cmq ce ne sono che in parte lo difendono) c'è subito il gobbacio di turno vero Dampyr?? :asd: :asd:

Qualcuno qui per esempio ha fatto il paragone con Bobo Vieri nel non andare in nazionale.
E allora qualcuno mi spiega come mai difficilmente si spara su Bobo Vieri????

Oppure se Zidane da una testata alla finale del mondiale è colpa di Materazzi che è un provocatore mentre per lo sputo di Totti c'è stato un linciaggio strepitoso (tra l'altro sacrosanto?)....

Li definirei PRECONCETTI.


ps Quanto è forte Antonio....

macedone
04-09-2006, 17:55
Cassano è un attaccante, totti è anche un attaccante, non sono uno l'alternativa dell'altro, e nelle stagioni a roma l'hanno dimostrato.
Era Cassano che si adattava al gioco di Totti non il contrario... Infatti anche sabato sera... Cassano tornava sulla trequarti e le azioni più pericolose le ha fatte partendo dal centro...

Questo per dire che Cassano può fare anche quello che fà Totti ( anche se non proprio allo stesso modo)... Ma non è vero il contrario... Insomma Totti non giocherà mai esterno sinistro, tende sempre verso il centro del campo, è un trequartista puro, anche quando nella Roma gli fanno fare la mezza punta.

Cassano non ha il passo dell'attaccante ed ha anche più visione di gioco rispetto ad un attaccante, ha il passo del 9 1\2... :asd: :sisi: Tra la seconda punta e il trequartista.

Dr_Velvet
04-09-2006, 18:10
Si infatti se non sono laziali ( e cmq ce ne sono che in parte lo difendono) c'è subito il gobbacio di turno vero Dampyr?? :asd: :asd:

Qualcuno qui per esempio ha fatto il paragone con Bobo Vieri nel non andare in nazionale.
E allora qualcuno mi spiega come mai difficilmente si spara su Bobo Vieri????

Oppure se Zidane da una testata alla finale del mondiale è colpa di Materazzi che è un provocatore mentre per lo sputo di Totti c'è stato un linciaggio strepitoso (tra l'altro sacrosanto?)....

Li definirei PRECONCETTI.

ps Quanto è forte Antonio....

su vieri :stiamo parlando di calciatori in attività :asd:

Zidane: pura invenzione,si è parlato quasi ovunque(anche in questo forum) dello scandalo della punizione a materazzi

preconcetti: ok,ma la domanda era "perchè ci sono"?

Dr_Velvet
04-09-2006, 18:11
Era Cassano che si adattava al gioco di Totti non il contrario... Infatti anche sabato sera... Cassano tornava sulla trequarti e le azioni più pericolose le ha fatte partendo dal centro...

Questo per dire che Cassano può fare anche quello che fà Totti ( anche se non proprio allo stesso modo)... Ma non è vero il contrario... Insomma Totti non giocherà mai esterno sinistro, tende sempre verso il centro del campo, è un trequartista puro, anche quando nella Roma gli fanno fare la mezza punta.

Cassano non ha il passo dell'attaccante ed ha anche più visione di gioco rispetto ad un attaccante, ha il passo del 9 1\2... :asd: :sisi: Tra la seconda punta e il trequartista.

totti ha giocato largo con zeman ...e anche benissimo.
sinceramente nn credo che donadoni chieda a cassano di rimanere sempre largo.

MaD
04-09-2006, 18:33
Qualcuno qui per esempio ha fatto il paragone con Bobo Vieri nel non andare in nazionale.
E allora qualcuno mi spiega come mai difficilmente si spara su Bobo Vieri????
Scherzi? Ai suoi tempi l'avrei fatto inc***re da Rocco Siffredi. :asd: :asd:


Oppure se Zidane da una testata alla finale del mondiale è colpa di Materazzi che è un provocatore mentre per lo sputo di Totti c'è stato un linciaggio strepitoso (tra l'altro sacrosanto?)....
Queste sono cagate dei francesi... non scarrelliamo. :D

teppic
04-09-2006, 19:33
Cassano non ha il passo dell'attaccante ed ha anche più visione di gioco rispetto ad un attaccante, ha il passo del 9 1\2... :asd: :sisi: Tra la seconda punta e il trequartista.

Cassano ha visione di gioco? muahahahah ma scherziamo? Non ha mai fatto un passaggio di più di 3 metri.

Per il resto, tecnicamente è un fenomeno, protegge palla come pochi al mondo, e sui primi 2 metri mette in difficoltà il 90% dei difensori...ma nonostante tutto, temo che non arrivierà mai molto lontano.

macedone
04-09-2006, 20:33
Cassano ha visione di gioco? muahahahah ma scherziamo? Non ha mai fatto un passaggio di più di 3 metri.

Per il resto, tecnicamente è un fenomeno, protegge palla come pochi al mondo, e sui primi 2 metri mette in difficoltà il 90% dei difensori...ma nonostante tutto, temo che non arrivierà mai molto lontano.
Non ha la visione di gioco di Totti, ma certamente di più d'Inzaghi... Quindi... Poi non so come lo chiami tu un passaggio di prima, poco oltre il centrocampo a smarcare Inzaghi... Senza nemmeno vederlo praticamente... di circa 25-30 metri

Comunque ogn'uno guarda le partite in modo diverso... Altrimenti saremmo tutti procacciatori di talenti... :asd: :asd: :asd:

Sei romantista vero? :asd: :asd: :asd: :p

aed1248
05-09-2006, 09:01
...



Io non capisco come si faccia a criticare un giocatore che dice di voler teporaneamente lasciare e che si mette a disposizione dell'allenatore dicendo che se lo vorrà in nazionale lui tornerà volentieri... cosa deve fare di più?
Non voglio discutere le doti tecniche del calciatore... probabilmente sul forum solo l'unico che crede che Francesco Totti sia il giocatore più completo degli ultimi 20 anni... ma questa è solo la mia impressione...
Il dato di fatto è che se avesse vestito una delle 3 famose maglie con le strisce nere verticali non verrebbe sempre subissato di critiche e dato in pasto all'opinione pubblica con tanto rancore da molti giornalisti...
Ha fatto parecchi errori e li ha sempre pagati, (giustamente) anche a caro prezzo... Però ci ha sempre messo la faccia, senza mai tirarsi indietro e più di una volta ha attaccato il sistema calcio condotto da Juventus e Milan, DURANTE la carriera... e non al terzo nipote come tanti ex...
Per me è una persona vera, che può piacere o meno... per carità... ognuno pensi ciò che vuole...

MaD
05-09-2006, 09:53
Il dato di fatto è che se avesse vestito una delle 3 famose maglie con le strisce nere verticali non verrebbe sempre subissato di critiche e dato in pasto all'opinione pubblica con tanto rancore da molti giornalisti...
Capisco tutto il resto, visto che sei tifoso della Roma e' giusto che apprezzi Totti.
Ma questa qui sopra e' una cavolata e chiunque abbia fatto un fantacalcio sa che Totti ha il 7 assicurato sia sulla Gazzetta che sul Corriere anche quando fa cagare.

teppic
05-09-2006, 09:57
Capisco tutto il resto, visto che sei tifoso della Roma e' giusto che apprezzi Totti.
Ma questa qui sopra e' una cavolata e chiunque abbia fatto un fantacalcio sa che Totti ha il 7 assicurato sia sulla Gazzetta che sul Corriere anche quando fa cagare.

Forse non fa mai cagare... :p

aed1248
05-09-2006, 10:03
Capisco tutto il resto, visto che sei tifoso della Roma e' giusto che apprezzi Totti.
Ma questa qui sopra e' una cavolata e chiunque abbia fatto un fantacalcio sa che Totti ha il 7 assicurato sia sulla Gazzetta che sul Corriere anche quando fa cagare.

Non compro praticamente mai giornali sportivi... quindi non ti posso dire... se hai ragione o meno... :)
Non mi riferisco al voto.. quello lo lascio a chi non ha visto la partita e si accontenta di un commento di 3 righe (vale per tutti i giocatori)... ma al modo in cui vengono trattati e, in un certo senso, protetti i giocatori di certe società...

MaD
05-09-2006, 10:03
Forse non fa mai cagare... :p
Forse...o forse Ruggiero Palumbo e' un minchione. :p


Non compro praticamente mai giornali sportivi... quindi non ti posso dire... se hai ragione o meno... :)
Non mi riferisco al voto.. quello lo lascio a chi non ha visto la partita e si accontenta di un commento di 3 righe (vale per tutti i giocatori)... ma al modo in cui vengono trattati e, in un certo senso, protetti i giocatori di certe società...
Milan e Inter dalla Gazzetta, Juve da Tuttosport e la Roma dal Corriere... ognuno protegge il suo mercato ovviamente, ma non puoi parlare di accanimento verso Totti che sembra sia il figlioccio dei giornalisti che si occupano della Roma, primo fra tutti il sopracitato Palumbo.

teppic
05-09-2006, 10:07
Forse...o forse Ruggiero Palumbo e' un minchione. :p

O forse sono minchioni boskov, mazzone, capello, trapattoni, spalletti, zeman, pelè, maradona, ehm teppic, che reputano totti uno dei più forti giocatori al mondo (alcuni il + forte), uno di quelli che fa la differenza.

MaD
05-09-2006, 10:12
Io sto parlando di partite singole, non di valutazione del giocatore.
Quando tu guardi Roma-Pizzighettone e Totti fa cagare, poi vedi che ha preso 8 e che ce l'avevi pure contro al FC ti incazzi come un'ape. :p

Nails74
05-09-2006, 10:13
Io sto parlando di partite singole, non di valutazione del giocatore.
Quando tu guardi Roma-Pizzighettone e Totti fa cagare, poi vedi che ha preso 8 e che ce l'avevi pure contro al FC ti incazzi come un'ape. :p


Vabbè ma te incazzi troppo.....

Prendilo al FC e cosi risolvi...:asd: :asd:

teppic
05-09-2006, 10:15
Prendilo al FC e cosi risolvi...:asd: :asd:

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

aed1248
05-09-2006, 10:17
Io sto parlando di partite singole, non di valutazione del giocatore.
Quando tu guardi Roma-Pizzighettone e Totti fa cagare, poi vedi che ha preso 8 e che ce l'avevi pure contro al FC ti incazzi come un'ape. :p

Allora se il discorso è questo mi devo astenere... :D

francamdar
05-09-2006, 11:07
O forse sono minchioni boskov, mazzone, capello, trapattoni, spalletti, zeman, pelè, maradona, ehm teppic, che reputano totti uno dei più forti giocatori al mondo (alcuni il + forte), uno di quelli che fa la differenza. sono d'accordo: ma tra un'ottimo giocatore e un campione c'é qualche differenza.
che totti sia un giocatore di qualità é fuori da ogni dubbio, che sia uno dei più forti al mondo anche: d'altronde essere uno dei più forti é subordinato a quello che c'è in giro più che alle qualità individuali.
secondo me, il pupone non ha quel "plus" che differenzia un campione da un'ottimo giocatore.
i campioni che ricordo, sapevano "vincere e far vincere" le partite e le competizioni da soli e più erano importanti le partite più diventavano incisivi. platini, pelè, maradona, zidane (tanto per citare i migliori numero 10): a un loro colpo di bacchetta, facevano cambiare volto alle partite e alla squadra...
tutti gli altri? ottimi giocatori.
credo che totti sia un ottimo giocatore con la potenzialità del campione, ma purtroppo ancora inespressa.
ha sicuramente una "presenza tecnica" ma sto aspettando di vedere quell'intelligenza tattica, quell'acume nell'interpretare la partita che differenzia il giocatore di sostanza dall'ottimo giocatore bello a vedersi e/o dai comprimari.
speriamo risolva in fretta i limiti caratteriali, speriamo...
ma quest'ultima uscita mi fa temere di non vedere mai questo salto di livello, anche se spero di sbagliarmi.

MaD
05-09-2006, 11:17
Vabbè ma te incazzi troppo.....

Prendilo al FC e cosi risolvi...:asd: :asd:

Costa troppo. :asd:

Nails74
05-09-2006, 11:18
sono d'accordo: ma tra un'ottimo giocatore e un campione c'é qualche differenza.
che totti sia un giocatore di qualità é fuori da ogni dubbio, che sia uno dei più forti al mondo anche: d'altronde essere uno dei più forti é subordinato a quello che c'è in giro più che alle qualità individuali.
secondo me, il pupone non ha quel "plus" che differenzia un campione da un'ottimo giocatore.
i campioni che ricordo, sapevano "vincere e far vincere" le partite e le competizioni da soli e più erano importanti le partite più diventavano incisivi. platini, pelè, maradona, zidane (tanto per citare i migliori numero 10): a un loro colpo di bacchetta, facevano cambiare volto alle partite e alla squadra...
tutti gli altri? ottimi giocatori.
credo che totti sia un ottimo giocatore con la potenzialità del campione, ma purtroppo ancora inespressa.
ha sicuramente una "presenza tecnica" ma sto aspettando di vedere quell'intelligenza tattica, quell'acume nell'interpretare la partita che differenzia il giocatore di sostanza dall'ottimo giocatore bello a vedersi e/o dai comprimari.
speriamo risolva in fretta i limiti caratteriali, speriamo...
ma quest'ultima uscita mi fa temere di non vedere mai questo salto di livello, anche se spero di sbagliarmi.

certo Zidane non ha limiti caratteriali ( se non sbaglio 18 espulsioni in carriera tra cui CL e Coppa del mondo)....


Domandalo a Toldo, Buffon e Peruzzi (i 3 portieri + scaris del mondo) quando gli fà i cucchiai da 30 metri se avvertono la presenza tecnica....

teppic
05-09-2006, 11:18
platini, pelè, maradona, zidane (tanto per citare i migliori numero 10): a un loro colpo di bacchetta, facevano cambiare volto alle partite e alla squadra...

Ma hai citato il meglio del calcio di tutti i tempi, io non dico che totti sia il miglior giocatore mai esistito, dico però che rientra nell'elite dei migliori, e dire che totti non ha il colpo che ti cambia la partita è un'eresia, ma mi rendo anche conto che capire cosa è totti senza vederlo ogni domenica nella propria squadra è impossibile, perchè effettivamente nelle vetrine internazionali non ha mai brillato.

aed1248
05-09-2006, 11:29
sono d'accordo: ma tra un'ottimo giocatore e un campione c'é qualche differenza.
che totti sia un giocatore di qualità é fuori da ogni dubbio, che sia uno dei più forti al mondo anche: d'altronde essere uno dei più forti é subordinato a quello che c'è in giro più che alle qualità individuali.
secondo me, il pupone non ha quel "plus" che differenzia un campione da un'ottimo giocatore.
i campioni che ricordo, sapevano "vincere e far vincere" le partite e le competizioni da soli e più erano importanti le partite più diventavano incisivi. platini, pelè, maradona, zidane (tanto per citare i migliori numero 10): a un loro colpo di bacchetta, facevano cambiare volto alle partite e alla squadra...
tutti gli altri? ottimi giocatori.
credo che totti sia un ottimo giocatore con la potenzialità del campione, ma purtroppo ancora inespressa.
ha sicuramente una "presenza tecnica" ma sto aspettando di vedere quell'intelligenza tattica, quell'acume nell'interpretare la partita che differenzia il giocatore di sostanza dall'ottimo giocatore bello a vedersi e/o dai comprimari.
speriamo risolva in fretta i limiti caratteriali, speriamo...
ma quest'ultima uscita mi fa temere di non vedere mai questo salto di livello, anche se spero di sbagliarmi.

Commento pacato e a mente fredda... è il primo che leggo su Totti in questo forum... :D Meriti i complimenti solo per questo... :up:
Però non sono d'accordo con la tua analisi... per me è un campione eccome... trovami un altro giocatore ha

visione di gioco
tecnica
ultimo passaggio
lancio di 60 metri
fantasia
capacità di giocare al volo
senso del gol
colpire la palla indifferentemente col destro o il sinistro
potenza
copertura della palla
dribbling
calci piazzati (ad eccezione dei calci d'angolo :sisi:)
genialità
sacrifcio in fase di copertura
e mi sa che mi sono pure scordato qualcosa... :p


oppure contestami una di queste... certo se prendi le prestazioni del mondiale è ovvio che ne leviamo almeno la metà di queste doti...
Per me è un campione, e dei migliori in circolazione... già solo il fatto che sia un certo Edson Arantes do Nascimento (Pelè), che un certo Diego Armando Maradona, che un certo Franz Beckenbauer l'abbiano eletto almeno una volta il più forte del mondo (dei nostri giorni) mi fa sentire meno solo nel giudizio... :D
E poi ricorda sempre che gioca nella Roma... è molto più facile che giochi insieme a giocatori mediamente scarsi che insieme ad altri 8-9 campioni come in Milan, Barcellona, Real Madrid e squadre del genere...

Dampyr
05-09-2006, 11:32
E poi ricorda sempre che gioca nella Roma... è molto più facile che giochi insieme a giocatori mediamente scarsi che insieme ad altri 8-9 campioni come in Milan, Barcellona, Real Madrid e squadre del genere...
O che per lo stesso motivo risalti piu' di quanto in realta' dovrebbe... ;)

francamdar
05-09-2006, 11:40
Ma hai citato il meglio del calcio di tutti i tempi, io non dico che totti sia il miglior giocatore mai esistito, dico però che rientra nell'elite dei migliori, e dire che totti non ha il colpo che ti cambia la partita è un'eresia, ma mi rendo anche conto che capire cosa è totti senza vederlo ogni domenica nella propria squadra è impossibile, perchè effettivamente nelle vetrine internazionali non ha mai brillato.
da amante del buon calcio
é proprio questo che mi fa girare i maroni.
secondo me il ragazzo ha (anche se tuttora inespresso) quel "di più"
che potrebbe farlo rientrare nell'elite dei giocatori "decisivi": solo che a mio parere nelle competizioni importanti questo "plus" va a scontrarsi con i suoi difetti caratteriali.
quest'atteggiamento da primadonna nei confronti della nazionale mi fa temere di non vederlo mai su quegli standard di cui secondo me é capace.
questo però é il mio personalissimo parere, da "tecnico da bar" :)

edit:
@aed: ho riunito in un unica risposta le mie opinioni.
sulle qualità tecniche nessuno discute, solo che per esprimere appieno questo potenziale servono anche:
umiltà, acume tattico, intelligenza interpretativa, spirito di sacrificio, costanza, intensità di applicazione e forza di carattere, rigore personale.
che credo ci siano e spero di vedere al più presto

Dr_Velvet
05-09-2006, 11:43
secondo me se totti ha un problema è quello di essere cresciuto con una mentalità "provinciale".Non intendo offendere i romani e romanisti,ma voglio semplicemente dire che andando a giocare in una grande d'europa si può fare quel salto di qualità che rende i grandi giocatori dei fenomeni.
Per intenderci :la famosa frase " era difficile perchè er 4 me stava sempre alle costole" detta da totti dopo la partita con gli USA secondo me, a parte i sorrisi che può suscitare, è abbastanza significativa.Rivera,Baggio o chi altro volete voi una frase del genere non l'hanno mai detta.Perchè erano consapevoli della loro forza e di come vengono trattati i grandissimi.Maradona si è lamentato pochissimo,quasi mai( con gentile che ti strappa la maglia e ti sodomizza per 90 minuti sarebbe difficile nn farlo).
Totti si è lamentato del gioco duro:ai tempi di rivera in campo c'era qualche buon giocatore e il resto erano tutti fabbri.Baggio le prendeva di santa ragione,ma si rialzava e continuava a giocare e inventare.Ora piu che mai i giocatore tecnici vengono tutelati,ma totti continua a chiedere una tutela maggiore.
Totti si è praticamente offerto al real un paio di anni fa,credo.Anche questa non mi è piaciuta come mossa: se sei un fenomeno e ne sei consapevole sono gli altri che devono cercarti.
Purtroppo questi sono limiti che per me renderanno totti indimenticabile a roma e quasi sicuramente in italia,ma che nn gli consentiranno di rimanere nella Storia del calcio.
Con la massima sincerità dico che mi dispiace,perchè una unione così efficace di classe e forza fisica si è vista raramente ;ma ho l'impressione che almeno parzialmente stia andando sprecata.

aed1248
05-09-2006, 11:44
O che per lo stesso motivo risalti piu' di quanto in realta' dovrebbe... ;)

anche questa è una chiave di lettura... però ad esempio far segnare 18 gol a delvecchio equivale a scalare l'everest senza bombole e con giuliano ferrara sulle spalle... (la scalata l'hanno fatta in 2: lui e il Maestro)
Comunque il pensiero di Teppic mi trova d'accordissimo... per tutta una serie di motivi non è riuscito a mettersi troppo in luce sulla scena europea, infortuni a parte, ha mancato piu di qualche obiettivo... è anche vero che ha preso alcune standing ovation (Bernabeu e Mestalla su tutte)... però nel complesso poteva, e forse doveva, fare di più...
La frase emblematica è

mi rendo anche conto che capire cosa è totti senza vederlo ogni domenica nella propria squadra è impossibile

Verissimo. tu non vedi tutta la partita e quando guardi la sintesi su 90° minuto (sono un nostalgico :asd:)., magari vedi solo un assist ma ti perdi le altre 20-30 giocate che ti lasciano a bocca aperta.

teppic
05-09-2006, 11:59
anche questa è una chiave di lettura... però ad esempio far segnare 18 gol a delvecchio equivale a scalare l'everest senza bombole e con giuliano ferrara sulle spalle...

18 goal a delvecchio li ha fatti segnare zeman, non totti.

aed1248
05-09-2006, 12:07
insomma... il boemo c'entra moltissimo... ma non gliela passava lui la palla...

MaD
05-09-2006, 12:14
certo Zidane non ha limiti caratteriali ( se non sbaglio 18 espulsioni in carriera tra cui CL e Coppa del mondo)....
Ma ha anche vinto 1 mondiale e 1 europeo da protagonista.
Totti ha vinto 1 mondiale da comprimario.


Domandalo a Toldo, Buffon e Peruzzi (i 3 portieri + scaris del mondo) quando gli fà i cucchiai da 30 metri se avvertono la presenza tecnica....
Francamente a Buffon e a Toldo non me ne ricordo... cmq, l'area di rigore sono 16m, quindi forse hai esagerato un po' con la distanza. :asd:

MaD
05-09-2006, 12:17
insomma... il boemo c'entra moltissimo... ma non gliela passava lui la palla...
Nemmeno a Bojinov e a Vucinic che hanno segnato piu' gol in mezza stagione con Zeman che nel resto della carriera. :asd: :asd: :asd:

teppic
05-09-2006, 12:20
Francamente a Buffon e a Toldo non me ne ricordo... cmq, l'area di rigore sono 16m, quindi forse hai esagerato un po' con la distanza. :asd:

Roma - Parma di qualche anno fa, cucchiaio da fuori area di sinistro, toldo finale di coppa italia di 2 anni fa, cucchiaio da fuori area dopo aver dribblato mezza inter (ma forse era julio cesar)

Zelgadis
05-09-2006, 12:22
Ma ha anche vinto 1 mondiale e 1 europeo da protagonista.

Riguardo al mondiale, tornando in finale dopo espulsione e squalifica se non sbaglio :sisi:

Totti almeno il mondiale l'ha vinto giocando sempre titolare (a parte contro l'Australia dove però è stato decisivo subentrando).

Crash and Burn
05-09-2006, 12:27
Riguardo al mondiale, tornando in finale dopo espulsione e squalifica se non sbaglio :sisi:

sbagli...giocò sia i quarti con l'italia che la semifinale con la croazia che ovviamente la finale :sisi:


per completezza...fu espulso per fallo di reazione contro l'arabia saudita (seconda giornata) e saltò la terza contro la danimarca e gli ottavi contro il paraguay

aed1248
05-09-2006, 12:28
Ma ha anche vinto 1 mondiale e 1 europeo da protagonista.
Totti ha vinto 1 mondiale da comprimario.


mah... per me ha vinto un mondiale da infortunato...
tutti i gol dell'italia (tranne uno) sono stati segnati con lui in campo... fai te...

Francamente a Buffon e a Toldo non me ne ricordo... cmq, l'area di rigore sono 16m, quindi forse hai esagerato un po' con la distanza. :asd:[/QUOTE]

uno te l'ho trovato...
http://www.haisentito.it/articolo/video-gol-francesco-totti/439/c-6/
minuto 3:38... peccato non si veda lo scatto in cui brucia un certo Liliam Thuram...
L'altro credo si rifersca al gol a San Siro, ma c'era Julio Sergio in porta...

Zelgadis
05-09-2006, 12:30
sbagli...giocò sia i quarti con l'italia che la semifinale con la croazia che ovviamente la finale :sisi:

Sì è vero, ma nella partita contro l'Italia non me lo ricordo proprio come protagonista. Se non avesse fatto i due gol di testa in finale sarebbe stato un altro mondiale macchiato.

Crash and Burn
05-09-2006, 12:41
Sì è vero, ma nella partita contro l'Italia non me lo ricordo proprio come protagonista. Se non avesse fatto i due gol di testa in finale sarebbe stato un altro mondiale macchiato.

oddio...il mondiale è stato sì macchiato da quell'espulsione ma zidane in quel mese fece il fenomeno per tutto il mondiale :)

MaD
05-09-2006, 12:50
mah... per me ha vinto un mondiale da infortunato...
tutti i gol dell'italia (tranne uno) sono stati segnati con lui in campo... fai te...

Ovvio, giocava sempre... ma non e' mica detto che giocasse bene. :D

MaD
05-09-2006, 12:50
Sì è vero, ma nella partita contro l'Italia non me lo ricordo proprio come protagonista. Se non avesse fatto i due gol di testa in finale sarebbe stato un altro mondiale macchiato.

Ti ricordi male: misero Pessotto a marcarlo a uomo e non lo vide per tutta la partite.
Era in finale dell'Europeo che gioco' male contro l'Italia. :)

aed1248
05-09-2006, 12:54
Ovvio, giocava sempre... ma non e' mica detto che giocasse bene. :D

Vabbè... dai... :p in più di qualcuno c'è il suo zampino...
Comunque non penso che qualcuno abbia detto che Totti ha giocato bene ai mondiali... mi sembra ingiusto dire che non sia stato un protagonista...

altrimenti di giocatori che rispondono al nome di
Ronaldinho, Lampard, Raul e tanti altri che sono risultati come non pervenuti... cosa si dovrebbe dire? eppure non mi sembrano dei pipponi... (passatemi il termine :asd:)

MaD
05-09-2006, 13:12
Ovvio... infatti anche Lampard non ha mai vinto una cippa. :p
Raul qualche bella Champions' da protagonista l'ha vinta e anche Ronaldinho, senza contare i mondiali del 2002 (anche se c'e' Ronaldo in fase di culo :p)

teppic
05-09-2006, 13:18
Quindi crujff era un pippa

Dampyr
05-09-2006, 13:20
Quindi crujff era un pippa
beh, avendo vinto 2 champions di seguito e portato l'olanda in finale mondiale praticamente da solo, avrei da ridire... :)

aed1248
05-09-2006, 13:56
beh, avendo vinto 2 champions di seguito e portato l'olanda in finale mondiale praticamente da solo, avrei da ridire... :)

sul praticamente da solo non sarei tanto sicuro... quell'Olanda era fenomenale... :sisi:
e poi Cruyff è il mio idolo da sempre... ho iniziato dai pulcini a rompere le palle con la maglia n° 14... solo che a me non hanno fatto la deroga... :asd:

macedone
05-09-2006, 14:06
Totti a mio parere ha contribuito a farci vincere il mondiale, anche se in campo ha fatto pochissimo, tatticamente è stato devastante... Ogni allenatore che giocava contro di noi si aspettava che facesse un partitone e gli metteva 1 fisso addosso ( se non 2...), o un centrocampista o un difensore... Anche per questo abbiamo avuto un pò di problemi con la Lituania, riguardo agl'inserimenti dei centrocampisti... Perchè Totti sulla 3\4 quando arretra a centrocampo costringe un centrocampista avversario a marcarlo, non certo 1 difensore...

Se si vuole giocare senza trequartista è possibile... Ma tatticamente cambia molto il comportamento della squadra... E Lippi che è un grande tattico lo sapeva...

teppic
05-09-2006, 14:34
beh, avendo vinto 2 champions di seguito e portato l'olanda in finale mondiale praticamente da solo, avrei da ridire... :)

Ma non ha vinto il mondiale...che a quanto pare per qualcuno è il parametro per identificare i grandi campioni. Secondo me invece è stato il più forte giocatore di sempre.

aed1248
05-09-2006, 14:36
Ma non ha vinto il mondiale...che a quanto pare per qualcuno è il parametro per identificare i grandi campioni. Secondo me invece è stato il più forte giocatore di sempre.

ca**o... ho fatto una scoperta sconvolgente!!!! :eek:
Ormai è ufficiale... Io e Teppic siamo la stessa persona!!!
L'unica differenza è che lui può chiudere i Thread... :asd:

Nails74
05-09-2006, 14:41
Roma - Parma di qualche anno fa, cucchiaio da fuori area di sinistro, toldo finale di coppa italia di 2 anni fa, cucchiaio da fuori area dopo aver dribblato mezza inter (ma forse era julio cesar)

No, no ribadisco l'ha fatto a Toldo.

A Julio Cesar l'ha fatto i campionato ma lui non lo conto non è un portiere....

Dampyr
05-09-2006, 15:24
Ma non ha vinto il mondiale...che a quanto pare per qualcuno è il parametro per identificare i grandi campioni. Secondo me invece è stato il più forte giocatore di sempre.
Per me è il secondo dietro Maradona. :D
Che poi sia un pezzo di m#]@a è un discorso a parte.. :mad:

MaD
05-09-2006, 17:17
Quindi crujff era un pippa

Crujff ha vinto 3 champions di fila ed e' arrivato in finale a 2 mondiali perdendo contro la squadra organizzatrice (con molta sfiga).
Totti ha vinto 1 scudetto.

Ti pare lo stesso palmares? :asd: :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
05-09-2006, 17:18
Crujff ha vinto 3 champions di fila ed e' arrivato in finale a 2 mondiali perdendo contro la squadra organizzatrice (con molta sfiga).
Totti ha vinto 1 scudetto.

Ti pare lo stesso palmares? :asd: :asd: :asd:
già totti ha vinto il mondiale :p

Dampyr
05-09-2006, 17:19
Crujff ha vinto 3 champions di fila ed e' arrivato in finale a 2 mondiali perdendo contro la squadra organizzatrice (con molta sfiga).
Totti ha vinto 1 scudetto.

Ti pare lo stesso palmares? :asd: :asd: :asd:
1 finale mondiale...nella seconda non c'era in nazionale (per soldi, per altro :suspi: )

MaD
05-09-2006, 17:20
ca**o... ho fatto una scoperta sconvolgente!!!! :eek:
Ormai è ufficiale... Io e Teppic siamo la stessa persona!!!
L'unica differenza è che lui può chiudere i Thread... :asd:

E scrivere le cagate sotto i nicknames... ora mi sa che lo retrocedo a operatore ecologico del forum. :asd: :asd:

MaD
05-09-2006, 17:21
1 finale mondiale...nella seconda non c'era in nazionale (per soldi, per altro :suspi: )

Vero... mea culpa. :p

teppic
05-09-2006, 17:22
Vero... mea culpa. :p

Vedi che sei prevenuto! Torna a studiare pure te!

Dampyr
05-09-2006, 17:22
E scrivere le cagate sotto i nicknames...
:asd: :asd: :asd:

MaD
05-09-2006, 17:24
Vedi che sei prevenuto! Torna a studiare pure te!

E suka...mica mi posso ricordare tutte le cose... non ero manco nato.
E si che Italia-Olanda l'ho anche vista piu' volte. :D

teppic
05-09-2006, 17:26
E suka...mica mi posso ricordare tutte le cose... non ero manco nato.
E si che Italia-Olanda l'ho anche vista piu' volte. :D

Allora almeno "er cucchiaio" te lo ricordi! :asd: :asd: :asd:

aed1248
05-09-2006, 17:34
quindi per deduzione viene fuori che Brocchi è di gran lunga più forte di Totti perché ha vinto una champions... :suspi:
mi sa che c'è qualcosa che non quadra...

Dampyr
05-09-2006, 17:37
quindi per deduzione viene fuori che Brocchi è di gran lunga più forte di Totti perché ha vinto una champions... :suspi:
mi sa che c'è qualcosa che non quadra...
con la piccola differenza che nessuno ritiene Brocchi un fuoriclasse insostituibile.. ;)

Stex81
05-09-2006, 17:39
Crujff ha vinto 3 champions di fila ed e' arrivato in finale a 2 mondiali perdendo contro la squadra organizzatrice (con molta sfiga).
Totti ha vinto 1 scudetto.

Ti pare lo stesso palmares? :asd: :asd: :asd:


Fare certi confronti mi sembra un pò riduttivo... forse qualcuno scorda che la Roma di Totti ha finora partecipato a campionati maneggiati da un certo SISTEMA Moggi, con il risultato che con una supersquadra si è vinto 1 solo scudetto... sennò....
Quando si parla di palmares bisogna avere chiaro sempre il panorama di cui si sta parlando, e le circostanza in cui un giocatore gioca.
Personalmente sono in grado di valutare un giocatore per ciò che esprime in campo, a prescindere dal risultato, e posso dire che Totti è tra i più forti di sempre.
Come disse il Maestro: " IL RISULTATO è CASUALE, LA PRESTAZIONE NO"

Le tabelline e i palmares li lascio ad altri... a quelli secondo cui l'importante è SOLO vincere, non importa come...

P.S. Mi viene in mente un certo Batistuta, che in carriera non ha vinto una cippa, ma che per circa 10 anni è stato l'attaccante più forte del mondo...

Dampyr
05-09-2006, 17:46
Fare certi confronti mi sembra un pò riduttivo... forse qualcuno scorda che la Roma di Totti ha finora partecipato a campionati maneggiati da un certo SISTEMA Moggi, con il risultato che con una supersquadra si è vinto 1 solo scudetto... sennò....
Quando si parla di palmares bisogna avere chiaro sempre il panorama di cui si sta parlando, e le circostanza in cui un giocatore gioca.
Personalmente sono in grado di valutare un giocatore per ciò che esprime in campo, a prescindere dal risultato, e posso dire che Totti è tra i più forti di sempre.
Come disse il Maestro: " IL RISULTATO è CASUALE, LA PRESTAZIONE NO"

Le tabelline e i palmares li lascio ad altri... a quelli secondo cui l'importante è SOLO vincere, non importa come...

P.S. Mi viene in mente un certo Batistuta, che in carriera non ha vinto una cippa, ma che per circa 10 anni è stato l'attaccante più forte del mondo...
mi pareva strano che non finiste per dare la colpa agli altri... Toglietevi il complesso del vento del nord..
Moggi magheggiava anche le partite delle nazionali? no perchè Totti ha fatto abbastanza male comunque.. :D

teppic
05-09-2006, 17:47
Fare certi confronti mi sembra un pò riduttivo... forse qualcuno scorda che la Roma di Totti ha finora partecipato a campionati maneggiati da un certo SISTEMA Moggi, con il risultato che con una supersquadra si è vinto 1 solo scudetto... sennò....

Sennò niente....non tiriamo fuori il sistema moggi, perchè noi di campionati ne dovevamo vincere 3 di seguito, e se non l'abbiamo fatto la colpa è solo nostra (capello in primis) e di nessun altro.

aed1248
05-09-2006, 17:49
Originariamente inviato da aed1248
quindi per deduzione viene fuori che Brocchi è di gran lunga più forte di Totti perché ha vinto una champions...
mi sa che c'è qualcosa che non quadra...



con la piccola differenza che nessuno ritiene Brocchi un fuoriclasse insostituibile.. ;)

Mi sa che ti è sfuggito il senso della mia frase... ;)
(o forse mi sono espresso in modo troppo sibillino :D)
Intendevo dire che se è la vittoria di una competizione a giudicare un calciatore siamo decisamente fuori strada...

Stex81
05-09-2006, 17:52
mi pareva strano che non finiste per dare la colpa agli altri... Toglietevi il complesso del vento del nord..
Moggi magheggiava anche le partite delle nazionali? no perchè Totti ha fatto abbastanza male comunque.. :D

Mi pare che ogni volta sposti il discorso su un'altro piano...
Comunque Totti al primo europeo è stato il protagonista assoluto, portandoci in finale... ciò che lui ha costruito Del Piero ha distrutto (in finale specialmente).
Al mondiale ci siamo già scordati la vicenda Byron Moreno a quanto pare, in cui fu espulso ignobilmente... e nn mi pare avesse giocato peggio degli altri. Quindi non ha deluso Totti più di quanto avesse fatto tutta la nazionale.
Il secondo europeo nn l'ha praticamente giocato (a causa dello sputo)
Poi ha vinto un Mondiale da INFORTUNATO.

Abbastano Bertolà!?


Ah, dimenticavo... dopo aver letto e sentito le intercettazioni ancora me lo chiami COMPLESSO DEL NORD!?!?!?!?!?!!!!?!?!??!??!?!??!?!?!? Calciopoli per te non esiste a quanto pare....

Negare l'evidenza d'altronde è il pezzo forte di quasi tutti gli juventini....

Dr_Velvet
05-09-2006, 17:55
io mi ricordo un ottimo stefano fiore...comunque fu un buon totti

Dampyr
05-09-2006, 17:57
Mi pare che ogni volta sposti il discorso su un'altro piano...
Comunque Totti al primo europeo è stato il protagonista assoluto, portandoci in finale... ciò che lui ha costruito Del Piero ha distrutto (in finale specialmente).
Al mondiale ci siamo già scordati la vicenda Byron Moreno a quanto pare, in cui fu espulso ignobilmente... e nn mi pare avesse giocato peggio degli altri. Quindi non ha deluso Totti più di quanto avesse fatto tutta la nazionale.
Il secondo europeo nn l'ha praticamente giocato (a causa dello sputo)
Poi ha vinto un Mondiale da INFORTUNATO.

Abbastano Bertolà!?


Ah, dimenticavo... dopo aver letto e sentito le intercettazioni ancora me lo chiami COMPLESSO DEL NORD!?!?!?!?!?!!!!?!?!??!??!?!??!?!?!? Calciopoli per te non esiste a quanto pare....

Negare l'evidenza d'altronde è il pezzo forte di quasi tutti gli juventini....
Veramente si parlava di Totti e nazionale, e ti sei messo a parlare di Moggi.
In finale all'Europeo di portarono Inzaghi e Toldo, fu un buon Totti, l'unico visto in competizioni internazionali.
Bertolà tua sorella. E' incredibile come voi romanisti finiate sempre per buttarla sull'offesa quando vi mettono di fronte ai fatti.

MaD
05-09-2006, 18:21
Allora almeno "er cucchiaio" te lo ricordi! :asd: :asd: :asd:

A scemooooooooo... parlavo del 78. Nel 2000 mica c'era Cruyff. :D

MaD
05-09-2006, 18:26
Fare certi confronti mi sembra un pò riduttivo... forse qualcuno scorda che la Roma di Totti ha finora partecipato a campionati maneggiati da un certo SISTEMA Moggi, con il risultato che con una supersquadra si è vinto 1 solo scudetto... sennò....
Ma ci credi davvero o lo dici per giustificare i risultati? Perche' se pensi che nell'ultimo anno la Roma fosse all'altezza della Juve ti dico di andarti a rivedere l'1-4 dell'andata quando avete preso 4 gol in una decina di minuti, gli unici in cui la Juve ha spinto un pochino sull'acceleratore.


Quando si parla di palmares bisogna avere chiaro sempre il panorama di cui si sta parlando, e le circostanza in cui un giocatore gioca.
Personalmente sono in grado di valutare un giocatore per ciò che esprime in campo, a prescindere dal risultato, e posso dire che Totti è tra i più forti di sempre.
Infatti dal 2000 in poi la squadra e' quasi sempre stata all'altezza, perlomeno quando c'era Capello e le vittorie, soprattutto in Europa (quindi senza il sistema Moggi come dici tu) sono state 0.

Poi Totti e' sicuramente forte, ma secondo me non rientra nemmeno fra i primi 10 ITALIANI di sempre, figuriamoci con gli stranieri.


Le tabelline e i palmares li lascio ad altri... a quelli secondo cui l'importante è SOLO vincere, non importa come...

P.S. Mi viene in mente un certo Batistuta, che in carriera non ha vinto una cippa, ma che per circa 10 anni è stato l'attaccante più forte del mondo...
Era alla Fiorentina e la Fiorentina non era la Roma... stranamente appena e' andato alla Roma (ed era gia' un altro giocatore rispetto a quello di fine anni 90) ha vinto subito lo scudetto.


Mi pare che ogni volta sposti il discorso su un'altro piano...
Comunque Totti al primo europeo è stato il protagonista assoluto, portandoci in finale... ciò che lui ha costruito Del Piero ha distrutto (in finale specialmente).
Mi sa che vedevi un altro Europeo... Totti ha fatto un ottimo europeo (soprattutto perche' era il primo torneo importante che giocava), ma in finale ci porto' Toldo e la sua giornata di culo ignobile e se proprio dobbiamo dare un protagonista Fiore.


Al mondiale ci siamo già scordati la vicenda Byron Moreno a quanto pare, in cui fu espulso ignobilmente... e nn mi pare avesse giocato peggio degli altri.
No, aveva fatto semplicemente cagare... hai presente il 2006? Molto peggio e non era certo infortunato.


Quindi non ha deluso Totti più di quanto avesse fatto tutta la nazionale.
Il secondo europeo nn l'ha praticamente giocato (a causa dello sputo)
Colpa di Moggi. :p


Poi ha vinto un Mondiale da INFORTUNATO.
Da trascinatore... :p

teppic
05-09-2006, 18:46
E' incredibile come voi romanisti finiate sempre per buttarla sull'offesa quando vi mettono di fronte ai fatti.

Evita di generalizzare però.

Dampyr
05-09-2006, 18:48
Evita di generalizzare però.
Spero che l'invito verrà rivolto a tutti...
non mi pare che la prima generalizzazione sia stata la mia.

teppic
05-09-2006, 18:49
Hai ragione.....evitiamo di generalizzare.

Stex81
05-09-2006, 22:13
Veramente si parlava di Totti e nazionale, e ti sei messo a parlare di Moggi.
In finale all'Europeo di portarono Inzaghi e Toldo, fu un buon Totti, l'unico visto in competizioni internazionali.
Bertolà tua sorella. E' incredibile come voi romanisti finiate sempre per buttarla sull'offesa quando vi mettono di fronte ai fatti.

Non so se hai colto la citazione dal film GRANDI MAGAZZINI, il pezzo di Carlo Verdone quando fa ginnastica... Bertolazzi era il sua allenatore... se poi è un'offesa ditemi voi.... permalosuccio eh? Ma in parte ti capisco... anzi ti capisco aBBastanza...:asd:

Dampyr
05-09-2006, 22:15
Non so se hai colto la citazione dal film GRANDI MAGAZZINI, il pezzo di Carlo Verdone quando fa ginnastica... Bertolazzi era il sua allenatore... se poi è un'offesa ditemi voi.... permalosuccio eh? Ma in parte ti capisco... anzi ti capisco aBBastanza...:asd:
Verdone mi fa c@]^e....

Stex81
05-09-2006, 22:28
Ma ci credi davvero o lo dici per giustificare i risultati? Perche' se pensi che nell'ultimo anno la Roma fosse all'altezza della Juve ti dico di andarti a rivedere l'1-4 dell'andata quando avete preso 4 gol in una decina di minuti, gli unici in cui la Juve ha spinto un pochino sull'acceleratore.

Quando parlo della roma di Totti parlo degli anni intorno al 2000, quelli in cui oltre allo scudetto collezionammo 2 secondi posti dietro a Milan e Juve e magari uno scudettuccio in più ci poteva scappare tranquillamente, rimpinguando il palmares a voi caro. Non è detto... ma in un calcio pulito (capisci cosa intendo...?) credo che quella Roma avrebbe avuto maggiori chances... ma guarda caso che fai finta di non ricordare e prendi in esame l'unico Roma-juve degli ultimi anni in cui non avete fatto bruttta figura...



Infatti dal 2000 in poi la squadra e' quasi sempre stata all'altezza, perlomeno quando c'era Capello e le vittorie, soprattutto in Europa (quindi senza il sistema Moggi come dici tu) sono state 0.

Beh in Europa se non è riuscita a vincere nulla la juve di Moggi (ah si, una coppa con i giocatori dopati l'ha vinta...) significa che è veramente difficile... la Roma purtroppo pecca semplicemente di esperienza internazionale...



Poi Totti e' sicuramente forte, ma secondo me non rientra nemmeno fra i primi 10 ITALIANI di sempre, figuriamoci con gli stranieri.

Sottolinerei il SECONDO ME



Era alla Fiorentina e la Fiorentina non era la Roma... stranamente appena e' andato alla Roma (ed era gia' un altro giocatore rispetto a quello di fine anni 90) ha vinto subito lo scudetto.

Questo commento non c'entra nulla con la tesi che sostenevo io, anzi...



Mi sa che vedevi un altro Europeo... Totti ha fatto un ottimo europeo (soprattutto perche' era il primo torneo importante che giocava), ma in finale ci porto' Toldo e la sua giornata di culo ignobile e se proprio dobbiamo dare un protagonista Fiore.

Noooo ora che il merito sia maggiormente di Toldo e Fiore nooooo... avrei accettato di più se mi avessi detto che il merito era dei pali dell'Amsterdam Arena....

Fiore ha fatto sicuramente un ottimo Europeo, ma da lia paragonarlo con quello di Totti ce ne passa... Totti è stato decisivo ogni qualvolta ha giocato, dando il suo contributo di classe con continuità per tutto l'europeo...
Toldo ha semplicemente sculato una o due partite... eddaiiiii!!!!!



No, aveva fatto semplicemente cagare... hai presente il 2006? Molto peggio e non era certo infortunato.

Si, certo... ti dirò di più: e scippava le vecchiette che attraversavano la strada!!

Dampyr
05-09-2006, 22:32
Sorvolo sulla tua firma di m#*a....
ma è inutile che tratti MaD da juventino, visto che tifa Cagliari..
Certo che con espressioni come "contributo di classe e continuità" e la solita menata del sistema non sei quello che si dice il trionfo dell'obiettività..

Stex81
05-09-2006, 22:33
Verdone mi fa c@]^e....

Ok, ma sei d'accordo con me che non ti ho offeso... casomai un minimo di sfottò... se poi non si può ditemelo...

Stex81
05-09-2006, 22:35
Sorvolo sulla tua firma di m#*a....
ma è inutile che tratti MaD da juventino, visto che tifa Cagliari..
Certo che con espressioni come "contributo di classe e continuità" e la solita menata del sistema non sei quello che si dice il trionfo dell'obiettività..

Ah, abbastanza filojuventino comunque...:D

Non ho assolutamente la pretesa di essere obiettivo...
Ma ho la CERTEZZA che nemmeno tu lo sia... e non vedo quali problemi ci possono essere.
L'importante è non dire bugie, o inventarsi i fatti... e non credo di averlo fatto (scusate il gioco di parole). Se dire che esisteva un sistema Moggi e che odio la juve perche è stato l'emblema di quanto più sporco ci sia nel calcio non mi sembra di dire falsità o di essere fazioso: la juve ha "dopato" i giocatori? si. La juve ha truffato e commesso illeciti sportivi a go go? SI. Per non parlare della mafia GEA in cui è coinvolta e degli intrallazzi economico finanziari sotto gli occhi di tutti... Se poi vogliamo dire che tutto ciò non è vero facciamolo... datemi del fazioso.

Mi rendo conto che stiamo andando OT, ma certe cose non posso farle passare...

Dampyr
05-09-2006, 22:54
la juve ha "dopato" i giocatori? si.
Sbagliato... e se per te è doping, allora non più di tutte le altre squadre (e a suo tempo anche la grande inter, per dirne una di storica).


datemi del fazioso.

Lo sei. E soprattutto per difendere le tue posizioni hai bisogno di tirar merda su qualcun altro, e non mi va giù come cosa.

Stex81
05-09-2006, 23:19
Lo sei. E soprattutto per difendere le tue posizioni hai bisogno di tirar merda su qualcun altro, e non mi va giù come cosa.

Assolutamente... non ne ho bisogno e non lo sto facendo. Sto solo ricordando fatti riguardanti gente che la merda se l'è tirata addosso da sola, con i suoi comportamenti, e che ha inevitabilmente influenzato ogni aspetto del nostro calcio negli ultimi anni.
Se dico LADRO a un ONESTO CITTADINO gli sto tirando merda addosso.
Se dico LADRO a un LADRO gli sto solo ricordando chi è.

Dampyr
05-09-2006, 23:22
Assolutamente... non ne ho bisogno e non lo sto facendo. Sto solo ricordando fatti riguardanti gente che la merda se l'è tirata addosso da sola, con i suoi comportamenti, e che ha inevitabilmente influenzato ogni aspetto del nostro calcio negli ultimi anni.
Se dico LADRO a un ONESTO CITTADINO gli sto tirando merda addosso.
Se dico LADRO a un LADRO gli sto solo ricordando chi è.
stai cambiando argomento.. (cit.)

Stex81
05-09-2006, 23:24
stai cambiano argomento.. (cit.)

:confused: Non mi pare...

Sto rispondendo ad una tua affermazione. O meglio sto precisando le mie precedenti.

Rileggiamo:



Originariamente inviato da Dampyr
Lo sei. E soprattutto per difendere le tue posizioni hai bisogno di tirar merda su qualcun altro, e non mi va giù come cosa.



Assolutamente... non ne ho bisogno e non lo sto facendo. Sto solo ricordando fatti riguardanti gente che la merda se l'è tirata addosso da sola, con i suoi comportamenti, e che ha inevitabilmente influenzato ogni aspetto del nostro calcio negli ultimi anni.
Se dico LADRO a un ONESTO CITTADINO gli sto tirando merda addosso.
Se dico LADRO a un LADRO gli sto solo ricordando chi è.

MaD
05-09-2006, 23:32
Quando parlo della roma di Totti parlo degli anni intorno al 2000, quelli in cui oltre allo scudetto collezionammo 2 secondi posti dietro a Milan e Juve e magari uno scudettuccio in più ci poteva scappare tranquillamente, rimpinguando il palmares a voi caro.
Si, il 5 maggio... era matematicamente impossibile che vinceste: al max poteva vincere l'Inter.
E contro il Milan quell'anno avete perso sia all'andata che al ritorno.


Beh in Europa se non è riuscita a vincere nulla la juve di Moggi (ah si, una coppa con i giocatori dopati l'ha vinta...) significa che è veramente difficile... la Roma purtroppo pecca semplicemente di esperienza internazionale...
Ma e' arrivata in finale contro il Milan... e' se si considerano tutti gli anni di Moggi anche altre 2 volte contro Borussia e Real + una vinta contro l'Ajax e una finale di UEFA contro il Parma.
Forse risalta piu' del nulla della Roma.


Noooo ora che il merito sia maggiormente di Toldo e Fiore nooooo... avrei accettato di più se mi avessi detto che il merito era dei pali dell'Amsterdam Arena....

Fiore ha fatto sicuramente un ottimo Europeo, ma da lia paragonarlo con quello di Totti ce ne passa... Totti è stato decisivo ogni qualvolta ha giocato, dando il suo contributo di classe con continuità per tutto l'europeo...
E come no... Infatti contro l'Olanda in semifinale era partito in panchina perche' con la sua classe avremmo stravinto, quindi meglio volare bassi.


Si, certo... ti dirò di più: e scippava le vecchiette che attraversavano la strada!!
Non so, non ero in giappone... quando lo vedevo in campo pero' mi faceva sperare che fosse altrove a scippare le vecchiette. :asd: :asd:

Stex81
05-09-2006, 23:48
Si, il 5 maggio... era matematicamente impossibile che vinceste: al max poteva vincere l'Inter.
E contro il Milan quell'anno avete perso sia all'andata che al ritorno.
I ragionamenti sull'ultima giornata non si possono fare se hai un minimo di esperienza calcistica. Qui si parla della storia di interi campionati, in cui basta un episodio alle prime giornate per far cambiare la storia... come appunto la storia ci insegna. Ma tu ragioni per episodi, e ovviamente scegli quelli che tifanno più comodo... Io non dico che avremmo sicuramente vinto noi, ma sicuramente in un calcio pulito sarebbe stato più facile per noi.



Ma e' arrivata in finale contro il Milan... e' se si considerano tutti gli anni di Moggi anche altre 2 volte contro Borussia e Real + una vinta contro l'Ajax e una finale di UEFA contro il Parma.
Forse risalta piu' del nulla della Roma.
Appunto: la coppa vinta con l'Ajax è quella del periodo dopato... Per il resto mi hai elencato dei fallimenti, in rapporto al numero di volte che la juve ha partecipato alle coppe europee...



E come no... Infatti contro l'Olanda in semifinale era partito in panchina perche' con la sua classe avremmo stravinto, quindi meglio volare bassi.

Su questo punto credo che chiunque abbia un minimo di memoria e ne capisca un pò di pallone sia concorde nel ritenerlo uno dei più grossi errori di Cesare Maldini... o no?



Non so, non ero in giappone... quando lo vedevo in campo pero' mi faceva sperare che fosse altrove a scippare le vecchiette. :asd: :asd:

Non oso immaginare cosa avresti fatto se Totti avesse segnato in finale... ti saresti sentito male dal rodimento forse, naturalizzandoti francese all'istante...:asd:
Ma che v'ha fatto Totti di male? V'ha forse rubato la ragazza? :asd:
A sto punto me lo domando...

madur74
06-09-2006, 08:42
già totti ha vinto il mondiale :p
e...

1 scudetto
1 supercoppa italiana
2° posto agli europei 2000
campione d'europa under-21

senza dimenticare che gioca nella Roma e non nella Juve, inter o milan

aed1248
06-09-2006, 09:37
Come al solito si finisce sempre con lo sminuire Totti dal punto di vista calcistico e umano... anche io mi chiedo cosa vi avrà mai fatto...

Nails74
06-09-2006, 09:46
Come al solito si finisce sempre con lo sminuire Totti dal punto di vista calcistico e umano... anche io mi chiedo cosa vi avrà mai fatto...


ma non c'è nessun preconcetto ricorda...

E la Juve non ha mai rubato e non si è mai drogata ricordatelo.....


Però il Samir gli serve per i giocatori depressi ....

Sai com'è guadagnano poco e fanno un lavoraccio...

MaD
06-09-2006, 09:50
I ragionamenti sull'ultima giornata non si possono fare se hai un minimo di esperienza calcistica. Qui si parla della storia di interi campionati, in cui basta un episodio alle prime giornate per far cambiare la storia... come appunto la storia ci insegna. Ma tu ragioni per episodi, e ovviamente scegli quelli che tifanno più comodo... Io non dico che avremmo sicuramente vinto noi, ma sicuramente in un calcio pulito sarebbe stato più facile per noi.
Guarda, ti volevo anche dare ragione sulla base di partenza, ma visto che continui a credere alle favole ti dico semplicemente di andare a rileggerti la sentenza della Corte Federale: NON ESISTEVA NESSUN SISTEMA MOGGI E NON ESISTONO PARTITE TRUCCATE, tant'e' che tutti gli arbitri sono stati assolti e De Santis condannato per Lecce-Parma.
Ora puoi continuare a credere ai furti se vuoi...


Appunto: la coppa vinta con l'Ajax è quella del periodo dopato... Per il resto mi hai elencato dei fallimenti, in rapporto al numero di volte che la juve ha partecipato alle coppe europee...
Peccato che siano stati assolti anche dall'accusa di doping.
In rapporto al numero di partecipazioni? Se la Roma non arriva a partecipare e' sicuramente colpa di Moggi. :p



Su questo punto credo che chiunque abbia un minimo di memoria e ne capisca un pò di pallone sia concorde nel ritenerlo uno dei più grossi errori di Cesare Maldini... o no?
E infatti oltre a non capirne di pallone non hai nemmeno memoria perche' il CT era Dino Zoff.


Non oso immaginare cosa avresti fatto se Totti avesse segnato in finale... ti saresti sentito male dal rodimento forse, naturalizzandoti francese all'istante...:asd:
Ma che v'ha fatto Totti di male? V'ha forse rubato la ragazza? :asd:
A sto punto me lo domando...
Avrei esultato come per tutti gli altri giocatori dell'Italia.
La differenza e' che io non sono inginocchiato in adorazione ad aspettare un messia che per ora non e' mai arrivato e che vinto qualcosa soprattutto grazie ad altri si e' subito defilato dalla Nazionale, a differenza tua e di altri tifosi romanisti che giustificate i fallimenti della Roma col vento del Nord e quelli di Totti col vento di scirocco o di libeccio evidentemente...
Quando gioca bene come agli Europei del 2000 dico che gioca bene, non che ha portato la squadra da solo in finale.
Quando fa cagare dico che fa cagare, non che ha fatto perdere l'Italia con la sua prestazione.

Crash and Burn
06-09-2006, 09:52
Però il Samir gli serve per i giocatori depressi ....

Sai com'è guadagnano poco e fanno un lavoraccio...

sai com'è...tra anticipi, posticipi, coppe, nazionali ecc. ecc. praticamente stavano lontano dalla famiglia 6 giorni alla settimana per nove mesi, mica come i giocatori di "altre" squadre che in nazionale non ci andavano e che al massimo si facevano le trasferte di coppa italia :asd:


(è una battuta eh...non prendetela troppo sul serio :p)

Nails74
06-09-2006, 09:56
sai com'è...tra anticipi, posticipi, coppe, nazionali ecc. ecc. praticamente stavano lontano dalla famiglia 6 giorni alla settimana per nove mesi, mica come i giocatori di "altre" squadre che in nazionale non ci andavano e che al massimo si facevano le trasferte di coppa italia :asd:


(è una battuta eh...non prendetela troppo sul serio :p)


C'hai ragione :asd: :asd:

Ecco perchè arrivavano alle finali di CL e poi perdevano :asd: :asd:

aed1248
06-09-2006, 09:59
sai com'è...tra anticipi, posticipi, coppe, nazionali ecc. ecc. praticamente stavano lontano dalla famiglia 6 giorni alla settimana per nove mesi, mica come i giocatori di "altre" squadre che in nazionale non ci andavano e che al massimo si facevano le trasferte di coppa italia :asd:


(è una battuta eh...non prendetela troppo sul serio :p)

detta così ci puoi stare... :D
ma giustificare l'uso dell'arsenale farmaceutico in forza alla juventus...
nonchè all'uso improprio della bocca (cit.) con le telefonate di moggi...
è ipocrisia allo stato puro... ancora ci mettiamo a dire che il sistema non c'era... ma per piacere...

MaD
06-09-2006, 10:20
Non l'ha mica detto Pinocchio: l'ha detto una sentenza della Corte Federale.

Anche perche' se si parla di farmacia ce l'avevano anche le altre squadre (fra cui la Roma, o pensi che Zeman avesse le spie alla Juve?), e se si parla di telefonate che dire delle telefonate fra Facchetti e Moratti e Bergamo?

Crash and Burn
06-09-2006, 10:31
Non l'ha mica detto Pinocchio: l'ha detto una sentenza della Corte Federale.

Anche perche' se si parla di farmacia ce l'avevano anche le altre squadre (fra cui la Roma, o pensi che Zeman avesse le spie alla Juve?), e se si parla di telefonate che dire delle telefonate fra Facchetti e Moratti e Bergamo?

o di capello che per stessa ammissione di Bergamo ai tempi della roma chiamava almeno 1 volta alla settimana?

aed1248
06-09-2006, 10:31
Non l'ha mica detto Pinocchio: l'ha detto una sentenza della Corte Federale.

Anche perche' se si parla di farmacia ce l'avevano anche le altre squadre (fra cui la Roma, o pensi che Zeman avesse le spie alla Juve?), e se si parla di telefonate che dire delle telefonate fra Facchetti e Moratti e Bergamo?

Vero... quella che dici tu non è una leggenda metropolitana... la sentenza c'è stata... ma dimentichi che è stato analizzato un anno solo, mentre le intercettazioni in possesso della magistratura di Napoli partono dal '98... chissà come mai non è stata accolta la richiesta di processare tutto il periodo fino ai giorni nostri... aspettiamo anche quello che diràla magistratura ordinaria... ci vorrà del tempo... ma non c'è problema...
lungo il fiume qualcosa è già passato... probabilmente arriveranno altri cadaveri...

beh... i medicinali li usano tutti... ma un conto è avere anti infiammatori un altro anti depressivi... (e mi sono tenuto stretto)

Io penso semplicemente che Zeman, come tutti gli altri allenatori, sappia come funziona il calcio, almeno in Italia, ma solo lui ha avuto le p***e per denunciare... Il motivo? Perché è una persona onesta... e non connivente del sistema...
Se non erro disse Farmacie e Uffici Finanziari, disse di una società che gestiva oltre 300 atleti e non mi ricordo quanti allenatori, e infine di un sistema arbitrale...
Ora dimmi tu se è un veggente, un visionario o semplicemente uno che dice pane la pane e vino al vino...

Zelgadis
06-09-2006, 10:38
Non l'ha mica detto Pinocchio: l'ha detto una sentenza della Corte Federale.

Anche perche' se si parla di farmacia ce l'avevano anche le altre squadre (fra cui la Roma, o pensi che Zeman avesse le spie alla Juve?), e se si parla di telefonate che dire delle telefonate fra Facchetti e Moratti e Bergamo?

Quindi in pratica se la CF assolve la Juve per doping è giusto, mentre se non indaga sulle telefonate di Moratti invece è un complotto di Guido Rossi?


Riguardo a Totti si va sempre a ricordare gli episodi negativi e a sminuire quelli positivi. Ma è solo il fatto di essere romano e giocare nella Roma che porta tanta gente ad essere prevenuta.

Basta vedere con Cassano. Quando giocava nella Roma era un ribelle, un disadattato sociale figlio di un galeotto. Ora che sta al Real ed ha giocato mezza partita bene in nazionale è un fenomeno che guiderà la nazionale nei prossimi 10 anni. E allora mi chiedo se possa esistere equità di giudizio o se un giocatore non venga invece giudicato per motivi extra-tecnici.

Dr_Velvet
06-09-2006, 11:12
ancora manie di persecuzione...

Dampyr
06-09-2006, 11:27
Riguardo a Totti si va sempre a ricordare gli episodi negativi e a sminuire quelli positivi. Ma è solo il fatto di essere romano e giocare nella Roma che porta tanta gente ad essere prevenuta.
Mi pareva strano che ci mettesse tanto a uscire sta storia...
concordo con dr_velvet ( :eek: ): avete le manie da persecuzione..

Nails74
06-09-2006, 11:38
Mi pareva strano che ci mettesse tanto a uscire sta storia...
concordo con dr_velvet ( :eek: ): avete le manie da persecuzione..


Dato che parlano solo le sentenze, voi siete in serie B ed avete pure patteggiato ammettendo la colpa di aver taroccato i campionati.

Quindi occhio e croce quando dico che la Juve c'ha fottuto un sacco di partite (vedi Roma-Juve di 2 anni fa) c'ho le manie di persecuzione????

Dampyr
06-09-2006, 11:38
Dato che parlano solo le sentenze, voi siete in serie B ed avete pure patteggiato ammettendo la colpa di aver taroccato i campionati.

Quindi occhio e croce quando dico che la Juve c'ha fottuto un sacco di partite (vedi Roma-Juve di 2 anni fa) c'ho le manie di persecuzione????
vista roma juve dell'anno scorso, sì. E comunque è un discorso generale... sempre la solita scusa del "vento del nord", senza il quale sembra che avreste dovuto vincerli tutti voi i campionati. D'altronde, con Totti come potrebbe essere altrimenti?
L'ambiente per maturare un po' avrebbe bisogno di fare anche autocritica ogni tanto.

Stex81
06-09-2006, 12:13
Guarda, ti volevo anche dare ragione sulla base di partenza, ma visto che continui a credere alle favole ti dico semplicemente di andare a rileggerti la sentenza della Corte Federale: NON ESISTEVA NESSUN SISTEMA MOGGI E NON ESISTONO PARTITE TRUCCATE, tant'e' che tutti gli arbitri sono stati assolti e De Santis condannato per Lecce-Parma.
Ora puoi continuare a credere ai furti se vuoi...

Infatti quello della corte federale è l'ennesimo scandalo... Io mi sono letto le intercettazioni sul LIBRO NERO DI PANORAMA e le ho ascoltate sul sito di repubblica....ed ho semplicementa fatto 2+2. Se poi crediamo anche che gli asini volano...



Peccato che siano stati assolti anche dall'accusa di doping.
In rapporto al numero di partecipazioni? Se la Roma non arriva a partecipare e' sicuramente colpa di Moggi. :p
Se la Roma non è arrivata a partecipare quanto meritava parte del merito è proprio del sistema Moggi, giusto. Vedo che pian piano cominci a capire...




E infatti oltre a non capirne di pallone non hai nemmeno memoria perche' il CT era Dino Zoff.
Lapsus... ma non cambia la sostanza e nn hai risposto alla mia affermazione.



Avrei esultato come per tutti gli altri giocatori dell'Italia.
La differenza e' che io non sono inginocchiato in adorazione ad aspettare un messia che per ora non e' mai arrivato e che vinto qualcosa soprattutto grazie ad altri si e' subito defilato dalla Nazionale, a differenza tua e di altri tifosi romanisti che giustificate i fallimenti della Roma col vento del Nord e quelli di Totti col vento di scirocco o di libeccio evidentemente...
Quando gioca bene come agli Europei del 2000 dico che gioca bene, non che ha portato la squadra da solo in finale.
Quando fa cagare dico che fa cagare, non che ha fatto perdere l'Italia con la sua prestazione.



Comunque chiudo qua con te... se mi parli ancora di vento del nord, del fatto che la juve NON dopava i giocatori e del fatto che NON ha mai rubato... HAI VINTO. SEI IL PIù FORTE. Lo dico con sincera ammirazione. Ci vuole coraggio a ribaltare la realtà negando persino l'evidenza. Ormai non si ragiona più con la propria testa... se si legge che il sistema moggi non esiste, ma ci sono le prove a disposizione di tutti che dimostrano che ESISTE, non ci viene il dubbio che si stia attuando l'ennesimo scandalo nello scandalo?

Discutere risulta impossibile in questi casi. Ti ripeto, HAI VINTO. La Juve non ha mai rubato, Moggi era solo un centralinista Telecom, Agricola aveva farmaci in abbondanza perchè era molto malato, gli arbitri facevano tutto da soli in nome dell'amore e vissero tutti felici e contenti... ah e per finire il "set miracle blade delle caxxate" vi dichiaro che mi sono fidanzato con la Canalis!

MaD
06-09-2006, 12:17
Quindi in pratica se la CF assolve la Juve per doping è giusto, mentre se non indaga sulle telefonate di Moratti invece è un complotto di Guido Rossi?
1) Il processo per doping e' stato a Giraudo e Agricola ed era un processo ordinario.
2) La Corte Federale non c'entra niente con l'ufficio indagini: processa solo chi gli viene detto di processare.
3) Il fatto che il commissario della FIGC sia un ex consigliere di amministrazione dell'Inter, alla luce delle sue decisioni, e' ridicolo.


Riguardo a Totti si va sempre a ricordare gli episodi negativi e a sminuire quelli positivi. Ma è solo il fatto di essere romano e giocare nella Roma che porta tanta gente ad essere prevenuta.
Sara'... non mi pare che si facessero simili cose ai tempi di Bruno Conti o di Giannini pero'...
Non e' che magari le prestazioni di Totti in Nazionale sono inferiori alle attese?


Basta vedere con Cassano. Quando giocava nella Roma era un ribelle, un disadattato sociale figlio di un galeotto. Ora che sta al Real ed ha giocato mezza partita bene in nazionale è un fenomeno che guiderà la nazionale nei prossimi 10 anni. E allora mi chiedo se possa esistere equità di giudizio o se un giocatore non venga invece giudicato per motivi extra-tecnici.
Forse perche' era tutto vero? Non ero mica io che lasciavo gli allenamenti, facevo le corna agli arbitri, ecc.ecc.
E comunque quando Cassano gioco bene agli Europei era ancora della Roma e si disse che aveva giocato bene, quindi la teoria complottista non regge.

MaD
06-09-2006, 12:20
Dato che parlano solo le sentenze, voi siete in serie B ed avete pure patteggiato ammettendo la colpa di aver taroccato i campionati.

Quindi occhio e croce quando dico che la Juve c'ha fottuto un sacco di partite (vedi Roma-Juve di 2 anni fa) c'ho le manie di persecuzione????

E' falso.
Prima di tutto non esiste il patteggiamento nel processo sportivo, secondariamente sono in B perche' hanno riconosciuto una responsabilita' oggettiva della societa' nei comportamenti di Moggi e Giraudo che erano dei TENTATIVI di influenzare la SCELTA DEGLI ARBITRI.
Non si parla di partite aggiustate e l'arbitro di Roma-Juve di 2 anni fa (Racalbuto), e' un incapace sicuramente ma e' stato assolto.

Nails74
06-09-2006, 12:26
E' falso.
Prima di tutto non esiste il patteggiamento nel processo sportivo, secondariamente sono in B perche' hanno riconosciuto una responsabilita' oggettiva della societa' nei comportamenti di Moggi e Giraudo che erano dei TENTATIVI di influenzare la SCELTA DEGLI ARBITRI.
Non si parla di partite aggiustate e l'arbitro di Roma-Juve di 2 anni fa (Racalbuto), e' un incapace sicuramente ma e' stato assolto.


Quanto sei cavilloso....

Allora spiego meglio il TENTATIVO è stato fatto (+ volte) e quindi so annati serie B.

Come li devo chiamare simpatici truffaldini?? Te sona mejo??

Il "patteggiamento" non esiste però si sono accordati per non andare al TAR. Ammettendo implicitamente le loro colpe.

E' molto differente???

MaD
06-09-2006, 12:31
Discutere risulta impossibile in questi casi. Ti ripeto, HAI VINTO. La Juve non ha mai rubato, Moggi era solo un centralinista Telecom, Agricola aveva farmaci in abbondanza perchè era molto malato, gli arbitri facevano tutto da soli in nome dell'amore e vissero tutti felici e contenti... ah e per finire il "set miracle blade delle caxxate" vi dichiaro che mi sono fidanzato con la Canalis!

Sei libero di credere quello che ti pare.

MaD
06-09-2006, 12:33
Quanto sei cavilloso....

Allora spiego meglio il TENTATIVO è stato fatto (+ volte) e quindi so annati serie B.

Come li devo chiamare simpatici truffaldini?? Te sona mejo??
Per taroccare una partita o si comprano i giocatori o si compra l'arbitro.
Se i giocatori e gli arbitri sono tutti innocenti e' ovvio che non si e' taroccata nessuna partita.
E' un fatto!


Il "patteggiamento" non esiste però si sono accordati per non andare al TAR. Ammettendo implicitamente le loro colpe.
Ah, quello e' il patteggiamento?
Forse ti sfugge il fatto che una societa' sportiva non puo' rivolgersi alla giustizia ordinaria (leggi TAR) senza infrangere la clausola compromissoria e che questo comporta delle ulteriori penalizzazioni.
Non c'entra nulla il patteggiamento.

Nails74
06-09-2006, 12:44
Per taroccare una partita o si comprano i giocatori o si compra l'arbitro.
Se i giocatori e gli arbitri sono tutti innocenti e' ovvio che non si e' taroccata nessuna partita.
E' un fatto!


Ah, quello e' il patteggiamento?
Forse ti sfugge il fatto che una societa' sportiva non puo' rivolgersi alla giustizia ordinaria (leggi TAR) senza infrangere la clausola compromissoria e che questo comporta delle ulteriori penalizzazioni.
Non c'entra nulla il patteggiamento.


Non mi sembra che TUTTI gli arbitri siano stati assolti.

Ma come e tutte le affermazioni fatte dai capi-gobbi:
"Dobbiamo andare al TAR per portare rispetto ai nostri tifosi e agli azionisti"...

Che fine hanno fatto????

Arispiego meglio. I gobbacci se avessero avuto la possibilità di ribaltare la sentenza che li ha spediti in serie b non avrebbero avuto dubbi nel scegliere quella strada. Perchè non rischiare qualche punto in + (tanto c'hanno già avuto lo sconto) ma avere la possibilità di tornare in serie A???

Perchè non c'avevano manco mezza possibilità ed hanno pensato bene di togliere qualche altro punto di penalizzazione.....

Cioè io non faccio ricorso e tu mi togli qualche punto .....

A me sembra una cosa da mercato del pesce però l' ho chiamata patteggiamento .....

Dampyr
06-09-2006, 12:47
A Roma come sempre il rispetto per gli altri abbonda...

Nails74
06-09-2006, 12:51
A Roma come sempre il rispetto per gli altri abbonda...


A chi avrei mancato rispetto???

Dampyr
06-09-2006, 12:53
A chi avrei mancato rispetto???
gobbacci e capi-gobbi mi sembrano quanto meno "pari" a giallozozzo..
poi vedi tu...
Capisco che dalle tue parti sentirsi superiore possa essere normale e quindi non badi più di tanto se porti rispetto o meno, ma almeno provarci..

Stex81
06-09-2006, 12:54
Quanto sei cavilloso....

Allora spiego meglio il TENTATIVO è stato fatto (+ volte) e quindi so annati serie B.

Come li devo chiamare simpatici truffaldini?? Te sona mejo??

Il "patteggiamento" non esiste però si sono accordati per non andare al TAR. Ammettendo implicitamente le loro colpe.

E' molto differente???


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Caro Nails è una battaglia persa...pur di non ammettere nulla si fa appello ad ogni cavillo giuridico, tralasciando la sostanza: CHE LA JUVE è COLPEVOLE ed infatti è finita in B. Sull'entità della pena poi c'è da discutere...
Ma no, anzi.... ora che mi ci fai pensare: arbitri innocenti, giocatori innocenti, dirigenti innocenti, la cupola non esiste... 'azzo! MA CALCIOPOLI E' UN INVENZIONE DEI ROMANISTI!!!! La juve che sta a fare in B!?!?! La vogliamo subito in A!!! E ridiamogli i 2 scudetti! Anzi, pure i 2 degli anni prossimi gia che ci stiamo!

Nails74
06-09-2006, 13:00
gobbacci e capi-gobbi mi sembrano quanto meno "pari" a giallozozzo..
poi vedi tu...
Capisco che dalle tue parti sentirsi superiore possa essere normale e quindi non badi più di tanto se porti rispetto o meno, ma almeno provarci..


Azz secondo me il fatto di stare in serie B ti provoca una rosicamento non indifferente. Saranno 80 anni che si usa il termine gobbo ma chissà com'è se lo uso io te da fastidio....anzi no so io che mi sentirei superiore :D :D ma che è na barzelletta???

Comunque sei fantastico in quanto ogni volta riesci a buttarla in caciara invece di rispondere direttamente sull'argomento.....

Crash and Burn
06-09-2006, 13:01
Arispiego meglio. I gobbacci se avessero avuto la possibilità di ribaltare la sentenza che li ha spediti in serie b non avrebbero avuto dubbi nel scegliere quella strada. Perchè non rischiare qualche punto in + (tanto c'hanno già avuto lo sconto) ma avere la possibilità di tornare in serie A???

Perchè non c'avevano manco mezza possibilità ed hanno pensato bene di togliere qualche altro punto di penalizzazione.....

Cioè io non faccio ricorso e tu mi togli qualche punto .....

A me sembra una cosa da mercato del pesce però l' ho chiamata patteggiamento .....

forse perchè il rischio più grosso era rappresentato dalla squalifica UEFA per 5 anni????
quanto alle mezze possibilità...ne discutiamo quanto vuoi, ricordandoti che la giustizia ordinaria è leggermente diversa da quella sportiva

Dampyr
06-09-2006, 13:01
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Caro Nails è una battaglia persa...pur di non ammettere nulla si fa appello ad ogni cavillo giuridico, tralasciando la sostanza: CHE LA JUVE è COLPEVOLE ed infatti è finita in B. Sull'entità della pena poi c'è da discutere...
Ma no, anzi.... ora che mi ci fai pensare: arbitri innocenti, giocatori innocenti, dirigenti innocenti, la cupola non esiste... 'azzo! MA CALCIOPOLI E' UN INVENZIONE DEI ROMANISTI!!!! La juve che sta a fare in B!?!?! La vogliamo subito in A!!! E ridiamogli i 2 scudetti! Anzi, pure i 2 degli anni prossimi gia che ci stiamo!
Te la fai e te la racconti... manca solo che fra un po' ti metti a pestare i piedi e a dire "io non gioco più, ecco!".
Non l'hai già fatto, vero? :suspi:
E comunque di nuovo... cambi discorso.. MaD ti parla di quello che è mancato e manca a Totti e alla Roma, e tu a dire "no, è colpa della juve e basta!". Se per te questo è ragionare e confrontarsi, convinto tu..

Dampyr
06-09-2006, 13:02
Comunque sei fantastico in quanto ogni volta riesci a buttarla in caciara invece di rispondere direttamente sull'argomento.....
Non essendo romanista, non vedo come farei a farlo meglio di voi. La caciara la fate voi, io ve lo faccio solo notare.

Nails74
06-09-2006, 13:04
forse perchè il rischio più grosso era rappresentato dalla squalifica UEFA per 5 anni????
quanto alle mezze possibilità...ne discutiamo quanto vuoi, ricordandoti che la giustizia ordinaria è leggermente diversa da quella sportiva

Esatto hanno scelto la via sicura...

"Incrociamo le dita e ruotiamo le falangi" anche per altri processi....

paladinif
06-09-2006, 13:04
Scusate,non tifo x squadre di serie A e quindi mi sento al di sopra dei vari tifosi, ma come si fa a dire ke c'era una "cupola",quindi prevedendo un "capo"(Moggi) e dei sottoposti( ki sarebbero,Lazio e Fiorentina??)visto ke l'unica a pagare è la Juve,Paparesta(ke ha fatto la spia in ritardo) e la Reggina x altro motivo???
credo proprio ke calciopoli non esiste....:(
Matarrese è tornato,Carraro non ha fatto niente....:suspi:
potevano fare un pò di pulizia e invece :suspi:

MaD
06-09-2006, 13:09
Non mi sembra che TUTTI gli arbitri siano stati assolti.
Tutti tranne De Santis che e' stato condannato per Lecce-Parma.


Ma come e tutte le affermazioni fatte dai capi-gobbi:
"Dobbiamo andare al TAR per portare rispetto ai nostri tifosi e agli azionisti"...

Che fine hanno fatto????

Arispiego meglio. I gobbacci se avessero avuto la possibilità di ribaltare la sentenza che li ha spediti in serie b non avrebbero avuto dubbi nel scegliere quella strada. Perchè non rischiare qualche punto in + (tanto c'hanno già avuto lo sconto) ma avere la possibilità di tornare in serie A???

Perchè non c'avevano manco mezza possibilità ed hanno pensato bene di togliere qualche altro punto di penalizzazione.....

Cioè io non faccio ricorso e tu mi togli qualche punto .....

A me sembra una cosa da mercato del pesce però l' ho chiamata patteggiamento .....
Vedremo...
Secondo me la questione sara' ancora molto lunga e finira' con la fine del processo ordinario a Moggi e Giraudo... prevedo parecchie sorprese.

Crash and Burn
06-09-2006, 13:11
Esatto hanno scelto la via sicura...

"Incrociamo le dita e ruotiamo le falangi" anche per altri processi....


forse non mi sono spiegato bene :p

se la juve fosse andata al TAR con tutta probabilità avrebbe vinto il ricorso perchè la giustizia ordinaria (presunzione di innocenza) è DIVERSA da quella sportiva (presunzione di colpevolezza).
Ma avrebbe violato la clausola compromissoria cosa che prevede una ulteriore penalizzazione (bazzecole), poi si è inserita la UEFA che ha minacciato sanzioni esemplari alla juve e a tutto il movimento italiano (vedi un pò cosa è successo in portogallo),
A questo punto la scelta era tra una A (probabile) con 5 anni fuori dalla coppe (obbligatoriamente) o una B (con più o meno punti di penalizzazione) con possibilità in 3 anni di rientrare nelle coppe.
A torto o a ragione si è scelta la seconda opzione sicuramente NON perchè non ci fosse possibilità di vincere il ricorso

MaD
06-09-2006, 13:13
Scusate,non tifo x squadre di serie A e quindi mi sento al di sopra dei vari tifosi, ma come si fa a dire ke c'era una "cupola",quindi prevedendo un "capo"(Moggi) e dei sottoposti( ki sarebbero,Lazio e Fiorentina??)visto ke l'unica a pagare è la Juve,Paparesta(ke ha fatto la spia in ritardo) e la Reggina x altro motivo???
credo proprio ke calciopoli non esiste....:(
Matarrese è tornato,Carraro non ha fatto niente....:suspi:
potevano fare un pò di pulizia e invece :suspi:

Il problema e' che i dirigenti (condannati) non hanno fatto nulla, visto che tutti gli altri sono stati assolti o condannati per omessa denuncia (di che? se non e' successo nulla cosa denunciavano?).
Praticamente la sentenza ci dice che Moggi e Giraudo devono aver comprato Meani o Lotito, il tutto sotto la supervisione di Mazzini, Pairetto e Bergamo.
Di quelli che possono influenzare una partita non ce n'e' uno condannato, a parte De Santis che e' stato condannato per Lecce-Parma.

P.S. Comunque di questo ne stavamo parlando in un altro thread. Qui sarebbe meglio parlare di Totti.

Crash and Burn
06-09-2006, 13:15
Il problema e' che i dirigenti (condannati) non hanno fatto nulla, visto che tutti gli altri sono stati assolti o condannati per omessa denuncia (di che? se non e' successo nulla cosa denunciavano?).
Praticamente la sentenza ci dice che Moggi e Giraudo devono aver comprato Meani o Lotito, il tutto sotto la supervisione di Mazzini, Pairetto e Bergamo.
Di quelli che possono influenzare una partita non ce n'e' uno condannato, a parte De Santis che e' stato condannato per Lecce-Parma.

P.S. Comunque di questo ne stavamo parlando in un altro thread. Qui sarebbe meglio parlare di Totti.

e qui sta la forza di lucianone :p

se non si trova il cadavere...non c'è stato omicidio :p

Stex81
06-09-2006, 13:17
Te la fai e te la racconti... manca solo che fra un po' ti metti a pestare i piedi e a dire "io non gioco più, ecco!".
Non l'hai già fatto, vero? :suspi:
E comunque di nuovo... cambi discorso.. MaD ti parla di quello che è mancato e manca a Totti e alla Roma, e tu a dire "no, è colpa della juve e basta!". Se per te questo è ragionare e confrontarsi, convinto tu..


Dimmi qui dove si parla di Totti...



Per taroccare una partita o si comprano i giocatori o si compra l'arbitro.
Se i giocatori e gli arbitri sono tutti innocenti e' ovvio che non si e' taroccata nessuna partita.
E' un fatto!


Il "patteggiamento" non esiste però si sono accordati per non andare al TAR. Ammettendo implicitamente le loro colpe.
Ah, quello e' il patteggiamento?
Forse ti sfugge il fatto che una societa' sportiva non puo' rivolgersi alla giustizia ordinaria (leggi TAR) senza infrangere la clausola compromissoria e che questo comporta delle ulteriori penalizzazioni.
Non c'entra nulla il patteggiamento.


Poi che non si può discutere con "certa gente" c'ero arrivato prima di te... ed è proprio per questo che è rimasta solo una cosa da fare: mettere in evidenza fino all'estremo la ridicolaggine di certe affermazioni ultramegafilojuventine (per non dire altro)

Poi se c'è uno che tra un pò si mette a piangere perchè pensa che tutti lo offendono (? :confused: ?) sei tu....

Ritorno IT (contento?):

Forza Totti! E per come la vedo la nazionale dovrebbe essere ai suoi piedi, ai piedi cioè del giocatore italiano di maggior classe e talento. Pronta ad accoglierlo in ogni occasione, in virtù di ciò che può offrire...

Dampyr
06-09-2006, 13:21
Dimmi qui dove si parla di Totti...
Forse nel titolo? Prima che voi romanisti vi metteste a dire che in realtà è colpa della Juve se Totti non rende sempre come dovrebbe (eufemismo) ?


Poi se c'è uno che tra un pò si mette a piangere perchè pensa che tutti lo offendono (? :confused: ?) sei tu....
Io vi faccio solo notare quello che dite...ma forse sono osservazioni troppo sottili..
Se poi uno che sostiene una tesi diversa dalla tua è ultramegafilojuventino (i nuovo, vallo a dire a MaD ) anche quando ti presenta dei dati, beh, non servono altri commenti

teppic
06-09-2006, 13:28
Forza Totti! E per come la vedo la nazionale dovrebbe essere ai suoi piedi, ai piedi cioè del giocatore italiano di maggior classe e talento. Pronta ad accoglierlo in ogni occasione, in virtù di ciò che può offrire...

Anche per me è il migliore....ma da qua ad essere ai suoi piedi, e ad accoglierlo in qualsiasi momento ce ne corre di strada!

madur74
06-09-2006, 13:28
proprio ieri paparesta è stato squalificato 8 mesi

Dampyr
06-09-2006, 13:31
Forza Totti! E per come la vedo la nazionale dovrebbe essere ai suoi piedi, ai piedi cioè del giocatore italiano di maggior classe e talento. Pronta ad accoglierlo in ogni occasione, in virtù di ciò che può offrire...
Cambia spacciatore... già c'ha fatto giocare il mondiale in dieci, dovrebbe essere ringraziato per quello? Poi vi incazzate se vi dicono che idolatrate Totti solo perchè è romano... mah...

aed1248
06-09-2006, 13:40
Cambia spacciatore... già c'ha fatto giocare il mondiale in dieci, dovrebbe essere ringraziato per quello? Poi vi incazzate se vi dicono che idolatrate Totti solo perchè è romano... mah...

Dampyr datti all'ippica... :p
alla fine totti è stato un peso per la nazionale... sei arrivato a dire pure questo...
tu e MaD con la storia della juve pulita avete starato il vergognometro... :asd:
Anzi... già che ci sono, visto che MaD non lo reputa nemmeno fra i primi 10 giocatori italiani vorrei che stilasse la sua classifica... tanto per farmi un'idea di di possano essere 10 calciatori più forti di Totti...

(precisazione.... affermazioni forti ma senza offesa alcuna)

Dampyr
06-09-2006, 13:43
Dampyr datti all'ippica... :p Non mi piace :p

alla fine totti è stato un peso per la nazionale...
Francamente mi è sembrato evidente... :suspi:

aed1248
06-09-2006, 13:47
Non mi piace :p
Cricket? :D
Che poi 'zzo sei di treviso... basket e rugby sono due sport molto belli... peccato io non sappia giocare a nessuno dei due... :(



Francamente mi è sembrato evidente... :suspi:

Dire che ha giocato al di sotto delle sue capacità è un conto, dire che è stato un peso morto è un po' troppo...
Anche perché se c'arrivava minimamente in forma ce l'avrebbe fatto vincere anche giocando con l'infradito... :sisi:

Stex81
06-09-2006, 13:47
Cambia spacciatore... già c'ha fatto giocare il mondiale in dieci, dovrebbe essere ringraziato per quello? Poi vi incazzate se vi dicono che idolatrate Totti solo perchè è romano... mah...

Mode Dampyr: on
Ueeeeeeeehhh mi ha offesooooooooo!!!!!!!! Mammaaaaaaa!

:asd:

Mode Dampyr: off
Idolatro Totti perchè è il più forte, e quando dico che la Nazionale dovrebbe accoglierlo è alla luce dei fatti: cioè che al di là delle prestazioni resta il più forte in circolazione e che non ha mai screziato la maglia azzurra, ma ha sempre mostrato di tenerci. Anche nelle ultime dichiarazioni in cui si prende una pausa.

Dampyr
06-09-2006, 13:49
al di là delle prestazioni resta il più forte in circolazione e che non ha mai screziato la maglia azzurra, ma ha sempre mostrato di tenerci. Anche nelle ultime dichiarazioni in cui si prende una pausa.
:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:
Me la spieghi? non l'ho mica capita :suspi:

Stex81
06-09-2006, 14:06
:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:
Me la spieghi? non l'ho mica capita :suspi:

OK.
Totti ha dimostrato ciò di cui è capace nella Roma per cui, se finora non ha reso come ci si poteva aspettare, nessuno mi vieta di pensare che possa comunque fornire in futuro un contributo importante.
Ha dimostrato di tenere alla maglia azzurra mostrando rispetto in ogni dichiarazione, anche nell'ultima, in cui dice di voler recuperare dall'infortunio con calma, e di ritornare SE LE PORTE SARANNO ANCORA APERTE PER LUI. Questo passaggio è fondamentale, ma molti fanno finta di non leggerlo. Non c'è prepotenza... solo la disponibilità a tornare più in là se ce ne fosse bisogno. E secondo me su uno come lui vale sempre la pena puntare...

Crash and Burn
06-09-2006, 14:09
proprio ieri paparesta è stato squalificato 8 mesi


per le telefonate a meani :sisi:

macedone
06-09-2006, 17:54
Secondo me il problema fondamentale è uno... Che nessuno distingue il calcio dal tifo... Dire che Totti è un pippone è un'assurdità, è il più forte in Italia nel suo ruolo... Dire che ha fatto cagare ai mondiali è un altro discorso... Ma ripeto tatticamente è stato fondamentale...

P.S. Stò thread ha preso la famosa piega alla "processo di Biscardi"... :asd: :asd: :asd:

MaD
06-09-2006, 17:56
Dampyr datti all'ippica... :p
alla fine totti è stato un peso per la nazionale... sei arrivato a dire pure questo...
tu e MaD con la storia della juve pulita avete starato il vergognometro... :asd:
Anzi... già che ci sono, visto che MaD non lo reputa nemmeno fra i primi 10 giocatori italiani vorrei che stilasse la sua classifica... tanto per farmi un'idea di di possano essere 10 calciatori più forti di Totti...

(precisazione.... affermazioni forti ma senza offesa alcuna)

1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.

Nails74
06-09-2006, 18:26
1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.

Beh la classifica ci può stare (anche se di questi ho visto giocare solo Baggio, Conti e Zoff)...

Na curiosità ma quanti anni c'hai Mad 91? :asd: :asd:

MaD
06-09-2006, 19:10
No, ma ho cercato informazioni su un periodo che mi interessava.

E comunque le partite dei mondiali dal 70 in poi le hanno date spesso in TV. :D

macedone
06-09-2006, 19:16
1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.
Si ma oggi come oggi... cioè nel 2006 :asd: :p

Totti è il migliore in Italia nel suo ruolo... Cioè migliore per la nazionale Italiana...

francamdar
06-09-2006, 19:36
1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.
quoto e mi permetto di aggiungere:

una menzione d'onore anche per il grande gaetano scirea ci starebbe, no?
grandissimo

poi metterei 11° franco baresi (anche se é vero che finchè non ha avuto un'incontrista vero davanti non ha poi brillato più di tanto)
é stato comunque un giocatore decisivo.

ma son quisquillie, pinzellacchere, chiacchere da bar!

Stex81
06-09-2006, 22:17
1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.

:D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D

Pun di non cedere guarda cos'hai combinato: sei andato a pescare giocatori degli anni 30, che non hai mai visto e che per quanto ti possa essere documentato non sei ingrado di valutare da solo. Per non parlare del fatto che il calcio di quegli anni era "quasi un'altro sport", per questioni tattiche, fisiche e tecniche. Semplicemente MERAVIGLIOSO!

Dampyr
06-09-2006, 23:00
:D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D

Pun di non cedere guarda cos'hai combinato: sei andato a pescare giocatori degli anni 30, che non hai mai visto e che per quanto ti possa essere documentato non sei ingrado di valutare da solo. Per non parlare del fatto che il calcio di quegli anni era "quasi un'altro sport", per questioni tattiche, fisiche e tecniche. Semplicemente MERAVIGLIOSO!
Non si può?
Sai che le tue motivazioni al di fuori di Roma non le capisce nessuno?

MaD
06-09-2006, 23:44
:D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd: :D

Pun di non cedere guarda cos'hai combinato: sei andato a pescare giocatori degli anni 30, che non hai mai visto e che per quanto ti possa essere documentato non sei ingrado di valutare da solo. Per non parlare del fatto che il calcio di quegli anni era "quasi un'altro sport", per questioni tattiche, fisiche e tecniche. Semplicemente MERAVIGLIOSO!

E quindi? Non ho visto neanche Pele' se e' per questo... devo forse dire che e' piu' scarso di Totti?

Dr_Velvet
06-09-2006, 23:45
ma che bel topic che ho aperto...

macedone
07-09-2006, 08:13
Ma se come alcuni credono, Totti non tiene alla nazionale, mi spiegate perchè mai sia andato a farsi il mondiale con 11 viti nelle gambe? Non ha senso...

Io credo che sia preferibile recuperarlo... Anche perchè un trio Totti-Cassano-Gilardino... Non mi farebbe per niente schifo... :D

aed1248
07-09-2006, 08:41
1) Meazza
2-10 senza ordine) Riva, Rivera, Mazzola V. e S., Baggio, Piola, Conti, Zoff, Maldini.

Menzione d'onore per Facchetti.

P.S. Ho messo solo Meazza e Piola degli anni '30 perche' fondamentalmente sono quelli che risaltavano, ma potevo citarti anche Combi, Giovanni Ferrari, Monti e altri che hanno fatto grande la Nazionale Italiana in periodi di cui purtroppo si sa troppo poco.


Ti sei dimenticato Leonardo Da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Donatello... :p
a parte il parte il fatto che giocare 40, 50 o 60 anni fa era un filino diverso...
il paragone è quantomeno azzardato... e poi sei andato a pescare pure un portiere? Ridicolo...
Di tutti quelli che hai citato gli unici paragonabili... per tecnica e completezza, sono Baggio, Rivera e Valentino Mazzola (gli altri sono tutti campioni ma non c'entrano niente). Non mi metto a dire chi è più forte tra questi perché dal vivo ho visto giocare solo Baggio... comunque e a parte il famigerato palmares Totti non ha una cosa in meno di questi tre... oppure dimmi tu cosa gli manca.

Per il resto credo che la posizione di macedone sia tra tutti noi quella più distaccata...


P.S: Meazza sinceramente non l'ho visto per più di 30'' in video quindi mi sono astenuto

MaD
07-09-2006, 09:45
Ti sei dimenticato Leonardo Da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Donatello... :p
a parte il parte il fatto che giocare 40, 50 o 60 anni fa era un filino diverso...
il paragone è quantomeno azzardato... e poi sei andato a pescare pure un portiere? Ridicolo...
Ma filino diverso perche'? Era sempre calcio e comunque le partite ognuno le faceva contro i giocatori della sua epoca.
E comunque se mi parli di primi 10 giocatori italiani, vorrei che notassi che la Nazionale Italiana ha quasi 100 anni di storia, non 10 come tu sembri credere.


Di tutti quelli che hai citato gli unici paragonabili... per tecnica e completezza, sono Baggio, Rivera e Valentino Mazzola (gli altri sono tutti campioni ma non c'entrano niente).
Ah, ma quindi volevi un paragone per ruolo, non per importanza?
Quello che ti sto dicendo io e' che se togli Totti dalla storia del calcio italiano, non gli togli niente. Se togli uno di quei giocatori gli togli un pezzo fondamentale.


Non mi metto a dire chi è più forte tra questi perché dal vivo ho visto giocare solo Baggio... comunque e a parte il famigerato palmares Totti non ha una cosa in meno di questi tre... oppure dimmi tu cosa gli manca.

Gli manca il cervello e non e' un vincente (e quindi nella partita importante gioca male).

P.S. Anche Baggio non e' mai stato un vincente.

aed1248
07-09-2006, 10:09
Ma filino diverso perche'? Era sempre calcio e comunque le partite ognuno le faceva contro i giocatori della sua epoca.
E comunque se mi parli di primi 10 giocatori italiani, vorrei che notassi che la Nazionale Italiana ha quasi 100 anni di storia, non 10 come tu sembri credere.


Vero... ma si andava a 2 all'ora... e comunque, senza offesa, non l'ha fatto Gianni Brera, non vedo come possa farlo tu un paragone tra giocatori di epoche con 50 anni di distanza...



Ah, ma quindi volevi un paragone per ruolo, non per importanza?
Quello che ti sto dicendo io e' che se togli Totti dalla storia del calcio italiano, non gli togli niente. Se togli uno di quei giocatori gli togli un pezzo fondamentale.

non per ruolo... ma per capacità.... totti a quasi tutti quelli che hai citato tu non gliela fa vedere... Maldini è un campione indiscusso... ma se io penso ad un calciatore che impersoni la tecnica penso a uno che da del tu al pallone... non a uno che rincorre un giocatore e gli sradica la palla dai piedi... è vero che di ruoli ce ne sono tanti... ma a simbolo del calcio io eleggerei è chi crea gioco, non chi lo distrugge... anche se i difensori servono eccome, mica sono scemo.



Gli manca il cervello e non e' un vincente (e quindi nella partita importante gioca male).


E' una tua personalissima opinione... peraltro decisamente condizionata da preconcetti...



P.S. Anche Baggio non e' mai stato un vincente.

Però è quello che più di tutti si può accostare a Totti per tecnica e genialità...

Il vostro problema è che avete degli schemi mentali che vi limitano nei ragionamenti... il primo è se uno ha alzato una coppa può essere guidicato some campione, altrimenti non è un vincente... mi spiace per voi... ma i giudizi non unsano questa metrica...

Crash and Burn
07-09-2006, 10:20
Quote:
Originariamente inviato da MaD
P.S. Anche Baggio non e' mai stato un vincente.


Però è quello che più di tutti si può accostare a Totti per tecnica e genialità...


e quello A cui si può accostare Totti al massimo :p

Se il nostro (nostro di chi poi??? dei non tottiani???) problema è che ragioniamo per schemi mentali, il "vostro" problema è che avete Totti e poi gli accostate i grandissimi giocatori della storia del calcio.
Se mi permetti è un attimino diversa la cosa...al massimo bisogna prendere i Baggio i Pele i Maradona i Platini (ecc. ecc.) e vedere se Totti gli si avvicina in qualcosa...non il contrario.

E' come se io dicessi...Michael Jordan è quello che più si avvicina al talento di LeBron James (non dico kobe bryant perchè sono di parte :p)....MJ è stato il migliore...è lui il termine di paragone

teppic
07-09-2006, 10:27
Se mi permetti è un attimino diversa la cosa...al massimo bisogna prendere i Baggio i Pele i Maradona i Platini (ecc. ecc.) e vedere se Totti gli si avvicina in qualcosa...non il contrario.

E' come se io dicessi...Michael Jordan è quello che più si avvicina al talento di LeBron James (non dico kobe bryant perchè sono di parte :p)....MJ è stato il migliore...è lui il termine di paragone

Beh ma converrai con me che nel calcio questa cosa è molto più difficile.
Totti non si avvicina a nessuno dei 4 citati da te, ma non perchè sia peggiore, ma semplicemente perchè è un giocatore diverso, non ha la tecnica pura di baggio o maradona, non ha la costruzione del gioco di platini, e non ha la completezza di pele...ma ha un fisico che nessuno dei 4 aveva, una capacità di trovare l'uomo smarcato per l'ultimo passaggio che io non ha visto in nessun altro, insomma nel calcio quasi tutti i grandi campioni sono diversi tra loro, e fare un confronto è sempre difficile e forse proprio sbagliato, e con questo non voglio certo dire che totti sia migliore dei quattro citati, sia ben chiaro.

Ed in particolare baggio e totti per me sono due giocatori lontanissimi tra loro come tipo di giocatore.

Crash and Burn
07-09-2006, 10:31
Beh ma converrai con me che nel calcio questa cosa è molto più difficile.
Totti non si avvicina a nessuno dei 4 citati da te, ma non perchè sia peggiore, ma semplicemente perchè è un giocatore diverso, non ha la tecnica pure di baggio o maradona, non ha la costruzione del gioco di platini, e non ha la completezza di pele...ma ha un fisico che nessuno dei 4 aveva, una capacità di trovare l'uomo smarcato per l'ultimo passaggio che io non ha visto in nessun altro, insomma nel calcio quasi tutti i grandi campioni sono diversi tra loro, e fare un confronto è sempre difficile e forse proprio sbagliato.

sisi..ma siamo d'accordo...era più che altro per spiegare..la "predisposizione mentale" verso Totti dei tottiani e dei nontottiani :p
se vogliamo schematizzare

tottiani (con alcune dovute eccezioni):
1. totti
...
10. tutti gli altri

nontottiani (con alcune dovute eccezioni):
1. tutti gli altri
....
10. totti

non ci si incontrerà mai :p

Dr_Velvet
07-09-2006, 10:33
non nominate il nome di baggio invano.Non so quanti anni avete,ma spesso mi sa che si fa riferimento all ultimo baggio dimenticandosi del periodo che va dall 89 al 94.
Ha vinto il pallone d'oro,ha vinto una coppa uefa(piu di una mi sa) e coppe italia quando queste erano grandi trofei a cui ambivano le squadre blasonate.
E' stato eletto miglior giocatore ai mondiali del 94,dove ha letteralmente trascinato la nostra nazionale dalla partita con la nigeria in poi.Si è spaccato nn so quante volte e ha ripreso a giocare senza subire eccessivi contraccolpi.
Insomma,la differenza con totti c'è.Accostare totti a baggio dipende dai propri gusti calcistici...ma andateci piano!!:asd:

aed1248
07-09-2006, 10:33
e quello A cui si può accostare Totti al massimo :p

Se il nostro (nostro di chi poi??? dei non tottiani???) problema è che ragioniamo per schemi mentali, il "vostro" problema è che avete Totti e poi gli accostate i grandissimi giocatori della storia del calcio.
Se mi permetti è un attimino diversa la cosa...al massimo bisogna prendere i Baggio i Pele i Maradona i Platini (ecc. ecc.) e vedere se Totti gli si avvicina in qualcosa...non il contrario.

E' come se io dicessi...Michael Jordan è quello che più si avvicina al talento di LeBron James (non dico kobe bryant perchè sono di parte :p)....MJ è stato il migliore...è lui il termine di paragone

Allora ditemi, palmares a parte, cosa manca TECNICAMENTE a Totti rispetto a Baggio... per fare un esempio...
potrei dire anche Platini ma ha giocato in un'altra... epoca... 16 squadre, coppe europee con eliminzione diretta, rose da 16-17 giocatori... non sono minimamente paragonabili...

Dampyr
07-09-2006, 10:38
Allora ditemi, palmares a parte, cosa manca TECNICAMENTE a Totti rispetto a Baggio... per fare un esempio...
potrei dire anche Platini ma ha giocato in un'altra... epoca... 16 squadre, coppe europee con eliminzione diretta, rose da 16-17 giocatori... non sono minimamente paragonabili...
Quindi Totti è migliore di Platini? :suspi: :eek: :suspi:
Spero tu non dica quello.. :suspi:

Nails74
07-09-2006, 10:38
non nominate il nome di baggio invano.Non so quanti anni avete,ma spesso mi sa che si fa riferimento all ultimo baggio dimenticandosi del periodo che va dall 89 al 94.
Ha vinto il pallone d'oro,ha vinto una coppa uefa(piu di una mi sa) e coppe italia quando queste erano grandi trofei a cui ambivano le squadre blasonate.
E' stato eletto miglior giocatore ai mondiali del 94,dove ha letteralmente trascinato la nostra nazionale dalla partita con la nigeria in poi.Si è spaccato nn so quante volte e ha ripreso a giocare senza subire eccessivi contraccolpi.
Insomma,la differenza con totti c'è.Accostare totti a baggio dipende dai propri gusti calcistici...ma andateci piano!!:asd:


Anche perchè Baggio in alcune squadre ha fatto la panca......(quanto me piace provocà :asd: :asd: )

Crash and Burn
07-09-2006, 10:38
Allora ditemi, palmares a parte, cosa manca TECNICAMENTE a Totti rispetto a Baggio... per fare un esempio...
potrei dire anche Platini ma ha giocato in un'altra... epoca... 16 squadre, coppe europee con eliminzione diretta, rose da 16-17 giocatori... non sono minimamente paragonabili...

niente da fare...non riesco proprio a spiegarmi!!!!
IO no voglio paragonare Totti a Baggio o a chiunque altro, voglio solo farti notare come VOI paragoniate tutti gli altri campioni della storia più o meno recente del calcio a Totti e invece dovrebbe esattamente il contrario.

Il termine di paragone dovrebbe essere i giocatori universalmente riconosciuti come campioni e tutti gli altri che vengono paragonati a loro.

teppic
07-09-2006, 10:40
Quindi Totti è migliore di Platini? :suspi: :eek: :suspi:
Spero tu non dica quello.. :suspi:

Ha chiesto cosa manca a totti rispetto a platini....

e non trattare male il mio clone!!!! :D :D

Dampyr
07-09-2006, 10:42
e non trattare male il mio clone!!!! :D :D
Lo faccio proprio per quello! :mad: :asd:
E comunque ha ragione Crash... la domanda dovrebbe essere "cos'ha Totti rispetto a Platini?", e non il contrario. Totti vive la particolare situazione di una piazza che vive praticamente per lui. Infatti in nazionale la differenza s'è vista, eccome.

aed1248
07-09-2006, 10:43
niente da fare...non riesco proprio a spiegarmi!!!!
IO no voglio paragonare Totti a Baggio o a chiunque altro, voglio solo farti notare come VOI paragoniate tutti gli altri campioni della storia più o meno recente del calcio a Totti e invece dovrebbe esattamente il contrario.

Non so da chi l'hai letto...
io non dirò mai che Totti è il più grande calciatore della storia... perché secondo me i calciatori vanno analizzati nel contesto in cui hanno giocato... (secondo me) non si può paragonare Pelè a Maradona, Cruyff a Puskas, Di Stefano a Ronaldinho...
Io vorrei solo che la gente si rendesse vagamente conto di quanto questo giocatore sia forte e completo... poi ognuno ha le sue preferenze, ci mancherebbe altro.. però dire che Totti non sia un campione o una pedina nemmeno importante per la nazionale italiana è una cosa che non solo non condivido, ma che mi fa pensare che o la gente non capisca una cippa di calcio giocato o che l'odio e l'invidia siano molto superiori alla capacità di giudizio.

teppic
07-09-2006, 10:45
E comunque ha ragione Crash... la domanda dovrebbe essere "cos'ha Totti rispetto a Platini?",

La maglia giallorossa....e penso che possa bastare. :asd: :asd: :asd: :asd:

aed1248
07-09-2006, 10:45
Quindi Totti è migliore di Platini? :suspi: :eek: :suspi:
Spero tu non dica quello.. :suspi:

leggi il post successivo e capirai il senso di minimamente paragonabili che prima ti è sfuggito... ;)


Edit: se editate ogni 12 secondi diventa difficile rispondere a tutto :asd:

Crash and Burn
07-09-2006, 10:46
te l'ho già incollato sopra cmq te lo riporto

risposta a MaD su Baggio



Però è quello che più di tutti si può accostare a Totti per tecnica e genialità...

hai accostato Baggio a Totti....dovrebbe essere il contrario.

Oh magari poi è un lapsus (freudiano?!?!?!) :p

Marko
07-09-2006, 10:47
Penso..che Totti sia il problema minore della Nazionale adesso, il ritorno di Lippi è indispensabile per cercare di riuscire a passare il turno, la situazione è ormai compromessa...altra perla del duo "Rossi-ALbertini".
Donadoni è una brava persona,ma puo' allenare la squadra campione del MOndo..uno che ha collezionato 3 esoneri su 4 stagioni allenate? (Lecco !!!!, Genoa e Livorno), ieri mi faceva anche pena, occhi sbarrati, quasi impaurito.
E come se...al posto di Schumacher alla Ferrari.. prendono me.....
Lippi, se ha visto le 2 gare con Lituania e Francia, dovrebbe aver l'amor proprio di tornare, e non vedere la "sua" nazionale campione del mondo alla deriva e fuori dagli europei!

Dampyr
07-09-2006, 10:48
mi fa pensare che o la gente non capisca una cippa di calcio giocato o che l'idolatria e la maglia siano molto superiori alla capacità di giudizio.
:sisi: :sisi:

:bd:

Nails74
07-09-2006, 10:52
Penso..che Totti sia il problema minore della Nazionale adesso, il ritorno di Lippi è indispensabile per cercare di riuscire a passare il turno, la situazione è ormai compromessa...altra perla del duo "Rossi-ALbertini".
Donadoni è una brava persona,ma puo' allenare la squadra campione del MOndo..uno che ha collezionato 3 esoneri su 4 stagioni allenate? (Lecco !!!!, Genoa e Livorno), ieri mi faceva anche pena, occhi sbarrati, quasi impaurito.
E come se...al posto di Schumacher alla Ferrari.. prendono me.....
Lippi, se ha visto le 2 gare con Lituania e Francia, dovrebbe aver l'amor proprio di tornare, e non vedere la "sua" nazionale campione del mondo alla deriva e fuori dagli europei!


Cmq il materiale umano sarebbe stato quello anche per Lippi e probabilmente anche la sbornia post-mondiale....

Dr_Velvet
07-09-2006, 10:57
Anche perchè Baggio in alcune squadre ha fatto la panca......(quanto me piace provocà :asd: :asd: )
nn c'è risposta.piu' che provocare ti autodefinisci.

aed1248
07-09-2006, 10:59
te l'ho già incollato sopra cmq te lo riporto

risposta a MaD su Baggio



hai accostato Baggio a Totti....dovrebbe essere il contrario.

Oh magari poi è un lapsus (freudiano?!?!?!) :p


il thread è su totti... non su baggio...
mettere Totti prima non significa implicitamente che Totti sia più forte di Baggio...

aed1248
07-09-2006, 11:02
:sisi: :sisi:

:bd:

ma fai cos tanta fatica a costruire una frase sensata che ti viene più facile copiare un'idea, storpiarla e sviare il discorso? :confused:

Comunque non mi sembra che i presidenti e gli 1allenatori di Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona, Mancheste United ecc.. siano tutti tifosi della Roma e hanno chiesto Totti per quello...

Nails74
07-09-2006, 11:03
nn c'è risposta.piu' che provocare ti autodefinisci.


Perchè nun è vero che il divin codino a Milano città ha fatto la panca???

E per giocare ha scelto squadre minori??

Per me rimane un fenomeno però la panca l'ha scaldata + di una volta....

Dampyr
07-09-2006, 11:06
ma fai cos tanta fatica a costruire una frase sensata che ti viene più facile copiare un'idea, storpiarla e sviare il discorso? :confused:

Finchè non inizierai a vedere più in là del GRA, sarà un po' difficile ragionare su termini diversi..

Crash and Burn
07-09-2006, 11:07
il thread è su totti... non su baggio...
mettere Totti prima non significa implicitamente che Totti sia più forte di Baggio...

e infatti l'ho scritto io questo


non per ruolo... ma per capacità.... totti a quasi tutti quelli che hai citato tu non gliela fa vedere...

provo per l'ultima volta a spiegarmi:
che sia baggio, che sia maradona, che sia pincopallino...se permetti la frase classica con cui si fanno i paragoni è:
questo giocatore assomiglia tanto a questo campione

sostituisci "questo giocatore" con Totti e "questo campione" con un nome qualunque di un giocatore che ha fatto la storia del calcio e hai la mia concezione di paragone.

e se mi permetti....mi pare evidente non solo da una frase...ma da tutto il tuo discorso che per te è esattamente l'inverso.

Poi magari mi sbaglio io....ma anche no :p

aed1248
07-09-2006, 11:10
Finchè non inizierai a vedere più in là del GRA, sarà un po' difficile ragionare su termini diversi..

a me non sembra di essere così miope... però potrebbe anche essere vero quello che dici tu...
per ora le posizioni sono

aed1248 - Totti è un grandissimo calciatore, sicuramente il più forte Italiano di questo periodo

Dampyr - (riassunto da me) Totti non è un giocatore che serve molto alla nazionale italiana

dico bene?

aed1248
07-09-2006, 11:15
e infatti l'ho scritto io questo



provo per l'ultima volta a spiegarmi:
che sia baggio, che sia maradona, che sia pincopallino...se permetti la frase classica con cui si fanno i paragoni è:
questo giocatore assomiglia tanto a questo campione

sostituisci "questo giocatore" con Totti e "questo campione" con un nome qualunque di un giocatore che ha fatto la storia del calcio e hai la mia concezione di paragone.

e se mi permetti....mi pare evidente non solo da una frase...ma da tutto il tuo discorso che per te è esattamente l'inverso.

Poi magari mi sbaglio io....ma anche no :p

La penultima che hai scritto... :up:

Visto che siamo arrivati al paradosso di confrontare Totti con altri campioni (teoricamente indiscussi) perché qualcuno pensa che sia solo un discreto giocatore, amato e coccolato esclusivamente a Roma, allora io ho detto di elencare cosa manchi a Francesco Totti rispetto a calciatori più affermati...
resta il fatto che nessuno ha ancora risposto alla domanda, sviando più o meno volontariamente il discorso...

Dr_Velvet
07-09-2006, 11:17
Perchè nun è vero che il divin codino a Milano città ha fatto la panca???

E per giocare ha scelto squadre minori??

Per me rimane un fenomeno però la panca l'ha scaldata + di una volta....
all inter si è ritrovato lippi col quale aveva qualche problemino,al milan ci sta ..nn conosco le motivazioni nello specifico.
Totti nel milan, nell inter, nella juve ,nel real o qualsiasi altro squadrone non ha mai giocato.Quindi non lo sapremo mai...Sai meglio di me che baggio a roma la panca nn l'avrebbe fatta mai,probabilmente nemmeno negli ultimi anni di carriera.
Sebbene possa sembrare un assurdità baggio ha in piu rispetto a totti il carattere.Non quello che serve in conferenza stampa,ma quello utile in campo.
Quando contava c'è sempre stato,in nazionale e nei club.Forse è questa una delle motivazioni per cui baggio riscuote maggiormente consensi dai tifosi in tutta italia e totti è piu' discusso.

Ps: ho letto di invidie,odio...nn buttiamola proprio a processo del lunedì.manca solo Corno da milano ,il magistrato juventino calabrò,qualche giornalista delle radio romane e poi è fatta....

Dampyr
07-09-2006, 11:17
a me non sembra di essere così miope... però potrebbe anche essere vero quello che dici tu...
per ora le posizioni sono

aed1248 - Totti è un grandissimo calciatore, sicuramente il più forte Italiano di questo periodo

Dampyr - (riassunto da me) Totti non è un giocatore che serve molto alla nazionale italiana

dico bene?
La percezione mia del tutto è diversa (riprendo anche cose dette nei thread delle partite mondiali dove si parlò più di Totti che di altro :asd: ).

aed1248: Totti è uno dei più grandi fuoriclasse della storia del calcio italiano, e in nazionale si è dimostrato fondamentale. E se dite il contrario è perchè odiate Roma (è una battuta :p ).

dampyr: Totti è un ottimo giocatore, ma in nazionale non ha mai reso, se non un buon europeo, e campa ancora di quello. E' un giocatore esaltato anche dalla piazza dove gioca (nel senso che rende meglio), ma ha grossi limiti di rendimento all'infuori di essa.
Senza contare che per i giornalisti gioca da 7 anche quando scoreggia in campo (vabbè, questa è per il fantacalcio :asd: ).

Più chiaro? :)

teppic
07-09-2006, 11:19
allora io ho detto di elencare cosa manchi a Francesco Totti rispetto a calciatori più affermati...
resta il fatto che nessuno ha ancora risposto alla domanda, sviando più o meno volontariamente il discorso...

Il carisma.

aed1248
07-09-2006, 11:23
La percezione mia del tutto è diversa (riprendo anche cose dette nei thread delle partite mondiali dove si parlò più di Totti che di altro :asd: ).

aed1248: Totti è uno dei più grandi fuoriclasse della storia del calcio italiano, e in nazionale si è dimostrato fondamentale. E se dite il contrario è perchè odiate Roma (è una battuta :p ).

dampyr: Totti è un ottimo giocatore, ma in nazionale non ha mai reso, se non un buon europeo, e campa ancora di quello. E' un giocatore esaltato anche dalla piazza dove gioca (nel senso che rende meglio), ma ha grossi limiti di rendimento all'infuori di essa.
Senza contare che per i giornalisti gioca da 7 anche quando scoreggia in campo (vabbè, questa è per il fantacalcio :asd: ).

Più chiaro? :)


il tuo pensiero si... il mio lo sapevo...
per me lo sminuisci troppo...

Nails74
07-09-2006, 11:26
all inter si è ritrovato lippi col quale aveva qualche problemino,al milan ci sta ..nn conosco le motivazioni nello specifico.
Totti nel milan, nell inter, nella juve ,nel real o qualsiasi altro squadrone non ha mai giocato.Quindi non lo sapremo mai...Sai meglio di me che baggio a roma la panca nn l'avrebbe fatta mai,probabilmente nemmeno negli ultimi anni di carriera.
Sebbene possa sembrare un assurdità baggio ha in piu rispetto a totti il carattere.Non quello che serve in conferenza stampa,ma quello utile in campo.
Quando contava c'è sempre stato,in nazionale e nei club.Forse è questa una delle motivazioni per cui baggio riscuote maggiormente consensi dai tifosi in tutta italia e totti è piu' discusso.

Ps: ho letto di invidie,odio...nn buttiamola proprio a processo del lunedì.manca solo Corno da milano ,il magistrato juventino calabrò,qualche giornalista delle radio romane e poi è fatta....


Nessuno dei campioni citati in questo tread (dalla lista di Mad e ad altri fenomeni) ha mai fatto panca.
Baggio si e forse il suo punto debole è quello di pagare molto fisicamente rispetto agli avversari e di una serie di infortuni notevoli.
Questo per dire che il Baggio fenomeno è finito motlo prima del suo ritiro ufficiale.
Una nota sul ragazzo: dopo che mezz'italia aveva rotto i cabasisi per portarlo ai mondiali e lui lo avesse dipinto come il + grande desiderio ed onore della sua vita giocare ancora per la maglia azzura fu intervistato e gli chiesero di commentare le partite dell'Italia. Affermo (+ o -) che non le aveva nemmeno viste e che non gli interessavano......