PDA

Visualizza Versione Completa : HCP è affidabile?



ILM
09-11-2006, 09:44
Dunque, è da 7 settimane ormai che uso HCP(Hattrick Coach Professional, per i meno sapienti...:asd: )e volevo avere un parere generale sull'affidabilità di questo programma...

Mi spiego meglio: uso HCP principalmente per analizzare statistiche dei giocatori, prezzi di mercato stimati, curve di allenamento e valutazioni in decimali sulla posizione migliore dei giocatori. In particolare riflettendo su quest'ultima, vorrei capire se le posizioni "adatte" di ogni singolo giocatore che HCP indica sono tendenzialmente corrette oppure hanno margini di errori più o meno ampi. In sostanza, c'è da fidarsi o è meglio fare di testa propria, seguendo semplicemente un poco di logica? :suspi: Esempio: se ho un regista , con passaggi [buono] e cross [insuff], è meglio metterlo ALA OFF come consiglia HCP o tenerlo fisso come [B]CC OFF come io ritengo sia più giusto?:sisi:

Attendo vostre mistiche risposte in merito...:rolleyes:

bongo
09-11-2006, 10:18
bah ... secondo me è abbastanza affidabile come valutazione di stelle (credo che i numeretti indichino quanto vale in stelle)...
pero le stelle non sono molto indicative sulla potenza effettiva della squadra.
sti programmi sono utili per darti un idea di base ma usare la logica è sempre la cosa migliore...
ritengo che quasi ogni skill di un giocatore è importante...
esempio con gtiocatore inventato:
terzino difesa=buono resistenza=eccelente regia=insuff cross=insuff
quasi sicuramente HCP ti dirà che rende di piu come terzino difensivo (il che è vero a livello di stelle) ma ad esempio volendo alzare il centrocampo e l'attacco sulla fascia secondo me sarebbe un ottima cosa schierarlo offensivo incrementando notevolmente la forza della squadra (un sottolivello in piu a centrocampo, un po di sotto livelli in piu in attacco sulla fascia in cui gioca)
poi certo dipende sempre contro chi giochi... ma secondo me questo è un terzino offensivo non un terzino difensivo come dice HCP