PDA

Visualizza Versione Completa : Stop alle Iene



Nabarez
10-10-2006, 12:55
da Repubblica:

Bloccate le Iene. Niente servizio sull'uso di droga tra i parlamentari italiani. Lo stop alla trasmissione di Italia 1 è arrivato dal Garante per la privacy. E così il test effettuato su 50 onorevoli, secondo il quale uno su tre fa uso di sostanze stupefacenti, questa sera non andrà in onda. Immediata la protesta di Davide Parenti, papà e autore della trasmissione: «Andiamo in onda da dieci anni rispettando la privacy di tutti, perfino dei guaritori filippini e dei ladri di motorini, figuriamoci quella dei deputati».

LE REAZIONI - Il servizio aveva provocato immediatamente una serie di reazioni. Il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, aveva parlato di «pessima trovata pubblicitaria». Parere opposto dal segretario dei Radicali Italiani, Daniele Capezzone, il quale aveva fatto i complimenti alle 'iene' e aveva accusato «i finti stupiti, i finti indignati, ii 'caduti dalle nuvole', i 'Cappucetto Rosso' che fingono di non sapere e non vedere». Daniela Santanché, di Alleanza Nazionale, aveva chiesto l'intervento del presidente della Camera, Fausto Bertinotti: «O quella delle Iene è una burla, o altrimenti deve intervenire il presidente della Camera, rimasto finora in un silenzio assordante». Per il capogruppo della Lega Nord, Roberto Castelli, si tratta di «una ennesima dimostrazione di questi tempi barbari e decadenti: è barbaro e decadente chi consuma droga, ma lo è anche chi ha avuto l’idea di questa indagine con i tamponi». Usa l'ironia il capogruppo vicario della Dc alla Camera dei deputati, Giampiero Catone, che giudica «interessante il drug wipe usato nel servizio della trasmissione televisiva. Non escludo - prosegue - l'ipotesi di una proposta di legge antidoping per essere applicata semmai dopo aver discusso e votato provvedimenti importanti come la legge finanziaria. Bisognerebbe far eseguire questo test, assieme a quello dell'etilometro, come avviene in altri Paesi europei e anche in alcuni comuni d'Italia.


Sinceramente penso subito a due pesi due misure..
per i normali "poveri cristi" prima pagina dello scandalo garantita..logicamente per i nostri politicini assoluta violazione della privacy...:suspi:

smargiasassi
10-10-2006, 13:08
la voce "cocaina e altri stupefacenti" non era mai rientrata nei rimborsi richiesti dai parlamentari, quindi io pensavo la fornissero gratis, come i francobolli.
mah si scoprono cose nuove, ogni giorno!

santacol
10-10-2006, 13:08
Ormai la loro figura l'hanno fatta.
Che si sappiano o no i nomi lo "scandalo" è servito!
L'unica cosa che mi chiedo è chissà quanti di quelli che sono risultati positivi hanno votato a favore della legge Fini.

Nails74
10-10-2006, 14:09
Ormai la loro figura l'hanno fatta.
Che si sappiano o no i nomi lo "scandalo" è servito!
L'unica cosa che mi chiedo è chissà quanti di quelli che sono risultati positivi hanno votato a favore della legge Fini.

Sicuramente qualcuno che la droga se la faceva portare anche in parlamento....

Però la repressione è alla base di tutto.....

aed1248
10-10-2006, 14:20
Non è a prima volta che servizi televisivi annunciati come "scottanti" siano stati tolti dalla messa in onda... eppure secondo me non sarebbe stata una cosa grave... perchè le risposte che avevano dato nei quiz, sempre delle iene, già potevano far capire che molti parlamentari facessero uso di sostanze stupefacenti... ;)

santacol
10-10-2006, 14:25
Però la repressione è alla base di tutto.....

Potrei anche essere daccordo su questo (ma non lo sono) se valesse per tutti.
invece vedo ragazzi arrestati per possesso di qualche canna e sbattuti in prima pagina e parlamentari che invocano il rispetto della privacy per non farsi scoprire.
Eh no......la legge non è proprio uguale per tutti.

paladinif
10-10-2006, 17:57
bastava camuffare voce e immagine ed eccoti il rispetto della privacy.....
a me bastava sentire il partito(magari x i più piccoli si diceva solo lo skieramento...)

bellin1
10-10-2006, 18:08
niente di nuovo in questa italia mondana......:sisi:

Gilardino20
10-10-2006, 18:18
Capocchione rulez :sisi:

Esilaranti i commenti di quelli che han fatto certe leggi e si indignano appena sentono parlare di una canna

francamdar
10-10-2006, 19:53
a certi livelli hanno il farmacista mica lo spaccia eh..


comunque la riga politica,
ops, la linea politica
é di massima fermezza!


e di nessuna coerenza
:sisi: :sisi:

Dampyr
10-10-2006, 19:56
[modalità provocazione]
Regime mediatico!!! Ah, no, non c'è Berlusconi.. :sisi:
[/modalità provocazione]

MaD
10-10-2006, 21:49
Guarda che quelli che hanno protestato sono tutti amici tuoi... :p

Dampyr
10-10-2006, 21:58
Guarda che quelli che hanno protestato sono tutti amici tuoi... :p
Parlavo dello stop al servizio...

Bloppo
10-10-2006, 22:54
Ma d' altronde che cosa ci si può pretendere da gente che guadagna soldi da capogiro facendo molto di + i c****oni che la gente seria, che ha dei vuoti storici clamorosi (alcuni di essi) e che usufruisce gratuitamente di molti servizi pur dimostrandosi dei buffoni?
Ha ragione Capezzone quando dice che il naso di un cane antidroga che entra in parlamento andrebbe in tilt...

wpww86
10-10-2006, 22:57
Guarda che quelli che hanno protestato sono tutti amici tuoi... :p
non mi sembra proprio che siano stati solo quelli di destra a protestare...guarda caso sul censurare il servizio eran tutti favorevoli!!:D
è uno schifo che io voto dei pagliacci,gli pago lo stipendio per fumarsi dei gran cannoni e riempirsi di cocaina e non ho il diritto di sapere chi sono...

francamdar
11-10-2006, 12:46
pierferdi propone antidoping obbligatorio per tutti i parlamentari...


dopo un momento di panico generalizzato, i deputati si sono tranquillizzati alla notizia che i medici sarebbero stati gli stessi che fanno l'antidoping ai calciatori tutte le domeniche.

macedone
11-10-2006, 12:51
pierferdi propone antidoping obbligatorio per tutti i parlamentari...


dopo un momento di panico generalizzato, i deputati si sono tranquillizzati alla notizia che i medici sarebbero stati gli stessi che fanno l'antidoping ai calciatori tutte le domeniche.
:asd: :asd: :asd:

redde78
11-10-2006, 15:18
A parte il fatto che "chi predica bene a volte razzola male" (:rolleyes: ), guardando i due servizi di ieri delle Iene, quello che più mi angoscia è il livello di ignoranza dei parlamentari:

Vi rendete conto che in parlamento c'è chi non ha la minima idea di cosa sia la Consob???

Non è il primo servizio che le Iene fanno per mettere a nudo l'ignoranza di chi fa le nostre leggi.
Ma io mi chiedo, questa gente qua come c@zzo fa a votare una qualsiasi legge se non ha un minimo di cultura/informazione???? Questa gente fa le leggi che regolano la nostra vita!! Con che cognizione di causa potranno mai votare??? Ah già, dimenticavo, in parlamento ci sono i famosi "pianisti" che votano un po' per tutti...che sbadato...(ma allora cosa c@zzo li paghiamo a fare tutti quei parlamentari???)

Detto questo, il fatto che si droghino è il meno preoccupante.

macedone
11-10-2006, 15:26
A parte il fatto che "chi predica bene a volte razzola male" (:rolleyes: ), guardando i due servizi di ieri delle Iene, quello che più mi angoscia è il livello di ignoranza dei parlamentari:

Vi rendete conto che in parlamento c'è chi non ha la minima idea di cosa sia la Consob???

Non è il primo servizio che le Iene fanno per mettere a nudo l'ignoranza di chi fa le nostre leggi.
Ma io mi chiedo, questa gente qua come c@zzo fa a votare una qualsiasi legge se non ha un minimo di cultura/informazione???? Questa gente fa le leggi che regolano la nostra vita!! Con che cognizione di causa potranno mai votare??? Ah già, dimenticavo, in parlamento ci sono i famosi "pianisti" che votano un po' per tutti...che sbadato...(ma allora cosa c@zzo li paghiamo a fare tutti quei parlamentari???)

Detto questo, il fatto che si droghino è il meno preoccupante.
Il Darfur, non è adatto all'Italia, in Italia abbiamo uno stile tutto nostro particolare, la moda l'eleganza, il Darfur non è per noi...

Io e mio padre ci siamo devastati dalle risate... :asd: :asd: :asd:

redde78
11-10-2006, 15:32
Il Darfur, non è adatto all'Italia, in Italia abbiamo uno stile tutto nostro particolare, la moda l'eleganza, il Darfur non è per noi...

Io e mio padre ci siamo devastati dalle risate... :asd: :asd: :asd:


anche io mi sono messo a ridere :asd:
ma poi realizzando quello che ho scritto nel mio post qua sopra, mi sono messo a piangere a dirotto :( :( :(

Gilardino20
11-10-2006, 15:58
Il Darfur, non è adatto all'Italia, in Italia abbiamo uno stile tutto nostro particolare, la moda l'eleganza, il Darfur non è per noi...

Io e mio padre ci siamo devastati dalle risate... :asd: :asd: :asd:E poi c'era uno che diceva "Afanistan.. Afanistan.." :asd: :asd: :asd: :suspi:

OT: Ringraziamenti sentiti per la bellissima legge elettorale fatta dal Governo Berlusconi, con cui i partiti sostanzialmente mettono chi vogliono

francamdar
11-10-2006, 21:19
probabilmente la proposta di pierferdi diventerà decreto

tempo di realizzazione? qualche settimana

risultato:
tutti in clinica a farsi disintossicare...

la tragedia é che poi ritorneranno in aula (in piena crisi d'astinenza)
a sparare il triplo delle cagate rispetto al solito

tremo solo al pensiero!!!

almeno sarà l'unica volta che calderoli, gasparri e buttiglione faranno la figura di quelli intelligenti

redde78
12-10-2006, 08:36
Invece prodi e fassino non riusciranno mai a fare quella figura :asd:

macedone
12-10-2006, 08:52
probabilmente la proposta di pierferdi diventerà decreto

tempo di realizzazione? qualche settimana

risultato:
tutti in clinica a farsi disintossicare...

la tragedia é che poi ritorneranno in aula (in piena crisi d'astinenza)
a sparare il triplo delle cagate rispetto al solito

tremo solo al pensiero!!!

almeno sarà l'unica volta che calderoli, gasparri e buttiglione faranno la figura di quelli intelligenti
Non possono farlo, non si può obbligare un cittadino a sostenere un esame clinico.

MaD
12-10-2006, 08:54
Come no? E gli sportivi?
Basta fare una legge che se non dai l'assenso ti renda ineleggibile.

macedone
12-10-2006, 09:05
Come no? E gli sportivi?
Basta fare una legge che se non dai l'assenso ti renda ineleggibile.
:sisi:

Quello che intendo e che non li possono obbligare, possono penalizzarli se non lo fanno... Questo si.

Tra tossici, condannati e gente con cause in corso, il nostro parlamento è lo specchio perfetto della nostra società... :sisi:

francamdar
12-10-2006, 10:30
Tra tossici, condannati e gente con cause in corso, il nostro parlamento è lo specchio perfetto della nostra società... :sisi:
su questo dissento totalmente: la nostra società é mille volte meglio di chi dovrebbe rappresentarci.
a mio parere, il nostro parlamento non é rappresentanza popolare ma di chi ha vinto la guerra e ha interessi coloniali in italia (USA, URSS, UK, Francia) e non può permettersi che il luogo con il maggior valore geopolitico sul pianeta (il cuore del mediterraneo), possa essere indipendente e non allineato.
nonostante una classe politica inefficente, incompetente, inconcludente e perniciosa, l'italia é il paese con la più alta percentuale di volontariato sociale, lo stato che fornisce (autoctoni e oriundi) più "teste" alle varie accademie delle scienze nel mondo (il vero metro per valutare uno stato).
siamo privi di materie prime e nonostante ciò siamo leader mondiali in svariati settori industriali (per esempio nei sistemi di automazione). forniamo il miglior artigianato e creiamo tendenza: nel mondo si mangia italiano, si veste italiano e l'arte proviene principalmente dall'italia. le migliori macchine sono tedesche, francesi e svedesi? ma le nostre hanno fascino e bellezza e tutti ricorrono al nostro design. etc, etc, etc,

praticamente credo che i parlamentari stiano al popolo italiano come i parassiti alla schiena di un cane.

Snyden
12-10-2006, 11:34
A me onestamente hanno scandallizzato più i vari servizi in cui dimostravano quanto potessero essere dei perfetti ignoranti che questo qui sulla droga. Non mi ha stupito più di tanto la cosa.

macedone
12-10-2006, 11:37
su questo dissento totalmente: la nostra società é mille volte meglio di chi dovrebbe rappresentarci.
a mio parere, il nostro parlamento non é rappresentanza popolare ma di chi ha vinto la guerra e ha interessi coloniali in italia (USA, URSS, UK, Francia) e non può permettersi che il luogo con il maggior valore geopolitico sul pianeta (il cuore del mediterraneo), possa essere indipendente e non allineato.
nonostante una classe politica inefficente, incompetente, inconcludente e perniciosa, l'italia é il paese con la più alta percentuale di volontariato sociale, lo stato che fornisce (autoctoni e oriundi) più "teste" alle varie accademie delle scienze nel mondo (il vero metro per valutare uno stato).
siamo privi di materie prime e nonostante ciò siamo leader mondiali in svariati settori industriali (per esempio nei sistemi di automazione). forniamo il miglior artigianato e creiamo tendenza: nel mondo si mangia italiano, si veste italiano e l'arte proviene principalmente dall'italia. le migliori macchine sono tedesche, francesi e svedesi? ma le nostre hanno fascino e bellezza e tutti ricorrono al nostro design. etc, etc, etc,

praticamente credo che i parlamentari stiano al popolo italiano come i parassiti alla schiena di un cane.
Come al solito non ci capiamo... :asd:

Io parlo di tendenza del paese tu di centri di eccellenza... Son due cose distinte e separate...

Facciamo le macchine più veloci e belle al mondo, abbiamo la moda, lo stile, il made in Italy ecc. ecc. ecc.

Ciò non toglie che nel nostro paese ci sia l'evasione più alta d'Europa e probabilmente del mondo e un consumo di droghe impressionante, condite da una finta morale proibizionista che contribuisce a rovinare l'ossatura di questo paese favorendo mafia, camorra, 'ndrangheta e affini...

redde78
13-10-2006, 11:10
Scusate se vado un po' OT, ma questo dato mi lascia un po' perplesso:
http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/datistatistici/attivitalegislativa/stadep9.3.asp?Nas=1

11 deputati hanno solo il titolo di licenza media?
Non è un po' troppo poco?
Intendiamoci, rispetto verso persone che magari non hanno avuto i mezzi o la possibilità di studiare, ma la licenza media secondo me è troppo poco per pensare di legiferare...:sisi:

macedone
17-10-2006, 12:50
Che vergogna...

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/droga-parlamentari/sequestro-video/sequestro-video.html

Gilardino20
02-11-2006, 19:31
http://img58.imageshack.us/img58/9431/locandinaxl8.gif (http://imageshack.us)