Visualizza Versione Completa : magari è una domanda stupida..
mrmemoli
17-01-2007, 18:43
ogni giocatore prende punti exp se entra nella cronaca della partita, giusto? per "entrare nella cronaca della partita" si intende anche essere il migliore o il peggiore in campo, o non centra nulla:confused:
lupennino
17-01-2007, 18:49
bhè non abbiamo ancora elementi specifici riguardo l esperienza... almeno nessuno sa niente... quindi potrebbe essere di si o potrebbe essere di no...
domanda dalle tantissime risposte..quella che hai scritto e' una delle tante, troppe teorie in merito sull' esperienza......:D
CobraScatenato
17-01-2007, 18:58
io penso che se gioca prende l'exp altrimenti no, ma onn necessariamente deve essere il migliore o il peggiore o cmq uno dei nominati nella gara...
TheDubliner
17-01-2007, 19:07
Dopo questa partita (100031031) mi sono scattati in esperienza tre giocatori (Szucs, Norager e Henriksson) di cui solo due sono nominati in cronaca (Szucs autore di un gol e Norager come peggiore in campo per la mia squadra), quindi direi che non devono essere necessariamente citati in cronaca per prendere esperienza...
mrmemoli
17-01-2007, 19:13
infatti una delle teorie che ho letto dice che se viene nominato in cronaca (da qui la mia domanda se valeva anche l'essere il migliore o peggiore in campo) prende un punto exp per certo, sennò può prenderlo o meno è il caso a decidere
Joey-sama
17-01-2007, 19:24
da qualche parte stava scritto che se viene nominato prende l'esperienza che deriva dalla gara specifica, se non viene nominato può non prenderla o prenderne il doppio... ma tutto è molto sul vago :up:
Drazenit
17-01-2007, 19:27
beh scusate ma per "nella cronaca" magari intendono nella partita, perchè all'inizio mettono entrambe le formazioni e li sicuramente se uno gioca è nominato! quindi intendono semplicemente se uno gioca...
pinturicchio
17-01-2007, 20:00
Dopo questa partita (100031031) mi sono scattati in esperienza tre giocatori (Szucs, Norager e Henriksson) di cui solo due sono nominati in cronaca (Szucs autore di un gol e Norager come peggiore in campo per la mia squadra), quindi direi che non devono essere necessariamente citati in cronaca per prendere esperienza...
NO...praticamente l'exp la prendono i giocatori in cronaca + un tot (che non ricordo quanti) scelti a caso...quindi anche un giocatore che si è andato a prendere un caffè durante la partita può prendere exp :asd:
mrmemoli
17-01-2007, 20:33
aspettiamo pareri più illuminanti e autorevoli allò..
Se ricordo bene, qualsiasi giocatore citato in cronaca prende un tot d'esperienza (ma non il migliore ed il peggiore, se non sbaglio), tutti gli altri non citati in cronaca invece hanno 1 possibilità su 3 di prendere il triplo dell'esperienza.
Edit: Ho trovato questo studio sull'esperienza (non ricordavo più dov'era :p ) http://www.manager.brygge.dk/Hattrick/italyexp.htm spero possa esserti utile
smargiasassi
17-01-2007, 22:16
allora, penso di non sbagliare:
prendono i punti relativi alla partita giocata (1 campionato, 2 coppa, 0,1 amichevole e 0,2 amichevole int.) tutti i giocatori che vengono aggiornati nel database e cioè coloro che segnano, che vengono ammoniti e si infortunano (non so se il portiere che non prende reti vale)
tutti gli altri giocatori hanno 1 possibilità su 3 di prendere il triplo di questi punti.
questa dovrebbe essere la verità....
edit..... il link era perfetto, ho postato prima di leggerlo.....
ma il punteggio doppio vale solo per la coppa ufficiale o anche per le coppe private?
CobraScatenato
18-01-2007, 02:02
certo che l'hanno fatta complicata questa exp...
io lascio andare, poi chi la prende la prende! tanto ci si può fare poco!
soullessguy
18-01-2007, 02:46
ma il punteggio doppio vale solo per la coppa ufficiale o anche per le coppe private?
solo per la vera coppa italia, ovviamente! :D
Se ricordo bene, qualsiasi giocatore citato in cronaca prende un tot d'esperienza (ma non il migliore ed il peggiore, se non sbaglio), tutti gli altri non citati in cronaca invece hanno 1 possibilità su 3 di prendere il triplo dell'esperienza.
Edit: Ho trovato questo studio sull'esperienza (non ricordavo più dov'era :p ) http://www.manager.brygge.dk/Hattrick/italyexp.htm spero possa esserti utile
allora il mio giocatore è vicino allo scatto (exp buono)??? :suspi:
se provo a traformarlo in insufficiente mi costa 29700 :suspi:
non so se la tabella sia credibile sinceramente :confused:
si, è credibile e si, hai un giocatore vicino allo scatto...
e chi sa la formula precisa? nessuno...
vuoi un esempio?
il mio giocatore ha giocato:
3 di coppa.............................6
25 partite di campionato..........25
24 amichevoli internazionali.......4.8
TOT teorico= ........................35.8 (contro i 28 teorici che darebbero lo scatto)
e non é ancora scattato!!! :eek: :eek: :eek:
un'altro é scattato con:
3 di coppa...............................6
13 partite di campionato............13
6 amichevoli internazionali...........1.2
TOT teorico=............................20.2 (!!!!!!:eek: )
3 di coppa...............................6
13 partite di campionato............13
6 amichevoli internazionali...........1.2
TOT teorico=............................20.2 (!!!!!!:eek: )
probabilmente questo è partito con qualche punto già accumulato, mi pare che cmq prima di 27 punti lo scatto non ci sia...
probabilmente questo è partito con qualche punto già accumulato, mi pare che cmq prima di 27 punti lo scatto non ci sia...
veniva da uno scatto sempre con me..
é partito da uno scatto.. quindi da zero...cioé era con me giá prima di scattare e riscattare..adesso é a 4 ed é con me da quando era a 2..questo scatto é il 3--->4
anche HC me lo da come somma a 20.qualcosa..
e allora l'unica risposta è che abbia preso diverse volte il x3 sull'esp...
Argentino
29-01-2007, 12:04
Capire l'esperienza è come capire Dio. Puoi leggere Bibbia, Corano e qunat'altro ma comunque resta un mistero:asd:
A me è successo con il mio portiere: da tremendo a scarso in 19 p. di campionato, 2 coppa e non più di 4/5 amichevoli non internazionali.
E da dis. a tremendo era salito sempre mentre era già nella mia squadra.