Visualizza Versione Completa : Musica Classica
Mi servivano informazioni su brani "evocativi" di una battaglia di musica classica, ad esempio "Dies Irae".
Se poteste elencarmene qualcun altro :p
AboveTheLaw
29-10-2006, 11:55
bene, ti hanno messo di buonumore il cambio dell'ora legale? oppure è la domenica mattina a metterti questa gioia nel cuore? :asd::asd:
cmq "Dies irae" non lo conosco, ma facendo una ricerca nel mio cervello di "musica classica" + "battaglia" viene sicuramente fuori quel simpaticone di Carl Orff (prova con "o fortuna" anche colonna sonora del grande excalibur)
Facendo un passo indietro di più classico ma sempre movimentato c'è Wagner (la famosa cavalcata delle valkirie o magari qualche requiem dall'Anello del Nibelungo o da "tristano e isotta") oppure prova Beethoven (tipo la sinfonia n3 eroica, o la "vittoria di wellington")
se mi viene in mente altro aggiorno, spero di essere stato d'aiuto, e declino ogni responsabilità dall'uso che farai :D
Dr_Velvet
29-10-2006, 12:38
o' surdato innamurato :sisi:
:asd:
a proposito di carletto orff :si sta parlando per caso dei Carmina Burana?no,perchč io conosco solo quelli e si addicono parecchio al tema:sisi:
o' surdato innamurato :sisi:
:asd:
a proposito di carletto orff :si sta parlando per caso dei Carmina Burana?no,perchč io conosco solo quelli e si addicono parecchio al tema:sisi:
sė, sono i carmina burana... "o fortuna" č la pių famosa...
bene, ti hanno messo di buonumore il cambio dell'ora legale? oppure č la domenica mattina a metterti questa gioia nel cuore? :asd::asd:
cmq "Dies irae" non lo conosco, ma facendo una ricerca nel mio cervello di "musica classica" + "battaglia" viene sicuramente fuori quel simpaticone di Carl Orff (prova con "o fortuna" anche colonna sonora del grande excalibur)
Facendo un passo indietro di pių classico ma sempre movimentato c'č Wagner (la famosa cavalcata delle valkirie o magari qualche requiem dall'Anello del Nibelungo o da "tristano e isotta") oppure prova Beethoven (tipo la sinfonia n3 eroica, o la "vittoria di wellington")
se mi viene in mente altro aggiorno, spero di essere stato d'aiuto, e declino ogni responsabilitā dall'uso che farai :D
Rigore e Albinoleffe ti dicono nulla?
Io domani parto. :asd: :asd: :asd:
Penso che mi banneranno dalla Conf VITA :p
papclems
30-10-2006, 00:04
c'è un pezzo fantastico, evocativo.
Io lo trovo tremendamente pulsante sangue da spade sguainate e furenti.
Quando lo sento vedo immagini tremende di foreste e guerrieri, di elven sword, di elfi o nani armati sino ai denti.
ti posto il testo :
Con i nostri chiar di luna
Quando al cinema si va
Il bambino mio fa festa
E un po' anche il suo papà
Ma nel buio sul più bello
Lui ti dice così
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Non ne posso proprio più io la faccio qui
Invitati a un matrimonio
Eleganti siamo qua
Io mia moglie ed il bambino
Con gli sposi sempre là
Ma allo scambio dell'anello
Lui ti dice così
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Allo stadio c'è fermento
Con mio figlio sempre qua
Ho giocato la schedina
La mia vita cambierà
Ma al momento del rigore
Lui ti dice così
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì
Mi scappa la pipì papà
Mi scappa la pipì
Papà
c'č un pezzo fantastico, evocativo.
Io lo trovo tremendamente pulsante sangue da spade sguainate e furenti.
Quando lo sento vedo immagini tremende di foreste e guerrieri, di elven sword, di elfi o nani armati sino ai denti.
ti posto il testo :
Con i nostri chiar di luna
Quando al cinema si va
Il bambino mio fa festa
E un po' anche il suo papā
Ma nel buio sul pių bello
Lui ti dice cosė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Non ne posso proprio pių io la faccio qui
Invitati a un matrimonio
Eleganti siamo qua
Io mia moglie ed il bambino
Con gli sposi sempre lā
Ma allo scambio dell'anello
Lui ti dice cosė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Allo stadio c'č fermento
Con mio figlio sempre qua
Ho giocato la schedina
La mia vita cambierā
Ma al momento del rigore
Lui ti dice cosė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė
Mi scappa la pipė papā
Mi scappa la pipė
Papā
http://nbafanta.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=839754
:asd: :asd: :asd:
francamdar
28-04-2007, 13:06
Addio grande maestro!
Ieri si é spento, un grande maestro, una delle pių grandi figure musicali del 900
Mstislav Leopol'dovič Rostropovič (http://it.wikipedia.org/wiki/Mstislav_Rostropovich)
puro genio dotato di qualitā e sensibilitā uniche.
ha inciso praticamente tutto il repertorio per violoncello; consigliare qualcosa diventā perciō difficilissimo (le collaborazioni con Sviatoslav Richter e Vladimir Horowitz secondo molti e autorevoli entrano a diritto nella storia della musica).
Un grande che ci lascia
un vuoto grandissimo e un'altrettanto grande ereditā.
Mi servivano informazioni su brani "evocativi" di una battaglia di musica classica, ad esempio "Dies Irae".
non vorrei dire una cazzata, ma Dies Irae potrebbe essere un brano del requiem di Mozart....o almeno credo
papclems
28-04-2007, 15:22
Addio grande maestro!
Ieri si é spento, un grande maestro, una delle pių grandi figure musicali del 900
Mstislav Leopol'dovič Rostropovič (http://it.wikipedia.org/wiki/Mstislav_Rostropovich)
puro genio dotato di qualitā e sensibilitā uniche.
ha inciso praticamente tutto il repertorio per violoncello; consigliare qualcosa diventā perciō difficilissimo (le collaborazioni con Sviatoslav Richter e Vladimir Horowitz secondo molti e autorevoli entrano a diritto nella storia della musica).
Un grande che ci lascia
un vuoto grandissimo e un'altrettanto grande ereditā.
che poi non č che si occupasse di violoncello e basta.
La gente immagina spesso tipi che suonano e si fanno i fatti loro.. questo era amico di Soljenitsyne (http://fr.wikipedia.org/wiki/Alexandre_Soljenitsyne) e gran scassa maroni dei dirigenti dell'ex URSS.
Tipo tosto.
;)
Grandissimi Rostropovic e Solzenicyn :sisi: ...cmq ritornando in tema non sarā musica classica, ma le composizioni di Vangelis (una su tutte "L' ultimo dei mohicani") e opere con la Callas (una su tutte l' aria "La mamma morta") possono dare l' idea di un inizio di ribellione.
prova a sentire la colonna sonora del Signore degli Anelli. In mezzo a cose insulse ci sono un paio di brani niente male.
E, su tutti, la Carmina Burana di Orff...
papclems
30-04-2007, 13:20
Grandissimi Rostropovic e Solzenicyn :sisi: ...cmq ritornando in tema non sarā musica classica, ma le composizioni di Vangelis (una su tutte "L' ultimo dei mohicani") e opere con la Callas (una su tutte l' aria "La mamma morta") possono dare l' idea di un inizio di ribellione.
a gusto mio anche il brano "vendetta.... vendetta" nel Guglielmo Tell di Puccini da proprio l'idea di Battaglia imminente.
:D
Flavio Ezio
30-04-2007, 13:24
ma le composizioni di Vangelis (una su tutte "L' ultimo dei mohicani")
l'ultimo dei mohicani č del grande Ennio Morricone
marcejap
30-04-2007, 13:31
http://www.cerddystwyth.co.uk/newtest/acatalog/8555776.jpg
Holst, The Planets. 7 pezzi sui pianeti del sistema solare (manca Plutone perchč la sinfonia venne scritta prima che venisse scoperto nel '30, ed il compositore morė nel '33).
Il pezzo su Marte č quello pių "battagliero"... non a caso, visto che č il Dio della guerra.
qualche pezzo che potrebbe interessarti lo potresti trovare anche nel repertorio di Rachmaninov
l'ultimo dei mohicani č del grande Ennio Morricone
Ci siamo sbagliati tutti e due :)...o meglio, Morricone ne ha fatte di musiche de "L' Ultimo dei Mohicani...ma quella che intendevo io (ed č molto probabilmente la + famosa) č "Promentory" di Enya :)
Flavio Ezio
30-04-2007, 18:39
Ci siamo sbagliati tutti e due :)...o meglio, Morricone ne ha fatte di musiche de "L' Ultimo dei Mohicani...ma quella che intendevo io (ed č molto probabilmente la + famosa) č "Promentory" di Enya :)
non so quale intendevi tu,io dicevo 'the last of the mohicans' composto dal maestro Morricone per il film(uno dei piu bei film che abbia mai visto).
non so quale intendevi tu,io dicevo 'the last of the mohicans' composto dal maestro Morricone per il film(uno dei piu bei film che abbia mai visto).
Sė ne intendevo un' altra, sempre dello stesso film (anche se mi sono spiegato male :asd:)...invece "The last of The Mohicans", come hai detto tu, č di Morricone :)