Visualizza Versione Completa : Ormai mi sono rassegnato all'altalena...
levjascin
22-10-2006, 21:05
La sconfitta di ieri per 2-1 (ampiamente immeritata, come potete vedere) verosimilmente significherà per me retrocessione in VII :( . E' la seconda volta che torno in VII dopo la promozione, ormai mi sono rassegnato all'altalena. Purtroppo 2 CC magnifici e un'ala TM splendida non sono bastati, pago la mia fedeltà assoluta al 3-4-3. Quindi sono costretto a scendere a compromessi: abbandonerò l'allenamento di attaccanti e per un po' allenerò portieri, poi quando sarà il momento passerò a regia. E' triste dover scendere a compromessi (:( :(), ma io preferisco la competitività al profitto.
Ovviamente si accettano consigli, suggerimenti e/o semplici incoraggiamenti. Comunque grazie!
BlueHawk_2005
22-10-2006, 22:02
non puoi alternare passaggi e attacco scusa?
cosi ti districhi fra un 3 4 3 e un piu' robusto 3 5 2, e sia per la squadra che per i profitti mi sembra un buon compromesso.
Io sto facendo cosi personalmente
da quando alleni attacco?
i valori che fai in attacco non sono granchè..
levjascin
23-10-2006, 11:59
da quando alleni attacco?
da circa tre stagioni.
i valori che fai in attacco non sono granchè..
Se guardi la cronaca della mia ultima partita capirai il perchè :( (aggiuncici anche che un altro attaccante era scarso di forma :( :()
AboveTheLaw
23-10-2006, 21:08
nell'ultima partita vedo un 33n in attacco e suppongo che tu abbia sbagliato formazione, cmq per me puoi continuare ad allenare attacco ed essere competitivo, ma devi assolutamente protrarre di più gli allenamenti dei tuoi titolari...
non può essere che giochi in VI con 18n privi di esperienza e con meno di 2000 di tsi!?!
poi attaccando sempre e solo al centro sei davvero prevedibilie e facile da fermare, imho dovresti allenare almeno un paio di attaccanti esterni ed avere in rosa una bell'ala offensiva in modo da avere 2 attacchi su 3!
levjascin
24-10-2006, 11:35
avere in rosa una bell'ala offensiva in modo da avere 2attacchi su 3!
Ma con un'ala offensiva non si perde a centrocampo? Io gioco 3-4-3 con un'ala TM e AIM, da più e più parti mi avevano detto che era una tattica che conveniva... boh?
BlueHawk_2005
24-10-2006, 18:10
Ma con un'ala offensiva non si perde a centrocampo? Io gioco 3-4-3 con un'ala TM e AIM, da più e più parti mi avevano detto che era una tattica che conveniva... boh?
si è una tattica che conviene ma devi proprio mazzulare dia a cc che in attacco centrale, è la stessa osservazione che mi ha fatto uno di III un po' di settimane fa su questo stesso forum.
Per garantirti la vittoria dovresti avere almeno un 60% di possesso e bei livelli di vantaggio li al centro.
Ma se hai solo questa alternativa diventi prevedibile, basta piazzarti i 3 difensori centrali e ti hanno fermato.