Visualizza Versione Completa : Domanda niubba specialità
Trella - man
06-10-2006, 14:25
rega domanda prprio NEWBIE..
allora:
Io sapevo che i difensori centrali con cdt potevano avere SE negativo contro attaccante Tecnico.
Poi mi hanno detto che stessa cosa era vera anche per i centrocampisti.
Infine ho visto una guida (di questo sito) in cui diceva che gli SE erano x attaccanti e ali.
Dov'è la verità?
Xkè mi interessa un cc tecnico, ma se nn crea SE nn lo compro e viro su qualche altra specialità...
Il cc tecnico crea come unico SE positivo l'evento meteo quando splende il sole (si alza regia). Ovviamente può subire SE meteo negativo quando piove. :sisi:
Per avere l'SE tecnico vs cdt dovresti piazzarlo come ala, magari tm. ;)
Trella - man
06-10-2006, 14:59
ho capito, grazie allora!
che specialità è ritenuta buona x un cc?
Credo Potente non sia male, mentre nn sia buona imprevedibile...
Potente è utile se il cc ha anche difesa e soprattutto se giochi spesso pressing, altrimenti ha le stesse probabilità del tecnico di generare SE meteo.
Secondo me per un cc l'unica specialità per cui vale la pena spendere è cdt.
Gli imprevedibili non li tollero in nessun ruolo, ma soprattutto a cc sono da evitare come la peste dato che possono fare SE negativi se hanno poca difesa.
AboveTheLaw
06-10-2006, 15:24
è facile da ricordarselo: da questo gioco i difensori (tutti) e centrocampisti centrali vengono messi sullo stesso piano nel procurare danni (S.E. negativi per inesperienza, imprevedibile, tecnico vs cdt ecc...) mentre ali e attaccanti non danno problemi ma solo piacevoli sorprese.
imho gli SE sono fondamentali in ht, e ormai da 2-3 stagioni compro solo attaccanti e ali con specilita, e solo difensori e cc senza specilità (o al max potente con cui vai tranquillo)
forse solo per difensori (o cc) con cdt vale la pena rischiare, visto che i gol che fanno sono in genere di più di quelli che ti fanno subire ;)
paladinif
06-10-2006, 18:06
è facile da ricordarselo: da questo gioco i difensori (tutti) e centrocampisti centrali vengono messi sullo stesso piano nel procurare danni (S.E. negativi per inesperienza, imprevedibile, tecnico vs cdt ecc...) mentre ali e attaccanti non danno problemi ma solo piacevoli sorprese.
imho gli SE sono fondamentali in ht, e ormai da 2-3 stagioni compro solo attaccanti e ali con specilita, e solo difensori e cc senza specilità (o al max potente con cui vai tranquillo)
forse solo per difensori (o cc) con cdt vale la pena rischiare, visto che i gol che fanno sono in genere di più di quelli che ti fanno subire ;)
:up:
:inchino:
lubacardica
06-10-2006, 18:47
Giustissimo! :)
jumbojet82
06-10-2006, 18:54
Dai non ci credo!! quindi i centrocampisti con specialità combinano casini? ed io che ho scelto due imprevedibili giovincelli da allenare per parecchio tempo e dire che li ho cercato apposta con specialità perchè pensavo fosse un bene. ma quanto sono niubbo!
aggiungo solo che probabilmente le info trovate nei vari siti sono tutte corrette in quanto si riferiscono a periodi diversi.
Se non sbaglio il fatto che i cc (ad esempio) veloci possono fermare l'attaccante veloce è una modifica relativamente recente...ci vorrebbe qualcuno vecchio del gioco ma che ne capisca qualcosa...non MaD insomma :D