PDA

Visualizza Versione Completa : puntualità



francamdar
12-11-2006, 14:43
strategia della tensione




ricordate in italia che prima delle elezioni e/o per "distrarre" da notizie importanti
a giro di poco scoppiava la bombetta, saltava un treno
si davano notizie allarmanti per orientare l'opinione pubblica a richiedere un governo forte

come sappiamo le Elezioni Mid Term americane hanno visto rummy lasciare,
la politica di georgino junior bocciata e il consolidarsi di politiche neocon

Guai seri per George W Bush. Dai primi risultati delle elezioni di Mid Term, ovvero quelle di metà mandato, non arrivano affatto belle notizie. Il presidente degli Stati Uniti, insieme al partito dei repubblicani, ha ricevuto una sonora batosta elettorale.Fino ad ora si sanno solamente i risultati della Camera: i democratici hanno vinto con una maggioranza schiacciante. Il processo di cambio ai vertici del potere americano è in atto.

Se le cose sono chiare alla Camera, non altrettanto semplice è la situazione del Senato. Qui la battaglia si sta svolgendo a suon di voti: i due schieramenti sarebbero testa a testa e uno potrebbe vincere per una manciata di voti. Ma se la tendenza di rotta sta cambiando negli Stati Uniti, ci sono alcuni stati che hanno deciso di conservare il proprio governatore. Come è successo in Florida, dove gli americani hanno deciso di tenersi Schwarznegger. Vittorie annunciata e facili quelle di Hillary Clinton nello stato di New York e di Ted Kennedy nello stato del Massachusetts.
http://www.haisentito.it/

guardate google ieri

http://www.ceccoweb.com/FMN/strategiadellatensione.gif


ma 'sta al quaeda é una meraviglia

arriva sempre con millimetrica precisione in sostegno delle politiche neocon usa


che ci sia qualcosa sotto??

Dampyr
12-11-2006, 14:46
strategia della tensione




ricordate in italia che prima delle elezioni e/o per "distrarre" da notizie importanti
a giro di poco scoppiava la bombetta, saltava un treno
si davano notizie allarmanti per orientare l'opinione pubblica a richiedere un governo forte

come sappiamo le Elezioni Mid Term americane hanno visto rummy lasciare,
la politica di georgino junior bocciata e il consolidarsi di politiche neocon


guardate google ieri

http://www.ceccoweb.com/FMN/strategiadellatensione.gif


ma 'sta al quaeda é una meraviglia

arriva sempre con millimetrica precisione in sostegno delle politiche neocon usa


che ci sia qualcosa sotto??
Oppure più semplicemente che colga i momenti di maggior attenzione per avere maggiore risonanza?
Ogni tanto pensare che siano una manica di bastardi invece di cercare sempre il complotto non mi pare una cosa sbagliata.

In fondo non porti prove (come non lo faccio io), solo opinioni basate sul sospetto. Quindi sono entrambe valide.

francamdar
12-11-2006, 14:52
Oppure più semplicemente che colga i momenti di maggior attenzione per avere maggiore risonanza?
Ogni tanto pensare che siano una manica di bastardi invece di cercare sempre il complotto non mi pare una cosa sbagliata.

In fondo non porti prove (come non lo faccio io), solo opinioni basate sul sospetto. Quindi sono entrambe valide.
sul fatto che siano una manica di bastardi non ci piove.

ma il discorso é: manipolati da chi?

se si applica ad al quaeda il "cui prodest", ne viene fuori il ritratto di gente che va contro ai propri interessi e non di certo della miglior intelligence terrorista: visto che fin'ora hanno ottenuto solamente il risultato di scatenare la peggior rappresaglia contro il loro popolo e il rafforzarsi di leggi marziali in occidente (contrario agli interessi terroristici).
strano per gente teoricamente capace di mettere sotto scacco l'intero apparato di difesa americano; non trovi?

ricorda oltre tutto che al quaeda é un prodotto CIA e non wahabita

macedone
12-11-2006, 15:05
sul fatto che siano una manica di bastardi non ci piove.

ma il discorso é: manipolati da chi?

se si applica ad al quaeda il "cui prodest", ne viene fuori il ritratto di gente che va contro ai propri interessi e non di certo della miglior intelligence terrorista: visto che fin'ora hanno ottenuto solamente il risultato di scatenare la peggior rappresaglia contro il loro popolo e il rafforzarsi di leggi marziali in occidente (contrario agli interessi terroristici).
strano per gente teoricamente capace di mettere sotto scacco l'intero apparato di difesa americano; non trovi?

ricorda oltre tutto che al quaeda é un prodotto CIA e non wahabita
Il loro interesse è attaccare gli USA e, in parte l'Europa, non si preoccupano certo delle ripercussioni, altrimenti nessuno farebbe il terrorista :asd:

Quello che sostieni tu è come sostenere che non è vero che i kamikaze si fanno esplodere perchè è contro il loro interesse a vivere... :asd: :sisi:

Detto questo non è da escludere aprioristicamente che ci siano infiltrazioni, come non è da escludere che facciano tutto da soli.

Mi ha sempre indotto al sospetto il fatto che con l'attentato terroristico dell'11 settembre non tutti gli aerei sono andati a segno, ma è solo un sospetto che non ha una logica ferrea... E non sempre la logica ha ragione, quindi...

MaD
12-11-2006, 15:41
Il loro interesse è attaccare gli USA e, in parte l'Europa, non si preoccupano certo delle ripercussioni, altrimenti nessuno farebbe il terrorista :asd:
Veramente la finalita' di tutti i gruppi terroristici e' sempre stata politica... quindi delle ripercussioni si preoccupano eccome, soprattutto se non sono per loro positive (vedi la tregua dell'IRA dopo l'attentato di Omagh).

macedone
12-11-2006, 15:45
Veramente la finalita' di tutti i gruppi terroristici e' sempre stata politica... quindi delle ripercussioni si preoccupano eccome, soprattutto se non sono per loro positive (vedi la tregua dell'IRA dopo l'attentato di Omagh).
Tu confondi il terrorismo con la particolarità delle BR...

Comunistaccio... :asd: :p

Questo tipo di terrorismo è estremamente frammentato e segmentato, ci sono gruppi che nemmeno si conoscono tra loro, spesso non hanno obiettivi in comune, perciò è più difficile da combattere rispetto a gruppi che sono organizzati e centralizzati, e che spingono tutti nella stessa direzione.

francamdar
12-11-2006, 16:10
In fondo non porti prove (come non lo faccio io), solo opinioni basate sul sospetto. Quindi sono entrambe valide.
e chi sono l'ultimo scemo? guarda che mi informo, cara! su novella 2000 ma m'informo.
poi te la smetti con 'sto giochino?
non vendo tessere di partito, non voglio condizionare le coscienze neppure manipolare il pensiero altrui.
come ti ho già scritto un milione di volte,
il mio obiettivo non é mai hai ragione tu o io: la ragione la lascio ai pazzi!
mi pongo solo interrogativi. sui quali di prove ce ne sono gli archivi pieni.

facciamo pace e usciamo da questa competizione infantile, per entrare nel territorio dove tante opinioni differenti e diverse creano dialogo, questiti, confronto civile e scambio d'opinioni.

sappi che ci tengo a sapere quel che pensano gli altri (tu compreso) e non me ne frega niente di avere ragione


sul fatto che non porti prove sfido chiunque a farlo ma porto quintali di fonti:
visto che mi imputi sempre di fare ricerche a casaccio le lascerò fare a te dandoti solo keyword al solo fine di avviare una discussione civile (mi prendo tutti i torti e ti lascio tutte le ragioni - così non se ne parla più)


KEYWORD

*On. Galloni(ita) e Sen. La Rouche(usa) - Cia e Mossad dietro al rapimento Moro

*Jurgen Elsasser - come la cia ha addestrato i jahadisti

*posada carrilles - gli usa sostengono e proteggono un terrorista

*operazioni false flag

*paolo barnard - l'altro terrorismo

*usa- torture nelle carceri e carcerazione preventiva

*Amnesty international - Antonella Colavita, Maximiliano Ferro

*Noam Chomsky -Terrorismo made in usa

*Usa - piano northwood

*Medio Oriente - piano clean break

*usa - PNAC il bisogno di una nuova pearl harbour

*Arnaldo salvini - Le manipolazioni della cia - informazione/disinformazione

*Robert David Steele (wiki) - "11/9 un lavoro interno"

*FranK Kitson - pioniere falso terrorismo (vedi anche operazioni "false flag")

*Ragaglini - dossier alla farnesina su calipari (e promozioni carriera ragaglini)

*Generali italiani - arresto miceli/processo de lorenzo e santovito/indagini henke e casardi

*Fearwatch - osservatorio sui venditori di paure

*davinstock Institute

*Thomas E. Ricks, The Washington Post April 10, 2006 - “I militari Usa conducono un programma PSYOP “per ingrandire il ruolo del leader di al-Qaeda in Iraq”

*vedi anche PSYOP - Battaglione di Supporto Psicologico Tattico "Montegrappa" - 28° Reggimento Comunicazione Operativa “Pavia” - 4th Psy.Op. Gp. – 4th Psychological Operations Group dell’U.S.A.S.O.C. – U.S. Army Special Operations Command Base Militare di Fort Bragg, in North Carolina.

*Military commission act

*Michael zezima - le sette menzogne capitali

*Michael Ratner - il senato usa permette la tortura

*Yamin zakaria -terrorismo mediatico

*ACLU (American Civil Liberties Union) - tortura in usa

*Thomas C. Greene james petras - La frottola della bomba TATP

*John Dimitri Negroponte - squadroni della morte

*Dimostrazione fotografica che Ziad Jarrah non ha mai dirottato un aereo

*Paul Craig Roberts - gli stati uniti creati dai padri fondatori non esistono più

*Project censored

*Toronto sun - eric margolis la perdita di democrazia negli usa

*guerra libano - reati finanziari

*11 settembre - operazioni di insider trading





questi sono pochini, se non ti sono sufficenti ne ho molti di più, perchè le tecniche psyop/Tavinstock di strategia della tensione come potrai vedere sono vecchie di decenni

ciauz!

Dampyr
12-11-2006, 16:15
Hai frainteso... nessuna sfida. Stavolta, senza offesa, l'hai fatta fuori. ;)
Una sola cosa:

mi pongo solo interrogativi. sui quali di prove ce ne sono gli archivi pieni..
Non vuol dire niente una cosa del genere. E' lo stesso "discorso" che fanno Chiesa e Blondet quando fanno i complottisti per vendere i propri libri.

francamdar
12-11-2006, 16:23
Il loro interesse è attaccare gli USA e, in parte l'Europa, non si preoccupano certo delle ripercussioni, altrimenti nessuno farebbe il terrorista :asd:perché avrebbero interesse ad attaccare gli usa. che benefici ne trarrebbero?


Quello che sostieni tu è come sostenere che non è vero che i kamikaze si fanno esplodere perchè è contro il loro interesse a vivere... :asd: :sisi:questa é tutta un'altra faccenda i kamikaze fanno parte di scenari locali per il controllo del territorio. che c'entrano con al quaeda che non ne ha mai utilizzati uno?
correggo: ah sì le due torri!! dieci fessi che non riuscivano a far alzare un piper, che hanno fatto quello che un top gun non riuscirebbe!!
guardatè la memoria delle volte...




Detto questo non è da escludere aprioristicamente che ci siano infiltrazioni, come non è da escludere che facciano tutto da soli. é di dominio pubblico che al quaeda sia un prodotto cia: é più facile sbagliare a dire che il chianti é un vino toscano


Mi ha sempre indotto al sospetto il fatto che con l'attentato terroristico dell'11 settembre non tutti gli aerei sono andati a segno, ma è solo un sospetto che non ha una logica ferrea... E non sempre la logica ha ragione, quindi...
le grandi scoperte scentifiche sono nate da dubbi e sospetti.
ad avercene e svilupparli in modo positivo, credo che il mondo sarebbe migliore

francamdar
12-11-2006, 16:30
Hai frainteso... nessuna sfida. Stavolta, senza offesa, l'hai fatta fuori. ;)
oh che bello.
sono contento di essermi sbagliato, mi riesce bene damp, ormai lo sai.
abbi pazienza...
e scusa se ho fatto confusione
.


Una sola cosa:
Non vuol dire niente una cosa del genere. E' lo stesso "discorso" che fanno Chiesa e Blondet quando fanno i complottisti per vendere i propri libri.
non vuol dire nulla se il fine é affermare verità (come fanno in molti).
ma per chi ha, come me, lo scopo di porsi domande vuol dire molto.

francamdar
12-11-2006, 17:49
Il loro interesse è attaccare gli USA e, in parte l'Europa
chi pensa di attaccare americani, inglesi e israeliani, adesso come adesso,* é un pazzo destinato a morire e questo lo sanno anche i ranuncoli.
nessun essere senziente al mondo dichiarerebbe guerra agli usa, uk, israele.

non si preoccupano certo delle ripercussioni, altrimenti nessuno farebbe il terrorista :asd:
questo é un errore sesquipedale!!
tutta la strategia militare è valutazione di causa effetto!

applichiamo il filtro "a chi giova/é giovato" per il terrorismo",
proviamo per esempio, a domandarci:
chi sono quelli che hanno guadagnato di più (in soldoni) dall' 11 settembre?


al quaeda?

oppure:
Halliburton
Carlyle Group
Exxon
UNOCAL
Royal Dutch/Shell Group
BP British Petroleum
CACI
ABB Asea Brown Boveri Ltd
Delta Oil
Larry Silverstein
Boeing
Mc Douglas
General Eletric
Microsoft
etc?

allora viene da porsi il problema, che senso aveva per al quaeda tirare giù le due torri? che effetto hanno ottenuto?
che ci hanno guadagnato? che target strategico hanno ottenuto? supplico chiunque a dirmelo!
vuoi dirmi che le migliori menti tattiche non hanno idea di cosa sia la strategia?

non capisco

che senso ha prima delle mid term americane scrivere su internet ammazzeremo il papa e bruceremo roma?

e subito dopo dichiarazioni di cui sopra?


veramente non riesco a trovare un tornaconto strategico, tattico e politico.
che ci guadagnano? che risultati pensano di ottenere?


* (la russia ha quasi colmato il gap ma é ancora molto indietro - armi ad emissione e nanotecnologia)



Questo tipo di terrorismo è estremamente frammentato e segmentato, ci sono gruppi che nemmeno si conoscono tra loro, spesso non hanno obiettivi in comune, perciò è più difficile da combattere rispetto a gruppi che sono organizzati e centralizzati, e che spingono tutti nella stessa direzione.
gli analisti quando parlano di al quaeda e jahad parlano di network. infatti si riconosce una dirigenza. si parla quindi di coordinamento, anche se le forze in campo, come dici tu sono frammetate e settorializzate (come volle la cia per far combattere i russi in afghanistan)

MaD
12-11-2006, 18:02
Tu confondi il terrorismo con la particolarità delle BR...

Comunistaccio... :asd: :p

Questo tipo di terrorismo è estremamente frammentato e segmentato, ci sono gruppi che nemmeno si conoscono tra loro, spesso non hanno obiettivi in comune, perciò è più difficile da combattere rispetto a gruppi che sono organizzati e centralizzati, e che spingono tutti nella stessa direzione.

Ma che stai a dire?
ETA, IRA, Palestinesi, ecc... tutti con finalita' politiche.
Altro che BR.

macedone
12-11-2006, 18:14
perché avrebbero interesse ad attaccare gli usa. che benefici ne trarrebbero?
Mica lo vendo io il petrolio...

E un minimo di speculazione borsistica io dico che l'ha fatta anche Bin e la sua famiglia o no? E gli sceicchi, l'Arabia Saudita? Non credo che stavano a tirare seghe alle scimmie :asd: mentre il mercato borsistico impazziva, greggio, oro, diamanti, immobili... C'è stato un bel movimento di soldini in quei giorni, precedenti e successivi, non solo all'attentato delle torri gemelle ma anche prima di quello in Spagna...

Vedere negli USA gli unici potenti è un errore frutto di una sub-cultura miope che crede ancora che gli unici capitalisti al mondo nel 2006 siano gli USA... Non è più cos'ì da tanto...

Oggi chi ha più potere è chi possiede le fonti energetiche necessarie ad ogni modello di sviluppo attuale, e gli USA ultimamante scarseggiano un pò... Perciò cercano di far vedere che almeno la loro potenza militare è rimasta invariata...

Questo non vuol dire che tutto è come sembra, quindi non escludo nessuna possibilità dialettica, ma che rientra sempre tra le possibilità, cioè tra le cose possibili, non certe...


questa é tutta un'altra faccenda i kamikaze fanno parte di scenari locali per il controllo del territorio. che c'entrano con al quaeda che non ne ha mai utilizzati uno?
correggo: ah sì le due torri!! dieci fessi che non riuscivano a far alzare un piper, che hanno fatto quello che un top gun non riuscirebbe!!
guardatè la memoria delle volte...
Ma perchè tu ti poni domande su tutto fuorchè su quello che avvalora le tue tesi? :asd:

Chi te lo ha detto che hanno pilotato pochissimo? Gli Americani... Cioè la cosa che in modo più lampante potrebbe essere una cazzata tu la tralasci?

E se chi guidava fosse stato qualcuno piuttosto addestrato, magari in qualche servizio segreto, e poi passato al saldo di chi ha organizzato tutto? Insomma non è detto, questo sempre nella speculazione dialettica, che in realtà chi fosse sull'aereo sapesse guidare benissimo, ma che era meglio non divulgare dove abbia imparato a farlo...


é di dominio pubblico che al quaeda sia un prodotto cia: é più facile sbagliare a dire che il chianti é un vino toscano
Come è di dominio pubblico che il demonio lo ha creato dio... Ma non è che oggi come oggi vadano d'accordissimo... :asd: :sisi:


le grandi scoperte scentifiche sono nate da dubbi e sospetti.
ad avercene e svilupparli in modo positivo, credo che il mondo sarebbe migliore
Lo sviluppo dei dubbi non puoi sapere se sia positivo o negativo a priori, per chi come me si sente un pò relativista, è sempre positivo all'inizio ma la reale aggettivazione dipende dal risultato, non dal dubbio in sè, proprio perchè non ho pre-concetti, cioè concetti formati prima dell'analisi. ;)


Ma che stai a dire?
ETA, IRA, Palestinesi, ecc... tutti con finalita' politiche.
Altro che BR.
Sostengo semplicemente che il terrorismo politico è strutturato in maniera diversa.

smargiasassi
12-11-2006, 18:40
macedone mi fa sorgere una domanda:
se l'11 settembre è tutta una montatura, se i vari attentati alle ambasciate idem, se l'attentato sventato a londra è un film...
chi ha organizzato gli attentati in spagna? non posso credere che è stato zapatero, non credo che lo abbia organizzato la cia perchè poi la spagna ha ritirato l'esercito, l'eta non è stata se no aznar non perdeva le elezioni...
ma che davvero davvero a madrid si è verificato l'unico caso di vero attentato terroristico che pergiunta ha influenzato così a fondo la vita politica di uno stato come la spagna?

macedone
12-11-2006, 18:52
macedone mi fa sorgere una domanda:
se l'11 settembre è tutta una montatura, se i vari attentati alle ambasciate idem, se l'attentato sventato a londra è un film...
chi ha organizzato gli attentati in spagna? non posso credere che è stato zapatero, non credo che lo abbia organizzato la cia perchè poi la spagna ha ritirato l'esercito, l'eta non è stata se no aznar non perdeva le elezioni...
ma che davvero davvero a madrid si è verificato l'unico caso di vero attentato terroristico che pergiunta ha influenzato così a fondo la vita politica di uno stato come la spagna?
Io credo proprio di no.

Ci sono diverse cellule terroristiche sparse per il mondo che non fanno capo a nessun organo centralizzato, come per esempio era per BR, Eta ecc., quindi sostanzialmente i terroristi non sanno dove altri terroristi faranno attentati; io credo che le cellule siano completamente disarticolate, anche perchè, per una strategia terroristica, è la cosa migliore.
Meno gente sà dell'attentato più è probabile che l'attentato vada in porto.

Anche perchè credo sia difficilissimo distinguere i veri terroristi da quelli diretti da altri organi più in alto, almeno lo è per noi civili :sisi:

francamdar
13-11-2006, 09:39
macedone mi fa sorgere una domanda:
se l'11 settembre è tutta una montatura, se i vari attentati alle ambasciate idem, se l'attentato sventato a londra è un film...
chi ha organizzato gli attentati in spagna? non posso credere che è stato zapatero, non credo che lo abbia organizzato la cia perchè poi la spagna ha ritirato l'esercito, l'eta non è stata se no aznar non perdeva le elezioni...
ma che davvero davvero a madrid si è verificato l'unico caso di vero attentato terroristico che pergiunta ha influenzato così a fondo la vita politica di uno stato come la spagna?

Meno gente sà dell'attentato più è probabile che l'attentato vada in porto.molti più attentati vanno a buon fine, molti più soldi alcuni fanno.....



CRESCE L’INDOTTO DEI FORNITORI DELL’ESERCITO. SOLO I SOLDATI COSTERANNO CIRCA 40 MILA EURO AL GIORNO

La guerra, o missione di pace che dir si voglia, è anche un affare. Dal vestiario al vettovagliamento, passando per proiettili e cartucce, che proprio come i cibi hanno la data di scadenza, ogni volta che l’Italia va in missione c’è tutto un circuito di imprese che riparte. Aziende come la Ferrino, per esempio, di San Mauro Torinese, che produce zaini, tende e sacchi a pelo. O la ben più nota Fiocchi, fornitrice per le Forze armate di tutte le munizioni di piccolo calibro. Per non parlare delle aziende che producono le divise dei nostri militari. Tutti appalti (e subappalti) del ministero della Difesa, tutte spese ad hoc che esulano dal bilancio ordinario e creano indotto. E se ovviamente ancora non si sa quanti soldati né quali corpi andranno, si può però fare una stima sulla base di missioni analoghe. Secondo l’ultimo decreto di spesa semestrale per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, il costo di funzionamento del personale per la seconda metà del 2006 in Afghanistan (ma il dato risulta essere lo stesso per le missioni in Iraq e nei Balcani) è di 4,8 euro a testa al giorno per i viveri, di 1,45 euro per vestiario e di 6,25 per «servizi generali». Da moltiplicare per la durata della missione (nel decreto le previsioni di spesa sono su base mensile) e il numero di militari inviati, considerando che il governo ha dato mandato alla Difesa di ipotizzare una missione per massimo 3.000. All’interno del decreto, una voce assai “pesante” è quella relativa alle forniture sanitarie e ospedaliere.

Come i defibrillatori a batterie, per esempio, al costo di 256,67 euro ciascuno, o il termometro per orecchio (3,33 euro), la bombola di ossigeno (366 euro per dieci di quelle da 7 litri) e i guanti antix (4,33 per la coppia). Ci sono poi i teli portaferiti, 71 euro per numero cinquanta, i lettini da campo, gli occhiali protettivi per i raggi X (7,43 euro cadauno). E ancora: le termocoperte, il materasso a depressione, le moto Cagiva e i desktop per pc, il grembiule anti raggi X piombato: uno al prezzo di circa nove euro. Fino alle tende quadriposto. Che alla Difesa costano sei euro l’una e per l’Afghanistan nei prossimi sei mesi ne sono state previste 255. Ci sono poi i costi di esercizio dei mezzi militari, che per un autocarro sono di 3.420 euro al mese, e di 1.548 euro per un Mitsubishi Pajero, quello che si vinceva alla Ruota della fortuna fino a qualche anno fa. E poi ancora: i biglietti aerei per il personale non militare (1.190 euro per la tratta Roma-Amman-Roma), le spese di cancelleria, le schede telefoniche per i cellulari, i pezzi per la riparazione delle armi leggere (quelle prodotte dalla Beretta). Secondo fonti del ministero della Difesa, poiché il Libano è vicino, nel primo periodo tutto sarà approntato dall’Italia, con le scorte. In un secondo tempo, invece, si installerà a Beirut un centro di spesa, cioè un gruppo di tecnici dell’amministrazione militare incaricati di fare una stima delle risorse necessarie. Da dividere tra contratti in loco (vedi il cibo) e nuove commesse alle aziende in patria. Che ricominciano a produrre.

Costanza Rizzacasa d’Orsogna
Fonte: www.lastampa.it
22.08.06

macedone
13-11-2006, 12:54
CRESCE L’INDOTTO DEI FORNITORI DELL’ESERCITO. SOLO I SOLDATI COSTERANNO CIRCA 40 MILA EURO AL GIORNO

Come è cresciuto l'indotto delle compagnie petrolifere, dei costruttori di tutto il mondo ( quando la borsa và a picco il mattone và a 1000 all'ora), chi vende diamanti, oro platino e metalli preziosi in genere, chi ha speculato borsisticamente, le società quotate indebitate fino al collo che hanno visto crollare il loro debito a causa del crollo delle loro azioni... ecc. ecc. ecc.

Gl'investimenti militari sono una cacca di mosca rispetto a tutto il resto...

MaD
13-11-2006, 12:57
14,6 milioni di euro... la cifra che ci serve per riportare il deficit/PIL sotto il 3%... una cacca di mosca.
Fra l'altro tutto pagato dai contribuenti.

francamdar
13-11-2006, 12:59
Come è cresciuto l'indotto delle compagnie petrolifere, dei costruttori di tutto il mondo ( quando la borsa và a picco il mattone và a 1000 all'ora), chi vende diamanti, oro platino e metalli preziosi in genere, chi ha speculato borsisticamente, le società quotate indebitate fino al collo che hanno visto crollare il loro debito a causa del crollo delle loro azioni... ecc. ecc. ecc.

Gl'investimenti militari sono una cacca di mosca rispetto a tutto il resto...
per me leggi troppi urania

macedone
13-11-2006, 13:00
14,6 milioni di euro... la cifra che ci serve per riportare il deficit/PIL sotto il 3%... una cacca di mosca.
Fra l'altro tutto pagato dai contribuenti.
Rispetto a tutto il movimento di soldi che c'è stato assolutamente si.

Non centra che sia pagato o meno dai contribuenti, non ti dico che è giusto, dico solo che non c'è nessun motivo logico secondo il quale si debba considerare solo l'indotto militare, mi sembra una visione estremamante settoriale del fenomeno economico seguente agli attentati...


per me leggi troppi urania
:suspi:

No entiendo...

E comunque resta l'affermazione di sopra... Che chiaramente non può essere contraddetta :D

MaD
13-11-2006, 14:15
Nella mia considerazione non c'entrano gli attentati, visto che in Italia non ce ne sono stati, ma le scelte politiche... la scelta di mandare uomini a morire, pagandoli con i soldi che in questo momento ci mancano (e che sputeremo sangue per trovare) per compiacere Bush.

francamdar
13-11-2006, 15:16
No entiendo...
abbi pazienza ma questo non é il mio campo, quindi i miei punti di vista sono opinabilissimi. ugualmento ti posto qualche documento tratto dalle mie letture(con link).


Il ruolo del denaro (http://www.centrofondi.it/report/report_11_02_06.pdf) - report sull'emissione monetaria

Times are changing (http://www.centrofondi.it/report/report_11_03_05.pdf) (nov. 2005) - qualche notizia utile su M3 (M3 massa monetaria risultante di M1 moneta stampata + M2 moneta virtuale dei crediti bancari)

Aveva ragione Keynes? (http://www.centrofondi.it/report/report_09_03_05.pdf) - il toro si sta spostando?


Cina, in forte crescita gli investimenti per le spese militari (http://www.paginedidifesa.it/2006/pdd_060546.html)

In aumento i profitti in Europa per le comunicazioni militari strategiche (http://www.paginedidifesa.it/2006/pdd_061041.html)

Le dichiarazioni politiche sulle spese militari (http://www.disarmo.org/rete/articles/art_18117.html)
Anche la maggioranza di centrosinistra auspica più spese militari
(NB guarda la data e dimmi se non ti dice nulla)

L'evoluzione dei bisogni della guerra stimola la domanda di tecnologie off-the-shelf (http://www.frost.com/prod/servlet/press-release.pag?docid=84686553)

Povertà e armi (http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=663)
Spese militari e povertà in Africa

Il mercato italiano delle armi ancora a gonfie vele (http://www.disarmo.org/rete/articles/art_16872.html)
I dati della relazione al parlamento per l'anno 2005

Scheda di analisi dell'export italiano di armi leggere (http://www.disarmo.org/rete/articles/art_10671.html)
(L'Italia, dopo gli Stati Uniti, è il secondo produttore mondiale di armi piccole e leggere)

L'Italia delle armi un business esplosivo (http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=52724)
Il settore pesa quasi il 10% dell'intero export tricolore. E ora con l'elicottero Agusta ha conquistato anche la Casa Bianca (di Riccardo Bagnato e Benedetta Verrini).




ti ricordo che dal 1990 al 2000 gli investimenti militari sono calati del40% fino a un'investimento globale di 750mld.usd. quest'anno verranno investiti 950 mld. usd.



tre articoli da movisol su immobiliare ed hedge funds:

La fantasia immobiliare di Greespan ha fatto “pop (http://www.movisol.org/znews194.htm)

Crac della bolla immobiliare: l'Impero come "ultimo bene rifugio" dell'oligarchia (http://www.movisol.org/znews158.htm)

I guai degli hedge fund e dei private equity fund (http://www.movisol.org/znews187.htm)



ora questi articoli "urania" non vorranno dire molto, :) ma almeno serviranno a trascorrere più lievemente il tempo che ci separa dal riallaccio dei server ;)

macedone
14-11-2006, 18:32
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/iran-nucleare/discorso-americani/discorso-americani.html

Non volevo aprire un altro thread.