Visualizza Versione Completa : alice 640 a 2.4 Mb?
Ho notato uno strano incremento di velocità nei downloads con la mia alice 640..
usando uno dei tanti speedometer mi ha rilevato 1200 e rotti kbps con qualche applicazione succhiabanda aperta. :D :asd:
spulciando in giro, ho trovato notizie pur non ufficiali di un passaggio a 2.4 Mbit... vi risulta? A occhio direi che è così.. :D
EDIT: infatti sul sito di alice non c'è più la flat a 640 ma a 2Mb :D
Dr_Velvet
19-10-2006, 15:49
Ho notato uno strano incremento di velocità nei downloads con la mia alice 640..
usando uno dei tanti speedometer mi ha rilevato 1200 e rotti kbps con qualche applicazione succhiabanda aperta. :D :asd:
spulciando in giro, ho trovato notizie pur non ufficiali di un passaggio a 2.4 Mbit... vi risulta? A occhio direi che è così.. :D
ho la tua stessa connessione .lo speedometer linkato nella discussione su emule mi dà valori compresi fra 1,3 e 1,5:sisi:
:lol:
Dal mio router
352 Kbps Upstream, 2464 Kbps Downstream
:D
Quella e' la banda della portante, ma poi la tagliano via server.
Quella e' la banda della portante, ma poi la tagliano via server.
sì, lo so... da ing. informatico qualcosina l'ho imparata :p
Dr_Velvet
19-10-2006, 18:02
sì, lo so... da ing. informatico qualcosina l'ho imparata :p
eh,ma io ingegnere nn sn...
che vuol dire?che il dato "reale" è quello dello speedometer?:suspi:
beh, lo speedometer dà un'indicazione di massima sulla tua banda...tieni conto che hai già la banda occupata da altre applicazioni. Comunque è abbastanza affidabile. La banda della portante è solo teorica.
Dr_Velvet
19-10-2006, 18:04
beh, lo speedometer dà un'indicazione di massima sulla tua banda...tieni conto che hai già la banda occupata da altre applicazioni. Comunque è abbastanza affidabile. La banda della portante è solo teorica.
quindi sempre aumento fu!
quindi sempre aumento fu!
Beh, quello senza dubbio. :D
rui_papo_6
19-10-2006, 18:43
io sarei anche ingegnere, ma elettrotecnico!
forse è per questo che l'unica cosa che ho capito è che mi hanno aumentato la banda senza che io chiedessi nulla...bravi, basta che ora non usiate la banda in + per intercettarmi :D
macedone
19-10-2006, 18:48
EDIT: infatti sul sito di alice non c'è più la flat a 640 ma a 2Mb :D
:sisi:
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Dr_Velvet
19-10-2006, 19:55
mi dicono dalla regia che ,essendo rimasto uguale l upload, saremo cmq "penalizzati" nell utilizzo di emule e programmi affini...confermate ,o voi esimii ingegneri???
mi dicono dalla regia che ,essendo rimasto uguale l upload, saremo cmq "penalizzati" nell utilizzo di emule e programmi affini...confermate ,o voi esimii ingegneri???
confermo in parte. Infatti io già limitavo la banda del mulo, così devo alzarla un po', ma rimango ampiamente sotto il limite in upload. :asd:
Comunque in linea di principio sì, cambia pochissimo in applicazioni di quel tipo, oltre a giochi come PES giocati online.
confermo in parte. Infatti io già limitavo la banda del mulo, così devo alzarla un po', ma rimango ampiamente sotto il limite in upload. :asd:
Comunque in linea di principio sì, cambia pochissimo in applicazioni di quel tipo, oltre a giochi come PES giocati online.
La quantità di banda in upload non è necessaria per giocare bene online. Quel che conta è la latenza.
Ora però vorrei capire se sta cosa la faranno anche gli altri provider :suspi:
La quantità di banda in upload non è necessaria per giocare bene online. Quel che conta è la latenza.
Ora però vorrei capire se sta cosa la faranno anche gli altri provider :suspi:
Dipende. A PES uno dei due deve fare da server, e ti assicuro che la banda serve. ;)
Capita solo a me che a volte la connessione vada a velocità da 56k? :mad:
francamdar
12-11-2006, 23:45
non vi hanno aumentato la banda
sono tronchetti e pollari che vi intercettano!
:D
Ringrazio mamma Telecom e la sua adsl di m***a per avermi costretto a usare il modem perchè non ne vuol sapere di farmi navigare.. :mad:
macedone
14-11-2006, 14:44
:sisi:
Anche stasera, come ieri, tutto a ********
:mad:
E dopo i 2 Mb, i 7!
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?tabId=6&pageTypeId=-8663&LANG=IT&channelId=-9793&programId=9596&programPage=/ep/TImedia/TICSList.jsp?fonte=Telecom+Italia&contentId=31640&contentType=EDITORIAL&tabId=6&pageTypeId=9537
:eek: :D
mi dicono dalla regia che ,essendo rimasto uguale l upload, saremo cmq "penalizzati" nell utilizzo di emule e programmi
affini...confermate ,o voi esimii ingegneri???
Non necessariamente... certo che 512k di upload non vi farebbero schifo :asd:
Capita a chiunque abbia alice. Ho amici con Alice 20 (VENTI) mega che dopo ore passate al telefono per far funzionare sta benedetta ADSL2 continuano ad avere problemi.. non riescono neppure a scrivere in MSN senza che ogni tanto non arrivi qualche messaggio o che salti la connessione (e fidati che è la connessione, visto che con qualsiasi altra connessione funziona tutto perfettamente).
E ti parlo di pieno centro città di uno dei comuni più grandi d'italia (Mestre(VE)) mica uno sperduto paesino di campagna :asd:
W fastweb :asd: [/sborone mode]
io pure ho alice... ma a volte mi cade la connessione... che riprende dopo circa 20 secondi... capita solo a me?
io pure ho alice... ma a volte mi cade la connessione... che riprende dopo circa 20 secondi... capita solo a me?
leggi qua sotto
Capita a chiunque abbia alice. Ho amici con Alice 20 (VENTI) mega che dopo ore passate al telefono per far funzionare sta benedetta ADSL2 continuano ad avere problemi.. non riescono neppure a scrivere in MSN senza che ogni tanto non arrivi qualche messaggio o che salti la connessione (e fidati che è la connessione, visto che con qualsiasi altra connessione funziona tutto perfettamente).
Insomma, succede se non a tutti comunque a molti ;)
a parte il fatto che a me a 7 mega non è arrivata... anche se la zona è coperta dal serivizio... ma è da sabato che sono senza telefono a casa... ci vorranno almeno 2-3 giorni lavorativi, quindi se tutto va bene ripristineranno la linea mercoledì....
posso chiedere un rimborso?
papclems
19-11-2007, 10:41
e chi ha 4 Mb.. sale a 7 anche lui?
:suspi:
a parte il fatto che a me a 7 mega non è arrivata... anche se la zona è coperta dal serivizio... ma è da sabato che sono senza telefono a casa... ci vorranno almeno 2-3 giorni lavorativi, quindi se tutto va bene ripristineranno la linea mercoledì....
posso chiedere un rimborso?
Non è arrivata manco a me, ma so che nelle grosse città la migrazione c'è stata.. :sisi:
@pap: in teoria dovresti passare a 20, ma visto come va la 20 Mb di Alice io spererei di restare a 4.. :p
Non è arrivata manco a me, ma so che nelle grosse città la migrazione c'è stata.. :sisi:
@pap: in teoria dovresti passare a 20, ma visto come va la 20 Mb di Alice io spererei di restare a 4.. :p
ma io sono a Roma... mica sulla cima del monte bianco... :p
hellspawn
19-11-2007, 11:26
a napoli penso che arrivera' nel 2020 alice 7mega...
skerzi a parte ho chiamato mi dissero entro 1 settimana l'adsl passava d'ufficio a 7mega intanto so passati + di 7 giorni :asd:
ma io sono a Roma... mica sulla cima del monte bianco... :p
Pignolo :p
rispolveriamo questa mummia di thread....
ma stasera alice mi carica un sito si e 20 no... :mad:
rispolveriamo questa mummia di thread....
ma stasera alice mi carica un sito si e 20 no... :mad:
Io i 7 mega ancora non li ho visti. :mad:
Io i 7 mega ancora non li ho visti. :mad:
dampyr... l'ottimismo è il sale della vita... (cit.)
Io vorrei sapere quanti hanno la 7 mega con alice... pare un fantasma... :suspi:
Tanis Mezzelfo
31-01-2008, 00:12
Io ho traslocato a Tiscali da quasi un anno e si fotta pure il canone
Io ho traslocato a Tiscali da quasi un anno e si fotta pure il canone
io ci sto pensando... mi sa che mi toccherò farlo... ormai il telefono di casa è una specie di soprammobile...
Da me è appena arrivata una sorta di Alice 800, quindi non mi lamento (piuttosto che la connessione con modem analogico...). Ce l'ho da 2 mesi scarsi ma la connessione non mi ha mai dato problemi. Speriamo prosegua così. :) (E che aumentino la banda soprattutto!)
lubacardica
31-01-2008, 01:45
uff...
ma solo io ho Libero 4Mb teorici che poi se va a 2 è già tanto? :(
Me tapino..
lupennino
31-01-2008, 09:52
uff...
ma solo io ho Libero 4Mb teorici che poi se va a 2 è già tanto? :(
Me tapino..
presente :)
ingegnerlillo