PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è senza peccato....



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Dampyr
24-01-2007, 15:04
Nel primo quote viene dato ragione a me, poi dici che mi sbaglio.
Hai letto male. :p
La mia prima frase è volutamente sarcastica...

la motivazione su Totti è pacchiana, ha solo cercato un sotterfugio all'italiana per far sì che non saltasse l'inter. :sisi:

Tanis Mezzelfo
24-01-2007, 15:08
Hai letto male. :p
La mia prima frase è volutamente sarcastica...

la motivazione su Totti è pacchiana, ha solo cercato un sotterfugio all'italiana per far sì che non saltasse l'inter. :sisi:
colpa di moratti....

Dampyr
24-01-2007, 15:10
colpa di moratti....
impossibile, lui è il manifesto dell'onestà. :sisi: (in generale, nel caso specifico è stato il solito mezzuccio all'italiana per sistemare un po' le cose)

Atta7
24-01-2007, 15:10
Hai letto male. :p
La mia prima frase è volutamente sarcastica...

la motivazione su Totti è pacchiana, ha solo cercato un sotterfugio all'italiana per far sì che non saltasse l'inter. :sisi:

Ah ok...:D

Dampyr
24-01-2007, 16:00
Questa è bella...


Diritti tv, Mediaset denuncia la Lega
Intentata un'azione legale per ottenere una riduzione del prezzo dei diritti in chiaro della serie A a causa di calciocaos, che avrebbe "prodotto una forte perdita dell'interesse del pubblico"

ROMA, 24 gennaio 2007 - Mediaset ha depositato oggi un atto di citazione presso il tribunale di Milano contro la Lega Calcio. L'atto - spiega l'emittente - contiene la richiesta di riduzione del prezzo dei diritti in chiaro del campionato di calcio di serie A in seguito allo scandalo Calciocaos.
"Mediaset ha depositato oggi un atto di citazione- ha comunicato la stessa Mediaset- presso il Tribunale di Milano contro la Lega Calcio. L'atto contiene la richiesta di riduzione del prezzo dei diritti in chiaro del campionato di calcio di Serie A in seguito allo scandalo Calciopoli. Mediaset è stata costretta alle vie legali dall'atteggiamento della Lega Calcio che non ha mai dato concreto seguito alle richieste di modificare consensualmente il contratto in essere, concluso prima di Calciopoli. Dall'estate 2006 a oggi, infatti, si è sviluppato un intenso carteggio tra Mediaset e Lega Calcio culminato con due incontri di vertice, rassicuranti a parole ma infruttuosi nei fatti. E anche l'auspicio di Mediaset di risolvere la vicenda in forma riservata attraverso unarbitrato 'super partes' non ha ricevuto alcun segnale di disponibilità da parte della Lega. Pertanto, dopo aver atteso anche l'ultima sentenza definitiva sullo scandalo Calciopoli, Mediaset si vede costretta a procedere per vie legali. Esaminando diversi parametri ufficiali, è infatti oggettivamente dimostrabile che le retrocessioni e le penalizzazioni irrogate dal giudice sportivo hanno prodotto una forte perdita dell'interesse del pubblico verso il campionato di A (i tifosi delle squadre retrocesse o penalizzate costituiscono il 40% del numero dei tifosi complessivi) che si traduce in una corrispondente riduzione del valore di mercato dei diritti televisivi in chiaro".
Comparando solo alcuni tra i principali valori numerici della stagione calcistica 2005-2006 a quelli della stagione 2006-2007 emergono i seguenti risultati:
1 - Abbonamenti stadi Serie A: - 17.5%
2 - Spettatori paganti: - 10.0% (solo nelle prime 13 giornate)
3 - Calo valore contratti Pay tv Serie A: -14.8%
4 - Crescita valore contratti Pay tv Serie B: +52.0%
Ricordando che Mediaset deve assicurare ai propri azionisti la tutela degli interessi della società e procedere ad acquisti di diritti televisivi calcolati secondo principi di equità, è pacifico che ora questi diritti non hanno più un valore equo. E davanti alla politica della Lega che insiste nel negare l'evidenza, non resta che la strada del tribunale. Ma nonostante i dati di fatto esposti, Mediaset non vuole penalizzare il mondo del calcio, soprattutto le squadre e le serie minori a cui vengono redistribuiti i ricavi dei diritti in chiaro. Pertanto, invece di sospendere i pagamenti come sarebbe naturale in questi casi, Mediaset continuerà ad onorare l'impegno finanziario previsto dal contratto, a dimostrazione della propria correttezza e totale buona fede. Ovviamente, il pagamento sarà effettuato con riserva in attesa della decisione del giudice".

Muuahauhauahuhauhauhauhahaauahuahauhaauhaua :D:D:D:D:D:D
Parlando della mia squadra nello specifico..Prima fanno di tutto per tirare merda sulla juventus, anche in B, inventandosi le cose (buon ultimo un fantomatico rigore su Pellè), e annoverando "illustri" giornalisti come Pistocchi e Ziliani, poi si accorgono che senza la juve vendono di meno, e pretendono pure di non pagare...
E magari credono pure che dall'anno prossimo gli juventini tornino a guardarli, dopo quello che continuano a combinare...
RI-DI-CO-LI

aed1248
24-01-2007, 16:07
prima sarebbe il caso che le squadre coninvolte in calciopoli (juventus e milan in primis) restituissero i soldi dei diritti televisivi e dei premi maturati grazie agli imbrogli...

Atta7
24-01-2007, 16:09
Sinceramente spero che la Juve proceda per vie legali contro Moggi e Bettega, ne trarrebbe un gran giovamento. Per il resto ha ragione aed, indietro i soldi ottenuti grazie agli imbrogli. Tanto per la cronaca, la prima e la seconda classificata in campionato ottengono un bonus da Sky... (si parlava di 10 milioni di euro, non male già sommati agli altri.)

Tanis Mezzelfo
24-01-2007, 16:15
Questa è bella...



Muuahauhauahuhauhauhauhahaauahuahauhaauhaua :D:D:D:D:D:D
Parlando della mia squadra nello specifico..Prima fanno di tutto per tirare merda sulla juventus, anche in B, inventandosi le cose (buon ultimo un fantomatico rigore su Pellè), e annoverando "illustri" giornalisti come Pistocchi e Ziliani, poi si accorgono che senza la juve vendono di meno, e pretendono pure di non pagare...
E magari credono pure che dall'anno prossimo gli juventini tornino a guardarli, dopo quello che continuano a combinare...
RI-DI-CO-LI
qui si parla dell'inter (cit.)

e sto giro non sei stato istigato a farlo :D

Dampyr
24-01-2007, 16:16
qui si parla dell'inter (cit.)

e sto giro non sei stato istigato a farlo :D
no, si parla di peccati. :D
io stavo citando quello di mediaset. :D

EDIT: tanto per rimanere sulle televisioni ridicole...ma è vero che su telelombardia nell'ennesima puntata sugli arbitri hanno mostrato (udite udite)... IULIANO-RONALDO??? :eek: :eek:
Che pagliacciata... :suspi:

ARIEDIT: e che il solito Ziliani un giorno ha dipinto Del Piero come sobillatore perchè contro il Cesena ha osato incitare il pubblico (e Gattuso che fa allora? :suspi: ), e il giorno dopo l'ha definito un esempio di correttezza al pari di Maldini e Raul...

Ma questi sono coglioni. :suspi:

PALO
24-01-2007, 17:43
Ma questi sono coglioni. :suspi:

Poco antropologico/sociale come definizione, ma incredibilmente azzeccata! :asd:

Lo stesso "puffo" Pistocchi (tra l'altro difficile da trovare per completare la collezione) è un babbalao, sono 20 anni che è allo sport di Mediaset e le cazzate che dice crescono con l'anzianità di servizio...

Se volete ascoltare un programma serio di sport ascoltate "A tempo di sport" su Radio 24. Niente polemiche sterili e commenti competenti.
Oppure leggete il Guerino.

AboveTheLaw
24-01-2007, 18:58
la motivazione su Totti è pacchiana, ha solo cercato un sotterfugio all'italiana per far sì che non saltasse l'inter. :sisi:
pensa un po' per me invece hanno trovato un sotterfugio per giustificare un espulsione ingiusta...:rolleyes:

Dampyr
25-01-2007, 00:52
pensa un po' per me invece hanno trovato un sotterfugio per giustificare un espulsione ingiusta...:rolleyes:
Di nuovo... sarà stata stupida finchè vuoi, ma l'espulsione era inevitabile e giusta. Non è che perchè è Totti la deve scampare...

Ma torniamo IT... :asd:


Caso Brunelli: Inter deferita
Il portiere ha denunciato che la la firma sotto il contratto che aveva depositato il club nerazzurro non è la sua. La relazione era in Procura Federale da agosto

MILANO, 24 gennaio 2007 - L’Inter è stata deferita dal Procuratore federale Stefano Palazzi per la vicenda che riguarda il portiere Brunelli, la relazione era in Procura federale da agosto.
I FATTI - Simone Brunelli, 23 anni, aveva denunciato il fatto che la firma sotto il contratto che aveva depositato l’Inter non fosse la sua. Il fascicolo era stato aperto dall’allora capo dell’Ufficio indagini Italo Pappa. Fu poi Francesco Saverio Borrelli a interessarsi alla vicenda e per questo furono sentiti gli amministratori delegati delle due società interessate ai fatti: Rinaldo Ghelfi per l’Inter e Adriano Galliani per il Milan. L’audizione di Brunelli mise in luce anche un aspetto di supervalutazione del giocatore, ma questo aspetto sarebbe stralciato dal deferimento. Infatti Borrelli avrebbe informato Palazzi dell’apertura di uno specifico fascicolo sui bilanci e che ha intenzione di sviluppare questa indagine anche alla luce del materiale che starebbe per richiedere alla Procura della Repubblica di Milano e che riguarda le accuse di falso in bilancio rivolte al presidente dell’Inter Massimo Moratti.
DOPING AMMINISTRATIVO - L’inchiesta milanese sul falso in bilancio legato anche alle plusvalenze dei calciatori è ancora in fase istruttoria, ma il nome del portiere Brunelli risulterebbe agli atti proprio per i passaggi tra i due club, il Milan e l’Inter, e su questo lo stesso Brunelli è stato sentito come persona informata dei fatti dai magistrati milanesi.

E andiamooooooooooooooooooo. Viva la società etica! :asd:

:mad:

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 00:58
Di nuovo... sarà stata stupida finchè vuoi, ma l'espulsione era inevitabile e giusta. Non è che perchè è Totti la deve scampare...

Ma torniamo IT... :asd:



E andiamooooooooooooooooooo. Viva la società etica! :asd:

:mad:
ne parliamo dopo la perizia calligrafica :)

Dampyr
25-01-2007, 01:06
ne parliamo dopo la perizia calligrafica :)
chi la fa? Il nipote di Rossi? :D
Ormai ne ha infiltrati ovunque... :sisi:

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 01:16
chi la fa? Il nipote di Rossi? :D
Ormai ne ha infiltrati ovunque... :sisi:
se ti fidi la faccio io :D

rapporti di parentela non ne ho :asd:

Dampyr
25-01-2007, 01:18
se ti fidi la faccio io :D

rapporti di parentela non ne ho :asd:
Tu hai la candidatura a CoJ su Popo a cui pensare :asd: :p

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 01:26
Tu hai la candidatura a CoJ su Popo a cui pensare :asd: :p
nah non mi candido... ne parlavo con mad mi aveva quasi convinto, ma è meglio di no :asd:

ho fatto poco fa un'entratina niente male su uno degli assidui frequentatori :asd:


tutta colpa di evil :D


torniamo IT

FORZA INTER! 3-0 alla samp e via

Dampyr
25-01-2007, 01:41
ho fatto poco fa un'entratina niente male su uno degli assidui frequentatori :asd:

Ho notato. :p
Ah, avete giocato stasera? :suspi: non me n'ero manco accorto.. :suspi:

lodone
25-01-2007, 03:30
Torno un attimo OT riguardo la digressione sull'espulsione di Totti di domenica scorsa.

Premetto che sono romano, romanista da sempre, abbonato da anni, in sud da un paio...quindi mi ritengo "abbastanza" tifoso. :rolleyes:

Non per questo però devo essere fazioso.

La gomitata su Totti c'era, e pure parecchi falli visti, non visti, fischiati o non fischiati(Galante doveva già essere stato ammonito almeno 5 volte!).....allo stesso modo però non possiamo negare che la reazione del capitano, sebbene non estremamente violenta nei fatti, lo è stata nei modi e nelle parole. L'espulsione c'era tutta, come c'era per Galante qualche giallo durante la partita, e un rosso + 2 giornate almeno per la gomitata.

Fin qui tutto bene, espulsione e 1 giornata nulla più....ci poteva anche stare perchè il nervosismo posso capire fosse alto...

Però lo spintone a Vito Scala quello no, quello non mi va proprio giù!!!! :mad:
Ma che scherziamo???Un capitano con la sua esperienza dovrebbe dare l'esempio, non comportarsi come un Cassano qualunque....
Per questo secondo me 2 giornate ci stavano tutte quante(ricordo che Vito Scala anche se della Roma è un tesserato al pari di tutti gli altri!) e se non gliele hanno date è esclusivamente per non creare inutili polemiche visto lo scontro con l'Inter!!!!

Inoltre se devo essere sincero questi suoi atteggiamenti a me hanno un po' stufato!
E' il capitano, il simbolo, la bandiera, un fuoriclasse come pochi altri al mondo....e fa le stesse stupidaggini che vedo fare al torneo di calcio amatoriale a cui partecipo io???:suspi:
Mi fa rabbia....mi fa rabbia perchè davvero ha una classe incredibile e poi si perde in queste minchiate!!!!
E non ditemi che è perchè di falli ne prende tanti....avete mai visto un kakà, un ronaldinho, uno sheva o anche un del piero(giocatori che di falli non ne subiscono pochi!)avere almeno una volta a stagione queste reazioni???Una volta o due nella carriera può succedere per carità...ma poi basta, si è imparata la lezione. :sisi:


Tutto questo a prescindere dall'inter, i calcetti di Ibra, gli arbitri venduti, moratti, moggi ecc. ecc. ecc.

Gilardino20
25-01-2007, 12:09
cut.Sono parole sacrosante. Si può essere tifosi e allo stesso tempo obiettivi :sisi:

Dampyr
25-01-2007, 14:28
Qualche nome "squalificato preventivamente" prima dell'inter...

Falcone e Delvecchio (alla vigilia della gara con la Samp); Stovini e Bisio (prima di quella col Catania); Muntari (per l’Udinese); Passoni (per il Livorno); Pesce (per l’Ascoli); Dessena (per il Parma); Tedesco e Lucarelli (per la Reggina); Simplicio (per il Palermo); Vergassola (per il Siena); Rocchi (per la Lazio); Barone e Comotto (per il Torino); Ujfalusi e Mutu (per la Fiorentina); Accardi (samp di nuovo).

Curioso poi che in estate si sia svolto una farsa di processo in fretta e furia, mentre i fascicoli mandati da Borrelli a Palazzi sull'Inter non si sa manco dove siano... e tutto andrà in prescrizione.
Quando si dice 2 pesi e 2 misure..

Atta7
25-01-2007, 14:33
Qualche nome "squalificato preventivamente" prima dell'inter...

Falcone e Delvecchio (alla vigilia della gara con la Samp); Stovini e Bisio (prima di quella col Catania); Muntari (per l’Udinese); Passoni (per il Livorno); Pesce (per l’Ascoli); Dessena (per il Parma); Tedesco e Lucarelli (per la Reggina); Simplicio (per il Palermo); Vergassola (per il Siena); Rocchi (per la Lazio); Barone e Comotto (per il Torino); Ujfalusi e Mutu (per la Fiorentina); Accardi (samp di nuovo).

Curioso poi che in estate si sia svolto una farsa di processo in fretta e furia, mentre i fascicoli mandati da Borrelli a Palazzi sull'Inter non si sa manco dove siano... e tutto andrà in prescrizione.
Quando si dice 2 pesi e 2 misure..


Questo post è una barzelletta. Per la Samp ci stavano le squalifiche, Rocchi ha preso a calci il mondo prima di giocare con l'inter, Simplicio quest'anno è fallosissimo (l'ho a fantacalcio e ha già raccolto 3 squalifiche) Mutu ha provato a segnare di mano...
Se vuoi fare questo ragionamento prendi gli squalificati contro Roma e Milan e poi riparliamone.

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 14:34
Qualche nome "squalificato preventivamente" prima dell'inter...

Falcone e Delvecchio (alla vigilia della gara con la Samp); Stovini e Bisio (prima di quella col Catania); Muntari (per l’Udinese); Passoni (per il Livorno); Pesce (per l’Ascoli); Dessena (per il Parma); Tedesco e Lucarelli (per la Reggina); Simplicio (per il Palermo); Vergassola (per il Siena); Rocchi (per la Lazio); Barone e Comotto (per il Torino); Ujfalusi e Mutu (per la Fiorentina); Accardi (samp di nuovo).

Curioso poi che in estate si sia svolto una farsa di processo in fretta e furia, mentre i fascicoli mandati da Borrelli a Palazzi sull'Inter non si sa manco dove siano... e tutto andrà in prescrizione.
Quando si dice 2 pesi e 2 misure..
dovresti andare a vedere come sono arrivate quelle squalifiche di sparare i nomi. Troppo facile così :)

E cmq parliamo delle squalifiche avute dall'inter? no quello non fa comodo.


Manco è finita la stagione e già si prova il revisionismo storico :asd:



per il caso brunelli....anche ci dessero colpe...il massimo è una forte ammenda, di certo non si è taroccato a tavolino qualche partita, cosa che ho sentito riuscire bene ad altre squadre in passato :asd:

Dampyr
25-01-2007, 14:37
dovresti andare a vedere come sono arrivate quelle squalifiche di sparare i nomi. Troppo facile così :)
Curioso, non mi pare diceste così quando dicevate le cazzate su di noi. :D


E cmq parliamo delle squalifiche avute dall'inter? no quello non fa comodo.
Parliamo delle prove tv non applicate che vedrebbero ad esempio Materazzi e Ibrahimovic fuori le prossime 3 giornate (visto che Ibrahimovic se ne prese 3 contro l'inter 2 stagioni fa).



Manco è finita la stagione e già si prova il revisionismo storico :asd:
Si prova a fare quello che avete fatto voi in 20 anni di sokate. le parti si son invertite no?


per il caso brunelli....anche ci dessero colpe...il massimo è una forte ammenda, di certo non si è taroccato a tavolino qualche partita, cosa che ho sentito riuscire bene ad altre squadre in passato :asd:
Hai sentito male, portami prove di telefonate agli arbitri (e leggi bene questa frase prima di rispondere), poi ne riparliamo.


Questo post è una barzelletta. Per la Samp ci stavano le squalifiche, Rocchi ha preso a calci il mondo prima di giocare con l'inter, Simplicio quest'anno è fallosissimo (l'ho a fantacalcio e ha già raccolto 3 squalifiche) Mutu ha provato a segnare di mano...
Se vuoi fare questo ragionamento prendi gli squalificati contro Roma e Milan e poi riparliamone.
Stessa risposta che ho dato a Tanis: quando lo dicevate su di noiera automatico che le squalcifiche fossero inventate, no?

aed1248
25-01-2007, 14:39
ripeto quello che ho postato più volte...

l'inter non ha avuto nessun episodio a sfavore... ma questo non significa che si possano riabilitare le nefandezze di calciopoli.

Flavio Ezio
25-01-2007, 14:43
ma questo non significa che si possano riabilitare le nefandezze di calciopoli.


mi sembra che nessuno lo voglia fare,tantomeno dampyr.

Dampyr
25-01-2007, 14:45
mi sembra che nessuno lo voglia fare,tantomeno dampyr.
infatti.
Sto solo dicendo che il furore giustizialista mi pare sia un po' svanito, specie di fronte ad altre squadre... :sisi:

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 14:47
Il problema è che a voi vi hanno preso con le mani nella marmellata a noi ancora no, e i pensieri si son rivelati certezze.

quando accadrà per noi, potrai sfogarti x bene, intanto quello che dici per me sono rosikate belle e buone.

Un po' quello che tu pensavi dei commenti antijuve di qualche anno fa :)

Atta7
25-01-2007, 14:50
Stessa risposta che ho dato a Tanis: quando lo dicevate su di noiera automatico che le squalcifiche fossero inventate, no?

A parte che tifo Samp e non Inter, Moggi ha fatto una serie di porcate immani, documentate da intercettazioni.
Poi, Materazzi cosa avrebbe fatto? E Ibraimovich? La sua reazione, cmq vista dall'arbitro (è per questo che non è stata usata la prova televisiva), non vale, sicuramente, 3 giornate, tanto più che quasi non tocca l'avversario.

Se poi rode che siate finiti in B ci può stare, ma siete finiti in B perchè Moggi è stato un cretino a fare quello che ha fatto, con una rosa del genere.

Dampyr
25-01-2007, 14:50
Il problema è che a voi vi hanno preso con le mani nella marmellata a noi ancora no, e i pensieri si son rivelati certezze.

quando accadrà per noi, potrai sfogarti x bene, intanto quello che dici per me sono rosikate belle e buone.

Un po' quello che tu pensavi dei commenti antijuve di qualche anno fa :)
noi (oddio, noi...sempre delle società parliamo) non ci siamo mai eretti a paladini e rappresentanti dell'onestà, come quell'ipocrita del vostro presidente.
Ti ricordo anche che senza l'ennesimo regalino del sig. Rossi non avreste manco dovuto essere in serie A due campionati fa, e non mi pare un'illazione ma un dato di fatto. :sisi:

Come mi pare un dato di fatto il diverso atteggiamento mediatico nei confronti delle squadre..
E non mi dite che la tv non influenza i giudizi perchè sareste in malafede. ;)

aed1248
25-01-2007, 14:53
il problema del calcio italiano, ma l'abitudine si potrebbe estendere anche al resto delle questioni nazionali, è che quando archivia uno schifo c'è una sorta di tacito via libera per aprirne subito un altro... dimenticando l'accaduto a mezzo stampa e TV (Calciopoli sembra essere accaduto millenni fa, ci sono ancora dei processi in corso ma nessuno ne parla).
La prossima estate avremo l'ennesimo capitolo della saga, ma ad Ottobre sarà già tutto materiale da mettere in soffitta.

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 15:36
noi (oddio, noi...sempre delle società parliamo) non ci siamo mai eretti a paladini e rappresentanti dell'onestà, come quell'ipocrita del vostro presidente.
Ti ricordo anche che senza l'ennesimo regalino del sig. Rossi non avreste manco dovuto essere in serie A due campionati fa, e non mi pare un'illazione ma un dato di fatto. :sisi:

Come mi pare un dato di fatto il diverso atteggiamento mediatico nei confronti delle squadre..
E non mi dite che la tv non influenza i giudizi perchè sareste in malafede. ;)
BOOOOM

Dampyr
25-01-2007, 15:39
BOOOOM
boom che? :suspi:
Trovami una cosa confutabile in quello che ho detto:

1. Moratti autoproclamatosi paladino dell'onestà
2. Rossi che v'ha fatto lo sconto sui debiti per l'iscrizione al campionato
3. Atteggiamento mediatico diverso a seconda della squadra

Smentisci, se riesci. ;)

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 16:13
boom che? :suspi:
Trovami una cosa confutabile in quello che ho detto:

1. Moratti autoproclamatosi paladino dell'onestà
2. Rossi che v'ha fatto lo sconto sui debiti per l'iscrizione al campionato
3. Atteggiamento mediatico diverso a seconda della squadra

Smentisci, se riesci. ;)
1. il più onesto tra i disonesti, meglio di niente.
2. ci iscrivevamo tranquillamente anche senza sconti vari, moratti scuciva e via, se a suo tempo han trovato uno escamotage, meglio per loro.
3. si praticamente l'inter è sempre stata bastonata da chiunque ora con la scusa che vince, si fa più fatica a darle contro per i risultati sul campo. Va che quello che andava dai giornalisti per dirgli cosa dire in tv non era un dirigente dell'inter.

Dampyr
25-01-2007, 16:17
1. il più onesto tra i disonesti, meglio di niente.
2. ci iscrivevamo tranquillamente anche senza sconti vari, moratti scuciva e via, se a suo tempo han trovato uno escamotage, meglio per loro.
3. si praticamente l'inter è sempre stata bastonata da chiunque ora con la scusa che vince, si fa più fatica a darle contro per i risultati sul campo. Va che quello che andava dai giornalisti per dirgli cosa dire in tv non era un dirigente dell'inter.
boooooooooom

:p

Tanis Mezzelfo
25-01-2007, 16:18
boooooooooom

:p
:D

Dampyr
28-01-2007, 20:57
qualcuno che ha visto la partita col bologna mi dice se il gol annullato all'albinoleffe era regolare? ho solo seguito il commento.

Tanis Mezzelfo
29-01-2007, 08:49
La prossima richiesta di Galliani: chi vince il derby vince tutto.

Tanis Mezzelfo
29-01-2007, 10:15
ah dampyr contro la roma ci mancherà burdisso che è stato ammonito ieri sera, ultimamente è sempre stato titolare, si arbitri la devono smettere di favorirci così scandalosamente :sisi:

ps: a scanso di equivoci l'ammonizione è giustissima, però mi piacerebbe se tenessi il conto anche degli squalificati dell'inter, oltre che quelli delle altre squadre :D

E materazzi ha simulato la testata ieri sera, strano che nessuno l'abbia ancora detto :sisi:

Dampyr
29-01-2007, 10:19
ah dampyr contro la roma ci mancherà burdisso che è stato ammonito ieri sera, ultimamente è sempre stato titolare, si arbitri la devono smettere di favorirci così scandalosamente :sisi:

ps: a scanso di equivoci l'ammonizione è giustissima, però mi piacerebbe se tenessi il conto anche degli squalificati dell'inter, oltre che quelli delle altre squadre :D

E materazzi ha simulato la testata ieri sera, strano che nessuno l'abbia ancora detto :sisi:
L'ha partita non l'ho vista. :p
Tanto giocate in 14 lo stesso :sisi: :bd: :p
Ah, non mischiare l'episodio sporadico con quelli sistematici... Hai visto come abbiamo imparato bene da voi? :D E ti ricordo che eravamo talmente favoriti che 2 anni fa abbiamo giocato Milan-Juve senza un certo Ibrahimovic... ;)

P.S. Mi spieghi la frase di qualche giorno fa di Moratti che ha detto (lui!! :suspi: ) che chi si lamenta lo fa perchè non sa perdere... :suspi:

Tanis Mezzelfo
29-01-2007, 10:22
L'ha partita non l'ho vista. :p
Tanto giocate in 14 lo stesso :sisi: :bd: :p
Ah, non mischiare l'episodio sporadico con quelli sistematici... Hai visto come abbiamo imparato bene da voi? :D E ti ricordo che eravamo talmente favoriti che 2 anni fa abbiamo giocato Milan-Juve senza un certo Ibrahimovic... ;)

P.S. Mi spieghi la frase di qualche giorno fa di Moratti che ha detto (lui!! :suspi: ) che chi si lamenta lo fa perchè non sa perdere... :suspi:
boh....non è che posso stare appresso a tutte le minchiate che moratti dice :D





ah.... E la Roma aveva difidati Chivu, Perrotta e Mancini di cui nessun ammonito... Questo Giannoccaro va fermato... :sisi:

aed1248
29-01-2007, 10:45
boh....non è che posso stare appresso a tutte le minchiate che moratti dice :D





ah.... E la Roma aveva difidati Chivu, Perrotta e Mancini di cui nessun ammonito... Questo Giannoccaro va fermato... :sisi:

ma materazzi fa collezione di testate? :asd:

Dampyr
29-01-2007, 10:49
ah.... E la Roma aveva difidati Chivu, Perrotta e Mancini di cui nessun ammonito... Questo Giannoccaro va fermato... :sisi:
Gomblotto! :sisi:

Tanis Mezzelfo
29-01-2007, 10:53
ma materazzi fa collezione di testate? :asd:
specialità: prendere colpi di testa :D

Dampyr
29-01-2007, 10:56
specialità: prendere colpi di testa :D
Adesso Delvecchio farà ricorso e verrà squalificato anche MAterazzi per 2 giornate perchè gli ha offeso la sorella.. :sisi:

:asd:

aed1248
29-01-2007, 11:48
Adesso Delvecchio farà ricorso e verrà squalificato anche MAterazzi per 2 giornate perchè gli ha offeso la sorella.. :sisi:

:asd:

squalificate julio cesar... !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RXbzdjJBqhM

si vede chiaramente che zoppica con la gamba sbagliata... :asd:


P.S. Ma siamo sicuri che Materazzi non abbia i soldi necessari per comprare ai figli un album da scarabocchiare? E' tutto sctitto... :eek:

Atta7
29-01-2007, 12:25
Adesso Delvecchio farà ricorso e verrà squalificato anche MAterazzi per 2 giornate perchè gli ha offeso la sorella.. :sisi:

:asd:

Delvecchio è un idiota, che torni da dove è venuto...:mad:

Dampyr
29-01-2007, 20:10
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/29/domenech.shtml

:asd:

Dr_Velvet
29-01-2007, 20:21
no, Dominicchio proprio non si può sentire :asd:
di psicologia non ne so molto,ma com'era quella storia che a forza di mentire a se stessi la bugia diviene verità?

MaD
29-01-2007, 20:23
Io francamente avrei espulso pure Materazzi... così magari si da' il segnale che in campo c'e' un arbitro e gli altri si devono fare gli affari propri.

Atta7
29-01-2007, 22:46
Io francamente avrei espulso pure Materazzi... così magari si da' il segnale che in campo c'e' un arbitro e gli altri si devono fare gli affari propri.

Visto quello che ha fatto Materazzi, direi che l'ammonizione è più che sufficente. Non possiamo pretendere che i giocatori reagiscano a comando.

AboveTheLaw
29-01-2007, 23:48
squalificate julio cesar... !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RXbzdjJBqhM

si vede chiaramente che zoppica con la gamba sbagliata... :asd:

è vero, viene colpito sulla sinistra e zoppica tenendosi la destra :eek:

Gilardino20
29-01-2007, 23:56
[Mode Gufo ON]Io mi stavo chiedendo stupidamente se chiudere e pagare le scommesse sullo scudetto fosse lecito o comunque rispettoso dell'utente.

Se poi lo scudetto lo vince un'altra squadra? Chi ha scommesso su un'altra? Chennesò il Milan :asd:

Teoricamente le agenzie di scommesse possono fare quello che gli pare a campionato in corso, senza vincoli.

[Mode Gufo OFF]

Dampyr
29-01-2007, 23:57
[Mode Gufo ON]Io mi stavo chiedendo stupidamente se chiudere e pagare le scommesse sullo scudetto fosse lecito o comunque rispettoso dell'utente.

Se poi lo scudetto lo vince un'altra squadra? Chi ha scommesso su un'altra? Chennesò il Milan :asd:

Teoricamente le agenzie di scommesse possono fare quello che gli pare a campionato in corso, senza vincoli.

[Mode Gufo OFF]
PErchè così facendo sperano che la gente sia invogliata a "osare" le puntate sulla roma, tanto sull'inter nessuno avrebbe più guadagnato un tubo (1 euro ogni 100)

aed1248
30-01-2007, 00:00
ritirate... ritirate pure la vincita... :sisi:

AboveTheLaw
30-01-2007, 09:30
tanto ci guadagnano talmente tanto che potrebbero anche permettersi di pagarne due di vincitori, intanto si fanno un po di publicità e danno dei soldi in mano a gente che, in molti casi, entro pochi li riscommetterà su qualcos'altro...

Dampyr
30-01-2007, 21:04
http://www.juventus1897.it/images/caricature3/bonarober17.jpg

:sisi:

fantaluca
30-01-2007, 21:07
http://www.juventus1897.it/images/caricature3/bonarober17.jpg

:sisi:
:asd:

Tanis Mezzelfo
31-01-2007, 00:43
La Curva Nord dopo lunghe riflessioni riguardo l’atteggiamento da tenere in merito al ritorno a Milano dell’INFAME, ha deciso di seguire la linea che ritiene più efficace per colpire media ed immagine del giocatore stesso … L’INDIFFERENZA.

La decisione di tale linea nasce dall’esperienza di inizio stagione quando perseguendo tutte le altre vie per esprimere il Nostro risentimento verso l’altro grande UOMO DI MERDA che risponde al nome di MOGGI, si ottennero effetti devastanti per Noi.

Tutte le contestazioni, gli striscioni e persino le azioni violente non sortirono altro effetto se non quello di valorizzare l’immagine mediatica del re degli infami, far crescere ascolti e vendere più giornali.

In altre parole i Nostri tentativi di spegnere le luci su chi ha distrutto e manipolato il calcio per vent’anni ha sortito l’effetto opposto, facendo di fatto si che gli venissero puntati addosso tutti i riflettori.

Cosa fare quindi contro quest’altro pezzo di merda?

Per il momento si è deciso di sperimentare questa "nuova linea" e mostrare totale indifferenza evitando manifestazioni eclatanti, boicottando (non acquistandoli) i giornali che fomentano le polemiche e SOPRATTUTTO EVITANDO A TUTTO TONDO LE TRASMISSIONI DI “POLEMICA SPORTIVA” delle cui emittenti facciamo nomi e cognomi:
TELELOMBARDIA
ANTENNA 3
ITALIA 1

IL VERO MALE DEL CALCIO SON TUTTI COLORO CHE STRUMENTALIZZANO IL NOSTRO MONDO MANOVRANDO INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI COL SOLO SCOPO DI RICHIAMARE L’ATTENZIONE DELLA GENTE E RIPORTANDO ORMAI SOLO I GIUDIZI E MAI I FATTI.

A TV E GIORNALI NON INTERESSA PIU’ DARE INFORMAZIONI SULLE SQUADRE DI CALCIO, L’UNICO INTERESSE E’ MANOVRARE LE NOTIZIE PER FARNE STRUMENTO DI RICHIAMO PER TUTTI GLI STUPIDI CHE ABBOCCANDO, GUARDANO CERTE TRASMISSIONI E COMPRANO CERTI GIORNALI.

La Curva Nord invita tutti i Tifosi Interisti ad EVITARE striscioni o interventi televisivi (anche via mail) che evidenzino il naturale e pienamente condiviso risentimento verso il ritorno a Milano del MAIALE ma che non avrebbero altro effetto se non quello di regalare audience e far guadagnare tv e giornali.

E SOPRATTUTTO …

La Curva Nord Milano invita all’INDIFFERENZA per colui che ha dimostrato di non valere nulla come uomo e che oggi non costituisce certo una preoccupazione come avversario.

Attraverso l’indifferenza riduciamolo a ciò che merita di essere …

FENOMENO DA BARACCONE !!!

Dampyr
31-01-2007, 00:50
cut...

Per il momento si è deciso di sperimentare questa "nuova linea" e mostrare totale indifferenza evitando manifestazioni eclatanti, boicottando (non acquistandoli) i giornali che fomentano le polemiche e SOPRATTUTTO EVITANDO A TUTTO TONDO LE TRASMISSIONI DI “POLEMICA SPORTIVA” delle cui emittenti facciamo nomi e cognomi:
TELELOMBARDIA
ANTENNA 3
ITALIA 1


cut...
Pure voi? :suspi: :asd:

MaD
31-01-2007, 10:03
Ma piu' infame di un ultra' della curva nord interista chi c'e'?

Comunque stanno rosicando non poco... :p

fantaluca
31-01-2007, 10:30
La Curva Nord dopo lunghe riflessioni riguardo l’atteggiamento da tenere in merito al ritorno a Milano dell’INFAME, ha deciso di seguire la linea che ritiene più efficace per colpire media ed immagine del giocatore stesso … L’INDIFFERENZA.

La decisione di tale linea nasce dall’esperienza di inizio stagione quando perseguendo tutte le altre vie per esprimere il Nostro risentimento verso l’altro grande UOMO DI MERDA che risponde al nome di MOGGI, si ottennero effetti devastanti per Noi.

Tutte le contestazioni, gli striscioni e persino le azioni violente non sortirono altro effetto se non quello di valorizzare l’immagine mediatica del re degli infami, far crescere ascolti e vendere più giornali.

In altre parole i Nostri tentativi di spegnere le luci su chi ha distrutto e manipolato il calcio per vent’anni ha sortito l’effetto opposto, facendo di fatto si che gli venissero puntati addosso tutti i riflettori.

Cosa fare quindi contro quest’altro pezzo di merda?

Per il momento si è deciso di sperimentare questa "nuova linea" e mostrare totale indifferenza evitando manifestazioni eclatanti, boicottando (non acquistandoli) i giornali che fomentano le polemiche e SOPRATTUTTO EVITANDO A TUTTO TONDO LE TRASMISSIONI DI “POLEMICA SPORTIVA” delle cui emittenti facciamo nomi e cognomi:
TELELOMBARDIA
ANTENNA 3
ITALIA 1

IL VERO MALE DEL CALCIO SON TUTTI COLORO CHE STRUMENTALIZZANO IL NOSTRO MONDO MANOVRANDO INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI COL SOLO SCOPO DI RICHIAMARE L’ATTENZIONE DELLA GENTE E RIPORTANDO ORMAI SOLO I GIUDIZI E MAI I FATTI.

A TV E GIORNALI NON INTERESSA PIU’ DARE INFORMAZIONI SULLE SQUADRE DI CALCIO, L’UNICO INTERESSE E’ MANOVRARE LE NOTIZIE PER FARNE STRUMENTO DI RICHIAMO PER TUTTI GLI STUPIDI CHE ABBOCCANDO, GUARDANO CERTE TRASMISSIONI E COMPRANO CERTI GIORNALI.

La Curva Nord invita tutti i Tifosi Interisti ad EVITARE striscioni o interventi televisivi (anche via mail) che evidenzino il naturale e pienamente condiviso risentimento verso il ritorno a Milano del MAIALE ma che non avrebbero altro effetto se non quello di regalare audience e far guadagnare tv e giornali.

E SOPRATTUTTO …

La Curva Nord Milano invita all’INDIFFERENZA per colui che ha dimostrato di non valere nulla come uomo e che oggi non costituisce certo una preoccupazione come avversario.

Attraverso l’indifferenza riduciamolo a ciò che merita di essere …

FENOMENO DA BARACCONE !!!
ma non è simile al comunicato della rubentus che boicottava biscardi e LA7 su cui avete lollato e rotflato per giorni? :asd:

Tanis Mezzelfo
31-01-2007, 11:28
ma non è simile al comunicato della rubentus che boicottava biscardi e LA7 su cui avete lollato e rotflato per giorni? :asd:
il problema è che quello è un comunicato dei tifosi non della società....

fantaluca
31-01-2007, 13:34
il problema è che quello è un comunicato dei tifosi non della società....
e io rotflo, ma siccome non c'è il rotfl perchè tu non me lo vuoi uppare mi limito ad asdare :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
31-01-2007, 16:25
e io rotflo, ma siccome non c'è il rotfl perchè tu non me lo vuoi uppare mi limito ad asdare :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
uppatelo da solo :asd:

Dampyr
02-02-2007, 14:13
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/02/MOGGI.shtml

:asd: :asd: :asd:

P.S. sto rotfl arriva? :asd:

Tanis Mezzelfo
02-02-2007, 14:27
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/02/MOGGI.shtml

:asd: :asd: :asd:

P.S. sto rotfl arriva? :asd:
paparesta uno di noi :rotfl: (lo deve uppare fantasuka) :p

AboveTheLaw
02-02-2007, 15:02
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/02/MOGGI.shtml

:asd: :asd: :asd:

P.S. sto rotfl arriva? :asd:
bhe non è che ci voleva molto, ne ha portati a fondo con lui la metà :asd:
tra quelli attuali paparesta è a detta di molti il più bravo...:rolleyes: :suspi: :rolleyes: :suspi: :confused:

aed1248
02-02-2007, 15:12
bhe non è che ci voleva molto, ne ha portati a fondo con lui la metà :asd:
tra quelli attuali paparesta è a detta di molti il più bravo...:rolleyes: :suspi: :rolleyes: :suspi: :confused:

non che Moggi abbia fatto una previsione tanto difficile... non c'è mica il sorteggio al telefono di qualche tempo fa... :asd:
Anche secondo me Paparesta è tra "i più bravi"... e poi se non va bene lo puoi sempre chiudere in uno stanzino... :sisi:

Dampyr
02-02-2007, 15:20
non che Moggi abbia fatto una previsione tanto difficile... non c'è mica il sorteggio al telefono di qualche tempo fa... :asd:
Sicuro che, come dice Mancini, il calcio ora sia pulito? :rolleyes:

Anche secondo me Paparesta è tra "i più bravi"... e poi se non va bene lo puoi sempre chiudere in uno stanzino... :sisi:
Pratica avviata da un tale Dejan Stankovic... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
02-02-2007, 15:25
paparesta romanista....

aed1248
02-02-2007, 15:27
Sicuro che, come dice Mancini, il calcio ora sia pulito? :rolleyes:

Assolutamente no... mancini dovrebbe stare solo che zitto, visto che il sistema fosse stato regolare (e regolare vuol dire solo una cosa) come dice lui... ora non sarebbe di certo un allenatore.... solo che quando gli ha fatto comodo era un baluardo della GEA, adesso sputa veleno sui suoi ex(?) amici...



Pratica avviata da un tale Dejan Stankovic... :rolleyes:
in ogni caso parliamo di un arbitro pupazzo... ;)

AboveTheLaw
02-02-2007, 15:45
paparesta romanista....
bhe che fate, c'avete 50 punti di vantaggio e cominciate già a mettere le mani avanti... :D

Tanis Mezzelfo
02-02-2007, 16:14
bhe che fate, c'avete 50 punti di vantaggio e cominciate già a mettere le mani avanti... :D
scuola a strisce orizzontali insegna :teach: (voglio anche questa faccina :D :D )

fantaluca
02-02-2007, 16:41
paparesta romanista....
Il Papa resta romanista?????

Tanis Mezzelfo
02-02-2007, 16:49
Il Papa resta romanista?????
no il pap :asd:

Dampyr
21-02-2007, 22:27
altro interista... Gianmichele Corona, interista sfegatato, nuovo vice capo dell'ufficio indagini.

così sì che si fa giustizia... :sisi:

Tanis Mezzelfo
21-02-2007, 22:38
Intanto è ufficiale... PAZZA INTER AMALA è tornata :D

Dampyr
21-02-2007, 22:41
infatti in europa non vince.. :sisi:

Tanis Mezzelfo
21-02-2007, 22:43
infatti in europa non vince.. :sisi:
la juve invece si :sisi:

Dampyr
21-02-2007, 22:46
la juve invece si :sisi:
ma noi siamo quelli brutti e cattivi :sisi:
e poi qua si parla dell'inter :sisi:

e piantala di baruffare con kanelkin :asd:

Tanis Mezzelfo
21-02-2007, 23:04
ma noi siamo quelli brutti e cattivi :sisi:
e poi qua si parla dell'inter :sisi:

e piantala di baruffare con kanelkin :asd:
io non baruffo :D

Dampyr
22-02-2007, 00:04
io non baruffo :D
mi sto facendo di quelle risate con quel thread.. :asd:

Tanis Mezzelfo
22-02-2007, 00:36
Tasse assassine, aumento dell'Ici, la base di Vicenza in fiamme, i cani che si sposano coi bambini: si voti tutto, ma rimettete Prodi al governo. Il fluido magico del Premier bofonchiante si interrompe subito dopo il tonfo pomeridiano della salda coalizione di centrosinistra. In una manciata di ore, la politica estera italiana subisce un doppio colpo: prima la sconfitta di un governo che pareva granitico, poi il pareggio del gruppo orgoglio della nazione, della massima espressione dell'unità italica, della squadra che tutto il Paese segue con affetto e ammirazione. Mantenere i delicati equilibri internazionali sarà difficile, ora che i nerazzurri dovranno incendiare l'abitato di Valencia nel ritorno di Champions League. Come Mike Tyson, disabituato a combattere per dieci round, crollò di fronte a quel brocco di James Buster Douglas, così gli interisti arrivano al 65esimo della partita cotti marci. Roberto Mancini tiene in serbo una sostituzione fino all'89esimo, nell'attesa che qualcuno dei suoi muoia così da semplificargli il cambio. Questo non accade: negli ultimi trenta minuti, Stankovic agonizza, Figo rantola, Ibrahimovic lancia le scarpe verso il pallone, la moglie di J.Zanetti chiede l'applicazione del testamento biologico, ma nessuno di loro viene ufficialmente tumulato. L'assenza di qualcuno che arrivi verticale a contrastare i tiri da fuori area porta al gol 2-2 e all'abituale serata di fuoco in Spagna, zoccole di Ibiza incluse.


interistiorg.org :asd:

Dampyr
22-02-2007, 00:38
gruppo orgoglio della nazione, della massima espressione dell'unità italica, della squadra che tutto il Paese segue con affetto e ammirazione
:suspi: :suspi:
gira fumo pesante a san siro :sisi:

Tanis Mezzelfo
22-02-2007, 00:45
NIENTE PANICO: CALMA E SANGUE FREDDO. CHI AL POSTO DI MANCINI FINO A GIUGNO

Prodi, ora non c'ha un cazzo da fare.

Fascetti, sono anni che lo voglio.

Gilardino, uno che prova a volare ha l'ambizione sconfinata che cerchiamo.

Moratti, voglio vedere come si licenzia.

Suarez, è l'uomo adatto per la squadra in corsa.

Alba Parietti, la mettono ovunque, proviamola anche lì.

Mancini, gli darei un'ultima chance contro il Catania.

Dampyr
22-02-2007, 02:23
http://www.youtube.com/watch?v=48Ly8HQAgy0

AboveTheLaw
22-02-2007, 10:16
http://www.youtube.com/watch?v=48Ly8HQAgy0
che simpatico umorista il presentatore :)

cmq se è tutto quello che è riuscito a trovare contro la juve dal 2002, direi proprio che conferma tutto quello che è uscito fuori :asd:

Dampyr
26-02-2007, 12:51
Come Moratti mette a posto il bilancio..

http://juventus1897.goldenwebspace.net/downloads/vignette/v-bonarober21.jpg

Aethiss
27-02-2007, 18:29
bhuahahah :-)
Che bella sta' stagione ahkajha ahka hahaahha

Dampyr
27-02-2007, 18:29
bhuahahah :-)
Che bella sta' stagione ahkajha ahka hahaahha
e vedrai a Valencia quanto sarà bella.. :sisi:

Aethiss
27-02-2007, 18:33
Oramai ho il vaccino !
I gobbi invece ? dove giocano mercoledi' ?? bhuahaha :P

Dampyr
27-02-2007, 18:34
Oramai ho il vaccino !
I gobbi invece ? dove giocano mercoledi' ?? bhuahaha :P
brutti sintomi... si chiama "sindrome dell'interista frustrato" :sisi:
tranquillo, passa con uno scudetto a tavolino ogni tanto. :sisi:

Aethiss
27-02-2007, 18:36
Verissimo, frustrato di aver visto quella merda di moggi giocare con la serie A italiana per anni.

Dampyr
27-02-2007, 18:38
Verissimo, frustrato di aver visto quella merda di moggi giocare con la serie A italiana per anni.
tranquillo, che Moratti tramite gli amici sguinzagliati in giro per i centri di potere ha già preso il suo posto. :sisi:
buon ultimo il vice di Borrelli appena insediatosi. :sisi:

Nel caso non bastasse ha pure i pedinamenti illegali e i passaporti falsi :sisi:

Aethiss
27-02-2007, 18:47
Se ne 6 convinto te...
parlo solo della prima frase, della seconda ci sono e ci sono gia' stati i provvedimenti giudiziari a carico dei responsabili... ma tante' ..

Tanis Mezzelfo
27-02-2007, 19:08
e vedrai a Valencia quanto sarà bella.. :sisi:
è sempre stato il mio sogno vedere gli juventini gufare in sto modo :asd:

Dampyr
27-02-2007, 20:21
è sempre stato il mio sogno vedere gli juventini gufare in sto modo :asd:
sono solo realista.. :sisi:

Dampyr
06-03-2007, 22:39
:asd:

Complimenti anche per la rissa :sisi:

papclems
06-03-2007, 22:43
:asd:

Complimenti anche per la rissa :sisi:



grazie, d'altronde è stato l'unico momento un pò emozionante. :D

:asd:

fantaluca
06-03-2007, 22:58
è sempre stato il mio sogno vedere gli juventini gufare in sto modo :asd:
ora riesco a capire quanto godevate nonostante uscisse un'Italiana :asd:

nella rissa mi aspettavo di più da Samuel... 5,5 ne prende solo uno che passava di li, deve impegnarsi di più :D

EDIT: inter.it "BURDISSO: FRATTURA AL SETTO NASALE"

fantaluca
06-03-2007, 22:59
ma Houllier e quel pupazzo del presidente del Lione cosa dicono? :asd:

Dampyr
06-03-2007, 23:03
ma Houllier e quel pupazzo del presidente del Lione cosa dicono? :asd:

e domenech, che non vedeva come il Lione potesse perdere.. :asd:

fantaluca
06-03-2007, 23:04
e domenech, che non vedeva come il Lione potesse perdere.. :asd:
:asd:

Domenech... lui si che ne capisce

Nabarez
06-03-2007, 23:15
Ci godo che il Barça ha perso....e vai...
Quante soddisfazioni da sto Liverpool...
prima il Milan e poi il Barça..

hahahaha

ReibeN
06-03-2007, 23:18
grazie, d'altronde è stato l'unico momento un pò emozionante. :D

:asd:

mh? ma cosa?

qualcuno può dirmi cosa ha fatto l'Inter? (cit.)











:asd:

Dampyr
07-03-2007, 01:30
http://img64.imageshack.us/img64/4518/coppainterot8.jpg

:asd: :asd:

Pare che Moratti stia tentando di insediare Guido Rossi all'UEFA per farsi dare il passaggio del turno a tavolino e arrivare in finale senza giocare :sisi:

papclems
07-03-2007, 08:32
mh? ma cosa?

qualcuno può dirmi cosa ha fatto l'Inter? (cit.)
:asd:


http://img64.imageshack.us/img64/4518/coppainterot8.jpg

:asd: :asd:

Pare che Moratti stia tentando di insediare Guido Rossi all'UEFA per farsi dare il passaggio del turno a tavolino e arrivare in finale senza giocare :sisi:


:bravo: :bravo: :bravo: :inchino: :inchino:

è giusto.

anche se oramai seguo meno... però lo sfottò lo merito :D

chi di sfottò ferisce.. di sfottò perisce.

Ora senza sapere quel che è successo in verità, e senza aver seguito che distrattamente.. mi spiace comunque per Burdisso :(

MaD
07-03-2007, 09:12
A me no... se dopo aver fatto tanto casino e' stato così pirla da essere l'unico che le ha prese a quel punto si puo' dire che ha avuto parte della lezione (l'altra parte sara' una LUUUUUNGA squalifica).

papclems
07-03-2007, 09:28
A me no... se dopo aver fatto tanto casino e' stato così pirla da essere l'unico che le ha prese a quel punto si puo' dire che ha avuto parte della lezione (l'altra parte sara' una LUUUUUNGA squalifica).

sai un cavolo te (cit.)

:asd::asd::asd:

al prossimo raduno.. ti presenti, magari qualcuno ti offende i familiari, ti teniamo in 20 così che nn ti muovi e mentre ti teniamo arriva un altro e ti fracassa il naso.

:asd:



ora una cosa che nn capisco è ... c'avete fatto caso che nelle risse intervengono spesso gli amici a separare... e come prima reazione vanno a prenderti e magari ti cinturano per fermarti, ti bloccano, ti tengono le braccia...

QUELLI NON SONO AMICI. :sisi:



perchè poi arriva sempre uno che ce l'ha con te .. e con te tutto bloccato, te spadella na mina in faccia.. che non puoi manco proteggerti.

:sisi:





:asd::asd:

robiuan
07-03-2007, 09:30
e spero anche da parte del valencia e a quel porco che ha dato una mazzata a burdisio una luuunga squalifica,roma bellissima contro o lione:) orgogliosi di essere romanisti

Rainfall
07-03-2007, 09:32
e lo fanno lo fanno :asd:

teppic
07-03-2007, 09:33
Godo! :D

papclems
07-03-2007, 09:35
e lo fanno lo fanno :asd:


Lo fanno si...

Io lo dico sempre, divento amico con qualcuno?
la prima cosa che gli raccomando è .. se scatta la rissa.. per favore, tienimi ai fianchi e lasciami libere le mani.. (se proprio mi vuoi tenere) sennò, per favore, tieni l'avversario :sisi:


e spero anche da parte del valencia e a quel porco che ha dato una mazzata a burdisio una luuunga squalifica,roma bellissima contro o lione:) orgogliosi di essere romanisti

Roma fantastica il goal di mancini da urlo.

Rainfall
07-03-2007, 09:39
Lo fanno si...

Io lo dico sempre, divento amico con qualcuno?
la prima cosa che gli raccomando è .. se scatta la rissa.. per favore, tienimi ai fianchi e lasciami libere le mani.. (se proprio mi vuoi tenere) sennò, per favore, tieni l'avversario :sisi:



Roma fantastica il goal di mancini da urlo.

c'è chi gioca a calcio e chi gioca a calci :asd:
http://www.asromaultras.it/0607valenciainter_f.jpe

vediamo navarro novello superman :asd:
http://www.asromaultras.it/0607valenciainter_g.jpe

papclems
07-03-2007, 09:55
by interistiorg.org

Attenzione: Isoradio segnala la presenza del terzo portiere del Valencia in corsa nel tratto tra Bergamo e Capriate.

Il portiere Navarro lancia un segnale alla Val di Susa, inaugurando con successo l'alta velocità in Spagna.


Quando si ha il pane si vuole la Nutella, quando si ha la Nutella si vuole la figa e quando arriva la figa la si vorrebbe depilata diversamente: non c'è niente da fare. A Valencia, l'interesse per la Champions League esce fortemente ridimensionato per via dell'eliminazione dei nerazzurri, che costringerà i cittadini europei ad attendere la nuova serie del Doctor House per guardare qualcosa di godibile in tv nell'infrasettimanale. Nel decisivo ritorno degli ottavi, Mancini presenta un centrocampo rivoluzionario, con Burdisso, difensore metodista, e Zanetti, terzino cattolico. A sostegno delle punte ci sono Stankovic e Dacourt, in una condizione fisica che avrebbe reso il Gladiatore di Russell Crowe famoso per l'incitamento: "Scatenate l'infermo". In attacco, nessuno: Crespo ha la forma dell'incrociatore General Belgrano ai tempi del conflitto nelle Falkland, mentre Ibrahimovic resta in un bar della periferia di Castellon a raccontare della volta in cui pescò un marlin parlante al largo dell'Idroscalo. Con questo sestetto davanti alla difesa, anche le Seven Fighters di Mimi Aiouwara avrebbero avuto una chance di tenere il pallino del gioco. L'Inter, infatti, non tira mai in porta e crea pochissimo, con il Valencia che si limita a fare da voyeur. La panchina interista non è lunga come da mitologia, anche a causa dell'infortunio di Vieira al ginocchio, di quello di Cambiasso alla coscia e di quello di Adriano al cervello. Dopo un'ora, Cruz e Figo entrano per dare una scossa al match, lasciando forse al massimo una sgommata sulla loro mutanda. Intanto Mancini non è convinto: in ogni serata importante ci tiene a fare almeno una scelta del cazzo e per questo destina anche Grosso all'assedio finale. I nerazzurri tirano il fiato per dare tutto nella rissa che conclude la gara: Burdisso viene colpito da Navarro, il terzo portiere, con un terribile gancio destro stretto, che avrebbe reso Frazier il pugile più completo della storia. Proprio qui si compie il gesto tecnico migliore della serata, con il valenciano che percorre i sessanta piani in cinque secondi e novanta, ritoccando il primato spagnolo sulla distanza. Con due formazioni italiane che passano ai quarti, la Serie A esce esaltata, molto più della Serie B. Nella foto: "Sì, farei volentieri all'amore con voi due. Ma... non potreste... portare un'amica?".



:asd::asd:

cmq.. se lo metton giù prima che trova riparo... bye bye navarro :asd:

AboveTheLaw
07-03-2007, 10:12
caccia all'uomo in eurovisione :eek:
...almeno fossero riusciti a prenderlo :asd:

toto-squalifiche?
Per me ci vanno pesante, qualcosa tipo:

Burdisso-Marchena 3 turni
Navarro 6 turni
cruz, cordoba e dacourt 4

spero che si prenda pure un paio di giornate di squalifica anche al campo :sisi:

Crash and Burn
07-03-2007, 10:17
caccia all'uomo in eurovisione :eek:
...almeno fossero riusciti a prenderlo :asd:

toto-squalifiche?
Per me ci vanno pesante, qualcosa tipo:

Burdisso-Marchena 3 turni
Navarro 6 turni
cruz, cordoba e dacourt 4

spero che si prenda pure un paio di giornate di squalifica anche al campo :sisi:

secondo me rischiano parecchio anche toldo e figo.

Ora un domanda....ma solo a me navarro sembrava ridere....nono...sghignazzare mentre scappava da cruz e cordoba?

Dampyr
07-03-2007, 10:24
by interistiorg.org

Attenzione: Isoradio segnala la presenza del terzo portiere del Valencia in corsa nel tratto tra Bergamo e Capriate.

Il portiere Navarro lancia un segnale alla Val di Susa, inaugurando con successo l'alta velocità in Spagna.


Quando si ha il pane si vuole la Nutella, quando si ha la Nutella si vuole la figa e quando arriva la figa la si vorrebbe depilata diversamente: non c'è niente da fare. A Valencia, l'interesse per la Champions League esce fortemente ridimensionato per via dell'eliminazione dei nerazzurri, che costringerà i cittadini europei ad attendere la nuova serie del Doctor House per guardare qualcosa di godibile in tv nell'infrasettimanale. Nel decisivo ritorno degli ottavi, Mancini presenta un centrocampo rivoluzionario, con Burdisso, difensore metodista, e Zanetti, terzino cattolico. A sostegno delle punte ci sono Stankovic e Dacourt, in una condizione fisica che avrebbe reso il Gladiatore di Russell Crowe famoso per l'incitamento: "Scatenate l'infermo". In attacco, nessuno: Crespo ha la forma dell'incrociatore General Belgrano ai tempi del conflitto nelle Falkland, mentre Ibrahimovic resta in un bar della periferia di Castellon a raccontare della volta in cui pescò un marlin parlante al largo dell'Idroscalo. Con questo sestetto davanti alla difesa, anche le Seven Fighters di Mimi Aiouwara avrebbero avuto una chance di tenere il pallino del gioco. L'Inter, infatti, non tira mai in porta e crea pochissimo, con il Valencia che si limita a fare da voyeur. La panchina interista non è lunga come da mitologia, anche a causa dell'infortunio di Vieira al ginocchio, di quello di Cambiasso alla coscia e di quello di Adriano al cervello. Dopo un'ora, Cruz e Figo entrano per dare una scossa al match, lasciando forse al massimo una sgommata sulla loro mutanda. Intanto Mancini non è convinto: in ogni serata importante ci tiene a fare almeno una scelta del cazzo e per questo destina anche Grosso all'assedio finale. I nerazzurri tirano il fiato per dare tutto nella rissa che conclude la gara: Burdisso viene colpito da Navarro, il terzo portiere, con un terribile gancio destro stretto, che avrebbe reso Frazier il pugile più completo della storia. Proprio qui si compie il gesto tecnico migliore della serata, con il valenciano che percorre i sessanta piani in cinque secondi e novanta, ritoccando il primato spagnolo sulla distanza. Con due formazioni italiane che passano ai quarti, la Serie A esce esaltata, molto più della Serie B. Nella foto: "Sì, farei volentieri all'amore con voi due. Ma... non potreste... portare un'amica?".



:asd::asd:

:asd: :asd: :asd:

Pericle
07-03-2007, 11:03
Qualcuno ha già postato questo?

http://www.dossierinter.com/

Fatevi 2 risate... :angel:

papclems
07-03-2007, 11:39
Qualcuno ha già postato questo?

http://www.dossierinter.com/

Fatevi 2 risate... :angel:


a differenza di interistiorg.org non è un sito "comico" ma il classico sito becero da polemica, come d'altrone lo è antijuve e compagnia bella.

MaD
07-03-2007, 11:55
al prossimo raduno.. ti presenti, magari qualcuno ti offende i familiari, ti teniamo in 20 così che nn ti muovi e mentre ti teniamo arriva un altro e ti fracassa il naso.

Quindi Zidane hai mondiali aveva ragione visto che Materazzi gli aveva offeso i familiari? Vabbe'...

Nails74
07-03-2007, 14:36
ovviamente la gazzetta on-line apre così.....

http://www.gazzetta.it/

mettendo una foto del mondiale di cufrè e parlando di tutto senza mettere al centro quello che è successo ieri....

Ma nun se vergognano mai???


Cmq FORZA ROMA!!!

Dedicato a quelli che "Totti non è mai decisivo..." :asd: :asd:


Ps Credo che dovrò continuare a fare scommesse "specifiche": 10 eurini sul Lione e l'Inter vincenti :asd: :asd:

EDIT Apriva con questa http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/03_Marzo/07/risse.shtml adesso l'hanno cambiato

Dampyr
07-03-2007, 14:40
ovviamente la gazzetta on-line apre così.....

http://www.gazzetta.it/



la merdetta dello sport ormai è scaduta nel ridicolo da anni...
nell'articolo che parla della partita di VAlencia ha parlato della finale della juve col borussia di 10 anni fa...
cazzo c'entra? :suspi: Poi si chiedono perchè c'è un boicottaggio in atto..

aed1248
07-03-2007, 14:56
Se è per questo i giornali italiani chiesero che la roma venisse squlificata per 2 anni dalle competizioni europee.... e non perdono mai occasione per dire che i romanisti (e totti soprattutto) non sono in grado di controllarsi, che non sanno perdere ecc ecc

Adesso il carro su cui salire è l'inter e nessuno si permette di attaccare... ma nemmeno di scrivere la cronaca. Non voglio entrare nel merito di chi ha ragione, non ho visto la partita e non posso giudicare, voglio solo dire che con parecchi tesserini dovrebbero farci i coriandoli...

Nails74
07-03-2007, 15:13
Se è per questo i giornali italiani chiesero che la roma venisse squlificata per 2 anni dalle competizioni europee.... e non perdono mai occasione per dire che i romanisti (e totti soprattutto) non sono in grado di controllarsi, che non sanno perdere ecc ecc


Stai a rosicà nun te controlli :asd: :asd:

papclems
07-03-2007, 15:17
Quindi Zidane hai mondiali aveva ragione visto che Materazzi gli aveva offeso i familiari? Vabbe'...

ho difeso materazzi io nell'occasione?

ho sparato a zero su zidane...io ?


:suspi:

Dampyr
07-03-2007, 15:23
Burdisso ha detto che aver visto come hanno reagito i suoi compagni dopo il cazzotto gli ha fatto capire che sono un grande gruppo.. :suspi:

EDIT: da vecchiasignora.com

amala pazza inter amala! è una gioia infinita nn vincete da una vita ......pazza inter amala!!!!!!!!!!!

:asd:

Un pensierino va anche ai mercenari di m***a Zambrotta e Thuram... se stasera esce pure il Real rido fino a domani :D

aed1248
07-03-2007, 15:28
Burdisso ha detto che aver visto come hanno reagito i suoi compagni dopo il cazzotto gli ha fatto capire che sono un grande gruppo.. :suspi:

Giocando a pallone solo una volta mi è capitato che la mia squadra facesse un po' di extratime di quel genere... :D
Quello che ti posso dire è che in campo, quando danno un pugno ad un tuo compagno è praticamente impossibile che non succeda nulla... quello che si ha colpito con la maglietta davanti ed è scappato è veramente un vigliacco... ma non è certo da qui che si vede il gruppo...

Dampyr
07-03-2007, 16:53
http://juventus1897.goldenwebspace.net/upload/5e7qo1ob7833.jpg

:asd: :asd:

Certo che è curioso... la juve rubava gli scudetti ma arrivava 4 volte in finale di champions... la banda degli onesti esce agli ottavi..

teppic
07-03-2007, 17:37
[IMG]Certo che è curioso... la juve rubava gli scudetti ma arrivava 4 volte in finale di champions... la banda degli onesti esce agli ottavi..

Mi dispiace difendere l'inter ma in coppa ci si gioca la qualificazione in una partita singola e può capitare a tutti di uscire....detto ciò....godo! :D :D

Dampyr
07-03-2007, 18:01
Moratti ha detto che non verranno presi provvedimenti verso i giocatori.. :eek: :suspi:
e si continua a farlo passare da "signore"...
già settimana scorsa ha dato del coglione all'arbitro...
bel signore, proprio..


Mi dispiace difendere l'inter ma in coppa ci si gioca la qualificazione in una partita singola e può capitare a tutti di uscire....detto ciò....godo! :D :D

Per la juve non era così, no? :rolleyes:

MaD
07-03-2007, 19:32
Mi dispiace difendere l'inter ma in coppa ci si gioca la qualificazione in una partita singola e può capitare a tutti di uscire....detto ciò....godo! :D :D

Pensa a grattarti che molti vi danno gia' in finale. :asd:
(anch'io, se non si rompe nessuno dei 3 dietro Totti e se non prendete il Liverpool)

teppic
07-03-2007, 19:39
Pensa a grattarti che molti vi danno gia' in finale. :asd:
(anch'io, se non si rompe nessuno dei 3 dietro Totti e se non prendete il Liverpool)

Beh ieri la differenza non l'hanno fatta fatta i 3 dietro totti....ma i 2 davanti a doni. :p
Quella di ieri non è stata certo la miglior roma, ma considerando che giocavamo con cassetti che non sa attaccare ne difendere....direi che mi posso accontentare del risultato.
Mi è piaciuto invece molto lo spirito, e il pressing fino all'ultimo minuto...ma per il resto non mi ha soddisfatto particolarmente.

MaD
07-03-2007, 20:39
Beh ieri la differenza non l'hanno fatta fatta i 3 dietro totti....ma i 2 davanti a doni. :p
Quella di ieri non è stata certo la miglior roma, ma considerando che giocavamo con cassetti che non sa attaccare ne difendere....direi che mi posso accontentare del risultato.
Mi è piaciuto invece molto lo spirito, e il pressing fino all'ultimo minuto...ma per il resto non mi ha soddisfatto particolarmente.

Quando parti da 2-0 sopra e' difficile che prenda 3 gol per uscire, anche con una difesa di merda... e poi dillo a Mancini che non ha fatto la differenza.

P.S. Cassetti ha fatto un'apertura, dopo che Taddei si era impappinato, che vale meta' del 2° gol, a dimostrazione che di calcio ne capisci come di Linux. :p

Gilardino20
07-03-2007, 22:39
Ma porca la trotaccia!

Anco i supplementari ora.. Poi con quel Boruc :(


Soffro.

Dampyr
07-03-2007, 23:23
Scusate, sapete dirmi cos'ha fatto il Real?


















:asd:

Intanto il milan passa... però vorrei un parere dai milanisti sulla partita giocata contro la più debole delle 16. :sisi:

Pericle
08-03-2007, 00:31
Partita appena sufficiente..
Il Celtic è stato preso a pallonate per 120 minuti, ma veramente davanti siamo troppo troppo sterili... :sisi:
Bene Bonera, malissimo Pirlo

mavio
08-03-2007, 02:15
Solo la Madonna sa quanto godo in questo momento...in una volta, fuori il mascellone antipatico, il dentone del caxxo e l'allenatore più incompetente del mondo...mancava solo il portoghese arrogante, ma spero si faccia qualcosa per lui ai quarti

papclems
08-03-2007, 08:41
Scusate, sapete dirmi cos'ha fatto il Real?


però il (cit.) mettiamocelo.. dopo che rubiamo (in questo non cambiate mai :mad: :asd: ) le idee agli altri :asd::asd:

AboveTheLaw
08-03-2007, 10:37
Intanto il milan passa... però vorrei un parere dai milanisti sulla partita giocata contro la più debole delle 16. :sisi:
ti ha risposto il Berlusca che ha detto: "credo che il Milan sia la migliore squadra dei quarti di finale" :rolleyes:

com'è modesto il ns ex presidente del consiglio :asd: avrà pure ragione lui ma chissà perchè mi ha ricordato tanto la storia del milione di posti di lavoro :asd:

io ho visto solo un super kaka e il vuoto intorno :sisi:
certo con la fortuna che si ritrovano nei sorteggi magari si ritrovano in finale :sisi:

Nails74
08-03-2007, 10:55
P.S. Cassetti ha fatto un'apertura, dopo che Taddei si era impappinato, che vale meta' del 2° gol, a dimostrazione che di calcio ne capisci come di Linux. :p

E' stato il capitano a fare quella apertura......


ti ha risposto il Berlusca che ha detto: "credo che il Milan sia la migliore squadra dei quarti di finale" :rolleyes:


Se vede che j'è piaciuta la paratona di Maldini che ricorda sempre di più Baresi (come alzava bene la mano lui per i fuorigioco...)

aed1248
08-03-2007, 11:01
Quando parti da 2-0 sopra e' difficile che prenda 3 gol per uscire, anche con una difesa di merda... e poi dillo a Mancini che non ha fatto la differenza.

P.S. Cassetti ha fatto un'apertura, dopo che Taddei si era impappinato, che vale meta' del 2° gol, a dimostrazione che di calcio ne capisci come di Linux. :p

La difesa ha fatto veramente paura... Fred non l'ha mai vista...


P.S. il lancio di prima a Mancini l'ha fatto Totti, non Cassetti.... :p

teppic
08-03-2007, 11:15
Quando parti da 2-0 sopra e' difficile che prenda 3 gol per uscire, anche con una difesa di merda... e poi dillo a Mancini che non ha fatto la differenza.

P.S. Cassetti ha fatto un'apertura, dopo che Taddei si era impappinato, che vale meta' del 2° gol, a dimostrazione che di calcio ne capisci come di Linux. :p

Io non ne capisco? Mancini tranne il goal non ha praticamente fatto nulla...e ti dirò di più, il goal sarà anche bello ma un difensore non può indetreggiare per 20 metri e farsi fare quella cosa, perchè parliamoci chiaro la difesa del lione è vergognosa.
Su cassetti, avrò i miei pregiudizi ma non sa difendere, da quella fascia il lione ha fatto almeno 10 cross, e a quanto pare ha perso anche la capacità di attaccare, visto che ogni volta che arriva sul fondo sbaglia il cross.
Ora se per te questi due giocatori sono quelli che ci hanno fatto vincere...beh che ti devo dire...preferisco non capire nulla di calcio e continuare a pensare che i migliori in campo sono stati chivu mexes e tonetto.


E' stato il capitano a fare quella apertura......

P.S. il lancio di prima a Mancini l'ha fatto Totti, non Cassetti.... :p

Anchio sono "quasi" sicuro che fosse cassetti.

papclems
08-03-2007, 11:24
Anchio sono "quasi" sicuro che fosse cassetti.

confermo totti.

:sisi:

aed1248
08-03-2007, 11:25
Io non ne capisco? Mancini tranne il goal non ha praticamente fatto nulla...e ti dirò di più, il goal sarà anche bello ma un difensore non può indetreggiare per 20 metri e farsi fare quella cosa, perchè parliamoci chiaro la difesa del lione è vergognosa.
Su cassetti, avrò i miei pregiudizi ma non sa difendere, da quella fascia il lione ha fatto almeno 10 cross, e a quanto pare ha perso anche la capacità di attaccare, visto che ogni volta che arriva sul fondo sbaglia il cross.
Ora se per te questi due giocatori sono quelli che ci hanno fatto vincere...beh che ti devo dire...preferisco non capire nulla di calcio e continuare a pensare che i migliori in campo sono stati chivu mexes e tonetto.




Anchio sono "quasi" sicuro che fosse cassetti.


Mancini ha avuto il faticoso compito di allungare le maglie del lione, dando profondità alla Roma, e in effetti al di là del gol (che non è poco manco per niente :D) non si è visto molto.

Su cassetti quoto Teppic... a me non piace, fino ad ora aveva disputato solo 2 buoni primi tempi (Roma-Empoli e Valencia-Roma), niente di più... gli va però dato atto che sapere di giocare a 2 ore dall'inizio non è facile per chi non è abituato a fare questo genere di partite... e anche nel resto della rosa non è che ci siano tantissimi giocatori abituati ad incontri di questo livello...

Per i migliori metterei anche Pizarro che ha fatto da interditore, e finchè è riuscito a fare pressing era sempre pronto a predere il pallone che veniva dagli anticipi ci Mexes e Chivu, dando alla Roma sia il tempo di respirare che quello di affondare in contropiede (a me il termine ripartenza fa vomitare, mica c'è la pace car sui campi di calcio), come nel caso del secondo gol:
Pizarro, Taddei, Totti, Mancini


Edit: E mi sono dimenticato che pure Doni al secondo tempo ci ha messo 2-3 pezze niente male.

robiuan
08-03-2007, 11:31
edit by pap: diceva che vincerà il liverpool.

:asd:

aed1248
08-03-2007, 11:35
robiuan: edita (imperativo presente)

teppic
08-03-2007, 11:36
confermo totti.

:sisi:

Ho rivisto i filmati su youtube e sembrerebbe totti, dico sembrerebbe perchè non si riesce a capire bene...ma in diretta era certo che fosse cassetti nonostante caressa dicesse totti...boh mi sbaglierò...ma in fondo sticà! :D :D

Crash and Burn
08-03-2007, 11:41
speriamo che la roma faccia la fine della grecia agli europei dove nessuno avrebbe dato un centesimo x la vittoria dei greci:up:


io per sicurezza...e a futura memoria....intanto quoto :asd:

aed1248
08-03-2007, 11:48
io per sicurezza...e a futura memoria....intanto quoto :asd:

'stardo... :p

robiuan hai una spada di damocle sulla testa...


Edit:
@Teppic Edita tutto tu... :D
Ho appena rivisto questo http://www.youtube.com/watch?v=rfV_RuVbjz0 e Caressa dice Cassetti, ma l'apertura la fa Totti...

fantaluca
08-03-2007, 11:58
a differenza di interistiorg.org non è un sito "comico" ma il classico sito becero da polemica, come d'altrone lo è antijuve e compagnia bella.
alla lista di siti comici aggiungo inter.it ... ah no... :D :D :D :D

scherzo dai :D

MaD
08-03-2007, 12:00
Ah, ecco perche'... bastardo Caressa!!! :D

P.S. In effetti mi sembrava strano che fosse Cassetti. :p

teppic
08-03-2007, 12:00
e Caressa dice Cassetti, ma l'apertura la fa Totti...

é possibile....sarà che al goal stavo correndo per casa e quindi non ci ho capito nulla! :D :D :D :D

Pericle
08-03-2007, 12:48
ti ha risposto il Berlusca che ha detto: "credo che il Milan sia la migliore squadra dei quarti di finale" :rolleyes:

com'è modesto il ns ex presidente del consiglio :asd: avrà pure ragione lui ma chissà perchè mi ha ricordato tanto la storia del milione di posti di lavoro :asd:

io ho visto solo un super kaka e il vuoto intorno :sisi:
certo con la fortuna che si ritrovano nei sorteggi magari si ritrovano in finale :sisi:

I soliti giornalisti che s'inventano titoloni del ca**o...
Nell'intervista (su cui è basato l'articolo in questione) in diretta su Sky non ha detto questo. La domanda era:"Siete di nuovo ai quarti di finale, l'unica delle 8 presenti l'anno scorso, a questo punto pensa che il Milan possa essere la favorita?"... Lui ha risposto che per tradizione, vocazione e risultati il Milan non si può nè si deve ritenere inferiore alle altre superstiti e per questo è da considerare fra le favorite...
Poi ognuno la interpreta come vuole...

P.S. Prima di arrivare in finale sbattiamo fuori la Roma :D
L'Europa mica è la Coppa del Nonno...:p :asd: :asd:

MaD
08-03-2007, 13:05
"Fuori Inter, Barcellona e Real Madrid, credo che il Milan sia la migliore squadra dei quarti di finale."

E questa come la interpreti?

Pericle
08-03-2007, 13:29
Guarda, questa frase non è stata detta ieri su SKY, poi si sa che i giornalisti virgolettano come vogliono...
Se Berlusca poi ha parlato così su altre emittenti non so, ma nell'intervista che ho sentito io (che secondo me è quella da cui si è generato il titolone sensazionalistico) non c'erano affermazioni così "sborone" :p

papclems
08-03-2007, 13:42
alla lista di siti comici aggiungo inter.it ... ah no... :D :D :D :D

scherzo dai :D


i siti delle squadre (i siti ufficiali..) spesso fan ridere altrochè :asd:


"Fuori Inter, Barcellona e Real Madrid, credo che il Milan sia la migliore squadra dei quarti di finale."

E questa come la interpreti?

e come la interpreti...:asd:

Dampyr
08-03-2007, 13:50
Spiegato il raptus di Navarro..era posseduto

http://wiggum.andromedafree.it/navarro_posseduto.jpg

:asd: :asd: :asd:

MaD
08-03-2007, 15:25
Guarda, questa frase non è stata detta ieri su SKY, poi si sa che i giornalisti virgolettano come vogliono...
Se Berlusca poi ha parlato così su altre emittenti non so, ma nell'intervista che ho sentito io (che secondo me è quella da cui si è generato il titolone sensazionalistico) non c'erano affermazioni così "sborone" :p

Non esiste mica solo Sky... e poi conosciamo tutti l'umiltè di Berlusca. :asd:

Dampyr
08-03-2007, 22:58
http://juventus1897.goldenwebspace.net/upload/oblr2uoom2gr.jpg

Dampyr
09-03-2007, 01:38
INTER AGGREDITA A VALENCIA: COMUNICATO
Mercoledì, 07 Marzo 2007 18:10:07
MILANO – Dopo la sconcertante aggressione di Valencia, F.C. Internazionale non può assolutamente né sottovalutare né dimenticare che, da società ospitata e suo malgrado, è stata vittima di una situazione assolutamente grave, generata dalla violenta aggressione fisica a un proprio calciatore, che ha subito la frattura del setto nasale dopo essere stato provocato. Ogni reazione è stata conseguente a questo ingiustificabile episodio: sono le reazioni di chi ha visto un compagno colpito a freddo, a gara terminata e senza alcun motivo, quando per altro tutti si erano già adoperati una prima volta per riportare la calma dopo le provocazioni verbali, sempre a gara terminata e sempre subite dallo stesso calciatore nerazzurro.
E’ successo qualcosa che doveva essere preventivamente evitato.
La Società, considerato anche il clima all’interno e all’esterno dello stadio, prima e dopo la partita e compresa l’esposizione di una scritta contraria a tutte le regole del fair play sportivo (“Vendetta”), si sente in dovere di difendere la propria immagine e quella dei propri calciatori, evidenziando anche i limiti organizzativi di sicurezza che hanno creato ulteriore confusione dopo l’aggressione subita da Nicolas Burdisso e mentre tutti i dirigenti dell’Inter erano impegnati nel riportare i propri calciatori all’interno dello spogliatoio.
Per questo motivo, sicura che neppure agli organismi dell’Uefa sarà sfuggita l’esatta valutazione dei fatti che hanno visto F.C. Internazionale vittima provocata e aggredita, la Società comunica che farà valere le proprie ragioni in tutte le sedi sportive più opportune e con tutti i mezzi a sua disposizione.
F.C. Internazionale -------------------------------------------------------------------

Moratti: ’Noi vittime di una vera e pesante aggressione’
21:01 del 07 marzo

Massimo Moratti, intervistato dal Tg1, e’ tornato a parlare della rissa di ieri a Valencia, al termine del match Valencia-Inter, valevole come gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. "Siamo stati chiaramente aggrediti alla fine della partita, e questa e’ una responsabilita’ del Valencia, perche’ e’ stata un’aggressione molto forte e molto pesante. Come societa’ - ha proseguito Moratti - ci sentiamo vittime di una vera e pesante aggressione".

PAGLIACCI!
Forse il "signor" (?) Moratti pensa che siamo tutti ciechi, e che nessuno abbia visto Burdisso dimenarsi per provare a saccagnare di botte Marchena.
Forse crede che prima o poi Rossi siederà all'UEFA.
Ri-di-co-lo!

Dampyr
09-03-2007, 14:02
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Primo_Piano/2007/03_Marzo/09/galliani.shtml

:suspi: :suspi: :suspi: :no: :no: :no:

aed1248
09-03-2007, 14:11
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Primo_Piano/2007/03_Marzo/09/galliani.shtml

:suspi: :suspi: :suspi: :no: :no: :no:


una personcina integerrima come lui, vuoi che non lavori per il bene della collettività? :asd:

Dampyr
09-03-2007, 14:12
una personcina integerrima come lui, vuoi che non lavori per il bene della collettività? :asd:

delegherà Meani a farlo.. :suspi: :mad:

robiuan
11-03-2007, 17:07
inter-milan2-1 moratti gesti da gentleman:asd:

ReibeN
11-03-2007, 17:53
inter-milan2-1 moratti gesti da gentleman:asd:

si ma mi sono scordato com'è andata la champions :(
che ha fatto l'inter?

bellin1
11-03-2007, 18:08
inter-milan2-1 moratti gesti da gentleman:asd:

Tutti a gioire con lui e contro ronaldo l ingrato...fidati.......:sisi:

ps: voglio solo ricordare che nel 99 e nel 2000 gli ha ricostruito lui la carriera, pagandolo profumatamente per 2 stagioni e mezzo senza che calcasse i campi di gioco.
E scappando nel luglio 2001, dopo il 5 maggio, dando la colpa ad un signore come Cuper.
Per cui sara' certamente un ottimo giocatore , ma come uomo permettete che lascia a desiderare.

MaD
11-03-2007, 19:15
Certo, ma come giocatore e' fra i numeri 1 (cioe' quelli che al momento opportuno giocano bene, non quelli che si cagano addosso e spariscono) e di quelli l'Inter ne ha ancora pochini: francamente io l'avrei ripreso al volo, curva o non curva.

Dampyr
12-03-2007, 15:12
La signorilità di Moratti..

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2007/03/12/cuts/img234175.jpg

AboveTheLaw
15-03-2007, 14:24
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/14/14.shtml
alla fine sono arrivate le squalifiche, tutti scandalizzati i dirigenti dell'inter, ma vi sembrano tanto esagerate? a me per niente!

forse potevano essere maggiori quelle del valencia, (soprattutto marchena se è vero quello che si dice abbia detto a burdisso) o leggeremente minore quella di burdisso, ma tutto sommato non mi sembra uno scandalo :suspi:

papclems
15-03-2007, 14:25
per me vanno bene.



ma io conto come te. :asd:

AboveTheLaw
15-03-2007, 14:29
ma io conto come te. :asd:

bhe se uniamo le forze contiamo più della federazione italiana in europa :asd:

MaD
15-03-2007, 14:36
Io avrei dato una decina di giornate a Navarro, 6 a Burdisso e Marchena e 2 a tutti gli altri.

aed1248
15-03-2007, 14:43
Io avrei dato una decina di giornate a Navarro, 6 a Burdisso e Marchena e 2 a tutti gli altri.

Secondo me le squalifiche a tempo sono solo un fuoco di paglia... uno sente 7 mesi e pensa chissà che cosa... ma il calcio, e le coppe ancor di più, durante l'anno si fermano... quindi la squalifica viene in parte scontata in modo indolore...
O si da sempre il numero di giornate, oppure di squalifica per multipli di un anno.

papclems
15-03-2007, 14:56
Secondo me le squalifiche a tempo sono solo un fuoco di paglia... uno sente 7 mesi e pensa chissà che cosa... ma il calcio, e le coppe ancor di più, durante l'anno si fermano... quindi la squalifica viene in parte scontata in modo indolore...
O si da sempre il numero di giornate, oppure di squalifica per multipli di un anno.


ma scherzi!

Ora Navarro dovrà subire 7 mesi di squalifica!!!

siamo a Marzo.. da inizio giugno a inizio settembre il (2° .. ricordiamolo..:asd: ) portiere del Valencia sarà fermo a Ibiza. non potrà giuocare !!!


Giustizia è fatta. :asd:

Crash and Burn
15-03-2007, 15:05
in ogni caso pare che ci sia un accordo tra uefa e fifa che prevede l'intervento di quest'ultima per allargare i 7 mesi di squalifica dalle competizioni europee (sanzione uefa) a 7 mesi di squalifica da tutte le competizioni nazionali ed internazionali (cosa che può fare solo la FIFA).
Se fosse vero a questo punto la punizione a Navarro sarebbe esemplare visto che gli impedirebbe di giocare non solo in champions ma anche in campionato e in coppa del re (se il valencia c'è ancora) e di rispondere alle eventuali convocazioni della nazionale (ma quando mai :asd:)

Dampyr
17-03-2007, 00:07
Ho ripescato questa...

http://digilander.libero.it/juve_fc/mamma.jpg

:p

macedone
17-03-2007, 00:08
:asd: :asd: :asd:

Dampyr
19-03-2007, 16:59
Tifoso provoca, Moratti s'imbufalisce
Il patron dell'Inter stava per rispondere alle domande dei giornalisti fuori dal suo ufficio, quando un cliente di un bar vicino ha tirato in ballo lo "scudetto di cartone". Ne è nato un alterco verbale

MILANO, 19 marzo 2007 - Stava per rispondere alle domande dei giornalisti che lo aspettavano fuori dal suo ufficio ma poi, dal bar vicino, ha sentito qualcosa che proprio non gli è piaciuto. Massimo Moratti ha quindi abbandonato taccuini e microfoni per andare a rispondere un signore seduto a un tavolino del locale che, tra insulti e accuse varie, aveva definito "uno scudetto di cartone" quello che l'Inter ha vinto lo scorso anno a tavolino.
L'ALTERCO - "Si tolga lo scudetto di cartone, se lo tolga", gli ha urlato l'uomo, circa 40 anni, in giacca e cravatta. "Mi vuole picchiare?", ha poi detto quando ha visto Moratti avvicinarsi a lui. "No, le dico solo che non è educato quello che sta facendo", è stata la risposta di Moratti. "Io sono scostumatissimo, faccio il gesto dell'ombrello e mando a fare in c... Ronaldo...", ha ribattuto l'uomo, con chiaro riferimento al comportamento del presidente nerazzurro durante il derby. L'intervento del proprietario del bar non è servito a calmare l'uomo, che ha replicato che "ognuno si deve contenere nelle sedi opportune e poi io sono sul suolo pubblico". "Bè, allora faccia quello che le pare", ha risposto un Moratti sempre più scocciato, che all'ennesima provocazione ("Mi faccia anche intercettare"), ha definitivamente perso la calma: "Se lo metta in bocca il telefono", ha detto prima di andare a parlare con i giornalisti.


:asd: :asd: :asd:

PALO
19-03-2007, 17:23
Sulla Gazzetta del giorno dopo del "gesto dell'ombrello" Gene Gnocchi scriveva qualcosa tipo: "in un comunicato ufficiale l'associazione Scaricatori di Porto di Genova si dice molto offesa per il comportamento maleducato di Moratti." :asd:

Dr_Velvet
19-03-2007, 22:26
Tifoso provoca, Moratti s'imbufalisce
Il patron dell'Inter stava per rispondere alle domande dei giornalisti fuori dal suo ufficio, quando un cliente di un bar vicino ha tirato in ballo lo "scudetto di cartone". Ne è nato un alterco verbale

MILANO, 19 marzo 2007 - Stava per rispondere alle domande dei giornalisti che lo aspettavano fuori dal suo ufficio ma poi, dal bar vicino, ha sentito qualcosa che proprio non gli è piaciuto. Massimo Moratti ha quindi abbandonato taccuini e microfoni per andare a rispondere un signore seduto a un tavolino del locale che, tra insulti e accuse varie, aveva definito "uno scudetto di cartone" quello che l'Inter ha vinto lo scorso anno a tavolino.
L'ALTERCO - "Si tolga lo scudetto di cartone, se lo tolga", gli ha urlato l'uomo, circa 40 anni, in giacca e cravatta. "Mi vuole picchiare?", ha poi detto quando ha visto Moratti avvicinarsi a lui. "No, le dico solo che non è educato quello che sta facendo", è stata la risposta di Moratti. "Io sono scostumatissimo, faccio il gesto dell'ombrello e mando a fare in c... Ronaldo...", ha ribattuto l'uomo, con chiaro riferimento al comportamento del presidente nerazzurro durante il derby. L'intervento del proprietario del bar non è servito a calmare l'uomo, che ha replicato che "ognuno si deve contenere nelle sedi opportune e poi io sono sul suolo pubblico". "Bè, allora faccia quello che le pare", ha risposto un Moratti sempre più scocciato, che all'ennesima provocazione ("Mi faccia anche intercettare"), ha definitivamente perso la calma: "Se lo metta in bocca il telefono", ha detto prima di andare a parlare con i giornalisti.


:asd: :asd: :asd:

ma siiii ...mettiamo anche il filmato

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=b2fec516-d641-11db-b784-0003ba99c667

quando si dice "discussione da bar...."


cmq il tipo al bar è proprio un mito :sisi:
indipendentemente da ciò che dice :asd:

Mastix
20-03-2007, 10:14
Quell'uomo è da leggenda :sisi:

Dovrebbero fargli la statua in piazza San Carlo a Torino :asd:

fantaluca
20-03-2007, 14:55
esigo di essere intercettato!!!! :asd:

Tanis Mezzelfo
20-03-2007, 21:03
Intanto escono nuove informazioni riguardati il tipo in questione. In realtà si tratta di tale salvatore cozzolino, noto tifoso juventino che da sempre sostiene la "corrente bianconera" pro moggi e che si auspica il ritorno della vecchia dirigenza, che è abbastanza noto nell'ambiente sia per le sue idee negazioniste, sia per la sua continua ricerca di notorietà dato che quando può cerca sempre di farsi pubblicità gratuita con qualsiasi mezzo.

Inoltre il gesto di ieri era ampiamente premeditato dato che erano gia un paio di gg che si stava appostando all'uscita degli uffici di Moratti ed aveva addirittura prenotato il tavolino del bar per essere sicuro di essere in prima fila per il suo "attacco". Il suo scopo era quello di provocare pesantemente il patron nerazzurro in modo da scatenare la sua reazione proprio davanti ai giornalisti e per questo si era preparato tutto l'elenco di insulti classici che vanno dallo scudetto di cartone al gesto dell'ombrello.

Insomma il classico mitomane che cercava il suo quarto d'ora di notorietà e che ha messo in piedi tutto l'ambaradan per farsi vedere. E questo è il soggetto che da ieri tanti di voi stanno idolatrando: complimenti. INTER MERDA!

Dampyr
20-03-2007, 21:09
Insomma il classico mitomane che cercava il suo quarto d'ora di notorietà e che ha messo in piedi tutto l'ambaradan per farsi vedere. E questo è il soggetto che da ieri tanti di voi stanno idolatrando: complimenti.

Complimenti sta minchia :sisi:
E fattela na risata...
Madò, sei peggio di moratti. :sisi:

Ah, anche se era un mitomane dalle azioni premeditate (un po' come gli interisti delle trasmissioni pseudosportive, solo che quelli li pagano :sisi: ) non è che cose come le intercettazioni, il gesto dell'ombrello e i passaporti falsi se li è inventati.

Tanis Mezzelfo
20-03-2007, 21:26
Complimenti sta minchia :sisi:
E fattela na risata...
Madò, sei peggio di moratti. :sisi:

Ah, anche se era un mitomane dalle azioni premeditate (un po' come gli interisti delle trasmissioni pseudosportive, solo che quelli li pagano :sisi: ) non è che cose come le intercettazioni, il gesto dell'ombrello e i passaporti falsi se li è inventati.
ti rivelo un segreto.... :asd:


ho fatto copia incolla dopo aver letto mezzo pezzo che spiegava chi era il tizio :asd:

nel restante poteva anche esserci scritto inter merda e manco me ne accorgevo :p


:asd:

MaD
21-03-2007, 09:46
Infatti c'era scritto... :p

papclems
21-03-2007, 10:05
Infatti c'era scritto... :p




:zizou::champ:

:asd:

fantaluca
21-03-2007, 12:24
Intanto escono nuove informazioni riguardati il tipo in questione. In realtà si tratta di tale salvatore cozzolino, noto tifoso juventino che da sempre sostiene la "corrente bianconera" pro moggi e che si auspica il ritorno della vecchia dirigenza, che è abbastanza noto nell'ambiente sia per le sue idee negazioniste, sia per la sua continua ricerca di notorietà dato che quando può cerca sempre di farsi pubblicità gratuita con qualsiasi mezzo.

Inoltre il gesto di ieri era ampiamente premeditato dato che erano gia un paio di gg che si stava appostando all'uscita degli uffici di Moratti ed aveva addirittura prenotato il tavolino del bar per essere sicuro di essere in prima fila per il suo "attacco". Il suo scopo era quello di provocare pesantemente il patron nerazzurro in modo da scatenare la sua reazione proprio davanti ai giornalisti e per questo si era preparato tutto l'elenco di insulti classici che vanno dallo scudetto di cartone al gesto dell'ombrello.

Insomma il classico mitomane che cercava il suo quarto d'ora di notorietà e che ha messo in piedi tutto l'ambaradan per farsi vedere. E questo è il soggetto che da ieri tanti di voi stanno idolatrando: complimenti. INTER MERDA!

AHAHAHAHAHAHAHAHAH si è mosso il controspionaggio :D :D :D :D :D

Dampyr
21-03-2007, 13:03
MILANO — Una storia avvelenata. Lo scudetto 2006, assegnato all'Inter a tavolino, non è più un tema di dibattito infinito o di continui sfottò, così come la questione del valore tecnico di questo campionato, dove nessun club concorda le designazioni arbitrali e le ammonizioni al giovedì. Il gioco si è fatto perfido ed è diventato l'occasione per un atto non certo lieve, sul quale la società ha cercato di mantenere uno stretto riserbo, per evitare allarmismi o strumentalizzazioni, ma che è diventato oggetto di un fascicolo aperto dalla Procura di Milano. Una decina di giorni fa, nelle sede nerazzurra sarebbe arrivata una busta con una lettera anonima di insulti e minacce a Moratti, ad altri dirigenti e alle loro famiglie, accompagnata da un bossolo di pistola di grosso calibro e da alcuni pallini da fucile.

È da otto mesi che in via Durini ricevono, sotto varie forme, messaggi di forte protesta, dopo le due sentenze di Calciopoli (la Caf, presieduta da Ruperto e la Corte federale, guidata da Sandulli): scudetto 2005 revocato alla Juve e non assegnato; titolo 2006 tolto al club bianconero e dato all'Inter da una commissione di tre saggi, compreso l'ex direttore generale dell'Uefa, Gerhard Aigner. Moratti e Mancini sono da sempre i bersagli preferiti della protesta, ma non gli unici. D'altronde da luglio ad oggi, per dare forza all'ira dei tifosi bianconeri, sono state ricercate tutte le strade possibili, in un clima di mobilitazione generale, pilotata da Luciano Moggi (cinque anni di squalifica con proposta di radiazione, sulla quale si dovrà pronunciare il prossimo Consiglio federale) attraverso pulpiti compiacenti, e che non aveva risparmiato nessuno, nemmeno un dirigente come Giacinto Facchetti, prima e dopo la sua morte.

Adesso a quelle parole sono seguiti fatti inquietanti, in un momento in cui il calcio si dice impegnato a sconfiggere la violenza. Per questo l'Inter si è vista costretta a denunciare l'episodio alla polizia, anche se accertare la provenienza della lettera e del suo contenuto appare quantomai difficile. L'episodio può aiutare a comprendere anche lo stato d'animo di Moratti e la sua reazione, lunedì pomeriggio, di fronte alle urla scomposte di Salvatore Cozzolino contro «lo scudetto di cartone». Più passano le ore e più appare evidente, anche se non ci potrà mai essere la certezza assoluta, che l'episodio fosse stato preparato nei dettagli ad uso delle telecamere e dei microfoni delle tv locali, tutte presenti, come peraltro avviene ogni giorno, quando aspettano il presidente sotto l'ufficio, salvo criticarlo in trasmissione perché «parla troppo».

Cozzolino ieri ha ricevuto anche l'ambito riconoscimento «utente del mese» da parte del sito para-juventino «j1897. com». Agente di Borsa, residente a Milano, Cozzolino è uno dei collaboratori del sito «Magazine bianconero», nato a fine ottobre, ed è molto vicino ad un paio di giornalisti di «Italia 7 Gold», emittente da sempre schierata in una urlata opposizione a Moratti prima ancora che all'Inter. Con queste premesse, diventa faticoso accettare l'idea che lo show di Cozzolino, così solerte nel trasferirsi lunedì sera a Torino per assistere a Juve- Triestina e a farsi intervistare (casualmente da «Italia 7 Gold») senza perdere tempo, sia stato un semplice scherzo del caso. È evidente che, in questa situazione esasperata nei toni e nelle maniere, nessuno potrà poi scappare dalle proprie responsabilità mediatiche.

A parte il gesto di un esagitato (sempre se è vero), mi fa incazzare il tono dell'articolo, scritto da un tifoso prima ancora che da un giornalista (ma ci son giornalisti sportivi che non scrivono per tifo? Brera, che vuoto hai lasciato...).
Mi sono prodigato in una risposta incacchiata ma equilibrata... la cestineranno, ma mi sono tolto la soddisfazione. :p


Ho appena finito di leggere l'articolo di Fabio Monti sulle presunte minacce a Moratti, e non so se ridere o arrabbiarmi... Al di là dell'episodio, che se verificato è deprecabile, trovo denigratorio il tono supponente e chiaramente da tifoso dell'autore dell'articolo, più preoccupato a sputare veleno sulla Juventus per difendere Moratti che a fare semplice cronaca. Addirittura arriva ad inventarsi le cose, come il fatto che Italia 7 Gold sia un'emittente anti Moratti e anti Inter!!! Basterebbe un giretto su juventus1897.com (che tale "giornalista" disprezza probabilmente senza averlo manco guardato) per vedere come tale emittente sia addirittura inserita tra quelle "da evitare" per portare avanti quel boicottaggio mediatico che è il vero strumento di protesta verso un sistema che ha voluto trovare nella Juventus un capro espiatorio, non le minacce o i bossoli di proiettile che sono solo il gesto di un esagitato. A proposito, non c'è nessuno juventino del mese su quel sito, ma troppo spesso la voglia di spettacolarizzare la notizia ha il sopravvento sulla verifica della stessa, come il corriere stesso ha dimostrato riportando una notizia falsa, quella del Q.I. di Bush.
L'articolo termina poi in maniera comica, parlando di "responsabilità mediatiche". E far scrivere tale articolo a un tifoso interista che spara a zero cos'è?

Un tifoso juventino arrabbiato.

Tanis Mezzelfo
21-03-2007, 13:07
Infatti c'era scritto... :p
non mi pare :asd:


forza cagliari, facci sognare :asd:

MaD
21-03-2007, 13:37
Speriamo, ma non credo. :p

BlueHawk_2005
21-03-2007, 14:17
Quindi è già stata emessa la sentenza... (cit.)

Ma tanto noi già ci siamo in serie B, voi invece siete nella Champions degli onesti :asd:

insieme al Milan :asd: :asd:

che è così onesto da stare in champions ma non così onesto da potergli assegnare lo scudetto :asd: :asd: :asd:

cioè un conto è truccare i bilanci, un conto è pilotare risultati, espulsioni, assegnazioni arbitrali, minacciare un arbitro negli spogliatoi, intimidire giocatori, falsare il campionato dalla prima all'ultima partita.
Vojo di, un accenno di pudore non farebbe male.

Ma poi la cosa che mi sconvolge di più è che alzi il vessillo come se i tifosi della juve non fossero anche loro parte lesa, dovresti essere più indignato tu degli altri, invece che arrivare spavaldamente a dire che anche gli altri hanno i loro scheletri nell'armadio.
Tu non difendi la tua fede calcistica così, tu alzi il vessillo dei Moggi e dei loro pari, di qualsiasi colore sociale, e li giustifichi, e ti accapigli per loro.

Io sono della Lazio, ma quando ho visto le cose che ha fatto cragnotti non andavo urlando "si però sensi ha dato i rolex d'oro na na nero", mi ha schifato, ho visto che per vincere uno scudetto ha rischiato di cancellare la mia squadra del cuore, l'ho odiato, pensando poi che ha anche mandato a casa una quantità non ben definita di operai con i suoi vari crack è anche subentrata una coscienza sociale.

E tu che fai? parli della coppa degli onesti prendendo ingiro, chi non si sa, ma come se la juve fosse stata vittima di un colpo di stato? Ripeto se sei Juventino dovresti essere il primo ad inveire contro quei dirigenti che sai benissimo come si sono comportati, il primo.

MaD
21-03-2007, 15:07
Ma in tutti quei risultati pilotati gli arbitri dov'erano? Perche' io ho visto solo De Santis condannato...
Oppure li pilotavano i dirigenti all'insaputa di arbitri e giocatori?

BlueHawk_2005
21-03-2007, 18:05
Ma in tutti quei risultati pilotati gli arbitri dov'erano? Perche' io ho visto solo De Santis condannato...
Oppure li pilotavano i dirigenti all'insaputa di arbitri e giocatori?

Che la giustizia come al solito abbia fatto finta di nulla è un altro discorso... non accade solo nel calcio, ne abbiamo esempi ogni giorno.
Fra l'altro mi sa che all'inizio gli arbitri menzionati erano parecchi (ma non vorrei dire minchiate) e alla fine uno ha più o meno pagato per tutti.

MaD
22-03-2007, 09:31
Se affermi la giustizia ha toppato nel caso degli arbitri, chi ti dice che non abbia toppato anche nel caso di Moggi?
Io aspetto i processi ordinari, se mai ci saranno...

Dampyr
22-03-2007, 12:52
Lettera aperta ad un amico interista (mio lettore e fustigatore)
di Antonio La Rosa

Caro Saverio,
approfitto del sito per replicare ai tuoi messaggi inviatimi oggi, di aperta "condanna" per il mio commento al diverbio tra il tifoso Juventino ed il tuo presidente Moratti Massimo, perchè ritengo che sia gli argomenti che tu mi esponi, sia le controdeduzioni mie ai tuoi attacchi, penso siano di interesse più generale.
Tu mi scrivi, tra le altre cose, testualmente, che "se poi ci sarà un altro caso Ronaldo, ed un ventenne che l’unica cosa che ha in testa è il calcio ... aspetta un giocatore o un dirigente e lo accoltella, poi che si dice? Che si scrive? si dirà che è un delinquente come sempre vero? E non si pensa che chi dovrebbe avere un pò di sale in zucca x trasmettere valori POSITIVI, anche se si pensa o si è sicuri di aver subito torti, li si fomenta all’odio, poi si è altrettanto colpevoli!"
In sostanza tu accusi il tifoso juventino di istigazione a delinquere, ed in fondo anche me di partecipare a questa forma di incitamento all’odio verso gli avversari.
Nulla di più falso.
Da sempre ho scritto in questo sito, ma anche altrove, appunto per stemperare gli animi, che il mio essere juventino e di una certa parte politica non mi ha impedito di avere, come miei fraterni amici, persone che sono interiste e della parte politica opposta alla mia, e questo lo scrivo non tanto per dire una baggianata qualunque, ma perchè è la verità: e lo scrivo per significare che le passioni calcistiche non ci debbono far vedere negli avversari, "i nemici" da distruggere, ma solo avversari con cui condividere, da posizioni divergenti, la stessa passione per il calcio.
Concordo con te, il calcio attuale è stato molto avvelenato, ma, se mi permetti, il veleno non è mai provenuto dalla sponda juventina, sia essa quella dirigenziale (gli stessi Moggi, Giraudo e Bettega, ritenuti antipatici, mai si sono espressi con toni come quelli usati da molti altri dirigenti calcistici), sia essa quella della squadra e dei giocatori (da noi gente che mette chili di livore nelle sue parole, come Mancini, Figo o Stankovic, non ce ne è mai stata), sia essa quella della tifoseria.
Il veleno è anzi stato gettato in quantità industriali addosso a tutto ciò che riguarda la Juventus, a tutti i suoi livelli, e la vicenda calciopoli ne è stato un esempio, di come un giornalismo spazzatura abbia calpestato del tutto deontologia professionale, rispetto della verità e della obiettività di informazione, rispetto delle persone e diritto di difesa degli incolpati.
L’esatto opposto di quanto accade adesso con una nota vicenda di foto compromettenti e ricatti, dove tutti hanno scoperto il rispetto della cosiddetta "privacy".
La vicenda di lunedì scorso (il diverbio ormai reso celebre), sarebbe cosa da poco, ma è stata enfaticamente strumentalizzata, come al solito, dalla stampa servile al tuo presidente nerazzurro, che ormai gode di una forma di intangibilità, di difesa preconcetta e, se mi consenti pretestuosa, per cui qualunque cosa faccia è sempre giustificata e condivisibile, mentre se qualcuno lo punzecchia, può solo essere un soggetto da biasimare e condannare al pubblico ludibrio.
Cosa che sta accadendo a quel tifoso juventino: forse non leggi i siti del Corriere della Sera, non segui quella specie di sottoprodotto sportivo che viene trasmesso in una rete Mediaset, non fai un giro tra le pagine di tanti giornali diciamo di militanza "talebana" paranerazzurra: non fanno altro che enfatizzare l’accaduto, accusare il tifoso di aggressione preordinata, di iniziativa strumentale ordita da siti "para-juventini" (ti giuro, hanno scritto così, tale Monti Fabio, giornalista dichiaratamente interista, su Corriere della Sera on line), non fanno altro che indicare al pubblico ludibrio uno che in fondo aveva solo fatto uno sfottò ("togliti quello scudetto di cartone").
Ti chiedo: CHI semina odio, e verso chi?
Non ritieni che ancora una volta, sotto altre forme, si stiano rileggendo quegli esempi di giornalismo criminale che si leggeva dopo Juve - Inter del 26 aprile 1998?
O quel giornalismo criminale che scaricò di tutto contro la Juve per la vicenda doping, dimenticando di evidenziare che il famoso centro dell’Acquacetosa si trova, guardacaso, a Roma?
O quel giornalismo criminale che scatenò il putiferio dopo Juve - Parma del 7 maggio 2000, creando il mostro De Santis?
Continuo?
Hanno distrutto le persone, hanno creato mostri, hanno seminato odi e rancori, continuano ancora in queste manifestazioni di bassissima levatura, eppure tu trovi il modo di criticare me per un commento, ed un tifoso per uno sfottò?
Moggi? mafioso.
Del Piero? dopato e raccomandato.
Lippi? non è il "mio" allenatore (così scrivevano prima dei mondiali)
Cannavaro? altro dopato e raccomandato, anche se il filmato celebre lo ritraeva mentre era a Parma, ma naturalmente lo proiettarono solo quando vestiva il bianconero.
Ricordo che, sempre l’estate scorsa, uscì la notizia dell’arresto per droga di un ex calciatore, che aveva indossato diverse maglie, ma si disse "l’ex juventino", e si associò il fatto ad un’altra vicenda di droga che aveva coinvolto un giocatore di Bari e Genoa, ma che venne anche quella volta definito "ex juventino" perchè per qualche anno era stato in panchina alla Juve: modo subdolo per associare l’essere juventino all’essere drogato.
E’ QUESTO IL PEGGIORE MODO DI SEMINARE ODIO, ALTRO CHE UN BANALE SFOTTO’!
Lor signori (mi riferisco ai giornalisti) si sono ben guardati di fare qualche appunto al Moratti che insulta la madre di Ronaldo, o l’arbitro a Livorno; si guardano bene dal porre certe domande a questo signore, magari per ricordagli che la società etica fa sedere in panchina un tizio che ha patteggiato una pena (mesi sei di reclusione, pena sospesa alle condizioni di legge), e che ci viene a parlare di calcio pulito.
Si guardano bene di parlare dei bilanci societari nerazzurri, di plusvalenze, di cessioni fittizie di marchi e quant’altro, ma sono pronti a scatenare l’inferno se un giocatore juventino commette un fallo grave contro un avversario.
E’ questo l’odio che è stato seminato e che tutt’ora viene seminato nel nostro calcio: l’odio dell’impostura, della malafede di informazione, del contrabbandare le proprie passioni da tifoso antijuventino, in verità da esporre ai lettori per caricarne ulteriormente il sentimento antijuventino.
L’ambiente juventino, contrariamente a quanto si voglia dire, è stato da sempre molto civile e composto, se tutto quello che ci è stato scaricato negli anni, fosse stato scaricato verso altre società e tifoserie, saremmo davvero arrivati alla guerra civile, e non a caso certe decisioni di giustizia sportiva sono state motivate da "ragioni di ordine pubblico".
Ti debbo ricordare cosa accadde la settimana prima di Perugia - Juventus, del 14 maggio 2000?
O di quella famosa frase di Sensi, prima di Napoli - Roma del 10 giugno 2001 ("se la Roma non vince lo scudetto, non potrò garantire per l’ordine pubblico")?
Nessuno ha scritto due parole per fatti del genere, a conferma che certi signori con la penna sono leoni con i galantuomini e conigli con le iene.
Ci hanno cacciato in B, dando alla difesa 15 minuti (ripeto QUINDICI MINUTI) di tempo, per replicare a circa settemila cartelle di presunte accuse, e senza poter portare uno straccio di difesa nel presunto processo sportivo; ci hanno sfottuto quando in sede di appello, il presidente della Corte, dopo avere in parte confermato la condanna, ebbe a dire che il campionato 2004 - 05 era regolare; ci hanno costretto a smantellare l’organico di una delle squadre più forti di sempre: nessun incidente, nessuna città messa a ferro e fuoco, una manifestazione composta e civile il primo luglio 2006 (c’ero, e tutti manifestavano solo per mostrare il proprio amore verso la Juventus), adesso ci stiamo seguendo con passione il purgatorio del campionato di serie B, prendendoci anche i simpatici sfottò degli amici interisti (e tu sai quanti me ne hai mandati, ma non sei stato il solo), e non solo loro; ci siamo presi i cori di disprezzo e di scherno in alcuni stadi, anche se in altri si è celebrato l’evento della presenza della Juventus.
Bene: hai notizie di atti di violenza commessi da juventini?
A mia memoria, non ricordo gesti di intolleranza commessi da tifosi juventini verso avversari, da almeno un ventennio, l’ultimo episodio che ricordo è il petardo di Juventus - Cesena, stagione 1987 - 88 che ci costò uno 0 - 2 e una squalifica di campo; soprattutto non ricordo gesti di intolleranza dopo Perugia, o contro la rivale storica Inter e i suoi tifosi.
Puoi tu dire la stessa cosa?
No, e ti dico io il perchè: perchè la tifoseria antijuventina è stata letteralmente drogata all’odio verso la Juventus e verso i suoi tifosi, e dunque si sente legittimata a compiere qualunque cosa, tanto la Juve e gli juventini sono figli di un dio minore, non hanno stampa amica, non finanziano il calcio, non hanno televisioni o gruppi di telecomunicazioni di supporto.
Dici bene: chi dovrebbe avere un pò di sale in zucca dovrebbe trasmettere valori positivi, per sedimentare odi e veleni, e riportare il calcio ad uno sport sano.
Quella frase, però consentimelo, non potevi rivolgerla a me, a quel tifoso juventino del diverbio con Moratti: dovevi invece rivolgerla al signor Mancini, che ancora parla di partite truccate e di campionati falsati nel passato, quando gli stessi giudici l’hanno escluso; o al tuo presidente, che continua a far finta di non sapere che la sua grande Inter di quest’anno si fonda sulla mancanza della Juventus e sull’acquisto di due ex juventini.
O a pseudo giornalisti come il signor Monti Fabio.
Loro si che dimostrano di non avere sale in zucca e per questo non si sognano di trasmettere valori positivi per sedimentare le tensioni nel calcio.
Con immutata amicizia verso di te e verso tutti gli interisti intelligenti, che sanno bene che la passione calcistica non può mai condizionare i veri valori umani.


E-mail: antonio.larosa@libero.it
Mi pareva interessante

Gilardino20
29-03-2007, 23:45
Juve, prescritti i reati di doping

La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello.


In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo). Nella sentenza, che verrà depositata nei prossimi trenta giorni, sarà ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale c'è continuità normativa tra la disciplina sul calcio scommesse del 1989 e quella antidoping varata nel 2000. Il verdetto di appello era stato emesso il 14 dicembre 2005 dalla Corte di Appello di Torino che aveva assolto Giraudo e Agricola. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, il 26 novembre 2004 aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva.

(Gazza.it)

Dampyr
30-03-2007, 00:57
Comunicato ufficiale sulla sentenza della Corte di Cassazione

Torino, 29 marzo 2007 – La Juventus prende atto con soddisfazione che la battaglia sull'EPO è definitivamente conclusa, con successo. L'inammissibilità del ricorso sancisce in via definitiva che non è mai stato fatto uso di EPO, come già ritenuto nella sentenza di appello. Una notizia importante, che la Juventus accoglie con grande favore perché pone termine a un lungo procedimento che ha creato gravi danni al dottor Riccardo Agricola al quale vengono oggi definitivamente riconosciute la moralità e la qualità professionale che la Juventus non ha mai smesso di riconoscergli. Sulla prescrizione relativa alle altre sostanze bisognerà attendere le motivazioni per esprimere un'opinione in merito.

Dichiarazione del dottor Riccardo Agricola: "Sono molto felice della sentenza della Corte di Cassazione che in modo definitivo rende giustizia sull'aspetto più infamante che ha colpito la mia persona in questi anni. La Suprema corte ha inconfutabilmente dichiarato, riconoscendo l'inammissibilità del ricorso, che il fatto non sussiste. Per quanto concerne l'altra parte della sentenza è finalmente terminato il doloroso iter che vedeva imputato solo me per l'utilizzo di farmaci che tutti i medici dello sport, senza eccezioni, hanno usato negli anni oggetto dell'indagine".

juventus.it

papclems
30-03-2007, 09:29
ma non è ammissibile per prescrizione, o perchè non c'è stato uso.

non giriamoci intorno please. :D

MaD
30-03-2007, 09:56
Non e' dato saperlo perche' non si e' entrati nel merito ne' in appello ne' in cassazione.

aed1248
30-03-2007, 11:13
Prescrizione non significa assoluzione...

colpevoli ma prescritti.
E non si può nemmeno più dire che la juve sia stata assolta, quindi non si compie nessuna inesattezza a dire che juventus abbia fatto abuso di farmaci per la copertura del doping.
L'indignazione viene dalla consapevolezza della frode... non da una vittoria sul sistema giudiziario italiano grazie alla tattiche dell'insabbiatura...

Dampyr
30-03-2007, 11:17
ma non è ammissibile per prescrizione, o perchè non c'è stato uso.

non giriamoci intorno please. :D

non uso di epo, prescrizione per l'abuso di farmaci.
@aed: non è emersa colpevolezza, la prescrizione ha impedito il processo in cassazione, non lo sconto di una pena che non c'è mai stata.
Il tuo odio romanista tientelo per lo stadio.

papclems
30-03-2007, 11:22
Non e' dato saperlo perche' non si e' entrati nel merito ne' in appello ne' in cassazione.

al solito.


(ma vale per tutti eh) :D

aed1248
30-03-2007, 12:10
non uso di epo, prescrizione per l'abuso di farmaci.
@aed: non è emersa colpevolezza, la prescrizione ha impedito il processo in cassazione, non lo sconto di una pena che non c'è mai stata.
Il tuo odio romanista tientelo per lo stadio.

nella prima sentenza mi sembra che ci fu una condanna per agricola...
quindi non vedo come si possa parlare diversamente...

il mio non è odio, ma speranza di un calcio pulito, che, a quanto pare non è una pratica contemplata da..
lo stile juve... anzi, sarebbe più giusto dire
l'ostile juve.

Dampyr
30-03-2007, 12:45
nella prima sentenza mi sembra che ci fu una condanna per agricola...
quindi non vedo come si possa parlare diversamente...
Forse ricordandosi che c'è stata una sentenza successiva, e quindi in quanto tale con maggiore validità della precedente? Non vedi perchè non vuoi vedere, è palese.
Consiglio un ripassino di legge. :sisi:


il mio non è odio, ma speranza di un calcio pulito, che, a quanto pare non è una pratica contemplata da..
lo stile juve... anzi, sarebbe più giusto dire
l'ostile juve.

Sì vabbè... guarda che Zeman non ce l'avete più, non serve che dici le sue stesse cose.
Non sei credibile.

MaD
30-03-2007, 12:48
nella prima sentenza mi sembra che ci fu una condanna per agricola...
quindi non vedo come si possa parlare diversamente...

Nella seconda invece ci fu un'assoluzione... tu guardi solo quello che ti pare? :)

fantaluca
30-03-2007, 12:49
peccato... saremmo stati assolti per la milionesima volta :asd:

AH... il vero potere del caz... ehm... del calcio :D

Nabarez
03-04-2007, 17:00
a Gazzetta.it

Moratti: "Lo scudetto è un'abitudine"

Il patron nerazzurro: "L'anno scorso ne abbiamo già preso uno, quindi ormai è un'abitudine quella del tricolore. E il prossimo anno vinceremo la Champions League"


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dampyr
03-04-2007, 17:03
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Poi c'era la bellissima "noi abbiamo sempre vinto sul campo"... :asd:

Crash and Burn
03-04-2007, 17:18
Giovanni Cobolli Gigli (Juventus), Javier Zanetti (Inter) e Gigi Cagni (Empoli) sono i vincitori, nelle rispettive categorie, della V Edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva.
Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua III Edizione, è stato invece attribuito a Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport.
Lo ha stabilito l’apposita giuria, unica per entrambi i premi, presieduta da Sergio Zavoli e composta da Edmondo Berselli, Candido Cannavò, Italo Cucci, Antonio Ghirelli, Mauro Mattioli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo e Corinto Zocchi, generale di Corpo d’Armata, nella riserva, dell’Arma dei Carabinieri e presidente del Comitato promotore dell’iniziativa.
La cerimonia di premiazione, nel corso della quale verranno anche ricordati i compianti Giorgio Tosatti, già membro della suddetta giuria e Giacinto Facchetti, si svolgerà come sempre al Teatro Marrucino di Chieti nel pomeriggio di lunedì 14 maggio p.v.
Sarà inoltre presente a Chieti, nella circostanza, il presidente dell’Inter Massimo Moratti al quale la giuria ha conferito il compito di consegnare a Zanetti il prestigioso simbolo della lealtà, della correttezza e della simpatia sportiva realizzato dallo scultore Pietro Cascella

Dampyr
03-04-2007, 17:23
Giovanni Cobolli Gigli (Juventus), Javier Zanetti (Inter) e Gigi Cagni (Empoli) sono i vincitori, nelle rispettive categorie, della V Edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva.
Un presidente simpatico e Pirla...

Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua III Edizione, è stato invece attribuito a Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport.
Lo ha stabilito l’apposita giuria, unica per entrambi i premi, presieduta da Sergio Zavoli e composta da Edmondo Berselli, Candido Cannavò, Italo Cucci, Antonio Ghirelli, Mauro Mattioli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo e Corinto Zocchi, generale di Corpo d’Armata, nella riserva, dell’Arma dei Carabinieri e presidente del Comitato promotore dell’iniziativa.
Se il premio lo assegna anche Cannavò deve proprio essere una m***a...

La cerimonia di premiazione, nel corso della quale verranno anche ricordati i compianti Giorgio Tosatti, già membro della suddetta giuria e Giacinto Facchetti, si svolgerà come sempre al Teatro Marrucino di Chieti nel pomeriggio di lunedì 14 maggio p.v.
Potrei essere da quelle parti.. :D

Sarà inoltre presente a Chieti, nella circostanza, il presidente dell’Inter Massimo Moratti al quale la giuria ha conferito il compito di consegnare a Zanetti il prestigioso simbolo della lealtà, della correttezza e della simpatia sportiva realizzato dallo scultore Pietro Cascella
Ecco, spero che la scultura sia degna di quella porcheria chiamata la nave di Cascella che c'è a Pescara... :sisi:

papclems
03-04-2007, 19:48
vabbè.. prendersela pure con zanetti :(

Dampyr
03-04-2007, 20:20
vabbè.. prendersela pure con zanetti :(

Ho sbagliato a leggere, mi pareva lo dessero a Moratti. :p

Dampyr
04-04-2007, 12:34
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=272291

:no: :no: :no: :no: :no:

aed1248
20-04-2007, 14:12
tanto perchè la juve non ha fatto mai nulla... ;)

Fonte: la stampa
La Juventus si era interessata a Mancini, il giocatore brasiliano della Roma, non solo nell'estate 2005 (quando ci fu, negli ultimi giorni di agosto a Milano, l'incontro tra il calciatore, i suoi procuratori e i dirigenti bianconeri), ma anche l'anno prima, come conferma un'intercettazione del settembre 2004, pubblicata oggi dal quotidiano di Torino, "La Stampa". La conversazione è tra Mino Raiola, procuratore sportivo, e Luciano Moggi, allora direttore generale della Juventus. Circa un mese prima di quella telefonata, un altro brasiliano, Emerson, passò dalla Roma alla Juventus.

Raiola: «Allora, stai a sentire, Mancini è stato due giorni con Emerson a Torino, il 31 luglio, mi sembra... Gli abbiamo fatto vedere Torino, gli abbiamo detto, gli abbiamo parlato... Anche Emerson ci ha parlato... Ma lui non se la sentiva di venire a Torino, ha paura, non si sente pronto e tutte queste cose qui... Quindi non è roba nostra. Non è uomo!».
Moggi: «Glielo ha detto a Emerson?».
Raiola: «Luciano, senti, ma meglio così. Ce ne abbiamo uno meglio su quella fascia lì, non ti preoccupare. Mo' adesso comincio a far fare un casino a Mido, non ti preoccupare, te la distruggo io la Roma».
Moggi: «Va bono». 

OrsettiOrsetti
20-04-2007, 16:45
tanto perchè la juve non ha fatto mai nulla... ;)

Fonte: la stampa
La Juventus si era interessata a Mancini, il giocatore brasiliano della Roma, non solo nell'estate 2005 (quando ci fu, negli ultimi giorni di agosto a Milano, l'incontro tra il calciatore, i suoi procuratori e i dirigenti bianconeri), ma anche l'anno prima, come conferma un'intercettazione del settembre 2004, pubblicata oggi dal quotidiano di Torino, "La Stampa". La conversazione è tra Mino Raiola, procuratore sportivo, e Luciano Moggi, allora direttore generale della Juventus. Circa un mese prima di quella telefonata, un altro brasiliano, Emerson, passò dalla Roma alla Juventus.

Raiola: «Allora, stai a sentire, Mancini è stato due giorni con Emerson a Torino, il 31 luglio, mi sembra... Gli abbiamo fatto vedere Torino, gli abbiamo detto, gli abbiamo parlato... Anche Emerson ci ha parlato... Ma lui non se la sentiva di venire a Torino, ha paura, non si sente pronto e tutte queste cose qui... Quindi non è roba nostra. Non è uomo!».
Moggi: «Glielo ha detto a Emerson?».
Raiola: «Luciano, senti, ma meglio così. Ce ne abbiamo uno meglio su quella fascia lì, non ti preoccupare. Mo' adesso comincio a far fare un casino a Mido, non ti preoccupare, te la distruggo io la Roma».
Moggi: «Va bono». 


Questo è giocare in modo sporchissimo, ma non è un reato...

Tanis Mezzelfo
20-04-2007, 16:48
Questo è giocare in modo sporchissimo, ma non è un reato...
vorrà dire che ci faremo una sana risata...

AboveTheLaw
20-04-2007, 18:45
tanto perchè la juve non ha fatto mai nulla... ;)

Fonte: la stampa
La Juventus si era interessata a Mancini, il giocatore brasiliano della Roma, non solo nell'estate 2005 (quando ci fu, negli ultimi giorni di agosto a Milano, l'incontro tra il calciatore, i suoi procuratori e i dirigenti bianconeri), ma anche l'anno prima, come conferma un'intercettazione del settembre 2004, pubblicata oggi dal quotidiano di Torino, "La Stampa". La conversazione è tra Mino Raiola, procuratore sportivo, e Luciano Moggi, allora direttore generale della Juventus. Circa un mese prima di quella telefonata, un altro brasiliano, Emerson, passò dalla Roma alla Juventus.

Raiola: «Allora, stai a sentire, Mancini è stato due giorni con Emerson a Torino, il 31 luglio, mi sembra... Gli abbiamo fatto vedere Torino, gli abbiamo detto, gli abbiamo parlato... Anche Emerson ci ha parlato... Ma lui non se la sentiva di venire a Torino, ha paura, non si sente pronto e tutte queste cose qui... Quindi non è roba nostra. Non è uomo!».
Moggi: «Glielo ha detto a Emerson?».
Raiola: «Luciano, senti, ma meglio così. Ce ne abbiamo uno meglio su quella fascia lì, non ti preoccupare. Mo' adesso comincio a far fare un casino a Mido, non ti preoccupare, te la distruggo io la Roma».
Moggi: «Va bono». 

che Moggi giocava sporco lo si sapeva (vedi il tanto osannato cannavaro a cui veniva detto di non impegnarsi per esser mandato via, vedi emerson che mandò un falso certificato medico di depressione a trigoria ecc..) ma visto che adesso ci sono le prove nella fattispecie SE i dirigenti della Roma hanno gli attributi, non dovrebbero aver più nulla a che fare con gente come raiola, ed obbligare i giocatori della roma che hanno lui come procuratore a cambiarlo o a fare le valigie, staremo a vedere SE sono una società seria...

MaD
20-04-2007, 19:01
vedi emerson che mandò un falso certificato medico di depressione a trigoria ecc..)

Guarda che lì si rischiava di venderlo per un pugno di ceci come per Cassano...
A parte Moggi, mi sa che i dirigenti della Roma non erano molto abili nel gestire i proprio assets.

AboveTheLaw
20-04-2007, 19:30
Guarda che lì si rischiava di venderlo per un pugno di ceci come per Cassano...
A parte Moggi, mi sa che i dirigenti della Roma non erano molto abili nel gestire i proprio assets.

ah ecco adesso la colpa era dei dirigenti della roma se Maggi faceva in modo che i giocatori della roma smettessero di giocare per essere ceduti, se non volevano rinnovare perchè moggi gli offriva di più (senza però trattare il cartellino con la roma)...

purtroppo il problema è che i procuratori hanno troppo potere sui giocatori, e tutti gli interessi a remare dalla parte dei potenti (moggi in quel caso)

p.s.cassano è un altro discorso perchè era (è) un montato che voleva gli stessi soldi di totti, e non poteva finire altrimenti.

MaD
20-04-2007, 23:21
Guarda che Cassano non e' andato alla Juve e vi hanno preso per il culo lo stesso... se poi e' un montato non lo so (forse montato da voi), ma con quello che l'avevate pagato non ci avete fatto una bella figura.

Comunque potevate benissimo tenervi Emerson e lasciarlo andare via a 0€ dopo 1 stagione...

aed1248
21-04-2007, 10:31
Guarda che lì si rischiava di venderlo per un pugno di ceci come per Cassano...
A parte Moggi, mi sa che i dirigenti della Roma non erano molto abili nel gestire i proprio assets.


ah ecco adesso la colpa era dei dirigenti della roma se Maggi faceva in modo che i giocatori della roma smettessero di giocare per essere ceduti, se non volevano rinnovare perchè moggi gli offriva di più (senza però trattare il cartellino con la roma)...

purtroppo il problema è che i procuratori hanno troppo potere sui giocatori, e tutti gli interessi a remare dalla parte dei potenti (moggi in quel caso)

p.s.cassano è un altro discorso perchè era (è) un montato che voleva gli stessi soldi di totti, e non poteva finire altrimenti.

Peccato che i tanto incapaci dirigenti della Roma avevano venduto Emersono a 25 Milioni di € al real Madrid, insieme ai 18 di Samuel, solo che il signorino voleva andare a tutti i costi alla juventus, che lo pagava in nero, come Capello... visto che è difficile spiegare come mai i i due prenderessero dalla società torinese MENO che alla Roma, almeno stando ai contratti registrati in lega... ma su questo c'è un processo aperto aspettiamo a vedere cosa succederà...
Tra l'altro la trattativa fu portata avanti direttamente da Franco Sensi, stufo dei continui soprusi juventini, tra i quali figurava anche una minaccia di non rinnovo del contratto che la roma doveva sottoscrivere con SKY, visto che era rimasta senza...

Se c'è la mafia non possiamo prendercela solo con il cittadino che soccombe.... ma in primis coi mafiosi e successivamente con le istituzioni che non svolgono correttamente il loro compito...


Guarda che Cassano non e' andato alla Juve e vi hanno preso per il culo lo stesso... se poi e' un montato non lo so (forse montato da voi), ma con quello che l'avevate pagato non ci avete fatto una bella figura.

Comunque potevate benissimo tenervi Emerson e lasciarlo andare via a 0€ dopo 1 stagione...

Cassano si è provato a recuperarlo in tutti i modi, la roma in estate aveva l'accordo per vendere lui e Mancini, però spalletti pose il veto prima della firma per entrambi, senza di loro non avrebbe accettato l'incarico. Convinto di recuperarli... con mancini ci è mezzo riuscito... con cassano no.. e alla fine la roma ha fatto benissimo a privarsene per 5 milioni (pure a rate), che sono spicci è vero, ma si è liberata di un pesante fardello d'ingaggio e di un cretino che non ha ancora capito che continuando di questo passo non andrà da nessuna parte

papclems
21-04-2007, 10:37
e di un cretino che non ha ancora capito che continuando di questo passo non andrà da nessuna parte



e c'è da dire che sino ad oggi la sua carriera dimostra proprio che non sta andando da nessuna parte.

come bruciare il proprio talento.

:sisi: :sisi:

MaD
21-04-2007, 13:42
Peccato che i tanto incapaci dirigenti della Roma avevano venduto Emersono a 25 Milioni di € al real Madrid, insieme ai 18 di Samuel, solo che il signorino voleva andare a tutti i costi alla juventus, che lo pagava in nero, come Capello... visto che è difficile spiegare come mai i i due prenderessero dalla società torinese MENO che alla Roma, almeno stando ai contratti registrati in lega... ma su questo c'è un processo aperto aspettiamo a vedere cosa succederà...
Tra l'altro la trattativa fu portata avanti direttamente da Franco Sensi, stufo dei continui soprusi juventini, tra i quali figurava anche una minaccia di non rinnovo del contratto che la roma doveva sottoscrivere con SKY, visto che era rimasta senza...

Se c'è la mafia non possiamo prendercela solo con il cittadino che soccombe.... ma in primis coi mafiosi e successivamente con le istituzioni che non svolgono correttamente il loro compito...

Mafia o non mafia c'era anche il contratto, quindi meno fuffa e piu' sostanza: la questione e' che il signorino voleva andare alla Juve e che l'avreste perso a 0; la lezione e' che i contratti si rinnovano.

Ma il processo sui pagamenti in nero dov'e'? :)

aed1248
21-04-2007, 15:02
Mafia o non mafia c'era anche il contratto, quindi meno fuffa e piu' sostanza: la questione e' che il signorino voleva andare alla Juve e che l'avreste perso a 0; la lezione e' che i contratti si rinnovano.

Ma il processo sui pagamenti in nero dov'e'? :)

insomma... la roma l'aveva venduto al Real, mica al pro virescit, per una cifra ragguardevole... i contratti vanno rinnovati, ma tu probabilmente non sai di tutte le storie tra emerson, capello e la roma. L'anno che arrivammo secondi dietro al milan e lui torno il 4 gennaio, di notte e il 6 c'era lo scontro diretto, grazie al permesso di scucchione. Che quando la roma era in arretrato nel pagamento degli stipendi (e c'erano Totti e Cassano che "sovvenzionavano" alcuni giovani della primavera) lui era l'unico che prendeva i soldi, altrimenti si rifiutava di scendere in campo... Che pretese una casa visto che lo aveva cercato il chelsea e che se ne voleva andare a gennaio...
troppe ne ha fatte emerson...


Mi sa che ti dimentichi di questa indagine... per la quale ci sono state perquisizioni anche a casa di Ibrahimovic e Cannavaro... non credo che la guardia di finanza fosse andata a cercare le istruzioni dei mobili dell'Ikea o un paio di pastiere fatte in casa... ;)

MaD
21-04-2007, 15:25
Indagine non vuol dire processo. :)

Comunque ti rendi conto di cosa stai dicendo sopra? Mi pare ovvio che volesse essere pagato o pensi che uno lavori perche' e' bello? Così come mi pare ovvio che volesse seguire Capello, ma non era mica obbligatorio venderlo... e visto che nel calcio per vendere un giocatore bisogna essere d'accordo in 2 in tutta questa storia aveva ragione lui, c'e' poco da fare: se non voleva andare al Real poteva rifiutarsi benissimo e voi l'avreste perso l'anno dopo a parametro 0.

Che poi la storia dell'assenso del giocatore sia una cagata e che bisognerebbe fare come negli USA (le squadre trattano e chi riceve il giocatore si accolla anche il suo contratto senza rinegoziazioni) e' un'altra cosa...

aed1248
26-04-2007, 14:06
Indagine non vuol dire processo. :)

Comunque ti rendi conto di cosa stai dicendo sopra? Mi pare ovvio che volesse essere pagato o pensi che uno lavori perche' e' bello? Così come mi pare ovvio che volesse seguire Capello, ma non era mica obbligatorio venderlo... e visto che nel calcio per vendere un giocatore bisogna essere d'accordo in 2 in tutta questa storia aveva ragione lui, c'e' poco da fare: se non voleva andare al Real poteva rifiutarsi benissimo e voi l'avreste perso l'anno dopo a parametro 0.

Che poi la storia dell'assenso del giocatore sia una cagata e che bisognerebbe fare come negli USA (le squadre trattano e chi riceve il giocatore si accolla anche il suo contratto senza rinegoziazioni) e' un'altra cosa...

questo post me l'ero perso.... :eek:

sulle parole chiedo scusa, hai fatto bene a precisare, c'è in corso un'indagine non un processo...
Per il resto mi trovi in completo disaccordo con te... in un mondo normale, un giocatore che sa fare 1+1, quando si trova di fronte 2 contratti di due squadre blasonate più o meno alla stessa maniera (parliamo di juve e real madrid non pro virescit, con tutto il rispetto), di solito fa cadere la propria scelta su chi paga meglio, visto che le prospettive di vittoria non è che si discostino molto... quindi mi sembra strano che un giocaotre cambi maglia, per indossare quella di una società che lo retribuirà meno di quella a cui a appartiene e molto meno di un'altra che vorrebbe acquistarlo... non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo il mio...

Sul tesseramento invece mi trovi d'accordo al 100%, io poi sono sempre stato in disaccordo non la legge Bosman, visto che resto dell'idea che il mondo calcistico non può essere regolato da leggi identiche a quelle dei normali lavoratori, in quanto si regge su princìpi e parametri completamente diversi, ma questa è una mia idea. Alla fine il nuovo sistema ha, secondo me, ottenuto l'effetto contrario di quello che si prefiggeva... e ne escono penalizzate ancora una volta le piccole squadre... :(


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E ora passiamo ai fatti....

http://www.repubblica.it/speciale/2007/dossier_intercettazioni/index.html

in attesa che escano tutte quasi quasi mi compro un quintale di mais per farci i popcorn da mangiare mentre ascolto le telefonate... :asd:

Nails74
26-04-2007, 15:15
Indagine non vuol dire processo. :)

Comunque ti rendi conto di cosa stai dicendo sopra? Mi pare ovvio che volesse essere pagato o pensi che uno lavori perche' e' bello? Così come mi pare ovvio che volesse seguire Capello, ma non era mica obbligatorio venderlo... e visto che nel calcio per vendere un giocatore bisogna essere d'accordo in 2 in tutta questa storia aveva ragione lui, c'e' poco da fare: se non voleva andare al Real poteva rifiutarsi benissimo e voi l'avreste perso l'anno dopo a parametro 0.

Che poi la storia dell'assenso del giocatore sia una cagata e che bisognerebbe fare come negli USA (le squadre trattano e chi riceve il giocatore si accolla anche il suo contratto senza rinegoziazioni) e' un'altra cosa...


Mad dai su arrenditi:

Giraudo, lo si immaginava, ora lo si comprende platealmente, va duro sulla Roma: "Se non ci date Emerson non facciamo il contratto Sky, quello che noi garantiamo", dice a Franco Baldini. O almeno racconta di aver detto. Sky è uno sponsor della Juve e la Juve giraudiana sembra possedere un certo potere di veto su Sky

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/dossier-intercettazioni/potere-juve/potere-juve.html


Poi vabbè noi c'abbiamo una società di pecoroni che si accontenta e non parte con le denuncie ma questi so mafiosi......

MaD
26-04-2007, 16:54
Per il resto mi trovi in completo disaccordo con te... in un mondo normale, un giocatore che sa fare 1+1, quando si trova di fronte 2 contratti di due squadre blasonate più o meno alla stessa maniera (parliamo di juve e real madrid non pro virescit, con tutto il rispetto), di solito fa cadere la propria scelta su chi paga meglio, visto che le prospettive di vittoria non è che si discostino molto... quindi mi sembra strano che un giocaotre cambi maglia, per indossare quella di una società che lo retribuirà meno di quella a cui a appartiene e molto meno di un'altra che vorrebbe acquistarlo... non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo il mio...
Ti dimentichi la cosa piu' importante: la presenza di Capello. :)


E ora passiamo ai fatti....

http://www.repubblica.it/speciale/2007/dossier_intercettazioni/index.html

in attesa che escano tutte quasi quasi mi compro un quintale di mais per farci i popcorn da mangiare mentre ascolto le telefonate... :asd:
Vedremo... per ora non ne ho letto nemmeno una, ma vedremo cosa riusciranno a dimostrare con delle intercettazioni.


Mad dai su arrenditi:

Giraudo, lo si immaginava, ora lo si comprende platealmente, va duro sulla Roma: "Se non ci date Emerson non facciamo il contratto Sky, quello che noi garantiamo", dice a Franco Baldini. O almeno racconta di aver detto. Sky è uno sponsor della Juve e la Juve giraudiana sembra possedere un certo potere di veto su Sky

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/dossier-intercettazioni/potere-juve/potere-juve.html


Poi vabbè noi c'abbiamo una società di pecoroni che si accontenta e non parte con le denuncie ma questi so mafiosi......
Mah... se lo dici tu: non credo che Murdoch tifi Juve sopra il suo portafogli, ma se tu vuoi crederlo sei liberissimo di farlo. :)

aed1248
26-04-2007, 17:12
Ti dimentichi la cosa piu' importante: la presenza di Capello. :)


Quindi Capello gli dava i soldi in più? Oppure vuoi dire che Emerson compensava con l'affetto di scucchione la differenza di €? :suspi:
Ma dai sù... per favore...



Vedremo... per ora non ne ho letto nemmeno una, ma vedremo cosa riusciranno a dimostrare con delle intercettazioni.


Speriamo che non vada tutto in prescrizione come si sta già tentando di fare... tutti si professano innocenti, ma allo stesso momento nessuno vuole che siano i giudici a sentenziarlo... ma che strano... :rolleyes:



Mah... se lo dici tu: non credo che Murdoch tifi Juve sopra il suo portafogli, ma se tu vuoi crederlo sei liberissimo di farlo. :)

Non lo credo nemmeno io... ma qui si tratta di pagare, non di incassare... nello specifico sarebbe stato un mancato esborso... quindi l'interesse nel fare il contratto a tutti i costi non mi pare di vederlo, da parte di sky intendo... e se aggiungi che i referenti per il magnate erano persone sotto controllo di moggi, come camiglieri (mi pare si chiami così) & Co, l'impresa di riuscire nel ricatto era del tutto vana.
E comunque a casa mia se uno punta una pistola alla tempia chiedendo qualcosa, nessuno si sogna di dare la colpa a chi subisce il torto... casomai è sempre il ricattatore ad avere il grosso delle colpe... all'altro si può imputare una mancata denuncia... anche se a suo tempo un certo sig. Franco Sensi definì il sistema Moggi & Co come un'associazione a delinquere... e fu preso per matto dai media.
Ora ti chiedo...
Chi aveva ragione? :cool:

MaD
27-04-2007, 10:34
Quindi Capello gli dava i soldi in più? Oppure vuoi dire che Emerson compensava con l'affetto di scucchione la differenza di €? :suspi:
Ma dai sù... per favore...
Non sarebbe la prima volta e non sara' l'ultima...


Non lo credo nemmeno io... ma qui si tratta di pagare, non di incassare... nello specifico sarebbe stato un mancato esborso... quindi l'interesse nel fare il contratto a tutti i costi non mi pare di vederlo, da parte di sky intendo...
Guarda che Sky non compra i diritti per beneficienza, ma perche' ne ricava un introito... se non ne ricavasse niente non li comprerebbbe.

Dampyr
27-04-2007, 17:54
Beppe Grillo ( :-o )


Senza rubare

Il fratello scarso è una figura ricorrente nella Storia d’Italia. I parenti lo affidano di solito al fratello più sveglio che gli fa da padre per tutta la vita. Massimo Moratti è il fratello scarso dei fratelli scarsi. E’ riuscito ad offuscare persino Paolo Berlusconi. Gli si perdona qualunque cosa, anche le intercettazioni a Bobone Vieri. La famiglia per evitare danni lo ha nominato presidente dell’Inter. Gli ha concesso un vitalizio di qualche decina di milioni di euro all’anno per i giocatori. Lui è contento così.
Ogni tanto il fratello maggiore Gianmarco gli chiede di mettere una firma sui collocamenti. La gente si fida di lui, del suo aspetto da Bugs Bunny buono. E così è stato anche per il debutto di Saras (http://www.beppegrillo.it/immagini/Saras.pdf) in Borsa. I Moratti hanno incassato 1,7 miliardi di euro, ne avevano bisogno per rinforzare la squadra. Il titolo fu quotato a 6 euro in un momento di crollo del settore energetico. Chi lo comprò perse il 12% in un solo giorno. Jp Morgan e Morgan Stanley, le banche responsabili del collocamento, guadagnarono 12 milioni di euro a testa grazie alle oscillazioni.
Riassunto: qualcuno decide che il prezzo di 6 euro è giusto, i risparmiatori ci credono, comprano, perdono. I Moratti e le banche ci guadagnano e la procura indaga. La Consob dov’era? Cardia illuminaci.
Lo scudetto di ieri non lo ha vinto l’Inter. Infatti il marchio non gli appartiene più da tempo. Lo ha venduto, dopo una rettifica a questo blog, alla Inter Brand srl per 159 milioni di euro. La Procura sta indagando per l’ipotesi di “buchi in bilancio per cui non ci sono indagati”(Corriere della Sera). Sono sicuro che è un’ipotesi che si dimostrerà priva di qualsiasi fondamento. Massimo vince, ma senza rubare.

Un po' di folklore :D


DIRITTI INTERISTI:



1.Ho il diritto di rubare scudetti e farmi chiamare ONESTO
2. Ho il diritto di falsificare i passaporti dei miei giocatori (vd.Recoba)
3. Ho il diritto spiare e intercettare gli avversari per trarre vantaggi
sportivi, facendo modificare, se necessario, i tabulati telefonici (vd.Calciopoli)
4. Ho il diritto che sia nominato un commissario interista che assegni
scudetti alla mia squadra (vd. Guido Rossi)
5. Ho il diritto di comprare 77000 campioni-bidoni creando buchi nel bilancio
6. Ho il diritto di lanciare scooter dal II anello di san Siro
7. Ho il diritto di piangere e lamentarmi per ogni torto arbitrale subito
gridando al complotto
8. Ho il diritto di assumere un allenatore con patentino fornito dalla
GEA(vd. Mancini)
9. Ho il diritto di vincere a tavolino qualora la mia squadra non vinca sul campo
10. Ho il diritto di creare false plusvalenze nel bilancio
11. Ho il diritto di pagare le fideiussioni dopo l’inizio del campionato
12. Ho il diritto di fornire ad altri club fideiussioni false (vd. Reggina)
13. Ho il diritto di dopare i miei giocatori (vd. Georgatos o Martins o Kallon…)
14. Ho il diritto di gettare fumogeni sul portiere della squadra avversaria (vd . Dida)
15. Ho il diritto di insultare i giocatori di colore (vd. Zoro)
16. Ho il diritto di ergermi a grande moralizzatore
17. Ho il diritto di elargire stipendi milionari alle riserve (vd. Recoba)
18. Ho il diritto di scaricare la colpa su una qualsiasi fattore (ambientale,
un Moggi di turno,una direzione di gara,un arbitro,la sfortuna…) se non
ottengo risultati sportivi accettabili
19.Ho il diritto di lanciare bottiglie molotov sul pullman della squadra appena dopo essere stato umiliato in Europa
20.Ho il diritto di insultare il giudice sportivo senza che ne paghi le conseguenze
21.Ho il diritto di mandare a fanculo in diretta nazionale un povero tifoso che ha espresso l'opinione di tutti i NON INTERISTI
22.Ho il diritto di divinizzare lo stesso presidente che fino all'anno scorso volevo morto
23.Ho il diritto di fare lo sbruffone per aver vinto il secondo scudetto di cartone consecutivo dopo 20 anni di umiliazioni
24.Ho il diritto di abbandonare la squadra nei momenti di crisi e di tornare ad incitarla nei momenti di "gloria".
25.Ho il diritto di deridere e insultare tutto ciò che non è nerazzurro
26.Ho il diritto di avere un allenatore incompetente e spacciarlo per il migliore del mondo
27.Ho il diritto di dire che Il trofeo birra Moretti vale più di una champions
28.Ho il diritto di minimizzare le vittorie degli altri e ingrandire il valore dei premi consolazione che vinco ogni tanto
29. Ho il diritto di vedere il mio presidente fare il gesto dell'ombrello ad un nostro ex giocatore ( vd. Ronaldo );
30. Ho il diritto di sentire il mio presidente di dare della Troia alla mamma di un nostro ex giocatore ( vd. Ronaldo );

Dampyr
29-04-2007, 17:48
Azioni legali


"Il sottoscritto Belviso Giuseppe in qualità di legale rappresentante dell’Associazione GiùlemanidallaJuve, che conta alla data odierna oltre 2400 iscritti di cui circa 240 piccoli azionisti della medesima Società – con l’adesione dell’Associazione Nazionale Amici della Juventus rappresentata dal Suo Presidente Prof. Paolo Bertinetti - espone quanto segue: L’articolo 4 del nostro statuto prevede la possibilità di promuovere presso qualsiasi Autorità, giudiziaria, e/o amministrativa e/o sportiva, Istituzioni, Organi, Enti Pubblici e/o Privati, tutte le iniziative atte a tutelare gli interessi degli associati, azionisti, tifosi-simpatizzanti della"JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.", allo scopo di ottenere tutti i possibili miglioramenti di tutela giuridica a difesa dei loro interessi economici, finanziari, morali e di immagine degli stessi, nonchè di tutte le problematiche tecnico-giuridiche connesse; tutelare gli interessi degli associati, azionisti, tifosi-simpatizzanti della "JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.", rappresentandoli nei confronti di enti ed organismi pubblici e privati e associazioni di categoria.

In seguito allo scandalo denominato “Calciopoli”, la Giustizia Sportiva ha emesso una sentenza di colpevolezza molto dura nei confronti della Juventus FC Spa, determinando un danno economico e di immagine ai nostri associati. L’ex designatore arbitrale Sig. Paolo Bergamo ha affermato in varie occasioni che lo stesso tipo di conversazioni avute con il Sig. Luciano Moggi, all’epoca dei fatti Direttore Generale della Juventus, che all’uopo sono state utilizzate per determinare la condanna della Juventus, erano nei contenuti simili a quelle tenute con dirigenti di altri club tra cui l’Inter del compianto Giacinto Facchetti. A tale proposito la nostra Associazione ha inviato in data 15/09/2006 una richiesta di verifica di dette carenze al Ministro di Giustizia On. Mastella ed ha depositato un esposto alla Procura della Repubblica.

In seguito al procedimento penale della Procura di Napoli a carico del Sig. Luciano Moggi, non possiamo far a meno di notare che ancora una volta la Giustizia Sportiva si fa garante di celerità ed equità quando ad essere giudicata è la Juventus.

Come già avvenuto in passato con sentenza penale passata in giudicato per il reato di falsificazione dei passaporti, stiamo ancora una volta rischiando la prescrizione per i gravissimi reati di falso in bilancio (Inter, Roma e Lazio) e per l’uso illegale di intercettazioni telefoniche (Inter). Queste ultime, in particolare, avrebbero potuto conferire informazioni privilegiate ai club che ne avessero fatto uso con la prefigurazione dell’illecito sportivo.

Si continua a non capire il motivo per il quale Lei, Dott. Borrelli, ha provveduto ad avviare un processo sportivo la scorsa estate sulla base di semplici avvisi di garanzia ed invece, sempre sulle stesse basi, sta rischiando la prescrizione di reati gravissimi.

Tutto ciò premesso, al fine di garantire i nostri diritti statutari, con la presente si invita e diffida la S.V. ad attivarsi, come già fatto la scorsa estate nei confronti della Juventus, presso la Procura di Milano al fine di poter avviare con la dovuta solerzia tutti gli accertamenti confacenti alla verifica dei reati di cui sopra.

Nel caso in cui si dovessero nuovamente verificare casi di prescrizione riconducibili ad una negligente e tardiva gestione della Giustizia Sportiva, l’Associazione, così come rappresentata, conferirà mandato ai propri legali per adire la Giustizia Ordinaria al fine di esaminare la sussistenzadei reati ascrivibili ai fatti esposti.

Infine, qualora siano ravvisati reati sportivi dall’analisi dei documenti provenienti dalla Procura di Napoli, con particolare riferimento alla presenza del Messina Calcio nella massima competizione edi alcuni arbitri attualmente sospesi che, in caso di colpevolezza, avrebbero sicuramente potuto ancora una volta condizionare il risultato di alcune partite anche nel campionato in corso, facciamo richiesta con la presente di voler esaminare la ipotesi di annullamento del campionato relativo alla stagione calcistica 2006/2007, il cui risultato in classifica condizionerebbe di conseguenza anche le competizioni europee".

Aethiss
30-04-2007, 13:26
"" Come già avvenuto in passato con sentenza penale passata in giudicato per il reato di falsificazione dei passaporti, stiamo ancora una volta rischiando la prescrizione per i gravissimi reati di falso in bilancio (Inter, Roma e Lazio) e per l’uso illegale di intercettazioni telefoniche (Inter). Queste ultime, in particolare, avrebbero potuto conferire informazioni privilegiate ai club che ne avessero fatto uso con la prefigurazione dell’illecito sportivo. ""

Questa su tutte eheheh... poveracci, attaccati proprio a tutto.

papclems
30-04-2007, 20:53
Giulemanidallajuve. (altrimenti detto giulemanidallesiringhe :asd: )


ho detto tutto.




io avrei fondato "vialemanidalletaschedeglialtri"

era + consono :asd:


e valeva per tutti almeno.

:asd:

Dampyr
07-05-2007, 17:52
IL SISTEMA INTER di Emilio Cambiaghi

immagine

Nell’estate di fuoco del 2006 si è fatto tanto parlare di quell’associazione pseudomassonica, definita “Sistema Moggi”, in grado di controllare senza contrasti il mondo del pallone italiano. Un’organizzazione talmente ramificata e invasiva che non è stata nemmeno riconosciuta dai giudici (sic) di Calciopoli ma che è comunque entrata nella memoria collettiva del tifosame medio, quello, per intenderci, che si nutre di rosei fogliacci e di sciabolate telecronistiche.


Ma se questo famigerato Sistema Moggi è entrato a far parte del sentire comune ed è stato elevato ad alibi universale dalla multitudo antibianconera, esiste anche un altro “sistema”, forse meno chiacchierato, ma quanto mai reale e influente. È il “Sistema Inter”, quello dei lamenti, dei complotti, degli arbitri che sono sempre per gli altri, quello del “noi siamo gli unici onesti”. Ma è un sistema fallace, buono solo per confermarsi al bar, tra un bicchiere e l’altro, che la Juve ruba.


È un sistema che come caposaldo ed etichetta ha scelto questa frase: “meglio secondi che vincere da juventino”. Ma proprio in quell’orgoglioso motto è già contenuto l’errore decisivo, il vizio di forma che relega il sistema ad autoconsolazione mutualistica tra tifosi in depressione. Infatti a mostrare la contraddizione dello slogan sopraccitato ci pensa la storia stessa della società: che l’ultimo scudetto (reale) interista risalga al 1989 lo sanno anche i muri, ma quante volte l’Inter è arrivata seconda? Quante volte è stato possibile a un tifoso della Beneamata esclamare “meglio secondi”? Quante volte l’Inter è stata capace di lottare fino in fondo in una competizione? Perché un conto è arrivare secondi e un conto è uscire dai giochi dopo nemmeno due mesi. Vediamo dunque in quale misura il sostenitore nerazzurro può a buon titolo fregiarsi del titolo di “secondo”, poiché pare che anche in questo caso interviene più l’autoconvicimento che la realtà dei fatti. Partiamo dalla Champions League:

▪ Ultima vittoria: 1965
▪ Ultima finale: 1972
▪ Semifinali negli ultimi 35 anni: 2 (1981, 2003)

Nel periodo considerato l’Inter si è potuta fregiare una sola volta del titolo di seconda (1972), scomparendo poi dalla massima competizione europea per oltre 30 anni, salvo due sporadiche apparizioni in semifinale. Ma passiamo al campionato, dove le dolenti note suonano ancora più discordanti. Consideriamo gli anni dall’ultimo scudetto reale, quello del 1989 (tra parentesi i dati con i tre punti a vittoria):

▪ 1989/90 - TERZA: -7 (-11) punti dal Napoli vincitore, pari con la Juve
▪ 1990/91 - TERZA: -5 (-7) punti dalla Samp vincitrice, +9 (+14) sulla Juve
▪ 1991/92 - OTTAVA: -19 (-31) punti dal Milan vincitore, -11 (-19) dalla Juve
▪ 1992/93 - SECONDA: -4 (-5) punti dal Milan vincitore, +7 (+9) sulla Juve
▪ 1993/94 – TREDICESIMA: -19 (-27) punti dal Milan vincitore, -16 (-22) dalla Juve
▪ 1994/95 – SESTA: -21 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1995/96 – SETTIMA: -19 punti dal Milan vincitore, -11 punti dalla Juve
▪ 1996/97 – TERZA: -6 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1997/98 – SECONDA: -5 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1998/99 – OTTAVA: -24 punti dal Milan vincitore, -8 punti dalla Juve
▪ 1999/00 – QUARTA: -14 punti dalla Lazio vincitrice, -13 punti dalla Juve
▪ 2000/01 – QUINTA: -24 punti dalla Roma vincitrice, -22 punti dalla Juve
▪ 2001/02 – TERZA: -2 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2002/03 - SECONDA: -7 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2003/04 - QUARTA: -23 punti dal Milan vincitore, -10 punti dalla Juve
▪ 2004/05 - TERZA: -14 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2005/06 - TERZA: -15 punti dalla Juventus vincitrice

Sintesi: in 17 anni l’Inter ha raggiunto solo tre volte il secondo posto ed è stata in corsa per il titolo fino alla fine solo in due occasioni (1997/98, 2001/02). Nel 1992/93 e del 2002/03 l’Inter si è classificata seconda ma senza opporre una valida resistenza alle squadre campioni (Milan e Juventus) che, si sono aggiudicate lo scudetto con rispettivamente 1 e 2 giornate di anticipo.
Ma i dati più significativi sono quelli legati ai punti di distacco. Considerando la formula dei tre punti a vittoria, nei diciassette anni presi in esame, si ottengono queste cifre:

▪ 255 punti di distacco dalla squadra campione. Una media esatta di 15 punti a stagione

Dati alla mano fa sorridere sentire i tifosi interisti parlare di scudetti “sottratti” grazie al Sistema Moggi. Nonostante l’evidenza dei fatti qualcuno è stato capace, invece, di teorizzare l’esatto contrario, tale Alessandro Arrighi che, nel suo libro “Juve, il grande inganno” (Kaos) afferma che nessuno dei campionati bianconeri è stato vinto con legittimità : «Non è davvero un caso che nei 12 anni in questione (1994-2006, nda) l’Inter sia stata in assoluto la squadra più danneggiata dalle decisioni arbitrali: era la sola “grande” in grado di insidiare l’egemonia di Juve e Milan». Da tale ricostruzione infatti non si salvano nemmeno gli scudetti del Milan, dal momento che, secondo la sua teoria, l’Inter è stata al centro di un complotto che l’ha costretta a classificarsi sempre dietro alle due rivali. E questo nonostante un tredicesimo, un settimo, un sesto e un quinto posto, due ottavi e due quarti posti. Per chiarire meglio l’evidenza matematica delle cifre sopra esposte, consideriamo solo i punti di distacco accumulati dall’Inter nei confronti della Juventus. Per questa classifica partiamo dalla stagione 1993/94 perché, a partire da quella data, per 13 anni, l’Inter non è stata in grado di sopravanzare i bianconeri in classifica:

▪ 156 punti di distacco dalla Juventus. Una media esatta di 12 punti a stagione

Quindi, anche in quest’ottica, la teoria del complotto interista non trova un riscontro matematico che la possa sostenere. I dati dimostrano anche come l’Inter non abbia potuto competere (se non nelle due occasioni che abbiamo visto) per la vittoria finale, rimanendone sistematicamente esclusa dopo pochi mesi dall’inizio del campionato.
Se i numeri confermano la realtà, la realtà conferma i numeri: ovvero, se in tutti questi anni l’Inter non è riuscita ad imporsi in campionato e non è nemmeno riuscita a concorrere per la vittoria finale, ci deve essere un motivo. E il motivo è facilmente intuibile: una sconsiderata gestione dirigenziale che è stata alla base della mancanza di risultati nel periodo considerato. Per farsi un’idea più precisa del fenomeno ci si può avvalere di alcuni dati significativi, che di seguito elenchiamo:


CALCIATORI IN ROSA DURANTE LA PRESIDENZA DI MASSIMO MORATTI

(1994/95 – 2006/07)

PORTIERI (15): Ballotta, Bindi, Carini, Cordaz, Ferron, Fontana, Frey, Frezzolini, Julio Cesar, Mazzantini, Nuzzo, Orlandoni, Pagliuca, Peruzzi, Toldo

DIFENSORI (63): Adani, Andreolli, Angloma, Barollo, Bergomi, Bia, Blanc, Bonucci, Brechet, Burdisso, Z.Camara, F.Cannavaro, Centofanti, Cirillo, Coco, Colonnese, M.Conte, Cordoba, Dellafiore, Domoraud, Favalli, Ferrari, Festa, Franchini, Fresi, Galante, Gamarra, Georgatos (due volte), Gilberto, Gresko, Grosso, Helveg, Macellari, Maicon, Materazzi, Maxwell, Mezzano, Mihajlovic, Milanese, Padalino, A.Paganin, M.Paganin, Panucci, Pasquale, Pedroni, Pistone, Potenza, Rivas, Roberto Carlos, Samuel, Sartor, M.Serena, Silvestre, Simic, Sorondo, Tarantino, Tramezzani, Vivas, West, Wome, J.Zanetti, Ze Maria

CENTROCAMPISTI (66): Almeyda, Aloe, Beati, Belaid, Berti, Bianchi, Biava, Binotto, Brocchi, Cambiasso, Carbone, Cauet, Cinetti, Dabo, Dacourt, Dalmat, D’Autilia, Davids, Dell’Anno, Di Biagio, Djorkaeff, Emre, Fadiga, Farinos, Figo, Gonzalez, Guglielminpietro, Ince, Jonk, Jugovic, Karagounis, Kily Gonzales, Lamouchi, Luciano, Maa Boumsong, Manicone, Marino, Morfeo, Moriero, Nichetti, Okan, Orlandini, A.Orlando, Paulo Sousa, Peralta, Pinto Fraga, Pirlo, Pizarro, Rebecchi, Seedorf, Seno, Sergio Conceiçao, Sforza, Shalimov, Simeone, Solari, Stankovic, Trezzi, Vampeta, Van Der Meyde, Veron, Vieira, Winter, Zanchetta, C.Zanetti, Zé Elias

ATTACCANTI (42): Adriano, M.Altobelli, Baggio, Batistuta, Bergkamp, Branca, Caio, Choutos, Colombo, Corradi, Crespo (due volte), Cruz, Delvecchio, Di Napoli, Ferrante, D.Fontolan, Ganz, Germinale, Ibrahimovic, Kallon, Kanu, R.Keane, Martins, Meggiorini, Momenté, Mutu, Pacheco, Pancev, Rambert, Recoba, Robbiati, Ronaldo, Ruben Sosa, Russo, Sinigaglia, Slavkovski, Hakan Sukur, Ventola, Veronese, C.Vieri, Zamorano.

ALLENATORI (14): Bianchi, Castellini (due volte), Cuper, Hodgson (due volte), Lippi, Lucescu, Mancini, Simoni, Suarez, Tardelli, Verdelli, Zaccheroni

In totale, 186 calciatori e 14 allenatori (una media di 1,16 allenatori a stagione) sono entrati a libro paga dell’Inter nei 12 anni e mezzo di presidenza morattiana (Massimo rilevò l’Inter il 18 febbraio 1995). Per fare un confronto, la Juventus si è avvalsa di 135 calciatori e 4 allenatori (Lippi, Ancelotti, ancora Lippi, Capello) nell’analogo periodo.
Ancora più sconcertante il dato relativo agli acquisti, cioè il numero di giocatori effettivamente “comprati” dall’Inter di Moratti, che si ottiene sottraendo dalla lista che abbiamo visto sopra i calciatori già presenti in rosa al momento dell’acquisizione della società e i giovani che, di anno in anno, si sono aggregati alla prima squadra. Alla fine del 2006 sono ben 120 i giocatori acquistati, grazie all’esborso di circa 700 milioni di euro, con una media di 56 milioni l’anno.
A queste impressionanti cifre si aggiungano le incredibili storie di alcuni calciatori pagati a peso d’oro praticamente per non giocare, da Recoba a Vampeta, da Farinos a Luciano, fino alla curiosa storia di Binotto: «All’Inter lo pagavano purché stesse a casa sua. “Brutta situazione, non c’era posto, non avevano bisogno, mi allenavo da solo, cercavo di dare il massimo, anche se la tensione la sfogavo nel weekend guardando il calcio su Sky”» .
Insomma siamo ben lontani dalla realtà dipinta da Marco Tronchetti Provera in una famosa intervista del 29 novembre 2005: «se l’Inter non vince è perché non si è mai piegata ai giochi di potere». Evidentemente il proprietario di Telecom si era dimenticato di aver sponsorizzato tutti i tornei calcistici italiani (Serie A Tim, Serie B Tim, Coppa Italia Tim, Supercup Tim) mentre Moratti si era dimenticato di aver appoggiato la candidatura di Galliani contro Sensi all’epoca delle contrattazioni dei diritti televisivi. Bisognerebbe chieder loro cosa ne pensano ora, dopo Calciopoli.

Eh, sì, c'era proprio un complotto contro l'inter :rolleyes:

Dampyr
09-05-2007, 20:22
Cairo, caduta di stile
Gli juventini reagiscono

Il presidente del Torino si è fatto fotografare alla marcia dei 10mila mostrando una maglietta con una provocazione gratuita contro la Juventus. Christillin: "Un'uscita di cattivo gusto"

TORINO, 9 maggio 2007 - Da sempre divise da un sano antagonismo sportivo, Juventus e Torino hanno nostalgia del derby. L'ultimo è datato 5 aprile 2003, 2-0 per i bianconeri il risultato finale con autorete di Comotto e gol di Tacchinardi. Le provocazioni tra i tifosi granata e juventini continuano imperterrite nonostante le due squadre non si siano più incrociate dalla stagione 2002-2003, ma a volte qualcuno esagera. E' capitato al presidente del Toro Urbano Cairo che domenica, durante la marcia dei 10.000 tifosi granata, si è lasciato prendere la mano ed è andato oltre il normale sfottò tra tifosi avversari. Cairo si è fatto fotografare mentre mostrava sorridendo una t-shirt bianca con la propria immagine, che recitava lo slogan: "Gobbi cucù. Lo stadio non c'è più", con annesso un dito medio sotto la scritta. Una provocazione gratuita che non è andata giù ai tifosi bianconeri, ma la caduta di stile del presidente granata ha riscosso disapprovazione anche tra le istituzioni cittadine.
Evelina Christillin, torinese Doc e juventina al 100% ha avuto parole dure nel commentare il gesto di Urbano Cairo: "Per prima cosa non è vero che lo stadio non c'è più, il Delle Alpi è ancora lì dove è sempre stato e credo che prima di tutto sarebbe bene inforrmarsi. Mi è sembrata una valutazione inutile in termini sportivi: credo che sarebbe stato meglio rimanere in ambito di sport, senza tirare in ballo lo stadio: non capisco cosa c'entri. Ho trovato l'uscita del presidente del Toro di cattivo gusto - ha proseguito la Christillin - e credo che la sconfitta dell'Italia per l'assegnazione degli Europei sia uno schiaffo a tutto il calcio in generale e non riguardi soltanto un unico club come la Juventus. Forse nel gesto di Cairo c'era la volontà di prendersi una ripicca nei confronti del sindaco, per questioni passate come la vicenda dello stadio Comunale o del Filadelfia. In generale non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da un uomo di sport, non conosco Cairo e non so per quale motivo abbia deciso di sfoggiare una t-shirt del genere".

Un presidente degno della squadra che guida.. :sisi:

fantaluca
09-05-2007, 20:32
Un presidente degno della squadra che guida.. :sisi:
meno male che ci sono personaggi del genere che ci ricordano ogni tanto che il calcio è malato prima che qualcuno pensi che adesso sia magicamente guarito

robiuan
09-05-2007, 21:47
aoo diteglielo a mancini che il campo di tennis se trova piu avanti ROMA-inter 6-2:D :D :D

fantaluca
09-05-2007, 22:59
aoo diteglielo a mancini che il campo di tennis se trova piu avanti ROMA-inter 6-2:D :D :D

:asd:

occhio a sfottere troppo però che c'è anche il ritorno e la Roma non è nuova ai match di tennis finiti al tie break a 7 :D

aed1248
11-05-2007, 09:10
per ora sono parole buttate al vento... però fa sempre piacere leggere certe cose... :D

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/capobianco-accusa/capobianco-accusa/capobianco-accusa.html

Tanis Mezzelfo
11-05-2007, 15:33
per ora sono parole buttate al vento... però fa sempre piacere leggere certe cose... :D

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/capobianco-accusa/capobianco-accusa/capobianco-accusa.html
minimo ha un parente nella dirigenza dell'inter o è pro nipote di guido rossi...

aed1248
11-05-2007, 15:59
minimo ha un parente nella dirigenza dell'inter o è pro nipote di guido rossi...

mercoledì c'era un rigore per la roma sul 6-2.... ladri!!! :asd:

Tanis Mezzelfo
11-05-2007, 16:20
mercoledì c'era un rigore per la roma sul 6-2.... ladri!!! :asd:
che culo :asd:

Dampyr
12-05-2007, 00:53
Parliamo un po' di inter, va :D


LA DENUNCIA
Perché le accuse di De Santis a Inter e Milan sono ignorate?
PAOLO BERTINETTI*
L’ARBITRO De Santis ha fatto pri*ma in televisione e poi alla radio delle dichiarazioni sconcertanti: le sue parole sono state messe in rete, a disposizione di tutti. De Santis di*chiara di non avere mai parlato al telefono con Moggi, ma di avere parlato spesso con Meani ( vera « vo*ce » del Milan) e spessissimo con Facchetti ( « Le sue richieste qualche volta sono andate anche oltre il le*cito » ) . Protesta poi per essere stato «monitorato » dalla Telecom a parti*re dal 2002 e si chiede come mai siano uscite solo alcune delle sue te*lefonate e non altre. Anche Paolo Bergamo ha pubblicamente dichia*rato che tutti gli telefonavano, com*presi i dirigenti delle squadre non indagate ( quindi Inter e Roma), e che non capiva come mai risultas*sero solo alcune delle sue telefona*te e non altre.
Le dichiarazioni di De Santis, però, ben più dettagliate e “ accusa*torie”, se corrispondessero al vero modificherebbero totalmente il quadro di Calciopoli; e configure*rebbero il tentativo di illecito non da parte della Juventus ma semmai da parte di altre squadre. Se però non corrispondono al vero, allora sono di una gravità ancora maggio*re, sono calunnie ignobili. Poiché esiste quella cosa che si chiama ob*bligatorietà dell’azione penale, è auspicabile che l’autorità giudizia*ria proceda immediatamente nei suoi confronti. A maggior ragione che lo facciano anche le autorità sportive.
Sconcertante, tuttavia, è anche il silenzio di quasi tutti i media. Un importante giornalista sportivo, a un tifoso che gli chiedeva perché non si fosse dato il dovuto risalto alle dichiarazioni di De Santis, ha risposto che comunque certe cose si dicono in tribunale, non alla Tv. C’è da augurarsi che infatti presto sia così. E tuttavia è anche vero che nessuna delle dichiarazioni con cui i media ci hanno informato su Cal*ciopoli è stata fatta in tribunale; ciò non ha impedito che centinaia di pagine e ore di trasmissione siano state dedicate a quello che veniva detto, insinuato e trascritto illegal*mente in ogni sede possibile. Dove*re di cronaca. Deve trattarsi di un dovere a corrente alternata.
La verità è un’altra. L’ha detta Mo*ratti, commentando le dichiarazio*ni di Del Piero sulle “ irregolarità” interiste: « Abbiamo tutti voglia di voltare pagina » . Soprattutto l'Inter; ma anche quei giornali, quelle tele*visioni, quelle autorità sportive che per dodici mesi ci hanno riproposto la stessa versione di Calciopoli, campionato fasullo incluso, defene*strazione della Juventus dalla se*rie A inclusa, dimenticanze incluse. E che tutto vogliono tranne che sia fatta chiarezza non solo presso un Tar, ma in un vero Tribunale.


Nel giorno in cui la terza sezione del T.A.R. del Lazio ha respinto il suo ricorso avverso la sentenza della Corte Federale dello scorso 27 Luglio,
l’ormai ex arbitro Massimo De Santis, intervenendo come ospite in una nota trasmissione sportiva, con grande determinazione e convinzione ha, in diretta, vivisezionato lo scandalo di Calciopoli punto dopo punto.
Ha iniziato criticando pesantemente la giustizia sportiva e i suoi tempi:
“per distruggere la mia carriera sono bastate poche ore, negandomi il sogno di una vita meritatamente guadagnato sul campo, mentre per il pedinamento che ho subito da parte dell’Inter, a distanza di oltre 6 mesi dalla mia testimonianza, tutto ancora tace”.
Ha difeso poi, con forza, i suoi diritti :
“il processo che ha partorito la sentenza più ingiusta nella storia del calcio è durato pochissimi giorni. Sono stati aboliti gradi di giudizio e ci è stato vietato di portare prove e testimoni a discolpa. Impossibile provare a difendersi con quei tempi. Li’ ho capito che tutto era già scritto e che non c’era possibilità alcuna di esser assolti”.
Per questo De Santis dice di non credere più nella giustizia sportiva e in attesa di leggere le motivazioni della sentenza del T.A.R. del Lazio, affila i denti per quello che, secondo lui, sarà l’unico vero processo giusto.
Incalzato dalle domande degli opinionisti in studio, De Santis si è difeso così:
“a partire dal famosissimo Juventus-Parma della stagione 1999-2000 sono stato accusato di far parte di una cupola che gestiva il Calcio in maniera illecita, additandomi in proposito di poteri che mai avrei potuto solo immaginare di avere.
La presenza di una “Combriccola Romana” è figlia della totale fantasia umana, mentre per quanto riguarda il reato di associazione a delinquere, di cui sono accusato ingiustamente, credo che il tutto sia stato semplicemente formulato per giustificare le indagini e poter utilizzare le intercettazioni telefoniche come prove. Anche perché prove vere, alla fine, non ce ne sono.”
L’ormai ex arbitro ha poi parlato degli organi federali e del fatto che proprio loro hanno consigliato in passato tutta la classe arbitrale di intrattenere rapporti con i dirigenti sportivi con incontri, cene e contatti telefonici.
Fenomeno questo che, dice, era diffuso in tutte le squadre professionistiche del sistema calcio.
Ha continuato poi a difendersi, attaccando:
“alcune cose mi hanno particolarmente colpito in questo anno che ha cambiato la mia vita e non solo professionalmente:
- quando l’avvocato della Federcalcio mi ha promesso sconti in sede di Arbitrato, in cambio della mia collaborazione, se avessi ammesso colpe, anche che non avevo;
- le tantissime telefonate avute, in particolare, con Meani e Facchetti di cui non vi è traccia nell’informativa dei Carabinieri;
- il perché, per altri arbitri, non si sia indagato a fondo, come ad esempio, per la famosa telefonata tra Collina e Meani , in cui il sig. Meani dice chiaramente a Collina che avrebbe chiuso il ristorante esclusivamente per potergli permettere un incontro segreto con Galliani.”
Ricorda a tal proposito che nessun altro arbitro è stato giudicato e condannato, ma solo per difetto di giurisdizione.
Si è arrivati a parlare poi della partita che è valsa la sua condanna: Lecce – Parma.
La partita che avrebbe dovuto salvare la Fiorentina, avvalendosi delle migliaia di combinazioni possibili e del suo “capolavoro”.
Il noto giornalista Michele Plastino presente in studio, a tal proposito gli ha espresso totale solidarietà a fronte di un accusa impossibile da accettare.
De Santis, incalzato dal bravo opinionista Massimo Zampini, è tornato poi sulle dichiarazioni fatte qualche settimana fa nella trasmissione televisiva del giornalista Fabio Ravezzani, che tanto hanno infastidito molte persone soprattutto per aver tirato in ballo la memoria del compianto Facchetti:
“tra le persone che hanno commentato, mi stupisce il fatto che proprio il sig. Moratti che sa di queste telefonate, si sia indignato. Lui che poi, prima di ogni partita veniva sistematicamente nel mio spogliatoio”.
A Plastino che a questo punto gli domanda il perché non ha denunciato a suo tempo tutto questo, risponde:
“all’epoca era prassi assai comune per tutti e quindi non pensavo fosse reato o comunque sbagliato.
Di certo al processo penale parlerò e dirò tutto di questo e farò vedere sui tabulati che queste telefonate ci sono.”
De Santis ha chiuso infine la puntata, lasciando accese due micce che sono pronte ad esplodere in sede processuale, dichiarando che:

1) ha ricevuto pressioni prima di Milan – Juventus 2004-2005 affinchè avesse dichiarato nel referto di non aver visto il famoso fallo di Ibrahimovic, in modo di poter far squalificare lo svedese con la prova tv;

2) un dirigente della F.I.F.A. lo chiamava spesso a nome dell’Inter.

Ad un anno di distanza dalla scoppio di Calciopoli, tantissime cose sono ancora inspiegabili e visto come è stato affrontato il processo in sede di giustizia sportiva, non ce ne stupiamo minimamente.
Se abolisci gradi di giudizio, vieti prove e testimoni a discolpa, e costringi avvocati a leggersi migliaia di faldoni accusatori in pochi giorni non c’è alternativa d’altronde.
Se, ora che gli sarà concesso, gli indagati presenteranno prove inconfutabili contro l’accusa di colpevolezza si potrebbe anche arrivare a trasformare il grande scandalo Moggiopoli-Calciopoli nell’agghiacciante Farsopoli, ovvero “storia della più grande farsa del secolo”.

Attendiamo l'ennesima prescrizione.. :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
12-05-2007, 01:18
PAOLO BERTINETTI - Presidente dell’Associazione Nazionale Amici della Juventus

E poi mi si viene a rompere le palle a me se non riporto fonti autorevoli :asd:

Dampyr
12-05-2007, 01:33
PAOLO BERTINETTI - Presidente dell’Associazione Nazionale Amici della Juventus

E poi mi si viene a rompere le palle a me se non riporto fonti autorevoli :asd:

manco l'avevo guardato, io guardavo la sostanza delle accuse. :rolleyes:
D'altronde, Guido Rossi non era azionista dell'inter? :sisi:

Tanis Mezzelfo
12-05-2007, 01:34
manco l'avevo guardato, io guardavo la sostanza delle accuse. :rolleyes:
D'altronde, Guido Rossi non era azionista dell'inter? :sisi:
strano che non l'hai guardato. Solitamente è la prima cosa che guardi nei post altrui quando ci leggi cose che non ti piacciono.

Cmq dici bene guido rossi ERA.

buonanotte